[RyanAir] Errore numero documento nel Check-in Online.

Forum Linee aeree [RyanAir] Errore numero documento nel Check-in Onl... + recente   SCRIVI
Filippo
06/04/2009, 22:55:28

[RyanAir] Errore numero documento nel Check-in Online.

Ciao a tutti.
L'8 Aprile 2009 Partiro' per francoforte con 3 amici.
Ho fatto il Check in online per avere le carte d'imbarco oggi.
Purtroppo mi sono accorto dopo di aver sbagliato una lettera nel numero di carta d'identita' di un amico.
Cosa posso fare?
Posso modificare l'HTML della Carta D'imbarco, volendo, ma non so se è legale.
Posso fare finta di nulla, dite mi faranno passare anche se al posto di AK c'è AJ?
Se vado al banco dei Check-In e gli faccio notare il problema?
Quanto dovro' pagare?

Rispondi
Filippo
07/04/2009, 14:51:22

Up Please parto DOMANI!!!

Per favore, datemi un consiglio, parto domattina!!

Rispondi
Luca k
07/04/2009, 21:36:40

...

Io non mi preoccuperei più di tanto...
Vai in aeroporto un pò prima e ti presenti al banco check in: secondo me non te lo fanno neanche rifare, ma nella malaugurata ipotesi dovrebbeo essere 5 euro.

Rispondi
Redazione VL
09/04/2009, 11:29:35

Filippo, com'e' andata?

Filippo, com'e' andata? Ora sei tu, ad avere la possibilita' di dare un consiglio a chi si trovera' nella situazione in cui ti sei trovato. Cos'hai poi deciso di fare? Hai avuto problemi al check-in della Ryanair?

Rispondi
pedrovaz1968
10/04/2009, 03:56:23

Modificare l'HTML della prenotazione? Non credo servirebbe

A cosa ti servirebbe modificare il codice HTML della tua prenotazione? Per stampare poi la prenotazione con i dati corretti? A questo punto potresti sistemare la tua prenotazione anche con un programma di grafica tipo Photoshop/PaintShopPro/The Gimp... quel che non puoi modificare sono i dati inseriti sul sito Ryanair quando hai prenotato. Quei dati sono nel database Ryanair, ora. Immagina se al check-in ti facessero storie per la prenotazione stampata che non corrisponde con quella nel loro database, secondo me non penserebbero neanche per un momento ad un possibile errore del loro sistema (e avrebbero ragione!).

Oggi e' il dieci aprile (mattina presto), dovresti essere a Francoforte, se e' andato tutto bene. Buona fortuna per il ritorno.

Rispondi
Filippo
13/04/2009, 00:07:34

Come è andata.

Ciao a tutti ragazzi.
Sono tornato ieri sera da Francoforte.
Non ho avuto nessun tipo di problema, ne in Italia, ad Orio al Serio, ne a Francoforte, ad Hahn.
Hanno controllato i numeri, e nonostante non corrispondessero, non mi hanno detto assolutamente nulla.
In italia non mi hanno neppure pesato la valigia, ne fatto buttare via i liquidi (Io avevo della Cera per capelli, un mio amico profumo, shampoo e bagnoschiuma.)
In Germania, invece, mi hanno pesato la valigia, ma anche qui nessun problema per i check-in e per i liquidi.
Grazie ancora, e spero di essere stato d'aiuto, e di esserlo per i passeggeri futuri.;););)

Rispondi
Redazione VL
13/04/2009, 08:01:01

Tutto e' bene quel che finisce bene

Filippo,
grazie per aver fatto sapere ai tuoi lettori come e' finita la storia.

Ai lettori: non generalizzate in base a quanto successo a Filippo. Se all'imbarco verra' controllato il peso del vostro bagaglio, se vi faranno buttare qualche contenitore di liquidi troppo grosso, se vi faranno storie per il numero del vostro documento identificativo, non sara' niente di piu' e niente di meno di un evento normale...

Rispondi
Elena
20/04/2009, 23:58:48

Domandina...

Ciao!
Anche io sto per volare con Ryanair e avrei una domanda: il check-in on line (che ho pagato 5 €) permette di imbarcare un bagaglio?
Parto dopo domani, ma ho paura di avere sbagliato qualche cosa!
Grazie.

Rispondi
cicciodaprato
27/05/2009, 13:48:52

Errore check in on line

ciao a tutti

anche a me è capitato di sbagliare a digitare il numero della mia carta di identità (che peraltro conosco a memoria) e nel campo riservato al numero documento di mia figlia di sei anni, mentre lo avevo inserito correttamente per fare il check-in per me e me ne sono accorto quando ho stampato le carte d'imbarco.

E' stato "sufficiente" chiamare il numero dell assistenza internet 899 28 99 93: "senza costi" effettuano la correzione dell'errore e poi bisogna ristampare le carte di imbarco dove l'errore non compare più; al momento non ho potuto ancora verificare causa limitazione dell'accesso alla rete dall'ufficio, ma vi terrò informati quando tornerò a casa.

"Sufficiente" e "senza costi" sono fra virgolatte perchè la telefonataha un costo e anche abbastanza esoso considerando che ti piazzano un po' di secondi di pubblicità dei loro servizi (tipo l'autonoleggio) che chi ha visitato la home page del sito conosce già e pure gratis.

A questo numero comunque l'operatrice è cortese e risponde con buona celerità, a differenza dell'899 67 89 10: un euro sprecato per sentirsi dire che per l'intenso traffico bisognava richiamare!

Sempre meglio cinque euro di telefonate che dover rifare in aeroporto il check-in (e pagarlo)

Rispondi
cinzia
09/03/2010, 16:35:57

Info dati passeggeri

Ciao, io devo ancora partire con ryanair!
Il mio problema è che la carta d'identità del mio ragazzo è scaduta e prima di rinnovarla passeranno 10 giorni, io però vorrei prenotare il volo per bloccare il prezzo!
Secondo voi posso inserire il vecchio numero di C.I e al momento del check in modificarlo con il nuovo??!

Grazie!!

Rispondi
giuseppe
09/03/2010, 17:13:45

Risposta a cinzia

Se la carta d'identità del tuo ragazzo è appena scaduta evidentemente è stata rilasciata nel 2005. Dal 2008 la validità è stata estesa a dieci anni, anche per quelle rilasciate in precedenza sulle quali però occorre far apporre un timbro dal comune di residenza che ne estende la validità fino a 10 anni dalla data del rilascio originario. Ovviamente il numero del documento resta immutato.
Comunque quando prenoti un volo non occorre inserire alcun numero di documento, ma solo nome e cognome dei viaggiatori. Il numero del documento occorre solo quando si fa il check-in online.

Rispondi
squaletto
10/03/2010, 20:27:28

Bravo Giuseppe

Ottima risposta giuseppe, molto chiaro e delucidante. Vorrei solo aggiungere una cosa... un dubbio diciamo. Possibile che per fare la carta di identità nel tuo comune cinzia ci vogliano 10 giorni? strano di solito la rilasciano al momento stesso, basta presentarsi con le foto, comilare il modulo e il gioco è fatto, posso anche capire uno o due giorni, ma 10 giornio mi pare un po esagerato. ciao

Rispondi
Fabrizio
25/03/2010, 20:02:48

Domanda

Ciao a tutti. Ho letto la discussione e ho un prblema simile.
Domani devo partire e non sono sicuro della data di scadenza della mia carta che ho inserito per fare il check in online. E' possibile controllarlo?
Se potete rispondete in fretta. Grazie

Rispondi
squaletto
25/03/2010, 20:21:45

X Fabrizio

Ciao Fabrizio, non c'è modo di verificare ce hai inserito bene i dati del documento di riconoscimento. Ti direi comunque di stare tranquillo in quanto all'imbarco il perdonale controlla la carta di imbarco e ti chiede il documento, non puo verificare al momento se quello che stai presentando è effettivamente quello che hai inserito in fase di check in on line, l'importante è che quello che presenti domani sia in regola e non scaduto.

Rispondi
Fabrizio
25/03/2010, 21:30:16

Grazie Squaletto

Davvero molto utile questo sito. Viaggio spesso con Ryanair e spero di poter mettere a vantaggio di tutti la mia esperienza sperando di cominciare con una buona notizia domani.
Grazie e buona serata.

Rispondi
jack renfield
26/03/2010, 09:15:14

Domanda

anch io ho lo stesso problema.....ho gia fatto il check online , pero ieri ho dovuto rifare la carta d identita ! ora ho data scadenza e numero della carta diversi.... pur non risultando il numero sulla carta che ho stampato potrei avere comunque problemi ?
ho provato a chiamare il numero ryanair ma non me lo da attivo (nemmeno quello per sbloccarlo) come posso fare ?? grazie a tutti !!

Rispondi
Giulia.hlvs
26/03/2010, 15:16:33

Stesso problema di quello sopra!

ciao a tutti,
ho già (purtroppo) stampato il check-in on line per un volo da francoforte a roma del 5 aprile..
il problema è che oggi ho cambiato la carta d'identità per logoramento..ed ora ha numero diverso!
ho provato a chiamare il call center, ma ho fastweb e quindi è impossibile la connessione..e dal cellulare non mi basterebbero sicuramente i soldi -_-
come posso fare?c'è un' e-mail alla quale rispondono "tempestivamente"?
non so veramente come fare, non vorrei rimanere a Francoforte per colpa di uno stupido numero 899 che la fastweb non raggiunge!
qualcuno di voi sa darmi qualche informazione certa?
vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
Alessio
26/03/2010, 15:58:02

X Giulia

Ciao come ha precisato Squaletto nei msg precedenti da dicembre Ryanair per motivi di privacy non fa stampare più sul check in online (carta d'imbarco) il numero del documento ma solo nome,cognome e nazionalità..quindi tu ti presenti al gate di imbarco con il tuo documento nuovo e finisce li..importante è che il documento sia in regola quindi non scaduto,logorato etc e che naturalmente nome e cognome corrispondano esattamente...
Gli addetti al controllo non possono sapere mai tu che dati del documento hai inserito nel check in fatto a casa...come invece accadeva in passato che lo vedevano stampato sul "boarding pass".
Quindi puoi stare tranquilla.
Ciao

Rispondi
Fabrizio
08/04/2010, 21:33:29

Conferma

Ciao a tutti, vorrei confermare quello che dice Alessio e anticipato da squaletto. Come vi ho già scritto pensavo di aver inserito una data di scadenza sbagliata per la carta di identità (non sapremo mai se è vero) ma alla fine il viaggio è andato tutto ok.
In effetti ho prestato attenzione alle operazioni che fanno quando ti controllano il biglietto e sembra proprio che non abbiano la minima possibilità di sapere se la scadenza e il numero di carta sono corretti, ma sembra possano controllare solo se la carta è scaduta o no o valida per l'espatrio.
Non credo inoltre che ci siano ulteriori controlli fatti dal sito ryanair quando si mettono i propri dati quindi secondo me questa operazione è abbastanza inutile. Cmq è solo una mia impressione. Le cose sono ancora più semplici se viaggi solo con bagaglio a mano e quindi chi ti controlla il biglietto con una rapida occhiata sono quelli del metal detector e le hostess al gate.
Volevo inoltre consigliarvi di non accendere il cell su un volo ryanair neanche per fare squilli o ricevere sms. Io una volta l'ho fatto e mi sono visto addebbitare 11 euro di chiamate che penso siano dovute proprio a questo fatto. Magari qualcuno di voi sa dare qualche informazione in più.

Rispondi
raffaella
09/04/2010, 08:45:49

In aereo il cell si tiene spento!

su certi voli Ryanair adesso si può anche farlo, certe aereomobili sono attrezzate per la telefonia ma bisogna intanto aspettare l'ok dalla cabina (come per le cinture) e questo servizio ha un costo che è comunicato a bordo.
ciao

Rispondi
gaia allegra
27/04/2010, 15:29:07

Problemi con wind jet

sono sicura di aver battutto correttamente il nome del mio ragazzo "Josè" ma quando ho stampato il biglietto elettronico... JOSE in maiuscolo e senza accento. che dite? avro problemi?

Rispondi
fidejabba
03/10/2010, 12:38:53

Errore nazionalità

ciao ragazzi
domani parto per berlino, oggi stampando la carta d'imbarco di mio fratello ho notato con profondo dispiacere che improvvisamente avevo un fratello ungherese. in sintesi nell'inserimento dei dati personali per il check in ho selezionato erroneamente al posto che italia ungheria (sapete muovendo la rotella del mouse quando la selezione rimane sul campo e nn te ne accorgi nemmeno)...ebbene
secondo voi m faranno storie per questa discrepanza o possiamo partire tranquilli sapendo cmq che si tratta ovviamente di un errore di distrazione e che nella carta d'imbarco di ritorno dio mio frat risulta ovviamente che sia italiano.

Rispondi
cisca
07/10/2010, 13:43:12

Errore numero carta identità

ciao! ho un problema...ho effettuato una prenotazione ryanair inserendo il numero di carta di identità che nel frattempo ho rifatto ( e quindi ho un altro numero).
Ora devo ancora fare il check-in online..potrò inserire un nuovo numero? devo rifare la prenotazione e pagare di nuovo tutto? posso proseguire senza problemi? aiutooo

Rispondi
giuseppe
07/10/2010, 16:04:32

Cisca, non è possibile

Quando si prenota un volo con Ryanair non si può comunicare il numero del documento che verrà inserito solo quando si compilano i dati necessari per fare il check-in online

Rispondi
okooko
04/11/2010, 19:52:58

Errore Nazionalità

Per fedejabba: com'è andata a finire? lo stesso errore (nazionalità belga anzichè italiana) è capitato anche a me e devo partire martedì mattina .....

Rispondi
ROSAMARIA
13/11/2010, 11:19:23

CARTA D'IDENTITA' SCADUTA

CIAO A TUTTI,
vorrei prenotare un volo per milano oggi così da bloccare il prezzo, ma la mia carta d'identità è scaduta ad ottobre...mia dimenticanza!oggi è sabato e gli uffici comunali sono chiusi, dovrei aspettare lunedì. Posso procedere alla prenotazione on.line oggi? e presentarmi poi all'aereoporto con il documento rinnovato??

Rispondi
anna
13/11/2010, 14:09:37

Per rosamaria

certo, perche quando aquisti il biglietto non devi dare i dati della carta d'identita.

Rispondi
GESA
22/11/2010, 21:48:11

ERRORE NAZIONALITA' PURE IO!

Salve! Ank io ho bisogno urgentemente di sapere la cosa della nazionalità!!!!!!! Parto dopodomani e due miei amici ke sono nati in argentina, io ho pensato ke fossero ancora di quella nazionalità invece dovevo mettere Italiana!! purtroppo quindi il check in online e carta d'imbarco figura la nazionalità sbagliata.. come si fa?!? Lo modifico in areoporto? telefono a un certo numero di assistenza e me lo modificano loro? non faccio niente e imbarcandoci spiego l'accaduto e loro non mi fanno problemi? RISPONDETE URGENTEEEE!!! THANKS!!

Rispondi
anna
22/11/2010, 22:09:40

Per Gesa

Se i tuoi amici sono citadini italiani allora devi chiamare il call center per modificare la nazionalita. Se non chiami probabilmente al aleroporto dovranno pagare 40 euro per una nuova carta d'imbarco pero comunque potranno partire.

Se in fatti loro non so citadini italiani e viaggiano con un passaporto rilasciato in Argentina allora la nazionalita e correta

Rispondi
Dade
26/11/2010, 12:20:26

ERRORE CARTA D'IDENTITA' SCADUTA

Ciao ragazzi...Ho appena acquistato un volo Ryanair....solo che dopo l'acquisto mi sono accorto che la mia carta d'identità è SCADUTA...
non riesco a passare dal comune perchè mi trovo a Roma e il mio comune è a Bari....all'atto del check-in mi chiede solo il Numero della carta d'identità che ho inserito correttamente....CHE POSSO FARE??? ho perso i soldi??? help meeeeeeee

Rispondi
anna
26/11/2010, 13:15:01

Per Dade

Quando fai il check in on line non ti chiede SOLO il numero della carta d'identita, ma anche la scadenza. Se la tua carta e scaduta e non hai un pasaporto valito, allora si, hai perso i soldi. Non potrai viaggiare con un documento scaduto e Ryanair non fa rimborsi. Mi dispiace

Rispondi
CAlo
08/12/2010, 23:43:26

Carta d'identità con numero diverso

Salve, io il 14 dovrei partire ad Amsterdam avevo ho dovuto fare il check in on line con la carta d'identità vecchia(non scaduta) che però nel frattempo ho dovuto cambiare perchè era logorata , quindi risulta il numero di carta d'identità diverso, potrei avere problemi?Mi servirebbe una risposta urgente

Rispondi
kagesy
17/12/2010, 12:08:19

Ho chiamato il call center

io ho dovuto chiamare per un cambio di nazionalità (non capisco come sia stato possibile sbagliare la nazionalità).
Comunque sia, il numero 895 5000 020 non è in uso, così ho dovuto chiamare il secondo numero, cioè 899 898 241 da cellulare wind. Tra attesa e conversazione (con un operatore call center che sta in india ma che parlava proprio bene l'italiano-avete mai visto i servizi delle iene?-) ho speso 7,44 euro per meno di 5-6 minuti di telefonata.
La maggior parte del tempo è stata persa per dare il numero prenotazione, l'indirizo di casa e il numero di cellulare della persona che doveva partire (io ero uno delegato, forse non me li avrebbero chiesti se dovevo partire io).
Pazienza. Almeno quando parte non deve preoccuparsi di eventuali contestazioni.

Rispondi
Antonella
20/12/2010, 16:57:35

Errore numero ID card -> risolto chiamando!

Ciao a tutti,
l'altra sera ero nel panico perché avevo sbagliato una lettera nel numero della mia carta d'identità, sono bloccata a Londra per il maltempo e non riesco a tornare in Italia e sono andata pure a sbagliare i dati...
Ho letto quello che avete scritto, vi ringrazio e comunico che ho chiamato il call centre inglese a 1 pound al minuto (quello a 12p al minuto non funziona, ovviamente!) alle 10 di domenica, appena avevano aperto. Mi hanno fatto la correzione senza problemi e molto gentilmente.
Credo che se devi cambiare il nominativo bisogna pagare, ma se appurano che la persona è la stessa e c'è stato solo un errore di battitura correggono senza farti pagare.
Mi ha detto di ristampare la carta d'imbarco e a posto.

Ora sperate tutti con me che non mi ricancellino il volo di nuovo.
I'LL BE HOME FOR CHRISTMAS!

Rispondi
daniela
28/12/2010, 12:48:27

Carta di identità scaduta

ciao ragazzi, mi sefve un consiglio ho acquistato un tkt ryan ma il mio ragazzo ha la carta di identità scaduta da pochi giorni, ci troviamo fuori sede dal nostro comune per poterla rinnovare e dovro' rientrare da bergamo giorno 2 gennaio?voi dite che non lo faranno partire?

Rispondi
Giak
03/01/2011, 12:39:57

ERRORE numeri documenti invertiti

<Salve a tutti!
il mio problema è similare a quelli che ho letto, ma io mi ci sono impegnato di piu'!
In pratica nel check-in online mi sono accorto di aver invertito i numeri dei documenti mio e della mia ragazza.
Ho provato due volte a contattare i numeri di assistenza e all' 899898241 hanno finalmente risposto.
ma in pratica sono stati talmente lenti che mi si è bloccata la chiamata per i 15euro raggiunti!!!

I NOMI sono corretti, e i documenti VALIDI.
Sulla CARTA DI IMBARCO non noto nessun numero di documento.

Quindi come mi pare di aver capito nei post, dovrei poter andare tranquillo...

MA SE QUALCUNO mi dicesse una parola per tranquillizzarmi mi farebbe piacere!!!!

Grazie a tutti ragazzi

Giacomo


Rispondi
GIOVANNA
27/02/2011, 15:42:51

NAZIONALITà

CIAO A TUTTI...HO UN PICCOLO PROBLEMA!NELL'INSERIRE LA NAZIONALITà HO SBAGLIATO....INVECE DI ITALY HO INSERITO LATVIRA. COME POSSO MODIFICARLO DOPO AVER FATTO IL CHECK IN ON LINE? E SE NN POSSO MI FARANNO PROBLEMI??VI PREGO RISP TEMPESTIVAMENTE ...GRAZIE IN ANTICIPO

Rispondi
giulia89
01/03/2011, 22:09:40

Domanda!

So che avrei dovuto leggere attentamente, però purtroppo il danno è fatto. Come documento per il chek in ho segnato la patente..
Cosa succede? E' modificabile? A quale prezzo?rischio di non partire?Grazie!

Rispondi
giuseppe
01/03/2011, 23:22:46

@giulia89

Tu non dici con quale linea aerea parti, però se è Ryanair quando si fa la prenotazione non si deve indicare alcun documento, quando si fa il check-in online è possibile scegliere solo dal menù a tendina dove la scelta è limitata a passaporto o carta di idendità. Se invece usi un altro vettore e la tratta è nazionale è possibile che la patente sia accettata.

Rispondi
mast
03/03/2011, 13:21:49

Aiuto sbaglio nazionalita

Ciao, per errore ho messo nazionalita lithuana invece d'italiana... qualcuno ha rischiato e si ha presentato cosi al aeroporto ? cosa è sucesso? vi hanno fatto pagare o non ha successo niente?!
rispondetemi per favore grazie mille!

Rispondi
cristinap1980
18/03/2011, 10:30:45

Patente di guida!

Salve a tutti, il mio problema è che ho fatto il chek in on line con la ryan air, e come documento ho messo la patente, perche' ho quella "vecchia cartacea" e quindi valida cm documento d'identità!
Poi ho letto che invece la ryan nn l'accetta!! Adesso logicamente nn riesco a contattarli ma qualcuno di voi mi sa dire se mi faranno problemi o comunque se posso fare la variazione del documento in aeroporto??
Grazie

Rispondi
cristinap1980
18/03/2011, 10:33:00

Come è andata a finire?

Giulia ciao!
Ho fatto il tuo stesso errore!!! Come è andata poi????

Rispondi
mary
09/05/2011, 22:25:26

Aiuto

ciao .....devo viaggiare con Ryaner!!!aiuto sono nel panico....... nel check-in on line ho inserito il numero di patente e nella stampa del biglietto ho letto che nn sono accettate le patenti....qualcuno saprebbe dirmi se avrò problemi??

Rispondi
giuseppe
10/05/2011, 10:11:32

Problemi per Mary

Se all'imbarco esibirai la patente certamente sì, invece se presenterai la carta d'identità ed al gate non leggeranno il codice a barre della carta d'imbarco con l'apposito lettore (oppure anche se lo leggeranno e non ci faranno caso) probabilmente non avrai problemi. Però...ma non leggete le norme che regolano il trasporto con Ryanair, prima di accettarle?

Rispondi
Jessica
10/06/2011, 12:39:31

Errore nel numero della carta d'identità

Buongiorno, vorrei un informazione. Ho prenotato un biglietto andata -ritorno per Roma. Giorni dopo effettuata la prenotazione, a causa della carta d'identità scaduta, sono dovuta andare a rinnovarla senza farlo prima perché ero convinta mi lasciassero lo stesso numero di carta aggiungendo solo il timbro di rinnovo. Non mi hanno potuto mettere il timbro perché mi hanno detto che la ryanair non lo accetta e di conseguenza mi hanno dovuto rifare la carta d'identità, con il numero di carta diverso. Ecco, vorrei sapere che succede se parto con gli stessi dati ma con il numero diverso, mi hanno detto di contattare la ryanair a diversi numeri ma nessuno risponde. Per favore io devo fare il check in e vorrei una conferma. Grazie aspetto vostre notizie!!

Rispondi
giuseppe
10/06/2011, 13:49:34

Jessica, non è chiaro il tuo problema

Quando si prenota un biglietto non si comunica nè il tipo nè il numero del documento con il quale ci si imbarca (carta di identità o passaporto). Il numero (ed il tipo) del documento vengono richiesti solo quando si fa il check-in on line, perciò se lo devi ancora fare non c'è alcun problema e non occorre contattare Ryanair. Ma chi è che ti ha detto che Ryanair non accetta le carte di identità prorogate con timbro? Ti ha detto una grossa stupidaggine, chi ti doveva mettere il timbro doveva metterlo e basta, evidentemente è un pubblico ufficiale che ignora le leggi inerenti il suo lavoro.

Rispondi
artigiano
10/06/2011, 13:50:06

Timbro

Ryanair non accetta la CI col timbro che estende la validità di altri 5 anni.
Ma chi lo ha detto ?
Dove è scritto ?
Anzi sono ragionevolmente convinto che la CI sia valida anche senza timbro, perchè nel 2008 hanno esteso la valitità delle CI a 10 anni anche in modo retroattivo. Quindi chi ha fatto la CI nel 2004 ha un documento vaildo. C'è solo la stonatura dell'indicazione della scadenza, che indica la scadenza di 5 anni e può trarre in inganno chi non conosce bene la legge.

Rispondi
Marieta
28/07/2011, 10:20:35

PARTO DOMANI, due valigie imbarcate sono 15 o 30 kilo?

Ciao!

Ho fatto il checking de due valigie, qualquno sa si ci sono 15 kilo per ogni valigie o 15 kilo tutte due? Ho paura di arrivare là e pagare 300 euro per questa minquiata...


grazie!!

Rispondi
Luca Di Giacomo
29/07/2011, 16:35:14

Piccolo errore in digitazione nome passeggero Ryan Air

ho prenotato per Luigi Casadei ma il nome scritto nel passaporto è Luigi Giovanni Casadei...pensate all'imbarco del volo Ryan Air mi facciano problemi?
Se così fosse c'è un modo gratuito e semplice per correggere prima del check in on line senza dissanguarsi? GRAZIE!!!!


Rispondi
verza
31/07/2011, 14:44:29

Timbro CI

Io ho una carta d'identità con il timbro per prorogare la validità. Alcune persone mi hanno detto che a volte per andare all'estero ti fanno storie per il timbro. Io devo andare in Norvegia sett prossima e ho già fatto il checkin online. Ora vorrei capire se devo rifare la carta d'identità così da nn avere problemi con il timbro o no. E, nel caso in cui dovessi rifarla, devo avvisare quelli della RyanAir???

Rispondi
Giancarlo
31/07/2011, 17:24:13

X Verza

A partire dall’agosto 2008, rivolgendosi al Comune di residenza o domicilio, è possibile estendere la durata della propria carta d'identità da 5 a 10 anni mediante l’apposizione di un timbro di proroga o mediante un allegato foglio di proroga se si tratta di carta d’identità elettronica.
Molti Paesi esteri, nei quali si può fare ingresso muniti della carta d’identità (es. Bulgaria, Egitto, Guadalupa, Macedonia, Martinica, Romania, Svizzera, Tunisia, Turchia Croazia e Bosnia Erzegovina), non riconoscono però la validità della proroga.
In Norvegia non dovresti aver nessun problema...

Rispondi
M4RCH3770
06/08/2011, 10:59:33

Proroga con timbro su C.I. (volo RyanAir)

Ciao a tutti, gran bel forum, complimenti.
Ho il problema che hanno avuto parecchi iscritti al forum.
Ho il timbro di proroga su C I (scadenza 2013) e ho letto ke alcuni paesi potrebbero fare storie....Devo partire martedì con Ryanair per Leeds (UK), ho già eseguito il check-in on-line, quindi prenotazione non modificabile. Non sono abilitto ai numeri 'verdi' Ryanair (ke poi tanto 'verdi' non sono....sembra di capire ke è uno salasso chiamare...).
Al mio comune la carta d'identità la fanno in 5min. Potrei farla lunedì, il gg prima di partire così da star tranquillo, anche se nel check-in online ho inserito il 'vecchio' numero di C I .

Penso cmq ke andrò in aeroporto con la 'vecchia' C I, sembra ke in UK non ti rompano le scatole per la questione del timbro. SPERIAMO BEN!

Certo è, ke siamo da 3° mondo in quanto a organizzazione.....possibile ke non esista un'uniformità sui documenti di identificazione??!! In Estonia (tanto x dire un paese) votano da casa in internet!!

Se sto a piedi in aeroporto vi sapro' dire.....spero di no ))

CiaoCiao
ps: grazie a ki ha buon cuore di rispondere
Marco

Rispondi
Davide
11/08/2011, 18:10:56

Errore numero documento nel check-in online

CIAO!
Complimenti per questo sito!!

Come è capitato ad altri, mi è sfuggito un numero in più nel digitare il numero della CI.
Me ne sono accorto solo facendo un altro checkin dal momento che esce un riminder nella stringa di completamento.
Dal momento che non c'è evidenza dell'errore da nessuna parte, posso fare lo gnorri e andare tranquillamente all'imbarco o mi possono fare storie per cui è preferibile chiamare al numero verde?

Da quel che leggo negli altri post sembrerebbe tutto ok, però vi ringrazio per una ulteriore assicurazione.

I buoni consigli sono come un prestito intelligente:
prima o poi tornano!

Grazie gente!!
davide

Rispondi
roberto
14/08/2011, 13:06:18

Persa carta d'identità

ciao a tutti, sto avendo un problema, il ceck-in ormai l ho già fatto con una carta d'identità che però ieri ho smarrito...quindi ora con la nuova carta che mi rifaranno numero e scadenza saranno diversi, cosa posso fare?? mi daranno problemi all'imbarco??

Rispondi
Giancarlo
14/08/2011, 15:52:18

@ Roberto

Bel problema!
Ti saresti dovuto fare anche una fotocopia...
Puoi sperare che la trovi o che te la rendano prima dell'imbarco !
In ogni caso devi rifarla subito, non puoi viaggiare senza...
Puoi anche andare all'imbarco facendo finta di nulla ma al 99% se ne accorgeranno e a sto punto dovrai pagare per il cambiamento dati !
In bocca al lupo.

Rispondi
Davide
29/08/2011, 12:19:49

Errore numero documento nel check-in online SOLUTION

Ciao!

Scrivo solo per tranquillizzare quelli che possono avere avuto o avranno il mio stesso dubbio: avevo fatto un errore nell'inserire il numero di carta di identità durante il check in on line. Sono andato all'aeroporto lo stesso senza modificare nulla (risparmiando alcuni euro al numero di assistenza). Non mi hanno fatto nessunissima storia, dunque confermo che è inutile/superfluo chiamare per farsi modificare dati se non ci sono errori evidenti tipo carta di identità del tutto nuova e simili. L'importante è che i dati che vengono stampati al check in on line corrispondano con quelli che poi ritrovano sulla carta di identità nel momento del check in all'aeroporto. Il numero di carta di identità sembra proprio che non lo guardino!

Buoni viaggi!
Davide

Rispondi
FRANCESCA
21/09/2011, 08:40:16

PROBLEMI DI PRENOTAZIONE

BUONGIORNO A TUTTI...STO EFFETTUANDO UNA PRENOTAZIONE ON-LINE,ARRIVATA ALLA FASE DELLA PRENOTAZIONE:DATI DEI PASSEGGERI,HO UN PROBLEMA.SIAMO DUE PASSEGGERI E NEL MOMENTO DI CONFERMARE ED ANDARE AVANTI MI è COMPARSA UNA FRASE IN ROSSO CON SCRITTO:PER FAVORE VERIFICA IL COGNOME DEL PASSEGGERO 2 ED è SEGNATA DI ROSSO LA CASELLA DOVE SCRIVERE IL PROPRIO COGNOME.ORA, IO HO CONTROLLATO PIU VOLTE,E SN SICURA DI AVERLO SCRITTO PERFETTAMANTE.COSA DEVO FARE?NEL COGNOME è PRESENTE UN APOSTROFO:(D'ERCOLI).VI SAREI GRATA SE RISPONDESTE AL PIU PRESTO!GRAZIE.HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOO!!

Rispondi
Laura-poldina
28/09/2011, 07:38:50

Scambio di numerio di carta di identità

Ciao a tutti, sono sicura che potete aiutarmi. Ho fatto ieri check in con ryan per diverse persone. come è successo a Jack a gennaio 2011, temo sia capitato pure a me: dato che i numeri rimangono memorizzati dal PC, temo di averli invertiti. Inoltre quando ho fatto per digitare un numero invece non me lo riconosceva in memoria, seppur lo avevo già utilizzato (quindi quello immesso precedentemente potrebbe essere errato). La mia domanda: non posso telefonare a nessun numero, non me lo permette la vodafon che ho come fisso, se mi presento e mi fanno storie, mi danno anche la possibilità pagando di partire? o meglio di far partire i miei amici? Fino ad ora sono stata rassicurata dai post di squaletto e alessio....rispondetemi per favore!!!!!vi prego, mi sento responsabile per il gruppo di amici

Rispondi
flatliner
28/09/2011, 08:58:55

Contattare Ryanair nonostante Vodafone

Laura,
Temo di non aver capito:

non posso telefonare a nessun numero, non me lo permette la vodafon che ho come fisso

Ventunesimo secolo, tutti "always on", sempre connessi in tanti modi differenti, e ... non hai modo di telefonare alla linea aerea??? Non ci credo! Hai provato una di queste soluzioni?

1) Le cabine telefoniche sono quasi scomparse, ma esistono ancora. Sicura che non ce ne siano, nella zona dove vivi o in quella dove lavori? Magari in una stazione o in un aeroporto?
2) Skype o altri programmi simili permettono di effettuare chiamate a costi bassissimi: ho acquistato 20 euro di credito telefonico Skype nel 2007, per chiamate intercontinentali, e non li ho ancora esauriti.
3) Se il tuo telefono non puo' chiamare un numero che tu vuoi chiamare, io provvederei a sbloccarlo. Se ne parla sul sito Vodafone.

Rispondi
poldinalaura
30/09/2011, 21:36:21

Risposta e ringraziamento a flatliner

grazie non aevo pensato alla cabina telefonica. Già, direi che la tua risposta è stata esaustiva....

Rispondi
maryga
03/12/2011, 19:31:01

Carta d'identità prorogata con timbro

Salve, da quanto ho letto c'è una gran confusione sulla validità o meno della carta d'identità prorogata con il timbro, anche se vengono citati solo alcuni paesi che la rifiutano, molti sostengono che venga rifiutata anche in altri. Comunque qualcuno mi rassicura su Londra dicendomi che con la rayanair non fanno problemi.grazieeee.ma vorrei partire tranquilla...

Rispondi
marsela14
12/02/2012, 14:36:26

Prenotazione ryanair invertito nome e cognome

oggi ho prenotato un biglietto per barcellona per me e per una mia amica, e solo quando ho letto l'email ho visto di aver scritto prima il cognome e poi il nome della mia amica. il mio invece, l'ho scritto bene. cosa posso fare???? creano problemi per questa cosa? dovrei partire fra 1 mese.... :(

Rispondi
danistrabi
17/02/2012, 12:34:55

Timbro di proroga di 5 anni su CI

Salve a tutti, ieri ho acquistato due biglietti per la Spagna, Siviglia! Ho rinnovato la CI a dicembre e hanno apposto un timbro che la proroga fino al 2016! Ora mi viene il dubbio che mi facciano storie all'imbarco, in Italia o in Spagna! Cosa mi consigliate? Mi è costato anche un bel po' di soldini, mi dispiacerebbe spenderne altri... Aiutatemi, vi prego!
Ah, dimenticavo! Ho prenotato con edreams, ma il volo è Ryanair...e sulla prenotazione mi hanno fatto inserire i numeri delle due carte d'identità, senza data di scadenza!

Rispondi
Gianluca1
04/04/2012, 14:37:02

Sbagliato il tipo di documento

Ciao a tutti ho sbagliato inserendo il tipo di documento. Ho selezionato passaporto però ho inserito il numero della carta d' identità e dovrò utilizzare quella perchè non ho il passaporto. Avrò problemi? nella carta d imbarco compare il tipo di documento? Grazie

Rispondi
polerock
09/04/2012, 18:52:09

Polerock

ho sbagliato la penultima lettera del cognome al posto della t ho messo la d dite che ormai sono fregato mi costerà un botto???devo partire sabato dovrò rinunciare???

Rispondi
Dachos
10/06/2012, 11:13:17

Nazionalità Sbagliata

Caio a tutti! , ho sbagliato, stupidamente, a mettere la nazionalità, sono nato in colombia , ma sn cittadino italiano...
Fanno tante storie al check in?
Nel caso devo pagare 40 euro esatti? o c'è altro?

Rispondi
Dachos
20/06/2012, 12:12:56

Nazionalità Sbagliata

Vorrei rassicurare quelli che come me hanno sbagliato a mettere nel chek in on line la propria nazionalità.
premettendo che se siete cittadini italiani, bisogna mettere nazionalità italiana, nel caso si sbaglia nazionalità selezionando la nazione di nascita, non è un'errore grave, basta andare ad un gate apposito per cittadini non UE e farsi timbrare la carta d'imbarco, a Bergamo , la signorina ci ha gentilmente detto che la prossima volta dovevamo mettere la nazionalità italiana, e ha timbrato il tutto.
Anche a cagliari, hanno controllato solo il documento d'identità, e hanno timbrato la carta d'imbarco.

Chiamare il call center può risultare un suicidio, in quanto costa un capitale, se chiami dal cellulare, e anche se riesci a chiamare da casa, quindi se si presenta un caso simile al mio, andate tranquilli!
Ciao a tutti!

Rispondi
andres
27/07/2012, 18:48:23

Errore nel check in

Ciao a tutti, ho lo stesso problema anche io, domani parto per la grecia e mi sono accorto che un numero del passaporto l'ultimo l'ho cannato! invece di un 6 ho scritto G sul check in online, ho provato a chiamare il call center ma ora è chiuso ( il numero l'ho cannato con il volo di ritorno ) quindi fra una settimana, sapete aiutarmi?? in aeroporto mi fanno il cambio? quanto mi costa ? meglio se lo faccio domani qui in italia o la in grecia?

( non sono cittadino italiano per questo motivo uso il passporto )
Vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
max.vr
18/09/2012, 19:41:55

Ho un problema

ciao a tutti! tra una settimana parto con un volo ryanair per dublino con due amici.. uno di questi miei amici ha prenotato il volo con il numero di carta d'identita... il documento però è scaduto dopo qualche giorno, quindi è andato a rifarlo.. ma il numero di carta d'identità è cambiato (perchè da poco vi è una legge che non fa più mantenere lo stesso numero)... lui comunque si è fatto la fotocopia del vecchio documento.. per cui può provare che il suo numero vecchio era quello.. due domande quindi: 1)secondo voi avrò problemi all'aereoporto, nel senso che non lasceranno entrare o uscire il mio amico? 2)adesso che devo fare il check-in on line che numero di carta d'identità utilizzo del mio amico,quello vecchio o quello nuovo? grazie a tutti

Rispondi
-
18/09/2012, 20:57:08

Onestamente credo che siano piu' importanti i nomi

Essendo un volo Europeo non dotresti avere tutti questi problemi , visto che ha noi e' capitato di viaggiare 3 anni fa' con addirittura il nome storpiato (le uniche lettere esatte erano le ultime 3) e l'errore fu dell'agente di viaggio in quel caso .

Poi non avendo viaggiato in aereo di recente non sappiamo se e' cambiato qualcosa.

Utilizza comunque il nuovo per il ceck.in , l'altro non e' piu' valido.

Rispondi
stilfs
06/12/2012, 22:02:45

Errore del n° di passaporto

Dopo avere effettuato il Cek-in on Line, mi sono accorto di avere sbagliato il n° di passaporto.
La lettonia è paese europeo.
La compagnia è la Ryanair. E' possibile che non la facciano partire, considerando che parte alle otto di sera da Riga'
Grazie per la risposta. Stilfs

Rispondi
Paola1991
21/05/2013, 01:54:27

Ho già fatto il check in ma non ho inserito il secondo nome...

Salve a tutti. Il mio ragazzo mi ha regalato un biglietto aereo RyanAir per la Germania. nei dati ha dimenticato di mettere il mio secondo nome, che invece compare nella carta d' identità. Purtroppo ha anche già fatto il check in on line e stampato la carta d'imbarco. Mi faranno problemi? Dovrei chiamare il call center? Aiutatemi... devo partire settimana prossima

Rispondi
pedrovaz1968
22/05/2013, 16:39:05

Obbligo - o meno - dell'uso del secondo nome

Ciao Paola1991,
Quanto e' lungo il tuo secondo nome? Se fosse molto breve (tipo Lia, Pia, ... non me ne vengono in mentre altri), e' possibile che la sua assenza rientri nei "tre errori consentiti" che Ryanair lascia passare. E' un'interpretazione tirata un po' per i capelli, lo so.

Un'altra cosa sui primi e secondi nomi: ricordo che un conoscente, anni fa, mi spiego' che lui, che ha due nomi, non era obbligato ad utilizzare il secondo, in quanto nei suoi documenti ufficiali (all'anagrafe e, di conseguenza, nella carta d'identita') era stata inserita - per scelta dei suoi genitori e non per sbaglio - una virgola tra primo e secondo nome. La virgola rendeva "optional" l'uso del secondo nome.

Non faccio l'avvocato e non so se quella regola sia ancora valida, ma sono curioso: hai una virgola tra primo e secondo nome, sulla carta d'identita'?

Ciao!

Rispondi
Paola1991
22/05/2013, 20:18:35

Non ho la virgola tra primo e secondo nome

grazie innanzitutto per aver risposto. non ho la virgola tra primo e secondo nome e soprattutto il mio secondo non è molto breve (Rossella). ho anche provato a chiamare i vari call center ma senza nessuna risposta. non so cosa fare!! forse dovrei comunque provare... anche se sono molto scoraggiata

Rispondi
flatliner
23/05/2013, 14:46:58

Modificare il nome nella prenotazione dopo aver fatto il check-in?

Paola,
Stavo per dirti che so come fare, ma non avevo letto che hai gia' fatto il check-in. Io proverei a vedere se la pagina di gestione prenotazioni - https://www.bookryanair.com/SkySales/Booking.aspx?culture=it-it&lc=it-it#ManageBooking - ti consente di entrare e modificare il nome nella prenotazione.

Se quella soluzione non funziona, proverei a chiamare uno dei numeri elencati su questa pagina - http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti oppure nell'elenco dei numeri di telefono Ryanair che trovi nel blog di questo sito.

Se anche questa seconda opzione fallisce ... non so. Andrei in aeroporto sperando che il controllo venga fatto in base al numero del documento d'identita', non al nome indicato sulla prenotazione. In ogni caso, buona fortuna.

Rispondi
Paola1991
28/05/2013, 23:30:01

Risolto problema del secondo nome

Ciao a tutti. Vi volevo ringraziare per aver risposto. sono appena tornata dalla mia vacanza, anche se breve purtroppo. comunque il secondo nome, che ci sia la virgola o meno, non è poi un grosso problema...ciò che importa è che sul biglietto compaia almeno il primo nome. il problema sorge se viene scritto sul biglietto solo il secondo nome. in ogni caso a me nemmeno hanno controllato i documenti nel viaggio di andata, ma ero preoccupata che fossero più puntigliosi nel viaggio di ritorno...quindi mi sono recata ad un ufficio informazioni e mi hanno detto che non avrei avuto alcun problema :) spero di poter essere stata utile a qualcuno che potrebbe avere il mio stesso problema anche in futuro. :)

Rispondi
alessia80
05/06/2013, 17:54:27

Aiuto!!

ciao a tutti, ho prenotato un volo con Ryanair, dopo aver effettuato il cheeck online mi sono resa conto di avere la carta d'identità scaduta o meglio con il timbro. ho rifatto il documento perchè so che la Ryanair non accetta carte d'identità con il timbro. ho chiamato il numero dell'assistenza per la correzione e mi è stato detto che avrei potuto rifare la carta d'imbarco senza problemi, ma non riesco ugualmente, potete aiutarmi? grazie, non vorrei richiamare loro.

Rispondi
Redazione VL
05/06/2013, 18:17:35

Rifare check-in, qual'e' il problema?

Ciao Alessia,

(...) mi è stato detto che avrei potuto rifare la carta d'imbarco senza problemi, ma non riesco ugualmente

Come mai non ci riesci? Quale problema si verifica?

Ciao!

Rispondi
chris.fusco
06/03/2014, 20:11:29

Aiuto documento all'imbarco

Amici ho fatto il check in online con ryanair e l'ho fatto dando i dati della carta d'identità. Che ho perso!
Se mi presento con il passaporto al posto della carta di identità mi fanno delle storie???

Rispondi
italia
08/04/2014, 18:00:23

Help

salve volevo chiederti un aiuto. facendo il chek in online con ryanair inserendo i dati invece di spuntare su id card ho spuntato passaport. cosa dovrei fare adesso ? ho provato a chiamare ma c'è una lunga attesa e non risp mai nessuno. io ho solo la carta di identità.... mi faranno partire ???

Rispondi
giosbs
12/04/2014, 13:03:50

Informazione!

Salve ragazzi,io vorrei sapere come faccio a prenotare un volo per tipo 50 persone? c'è lo sconto? mi hanno detto che si può fa un pacchetto? ma io non so come si fa,se è vero ecc..scusate per la domanda ma mi serve...

Rispondi
bom
05/07/2014, 13:36:26

Numero carta d'identità cambiato rispetto al checkin ryanair

Salve ho un problema..ho fatto il checkin online per me e la mia ragazza con carte d'identità rinnovate con timbro e adesso vorrei rifarle perché sò che fanno problemi per il timbro..adesso visto che i numeri delle carte saranno diversi dal checkin volevo sapere se fanno problemi e se nel caso ho la possibilità di rifarlo in aeroporto..mal che vada..insomma non voglio restare a terra

Rispondi
anet
27/06/2015, 23:13:59

Dati passaporto non messi ....aiutooooo

buonasera a tutti...
vorrei chiedere info riguardo ryanair check in
e successo oggi mentre facevo check in dal mio telefonino non ho notato che non ho messo dati del passaporto, insomma neanche mi aveva chiesto... era solo chiesto nome cognome, data di nascita e nazionalità e poi mi si e affacciata la carta d'imbarco tutto qui ... vorrei chiedere un aiuto se qualcuno sa qualcosa .. che devo fare in questo caso ho la carta d'imbarco gia c check in fatto ma senza numero di passaporto... mi va aggiunto qualche pagamento avrei problemi al imbarco ??? perchè devo partire fra tre giorni, comunque si tratta di un volo nazionale Palermo-Milano....

vi ringrazio tanto....

Rispondi
flatliner
29/06/2015, 15:44:58

Check-in online Ryanair senza passaporto

Ciao Anet,
Pare strano che quello del passaporto non fosse un campo obbligatorio, nel modulo del check-in, ma se non t'hanno chiesto il numero di passporto in quell'occasione, non vedo come possano poi farti storie al momento dell'imbarco.

Ci fai sapere?

Rispondi
anet
29/06/2015, 16:44:10

Documenti nn messi

Buongiorno a tutti
ok vi faccio sapere a tutti come è andata mio volo e tra 3 giorni. Comunque ho visto sul altri siti che è già successa stessa cosa di nn aver bisogno che si mette il numero di passaporto o C.I. Però questa cosa vale solo x i voli Nazionali...

Rispondi
Redazione VL
27/11/2015, 18:11:18

Anet e volo Ryanair

Ciao Anet,
Com'è andata? Ti ha creato problemi l'assenza del numero del passaporto?

Rispondi
NicoleIoSu
13/01/2017, 15:21:29

[RyanAir, errore documento nel Check-in online

Salve a tutti,
Penso di aver combinato un casino con il check in. Sono rumena e domenica parto per Londra, non ho la cittadinanza italiana ma ho messo comunque il numero della d'identità. Ho anche la carta d'identità rumena se servisse, ma secondo voi all'aeroporto mi diranno qualcosa? Dovrò pagare in più o non mi faranno partire?? AIUTO!!

Rispondi
Lolo
25/04/2017, 23:44:19

Risposta

Ciao ho avuto lo stesso problema mi dici com'è andata?

  Rispondi
Samu1994
04/09/2018, 12:17:33

Errore chek-in

Buongiorno , domani io partirò per Alicante .. ieri sera facendo il chek-in online , ho fatto 2 chek-in uguali con il mio nome c'e la possibilità in qualche modo di modificarne uno ? mettendo il nome corretto ? al momento dell'imbarco rischio qualche problema se m presento con entrambi i chek-in a nome mio ?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, errori digitazione, nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti