ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME

Forum Linee aeree ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME + recente   SCRIVI
SIMO'71
02/08/2006, 15:49:11

ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME

Ciao, ho fatto una prenotazione per un gruppo di persone e sbadatamente ho invertito due lettere nel cognome, pertanto ho scritto pietrasanta invece di pietrosanti. So che con le compagnie aeree prenotabili tramiti i CRS nelle agenzie di viaggio si può fare questa segnalazione e provvede la compagnia stessa alla correzione senza farti pagare penali non essendo una sostituzione nome ma una correzzione per un errore di battitura. Sapete se con Ryanair funziona uguale. Ho provato a contattare al n° 899678910, ma è impossibile prendere la linea. Sapete se andando in aeroporto si può risolvere la cosa ??Sapete se c'è una e-mail a cui inviare questo quesito??Grazie.

Rispondi
Alberto73
20/08/2006, 00:37:10

Ho dimenticato di aggiungere il primo nome a un passeggero - Volo Ryanair

Ho dimenticato di mettere il primo nome di un passeggero nella prenotazione di un volo ryanair. Io ho scritto Paola più il cognome invece di Maria Paola

più il cognome,sapete se fanno pagare la penale anche in questo caso per correggerlo?

Simo71 tu sei riuscito a cambiare quel nome senza penale?

Rispondi
Alberto73
21/08/2006, 23:12:56

Volo Ryanair, cambio nome passeggero

Ho chiamato il call center Ryanair per modificare il nome del passeggero,avevo dimenticato di mettere il secondo nome a un passeggero come ho già fatto notare nell'intervento di ieri.....me l'hanno cambiato senza pagare penale, quindi Simo per te non ci sono problemi è un errore di battitura,quindi anche tu non paghi la penale

Rispondi
natascia
09/11/2007, 14:17:00

Grazie

GRAZIE, anche io avevo sbgliato nel non scrivere il secondo nome..il fatto che nn si paghi la penale mi rassicura..ma il num del call center è quello 899...lo spennamento sicuro?

Rispondi
pedrovaz1968
09/11/2007, 15:50:43

Penali Ryanair per modifica nome nelle prenotazioni

Se avete chiamato il call center Ryanair e hanno modificato il nome senza farvi pagare un sovrapprezzo, buon per voi. Ma suggerire che questa sia la regola e' un errore: Ryanair ha regole - e tariffe - precise riguardo alle modifiche nelle prenotazioni, ne ho parlato in questo post su questo stesso sito. Se poi i loro impiegati del call center sono cosi' comprensivi e ragionevoli da non far pagare il sovrapprezzo, tanto meglio per noi, ma sono da considerare eccezioni, visto che quei dipendenti Ryanair violano il regolamento della ditta per cui lavorano (rischiando anche provvedimenti disciplinari, forse).


Per cui, se prenotate, fate uno sbaglio, e il call center vi corregge lo sbaglio gratis, non dimenticatevi di RINGRAZIARE la persona che sta dall'altra parte del telefono, e non considerate la correzione gratuita una regola.

Rispondi
Ste
28/12/2007, 12:06:00

Cambio nome passeggero

Salve a tutti. Io ho appena (28/12/2007) chiamato la Ryanair per cambiare il nome di un passeggero. Si chiama un numero che costa circa da 1,5 a 2 euro al minuto per cellulari e un po' meno da fisso e per la telefonata facendo abbastanza veloce è costata in tuto 12 euro. Il costo dell'operazione addebitato trsmite carta di credito è di 100 euro. Ti richiedono numero prenotazione, nome da cambiare, nome nuovo e numero carta e datas cadenza. In tutto quindi una spesa di 112 euro in più. Il biglietto era costato 13 euro tasse incluse. :-(

Rispondi
Denise
02/01/2008, 17:50:19

Inversione first name e second name

Ho scritto nella casella first neame il cognome, in quella second name il cognome. Solo dopo avere confermato mi sono accorta dell'errore... secondo voi può essere considerato un errore di battitura? vi è capitato qualcosa del genere? o dovrò pagare 100 euro?

Rispondi
Denise
02/01/2008, 18:03:27

2 problemi risolti!

RISOLTO 2 PROBLEMI!

1. Ho tel al famoso numero costoso di ryanair ma NE E' VALSA LA PENA. l'OPERATORE, GENTILISSIMO mi ha risolto il problema anche se,come ha detto Pedrovaz, gli operatori nn sono autorizzati a farlo!Sono stati grandiosi!!!!

2. Per l'inversione di nome e cognome no problem, l'importante è che siano quelli esatti!

Rispondi
Denise
02/01/2008, 18:05:25

Cognome sbagliato!

ehm... dimenticavo... il primo problema era un cognome completamente sbagliato!!!!

Rispondi
Marco
02/01/2008, 22:00:22

Cambio nome passeggero

Ciao a tutti. Io ho un problema: per un volo per Londra per la prossima settimana devo cambiare il nome di un passeggero (un mio amico che non può più venire) con un altro amico che si aggregherebbe al gruppo al posto suo. Questa cosa è fattibile ad una cifra ragionevole o devo già rassegnarmi a cifre sui 100€? Perche in quel caso converrebbe comprarne uno da capo. Ringrazi per la disponibilità chiunque volesse rispondere. Ciao

Rispondi
Claudio
08/01/2008, 21:14:43

Correzzione nome..

ho erroneamente scritto il cognome del 2° passeggero doveva essere "La Fortezza" e invece ho scritto "Della Fortezza" mentre il nome è quello giusto... che dite mi faranno pagare? non è 1 cambio di passeggero... è solo una correzione al nome..

Rispondi
claudio
09/01/2008, 09:53:58

Gioia e felicità.....

ho chiamato il numero fatidico ho trovato 1 signorina gentilissima a cui ho spiegato.. che nn dovevo cambiare passeggero.. ma che c'era stato 1 errore di battitura o "forse 1 errore del server dovuta alla lunghezza del nome e cognome.".. comq conclusione tutto risolto gratuitamente a parte le 6 euro di telefonata :P :D

Rispondi
SILVIA
07/04/2008, 11:26:24

Cambio cognome....

Ho scritto il cognome anche nel campo relativo al nome di battesimo- Ho chiamato il call center varie volte e tutte le operatrici volevano 100 euro per la varizione: pena il non imbarco- ho rischiato ed al check-in non mi hanno fatto nesun problema e detto nulla!! hanno aggiunto il nome!!!


Rispondi
salvo
10/06/2008, 17:41:14

Anche io...

ragazzi , anche io ho messo il nome al posto del cognome. che faccio? chiamo o mi presento la e basta?

Rispondi
luca
26/06/2008, 08:48:35

Ottima esperienza

Allora, ho trovato il servizio di Call Center RyanAir eccellente, la telefonata mi sarà costata forse 2 euro (da cellulare) ho trovato la linea al secondo tentativo, ed ho aspettato forse 30 secondi la risposta dell'operatore (ore 8.15, appena aperto).


Qui la conversazione è stata rapida e le risposte gentili e puntuali.

Essendo il mio un evidente errore di digitazione (LICA invece di LUCA) la correzione del nome risulta essere gratuita.


Dopo un minuto dalla fine della telefonata, ho ricevuto l'email dalla ryanair corretta.


Se non è efficienza questa.


Rispondi
diego
29/06/2008, 10:02:46

Fattibile

Ho chiamato il call center per modificare un errore di battitura. la ragazza è stata gentile mi ha detto che non c'era nulla da pagare ed ha fatto in fretta.

rimane il fatto che il costo della chiamata è stato 3,7 euro da cellulare...non proprio poco...

Rispondi
guido
29/10/2008, 17:15:20

Coerenza !!

è possibile che alcuni operatori siano comprensivi ed altri troppo zelanti? ma davvero correggere un errore di battitura significa cambiare nominativo? a chi vogliono darla a bere? non è che percaso se ne approfittano?! ci vorrebbe l'intervento di un esperto in materia per chiarire se esiste una distinzione fra le due cose oppure si può fare di tutto un brodo, perchè certe norme si prestano a differenti interpretazioni !! chi le stabilisce queste norme: l'enac o la singola compagnia ?

Rispondi
STEFANO
19/01/2009, 09:42:25

ERRORE DI BATTITURA DEI NOMINATIVI

Buongiorno a tutti!anche a me mi è capitato di commetttere un errore nello scrivere i nominativi per prenotare un volo raynair (ho sbagliato a digitare invece di 't' ho messo una 'd').La cosa da fare è contattare questo num 899289993.Attenazione costa 0.12 euro allo scatto e 1.80 euro al min.Vi consiglio x prendere prima possibile la linea senza fare lunghe attese e quindi spendere di meno,chiamare la mattina subito dopo l'apertura del call-center (dopo le otto).Per una piccola correzione (parole dell'operatore raynair) nn è necessario pagare nessuna tassa (attenzione questo in un periodo molto antecedente,nn so se è la stessa cosa anche in prossimità, del giorno della partenza).ciao

Rispondi
albagab
07/04/2009, 23:45:56

Nome sbagliato

ciao a tutti
ho commesso una sciocchezza, dovendo prenotare per un gruppo di studenti un biglietto ryanair, ho sbadatamente messo solo un cognome e un nome che non corrispondono esattamente a quanto indicato nella carta di identità (per capirci la tizia ha due cognomi essendo di origini sudamericane)... dovrò pagare 100 euro secondo voi??

Rispondi
Martina
23/06/2009, 12:02:25

Marty

automaticamete al posto del mio nominativo si è inserito il nominaticvo di chi mi aveva prestato la carta di credito, fcendomi un favore e adesso come risolvo se chiamo il call cetre mi diranno che il nome è completamente sbagliato e mi fan pagare e se vado direttamente la all aereoporto con il mio amico lo faranno???helppp me

Rispondi
banghera
27/06/2009, 13:56:22

Errore nome

Anch'io stesso problema, ho un problema con la tastiera del pc che mi fa scrivere "talvolta" doppie lettere, avevo dimenticato l'inghippo e nella prenotazione ryanair mi ha scritto simmona invece di simona....forse rischio di partire così perchè tanto è un evidente errore di battitura e magari non se ne accorgono. Se credete che debba provare a chiamare il call center fatemelo sapere, non vorrei rischiare di pagare qualche centone in aereoporto...grazie!

Rispondi
Bruna
26/08/2009, 10:48:24

Abilitazione telefono

Ho provato a tel. , ma il mio apparecchio non è abilitato per il numero della Ryanair, vi è capitato dopo aver fatto il check di voler aggiungere un bagaglio in stiva, che si fa??? E poi c' è un altro numero che si possa fare da un telefono fisso?

Rispondi
mela
11/11/2009, 20:20:37

Errore nome dopo check-in

se io mi rendo conto di aver sbagliato nella digitazione del nome tra "chiara" e "cniara" solo dopo aver fatto il chek-in on line secondo voi cosa mi conviene fare?????

Rispondi
ILENIA
24/11/2009, 09:35:24

LETTERA NOME ERRATA

buongiorno,
una mia amica ha fatto una preotazione per il ns gruppo di amici con rayan air, ma ha sbagliato a scrivere il mio nome, ha scritto ylenia invece di Ilenia. ieri ho chiamato il call centre ma mi ha detto che oramai non si puo piu cambiare perchè è stato fatto il check in, pensate che da una Y a una I facciano storie?

Rispondi
fra91
08/01/2010, 18:03:22

Errore numero civico

Salve,nella mia prenotazione RyanAir ho sbagliato il numero civico...cosa posso fare per cambiarlo,e sopratutto,è necessario cambiarlo?

Rispondi
squaletto
08/01/2010, 18:40:35

Numero civico

Ciao Fra, se intendi il numero civico della via di residenza... allora puoi stare tranquillo/a in quanto non ti pregiudica il volo. L'indirizzo viene utilizzato dalla Ryanair per emettere la ricevuta che ti arriverà via email ma per il volo non ha molta importanza se abiti al numero 31 o 38 di una via.... quindi... sereno/a e buon viaggio :-)

Rispondi
fra91
08/01/2010, 19:46:30

Numero civico

grazie mille :)

Rispondi
Laura
09/01/2010, 16:12:04

Nome sbagliato

aiutatemiii..io parto tra una settimana e ho scritto Lura invece che Laura..ma me ne sono accorta dopo aver stampato la boarding pass!!ditemi se avete avuto esperienze simili pleaseeeeee

Rispondi
squaletto
09/01/2010, 20:10:25

Per Laura... Lura

Ciao Laura.... ci risiamo... solita questione..... dovete stare attenti quando digitate ste cose... poi ci si lamenta che la Ryanair non fa imbarcare o chiede 100 euro per il cambio nominativo.... e vengono definiti Ladri ingiustamente. Comunque il mio consiglio è quello di rifare integralmente il biglietto, eviti 100 euro di cambio nome e eviti anche che ti lascino a terra. Non ti possono creare problemi per due prenotazione con lo stesso nome per 3 motivi:
1) Tu hai pagato 2 biglietti e nessuno ti puo vietare questo, è come dire che io per viaggiare piu comodo preferisco occupare due poltrone... problemi miei non della Ryanair;
2) La prenotazione sbagliata è a nome di Lura e non di Laura.... chi è sta lura? tu ovviamente non sai chi è giusto? quindi non ti possono di certo cercare;
3) Alla Ryanair fai un favore, stai acquistando un biglietto in più... quindi loro ci guadagnano e basta....

Rifai il biglietto e viaggia tranquilla. ciao

Rispondi
Cristina
09/01/2010, 22:09:09

Per Cristina... Cristia

Stesso problema di Laura ma parto domani... mi sapete dare una mano???

Rispondi
squaletto
09/01/2010, 22:14:40

In bocca al lupo

Cristina.... che dirti se non in bocca al lupo? se hai gia fatto il check in on line devi sperare che non si accorgano dell'errore o al massimo che te lo facciano passare ma se ti respingono.... mi raccomando... non fare come fanno in molti... non dare la colpa alla ryanair.... Bisogna fare attenzione alla prenotazione

Rispondi
Cristina
09/01/2010, 23:45:25

Anche se tutto il resto è esatto???

mi spiego: num. di carta di identità, cognome, indirizzo è tutto esatto...

ho solo scritto Cristia invece che Cristina... per una N tutte ste storie??? :-(
non posso assolutamente restare giù...

Rispondi
annalisa
10/01/2010, 10:20:14

Una lettera in meno nel cognome

ciao, ho prenotato a settembre un volo ryanair per 5 persone, 3 adulti e due bambini, per il 17 gennaio. Essendomi accorta di un errore nei dati dei bambini ho chiamato il call center e ho risolto (costo telefonata 30 euro). Ora però mi accorgo che il cognome dei bambini è stato trascritto con una lettera iin meno (Piccino anzichè Piccinno). Cosa faccio? Chiamo ancora il call center? Non ho fatto ancora il checkin, posso modificarlo on line? Mi tocca pagare come se stessi cambiando nominativo?
GRazie, Annalisa

Rispondi
Laura
10/01/2010, 12:06:56

A squaletto e cristina

Rifatto il biglietto :) ho pagato 26 invece che 5 ma non posso permettermi d rimanere a terra!grazie squaletto x l'appoggio morale :) ora andrò a fare il checkin online con 6 occhi invece di 2 ahahahah..Cristina..allora..a me delle persone che lavorano in aeroporto mi hanno detto di stare tranqui che per 1 lettera non fanno niente, che capita molto spesso e che è un semplice errore di battitura..me l'hanno assicurato in tutti i modi ma io sono una paranoica incredibile..altrimenti se puoi rifai il bigliett

Rispondi
squaletto
10/01/2010, 20:51:56

X Laura

Magari hanno ragione le persone che lavorano in aeroporto ma chissà.... mai dire mai.... Comunque son certo che questa esperienza ti tornerà utile per le prossime volte.... stando attenta a digitare bene tutti i dati :-) Ciao Laura e fai buon viaggio

Rispondi
annalisa
11/01/2010, 13:21:56

Per tutti quelli che hanno sbagliato una lettera nel cognome o nome

ho telefonato al numero 899... e hanno apportato le modifiche, tutto con estrema gentilezza e prontezza. Mi hanno riferito che mi sarebbe arrivata una email di conferma dopo 5 minuti, ma son passate 4 ore e non l'ho ancora ricevuta. Più tardi farò il checkin online e vi farò sapere

Rispondi
annalisa
11/01/2010, 14:32:21

Errore cognome

Ho risolto tutto e senza pagare nulla a parte le telefonate.
A questo vorrei aggiungere questo:
quando ho fatto la prenotazione, ad ottobre (prima volta che prenoto qualcosa online e utilizzo di carta di credito) ho commesso un altro errore, più grave, risolto con una telefonata e senza sovraprezzo. Anzi addirittura ho ricevuto il rimborso.
Avevo sbagliato l'etàdei miei bam,bini (indicandoli come neonati e quindi risultavano privi di posto a sedere. Mi han fatto rifare il biglietto per telefono e mi hanno rimborsato una somma versata in più.

Quindi evviva ryanair

Rispondi
squaletto
11/01/2010, 17:13:29

Annalisa

Brava annalisa... Sbagliare è umano.... sei riuscita a sistemare tutto quanto con una telefonata senza lamentarti in quanto errore tuo. Dillo ad alta voce a tutti quelli che si permettono di scrivere nel forum che alla Ryanair sono dei ladri perchè gli rubano soldi per una telefonata per un errore che loro stessi fanno (digitare male un nome, una data, ecc ecc).



Quando si fanno gli errori si ripara a proprie spese come ha fatto annalisa e senza lamentarsi.... se sbagliate e se sbagliamo non è colpa della Ryanair, il volo costa una fesserie, pretendete pure che vi risolvano i vostri errori accollandosi anche il costo della telefonata? meditate gente.... e brava annalisa

Rispondi
Pippo
11/01/2010, 19:00:58

Chiamando il call center ti risolvono tutto

ciao a tutti, ho chiamato il call center ryanair... il nome lo cambiano senza problemi, la chiamata è duerata 3 minuti e 40, e ho pagato da telefono cellulare vodafone € 8,87. ne è valsa la pena anche perchè quelli del call center non perdono molto tempo...
spero di essere stato anchio utile a tutti voi ciao!!

Rispondi
Francesca
14/01/2010, 11:49:35

Mancava il primo nome

Salve. Ieri, dopo aver fatto la prenotazione online, l'altra persona che viaggiava con me mi ha ricordato che lei ha 2 nomi. Io avevo inserito solo il secondo.
Per evitare ogni tipo di problema in aereoporto ho chiamato l'assistenza Ryanair.
un pò cara, per 3 minuti ho speso 6 euro dal cellulare. Però mi hanno risposto subito e il problema è stato risolto, senza super spese aggiuntive.
L'operatrice mi ha detto: "se i dati dei documenti coincidono non è un grosso problema che non ci sia il primo nome. Ma visto che ci siamo, correggiamo".
Per questo il consiglio che vi posso dare, oltre a metterci un pelo di attenzione nella prenotazione, ma poi le sviste possono capitare a chiunque, è di non andare in paranoia pensando di pagare cifre enormi. Ma fate una telefonata, o andate in aereoporto al banco ryanair e risolvete.
Credo che le penali le facciano pagare per cambi di nomi "reali", non per delle sviste. O forse la ina dell'azienda è poco chiara, e ognuno fa quel che vuole. Mah
Ciao
Francesca

Rispondi
antonello
20/01/2010, 19:27:48

Doppio nome

Ho fatto biglietto ryanair e check in on line mettendo solo il secondo nome di una persona che ha doppio nome. Che faccio?

Rispondi
manuela
28/01/2010, 16:48:01

..errore cognome,modifica....pagamento???

prenotando per 3 biglietti contemporaneamente,c'e' stato un errore nello scrivere un cognome.ora il cognome e' stato modificato con sovrapprezzo di 100€ ora il problema e' come faccio ad effettuare tale pagamento?il problema non e' tanto quello della tariffa del call center,ma il fatto che dopo pochi minuti cade ripetutamente la linea,ci si sente presi in giro....

Rispondi
giuseppe
28/01/2010, 19:02:17

Informazioni per manuela

Quando si chiede aiuto per un problema sarebbe opportuno fornire tutti i dati necessari e non giocare agli indovinelli! La prenotazione era con Ryanair? E' stata fatta via web sul sito della compagnia, o telefonicamente? L'errore è tipo aver scritto Rosssi o Rocsi invece di Rossi? In tal caso te lo correggono generalmente gratis telefonicamente (a parte la spesa per il telefono), oppure al banco Ryanair in aeroporto. Oppure hai scritto Rossi anzichè Verdi? In tal caso basta andare sulla home page di Ryanair, selezionare "la mia prenotazione", compilare le domande per la sicurezza e scegliere l'opzione "cambiamenti di nomi", poi selezionare il passeggero per il quale vuoi cambiare il nome ed inserire quello nuovo.
Considera però anche quanto costerebbe un nuovo biglietto con il nome giusto, lasciando inutilizzato quello errato.

Rispondi
Domitilla
11/02/2010, 15:24:28

LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...!

Salve a tutti!! Ho fatto un errore di digitazione nel check-in on line, per quanto riguarda il numero di carta d'identità...leggendo la maggior parte dei messaggi, in numerose discussioni su "errori di digitazione" e "call- center ryanair", mi ero decisamente scoraggiata, ma ho provato comunque a chiamare...ho dovuto fare soltanto due chiamate, con un costo totale di 3 euro e l'operatore è stato gentilissimo, risolvendo per altro in pochi secondi il mio errore...meglio tentare e chiamare, che rischiare di non partire!

In bocca al lupo a tutti!:)

Rispondi
luluger
10/03/2010, 18:59:52

Consonante in più nel nome

Ho prenotato (promozione tomtom volagratis) un volo ryanair purtroppo nonostante avessi fornito tutti i dati corretti ho scoperto che andava tutto bene tranne il mio cognome! Lo hanno scritto con una consonante in più (p.e. Vallenti invece di Valenti), dopo avere letto i commenti mi ero veramente preoccupata, anche perchè per contattare Volagratis c'è il solito 89... a 1,80 euro al minuto.
Ho così ho scritto una e-mail evidenziando l'errore e dopo meno di un giorno mi hanno risposto: " per quanto riguarda le compagnie low cost fino a tre lettere sbagliate nel nominativo del passeggero non riscontrano nessun problema al momento dell'imbarco."
Vi farò sapere, io per ora parto tranquilla....

Rispondi
manuela
02/04/2010, 08:19:34

STATE TRANQUILLI!!!

Ieri sono stata presa anch'io dal panico dopo aver sbagliato a scrivere una vocale nel nome di una prenotazione, peraltro non io ma di una mia amica. Dico subito a chiunque succeda di stare tranquillo, ho chiamato subito alle 8, come scritto in questo forum (grazie!!!) e un'operatrice molto simpatica mi ha cambiato la vocale senza problemi e dopo un minuto avevo già la nuova mail! costo 3 euro e 50.. poco niente visto che pensavo già di dover riacquistare il volo!

Rispondi
ROBERTO
07/04/2010, 23:23:19

Errore cognome aiutooooooo!!!!

ho effettuato un acquisto online con ryanair ed ho sbagliato un cognome (schianaia invece di schinaia)...dovro pagare una penale ? ...o potro risolvere il tutto gratuitamente ( telefonata a parte ovviamente); ciao a tutti roberto

Rispondi
luluger
11/04/2010, 23:42:43

Imbarco no problem!!

Come mi avevano detto non ci sono stati problemi all'imbarco nessuno mi ha detto nulla per la lettera in più nel cognome, hanno solo verificato come di consuetudine i documenti. Quindi è proprio vero che fino a tre lettere sbagliate nel nominativo non crea problemi, ritardi e/o penali. Quindi a tutti buon viaggio!!!

Rispondi
Elis..a
19/04/2010, 11:11:43

Esperienza personale

Anche io come molti di voi ho sbagliato il nome nella prenotazione.
L'ho scritto senza la A finale (esempio: Elisa diventa Elis)

Quando ho visto che Ryanair chiede 100 euro per cambiarlo mi sono rifiutata e ho fatto il check in on line. Arrivata all'ereoporto di Torino mi sono recata al check in, un ragazzo gentilissimo mi ha stampato la carta di imbarco e sono partita tranquillamente. Al ritorno, a Girona (Barcellona) ho dato direttamente il foglio del check in on line senza dire nulla: non se ne sono nemmeno accorti!

Quindi non fatevi influenzare da chi scrive senza sapere (leggo in giro per il web cose come: non partirete mai, scordatevi il volo, scordatevi l'aereo): magari sono dipendenti della Ryan :-) In ogni caso se il vostro errore è proprio solo una lettera mancante, partite tranquillissimi!

E buon viaggio!

Rispondi
ioco
19/04/2010, 16:19:09

Mi manca secondo nome sulla prenotazione

Ciao,
ho prenotato con easyjet ma non ho inserito il secondo nome che compare sulla carta di identità...che fare?
grazie

Rispondi
Elis..a
19/04/2010, 16:27:18

Secondo me...

Secondo me non ci sono problemi. Per sicurezza fai una telefonata all'areoporto dal quale ti imbarchi e senti che cosa ti dicono..

Rispondi
Cris
06/05/2010, 10:12:50

SECONDO NOME

Ciao a tutti!
Io stamane alle 8 precise ho chiamato il servizio clienti poiché avevo dimenticato di metter il secondo nome e avevo già fatto il check-in online. L'operatrice, che ha risposto dopo nemmeno 1minuto di attesa (conviene assolutamente chiamare la mattina all'apertura, grazie a voi del consiglio!), ha detto che se il primo nome è scritto e i dati forniti sono tutti corretti non c'è alcun problema. Quindi, chiunque avesse un problema simile posso dire di star tranquillo!
(Certo, la chiamata è durata 3 minuti ed è costata ben 7€, magari i costi sono un tantino esagerati, però almeno ora sono tranquilla!)

Rispondi
Luka
11/05/2010, 19:48:39

Secondo nome non inseirto

Purei io ho dimenticato di inserire il secondo nome del bambino ed ho gia fatto il chek in on-line... mi rinquora sapere che non ci sono problemi.

Rispondi
Sonia
18/05/2010, 17:46:48

INDIRIZZO E-MAIL RYANAIR

Scusate, dato che non è più possibile chiamare i numeri 899 a meno di inviare un fax di sblocco alla Telecom e che mi serve di contattare urgentemente la Ryanair... qualcuno potrebbe indicarmi l'indirizzo e-mail?
Grazie 1000

Rispondi
Mary
19/05/2010, 09:20:02

Errore adulto -bambino

Salve a tutti , dovendo prenotare con Ryan air per un gruppo di persone ho aggiunto per errore i bambini minori di 14 anni non in fondo, ma dietro i propri genitori con la conseguenza che nella mail di conferma mi è venuto child un adulto e adult un bambino , anche se i nomi sono tutti corretti. Devo chiamare il call center oppure bastano i dati anagrafici che inserirò nel check in online?
Grazie

Rispondi
cri
24/06/2010, 18:45:18

Aiutatemi sono in panico

ciao a tutti vi prego di aiutarmi, oggi ho fatto in check in on line e purtroppo nel cognome ho messo una lettera in +. come posso fare per risolvere il problema???? si può risolvere solo attraverso il call center a quale n....

Rispondi
anna
24/06/2010, 19:00:53

Per cri

visto che hai gia fatto il check in e inutile a chiamare il call center perche non si puo cambiare il nome. cqm non importa perche al aeroporto acetano un massimo di 3 lettere sbagliate. io ho viaggiato con una lettera in piu nel nome e nessuno si ha reso conto.

Rispondi
Veronese Matteo
25/06/2010, 18:34:40

SOLO PER ESSERE SICURO

Quindi riepilogando: io ho sbagliato UN NOME invece di STFANO ho messo STEFANI al momento dell'imbarco non dovrei avere problemi vero?Ho cercato di contattarli più di cento volte e adesso mi son stancato..Mi potete dire se per voi sono ok? Parto ad agosto...

Rispondi
Veronese Matteo
25/06/2010, 18:36:40

ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME

Quindi riepilogando: io ho sbagliato UN NOME invece di STEFANO ho messo STEFANI al momento dell'imbarco non dovrei avere problemi vero?Ho cercato di contattarli più di cento volte e adesso mi son stancato..Mi potete dire se per voi sono ok? Parto ad agosto...

Rispondi
xoxo
15/08/2010, 20:41:09

Windjet

Lo stesso vale per la windjet, cioè se chiamo prima il call center mi correggono l'errore di battitura senza alcun problema??
Perchè anch'io ho sbagliato a scrivere il nome, nel cognome invece che 2 "n" ne ho messo solo 1..

Rispondi
Chiara
31/08/2010, 01:21:05

Per luluger!!

come hai fatto a mandare e mail?? a che indirizzo?

Rispondi
Sara Mistichelli
07/09/2010, 11:44:51

Errore nel cognome

Anch'io ho saltato una lettera nel cognome, ma il problema è che non riesco a parlare con il call center 899018880. Ho già speso 12 euro! Che devo fare?
Non ho ancora fatto il check-in on line!
Che dite se provo a partire con il cognome errato, sperando che nessuno si accorga?

Rispondi
SIRI
14/09/2010, 20:26:47

HO SBAGLIATO PURE IO, x squaletto

HO SCRITTO MERCO AL POSTO DI MARCO ,DOMANI CHIAMO IL CALL CENTER PERCHE MI PRENDE HI C..... AVER SBAGLIATO, E CHIARO LA COLPA è MIA MA SQUALETTO A CASA MIA APPROFITTARE DI UN ERRORE IN QUESTO MODO E LADRONERIA, TU PARLI PROPRIO COME UN LORO DIPENDENTE, ANZI CHE GRIDARE IGNORANTE AD UNA PERSONA CHE HA SBAGLIATO DIGITANDO 1 LETTERA NEL PROPRIO NOME CERCA DI DARE INFORMAZIONI UTILI A RISOLVERE IL PROBLEMA <!--COGLIONE--


Rispondi
daniele
14/09/2010, 22:31:27

X Siri

Gentile Sig. Siri

moderi i termini.

Grazie

Rispondi
Redazione VL
14/09/2010, 23:17:07

Messaggio rimosso

Il recente messaggio di "Siri", che si concludeva con un insulto verso un altro ospite del forum (un ospite che ha aiutato tanti altri visitatori del sito), e' stato rimosso.

Vicino al pulsante per l'inserimento dei messaggi del forum sono indicate alcune regole, tra cui "non insultare altri utenti del sito". Non sono tollerati insulti.

Rispondi
Renato
05/10/2010, 13:37:25

Cambio nome rapido e meno costoso, forse

Salve una alternativa più rapida e forse meno costosa per chi se la cava in inglese, almeno dal cellulare è chiamare il call center in Irlanda, io da casa non posso chiamare l'899XXXX, ecco il numero:
00353.1.248.0856
Io avevo sbagliato il nome del mio bambino scrivendo Mrco invece di Marco, ho chiamato e sono stati gentilissimi, nel giro di 5 minuti ho ricevuto la mail con la prenotazione corretta.
A parte la telefonata in Irlanda da cellulare (50 cent minuto a parte piani risparmio ad esempio con Noverca Low cost 0.19) non ho avuto altri costi. E sopratutto ho atteso meno di 3 minuti.
Grazie Ryan Air.

Rispondi
borgo
19/10/2010, 09:22:50

NESSUN PROBLEMA FINO A 3 LETTERE ERRATE

Al momento del check in - consegna bagaglio sono ammesse un massimo di 3 lettere errate nel nome del passeggero. Quindi, in caso di errori di digitazione, partite tranquilli ed evitate di spendere soldi in telefonate al 899 o in Irlanda o, peggio ancora, variazioni di nome a 100€ sul sito Ryanair.

Rispondi
laura
20/10/2010, 20:14:09

Per borgo

ciao, ma sei sicuro della storia che fino a 3 lettere non ti fanno nessun problema? lo hai chiesto direttamente a quelli della ryanair?
scusa ma ho sbagliato a fare una prenotazione a nome di mio padre e prima di farlo arrivare in aeroporto tranquillo vorrei essere sicura.
grazie

Rispondi
borgo
21/10/2010, 09:58:21

X laura

Io avevo sbagliato a digitare il nome di mia figlia, avevo messo Vitoria anziche' Vittoria. Al momento della consegna del bagaglio al check al banco della Ryanair in aeroporto l'ho fatto notare alla hostess che e' stata chiara e gentile. Mi ha spiegato che fino a tre lettere errate non si stravolge il nome del passeggero e quindi nessun problema. E' chiaro che e' un errore di digitazione e che non ci sono dubbi che la persona e' quella riconoscibile dal documento.

Rispondi
Emanuele
26/10/2010, 12:21:24

Errore Mr con Ms

ciao a tutti mi chiamo EMANUELE quando ho letto la mia prenotazione con ryanair mi sono accorto che il titolo del mio nome era Ms e quello della mia ragazza era Mr ... pensate che questa cosa mi pregiudichi il volo?e se devo cambiarli devo pagare?

Rispondi
pippog88
27/10/2010, 08:18:27

Avevo scritto il nome sbagliato...

Ho appena chiamato ryanair (Ore 8.10). La prima chiamata è caduta,la seconda è andata a buon fine!Ho speso 7,10euro in tutto e la ragazza,gentilissima,mi ha corretto il nome sulla prenotazione (Avevo scritto Eena al posto di Elena...). Lei mi ha detto che "...dato che è un errore di una lettera non costa niente..",quindi state tranquilli e chiamate se avete fatto un errore!!
Mi ha anche detto che Mr/Ms/Mrs non compare in nessuna parte quindi non è un problema se è sbagliato!!
Ah,il numero da chiamare è 899018700 !!

ps:email corretta arrivata dopo 20 secondi che avevo messo giù! =)

Rispondi
silva
06/11/2010, 18:54:46

Informazione

mi puoi dire se sei partita senza problemi nonostante gli errori.Grazie

Rispondi
alessandro
10/11/2010, 22:39:25

Doppio nome senza cognome

ho erroneamente messo il nome di mia moglie anche nella parte riservata al cognome pensate che pagherò per questo errore?
il check in on line ancora non lo fatto
GRAZIE per laiuto alessandro

Rispondi
elisa
12/11/2010, 18:05:18

Elisa... betta

Un mio amico mi ha fatto la prenotazione per un volo ryanair ma anzicchè scrivere il mio nome di battesimo (elisabetta, come riportato sul passaporto) ha scritto il diminutivo Elisa.
Pensate ci possano essere problemi?
Grazie

Rispondi
linda
22/11/2010, 21:57:37

Errore nello scrivere il nome

E' il caso di chiamare il call center se invece di Maria Antonietta ho scritto Mariantonietta nella prenotazione??

Rispondi
ladymacbeth
23/11/2010, 14:44:48

Lettere scambiate

Ho chiamato il call center perchè avevo invertito due lettere del cognome. L'operatore è stato gentilissimo e ha provveduto gratuitamente alla modifica.
Vorrei aggiungere che ha tentato di farmi spendere il meno possibile, riducendo la conversazione al minimo. Un consiglio: tenete sotto mano i dati usati per la registrazione e soprattutto il numero di prenotazione.

Rispondi
Alberto
08/12/2010, 11:54:31

Natale...

ho provato a chiamare l'assistenza RyanAir ed una signora gentilissima ha accettato di cambiare, senza penali, il nome che per errore era stato registrato come CA invece di CAMILLA.
saluti a tutti

Rispondi
sonietta
09/12/2010, 23:30:49

Help

scusami ho commesso il tuo stesso errore nella prenotazione ryanair(nel senso che ho scritto il titolo sbagliato ovvero alcuni adulti mi spuntano come chd),vorrei sapere come hai risolto??

Rispondi
Laura
13/12/2010, 08:38:47

Rettifica errore battitura

Ciao a tutti,
mi sono presentata all'imbarco con la carta con un nome errato per un'inversione e mi hanno cortesemente detto che se l'errore è chiaramente di battitura e non modifica il genere (non va bene Mario che diventa Maria) non ci sono problemi per l'imbarco. Nessuna storia, nessuna telefonata e sono partita senza problemi. Provate a chiedere conferma ad un'hostess la prima volta che partirete, così sarete pronti per il prossimo errorino veniale!!
Gli addetti di terra sono spesso scortesi ma se provate a sostare, anche solo un quarto d'ora, vicino alla loro postazione scoprirete che il più delle volte è il passeggero il primo ad aggredire verbalmente e magari a cercare di "fare il furbo" (quante persone vedete in coda con DUE bagagli quando ne è possibile uno solo????)
Buon viaggio a tutti.

Rispondi
cellardoor13
19/12/2010, 20:41:50

ERRORE DI BATTITURA E PANICO

Salve, ho prenotato un volo ryanair e solo ieri, dopo aver fatto il check-in online mi sono accorta di un errore di battitura; precisamente una "a" interna al cognome è divenuta "e".
Inutile dire che sono in totale panico perchè i restanti voli sono pieni e per giungere alla mia meta dovrei fare una traversata i n treno lunghissima...indi mi chiedo se devo arrendermi a quest'ultima eventualità o se mi conviene chiamare il call center (nonostante il check-in online), o anche tentare con il sognome sbagliato.
Un mio amico bonariamente mi ha consigliato di correggere con un programma l'errore di battitura ma io lo trovo un consiglio (oltre che al limite dell'illegale), anche inefficace poichè immagino che la parte che le hostess ryanair trattengono serva appunto per ulteriori controlli...o no?
Ho letto che sono abbastanza benevoli sugli errori di battitura...ma anche se investono i cognomi?
Vi ringrazio per qualsiasi risposta, anche le più pessimistiche ...

Rispondi
daniele
21/12/2010, 00:06:47

Ho fatto 1 errore :(

2 ore fa ho prenotato un biglietto per 3 persone per conto di un mio amico che mi ha chiesto il favore. mi ha scritto i nomi sul biglietto di carta. purtroppo ha scritto a mano e ho letto CIRILLO invece di GRILLO cioè ho scambiato la "G" per la "CI". Il nome del passeggero, così come nome e cognome degli altri due ovviamente è corretto....Se chiamerò il Call center domattina presto mi correggeranno l'errore? che numero devo chiamare? a che ora posso chiamare? Grazie!

Rispondi
Morrissey
07/01/2011, 17:36:50

Falsi allarmismi

un amico ha fatto i biglietti x Londra sbagliando di una lettera il mio cognome. Leggendo i vari forum riguardanti ryanair mi sono un po' allarmato. Alla fine ieri il mio amico ha chiamato il call center e in un attimo una signorina gentile ha corretto il cognome e subito dopo ha mandato mail con prenotazione corretta. Nulla da pagare!!!
Ok il call center puo' essere costoso ma limitato se lo si chiama verso le 8 del mattino.

Rispondi
FABIO
09/01/2011, 15:13:47

Aiutooo

dopo il check in on line mi sono accorto dell'errore..TARANTRINO
INVECE DI TARANTINO AIUTATEMI CHE DEVO FARE?

Rispondi
PIPPO
12/01/2011, 15:58:17

DUE NOMI NELLA PREN OTAZIONE, UNO NELLA C.I.

salve.
UN MIO AMICO HA FATTO UNA PRENOTAZIONE CON LA RYANAIR INSERENDO IL MIO SECONDO NOME...INVECE NELLA CARTA D IDENTITà NE HO SOLO UNO. CHE DOVREI FARE?PENSATE CHE POSSO AVERE PROBLEMI. LA PARTENZA è TRA POCO E NON SO COME COMPORTARMI...GRAZIE

Rispondi
anerom
17/01/2011, 16:05:41

Errore scrivere nome

anche io come pippo ho sbagliato mi faranno pagare la penale?

Rispondi
anerom
18/01/2011, 14:57:06

Risolto

ho risolto ma prendere la linea è difficile speso circa 20euro ma alla fine mi ha messo il primo nome senza far pagare nulla! chissà poi dove sono questi call center hanno un accento molto strano e pure capirli è difficile

Rispondi
Michele
27/01/2011, 20:49:58

Ryanair - Cognome Sbagliato

Salve a tutti, ho appena prenotato un volo ad aprile per barcellona per due persone (io e moglie), sbagliando completamente il cognome, scrivendo invece il nome di mio figlio :-(
Sto valutando il vs consiglio di telefonare all'apertura, chiedo inoltre se a qualcuno è capitata la stessa cosa.
Grazie in anticipo
Mic

Rispondi
anerom
27/01/2011, 21:55:15

Risposta

michele si chiama tranquillamente e si risolve tutto!

Rispondi
Michele
27/01/2011, 22:16:54

Risposta

Se puo 'essere utile il call center ha cambiato numero ma è accessibile solo da cellulare a meno che non si effettui la procedura di sblocco (costo identico al precedente)

895 5000 020 In Italiano - 0,12€ per chiamata + 0,96€ al minuto
Telefonare con un operatore mobile o altri network potrebbe essere più costoso.
Gli orari per chiamare un operatore sono i seguenti: Lun - Ven 9:00 - 19:00 CET, Sab 10:00 – 17:00 CET e 11:00 – 17:00 CET la domenica

PS: Grazie Anerom, abitando ad un passo dall'aeroporto faro' prima un salto li' e vedo di sistemare altrimenti chiamo.
Aggiornero' in merito
Saluti

Rispondi
Michele
29/01/2011, 14:24:14

The End

Ahimè solo una perdita di tempo e denaro (le telefonate), all'aeroporto non si son degnati neanche di alzare lo sguardo mentre gli spiegavo, al call center mi son imbattuto con una ragazza che a malapena parlava l'italiano...morale della favola ho rifatto il biglietto a mia moglie e buona notte al secchio.

Ps: Ryanair vive di queste cose e finchè non ci saranno leggi a favore dei viaggiatori ( è impensabile che su un biglieto di 49€ se ne debbano pagare 100 per effettuare una modifica, sarebbe magari piu' equo applicare una % proporzionata al costo del biglietto stesso) dovremmo sottostare a queste norme truffaldine.


Rispondi
laura
09/02/2011, 17:19:08

AIUTATEMIIII

nella prenotazione ho scritto Lucia Maria invece di Maria.. posso andare tranquilla in aeroporto o devo contattare il call center? grazie =D

Rispondi
Matteo
11/02/2011, 20:56:23

Dubbio... aiutatemi voi!!

Salve a tutti, io ho il seguente problema... il 23 di questo mese vado ad Eindhoven (-

AMSTERDAM) con amici e partiamo da Pisa.

I biglietti li ho prenotati io e oggi ho fatto il check-in online per i 10 biglietti, li stampo e tutto ok... tutto giusto tranne una cosa: il cognome di un mio amico da ValdiSerri l'ho sbagliato in ValdiSSerri (quindi sulla sua carta d'imbarco compare con una S in più)!!

Preoccupatissimo mi sono messo a cercare in rete e ho travato questa discussione, ho deciso di chiamare subito alle informazioni dell'aeroporto di Pisa e mi hanno detto che sicuramente per questo errore non faranno "storie"... però qui leggo pareri ed esperienze contrastanti, quindi vorrei sapere se posso stare veramente tranquillo oppure se è meglio che chiami anche il costosissimo call-center di Ryan oppure andare all'aeroporto di Pisa (andata&ritorno sarebbero 4 ore di auto per me!!) a vedere cosa posso fare??

Ditemi voi... grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Rispondi
Alessandro
14/02/2011, 00:56:01

Aiutoooo, nomi completamente sbagliati ma non per errore mio

ciao a tutti, sono nel panico più totale
ho acquistato 3 biglietti per londra stansted
io ho scritto tutti i nomi giusti controllati e ricontrollati mille volte
quando ho stampato la prenotazione mi compaiono questi nomi

3 passeggeri

1. ERTER KJLL,J invece di raule alessandro
2 SDFSDF DFDSDFVC invece di giacobbe michele
3 JKJH FSFERTF invece di paio alberto

cosa posso fare questa non può essere colpa mia perchè altrimenti sarei un cretino a prenotare con questi nomi

però dove c'è scritto il nome del titolare della carta di credito compare il mio nome giusto raule alessandro

Rispondi
tino
14/02/2011, 04:55:07

X Alessandro

Che browser usi? dai forum ho letto che alcuni che usavando Safari non riuscivano ad immettere i codici della carta di credito, magari succede anche con i nomi.
Cmq prova a fare il ceck in on line, visto che tra i dati richiesti non ci sono nomi e vedi che succede.

Rispondi
alessandro
14/02/2011, 08:56:13

Explorer

io ho chiamato quelli della ryanair e mi hanno detto di rifare la prenotazione e di cambiare i nomi con 100 euro perchè me ne sono accorto troppo tardi...
infatti volevo sapere questo se io faccio il check in online li posso inserire di nuovo i nomi o no?

Rispondi
tino
14/02/2011, 09:29:31

X alessandro

no, i nomi non li puoi inserire, te li da il sistema una volta che immetti i dati che ti richiede, per questo ti ho detto di provare, magari una volta inserito il codice di prenotazione di i nomi che escono sono quelli giusti.
A sto punto è improbabile perchè dal call center te lo avrebbero detto di avere i nomi giusti..cmq provare non costa nulla...

Rispondi
tino
14/02/2011, 09:53:06

X alessandro 2

..ma i 100 euro te li chiedono per tutti e tre i nomi?
Prova a vedere se ti escono i nomi senza portare a termine (cioè fino alla pagina definitiva da stampare) il ceck in.
Non so dirti se dopo il ceck in on line la tariffa per il cambio nome sia uguale. Se non hai fretta aspetta un po se si fa vivo qualcuno che gli è capitata la stessa cosa.

Rispondi
Redazione VL
09/03/2011, 10:52:55

Cosa chiedono all'aeroporto, messaggio di Sara spostato

Il messaggio di Sara e' stato spostato presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/39727/cosa-ti-chiedono-a-voce-all-areoporto, visto che non c'entrava niente con un errore nello scrivere il nome.

Rispondi
Alberto
27/03/2011, 12:34:09

COGNOME INCOMPRENSIBILE

Ciao a tutti, ho prenotato tre biglietti aerei, voli che farò a distanza fra uno e l'altro di 1-2 giorni. devo fare questi tre viaggi con la stessa persona quindi ho prenotato, per esempio:
BRINDISI - ROMA 1.ALBERTO ROSSI 2. MARCO VERDI
ROMA - MILANO 1. ALBERTO ROSSI 2. MARCO VERDI
e nel terzo volo BOLOGNA - BRINDISI, ALBERTO ROSSI è stato riportato per bene mentre nella prenotazione di MARCO VERDI mi è uscio sulla mail di conferma MARCO YJTYJUTYU.
ovviamente non è che mi metto a prenotare con un nome del genere..come posso fare??
sottolineo nuovamente che i voli sono vicini uno con l'altro, ad esempio 29 marzo, 31 marzo e 3 aprile sempre con gli stessi passeggeri. non ho capito perchè mi è uscito sul cognome YJTYJUTYU...aiutatemi vi prego

Rispondi
Alberto
27/03/2011, 12:57:45

COGNOME INCOMPRENSIBILE

preciso che la Compagnia è la Ryanair

Rispondi
Alberto
27/03/2011, 14:22:35

COGNOME INCOMPRENSIBILE

vi prego aiutatemi sono disperato

Rispondi
Giuseppe
09/04/2011, 02:15:14

Ryanair

Carissimo precisino il regolamento ryanair che prevede il cambio di un nominativo presuppone il cambio della persona che deve partire diversamente e' correggere un errore formale ed evidente di battitura che tutti possono commettere e non per questo si devono pagare 100 euro . Si puo' anche proporre la pubblica fustigazione per coloro i quali sbagliano a digitare una lettera del proprio cognome? Assurdo.

Rispondi
SISSI
15/04/2011, 11:24:06

Insomma cosa devo fare????

allora dunque... io ho fatto un biglietto per la mia mamma ..diciamo che ero quasi sicura di aver scritto tutto bene... ma quando ho ricevuto la conferma, il cognome era sbagliato.. praticamente .. nome di mia mamma e cognome di mio babbo... che poi era l'intestatario della carta di credito. ( un sospettino l'ho avuto...mmm)
... ho chiamato il call center col cellulare.. e per neanche 2 min. 6€ ho speso, ma la signorina mi ha detto di spedirgli via FAX al Num. +35318121649 , la CONFERMA del Biglietto, la copia del DOCUMENTO D'IDENTITà e il CERTIFICATO di MATRIMONIO. così con 10€ mi avrebbero cambiato il cognome,.. mettendo quello giusto, e di richiamare dopo una settimana....
Il mio dubbio visto che il biglietto l'ho pagato relativamente poco... mi conviene richiamare e spendere .. non so quanto ancora, o provare a risolvere la cosa in aereoporto il giorno della partenza...visto che comunque l'errore non è stato poi così grave.
voi che dite? che fareste?
Vi prego aiutatemi a togliermi da stò dilemma..
GRAZIE CIAO

Rispondi
Jos
28/04/2011, 00:51:29

Errore nome prenotazione ryanair

trovo inaudito che per corregere un errore si debba pagare 100 Euro, magari più del costo del biglietto stesso! posso tollerare dopo il check in, ma a ridosso della prenotazione pretendere questi soldi perchè io stesso corregga un mio errore mi sa tanto di furto!!
I consumatori dovrebbero essere più tutelati e difesi da questi sciacalli.

Rispondi
federica
23/05/2011, 16:52:04

Sbaglio del nome e cognome della carta di credito

aiutooooooooooo ho sbagliato a mettere nome e cognome del titolare della carta di credito però il resto era giusto e la prenotazione me l'hanno fatta ugualmente.. succede qualcosa in futuro??? compagnia aerea ryanair. rispondetemi please...

Rispondi
Pierantonio
06/06/2011, 16:19:32

Nome sbagliato nella prenotazione consiglio

Anche a me ieri e capitato di sbagliare alcune lettere del cognome e di accorgermene solo a pagamento effettuato.Dopo vari tentativi al call center italiano 899898241 o al 8955000020 e avere speso soldi inutilmente (non rispondevano troppe persone in attesa) ho deciso di chiamare direttamente in Irlanda al n. 00353818303030 (bisogna parlare in inglese) dove una gentilissima signorina mi ha corretto immediatamente il cognome sbagliato senza nessuna spesa.
Spero che vi sia utile

Rispondi
Alin
09/06/2011, 21:02:22

Titolo sbagliato

Ho acquistato un biglietto aereo per 2 persone e mi sono appena accorto di aver sbagliato il Titolo (Mr al posto di Mrs) di un passeggero. Ho provato a fare la modifica online, ma questo significa pagare 90 euro. Pensate ci saranno conseguenze spiacevoli al momento del volo?
La compagnia in questione e WizzAir.
Inoltre, ho notato che anche i dati del contatto della prenotazione (miei) sono sbagliato: ovvero tutto e' giusto (nome, cognome, indirizzo) tranne il paese, che invece di Italia e' Austria. Devo preoccuparmi in questo caso?
Vi ringrazio anticipatamente

Rispondi
Maria Jose
16/06/2011, 09:52:25

Errore nel prenotare un bambino al posto del adulto

Ho appena prenotato un biglietto ryanair e ho inserito i nomi della mia familia (con un bambino) e in seguito il nome di un amico (adulto).
al momento della conferma mi sono accorta che il bambino era l'amico adulto!!! cosa fare??? E' ovvio che i biglietti costano lo stesso sia per adulti che per i bambini, quindi immagino che non ci siano problemi, ma vorrei sapere cosa fare...
Grazie!!

Rispondi
Laura78
23/06/2011, 11:36:36

COGNOME ERRATO

Ciao a tutti, vi voglio postare la mia esperienza sperando di essere utile a qualcuno. Ho prenotato un volo per agosto verso la fine di Gennaio.Da subito ho notato che avevo sbagliato l'ultima lettera del cognome. Non me ne sono preoccupata fino ad un paio di settimane fa quando, per curiosità, ho fatto delle ricerche su internet relative al mio problema scoprendo che poteva davvero essere un problema!!! Leggendo tutte le difficoltà riscontrate nel chiamare il call center, ho preferito seguire la strada del contatto email/fax. Sempre su internet ho ricercato questi dati trovandoli casualmente (gli indirizzi email postati in un forum non erano certi..). Ho tentato e per un paio di settimane ho :

1) inviato una sola volta un fax
2) mandato 5/6 volte la stessa email agli stessi indirizzi

Non so se sia stato il fax o le varie mail...ma alla fine mi hanno sistemato tutto senza problemi e senza dover attendere al call center.
Naturalmente il fax e le mail erano in inglese...

Rispondi
Sandra
03/07/2011, 08:17:18

MANCA SECONDO NOME

Salve a tutti, x sbaglio in una prenotazione manca il mio secondo nome. Nella carta d'identità risulto con il mio primo nome e accanto un bel Maria, che non compare in questo biglietto. Ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto di stare tranquilla e che non ci sono problemi. Posso fidarmi?? Non è che poi non mi fanno partire? Aiutooo!! Ps: il volo è nazionale

Rispondi
debora78
04/07/2011, 14:48:39

Doppio cognome nella prenotazione

salve a tutti, io ho fatto una prenotazione 3 gg fa per partire ad agosto...il mio nome e il mio cognome sono correttamente digitati...solo che il cognome è ripetuto 2 volte...pensate che ci siano problemi?
Per laura78...a che mail hai scritto?

Rispondi
nicola
19/07/2011, 23:54:52

ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME con ryanair

io ho inviato il fax al numero 0035318121649 ma niente!!!
qual'è l'indirizzo email di ryanair? grazie nicola

Rispondi
dife
21/07/2011, 00:58:16

Problema nome

Ho avuto lo stesso problema proprio qualche giorno fa. Ho sbagliato a digitare il mio nome, ho messo una "d" al posto di una "r".
Avendo provato a telefonare all'aereoporto e non avendo avuto nessuna risposta esauriente mi sono convinta a telefonare al numero a pagamento (sono veramente dei ladri) e ho scoperto che Ryanair accetta fino a 3 lettere errate nel nome, l'importante è che i dati immessi nel check in online siano corretti!

Rispondi
Birba
27/07/2011, 16:36:01

ERRORE NELLA BATTITURA DEL COGNOME

Ciao a tutti, la lettura delle vostre esperienze mi è stata molto utile per risolvere il mio problema, perciò vorrei a mia volta esservi utile raccontandovi la mia esperienza.
Ieri sera sono andata nel panico perchè nel tentativo di fare il chek-in online per il mio volo con Ryanair mi sono resa conto di avere sbagliato a scrivere il cognome del mio ragazzo, invece di scrivere una "T" ho scritto una "Y".
Il sito dice che per correggere il nome bisogna pagare una penale di 100 euro, direi eccessiva visto che non si tratta di un cambio del passeggero ma solo di un errore di battitura.
Perciò questa mattina alle 8:15 (come da voi consigliato) ho chiamato il call center e un operatore gentilissimo mi ha corretto l'errore senza farmi pagare nulla e in meno di un minuto mi è arrivata l'email di conferma con il dato corretto.
Direi efficentissimi.
Ovvio la chiamata è durata solo qualche minuto e ha avuto un costo di 6 euro, però direi non è nulla in confronto ai 100 euro. Penso sia giusto pagare almeno il servizio della chiamata dato che l'errore è stato mio, bisogna poi contare che Ryanair è una compagnia Low cost e da qualche parte dovrà pur guadagnare e lo fa mantenendo basso il costo dei voli ma tenendo alto il costo dei servizi, è praticamente la sua politica aziendale e per questo non è criticabile.
Detto ciò consiglio a tutti, in caso di errori di questo genere, di non disperare e chiamare il Call center, vedrete che vi risolveranno tutto.
Tel: 899898241
Buone vacanze a tutti!

Rispondi
Giancarlo
27/07/2011, 21:36:36

X Birba

Bene Birba ! Sono contento che qualcuno risolva il problema e ogni tanto non se ne sente parlare male!
Va' bene leggere post positivi!

Rispondi
giulia
03/08/2011, 01:54:15

Nome sbagliato

buonasera, circa un paio di ore fa ho prenotato dei voli con ryanair e solo dopo aver effettuato il pagamento, mi sono accorta che nella schermata di conferma appariva al posto del nome di mio figlio F (chld) quello di mio figlio I (adlt) che nn parteciperà al viaggio e che è il titolare della carta usata x il pagamento. Ora, io sono piuttosto sicura di avere scritto il nome del figlio giusto, ma fatto sta che risulta quello dell'altro. Dite che dovrò pagare i 100 € di cambio nome o che vale la pena provare a chiamare?
grazie

Rispondi
Marco
13/08/2011, 13:11:57

ERRORE NEL SCRIVER IL NOME VOLO RYANAIR

Volevo solo segnalarvi che potete chiamare anche il numero 199 201040 per assistenza "speciale" e premere 2.

Alla fine mi hanno risposto e la signora che mi ha risposto ha detto che, nel caso si tratti di un errore nella digitazione del nome "DI UNA SINGOLA LETTERA" (nel mio caso mancava una consonante nel nome, Sivia anziché Silvia) ha detto che, in base ad UN REGOLAMENTO INTERNO AGLI AEROPORTI EUROPEI al check-in e all'imbarco non devno fare problemi.

Se non avessi già fatto il check-in on line, mi avrebbe gentilmente corretto l'errore gratuitamente.

Ho anche chiesto se, avendo fatto l'assicurazione sull'annullamento, valesse la pena ANNULLARE il volo e ricomprarlo, ma lei mi ha detto di NO, che non ne valeva la pena.

Non so se questo vi può aiutare, ma io non sono proprio tranquillo..
Ciao,
Marco

Rispondi
Nicole
20/08/2011, 16:08:03

Errore nello scrivere il cognome

Salve a tutti...Ho appena risolto il mio problema che riguardava il fatto che avessi dimenticato una lettera nel mio cognome dopo aver già effettuato il check-in online...Ho chiamato il call center Ryanair al numero 899898241, un operatore gentilissimo ha risolto il problema senza spendere nulla (oltre ai 5 € di costo della chiamata), dicendo che avrebbe lasciato una nota di correzione...Grazie a Birba che mi ha dato la dritta (:

Rispondi
Andrea
20/09/2011, 23:39:44

Errore cognome con ryan

Ciao a tutti,
io avevo dimenticato una lettera del cognome, avevo anche già fatto il ceck in on line quindi temevo il peggio
invece chiamando il numero a pagamento la signorina mi ha annullato il check in , corretto il cognome, poi dopo 2 ore mi è arrivata la mail che mi chiedeva di rifare il check in

il tutto gratuitamente quindi esperienza positivissima !

Rispondi
luigi
03/10/2011, 09:48:47

Errore nome ryanair

ero preoccupato per aver sbagliato di una lettera il nome della mia compagna nel fare la prenotazione, una M al posto di una N, dopo aver visitato questo forum, ed aver letto dellle tre lettere diciamo così di franchigia, ho pensato che valeva la pena provare senza neppure chiamare il call center (a pagamento)
ho fatto il ceck on line con l'errore ed effettivamente non ci hanno nemmeno fatto caso ci siamo imbarcati e tutto è andato liscio.

Rispondi
mimmo5
28/10/2011, 10:59:40

Errore nome in prenotazione Ryanair (truffatori)

Ho sbagliato ad inserire il mio nome di battesimo sulla prenotazione e dopo aver fatto il check-in online mi sono accorto dell'errore e ho dovuto chiamare all'assistenza a pagamento per la variazione.
A parte i tempi di attesa con la loro musichetta del c. mi ha risposto l'operatore il quale mi ha chiesto una serie di dati per il riconoscimento e il numero della carta di credito per il pagamento della penale di 15 euro per l'annullamento del check-in. Dopo 6 minuti di conversazione e dopo avergli ripetuto 3 volte i dati della carta lui continuava a dirmi che la carta non era valida! Dopo aver chiuso la chiamata e aver verificato il credito della mia carta ho richiamato e mi ha riaposto sempre lo stesso operatore che diceva sembrava non sentisse la conversazione... Quindi una terza chiamata, e sempre lo stesso, come se non mi avesse riconosciuto, diceva che non c'era da pagare nulla e che però dovevo richiamare dopo mezzora per avere la conferma dell'annullamento del check-in e ricevere la mail di annullamento. Alla quarta chiamata ero già verde e avrei voluto averlo davanti! Lui con la solita calma e dopo avermi messo in attesa ben due volte alla fine mi ha detto di aver cambiato il nome. Per concludere tutto questo mi è costato ben 46 euro di telefonate!

Rispondi
collision
06/11/2011, 20:04:28

In definitiva, se ho dimenticato il secondo nome che faccio?

Ciao a tutti,
ho letto con interesse tutti i post.
Non mi è ben chiara una cosa però: se dimentichi di mettere il secondo nome nella prenotazione è un problema? Oppure posso star tranquillo?
Purtroppo ho prenotato un volo Ryanair per la mia ragazza e sbadatamente ho messo solo il suo primo nome (lei addirittura ne ha 3).
Mi piacerebbe capire se c'è una risposta che valga per tutti! Chiamo il call center o facciamo finta di nulla?
Grazie a tutti!

Rispondi
chiara cim?
29/11/2011, 19:59:51

Scorretta registrazione del cognome carta d'imbarco

allora qst è il problema:
il mio cognome è Cimò ma è stato registrato da raynair come cim? non riconoscendo il carattere ò,secondo voi qst al momento dell'imbarco può causarmi problemi per partire?rispondetemi xfavore

Rispondi
zetor
15/12/2011, 01:10:01

Tante cazzate

non dite cazzate chi dice di aver chiamato e poi risolto il problema del cambio nome dopo aver fatto il check in on line mente.
Primo perche non scrive a che numero a chiamato, poi dice cambio fatto gratis CAZZATA!!!!!!!!!!!
una cosa e vera la telefonata costa 15 euro max poi cade la linea, annullare il check in costa 15 euro, cambiare il nome 110 euro.
Quindi siate sinceri, o dietro ci sono i furbacchioni che ci mangiano dietro.
Se l avete risolto mettete il numero a cui avete chiamato senno FICCHEISINCI IN SU CUNNU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CALLONISI

Rispondi
eddy
15/12/2011, 11:54:13

Mancanza

di educazione e scarso italiano. bel modo che hai di contribuire, complimenti!

Rispondi
zetor
15/12/2011, 12:20:07

Scusa professore!!!!!!!!!

ma tu sapientone che ne sai?
fai una cosa un bel dito nel culo e fischia!!!!!!!!!!!!
non hai bisogno di chiamare il call center.......
per il servizio faccio sapere che sbloccare il check in costa 15 euro a persona chiamando al numero 899552589 risponderà un operatore che non parla bene italiano ma lo capisce bene costo chiamata 15 euro max dipende dalla velocità in cui date i vostri dati .
dopo sbloccato entrare e modificate il nome o cognome al costo di 110 euro a nome.
EDDY HAI CAPITO BENE O DEVO CONTINUARE?

Rispondi
eddy
15/12/2011, 12:59:39

Zetor

impara l'italiano, su! e non venire a disturbare e offendere qua sopra. MALEDUCATO e CAFONE.
Credi che su internet ti puoi permettere tutto? se fossimo faccia a faccia mi parleresti in questo modo? Se si, stai sicuro che ne pagheresti amaramente le conseguenze; esistono reati penali che si commettono anche su internet, lo sai? o vuoi che te lo faccia scoprire io?

Rispondi
zetor
15/12/2011, 13:12:45

FDP

IMPARA TU A FARTI I CAZZI TUOI NESSUNO TI A CERCATO , POI COSA MINACCI A FARE CALLONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
eddy
15/12/2011, 13:27:14

Nn ti rispondo più

tu invece tra un po' risponderai alla visita della polizia postale.
e impara a scrivere in italiano GFDP

Rispondi
Redazione VL
15/12/2011, 14:16:09

Rimozione utente

Eddy (e lettori tutti)
Mi scuso per il ritardo. Ho contattato Zetor ore fa, dopo il primo messaggio in questa discussione, chiedendogli di modificare il messaggio rimuovendo insulti e parolacce. La sua risposta non e' arrivata, in compenso Zetor ha inserito nuovi messaggi con lo stesso stile dei precedenti. Tali messaggi sono stati rimossi, Zetor e' stato bandito, torniamo a discutere in modo pacato.

Rispondi
tanalla
15/12/2011, 16:03:04

Problema risolto

di certo non mi devo scusare con te capito!!!!!!!
io ho appena risolto il problema costo biglietti 500 euro fatto il check in ho sbagliato i cognomi, ho telefonato al numero 899552589 costo chiamata max 15 euro, se chiamate vi consiglio di avere a portata di mano tutti i dati email e intestatario email e dati carta di pagamento numero volo costo annullamento check in 15 euro a persona.
dopo che vi hanno sbloccato il check in potete entrare voi direttamente ed effettuare la modifica al costo di 110 euro a persona.
io ho speso 280 ma se sarete precisi nel dare i vostri dati all operatore la spesa e di 260, voi dirette questo e scemo, ma no ne avevo gia speso 500 altra soluzione non ho trovato per quello ho cercato in questo forum, fatevi bene i conti a volte conviene rifare il biglietto e pazienza, l importante e sicuramente quando si fanno biglietti di un certo importo controllare e ricontrollare bene i dati prima di fare il check in.
Mi scuso solo con le persone che cercano in questo forum risposte esatte e non cazzate
EDDY LA SUPPOSTA COME VA!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
tanalla
15/12/2011, 16:07:01

Strano........

ai signori lettori non sono stato contato da nessuno, provate voi ad immaginare il perche..........
io comunque l ho risolto spero almeno serva a qualcuno

Rispondi
eddy
15/12/2011, 16:52:48

Grazie VL

scusa se sono intervenuto, magari avrei potuto ignorare il tutto ma certi modi maleducati e arroganti mi fanno un po' arrabiare.
Grazie ancora
ciao

Rispondi
spymario
18/12/2011, 23:32:38

Prenotazione ryan cognome non staccato

ho inserito nella prenotazione il cognome "dimarco" invece del cognome "di marco" pensate ci siano problemi e se sì come li risolvo?
Grazie anticipate per una veloce risposta parto tra 7 giorni

Rispondi
Luka
10/02/2012, 17:43:56

Errore Nome e non inserito secondo cognome

Prenotato un volo con la rayian...volevo sapere se avendo inserito nella prenotazione il nome Luka invece che Luca mi crea qualche problema...seconda cosa..non ho inserito il secondo cognome ma solo il primo in modo corretto

Grazie a chi risponderà

Rispondi
artigiano
10/02/2012, 23:10:03

Kappa

La kappa è molto lontama dalla c nella tastiera !
Tutavia credo che gli addeti di rianar kiuderanno un occhio.

Rispondi
Pino
18/05/2012, 16:57:14

Errore adulto - bambino

Ho erroneamente inserito nella prenotazione mio figlio di 10 anni come adulto, mentre mia figlia di 23 anni come bambina (Chd).
Ho contattao il call center Ryanair e dopo qualche battaglia con il cellulare (non ci sono più le tastiere per digitare "1"..) mi hanno assicurato che il problema si sarebbe risolto al momento del check-in, inserendo i dati dei documenti .... speriamo bene!! speso 7 euri e spiccioli.
Saluti.

Rispondi
mello
25/07/2012, 05:30:19

(ormai) classico errore di battitura del nome

Ciao, ho letto l'intera conversazione(che ho trovato veramente utile), ed eviterei di riproporre domande fatte e rifatte sul problema dell'errore di battitura del nome del passeggero..anche perchè del forum si apprezzano senz'altro di più, per utilità e sostegno morale, i racconti di esperienze a lieto fine..spero di poter aggiungere la mia alle altre.

(Compagnia di volo: Ryanair.)

Il mio problema è simile a quello di molti altri..ho prenotato il volo è soltanto a prenotazione conclusa mi sono accorto di aver sbagliato a digitare il mio nome: ho scritto "marci" al posto di "marco".

Mancano una decina di giorni al mio volo e non ho ancora effettuato il check-in.
Le mie intenzioni erano quelle di provare ed evitare di chiamare il call center(a quanto si dice molto caro) e provare a fare il check-in online sperando che i dati del documento d'identità, che dovrò inserire, bastino (con la loro corrispondenza col documento cartaceo presentato al momento dell'imbarco) a sopperire all'errore di battitura; spero quindi di poter contare sul buon senso degli operatori dell'aeroporto, e che questi si dimostrino indulgenti e affabili tanto da permettermi di prendere il volo nonostante l'errore.

Questo è ciò che penso di fare, a meno che da qui alla prossima apertura del call center, la mia "audacia" conclamata non venga soggiogata dal timore e dalla..paranoia(!!!) di non partire e non mi venga l'irrefrenabile impulso di chiamare un operatore.

Motivo la mia decisione (attuale) di non provare nemmeno a chiamare il call center forte delle esperienze positive (la cui lettura mi è stata davvero utile e rassicurante(GRAZIE!!!)) che alcuni utenti hanno condiviso. Esperienze che sono uno sponsor del buon senso degli addetti delle compagnie low cost agli aeroporti.

riletto quanto appena scritto sono sempre più attratto(patetico) dalla possibilità di chiamare il call center: la spesa di una decina di euro,per quanto fastidiosa, può risolvere un problema ed evitare preoccupazioni e spiacevoli sorprese all'aeroporto.

Chiedo scusa per il commento un po' ridondante, ipocrita e non del tutto chiarificatore..mi sono divertito a perdere un po' di tempo e a riflettere sulla decisione migliore da prendere un po' con voi..

Spero di potervi far sapere presto l'esito del mio volo..magari con un messaggio più sintetico:)

Buon viaggio a tutti e grazie per i preziosi consigli contenuti nella conversazione!!

Rispondi
IlaRia
25/07/2012, 12:32:54

Secondo nome dimenticato

Anche io ho fatto ieri lo stesso errore, dimenticando il secondo nome. Purtroppo non ho avuto la stessa fortuna di altri: circa 20 tentativi di contattare il call center e per due volte attesa (pagando!) di 6 minuti per poi sentir cadere la linea.
Ho provato a mandare una comunicazione scritta tramite il modulo dei reclami che si trova sul sito Ryanair, ma non mi hanno ancora risposto!

Rispondi
IlaRia
25/07/2012, 17:04:45

Secondo nome dimenticato - tutto a posto!

Ciao a tutti, vi confermo che Ryanair ha risposto alla mia richiesta di "reclamo" e hanno corretto la prenotazione, senza alcun costo. Problema risolto! Consiglio a chi capita lo stesso di scrivere sul modello "Reclami" del sito Ryanair, specificando il numero della prenotazione.

Rispondi
Redazione VL
01/08/2012, 20:50:51

Modulo per contattare Ryanair

Per chi avesse problemi a trovare il modulo reclami Ryanair, usato con successo da IlaRia, lo troverete visitando http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti, cliccando su "Per altri reclami, contattare Ryanair" e seguendo il link "Modulo per contattare Ryanair", che porta a http://frd.ie/complaints/?language=it.

Rispondi
mello
04/08/2012, 22:47:43

Un lieto fine

Arrivato in Finlandia senza problemi!!
Avevo sbagliato a scrivere il mio nome che era diventato "marci" anzichè "marco"..poco male, non ho neppure provato a chiamare il call center, all'aeroporto sono andato al check in e un ragazzo gentile e disponibile ha risolto il tutto, correggendomi il nome, con una chiamata ai "piani alti"..dopo di che si è naturalmente raccomandato di far maggiore attenzione per le prossime volte..in ogni caso sono partito senza nessun tipo di problema!!
ciao e buone vacanze a tutti!

Rispondi
balula
09/08/2012, 13:40:37

Accento nome

Ciao ragazzi! son andata in crisi! stampando la carta d'imbarco mi sono accorta che non viene fuori l'accento nel nome di un mio amico... quindi al posto di MOSE' esce solo MOSE... potrebbero farmi storie in aeroporto?
Grazie mille per l'aiuto!!

Rispondi
Redazione VL
09/08/2012, 15:33:39

Accento mancante nel nome

Balula,
Non credo ti facciano problemi. Se hai letto il resto dei messaggi in questa pagina sai che Ryanair non crea problemi fino a tre errori di digitazione in un nome. Un accento dovrebbe passare inosservato.

Buon viaggio!

Rispondi
mdininno84
10/08/2012, 12:31:22

Cognome inesatto

E secondo voi per "NARDO" invece di "DI NARDO" come cognome, mi fanno storie? Ho scritto un'oretta fa sul modulo reclami, ma ancora nullla, il volo è martedì

Rispondi
deb
02/09/2012, 10:00:13

Mancato accento

Salve a tutti, in realtà non ho sbagliato a mettere l'accento sul nome di un mio passeggero, ed ho la copia della mail che mandano dopo la prenotazione come prova. Ho scritto "Nicolò" e loro hanno stampato "NICOLò". Dopo aver fatto il check-in ho notato che sul biglietto del ragazzo il nome è NICOLO senza accento. Ho tentato in vano una serie di numeri:
899 55 25 89 - chiuso alla domenica.
loro danno un ulteriore numero tramite registrazione vocale :

08 99 28 9993 - aperto di domenica. ho provato ma niente: inesistente - ho anche provato a digitare senza lo 0 ... e premetto che ho attivato il numero pin con teledue.

sul sito ne hanno un altro - 899 482482
ancora peggio: inesistente.
che voi sappiate la mancanza dell'accento mi porterà a pagare una mega multa (il biglietto è costato quasi 200 euro a testa per Londra!) - partiamo alle 9:55 domani; check in fatto e oggi è DOMENICA! suggerimenti? devo chiamare l'Irlanda? :( grazie!

Rispondi
Seaman
10/09/2012, 09:25:05

Errore in una lettera del cognome-ryanair

Ciao a tutti!
intanto voglio complimentarmi per il sito, e per tutti (o quasi) gli utenti, grazie ai quali ho risolto il mio problema.
Avevo banalmente omesso una lettera del cognome sulla prenotazione, e dopo un ovvio allarmismo (avevo letto che dovevo spendere un sacco di euro per modificare il nominativo), ho letto i vostri suggerimenti, e chiamando il nr 899552589 ho risolto tutto (3 minuti di telefonata, credo circa 6 euro...ci può stare..).
Se ci pensate, è normale che ryanair faccia pagare tantino per queste telefonate, del resto i biglietti costano davvero poco no? e non dimenticate di essere sempre umili, fare "outing" e ammettere che, in fondo, nel 99% dei casi l'errore dipende da nostra disattenzione... ;)
E' stato un piacere poter essere qui con voi.
Io vado nella splendida Londra tra qualche giorno, e grazie a Ryanair, non spenderò una fortuna in biglietti..
Buon Viaggio a Tutti!!!!

Rispondi
deb
13/09/2012, 17:51:16

Com'e andata per me :)

Avevo scritto prima di partire per un nome che era stato stampato senza accento ed ero preoccupata. Ho provato in vano a chiamare call center, numeri vari ecc...ma senza alcun esito: era una domenica. Alla fine sono andata in aeroporto e nessuno ha detto niente - nè la polizia che ha controllato i biglietti (accompagnavo un gruppo di adolescenti minori) ed i documenti, nè gli addetti Ryan Air. Tra l'altro il mio allievo che aveva il nome senza accento sul biglietto mi ha detto che gli era successo altre volte. Insomma: tutto è finito bene!
Ciao a tutti :)

Rispondi
-
13/09/2012, 18:31:43

4 voli aerei con nome diverso!!! A noi e' andata bene

Mia moglie ha viaggiato dalle Canarie sino in Italia (Catania) e la compagnia che si era interessata dell' aquisto biglietti , ha dato per sbaglio il nome errato , le uniche 3 lettere identiche erano le ultime 3 !
Cognome esatto nome diverso , neanche se ne sono accorti , anzi in una delle 4 coincidenze/cambio volo , con la voglia forse di rimanere in vacanza , siamo stati noi ad autodenuciarci :-) , ...purtroppo ci hanno fatto imbarcare lo stesso :-( .

Rispondi
silver11
26/11/2012, 15:32:47

Errore cognome

Salve, pochi giorni fa ho effettuato il check in sul sito della Ryanair e mi sono accorto che il mio cognome, che finisce con la "ì" accentata, sulla carta di imbarco la "ì" non è presente quindi il mio cognome è incompleto! Probabilmente il sistema non ha riconosciuto l'accento perchè nell'email di conferma al posto della "ì" esce un rombo con un punto interrogativo al centro. Secondo voi devo preoccuparmi, oppure dato che loro controllano i dati sul computer (il mio cognome risulterebbe corretto suppongo), posso stare tranquillo?

Grazie.

Rispondi
sivola
26/03/2013, 12:42:03

Errore ortografico sul biglietto della compagnia wizzair

ho volato a marzo con wizzair diretta a praga..purtroppo il mio amico che si occupato del mio biglietto ha sbagliato a scrivere il mio nome al posto di carmela ha scritto carmen ...è iniziato il piu terrificante degli incubi...mi sono recata in aeroporto per ben due volte,ovviamente per ogni sportello mi hanno dato una risposta diversa , cè anche uno sportello wizzair dopo molte insistenze,perchè loro non sono autorizzati a dare informazioni che dovevo fare il biglietto daccapo dato che lo avevo prenotato tanti mesi prima...e che non mi avrebbero fatto imbarcare ..nel frattempo avevo chiamato due volte alla compagnia che è un 899 ..alla fine ho richiamato un altra volta e finalmente mi hanno rassicurato che loro avevano avvisato l aeroporto per questo errore ...morale della favola se vi capita di fare un volo con wizzair e sbagliate nome ..chiamate a questo 899 non ci sono tempi di attese lunghe e assicuratevi che loro avvisano in aeroporto ...dopodiche...buon viaggio

Rispondi
Redazione VL
01/05/2013, 15:00:43

Quale linea aerea non bada agli errori nei nomi?

Ciao Paperinik,

(...) la compagnia che si era interessata dell' aquisto biglietti , ha dato per sbaglio il nome errato , le uniche 3 lettere identiche erano le ultime 3 !
Cognome esatto nome diverso , neanche se ne sono accorti

A titolo di curiosita': qual'e' la linea aerea di cui parli?

(...) con la voglia forse di rimanere in vacanza , siamo stati noi ad autodenuciarci :-) , ...purtroppo ci hanno fatto imbarcare lo stesso :-( .

Capisco benissimo questa sensazione. Faremmo di tutto, pur di restare in un posto da favola.

Rispondi
Francesca lomurno
06/05/2013, 12:39:03

Due lettere mancanti

Ciao a tutti!
nella prenotazione di un volo per 4 persone mi sono accorta che nel cognome di un passeggere mancano due lettere, non ho ancora effettuato il check-in on line...si può modificare quando faccio il check-in?? Ho letto in post precedenti che per un max di 3 lettere non fanno storie! Pensate che anke se non riesco a modificarlo al momento del check-in possiamo partire tranquilli??
Grazie :))

Rispondi
Francesca lomurno
06/05/2013, 12:41:48

Ops

Dimenticavo....la compagnia è la Ryanair

Rispondi
Redazione VL
08/05/2013, 13:23:54

Errore nome nella prenotazione Ryanair, per Francesca

Ciao Francesca,
in generale vengono tollerati fino a tre errori nella digitazione di un nome, senza bisogno di chiamare il call centre Ryanair.

Il criterio usato e' che il nome (o cognome) non dev'essere stravolto dagli errori. Per dire, se uno si chiama Ugo e prenota a nome Teo, sono tre errori ma nessuna linea aerea imbarchera' questo passeggero... Gli errori nella prenotazione della tua comitiva come sono? Il nome e' ancora comprensibile / simile a quello visibile sul documento d'identita'?

Rispondi
Francesca lomurno
10/05/2013, 12:15:50

Errore nel cognome

Ciao, grazie per la risposta!
Si il cognome è ancora comprensibile. In pratica anziché scrivere Dibenedetto ho scritto Dibenetto! Ho saltato due lettere ufff
L' Altro giorno mi diceva mio fratello che per un'altra prenotazione al check-in on line ha riscritto i nomi dei passeggeri poiché non comparivano in automatico, come, invece, pensavo io! Quindi se provo a fare il check-in può essere che riesca ad inserirlo correttamente il cognome!? Altrimenti dici che non devo preoccuparmi??

Rispondi
eLi13
20/05/2013, 01:43:36

Aiuto!

Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio.
Ieri sera mia cugina ha prenotato 2 biglietti egyptair (tramite expedia) dal cairo a milano per me e mio marito. Ora si è creato un problema, mio marito è egiziano e ha 4 nomi più il cognome. Mia cugina ha scritto 2 di questi quattro nomi sbagliati (una lettera sbagliata a nome). Io sfortunatamente mi sono accorta solo dell'errore ad un nome, gliel'ho fatto presente e lei ha chiamato egyptair, le hanno detto che avrebbero aggiunto una nota al collega del check in per risolvere il problema. Quando mi sono accorta del secondo errore, ha richiamato e fortunatamente anche questa volta hanno detto che avrebbero aggiunto una nota. Ho solo un problema, egyptair non mi ha rilasciato alcun documento corretto. Gli unici documenti di cui sono in possesso sono quelli di expedia (con il nome sbagliato), e quelli di egyptair (la mia prenotazione presente sul sito, che ho stampato)anche quella senza correzioni o note. Mi posso fidare della nota per il collega al check in, o no?
E al check in cosa devo presentare, la prenotazione sbagliata? vi ringrazio molto..

Rispondi
Redazione VL
20/05/2013, 18:11:24

Prenotazione Egyptair con errori nel nome

Ciao eLi13,

le hanno detto che avrebbero aggiunto una nota al collega del check in per risolvere il problema

Forse la nota al collega non e' stata lasciata su un pezzo di carta. Tanti sistemi informatici danno la possibilita' di aggiungere commenti alle prenotazioni, e non mi stupirei se fosse cosi' anche per Egyptair. Potresti provare a controllare scrivendo a webbookingsupport-it@egyptair.com (indirizzo trovato presso http://www.egyptair.com/Italian/Pages/Support.aspx), chiedendo se ci sono tracce della nota riguardo alle correzioni nel nome di tuo marito.

Rispondi
Eleonora04
22/05/2013, 21:39:45

Richiesta aiuto errore doppio cognome

Ciao a tutti,

ho anche io un problema con ryanair in merito ad un errore di nominativo e ho potuto notare che siete diventati parecchio esperti;-) Spero mi possiate aiutare! Ho provato a leggere le varie richieste ma non ho trovato nulla in merito a doppi cognomi (ma forse non ho guardato bene;-))
Ho prenotato dei biglietti aerei per mia madre, ma non sapevo che recentemente al rinnovo dei documenti d'identità avesse fatto aggiungere anche il suo cognome da nubile (che ora è presente sia sul passaporto che sulla CI dopo un trattino e dopo il cognome da sposata, sono documenti svizzeri)... Nella prenotazione ryanair ho quindi inserito solo il suo cognome da sposata.

Pensate che possa partire senza problemi o va notificato, pagato e cambiato?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
E.

Rispondi
flatliner
23/05/2013, 15:10:13

Il cognome della mamma

Eleonora04,
Io guarderei la situazione dal punto di vista della tranquillita' di tua mamma. Se viaggia raramente come la mia, l'idea di un viaggio in aereo forse la mette gia' in apprensione. Se e' anziana e non e' abituata ad allontanarsi da casa, sara' nervosa (ma magari tu sei nata nel 2004 e tua mamma ha venticinque anni...). Aggiungi poi - e qui mi lancio in ipotesi arrischiate - il rischio che il personale in aeroporto e in aereo parli una lingua che tua mamma non conosce bene (ripeto, solo ipotesi: magari questa complicazione non c'e'), e ci ritroviamo in una situazione in cui un'ulteriore ostacolo - il nome sbagliato sulla prenotazione - puo' diventare il catalizzatore per rovinare un viaggio o una vacanza.

Io ho l'impressione che valga la pena spendere qualche decina di euro per fare in modo che tua mamma possa piu' viaggiare. La gestione della prenotazione - e la modifica del nome - la puoi fare presso https://www.bookryanair.com/SkySales/Booking.aspx?culture=it-it&lc=it-it#ManageBooking, e se invece vuoi parlare con Ryanair al telefono, puoi chiamarli ad uno dei numeri di telefono Ryanair che sono stati elencati su ViaggiareLeggeri.com.

Rispondi
Rambo1981
29/05/2013, 21:09:25

ERRORE COGNOME PROBLEMA RISOLTO

Cari amici e amiche del forum, cari amici e amiche di viaggiare leggeri che gestite il forum, ieri ho acquistato un biglietto aereo per mia figlia e successivamente mi sono accorto dalla e-mail di conferma che nel cognome mancavano le ultime tre lettere. Ho seguito attentamente questo forum e ho trovato interessante il consiglio di ViaggiareLeggeri che suggeriva di collegarsi al link di come contattare l’assistenza clienti: http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti successivamente ho cliccato su “Per altri reclami, contattare Ryainair” dove ho cliccato sul modulo per contattare Raynair che mi ha portato al link: http://frd.ie/help/?language=it appare una serie di finestre dove bisogna inserire i dati personali ed il codice di conferma prenotazione, nell’oggetto ho inserito richiesta di correzione del cognome e nel menù a tendina ho scelto “reclamo”, nella finestra commento ho richiesto, con la dovuta cortesia del caso, la correzione del cognome errato (mancavano le ultime tre lettere finali), erano le ore 13,30 quando ho inviato la comunicazione e alle 18,30 ho ricevuto da parte di Raynair la conferma di correzione del cognome.
Suggerisco di provare questo sistema a costo zero, piuttosto che chiamare al call center che è troppo oneroso.
Un saluto ed un grazie a tutti coloro che partecipano al forum e condividono le loro esperienze. Complimenti e grazie a tutta la redazione del sito per il contributo che date ai viaggiatori.

Rispondi
L4GANN
08/07/2013, 21:43:45

Lettera in più nel cognome

Salve, come molti di voi prima di me, ho commesso un errore nel digitare il mio cognome, scrivendo"Rosario Giacalobne" invece che "Rosario Giacalone".
Il problema è che me ne sono accorto dopo avere effettuato il chech in..

Vorrei sapere se ad oggi, sono ancora tollerati i classici 3 errori di battitura nella carta d'imbarco.

Ps:Si tratta di un normalissimo volo nazionale, da Genova a Trapani.

Grazie in anticipo, Rosario.

Rispondi
Redazione VL
09/07/2013, 09:06:12

1 errore digitazione e' tollerato da Ryanair? Secondo me...

... si'. Bentornato L4GANN, era da un pezzo che non ti si vedeva da queste parti!

Tornando alla tua domanda, vedo che negli ultimi tempi e' cresciuto il numero di viaggiatori che, dopo aver commesso un errore di digitazione nel nome, preferisce non correre rischi e si rivolge all'assistenza clienti Ryanair per modificare la prenotazione. Ma non ho trovato nessuno che, nel forum di questo sito, abbia segnalato problemi nel volare con Ryanair senza aver fatto quella correzione. Non sono un assistente di volo Ryanair e non posso pertanto darti una risposta autorevole in proposito, ma se lo fossi (e se avessi un minimo di conoscenza della lingua italiana), direi che il cognome Giacalobne e' frutto di un evidente errore di digitazione, e non ti creerei problemi.

Rispondi
L4GANN
09/07/2013, 10:14:53

Speriamo...

Purtroppo il check in ormai è stato fatto e pertanto la carta d'imbarco non è più modificabile.

Spero solo che all'aeroporto vada tutto bene.

Rispondi
farfallina1985
09/07/2013, 14:37:25

Meridiana

ciao a tt ho effettuato una prenotazione meridiana Verona-Catania misteriosamente sbagliata nonostante io abbia controllato più volte cmq tutto si è risolto pagando una penale e adeguamento tariffa per un tot di 250 euro.adesso guardo il nome di mio marito e vedo che manca una i nel suo nome Federco anzichè Federico.cosa faccio?mi faranno prob al ceck-in?fingo di nn essermi accorta o chiamo meridiana un'altra volta?

Rispondi
diabolik88
09/07/2013, 19:50:48

ERRORE BATTITURA

ma è vera la storia che 3 caratteri errati in un nominativo possono essere accettati? io con la turkish x un roma-istanbul ho scritto BARTOMUCCI invece che BARTOLOMUCCI.... mi devo preocc?

Rispondi
StefLeipzig
09/07/2013, 20:18:55

Piccolo errore di scrittura del nome - volo Ryanair...

Salve a tutti,

sono disperata! Ho prenotato un volo circa un mese fa per una persona che dopodomani farà il volo Alghero-Pisa.. lei si chiama Elisa (tutti la chiamiamo così) ma nella sua carta d'identità risulta Elisabetta..io nella prenotazione ci ho scritto Elisa!!
Può essere un problema? Stò cercando di contattare Ryanair, e anche l'aeroporto, ma ormai è gia tutto chiuso..
Secondo voi la faranno partire senza problemi o le faranno storie? Chi ha esperienze simili?

Spero possiate darmi qualche dritta..

PS: ho gia fatto il check-in online...

Stefania.

Rispondi
L4GANN
10/07/2013, 19:54:03

Per la cronaca...

Sono riuscito a passare tutti i controlli senza problemi :)

Rispondi
catel
16/07/2013, 12:07:59

ERRORE COGNOME PROBLEMA RISOLTO

Rambo1981, ma la correzione la hai chiesta prima o dopo il check in; io ho già fatto il check in con cognome sbagliato (una consonante di troppo ).
Ed il testo lo hai scritto in inglese?
Saresti cosi gentile da postarlo, visto che non scrivo in inglese molto bene?

grazie


--------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento spero utile a chi incapperà in questo problema.
--------------------------------------------------------------------------------

Ho scritto a Ryanair in maniera molto cortese, ammettendo di aver sbagliato a digitare il mio nome, e dopo poche ore mi hanno risposto positivamente:

Gentile Cliente,
Grazie per aver contattato Ryanair.
In relazione alla sua segnalazione, la informiamo che per una lettera in piu o in meno ( errore di battitura ) non e mai un problema. una volta effettuato il check in online purtroppo non e piu possibile apportare modifiche al nome.


Rispondi
M.92
21/08/2013, 14:19:03

Errore nella digitazione del cognome Ryanair

Ciao a tutti, ho un problema con il nominativo riguardante la mia prenotazione: è stato registrato 2 volte il mio nome e non il mio cognome! Ho letto che per cambiare nominativo devo pagare 110 euro ma volevo sapere se fosse possibile risolvere il problema non spendendo questa cifra che secondo me è esagerata, dato che i dati registrati corrispondono a una persona che non esiste e sono sempre io a partire, non un altro passeggero. Preciso che non ho ancora effettuato il check-in online.
Grazie

Rispondi
alesino
20/09/2013, 17:39:10

Al prossimo che si lamenta del call centre Ryanair gli spezzo le braccine.. ;)

Si scherza ovviamente, ma sono giubilante perchè sono riuscito nell'impresa titanica di cambiare l'INTERO nome di un passeggero senza spendere più dei fatidici 10 euro (e una chiamata..)!
Antefatto: tempo fa, più rimbambito del solito prenoto un volo per mia mamma, che pur chiamandosi Anna Chiara sull carta di identità è indicata solo come Anna, e siccome tutti da tempo immemorabile la chiamano Chiara io prenoto tutto contento a nome Chiara, il cognome almeno l'ho azzeccato..
Al momento del chek-in, panico, scrollo un pò questoi impagabile forum e scopro che ci sono fndalmente due modi per non pagare la gabella da 110 euro: riempire il formulario per i reclami della pagina web italiana o chiamare i numeri che un angelo chiamato PaolaPisa (mi pare ) ha postato qui: http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2548/numeri-di-telefono-ryanair
Faccio entrambe le cose, risultato: la pagina web mi risponde molto gentilmente facendomi notare (con un giro d parole) che se sono dislessico sono affari miei, o pago i 110 fiorini o mi compro un altro ticket.
Il numero irlandese: mi risponde una persona gentilissima, cerco di spiegare che ho sbagliato tra first name e middle name, invece di ridermi in faccia o prolungare la chiamata per spennarmi mi invita mandar loro un documento scannerizzato che dimostri che la persona in questione ha davvero due nomi.
Per farla breve, spedisco mia mamma all'anagrafe dove le rilasciano un certificato che dice che Anna Chiara e Chaiara sono la stessa persona, mi spedisce il file, lo mando a Ryanair e MEZZ'ORA più tardi mi chiamano per dirmi che non ci sono problemi, costo: 10 euro!!!
Sarei tentato di scrivere di nuovo a quelli della pagina italiana di Ryanair per insultarlne le madri ma non ne vale la pena..
Comunque, sto pensando di dipingere la macchina di giallo e blu!

Rispondi
Federica FerrA?
29/10/2013, 14:01:07

ERRORE(NON MIO) ULTIMA LETTERA COGNOME

Ciao a tutti!
vi chiedo se gentilmente mi potete aiutare o almeno assicurarmi che il mio viaggio vada a buon fine;
Ho prenotato un volo da milano a londra in modo corretto inserendo il mio giusto cognome con l'apostrofo (Ferre') ma una volta fatta la prenotazione e ricevendo la mail di conferma ero segnata come Federica FerrA?. ho fatto il check in online per vedere se mi tornava normale ma sulla carta d'imbarco mi risulta FEDERICA FERRA.
Ho provato a chiamare tutti i call center di ryan air ma sembra non siano attivi e ho provato a chiamare anche orio al serio ma nessuna risposta. Ho letto che con ryan air un massimo di 3 errori di battitura ci possono essere e che in ogni caso vedendo dal codice a barre all'origine si vedrà il mio nome giusto, ma il mio timore è al ritorno da londra che possano fare storie.
rispondetemi vi prego
Grazie mille

Rispondi
piustyle39
29/10/2013, 19:42:14

Ottimo

buono a sapersi...

Rispondi
brasita
14/10/2014, 18:16:45

Andata bene il viaggio dopo il problema con il nome ?

ho prenotato un volo con Ryanair con il mio cognome sbagliato. Nome è : Sellitto, invece ho scritto Selitto. ho letto il tuo problema. che consiglio me puoi dare ?

Rispondi
0501BT65
15/10/2014, 21:17:09

Sbaglio nome

ho effettuato il check in on-line e non mi sono accorta che un nominativo era inesatto, o meglio manca una lettera nel cognome. Il volo parte venerdi mattina, c'è opportunità di partire anche pagando una somma? vi prego aiutatemi

Rispondi
LudovicaR
15/11/2014, 19:24:10

Errore di battitura risolto

Questa conversazione è abbastanza vecchia, ma spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi involontariamente ha sbagliato a digitare il proprio nome o cognome nella prenotazione Ryanair,trovandosi nel panico più totale.
A solo due giorni dalla partenza,vado sul sito per il check-in online e mi rendo conto di aver scritto una lettera errata nel mio nome. Era evidente che fosse un errore di battitura, ma essendo Ryanair una compagnia low cost, dovrà pure attaccarsi a queste piccolezze per guadagnarci soldi.. Infatti il cambio del nome costa ben 100 euro. Non avendo alcuna intenzione di pagarli per uno stupido errore di battitura, ho chiamato il call center. Inutile dire che non hanno risposto,facendomi consumare tutto il credito disponibile. Poi, leggendo in giro su internet, ho letto lo stesso problema risolto inviando una semplice mail all'indirizzo che trovate nella sezione "reclami" sotto la voce "contattaci". Ho esposto il problema indicando numero di prenotazione e nome corretto da inserire, inviando la stessa mail allo stesso indirizzo almeno 7 volte. Le prime volte ho ricevuto come risposta un messaggio automatico che mi riportava il link "cambio nome" a pagamento, poi un'addetta all'assistenza clienti, gentilissima, mi ha risposto inviandomi una mail di prenotazione con il nome corretto. Tutto questo è avvenuto in una decina di minuti!! Quindi assolutamente evitate di chiamare il call center, italiano o irlandese, scrivete soltanto una mail partendo dalla sezione reclami. Vedrete che saranno efficienti e velocissimi!!!
Buon volo a tutti!

Rispondi
pinus
05/12/2014, 01:03:24

Errori prenotazione

Io avevo trovato delle informazioni interessanti sull'assicurazione ryanair su questo sito www.assicurazione-di-viaggio.it/ryanair . Magari è valida anche per l'errore sul nome

Rispondi
btissam
06/12/2014, 11:12:16

Cambio di titolo

Buongiorno nella mia prenotazione ho messo 1 adulto e 2 bambini poi alla compilazione ho messo a mia figlia di 13 anni nel titolo anzi che mettere bambina ho messo sig.na . Pero il nome e cognome sono giusti solo il titolo .
Adesso vorrei fare check in on line ma vorrei saper se si dovrebbe correggere automaticamente 'quando notano che ce la data di nascita
Senza problemi
Aspetto la vostra risposta
GRAZIE!!

Rispondi
andreaghidotti
23/03/2015, 08:54:20

ERRORE DI BATTIURA NEL COGNOME DEL PASSEGGERO

Buongiorno due settimae fa ho commesso un errore nel prenotare un biglietto aereo per uno dei miei compagni di viaggio più precisamente nel cognome ho commesso un errore di battitura , ho scritto Bianca invece di Bianchi, come posso rimediare a questa cosa? meglio presentarmi in Aereoporto? il volo parte da Bergamo Orio al Serio destinazione Alghero mese di Agosto? fatemi sapere grazie

Rispondi
lullaby
26/03/2015, 09:08:33

Errore di battitura

Carissimi, ci siamo caduti anche noi... errore di battitura nel cognome... al posto della I finale è venuta fuori la O.
Quando siamo andati sul sito della Ryanair per cambiare il nome ci è preso un colpo!! Chiedevano 120€ se non te ne accorgi entro le 24h dall'acquisto!
Il biglietto da Parma a Cagliari costa 30€!!!!
Abbiamo letto tutti I vostri commenti e abbiamo seguito il consiglio di alcuni di voi: chiamare il call center alle 8:00(appena apre) abbiamo detto che nell'email di conferma avevamo notato un errore di battitura nel cognome ed il ragazzo ci ha chiesto I dati e modificato tutto inviando subito email di conferma. Costo chiamata 4€.
Tutto ok! Non ci ha nemmeno detto che c è una penale ne nulla! Insomma tutto bene quel che finisce bene.

Rispondi
Redazione VL
26/03/2015, 11:16:40

Errori di battitura corretti senza penale da Ryanair

Ciao Lullaby,
Benvenuta/o/i nel forum di Viaggiare Leggeri!

Grazie per aver scritto qui, la tua vicenda sara' utile a rassicurare i tanti viaggiatori cui capita di fare errori di battitura durante la prenotazione. Ed e' una conferma che Ryanair sta cambiando business model, spostando la propria attenzione verso l'assistenza ai clienti.

Continua a leggerci, e magari visita anche il blog!

Buona giornata

Rispondi
mikyzapd
01/05/2015, 22:42:23

Salve io ho scritto solo mezzo nome essendo lungo e straniero non lo usiamo mai

salve io ho prenotato dimenticando di mettere il nome per intero accidenti ai nomi stranieri
in pratica ho scritto christo invece di christodoulos capirete anche voi nessuno lo chiama cosi :( mi sono accorta oggi che è festa che ho sbagliato facendo il checkin ho inviato via mail a edreams , (il volo e della rayanair) il problema poi spero di beccare qualcuno che mi dia una mano perche pagare altri 110 ,160 euro per un volo costato 89 euro a questo punto vedo riprenotarne un altro magari lo trovo pure a meno ... che dite mi faranno la correzzione senza chiedere nulla ??? che scema sono stata

Rispondi
mikyzapd
03/05/2015, 00:53:22

"ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME"

bhe che dire edreams fa schifo come assistenza , ho contattato rayanair trmite la chat live e mi hanno corretto il nome senza chiedere nessuna penale, l operatore edreams invece mi ha detto che avrei pagato 130 euro . dimenticavo poi di dirvi visto che ci sono che dopo aver prenotato il volo e non ricevendo la conferma ( i soldi li avevano presi) ho chiamato per sapere come mai non arrivava la conferma prenotazione .. bhe mi dice il tipo io non vedo nessuna prenotazione al nome indicato . bhe che dire chiamo altro numero e la prenotazione cè era solo sbagliata la mail ma si puo'??? che razza di gente lavora li dentro

Rispondi
Simy
06/08/2015, 22:44:25

Errore nella prenotazione

Salve ragazzi!! Aiuto sono nel panico! Ho prenotato un volo ryanair...controllato e ricontrollato..ora ho fatto il cek-in online e mi sono accorta che a posto del nome ha messo il cognome...quindi mi ritrovo con due volte il cognome! Che devo fare help!!! ????????????

Rispondi
lindley
01/09/2015, 10:42:26

ERRORE NOME RYANAIR

Ciao ! il mio ragazzo mi ha regalato un biglietto ryanair ma ha scritto Sara anzichè Rosaria (il nome che ho sulla carta d'identità è Rosaria)

mi date per cortesia il numero 899 di RYANAIR di cui parlate tutti?

grazie

Rispondi
Redazione VL
01/09/2015, 10:48:39

Numeri di telefono Ryanair

Ciao Lindley, Rosaria e Sara,
benvenuta nel forum. Troverai un articolo con i numeri di telefono Ryanair presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2548/numeri-di-telefono-ryanair.

Rispondi
Redazione VL
27/11/2015, 17:29:41

Cambiamento nome con Ryanair (e addestramento ragazzo)

Ciao Lindley/Rosaria/Sara,
Hai poi risolto il problema del nome sul biglietto Ryanair?

E (altrettanto importante) hai spiegato al tuo ragazzo quale nome deve usare nelle prenotazioni, in futuro? Hai uno pseudonimo curioso, Lindley è il nome di un posto nello Yorkshire.

Rispondi
Mikel
27/12/2015, 18:56:18

Michele o Michelangelo può essere un problema?

Check in gia fatto.. un mio amico ha sbagliato a scrivere il mio nome, Nel biglietto c'è scritto michele anzichè michelangelo.. può essere un problema?

Rispondi
Redazione VL
10/03/2016, 10:19:06

Michele anzichè Michelangelo

Mikel,
Com'e' andata a finire? Ci sono stati usando il biglietto con "Michele" anzichè "Michelangelo"?

Rispondi
Lidia4596
27/06/2017, 02:54:36

Doppio cognome (due passaporti diversi)

Salve, al pagamento del biglietto aereo con aerflot avevo inserito due cognomi (uno presente sul passaporto russo e uno su quello italiano). Oggi al momento del check-in ho inserito un solo cognome ma sulla carta imbarco ne risultano comunque due. Ora mi chiedo, questo potrebbe essere un problema momento dell'imbarco?

Rispondi
Redazione VL
11/06/2018, 09:30:47

Due nomi, imbarco riuscito?

Ciao Lidia4596,
E' passato molto tempo, ti va di far sapere ai lettori di ViaggiareLeggeri.com com'e' andata? Hai avuto problemi all'imbarco?

Grazie
Quelli di ViaggiareLeggeri.com

Rispondi
Fabiola
01/07/2023, 08:52:54

Ho un dubbio

Ho notato che nel mio biglietto aereo in ordine casuale appare la MS no so come mai?
Il mio nome è scritto correttamente.
Bho... spero di non averne problemi all'imbarco.
Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti per favore
Fabiola

Rispondi
Claudio_VL
01/07/2023, 12:13:12

Dove compare questo codice MS?

Ciao Fabiola,
Sarebbe utile sapere il nome della linea aerea. E soprattutto, cosa intendi con "in ordine casuale appare la MS"? Si tratta di un codice che compare di fianco al tuo nome?

L'ipotesi più realistica, in assenza di ulteriori informazioni, e' che il codice MS ti identifichi come donna, a seguito della tua prenotazione: Ms Fabiola (Cognome).

Buon viaggio!

P.S. - Per essere informata quando c’è una risposta per te, registrati sul sito.

Rispondi
Babi
06/08/2023, 01:05:02

Sbaglio nel nome su passaporto

Salve,volevo sapere se hanno mancato una lettera del mio figlio su passaporto tipo dove c'erano 2 volte E hanno messo solo una a questo punto se devo prendere il biglietto per uscire da Italia anche il biglietto devo avere solo con una E per non crearmi i problemi perche domani avrò conferma del biglietto se potete rispondermi presto possibile grazie :-)

Rispondi
Gigi X
07/08/2023, 02:34:44

Risposta a Babi (194)

Ciao Babi,
Intendi dire che il passaporto italiano di tuo figlio riporta il suo nome in modo inesatto, con una E in meno?

Se il nome di tuo figlio riportato sul passaporto corrisponde a quello registrato all'anagrafe, mi pare di poter dire che quello (senza la doppia E) è il nome ufficiale di tuo figlio per quanto riguarda le autorità italiane. Non so se tuo figlio abbia anche il passaporto di un'altra Nazione, col nome riportato in modo differente e corretto.

Comunque sia, per evitare intoppi in viaggio, io prenoterei sempre utilizzando il nome che compare sul documento di identità che verrà utilizzato in viaggio.

Buona fortuna
Gigi X

Rispondi
Santina
01/09/2023, 20:21:42

Lettera finale cognome accentata e non apostrofata

Buonasera a tutti, un chiarimento.
Ho fatto una prenotazione biglietto aereo Ryanair. Nella prenotazione ho scritto il cognome con lettera finale accentata À invece nella carta di identità quello che doveva essere accento risulta apostrofo A' ci potrebbero essere problemi all'imbarco per questa sottile differenza?
Grazie a tutti

Rispondi
Pedrovaz
03/09/2023, 01:22:33

Apostrofo e accento nel nome

Ciao Santina, secondo me non fa differenza. Se controllano il tuo documento d'identità ad occhio e non tramite confronto digitale, non dovrebbero notare differenze tra apostrofo e accento.

Rispondi
Grazie Pedrovaz
03/09/2023, 12:25:04

Risposta a Pedrovaz (197)

Grazie, nel frattempo mi sono messa in comunicazione anche con l'assistenza clienti anche loro mi hanno detto che non dovrebbero creare problemi per l'imbarco. Speriamo bene non vorrei restare a terra anche perché siamo un gruppo.

Rispondi
Alessandro
04/09/2023, 09:56:04

Vai tranquilla

É solo la mia eperienza personale, ma ultimamente spesso il personale a terra non controlla nemmeno i documenti personali ma solo la carta d'imbarco, perlomeno cosí é stato per gli ultimi voli che ho preso questa estate (Lufthansa e Ryanair)

Ad ogni modo, i miei figli hanno un cognome doppio alla spagnola, che risulta dal loro documento sempre spagnolo, ma non mi sono mai preoccupato di aggiungere il seocno cognom al momento (dopo 18 anni e centinaia di voli) mai avuto porblemi..

Rispondi
Angelo
15/12/2023, 14:39:04

Risposta a Alberto73 (2)

[/b][b][b][/b]Salve per errore ho scritto il nome Angeli invece il nome sulla carta d’identità è Angela volo ryanair purtroppo non posso cambiare il nome in quanto partiamo circa 7 ore secondo voi ci potranno essere problemi all’imbarco?

  Rispondi
Claudio_VL
16/12/2023, 14:48:49

Com’è andata?

Buongiorno Angelo, leggo solo ora il tuo messaggio. Com’è andata? Hai avuto problemi all’imbarco con Ryanair?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti