Ryanair check in on line

Forum Linee aeree Ryanair check in on line + recente   SCRIVI
stefania
12/05/2008, 11:02:14

Ryanair check in on line

Parto prox settimana per Barcellona e farò il checkin online nei prossimi giorni relativamente alla partenza ma per il ritorno come posso fare? trovarmi un internet point da cui posso stamparmi la carta d'imbarco?!!? avete esperienza come fate voi di solito? grazie 1000

Rispondi
pedrovaz1968
14/05/2008, 07:06:15

Check in Ryanair per il ritorno

Scusa la domanda che ti parra' stupida: non puoi fare il check in per il ritorno ORA, subito dopo aver fatto quello per l'andata?

Ciao

Rispondi
stefania
14/05/2008, 23:19:22

Check in ryanair per il ritorno

ho letto che si può fare da 5 giorni prima ma non ho capito se si fa contemporaneamente la carta di imbarco sia per andata che per il ritorno.. cmq domani provo e lo capirò grazie!

Rispondi
max
15/05/2008, 20:29:06

Da 5 giorni a tre ore prima...

...se ti trattieni meno di 5 giorni puoi stamparlo a casa tua il biglietto, altrimenti credo che quella del internet point sia l'unica soluzione :)

Rispondi
Arco
21/05/2008, 16:19:54

Ma come si fa?!

Scusate la banalità della domanda..io parto per Barcellona sabato 24 maggio e oggi ho stampato la carta d'imbarco per l'andata ma come si fa a stampare quella per il ritorno (torno il 26 maggio)? Ho provato a rientrare ma mi fa solo ristampare la carta d'imbarco per l'andata...cosa devo fare?

Mi sapete aiutare?!

Grazie Mille

Rispondi
Stefy73
23/05/2008, 09:54:29

Si fa...

Ho fatto ieri il check in on line per 8 persone per Bracellona. Nell'elenco dei passeggeri, nella finestra del check-in, dove si devono inserire i dati anagrafici, il nr di documento e la scadenza, ...sotto, c'era anche la possibilità di mettere un flag sul "check.in" anche per il ritorno(che sarà domenica e che quindi ho fatto)

spero tu abbia provato e ci sia riuscito in qs modo, a me ha dato dritto e sicuro i boarding pass....

Incrociate le dita x la questione check-in on line di una bambina -11 anni - x cui ho messo il nr di doc del padre!!!! se non va la dobbiamo rifare tutti!

In bocca al lupo!

Rispondi
gi
23/05/2008, 14:05:37

Minori su passaporto padre

Vorrei sapere se posso fare il check in online anche per 2 bambine di 9 e 12 anni che sono iscritte nel passaporto del padre o se devo per forza fare il chek in in areoporto.

Grazie.

Rispondi
stefania
26/05/2008, 22:21:03

Check in ryanair per il ritorno e bambini

Noi siamo appena tornati da Barcellona 5 giorni: prima della partenza dall'Italia esattamente il giorno prima ho potuto stamparmi la carta d'imbarco del ritorno. Se i giorni lo permettono ti propone nella schermata della tua prenotazione sia andata che ritorno. Io ho fatto prima l'andata e quando dopo qualche giorno ho riprese la prenotazione mi ha proposto il ritorno. Per i miei bimbi nessun problema con check in online ho inserito per entrambi il num della mia carta di identità e loro hanno viaggiato con il "certificato di identità" che ha la foto ma non ha il numero. Nessuno ha fattto storie e nemmeno ci hanno controllato il bagaglio a mano!

tutto perfetto!

Rispondi
Gianfranco
30/05/2008, 13:47:02

Check in online ritorno

Ciao stefania, io vado a santander 5 giorni. Parto il 14 mattina alle 6 e l'aereo di ritorno c'è alle 13.05. Ce la faccio il 13 sera (anche notte) a fare il check in online per il ritorno??


grazie molte

Rispondi
Elena
02/06/2008, 00:18:35

MA SONO 5 O 2???

Ciao ho provato a fare il check in online per un volo del 5 giugno ma non me lo fa fare. siccome nella prenotazione c'è anche chi deve fare il check in in aeroporto è per quello o solo perchè lo devo fare 2 giorni prima?

Grazie

Rispondi
Raffaella
09/06/2008, 15:13:33

Check in on line viaggio a Roma con bambini di 8 e 14 anni

Ciao ho prenotato un volo per Roma per dei nostri amici 2 adulti e due bambini con check in on line.

Sucessivamente ho letto nel sito che per adulti che portano dei bambini il check in on line non è possibile.

Mi sapete dire cosa devo fare? Non vorrei che si presentassero all'imbarco e che poi non li faccessero partire! C'è qualcuno che ha già viaggiato con famiglia che mi potrebbe spigare come ha fatto?

grazie mille

Rispondi
Renzo
23/06/2008, 07:54:00

Check in on line viaggio a Roma con bambini di 8 e 14 anni

ATTENZIONE A TUTTI PER CHECK IN ONLINE PER BAMBINI E' POSSIBILE.

HANNO SBAGLIATO LA TRADUZIONE ITALIANA SUL SITO RYANAIR:

SUL SISTO INGLESE RYANAIR HANNO SCRITTO CHE NON E' POSSIBILE PER PAX CHE VIAGGIANO CON INFANTS (NEONATI SOTTO I DUE ANNI).

SUL SITO ITALIANO HANNO SCRITTO BAMBINI E INVECE DOVEVANO SCRIVERE NEONATI O BAMBINI SOTTO I 2 ANNI.

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA VOLEVO CHE SALTASSE SUBITO AGLI OCCHI DEL FORUM

Rispondi
luciana
13/08/2008, 17:14:55

A che ora in aeroporto?

Nel caso in cui , con solo bagaglio a mano, si faccia il check in on line sul sito Ryan air (volo Pescara - Hahn) bisogna comunque presentarsi in aeroporto due ore prima dell'orario di partenza o può essere sufficiente anche un'ora prima?

Grazie!

Rispondi
barbara
19/08/2008, 12:07:29

Check in on line + imbarco

Ciao a tutti siamo una squadra di calcetto e dovremmo partire x dusseldorf. siccome fino all'ultimo momento non sappiamo se imbarcare anche due o tre valige oltre al bagaglio a mano, volevo sapere se si poteva e mi conveniva fare comunque il chek in on line per tutte e poi presentarci in aeroporto ed eventualmente imbarcare qualche valigia.

grazie

Rispondi
pedrovaz1968
19/08/2008, 17:18:16

Per Luciana: fa testo quanto dice Ryanair

Ciao Luciana,

se Ryanair dice due ore, e non trovi nessun documento (email di prenotazione o pagina del sito ufficiale Ryanair) che dica che 1 ora e' sufficiente, allora devi presentarti al check-in due ore prima, altrimenti non volerai. Ryanair ha regole e le applica, si sa.

Rispondi
Gianluca
20/08/2008, 14:32:04

Check-in on-line SI o NO?

Lunedì partiamo con Ryanair (in 4) da Bergamo a Trapani. La mia prenotazione era stata fatta (ada aprile) on-line selezionando il web check-in e 0 bagagli da imbarcare. Ora che la data di partenza si avvicina, so che i bagagli da imbarcare dovrebbero essere 2 (ma non ne sono sicuro).

Non so se modificare la prenotazione dichiarando che i bagagli da imbarcare saranno 2 ed effettuare il chec-in on-line o se lasciare tutto invariato ed effettuare check-in, dichiarazione e consegna bagagli direttamente all'aeroporto (come si faceva una volta).

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Rispondi
un amico
22/08/2008, 14:52:54

Per gianluca

Puoi aggiungere il bagaglio da stivare dall sito con 10 eur +airport check in 5 eur, all aeroporto sono 20 eur+5 eur, pero tutti i passageri nella prenotazione devono fare il check in in aeroporto non on line

Rispondi
antonino
27/08/2008, 14:21:49

Una delle due persone prenotate non puo più partire come comportarsi?

Ho effettuato una prenotazione con ryanair per due persone, una delle quali non puo partire, come bisogna comportarsi? ho possibilità di recuperare quanto speso per il volo non usufruito?

Grazie

antonino

Rispondi
elizabeth
08/09/2008, 01:13:29

Peruviana con carta identità italiana

sono peruviana ma ho la carta d'identità italiana, il permesso di soggiorno e ilmio passaporto peruviano qualcuno sa si posso prenotare on line con ryanair, grazie

Rispondi
Luca
08/09/2008, 10:10:20

Per elizabeth

Elizabeth, puoi prenotare on line ma non puoi fare il check in on line!

Prenota, ma poi il check in lo fai in aeroporto.

Per fare il check in on line bisogna avere un passaporto UE.

Rispondi
Monica
17/09/2008, 14:46:09

Messicana

Ciao ho visto sul forum che non posso fare il check-in online con la mia carta di identità italiana, allora mi toccherà farlo al aeroporto, quello che non ho capito e non so se qualcuno mi puo aiutare e che sulla stessa prenotazione c'è anche il mio ragazzo italiano, posso fare il suo check in online e il mio all'aeroporto o devono essere fatti insieme visto che sono la stessa prenotazione???

Grazie!

Rispondi
laura
23/09/2008, 18:05:06

Importante

ho fatto una prenotazione ryanair per 4 persone...ma se parto da sola mi fanno problemi???

Rispondi
pedrovaz1968
24/09/2008, 06:46:37

Per Laura, prenotare per quattro e partire da soli

Problemi non credo, ma non ti aspettare che ti rimborsino i soldi pagati per gli altri tre ...

Rispondi
Luca
24/09/2008, 10:14:12

Per Monica

Certo! Lui può fare il check in on line e tu puoi tranquillamente fare il check in in aeroporto per te e successivamente andare con il tuo ragazzo direttamente all'imbarco, dove lui risulterà aver già fatto il check in on line.

Rispondi
Nick
26/09/2008, 13:02:38

Problema simile (se non identico) a quello di Monica

Salve a tutti,

ho effettuato una singola prenotazione A/R per me (Italiano, con carta d'identità italiana) e per un mio amico (Giapponese, con passaporto penso giapponese). Solo ora, purtroppo, mi sto rendendo conto che FORSE abbiamo sbagliato? Ovvero: lui sicuramente dovrà fare il check-in in aeroporto e pagare 10 euro (5 euro A + 5 euro R)... mentre io? Posso fare il check-in online normalmente e non pagare nulla? Ho controllato sul sito di RyanAir ed afferma che lui avrà diritto ad un fantomatico rimborso... mentre gli altri passeggeri della prenotazione, no. Che significa (anche in merito alla risposta di Luca)??? Grazie!

Rispondi
loredana
27/09/2008, 18:56:20

Check in on line

Qul è il num di conferma?

Rispondi
Nick
28/09/2008, 15:29:24

Per Loredana

Il tuo post era riferito alla mia domanda? Se sì, come mai?

Altrimenti, sarà la prima volta che farò il check-in online... quindi l'unico numero di conferma che conosco è il solito fornito al termine della prenotazione online... Ciao!

Rispondi
Luca
28/09/2008, 21:44:05

Per Nick

Nick, tu puoi fare il check in on line. Il tuo compagno di viaggio giapponese lo farà normalmente in aeroporto.

Che sappia io non c'è nessun rimborso.

Rispondi
Elvis
13/10/2008, 13:28:09

Sbaglio checkin on line

Ho prenotato un volo per barcelona con checkin on line. Sono in possesso della carta d'identità italiana ma sono di citadinanza extraUE. So gia che non è possibile fare il checkin on line ma una volta prenotato il volo con checkin on line non si puo aggiungere la tarifa del checkin al banco..come posso fare..Non e che mi cancelano il volo se non facio il checkin on line prima delle 4 ore dalla partenza ?

Rispondi
Luca
13/10/2008, 15:38:20

Tranquillo Elvis

Non ti preoccupare Elvis. Vai pure in aeroporto e fai il check in on line.

A Forlì uno in una situazione come la tua l'hano semplicemente mandato al banco a rifare il check in.

Tu semplicemente passa al banco e fai presente il problema.

Rispondi
luca
13/10/2008, 17:51:56

Conferma volo

Come posso fare per sapere a che ora parte il mio aereo domani dato che non mi è arrivato l'sms di conferma

Rispondi
Luca
13/10/2008, 18:55:27

Per conferma volo

Dal sito della compagnia aerea o dell'aeroporto....

Rispondi
Enzo
23/10/2008, 10:26:34

Check in on-line-ITALIA REGNO UNITO

Salve a tutti,ho letto sul sito ryanair,nella sezione FAQ-bagagli,che i passeggeri che viaggiano dall'italia al regno unito non sono abilitati al check-in on-line.Tuttavia questa restrizione non compare nella sezione-"chi può fare il check-in on-line".

Siccome ho un volo che parte sabato per EAST MIDLANDS ed ho già fatto il check-in on-line,vorrei cortesemente sapere cosa c'è di vero ed eventualmente cosa fare all'aeroporto!

GRAZIE

Rispondi
paolo
29/10/2008, 16:26:27

Aiutoooooo

non riesco a fare il ceck in on line kn ryanar e domani parto aiutatemi....

Rispondi
Elsa
30/10/2008, 10:12:40

Cerco info su check in on line

Ciao a tutti,per pocchi giorni devo partire per Oslo e ho solo bagaglio a mano e ho prenotato il check in on line, volevo sapere se devo per forza farlo o andare diretamente al punto d'imbarco nel aeroporto?

Rispondi
Angelica72
13/11/2008, 17:00:37

Errore inserimento documento check in on line

Ciao, oggi ho fatto il check in on line su ryanair, ma dopo aver stampato la carta d'imbarco mi sono accorta che - stupidamente!- ho messo il numero e la scadnza della carta d'identità del mio ragazzo! Ho provato a rifarlo, ma non mi fa cambiare nulla... E ora? Posso andare direttamente in aeroporto e rifare il check in lì?

Rispondi
Alessio
18/11/2008, 00:16:03

Ryan air check in online

Se per svariati motivi non posso o mi scordo di fare il check in online, posso presentarmi in aereoporto e fare il check in classico, presentando la sola prenotazione del volo??

Rispondi
Luca
18/11/2008, 12:38:53

Per Alessio

Sono quasi sicuro che tu possa farlo, ma penso ti facciano pagare qualcosa come 5 euro....

Rispondi
SAMANTHA
18/11/2008, 15:18:06

RICHIESTA CARTA D\'IMBARCO

Dovro' partire il 28 di questo mese insieme a mio marito e mia mamma dall'aereoporto di pescara per francoforte hahn e ho provato gia' a fare il checkin online e sono gia' riuscita a stampare tutte e tre i fogli d'imbarco (sia andata che ritorno )dove sono riportate tutte le informazioni sul numero del volo la sequenza dell'imbarco l'orario della chiusura del gate e della partenza, ma mi sta venendo un dubbio, non era possibile farlo solo 5 giorni prima? com'e' possibile che sia riuscita a farlo? NON E' CHE FORSE QUESTO NON E' VALIDO, AFFIANCO ALLA SCRITTA CHECK'NGO c'e' un rettangolo che pare un codice a barre non e' ben visibile e forse quello che dev'essere in chiaro?

Rispondi
cdb
25/11/2008, 19:16:13

Checkin-online per 2su4 all'andata e per 4su4 al ritorno

Ciao,


come da oggetto ho una prenotazione per 4 persone, ora due ne usufruiranno per l'andata, mentre per il ritorno faranno il volo tutti e quattto.


E' possibile fare il checkin online per solo due all'andata e per 4 al ritorno?


Grazie

Rispondi
milly
28/11/2008, 12:27:19

Chekin on line senza bagaglio???

Ciao devo partire a barcellona tra una ventina di giorni..dunque nella prenotazione ho messo check in on line sia per me che per il mio ragazzo quindi sarà possibile solo il bagaglio a mano??ecco ma se vorrei portare una valigia da stiva posso farlo???pagherei molto??come dovrei fare??grazie..

Rispondi
giuseppe
29/11/2008, 16:23:24

Puoi aggiungere bagaglio anche se check-in on line

Anche se hai optato per il check-in on line puoi aggiungere bagaglio in stiva purchè tu non abbia ancora fatto il check-in. Vai alla pagina iniziale di Ryanair, poi su "la mia prenotazione", inserisci i dati del tuo biglietto, poi opta per "aggiungi bagagli/atrrezzature sportive/musicali/per neonati/imbarco prioritario" e potrai aggiungere un bagaglio da stiva di non + di 15 kg. al costo di 20 euro. Poi dovrai aggiungere anche la tassa per il check-in in aeroporto (non potrai più farlo on line) per te e tutti gli altri passeggeri compresi nella stessa prenotazione (cioè tutti quelli con lo stesso codice)

Rispondi
Grazia
03/12/2008, 10:06:06

Per angelica

Io ho il tuo stesso problema!! io e il mio ragazzo abbiamo sulla nostra carta d imbarco il numero di carta d identita delle altre 2 amiche che partono con noi per bruxelles! e nn mi fa correggere il check n go! (poi cm e possibile nn si accorgono che hanno emesso due carte d imbarco a due persone diverse sullo stesso volo cn la stessa carta d identita??)

helpppppp

Rispondi
antonio
14/12/2008, 15:24:41

Problemi di stampa ????check-in on line easyjet!!!!

Io eseguo la procedura di check-in on line e mi appare su video la pagina completa ... pero' cliccando su "stampa" mi esce la pagina completa ....ma senza la parte superiore(quella colorata in arancione)

naturalmente non posso presentarla per l'imbarco e non posso ristamparla..

sarà un problema mio o di easyjet? booh !!!!

Rispondi
Fabrizio
23/12/2008, 00:12:15

Checkin online ryanair

Ho un problema analogo a quello esposto sopra da milly (28/11/08).

Ho effettuato una prenotazione per 5 persone con checkin online e solo bagaglio a mano. Però in 2 ci siamo accorti che non ci basta la valigia del bagaglio a mano e vorremmo aggiungere 2 valige. Cosa facciamo?

Se facciamo il checkin online non possiamo aggiungere altri bagagli rifacendo il checkin in aeroporto singolarmente (così non lo fanno quelli solo con bagaglio a mano?), giusto?

Oppure devo costringere gli altri a pagarsi il checkin perchè noi 2 dobbiamo portarci delle valige da stivare?

Se le aggiungo ne "la mia prenotazione" devo pagare con la carta di credito immediatamente?

Posso aggiungere il bagaglio singolarmente x ogni persona?


Partiamo lunedì prossimo quindi spero mi rispondiate al più presto...

Rispondi
LUIGI
26/12/2008, 10:33:57

AIUTO PARTO DOMANI!!!

CIAO!!! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!

hO ACQUISTATO DUE BIGLIETTI PE BARCELLONA CON RYAN AIR, HO FATTO GIA IL CHECK-IN ON LINE,(parto domani) MA ALL'ULTIMO MOMENTO LA MIA RAGAZZA VUOLE PORTAR UN BAGAGLIO DA STIVARE.

cOME POSSOFARE?

Rispondi
VINCENZO
03/01/2009, 17:47:12

ERRORE CHECK IN ON LINE

Ho invertito i nemeri di carta di identita' di me e la mia ragazza nel check in on line....come posso fare?ragazi aiutatemi

Rispondi
ilaria
04/01/2009, 16:29:30

Chek in online

Salve, ho fatto il check in online, e mi sono accorta che c'è un errore di battitura nel mio nome, ovvero, al posto di ilaria c'è scritto iiaria, che devo fare? E' considerato errore? Visto che tutti i dati combaciano perfettamente con il mio documento? E appunto già fatto il check in che devo fare?? Volo con la ryanair. Grazie mille per la risposta

Rispondi
laura
09/01/2009, 14:13:43

Aggiungere bagagli posticipatamente alla prenotazione

Ho trovato un'offerta su ryan che scade tra pochi giorni per un volo in marzo,per sfruttare l'offerta vorrei prenotarlo però non sono ancora sicura se potrò poi effettivamente partire.posso prenotare e poi eventualmente se deciderò di partire aggiungere in seguito il bagaglio da stiva o devo per forza prendre il bagaglio quando prenoto?

Rispondi
Francesca
14/01/2009, 16:24:58

Documento differente checkin online

Ciao, io ho perso il documento dopo aver fatto il checkin online. Ho rifatto di corsa il documento e quando mi sono presentata al banco ryanair mi hanno ristampato la carta di imbarco e non ho dovuto pagare nulla

Rispondi
Pietro88
16/01/2009, 10:34:48

QUALI SONO I PROCEDIMENTI DA SEGUIRE PER CHECK IN ONLINE CON RYANAIR???

ho aquistato per la prima volta online un biglietto per londra, vorrei sapere come mi devo comportare per il check in online. in cosa consiste? quali sono i procedimenti da seguire una volta nel sito rayanair?? grazie. Pietro

Rispondi
Enrica
17/01/2009, 15:17:40

PER PIACERE CONSIGLIATEMI

Il 21febbraio vorrei andare a Valencia cn il mio ragazzo (compagnia Ryanair), ebbene per la prenotazione verrebbe più conveniente se ognuno si arrangiasse a prendersi il proprio biglietto piuttosto ke scegliere opzione 2 passeggeri.. (c'è una differenza di 30euro)... secondo voi è meglio se ognuno si prenda il proprio biglietto (opzione più conveniente) o lo prendiamo assieme? (senza rischi di rimanere fregati)...

Rispondi
giovanna
19/01/2009, 18:50:20

Check in on line bambini

volato orio al serio alghero con check in on line dei mie bambini di 3 e 7 anni inserendo il codice alfanumerico dell'estratto di nascita e presentando all'imbarco la carta vidimata dalla questura, tutto ok pagando in tutto 6 EURO andata e ritorno!!!!!! w ryanair

Rispondi
robizizou
21/01/2009, 18:51:29

Urgente!!! numero c.i. sbagliato

Ho fatto il check in on line con ryanair ed ho sbagliato a inserire il numero del documento. Domani ho il volo, come mi devo comportare? quali sono le conseguenze? posso essere certa che partirò?

Grazieeeee!!!!!

Rispondi
Michele
22/01/2009, 22:04:50

Bambini : Carta d\'identità del padre o numero estratto di nascita

Ciao a tutti.

Riafronto questo problema che però mi sta angosciando.

Ho fatto 5 biglietti per Madrid A/R con tre bambini. Ora, appurato che solo i neonati costringono al check in in aereoporto, quando si fò il check in on line quali estremi di documento vanno messi : i miei o quelli del certificat odi nascita vidimato dal questore ? E se fanno storie, il check in ( a pagamento ) può essre rieffettuato in aereoporto ?

Grazie e saluti

Rispondi
federica
05/02/2009, 10:23:15

Ilaria, come e\' andata poi?

Io sono nella tua stessa situazione, una lettera sbagliata nel nome e check in on line gia' fatto...

Rispondi
GRAZIA
08/02/2009, 19:08:51

CHECK IN ON LINE

MI VENGONO IN MENTE SOLO DOMANDE IDIOTE, COSA SI INTENDE SENZA BAGAGLIO???? il bagaglio a mano ha limiti di peso, quello da stivare pure, cioè non ho capito il senso del check in on line ...vi prego aiutate una povera scema

Rispondi
ORneLLa
09/02/2009, 10:55:05

Stupidaggine importante

Salve.ho prenotato Un biglietto con easyjet che comprende,nel prezzo,un bagaglio da stiva(sta scritto nella conferma stamapata della prenotazione).

come la stupida,essendo poco esperta,ho fatto il check in online e solo dopo mi sono resa conto di averlo fatto inutilmente dato che non ho solo bagaglio a manO.ho con me quindi,già stamapata,la carta di imbarcO.però devo cmq fare tutto daccapo perchè ho il bagaglio da stiva.questo check in online l'ho fatto inutilmente.

non è che Poi mi fanno problemi?

io non credo perchè cmq nel mio volo sono è incluso il bagaglio di stiva e io l'ho pagato.

che dite?

Rispondi
mammarocco
11/02/2009, 13:27:46

E' permesso il bagaglio a mano di un bambino ?

buongiorno, io ho prenotato sul sito ryanair volo bo-parigi ad aprile, 3 persone, tra le quali nostro figlio, di 6 anni; sul sito oggi ho perçò letto che i bambini non possono avere bagaglio a mano!!!??.. qualcuno mi può aiutare?..é vero, o possiamo andare via ognuno con una valigina di dimensioni giuste (mi pare entro 55x 40x20cm)

Rispondi
giuseppe
11/02/2009, 13:49:55

Bagaglio per il bambino di mammarocco

nella home page di Ryanair clicca su "termini e condizioni", vai alla sezione "bagaglio a mano": E' PERMESSO TASSATIVAMENTE UN SOLO BAGAGLIO PER CABINA A PASSEGGERO (ESCLUSI I NEONATI) CHE PESI FINO A 10 KG CON DIMENSIONI MASSIME DI 55CM X 40CM X 20 CM. Ryanair considera neonati i bambini di età compresa fra 8 giorni e due anni, che non hanno diritto ad un posto, devono viaggiare in grembo ad un adulto e pagano una tariffa fissa di 20 euro per tratta. Se tuo figlio ha 6 anni paga un regolare biglietto, ha diritto ad un posto a sedere e ad un bagaglio a mano di dimensioni e peso ammessi.

Rispondi
stefy
13/02/2009, 13:37:54

DOCUMENTO X CHECK IN ON LINE

ciao a tutti, avrei una domanda da fare circa i documenti necessari x effettuare il check in on line, sono di cittadinanza italiana e a marzo parto x paris, basta una semplice carta di identità oppure serve il passaporto??

Rispondi
Gianni
14/02/2009, 16:03:13

Carta d\'imbarco con il check in on line

Scusate, ma la carta d'imbarco, che si stampa dopo il check in on line, deve essere soltanto piegata lungo la linea tratteggiata oppure bisogna anche tagliarla in due parti (una da conservare, l'altra da consegnare)?

Rispondi
giuseppe
14/02/2009, 17:06:07

X gianni

perchè non provi a leggere quanto scritto sopra la linea tratteggiata che divide in due parti la carta d'imbarco?

Rispondi
Simose
14/02/2009, 20:13:03

17.755,63 Info per check in on line

Perdonatemi ma è la prima volta che volo con Ryanair.... e ho pure avuto la bella idea di organizzare tutto per il mio gruppo di amici..ora ho un pò di perplessità e spero che qualcuno mi aiuti, vi sottopongo i miei problemi:

Premesso che siamo un gruppo di amici di 8 adulti e 2 bambini.....

1 - i bambini possono presentarsi con un proprio bagaglio per il check in on line?? mi spiego meglio, la famiglia dei 2 adulti con un bimbo di 6 anni e una bimba di 10 possono accedere al chekc in on line con 4 bagagli a mano?

2 - io sono cittadina sammarinese, e San Marino non fà parte della EU, quindi so già che non posso fare il check in on line...quanto mi costerà farlo in eoreoporto? e come devo fare per avvisare che non posso fare check in on line?

3 - nella mia prenotazione ci sono gli altri 5 amici....anche loro saranno costretti a fare il check in in aereoporto e pagare il suplemento???

Aiutatemi... come posso risolvere il tutto!!! con pochi danni e poco costo?

Rispondi
Gianni
16/02/2009, 16:34:02

X Giuseppe

Sopra la linea tratteggiata c'è scritto " piegare lungo la linea tratteggiata ". Ho pensato che per problemi di traduzione la scritta fosse incompleta. Comunque ho soltanto chiesto un aiuto.

Rispondi
Domenico
17/02/2009, 11:58:08

Info check in online

Salve a tutti! Gradirei gentilmente una risposta dal momento che credo di aver commesso un errore nel check in on line e non ne so la gravità...

Praticamente nel compilare il form relativo all'immissione dei dati personali al momento di premere sul pulsante check-in mi si è girata la rotellina del mouse e la nazionalità di uno dei prenotati mi si è modifcata in Ireland anzicche Italy. Come posso fare adesso??? Sono flessibili su errori di questo tipo o come posso rimediare??


Grazie in aticipo per la vostra collaborazione

Rispondi
ivo
19/02/2009, 18:27:49

Ivo

Salve a tutti

ho fatto il check in on line sul sito della ryan air ma solo dopo aver stampato mi sono accorto di aver salto un numero della mia carta d'identita..

cosa è meglio fare?

Rispondi
Carmelo
21/02/2009, 22:27:02

Lasciate perdere

ci sono centinaia di messaggi in questa pagina senza nessuna risposta, io consiglio a chiunque dovesse imbattersi in questo macello di domande di andare sul sito di ryanair e chiarificare i suoi dubbi...leggere tutte queste richieste senza nessuna risposta mi ha fatto venire più dubbi di quanti ne avevo prima...chiudete la pagina finquando siete in tempo!

Rispondi
Mara
03/03/2009, 13:45:30

Help valigia da aggiungere

Ciao, avrei una domanda: i 15 euro per l'aggiunta del bagaglio online dopo la prenotazione valgono sia per l'andata che per il ritorno oppure sono 15 + 15?

Rispondi
anto
11/03/2009, 11:12:57

Bambini e check in online

viaggiamo su un volo ryanair in 4 (due adulti e due bambini). i bambini (10-12 anni) hanno un documento firmato dal questore che non ha numero.. che devo scrivere quando compilo il check in online?? o non si può fare e serve il check in all'aereoporto?? per favore chi ha affrontato già la questione può darmi una mano??

Rispondi
marzia
12/03/2009, 01:48:08

Errore nazionalità check in online

ho selezionato erroneamente una naziolità diversa dalla mia. ho il volo dopodomani. qualcuno sa indicarmi cosa devo fare esattamente? grazie

Rispondi
NICOLA
07/04/2009, 23:28:59

PRIMA VOLTA CHE-IN ON LINE

ciao A TUTTI

ho prenotato un volo andata-ritorno PALERMO LONDRA a fine giugno....devo fare il check in on line....

visto che staro per soli 3 giorni posso fare il check-in on line SIA per l'andata e sia per il ritorno?

credo di si.... basta che entrembe le date stiano entro i 15 gg sTabiliti dalla RYAN AIR....

ASPETTO CONFERME...GRAZIE

Rispondi
Ele
04/06/2009, 16:17:26

Errore nazionalità

salve, spero qualcuno risponda :)
ho fatto il check on line per me e mia cugina ma alla sua nazionalità è uscita ireland invece che italy,ho chiamato subito la ryanair e mi è stato detto che è normale ed è tutto a posto...qualcuno mi conferma qs cosa? partiamo fra 3 giorni e non vorrei avere complicazioni.
grazie a chi risponderà!!

Rispondi
DEBi
15/06/2009, 20:13:26

URGENTE: Si PUO' FARE IL CHECK IN ON LINE SE...

Posso effettuare ugualmente il check in on line cn ryanair anche se ho registrato una valigia, oltre ke il bagaglio a mano???

Rispondi
flatliner
17/06/2009, 06:44:40

Check-in online e valigia, per DEBi

Magari e' colpa della mia sonnolenza mattutina, ma non capisco il problema, DEBi: la valigia non dovrebbe crearti problemi nel check-in online. Il sito Ryanair - http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=chk&quest=wishcheckin - dice:

Se si desidera effettuare il check-in online, è sufficiente richiamare la propria prenotazione attraverso la sezione La mia prenotazione del sito Web, fornire le informazioni richieste relative al documento di viaggio e stampare la carta di imbarco. Fare clic qui per accedere al check-in online

Se non ho capito la ragione del tuo dubbio, ti spiace spiegare di nuovo? Grazie

Rispondi
cristian
19/06/2009, 15:18:03

Check in on line - stampante

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno già fatto check in online.Vorrei sapere se dopo averlo fatto vi è venuta email con la carta d'imbarco da stampare ( a prescindere dal fatto che si può farlo subito alla fine di procedure check in ).Il problema è che non avendo una stampante dovrei andare ad un internet point - ma un conto è fare check in on line lì inserendo anche il numero della mia carta ( vorrei evitarlo ) e un'altra cosa è andare lì soltanto per stampare un'email.Grazie a tutti.

Rispondi
stefania
25/06/2009, 23:27:02

Sbaglio inserimento dati

cosa succede se dopo fatto il check in on line mi sono accorta che ho sbagliato a inserire il numero della carta di identità?non me lo fa modificare come devo fare????

Rispondi
motta
26/06/2009, 22:45:12

Ciao

cosa succede se dopo fatto il check in on line mi sono accorta che ho sbagliato a inserire il numero della carta di identità?non me lo fa modificare come devo fare????

Rispondi
Artef
24/07/2009, 23:22:36

Check in on line minore

dopo aver letto miliardi di discussioni in merito, ed avendo solo il certificato di nascita con foto di mio figlio 13 enne, decido di andare all'aeroporto di Elmas per avere delucidazioni in merito. Avevo gia fatto il check in on line inserendo i dati della mia carta di identità...pure per il minore.
L'assistente mi dice che avevo sbagliato e di andare in biglietteria facendomi capire che avrei potuto modificare i dati inserendo quelli dove c'è scritto atto n... etc etc.., con un atto di cortesia non facendomi pagare nulla.. ( tra l'altro per la scadenza cosa avrei dovuto inserire visto che quel documento non l'ha scritta?? ). Mi avvicino in biglietteria, ed una signorina con voce un po' stizzita mi risponde di presentarmi due ore prima della partenza per fare le modifiche.. tot. 48,00 euro.

ok... che mi serva da lezione.

Intanto guardavo il sito.. lo stesso volo lo pagherei 25 euro, facendone uno nuovo. Ma sarebbe corretto???
Risulterebbero due voli con due check in online alla stessa persona, magari mi fanno storie ...

Rispondi
agrigiò
25/07/2009, 23:01:28

Bagaglio a mano

ma se io ho solo un bagaglio a mano (zaino con peso di 10-12kg) e volo con la Ryanair devo fare il check-in on-line? e se lo faccio che cosa dichiaro? che ho questo zaino oppure che non ho niente? grazie a chi ha già provato e mi vorrà rispondere

Rispondi
Massimo
29/07/2009, 17:32:18

Non mi ha accettato il check-in online.

ho fatto il biglietto online per 2 persone a/r da treviso-cagliari, all'andata in check-in online e stato fatto quasi in automatico, x quanto riguarda il ritorno mi hanno inviato una email (in lingua inglese) di cui ho cercato di fare il check-in, ma, x problemi tecnici,non so di chi, non è andata a buon fine (anche se non conoscendo bene l'inglese mi sembrava anche facile da seguire). A tal punto mi chiedo è possibile che all'arrivo in aeroporto e rappresentando il problema al banco, veniva risolto con un pagamento di circa 40 euro a testa?

Rispondi
C_on_the_go
04/08/2009, 19:29:35

Panico...aggiungere bagaglio dopo aver prenotato

ho un problema enorme..io e il mio ragazzo dobbiamo partire per Londra, e per il viaggio di ritorno abbiamo prenotato con ryanair. AL momento della prenotazione non abbiamo aggiunto bagagli perchè non sapevamo che il check in fosse obbligatorio online e quando l'abbiamo fatto dal sito due giorni fa la carta d'imbarco che abbiamo stampato diceva "un solo bagaglio a mano" e non abbiamo potuto modificare la prenotazione..Possiamo fare il check-in in aereoporto anche se dopo l'1 maggio è obbligatorio il check in online, spiegando che abbiamo fatto confusione? Help..partiamo domani!

Rispondi
Francesco
04/08/2009, 20:04:11

Niente panico....

Ciao ragazzi.... On line non potete fare modifiche. Per non trovare sorprese chiamate direttamente l'899 678910 e vi fate aggiungere il bagaglio dall'operatore. Una volta fatto vi arriva email di conferma.
Lo so è un numero a pagamento ma a questo punto meglio risolvere la cosa.

In bocca al lupo e buon viaggio!

Rispondi
Francesco
04/08/2009, 20:27:55

Per Agrigiò

Quando fai il biglietto on line se porti bagaglio a mano non devi dichiarare nulla, quello lo porti a mano... Attento però al peso. In certi aereoporti te lo pesano per vedere che non superi i 10 kg.

Ciao

Rispondi
roxi
13/08/2009, 15:50:43

Errore nazionalità stesso tuo problema.

Come è andata Ele la partenza ryan air con l'errore di nazionalità, perchè io ho lo stesso problema

Rispondi
roby
13/08/2009, 15:58:13

Errore nazionalita su check in on line Ryan air

Ciao a tutti ho fatto il check in on line su ryan air ma al posto di nazionalità italy mi ha inserito Ireland considerando che l'errore e su mio figlio che è integrato nek passaporto di mia moglie avrò qualche problema all'imbarco, ho provato a chiamare Ryan air ma a parte i prezzi che ho speso non mi ha mai risposto nessuno.

Vi sarei grato se mi aiutaste

Rispondi
leonardo
22/08/2009, 12:00:38

Ryanair al check-in accetta la proroga della carta d'identità?

Salve , ho prenotato per dicembre 2009 un volo in Spagna A/R con Ryanair; non essendo più valida la patente mi resta come documento valido per l'imbarco la carta d'identità elettronica che è stata prorogata, per effetto della nuova validità a 10 anni, di altri 5 anni con un foglio a parte; posso avere problemi al check-in con la compagnia; qualcuno ha avuto lo stesso problema, come lo ha risolto?

Rispondi
Adriano
09/10/2009, 03:10:33

Biglietti gratis

Salve,ho visto sul sito Ryanair che ci sono biglietti gratis da Palermo a Londra,ho provato a farli (era un tentativo) ed incredibilmente è così...ho acquistato quindi 2 biglietti andata e ritorno al prezzo di 0 €. Nel modulo di compilazione non mi sono stati richiesti i dati della carta di credito.
E' possibile tutto ciò? Mi è anche arrivata l'email di conferma della ryanair con il codice della prenotazione...
Se dovessi rinunciare al volo (visto che non ho speso nulla) dovrei pagare qualche "penale",dovrei informare ryanair,oppure posso anche non presentarmi in aeroporto (ho il checkin online) senza che succeda nulla?
Grazie a chi saprà rispondermi!

Rispondi
Paolo
20/10/2009, 17:59:36

Viaggiare con minori di 16 anni

Il 9 ottobre scorso ll'aeroporto di Cagliari-Elmas ho fatto l'errore di recarmi ai banchi Ryanair pur avendo fatto regolarmente il check-in online... ebbene l'addetto (che tra l'altro ha precisato di nn essere dipendete ryanair) mi ha fatto rifare il biglietto per mio figlio di 2 anni (€ 48 - considerando che ho pagato CA - MI € 50 A/R)dicendo che il numero di doc da me inserito sulla carta di imbarco nn andava bene (io ho inserito il numero dell'atto i nascita con foto e timbrato alla questura).... rileggendo le clausole appena tornato a casanel sito (http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pid&quest=photoid) dice: GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:
Un certificato di nascita italiano valido per l'espatrio firmato dal questore. È responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido che soddisfi i requisiti richiesti dalle autorità di immigrazione e da altre autorità governative presso le singole destinazioni. Vedere ** più avanti e dove ci sono gli asterischi specifica "** Durante la procedura di check-in online, quando un minore è iscritto sul passaporto valido del genitore con cui viaggia, i dati del documento di viaggio dell'adulto devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del documento del minore."

Mi chiedo: Mi hanno fregato € 48 o son scemo?

Al ritorno all'aeroporto di Bergamo non mi hanno detto nulla e mi sono imbarcato con mio figlio presentando la sua carta d'imbarco con scritto nel n° documento "Atto n. .... del etc etc"

Senza parole...

Secondo voi è pensabile farsi rimborsare in qualche modo?


Rispondi
marina
01/11/2009, 15:54:03

Bambini check in on line

ho bisogno di un ulteriore precisazione qual'è il codice alfanumerico dell'estratto di nascita? sull'atto trovo n. XX p.1 s.A anno XXXX
devo scriverlo tutto in sequenza? grazie mille se qualcuno riesce a rispondere presto perchè devo partire fra 3 giorni aiuto!!!!

Rispondi
francesco
03/11/2009, 15:21:35

Aiuto!!!!!!!

scusatemi è la prima volta che prendo un aereo ho fatto il check in on line con ryanair per andata e ritorno però ancora ho solo la carta d'imbarco per l'andata me l'ha stampato e quello del ritorno no. è normale questo?poi lo devo fare dopo o come mi devo comportare? però sullo stato del volo c'è scritto solo un volo per il check in però più in basso mi fa vedere i voli che ho prenotato . questo io devo partire giorno 24 novembre e il ritorno è il 26 di novembre.vi prego aiutatemi

Rispondi
giuseppe
03/11/2009, 18:56:35

Check-in di francescco

Nel sito di ryanair è segnalato che il check-in online si può fare da quindici giorni a 4 ore prima della data del volo, ma credo che questo limite sia stato esteso a 21 giorni.Perciò visto che oggi è il 3 + 21 = 24 novembre, te lo fa fare. Per il ritorno del 26 aspetta un altro paio di giorni.

Rispondi
alessandro
20/11/2009, 19:48:52

Prenotazione di alessandro

salve,
scusate io ho effettuato la mia prima prenotazione con ryan air x 4 persone e un neonato.
Non mi sono accorto della dicitura accanto al neonato :seduto accanto ad adult 1.
Cosicche' in prenotazione mia figlia e' risultata essere a sedere accanto al mio amico invece che a me ,avendo inserito luii come primo adulto.
Cosa mi consigliate di fare ? variare la prenotazione oppure e' indifferente?

Grazie e saluti

Rispondi
ANTONIO
19/12/2009, 17:31:14

NON ESCE SULLA STAMPA DEL CHECK IN ON LINE NUMERO E DATA DI SCADENZA DELLA CARTA

SALVE,GIORNI FA HO FATTO IL CHECK IN ON LINE PER IL MIO VIAGGIO PREVISTO PER IL 31/12/09 IN GERMANIA.LA PRIMA VOLTA CHE HO FATTO IL CHECK IN HO SBAGLIATO IL GIORNO DELLA DATA DI SCADENZA DELLA MIA CARTA D'IDENTITA'.PREMETTENDO PENSO CHE NON SIA STATO UN ERRORE GRAVE AI FINI DELL'IMBARCO.PER SICUREZZA O PREFERITO CHIAMARE IL NUMERO A PAGAMENTODELL'ASSISTENZA CLIENTI RYANAIR CON LA QUALE HANNO PROVVEDUTO A MODIFICARMI TALE SBAGLIO;DOPODICHE' SONO ANDATO A RISTAMPARE NUOVAMENTE IL CHECK IN MA NON MI ESCONO PIU' SUL FOGLIO NE NUMERO NE DATA DI SCADENZA DELLA MIA CARTA D'IDENTITA'!QUALCUNO SA DARMI QUALCHE INFO??VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Rispondi
Pat
21/12/2009, 12:44:17

Mancanza dati documento

nella mia pagina del check in on line ryanair..mancano num del documento e scadenza!!!!ma era tutto scritto nella pagina precendente!!cosa faccio???e anche gli altri biglietti sono venuti cosi'!!!aiuto!

Rispondi
giuseppe
21/12/2009, 15:52:20

A pat

prova a ristamparli, eventualmente cambia browser (explorer invece di mozilla firefox o viceversa), ma se l'errore persiste l'unica soluzione è rivolgersi al banco check-in ryanair facendo presente la situazione e mostrando la stampa della carta d'imbarco che hai ottenuto.

Rispondi
Pam
21/12/2009, 21:02:39

MANCANO NUMERO DI CARTA D'IDENTITA' E SCADENZA

aiutoooooo mancano anke a me il numero della carta d'identità e la scadenza!!! qualkuno sa come mai?? e come faccio??

Rispondi
Lino79
29/12/2009, 09:42:23

Quando arrivare in aeroporto?

Se ho fatto il check in on line quanto tempo prima devo presentarmi in aeroporto?

Rispondi
francesca
31/12/2009, 13:33:20

Carta d'imbarco

Anche a me è successa la stessa cosa..niente numero di documento e data di scadenza..

Rispondi
luca
03/01/2010, 23:35:52

Carta imbarco:: anke a me non sono visibili i dati dei documenti

ciao atutti..domani parto a bergamo con ryanair..ho appena stampato la carta d'imbarco e non si vede nessun dato riguardante i documenti;;solo la nazionalita???
kome mai??????????

Rispondi
Pasquale
16/01/2010, 22:41:13

Carta d'imbarco senza che sia sia stampato il documento

Ho stampato la carta d'imbarco per ryan air ma come luca e francesca non è stata stampata la parte relativa al documento. per luca, visto ke sei già partito mi diresti come ti è andata??? grazie

Rispondi
squaletto
16/01/2010, 22:44:34

X pasquale

Ciao pasquale ti do le indicazioni io: Da circa un mese ormai non compare più il documento di riconoscimento. La carta di imbarco è cambiata, ora riporta anche la dicitura in italiano (carta d'imbarco anzichè boarding pass) inoltre compare ALTRA FILA anzichè OTHER Q, e latre piccole variazioni. Vai tranquillo ho già viaggiato 2 volte con la nuova carta di imbarco, tutto nella norma

Rispondi
Roberta
17/01/2010, 11:27:15

AIUTO....check in online andata e ritorno

Buon giorno a tutti....
Io parto il 23 per bruxelles con ryanair e nella prenotazione andata e ritorno hanno lo stesso codice, però quando lo inserisco nell'apposita casella per fare il check in online, potendo scegliere una sola partenza e una sola destinazione (e non due: una per l'andata e una per il ritorno) mi dice che i miei dati non sono completi....
Cosa devo fare? C'è un'opzione andata e ritorno da qualche parte, che forse non ho visto?
GRazie.

Rispondi
robyberto
17/01/2010, 11:52:02

X Roberta

Se hai prenotato andata e ritorno è normale che abbiano lo stesso codice e la procedura per il check-in online è la stessa sia per voli singoli che per voli a/r. Sei sicura di inserire i dati correttamente? Ti consiglio di selezionare la terza opzione e di inserire la data di partenza, l'indirizzo email usato per la prenotazione, e gli aeroporti di partenza/destinazione.

Ciao

Roberto

Rispondi
Roberta
17/01/2010, 12:52:29

...anche la terza opzione non funziona....

Roberto ti ringrazio dell'aiuto, ma non capisco come mai, non funziona.... eppure la mail è quella la data e gli aeroporti anche.... non so...mi scrive:" I dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati. Verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare."....

Rispondi
robyberto
17/01/2010, 15:58:22

X Roberta

E' davvero strano... Anziché andare direttamente al "Check in online", prova ad accedere dalla pagina principale, al link "La mia prenotazione" poi compila l'opzione 1 con numero di prenotazione e numero carta di credito usata e seleziona l'opzione "Visualizza la mia prenotazione" così almeno vedi se la prenotazione esiste... Naturalmente assicurati, ricontrollando la mail di conferma ricevuta da "itinerary", che i dati sono giusti (non sai quante volte mi capita di invertire i caratteri...). Se anche così non risolvi, prova a cambiare browser, spesso l'invio dei moduli da una pagina web crea problemi di compatibilità tra un browser e un altro. Anche il firewall e l'antivirus potrebbero metterci lo zampino... facci sapere! ;)

Roberto

Rispondi
Roberta
17/01/2010, 17:48:13

...niente da fare...

...Operazione fallita.... mi sa che domani chiamo il call center... anche partendo da "mia prenotazione" non va, passando da mozzilla a explorer non cambia nulla, la mail l'ho anche stampata e ho davanti anche l'sms per maggior sicurezza....E' assurdo perchè vista la mail e l'sms di conferma, la mia prenotazione dovrebbe esistere....invece a quanto pare non è così.
Grazie mille Roberto per l'aiuto.... Spero che al telefono domani qualcuno risolva la cosa....perchè ho già pagato oltre che l'aereo anche l'albergo.
Grazie ancora!

Rispondi
Roberta
17/01/2010, 18:02:36

...evviva fatto....

Controllando tra le mail spam ho visto una mail del sito vola gratis con cui ho fatto la prenotazione, in cui c'era scritto di utilizzare non il mio indirizzo mail, ma uno sostitutivo fornitomi da loro....
Effettivamnete usando quello funziona.
Evviva.
Grazie comunque Roberto... era solo un problema si sbadatagine...!
Un saluto!

Rispondi
robyberto
17/01/2010, 18:30:29

X Roberta

Sono contento che tu abbia risolto ma io non prenoterei mai un volo Ryanair tramite un altro sito... nell'estate del 2008 è successo un casino e molta gente ha rischiato di rimanere a terra perché Ryanair minacciava di cancellare tutte le prenotazioni indirette a causa dei ricarichi (comprovati) introdotti dai vari siti sul prezzo praticato da Ryanair. Non so se nel tuo caso c'è stato un balzello sul prezzo ma fai presto a verificarlo, basta che vai su "Visualizza la mia prenotazione" usando i dati che ora hai e verifichi il prezzo del biglietto in fondo alla pagina!

Ciao

Roberto

Rispondi
Roberta
17/01/2010, 18:49:08

Per Roberto

guarda io e l'amica con cui vado abbimo fatto due prenotazioni diverse...io tramite volagratis in quanto avevo un voucher regalatomi, la mia amica direttamente dal sito di ryanair...e abbiamo pagato la stessa cifra, all'incirca... Mi auguro vivamente che vada tutto bene.... Cmq adesso che lo so farò più attenzione.... grazie mille!

Rispondi
Alessandro
27/01/2010, 11:35:49

Con bagaglio a mano e check in on line

Con ryanair avendo solo il bagaglio a mano e la carta d'imbarco gia stampata devo presentarmi ancora al banco check in o posso andare subito al controllo?

Rispondi
Alessio
27/01/2010, 11:42:06

X Alessandro

Visto che hai solo il bagaglio a mano e la carta d'imbarco vai direttamente al gate di imbarco una volta superati i controlli di sicurezza (ricorda almeno 30 minuti prima dell’orario previsto di partenza del volo). Ciao

Rispondi
robyberto
27/01/2010, 11:43:47

X Alessandro

Vai direttamente al gate, con la carta d'imbarco stampata su foglio A4 (una per volo) e con il documento d'identità che hai usato online.

Ciao

R.

Rispondi
leocoelho
10/02/2010, 19:53:12

Risposte alle domande di check in online

Vediamo passo dopo passo come completare la procedura di check-in online sul sito della compagnia aerea irlandese Ryanair. Prima di tutto dobbiamo ricordarci che è possibile effettuare il check-in sul nostro computer da 15 giorni prima della partenza fino a 4 ore prima del decollo. Chi vuole mettersi in regola sia con il volo di andata che con quello di ritorno in una sola volta deve fare in modo che il viaggio di ritorno sia incluso nei 15 giorni di anticipo. Esempio: se ho organizzato un viaggio con andata il 20 Ottobre e ritorno il 25, devo calcolare 15 giorni prima del ritorno. Quindi potrò fare il check-in online per entrambi i voli dal 10 Ottobre.


1) Apriamo la versione italiana del sito di Ryanair e clicchiamo su "ONLINE CHECK-IN" che si trova nel menu di sinistra, poco sotto le offerte del momento.

2) Arriviamo così alla prima delle pagine "Check'n go". Qui dobbiamo far sì che il sistema riconosca il nostro biglietto. Possiamo farlo inserendo i dati che preferiamo, abbiamo 3 opzioni:
Opzione 1: Numero Prenotazione + Numero Carta di Debito/Credito/ELV
Opzione 2: Numero Prenotazione + Indirizzo di Posta Elettronica + Aeroporti di partenza e di arrivo
Opzione 3: Data della Partenza + Indirizzo di Posta Elettronica + Aeroporti di partenza e di arrivo
Per andare avanti è sufficiente compilare una sola delle opzioni e cliccare su CHECK-IN ONLINE

3) Giungiamo ora alla pagina delle domande per la sicurezza degli aeroporti. Qui bisogna semplicemente barrare le caselle delle seguenti dichiarazioni:
- Accetto di rispettare le limitazioni per il bagaglio a mano di Ryanair
- Sono certo che nessun altro ha maneggiato il mio bagaglio o qualsiasi oggetto che porto con me
- Non trasporto alcun articolo soggetto a restrizioni né articoli di altre persone
- Sono pienamente consapevole delle condizioni di check-in online accettate al momento della prenotazione
Clicchiamo su CONTINUA

4) Eccoci alla pagina più importante. Prima di tutto troviamo la conferma del nostro volo e di tutti i passeggeri compresi nel biglietto. Per ogni passeggero decidiamo se effettuare o meno il check-in online e se farlo solo per l'andata o anche per il ritorno. Il tutto è molto semplice, basta solo barrare delle caselle. Per ogni viaggiatore per il quale si sceglie di fare il check-in online, bisognerà aggiungere gli estremi del documento che verrà mostrato in aeroporto. Si può scegliere tra Passaporto e Carta d'Identità.
Una volta completate tutte le caselle, clicchiamo su CHECK-IN

5) Si apre una pagina con un breve testo informativo che spiega come, dopo il check-in, non sia possibile apportare modifiche al volo. Inoltre ci viene illustrato come fare per visualizzare e stampare in futuro la carta d'imbarco. Clicchiamo su CHECK-IN

6) Ecco il risultato. Compaiono tutte le carte d'imbarco; una per ogni passeggero per ogni tratta. Un biglietto a/r per due persone produrrà, per esempio, 4 carte d'imbarco. Non ci resta che stampare. La procedura è facilitata dal fatto che ogni carta d'imbarco viene automaticamente stampata su un singolo foglio, senza rischiare che una carta si divida tra più fogli.

Già finito! Facile, no?

Rispondi
robyberto
10/02/2010, 20:14:32

X leocoelho

Ottimo "manuale"! :)

Aggiungo solo che dovrebbe essere possibile fare il check in gia da 21 giorni prima (se non hanno ricambiato...) io sono stato a Siviglia dal 22 al 24 gennaio e ho stampato la carta d'imbarco sia per il 22 che per il 24, il 3 gennaio (entrambe con il n°1)

Rispondi
valentina
18/02/2010, 12:51:55

Minore check-in on line

devo partire con mia nipote di 10 anni volo roma/cagliari andata e ritorno, il documento della bambina (certificato di nascita con foto e visto del questore) deve essere accompagnato dall'autorizzazione da parte di entrambi i genitori per la partenza?

Rispondi
Giovanni
18/04/2010, 13:07:29

Come fare un check on line con bambino di 10 anni ?

Buongiorno a tutti...mi chiamo Giovanni e vorrei una informazione.
Ho prenotato on line un volo Ryanair per tre persone (io, mia moglie e mio figlio di 10 anni) su una tratta interna italiana. Devo ancora fare il check in on line ma mi è venuto un grosso dubbio. Mio figlio essendo minore di anni 16 è privo di ogni documento d'identità e quindi non so come fare tale operazione che richiede un numerodi documento.
E' sufficente un certificato di nascita Italiano che è privo di fotografia oppure devo fare qualcosa di diverso?

Rispondi
Alessio
18/04/2010, 15:43:48

X Giovanni

Ciao per tuo figlio va bene il certificato di nascita per l'imbarco al gate mentre nel check in on line devi mettere lo stesso numero di documento tuo cioè del genitore.
Ciao

Rispondi
robyberto
18/04/2010, 15:50:02

X Giovanni

Integro quanto correttamente scritto da Alessio con il link al sito Ryanair, dove è specificato tutto:
Un Certificato Di Nascita italiano "VALIDO PER L’ESPATRIO". È responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido che soddisfi i requisiti richiesti dalle autorità di immigrazione e da altre autorità governative presso le singole destinazioni. Vedere ** più avanti...

** Durante la procedura di check-in online, quando un minore è iscritto sul passaporto valido del genitore con cui viaggia, i dati del documento di viaggio dell'adulto devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del documento del minore.

http://www.ryanair.com/it/domande/quali-documenti-di-viaggio-e-necessario-esibire-per-volare-con-ryanair

Rispondi
Agnese Lambardi
20/05/2010, 21:24:43

Problemi con volagratis

Salve ho prenotato un volo su volagratis della ryanair, tutto confermato vado a fare il check in online ma mi dice che i dati inserti non corrispondono a quelli della prenotazione. Sono nel panico, non so che fare, in ogni caso ho buttato via 200€ perchè:
-o il volo non esiste e quindi volagratis mi ha rubato i soldi
-o devo pagare per il mancato check in online e quindi anche in quel caso i soldi andrebbero nelle tasche di ryanair
Ho letto che delle persone hanno inserito dei dati particolari, o cose del genere...per favore aiutatemi perchè non so proprio come fare. Il volo è per il 28 Maggio!!
Grazi mille in anticipo

Rispondi
robyberto
20/05/2010, 23:44:01

X Agnese

Premesso che non capisco perché prenotare tramite un altro sito online quando si può (e si dovrebbe) fare direttamente dal sito Ryanair...

Guarda bene nella mail di conferma di Volagratis, basta che ti abbiano scritto con quale email hanno effettuato la prenotazione e il problema è risolto. Altrimenti scrivi a Volagratis e fatti dare i dati per fare il check-in!

Ciao, Roberto

Rispondi
Agnese
21/05/2010, 10:50:38

Problemi con volagratis

Grazie roberto, ho guardato e letto tutto quello che mi hanno mandato....le simpatiche 34 pagine di pdf...e si, sono una demente!!
Potevo evitare ansie e problemi leggendo meglio fino in fondo!!

Non ho comprato su ryanair direttamente perchè il sito non mi funzionava ed erano rimasti solo due posti...poi ho scoperto che è google chrome che non funziona bene su mac e per questo non mi fa aprire certe pagine...però con la confermazione non pensavo ci sarebbero stati problemi.

Comunque per qualche sciocco che come me non legge fino in fondo, che lo faccia prima di entrare nei pazzi come ho fatto io.

Tutto questo perchè la politica della Ryanair è che non puoi fari il web check-in a meno che tu non abbia comprato il biglietto nel loro sito, se una persona fa come me e lo compra da altri, in questo caso volagratis, deve farlo con i dettagli di volagratis e non con i suoi. Il volo esiste, è prenotato, ma non ti fa fare il check.in online quindi perdi quelle 80£ (40£ a tratta), per persona, perchè non l'hai fatto nel momento in cui ti presenti in aeroporto!!

Grazie mille!!!

Rispondi
ciao
29/05/2010, 15:01:35

Ryan air check in on line

ciao a tutti, ho un problema nell'effettuare il check-in oline per un volo per malta.

l'errore è il seguente :

Si prega di completare mettendo la data di scadenza del documento di viaggio.

Importante- in caso la carta d’identita’ EU/EEA non ha data di scadenza bisogna mettere l’ultima data di viaggio per questa prenotazione [1]

la data di scadenza è corretta, ma non capisco bene il problema.
spero che qualcuno mi può aiutare.
grazie mille

Rispondi
leonardo
31/05/2010, 21:18:50

Cia ilaria come hai fatto alla fine?ho il tuo stesso problema!

ho sbagliato e ho scritto nella prenotazione lenardo invece che leonardo....cosa bisogna fare e come lo hai risolto???grazie mille per 'informazione se potete mi rispondete su leonardobaroncino @ libero.it grazie anticipatamente!!!

Rispondi
micio
02/06/2010, 16:12:16

Ryanaer check in on line per minori di 16 anni

Ciao a tutti devo fare un viaggio in italia con ryanaer avendo i miei figli con me uno di 15 anni e uno di 14 anni , mio figlio di 15 ha la sua carta di identità e volevo sapere se per effettuare il chek in on line devo mettere il suo numero di carta o il mio,per quello di 15 anni se va bene il documento di nascita vidimato dalla polizia anche perchè sapevo che da ottobre erano cambiti i regolamenti grazie a chi mi risponde

Rispondi
micio
02/06/2010, 16:18:07

Ryanaer check in on line per minori di 16 anni

Scusate volevo dire per quello di 14 anni se andava bene il documento vidimato dalla polizia

Rispondi
fernando
03/06/2010, 08:52:48

Ceckin on line

Ho fatto il ceck in online e mi sono visto stampare solo la carta di imbarco di andata perchè c'era un asterisco che non avevo mai visto in precedenza. Come posso stampare anche la carta di imbarco per il ritorno?? Volo da Bergamo a Riga e ritorno.
Grazie a tutti.

Rispondi
mary
03/06/2010, 16:39:18

Info check in on line con bambini minori di 14 anni

Ci sono pareri discordanti su quale documento inserire nel check in ai minori di 14 anni . Ho parlato con persone che hanno inserito i dati del documento vidimato dalla questura per il volo verso Londra, mentre qui si parla di carta identità del genitore. Ma quando compare la schermata del tipo di documento cosa appare ? ( premetto che l' ultima volta che ho viaggiato con Ryan air il check in lo facevano loro ).
Altro quesito : avendo io sbagliato titolo nella prenotazione invertendo un adulto con minore di 14 anni , è possibile correggere al check in on line inserendo i dati anagrafici giusti o è meglio chiamare il call center ?
Grazie mille a chi risponderà

Rispondi
fernando
03/06/2010, 18:06:09

Ceckin on line

Devo dire ancora che il mio viaggio inizia il giorno 16 giugno e il ritorno è il giorno 30 giugno. IL ceck in in data 2 giugno mi è stato accettato. Però mi ha stampato solo la carta di imbarco del viaggio di andata. E' possibile stampare la carta di imbarco per il ritorno più avanti, diciamo 4-5 giorni prima del ritorno??
In precedenza non mi era mai successo. Stampavo tutto insieme.
Grazie. Avrei urgenza di una risposta da chi ha informazioni sicure.

Rispondi
robyberto
03/06/2010, 18:12:56

X Fernando

ecco, adesso è chiaro... non hai potuto fare il check-in per il ritorno perché sei troppo in anticipo. Ufficialmente puoi farlo al massimo 15 giorni prima (in realtà funziona già dal ventunesimo). Prova a farlo il 9 o il 10 e vedrai che va.

ciao

Rispondi
robyberto
03/06/2010, 18:22:45

X Mary e Micio

Non so se è cambiato qualcosa nelle ultime settimane (ma non mi sembra)... altrimenti le regole sono: Se un minore ha una "vera" carta di identità e viaggia verso un paese che accetta la carta di identità italiana, vanno messi quei dati altrimenti se il minore è in una fascia d'età che non prevede il rilascio della carta di identità, deve avere il certificato di nascita vidimato dal questore e durante la fase del check-in vanno inseriti anche per il minore, i dati del documento dell'adulto accompagnatore.

In caso di dubbi, prima di sprecare tempo e soldi (tanti) al telefono con il call center, provate a fare un salto all'aeroporto di partenza... spesso, presentandosi cordialmente, si trovano persone gentili e disponibili! ;)

Rispondi
fernando
03/06/2010, 18:27:27

Ceckin on line

x Robyberto.
Grazie. Ma io ho già fatto il ceckin è la crta di imbarco che non è stampata. E' possibile stampare solo quella fra alcuni giorni oppure quaqlche giorno prima del ritorno?. Io di questa compagnia oramai comincio a dubitare. Ogni giorno hanno una novità che ci drizzare gli orecchi per prenotare ecc.
Grazie. Ciao

Rispondi
robyberto
03/06/2010, 18:35:17

X Fernando

Check-in e carta d'imbarco, sono uno la diretta conseguenza dell'altro... tu hai fatto il check-in SOLO per il volo d'andata. Rientra con gli stessi dati (o con quelli del volo di ritorno tanto non cambia nulla) il 9 o il 10 e vedrai che ti farà fare quello che devi. L'unica cosa che hai fatto e che vale per entrambi i voli è l'inserimento dei dati del documento.

Ciao

Rispondi
fernando
03/06/2010, 18:40:37

Ceckin on line

Grazie mi hai levato un peso.

Rispondi
micio
03/06/2010, 22:59:57

Check in on line

Per Robyberto grazie della risposta ,la ryanair non specifica bene riguardo hai doumenti che servono

Rispondi
valentina
07/06/2010, 17:39:34

Come faccio ad aggiungere bimbo ad una prenotazione già effettuata

IO e mio marito abbiamo fatto già i nostri biglietti maabbiamo deciso adesso di portare nostro figlio che ha un età inferiore a due anni . Come posso aggiungere mio figlio alla nostra prenotazione? Qualcuno può aiutarmi sul sito della ryanair non riesco ad individuare nessuna cosa al riguardo!!!

Rispondi
giuseppe
07/06/2010, 19:39:48

Aggiungere un neonato?

Temo che non sia possibile aggiungerlo alla vostra prenotazione. L'unica soluzione potrebbe essere un nuovo biglietto per uno di voi cui aggiungere il neonato, che paga tariffa fissa. Attenzione poi a gestire il check-in online, avrete due codici di prenotazione: il primo, quello originale, servirà per un solo adulto, quello nuovo per il secondo adulto ed il neonato.

Rispondi
pietrogeo
08/06/2010, 11:32:35

Errato numero carta identità

scusatemi...ho prenotato un volo e fatto già checkin online ma con numero di carta di identità errato (ryana air) come posso rimediare?
call center? checkin in ereoporto? non mi pongo il problema visto che sulla carta d'imbarco c'è scritto solo nome cognome e nazionalità? per cortesia se mi potete rispondere

Rispondi
Marco
10/06/2010, 10:13:34

Domanda a STEFI 73

ciao
devo pertire il prossimo mese x Alicante e siamo 6 persone con un'unica prenotazione
Ho visto che tu hai fatto il check-in on-line Ryanair x 8 persone.
Lo hai fatto uno per tutti oppure lo hai dovuto fare per ogni singola persona?
Mi fai gentilmente sapere?

Rispondi
anna
11/06/2010, 08:14:34

X valentina

per aggiungere un neonato devi chiamare il call center (non fare un nuovo biglietto!!!). se non puoi chiamare si puo aggiungere direttamente al aeroporto nel giorno di partenza. il costo e uguale 20 euro per tratta.

Rispondi
ricc
12/06/2010, 13:55:31

Checkin on line si paga due volte ?

Ho prenotato con Ryanair per la prima volta (Pisa/Rodi e ritorno) - il costo del checkin on line e' compreso e specificato nel dettaglio del costo totale del biglietto, ma poi, di nuovo la stessa cifra compare, e si aggiunge, sotto la voce 'tariffe, servizi, assicurazione'. Vi risulta?

Rispondi
robyberto
12/06/2010, 14:15:28

X RICC

No Ricc... il check-in si paga solo una volta (per ogni tratta), forse ti stai confondendo con la tariffa amministrativa che si paga per l'uso della carta di credito (5 euro a testa a tratta, + iva se volo nazionale). Per non pagare questo balzello devi acquistare usando una ricaricabile del circuito mastercard (paypal, postepay new gift ecc...) e scegliere nel menù a tendina "mastercard prepaid".

Ciao

Rispondi
ricc
14/06/2010, 09:42:12

Grazie Robyroberto !

la tariffa amministrativa (5 eur/tratta/persona) viene effettivamente chiaramente evidenziata alla voce 'tariffa amministrativa', ma, oltre a questa, sempre sotto la voce generale 'tariffe, servizi e polizza di assicurazione' viene indicata anche la cifra di 5 eur a testa/tratta per 'check in on line', - quando la stessa identica cifra era gia' compresa nel conteggio del prezzo puro del biglietto' (tariffa + checkin online, piu' eventuali tasse/spese) - non e' che pago il check in on line anche per il check in dei bagagli ? Grazie.

Rispondi
melle
24/06/2010, 22:17:37

Chek-in con certificato di nascita

......devo fare check-in on-line per me,mio marito e 2 bambini.Uno di loro come documento ha certificato di nascita con la foto....non riesco a capire cosa scrivere quando mi chiedono tipo e numero di documento di bambino,visto che certificato di nascita non ha un numero,ma anche per tipo di documento come opzione danno solo passaporto o carta d'identita......forse devo scrivere numero di mio documento?! é 3 giorni provo a telefonare a call-centar ma senza succeso.
Aiuto! fra 7 giorni dobbiamo partire
Grazie grazie grazie

Rispondi
robyberto
24/06/2010, 23:06:56

X melle

Si, il certificato di nascita firmato dal questore va bene e devi mettere i dati del tuo documento di identità anche come documento del minore.

Ciao

Roberto

Rispondi
Antonia
12/07/2010, 18:34:39

HO LA POSSIBILITA' DI FARE IL CHECK IN ONLINE IN AEREOPORTO?

Salve,ho un grosso problema!
Ho prenotato un volo con la ryan air dal 9 al 17 agosto, ma parto (per un'altra vacanza) dal 24luglio. Non avendo la possibilità di fare il check in online(sia andata che ritorno) perchè non sono a casa, ne tantomeno in una città dove c'è un internet point, mi chiedevo se gli aereoporti fossero muniti magari di un internet point, o comunque mi permettano di poterlo stampare!

Rispondi
robyberto
12/07/2010, 20:20:16

X Antonia

La prossima settimana, prima di partire, fai il check-in per il volo del 9 agosto mentre il check-in per il ritorno lo fai dall'albergo o da un internet point quando sei a destinazione... dov'è il problema? Anche se c'è scritto che si può fare da 14 giorni prima, in realtà si può fare da 21 giorni prima.

Ciao

Roberto

Rispondi
rosalba
21/07/2010, 19:01:43

RAYANAIR CHECKIN ON LINE BAMBINI

Sul mio passaporto non c'è il nome di mio figlio che ha tuttavia il lasciapassare rilasciato dalla Questura. Un mio amico ha telefonato proprio qualche giorno fa per chiarimenti al call center e gli hanno sbrigato loro la pratica, al momento del check in non ha dovuto quindi inserire nessun documento. Io vorrei sinceramente evitare di perdere tempo e denaro al call center, voi cosa fareste? Rischiare a mettere il nr del mio passaporto? metto il nr. del lasciapassare?

Rispondi
anna
22/07/2010, 13:15:59

Per rosalba

quando si fa il check in on line per un minore che viaggia con il lasciapassare SEMPRE si mettono i detagli del documento del adulto (perche il lasciapassare non ha un numero). Non devi chiamare il call center, devi solo inseriro il numero del tuo passaporto e la scadenza 2 volte (una per te ed una per il tuo figlio)

Rispondi
Moira
16/08/2010, 12:13:22

Bagaglio a mano e arrivo in aereporto

Salve, a settembre partirò con ryanair per londra con SOLO bagaglio a mano. Ovviamente farò il check in online, e visto che non devo caricare il bagaglio nella stiva devo presentarmi ugualmente 2 ore prima??? Sul sito della ryanair mi sembra di capire che basta recarsi 40 minuti prima (apertura del gate). C'è qualcuno che sa CON CERTEZZA se basta andare 1 ora prima??
Scusate ma l'aereporto è a 3 ore da casa mia e il volo è di mattina, quindi in pratica mi scoccia partire alle 4 di notte se non è necessario!!

Rispondi
disperata
20/09/2010, 01:05:09

è la prima volta ke effettuo una pren su internet...

volevo sapere se la carte di imbarco viene fornita subito dopo la prenotazione..oppure dopo check in on line.... xke se è subito dopo prenotazione nn mi è giunta nessuna i-mail contenente questa cavolo di carta di imbarco.... come faccio per ottenerla??

Rispondi
robyberto
20/09/2010, 08:25:52

X disperata

La carta d'imbarco esiste solo dopo aver fatto il check-in... non preoccuparti, quando farai l'operazione, avrai la possibilità di stamparla e se la stampa ti si inceppasse... nessun problema, puoi ristamparla tutte le volte che vuoi!

Ciao

Roberto

Rispondi
lidia
19/10/2010, 09:45:40

Info check in online

ciao a tutti,
ho proceduto ad effettuare il check in online per il mio volo per londra stansed che parte il 22 ed è comparsa questa misteriosa scritta :" Quando si effettua il check-in online e si viene assegnato con un numero di sequenza superiore a 190 o sopra (che si trova sopra sulla destra della carta d’imbarco). Si prega di procedere al banco check-in all’arrivo in aeroporto. I banchi check-in aprono 3 ore prima della partenza e chiudono 60 minuti prima. "
significa che può esserci overbooking??? i numeri della mia sequenza sia per l'andata che per il ritorno per fortuna non sono neanche intorno al 190, ma per curiosità qualcuno sa che cosa stanno ad indicare???grazie mille!

Rispondi
robyberto
19/10/2010, 09:59:46

X LIDIA

No, non c'è overbooking.

Non sono sicurissimo ma penso che i numeri sopra a 190 siano per chi ha bagaglio in stiva e/o richiesto assistenza.

Ciao

Rispondi
giulia
02/11/2010, 17:30:11

Mail sbagliata nella prenotazione

ciao, un mese fa ho comprato due biglietti con ryanair.
Devo aver digitato male la mail, perciò non ho ricevuto la mail di conferma, ma sulla carta di credito l'acquisto è passato.
Fortunatamente ho segnato il codice, ma nn riesco a visualizzare la prenotazione, e quindi a fare il check in on line, perchè non avendo la mail e il numero di carta di credito (ho pagato con una carta virtuale, di quelle usa e getta: si creano per una sola operazione) non visualizzo la mia prenotazione.
Al call center non riesco mai a parlare con nessuno, dopo minuti di attesa cade la linea.
Sapete darmi una mano?

Grazie

Rispondi
anna
02/11/2010, 20:50:30

Per giulia

Ci sono 2 possibilita: andare in un aeroporto (se hai uno vicino) perche ti possono trovare la prenotazione con il nome, oppure chiamare il call center (provi alle 8 di mattina oppure durante nel weekend quando ci sono meno chiamate)

Rispondi
giulia82
05/11/2010, 10:07:14

A anna

grazie anna, alla fine ho risolto chiamando il sito della mia carta di credito e facendomi dare il numero di quella temporanea, con quello e il numero della prenotazione che mi ero appuntata sono riuscita ad accedere.
L'unico dubbio è che, con la mail sbagliata, non posso ricevere eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto, tipo cancellazioni etc...dato che le ultime due volte la ryanair mi ha cancellato il volo (una volta per il vulcano islandese, l'ultima per scioperi) sono un pò in ansia.
Ovviamente al call center non risponde mai nessuno, dopo minuti di attese costosissime.
Sapete di qualche numero anche estero da chiamre, magari in Irlanda?

Grazie ancora

Rispondi
anna
05/11/2010, 21:58:27

Per giulia82

+353 1 2480856 - English speaking

Questo sarebbe il numero per l'Irlanda, solo che non lavorano durante il weekend. Eventualmente puoi chiamare lunedi.

Rispondi
GIUSIANA
10/11/2010, 20:08:58

Ceck-in online

MA è GRATUITO EFFETTUARE IL CECK-IN ONLINE CON RYNAIR?????

Rispondi
giulia82
22/11/2010, 15:23:23

Per anna

grazie anna, alla fine sono miracolosamente riuscita a parlare con il call center e cambiare l'indirizzo, e mail, partendo senza problemi.

grazie ancora per le risposte
giulia82

Rispondi
anna
22/11/2010, 17:52:03

Per giulia82

Di niente :)

Rispondi
Simone
18/12/2010, 16:58:26

Check-in andata e ritorno!

Ciao. Ho prenotato un volo per un amico Londra-Bergamo con la partenza 23 dicembre 2010 e ritorno 09 gennaio 2011. Ho fatto il check-in on-line, pero mi da solo la carta d'imbarco per andata. Quella per ritorno comme la posso averre e quando? Grazzie infinite.

Rispondi
anna
18/12/2010, 17:05:15

Per Simone

Facendo la stessa cosa pero 21 giorni prima del volo di rientro (cioe fra 3 giorni)

Rispondi
giuseppe
18/12/2010, 17:07:02

Carta imbarco per il ritorno

Il check-in on line si può fare nei quindici giorni precedenti la data di partenza prevista e fino a quattro ore prima, perciò se il ritorno è previsto per il 9 gennaio puoi fare il check-in a partire dal 26 dicembre.

Rispondi
robyberto
18/12/2010, 17:24:15

X SIMONE

Giuseppe fa riferimento alle informazioni ufficiali disponibili sul sito Ryanair ma Anna ha ragione... il check-in online è consentito già da 21 giorni prima quindi domani o al massimo dopodomani potresti farlo. In ogni caso, fare il check-in con tanto anticipo non da nessun vantaggio e ci si preclude la possibilità di fare modifiche online (meno onerose rispetto al call center o ai banchi aeroportuali)

Ciao

Roberto

Rispondi
Vito
29/12/2010, 19:19:19

Check in ritorno

Ciao ragazzi! Io ho prenotato un volo andata (6 gennaio 2011) e ritorno bari-torino (il 7 gennaio), solo che, nonostante mi escano entrambe le prenotazioni confermate, mi è consentito stampare solo il biglietto del volo d'andata, mentre per il ritorno non esce niente, eppure mancano ben meno dei 15 giorni previsti... cosa potrebbe esser successo?

Rispondi
robyberto
29/12/2010, 19:30:11

X VITO

Che significa che ti "escono entrambe le prenotazioni" confermate? Se è un volo andata e ritorno la prenotazione è unica se invece hai fatto due prenotazioni (una per l'andata e una per il ritorno) allora è come se avessi prenotato due sole andate (una in un verso e l'altra al contrario) e devi usare l'altro codice per stampare la carta d'imbarco del ritorno.

Altrimenti, spiegati meglio. ;)

Rispondi
sergio
03/01/2011, 12:39:48

Bagagli

scusatemi, vorrei sapere se poso imbarcare due valige perche dal sito mi danno la possibilita di imbarcare solo una di 20 kili massimo....come fare per sapere se posso e s e posso farlo dal sito con la prenotazione del biglietto'?? grazie tante...ciao e auguri a tutti...Sergio

Rispondi
Cristiana
10/01/2011, 15:53:26

Pagamamento per bagaglio da imbarcare

Salve a tutti , domenica 9 gennaio io e un gruppo di amici ci siamo recati in aeroporto Barajas di Madrid per volo di rientro a Cagliari ; orario di partenza 08.00 , chiusura del gate 07.30; quando siamo arrivati in aeroporto , in anticipo rispetto all'orario di chiusura del gate , era gia' chiuso ; avevamo oltre i bagagli a mano anche due valigie da imbarcare il cui costo di 15 euro a tratta era gia' stato corrisposto al momento della prenotazione ; abbiamo fatto il check on line e stampato carta d'imbarco dalla quale risultava pagamento della tariffa oer bagaglio ; abbiamo dovuto ripagare in aeroporto ben 70 euro !!!!com'e' possibile ? e' legale?

Rispondi
MIRIA MIRIA
23/01/2011, 14:55:51

Nessuno ha mai risposto a questo problema !

Ho notato che numerose persone hanno avuto il problema..
ma ho anche notato che nessuno a mai dato una risposta...
MA SE SBAGLIO AD INSERIRE LA CITTADINANZA,NEL CECK IN ONLINE,CHE SUCCEDE? DEVO RIFARE IL BIGLIETTO,PAGO LA PENALE..SE VADO IN ANTICIPO IN AEREOPORTO MI RISTAMPANO LA PRENOTAZIONE..HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP
(CMQ HO CHIAMATO AL CALL CENTER,MA DOPO CHE ASPETTO UN SACCO,PAGANDO,CADE LA LINEA) GRAZIE

Rispondi
MIRIA MIRIA
23/01/2011, 15:01:32

Ups errore ortografico

ha mai dato una risposta :)

Rispondi
maris
10/03/2011, 21:21:15

Aiutooooooooooooooooo

ciao a tutti..mentre effettuavo il ceckin online di 3 biglietti aerei ryanair di 3 persone diverse ho combinato un casino perche avevo 3 pagine aperte dove comparivano i dati da immettere per effettuare i ceckin di ciascuna persona e praticamente un ceckin è stato effettuato con il nome e cognome esatti e il numero di conferma del biglietto esatti ma con la data di nascita e il numero del documento d identita dell altra persona...che devo fare???mi hanno detto che l importante è che il nome e cognome siano uguali al documento che si dovra presentare all imbarco..ma ho paura che nel codice a barre del cekin loro si accorgono che la data di nascita e il numero documento sono errati vi prego rispondetemi al piu presto

Rispondi
robyberto
10/03/2011, 22:54:01

X MARIS

Nel codice a barre non c'è scritto né il numero del documento, né la data di nascita. Ci sono scritti gli stessi dati che vedi stampati in chiaro.

Naturalmente non posso garantirti che nei tabulati che vengono forniti agli addetti al gate tali dati non siano riportati ma considerando che i documenti sono regolari e corrispondono alle persone che chiedono l'imbarco... non credo che possano farvi delle storie ma ripeto: non lavoro per Ryanair quindi non posso garantirti nulla, tranne il fatto che nel codice a barre quei dati non ci sono!

Ciao

Roberto

Rispondi
ANA
18/04/2011, 11:56:20

Chekin neonato

SALVE !!!

COMME SI FA IL CHEKIN ON LINE AL BAMBINO DI 18 MESI, CHE HA SOLO IL CERTIFICATO DI NASCITA?? COSA SI METE IN " N° DI DOCUMENTO E TIPO DI DOCUMENTO?????

URGENTE!!!!
GRAZIE A CI MI RISPONDAAAAA :-)

Rispondi
sara
05/05/2011, 10:25:18

Check in on line minori

Devo portare mio nipote ( 12 anni) a Roma con volo Ryan Air. Ho fatto la prenotazione ma per il check in on line che dati devo mettere relativamente al suo documento? Ho il certificato di nascita rilasciato dal comune di residenza ma non ci sono num. identificativi del documento. Inoltre, per viaggiare con lui ho bisogno di documenti partic. firmati dai genitori? Grazie!!!!

Rispondi
Roberto
05/05/2011, 10:53:19

X Sara

GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:

Un passaporto valido – (vedere * e ** più avanti).
Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Un documento di identità Kinderausweis valido emesso dal governo tedesco.
Un valido “certificato di nascita” italiano vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali.Nessuna vidimazione e' richiesta per i voli sul territorio Italiano (voli domestici).Vedere ** più avanti
Una tessera AT/BT valida (solo per voli nazionali all'interno del territorio italiano).
Un documento di viaggio emesso dall'autorità governativa in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 28 (1) della Convenzione ONU del 1951 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
Un documento di viaggio emesso da uno stato contraente in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 27 della Convenzione ONU del 1954 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
Un passaporto collettivo valido emesso da un paese UE/SEE.
* È accettabile per i minori di 16 anni esibire il passaporto valido di un genitore con cui viaggiano, se il proprio nominativo è indicato su detto passaporto.

** Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell'adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del minore.

Rispondi
VIRGINIA
05/05/2011, 17:14:24

Documento errato (ho inserito la patente al posto dellla carta d'identità

salve l'altro ieri ho fatto un check in on line con ryanair nello spazio del documento erroneamente ho inserito i dati della mia patente.
ho speso più di 30 € di telefonate senza concludere nulla per poi arrivare in aeroporto allo sportello spiegare il tutto e in due secondi mi hanno fatto il cambio.
PER LORO E' IMPORTANTE CHE LA PERSONA SIA LA STESSA.

Rispondi
carmen
03/07/2011, 20:44:53

Ora fanno la carta d'identita' anche hai minori di 15 anni

qualcuno puo' aiutarmi se e' informato di questo: praticamente viaggero' con mio figlio di 11 anni in italia e volevo sapere se per la ryanair basta questo documento cio' la carta d'identita' firmato da entrambi i genitori e non vorrei perdere soldi e viaggio

Rispondi
jennifer
12/07/2011, 23:58:48

Bagagli e chek in

Salve!! io ho già stampato la carta d'imbarco ma mi risulta bagagli 0, questo significa che dovrò pagare in più alla aereoporto per portare un bagaglio??! aiutooooo! grazie!!

Rispondi
artigiano
13/07/2011, 11:18:43

Zero bagagli in stiva

Con te puoi portare il bagaglio a mano. Leggiti bene le limitazioni di questo bagaglio.

Rispondi
antonella
19/07/2011, 21:57:45

Chek in online??

salve a tutti. una semplice domanda.. scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che prenoto un volo online. parto con la ryanair, ho gia' fatto il check in online sia per l'andata che per il ritorno.. volevo sapere, una volta stampato il tutto, quando arrivo in aereoporo devo fare altro o posso presentarmi dirett al gate?? grazie mille .

Rispondi
Giancarlo
19/07/2011, 22:40:19

X Antonella

Vai direttamente al gate con la carta d'imbarco e buon viaggio !

Rispondi
Roberto
20/07/2011, 08:08:19

X Antonella

Se hai solo il bagaglio a mano (nei limiti scritti nella carta d'imbarco che hai stampato) vai direttamente al gate come ha scritto Giancarlo, altrimenti devi passare al banco bagagli prima di andare al gate.

Ciao

Rispondi
Fabrizio
21/07/2011, 11:57:55

Minore accompagnato ,biglietto separato

salve ho fatto separatamente al mio biglietto anche quello per mio nipote (stesso volo9) ma lui ha 14 anni e non riesce a fare il check in on line come mi devo comportare puo' farlo direttamente all'aereoporto e viaggiare con me oppure serve la presenza dei genitori al banco check in?

grazie delle risposte.

Rispondi
giuseppe
06/08/2011, 11:14:39

Che deve fare il check in on line dei due??

salve il 12 agosto parto per madrid.
siamo una coppia e abbiamo due bagagli a mano e un solo bagaglio di 20 kg che sulla carta logicamente porta solo una persona. la mia domanda è : dobbiamo fare cmq tutti e due il chek in on line o solo colui che ha solo il bagaglio a mano????
per favore fatemi sapere....

Rispondi
Giancarlo
06/08/2011, 16:39:52

@ Giuseppe

Certo! Dovete fare il check-in on line tutti e due !
Avete, compreso nel prezzo del biglietto, diritto a un bagaglio a mano a testa..
Uno di voi inoltre si dovra' far carico di un altro bagaglio da stiva con logicamente un aggiunta sul biglietto...

Rispondi
MIKELE
27/08/2011, 14:03:19

CHECK IN RITORNO

POSSO CHIEDERTI PER CORTESIA DOVE TI HA PROPOSTO IL CHECK IN DEL RITORNO? IO HO FATTO QUELLO DI ANDATA TRE GIORI FA MA NON MI DA QUELLO DEL RITORNO....PARTIAMO L'11 SETTEMBRE...GRAZIE MILLE

Rispondi
Giancarlo
27/08/2011, 15:01:14

X Mikele

Non devi "alzare la voce" scrivendo tutto in MAIUSCOLO!
Puoi fare il check-in di ritorno non prima di 15 giorni. Se la data di ritorno e' piu' lungo di 15 gg non puoi farlo...

Rispondi
marcellin@
13/09/2011, 21:19:42

Scusate per la mia ignoranza...

è la prima volta che prendo l'aereo e non so davvero niente sulla materia.
mi sono fatta prenotare un viaggio da un mio amico con ryarair, andata e ritorno 2 adulti e un bimbo di 3 anni per la sardegna ho fatti mettere un bagaglio di 15 kg.
so che a giorni mi farà il check in on line sia per l'andata che per il ritorno.
una volta che avrò in mano la mia carta di imbarco che cosa devo fare? e quante ore prima devo essere all'aeroporto? vi ringrazio a tutti in anticipo

Rispondi
robyberto
15/09/2011, 14:32:13

X Marcellin@

Dato che hai un bagaglio da imbarcare in stiva devi presentarti al banco bagagli quindi devi considerare un tempo maggiore rispetto a chi con il solo bagaglio a mano può presentarsi direttamente ai controlli doganali. Normalmente presentarsi con due ore di anticipo basta e avanza però il tempo effettivo dipende molto dall'aeroporto quindi ti consiglio di trovare il sito web dell'aeroporto di partenza e verificare quali sono i tempi di sicurezza richiesti.

Ciao

Roberto

Rispondi
elisa
18/09/2011, 14:53:53

Check in on line o in aeroporto???

ciao, siamo tre ragazze che il 17/10 partono per le canarie con rientro il 24/10..abbiamo prenotato il volo a febbraio...abbiamo un bagaglio da imbarcare a testa e nn sappiamo se ci conviene fare il check - in on line o se possibile fare il classico check in in aeroporto.....mi date un consiglio....(io sono abituata sempre a fare tutto in aeroporto)...grazie

Rispondi
robyberto
18/09/2011, 15:22:56

X Elisa

Con Ryanair DEVI OBBLIGATORIAMENTE fare il check-in ON-LINE, a meno che non vuoi pagare 40 euro a testa per farti stampare la carta d'imbarco... poi se hai il bagaglio da stiva devi presentarti in aeroporto con il dovuto anticipo e recarti al banco accettazione bagagli dove in modalità self-service ti stamperai le etichette da applicare al bagaglio che poi consegnerai all'addetto/a.

Ciao

Roberto

Rispondi
pacodeleon
25/09/2011, 14:32:55

CHEK IN ON LINE

Salve a tutti, spero che qualcuno possa auitarmi, ho penotato un volo su Saragozza per sabato prossimo e nel fare il chek in nello sce gliere il tipo di documento l'opzione che ho è solo passport, cosa che non mi è mai successa prima. Bè io il passaporto non c'è l'ho,e se mi dà solo passport posso scegliere questo e mettere i dati della carta d'identità ?
Grazie

Rispondi
pappappero san marino
09/10/2011, 10:44:00

Imbarco ryanair di cittadini sammarinesi

In marzo 2011 sulla carta d' imbarco rimini-stoccolma (check-in on line) era indicato l' obbligo, per i cittadini extra UE, di far apporre un timbro aggiuntivo da un banco apposito (non ricordo quale).

Dopo un check-in on line del 9 ottobre 2011 bari- siviglia, non appare l' obbligo del timbro aggiuntivo. Inoltre in alto a sinistra c'è la sigla EU/EEA, che la volta scorsa non c' era.

E' cambiata la norma oppure c'è un errore ?

Se fosse un errore, cosa devo fare e dove devo far apporre il timbro ?

grazie

  Rispondi
Redazione VL
08/05/2013, 13:42:56

Discussione su check-in online Ryanair

Discussione chiusa per mancanza di nuovi messaggi.
I cittadini appartenenti a nazioni non facenti parte dell'Unione Europea devono tuttora procedere a far apporre un timbro in aeroporto, prima dell'imbarco. A Stansted, per esempio, l'area per far apporre il timbro si trova alla destra degli sportelli Ryanair.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti