Ryanair carta d imbarco senza dati

Forum Linee aeree Ryanair carta d imbarco senza dati + recente   SCRIVI
L Lawliet
18/12/2009, 23:01:06

Ryanair carta d imbarco senza dati

Buona sera, ho acquistato un volo rayanair un mesetto fa solo che facendo l on line check in sulla carta d imbraco non compaiono i dati della carta d'identità e nemmeno la data di scadenza ma compare solamente la nazionalità... mi faranno imbaracare lo stesso o c'è il rischio di restare a terra? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo a ogni risposta! =)

Rispondi
Antonio
19/12/2009, 11:33:28

Anche a me....

mi è capitato lo stesso e io parto domani!!ho paura di rimanere a terra e che quindi sia una nuova bastardata della ryanair per succhiare soldi ovunque!!!fateci sapere....grazie
ciaoooo

Rispondi
L Lawliet
19/12/2009, 14:37:10

Alloooooora

ho chiesto ad una persona e mi ha detto che basta andare dove fai il check in e fargli notare il problema e loro te lo scrivono a mano e te lo firmano e dovresti partire senza problemia =) fammi sapere come va per cortesia!

Rispondi
Rik
20/12/2009, 22:41:53

Idem

ho acquistato un volo a inizio novembre, oggi ho fatto il check-in per andata/ritorno e mi stampa SOLO nome+cognome e nazionalità, senza numero nè scadenza del documento come faceva prima... (l'ultima volta l'avevo fatto a luglio di quest'anno).

dite che è un loro problema o che ora funziona così??

Rispondi
NINO
21/12/2009, 17:20:46

ANCHE A ME

io ho lo stesso problema.a questo punto penso che sia un loro problema...se qualcuno sa qualcosa,per favore,lo dica...

Rispondi
Alessio
21/12/2009, 18:12:22

...lo stesso!

Mi associo anche io..ho fatto check in on line settimana scorsa per il volo di andata..tutto ok..i dati stampati sulla carta d'imbarco risultavano perfetti....!! Oggi faccio il check in on line per il volo di ritorno e mi ritrovo solo con stampato la Nazionalità...il sistema proprio non mi ha fatto inserire nulla...per prova ho ristampato l'andata e sono spariti anche li i dati della carta d'identità etc...
Qualcuno sa di più...al gate potrebbero fare problemi?!
Grazie

Rispondi
ELEONORA
21/12/2009, 18:19:00

Ideeemmmmm

ank io stesso problema..devo partire il 29 x barcellona e nel check in on line compare solo il nominativo e il numero della prenotazione..senza alcun dato relativo alla carta d identita nonostante io abbia accuratamente segnato ogni cosa mentre lo compilavo..oltretutto nn riesco nemmeno a kiamare il call center..e in aereoporto nn sanno dirmi nulla...sarà un problema loro?????AIUTOOO

Rispondi
Mastro
21/12/2009, 23:44:37

Anche a me lo stesso problema...

Ciao a tutti ho appena stampato la carta d'imbarco sia d'andata sia di ritorno e come a voi mi ha stampato solo nome&cognome e dati di volo...
Parto fra 4 giorni e non riesco a trovare informazioni utili a questo problema (il call center???) dovrei farmi due ore di strada per andare in aeroporto a chiedere informazioni???non vorrei rimanere a terra per un disguido loro e di conseguenza un errore di Ryanair!!!
Qualcuno può aiutarci???
grazie per il supporto.

Rispondi
L Lawliet
22/12/2009, 11:53:03

L Lawliet

E' senza alcun dubbio un problema loro, se non abbiamo ulteriori info consiglio di andare, far notare subito il problema ma non credo proprio lasci a terra una persona solo perche nella sua carta d imbraco non ci sono i dati che alla finme possono vedere sulla carta d'identità anche perché abbiam pagato, abbiamo quello specie di codice a barre che dovrebbe essere collegato a tutti i nostri dati =)

Rispondi
serena84
22/12/2009, 13:42:50

Anche noi...

io l'altro ieri ho fatto 5 check in online...e ho lo stesso problema....l
Io prendo l'aereo almeno 1 volta ogni 2 settimane e non mi era mai successo...cmq penso sia un problema loro.Il call center c'è....ma ho paura di sprecare solo altro soldi...

Rispondi
Rik
22/12/2009, 17:09:13

!!!

ho chiamato il call center di Orio e mi hanno confermato che dal 18 dicembre i biglietti sono fatti così... :D

Rispondi
web agency
22/12/2009, 18:45:45

Avvisate la prossima volta

io avevo modificato la carta d'imbarco con photoshop aggiungendo numero e scadenza carta d'identita.
la prossima volta avvisate quando c'è qualche cambiamento

http://www.computeritalia.net

Rispondi
Mastro
22/12/2009, 22:50:05

Altro problema con la carta d'imbarco...

Ok che sulla carta d'imbarco non risulti il numero della carta d'identità/passaporto per la privacy ma ricontrollando la mia prenotazione per curiosità sul fatto che non mi stampava neanche la nazionalità ho scoperto che, dopo aver fatto il check-in online, la mia prenotazione non era confermata fino a che non mi sarà inviata un'e-mail "Itinerary"...fatto stà che son passate 6 ore e tra 2 giorni dovrei partire,salvo neve e questo è un evento accettabile, salvo che non mi imbarchino x problemi con la carta d'imbarco e qui andrei in bestia perchè il problema come già sottolineato è della RYANAIR.
La economicissima compagnia che anche se ha cambiato il modo di stampare le carte d'imbarco e non ha messo uno straccio di comunicazione e ha lasciato che in molti chiamassero il call center a 80cent al minuto!!!
Domani richiamerò per l'ennesima volta il call center per chè una volta per tutte sia sicuro di partire...

Rispondi
micia
23/12/2009, 11:51:21

Dubbio con ryanair...

Mi chiedo se sia normale che dopo aver stampato le carte d'imbarco non compare il bagaglio aggiuntivo (intendo quello che non è il bagaglio a mano ma quello grande!). Dovrei partire a breve e questo dubbio mi sta tartassando!

Rispondi
Mauro
23/12/2009, 11:54:09

Stesso problema

è successo anche a me. ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che ora funziona cosi!
se a capodanno mi lasciano a terra li crepo di mazzate!
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Rispondi
micia
23/12/2009, 11:59:44

Re: stesso problema

si mauro, anche perchè, a conti fatti, i 30 euro in piu del bagaglio grande li abbiamo pagati, e questo a loro risulta; giusto?

Rispondi
L Lawliet
23/12/2009, 12:44:43

Anche a meeee

@Mastro: anche a me da la stessa cosa ma l'email Itinerary me l hanno anche inviata quindi non credo ci siano problemi per sicurezza mi stampo entrambe sia la pagina della prenotazione che l email Itinerary =)

Rispondi
L Lawliet
23/12/2009, 13:09:15

RISOLTOOOOOOOOOOO

Allora ho chiamato il call center.

Allooooooooora è normale che non ci siano i dati, come detto sopra da venerdì scorso non compariranno piu i dati della cartà d identita o smilia sul documento da stampare.

NOT CONFIRMED significa che è andato tutto a buon fine, solamente che non si possono più apportare modifiche relative ai bagagli, cosi mi ha detto l operatore quindi non preoccupateviiiiii =) =) =)

Rispondi
RB
23/12/2009, 20:22:40

RYANAIR ANNULLA I VOLI IN ITALIA

Mi è appena arrivata una comunicazione in inglese della Ryanair, nella quale, se non ho capito male, la compagnia annuncia l'annullamento di tutti i voli in Italia, a partire da Gennaio, a causa di un dissidio con l'Enac. La comunicazione è arrivata a qualcun'altro?

Rispondi
Alessio
24/12/2009, 08:01:12

Ho letto anch'io...

Sul giornale di oggi c'è scritto che a causa di un disguido tecnico con l'Enac Ryanair potrebbe annullare tutti i voli dal 23 Gennaio dall'Aeroporto di Trapani verso tutte le sue destinazioni servite....Quindi solo dalla base di Trapani e non da tutta Italia....Io ci credo poco!!!Ho delle prenotazioni per gen-feb e non mi è arrivato nulla..

Rispondi
daniele
24/12/2009, 09:33:06

Dagnaus@misterholiday.it

anche io stesso problema passing board per volo a Londra: nessun dato della carta d' identità stampato pur avendoli inseriti tutti correttamente . grazie a chi si è interessato al call center

Rispondi
ginoviaggaitore
24/12/2009, 09:56:50

Se li volete il call center ve li aggiunge

Se chiamte il call center vi aggiunge i dati della carta d' identità/passaporto e potete ristampare la carta d' imbarco. tuttavia è valida anche senza i dati del documento.

Rispondi
giulietta88
25/12/2009, 22:04:56

Carta d'imbarco senza dati

salve a tutti, leggendo i vostri commenti mi sono un po' tranquillizzata ma vorrei comunque un'ulteriore conferma: la carta d'imbarco ryanair è dunque cambiata? non compaiono più nè numero di carta d'identità nè data di scadenza? io ho compilato tutto correttamente ma al momento di stampare, viene visualizzato solo il mio nome e la nazionalità...grazie mille a chiunque risolverà del tutto questo mio dubbio!

Rispondi
Alessio
26/12/2009, 10:12:26

X Giulietta88

Ciao,dunque, ho viaggiato pochi giorni fa con FR (Ryanair). Non c'è nulla di strano, hanno modificato l'impostazione delle carte d'imbarco, lasciando solo il Nome e Cognome del Passeggero e la Nazionalità. Ho sentito che FR voglia mettere pubblicità nelle carte d'imbarco. E probabilmente questa azione è volta a questo, nulla di più!!!!!!!! Quindi vai tranquilla..

Rispondi
giulietta88
26/12/2009, 12:25:30

X Alessio

ok, grazie mille!! e auguri di Buon Natale anche se un po' in ritardo;)

Rispondi
Gabriele Violino
26/12/2009, 21:37:55

Grazie

è capitato anche a me, la prima volta avevo ricevuto un messaggio di errore e poi la carta di imbarco con i dati mancanti, ero preoccupato e pensavo che l'errore fosse dovuto al browser che stavo usando (Chrome). Il giorno dopo avevo chiamato il call center a pagamento e i dati erano stati aggiunti. Ieri ho fatto nuovamente il check-in per un nuovo volo ed è capitato di nuovo (senza messaggio di errore questa volta): meno male che ho trovato questo forum altrimenti avrei di nuovo chiamato il call center a pagamento... un piccolo avviso sul sito della ryanair non avrebbe proprio guastato... mi viene da chiedermi se questo guaio sia causato dal braccio di ferro tra ENAC e ryanair scatenatosi a seguito delle nuove regole sull'identificazione dei passaggeri?


Rispondi
giovanni
26/12/2009, 22:13:48

E il ritorno

cio devo prenotare un volo per zaragoza e il ritorno da un altra citta spagnola sempre con ryanair,visto che trascorreranno piu di 15 giorni dal momento del check-in on line dovro cercare un internet qualchuno e stato fuori piu dei 15 giorni previsti per fare sto check-in on line .grazie

Rispondi
Alessio
27/12/2009, 09:42:52

X Giovanni

Ciao, ti posso dare la mia esperienza, a parte i dati della carta d'identità che non risultano più nella carta d'imbarco come già saprai...finora sono riuscito a fare il check in on line fino a 21 giorni prima...testato per dei voli che dovrò effettuare a gennaio e già fatto check in tranquillamente..almeno finora ho potuto notare che 21 giorni prima è già possibile !!
Ciao

Rispondi
Alex
27/12/2009, 15:42:22

Thank you

Ragazzi vi ringrazio tutti per avermi risolto il problema carta d'imbarco senza dati con questo forum..........siete grandi

Rispondi
meg
28/12/2009, 11:56:39

Grazie

grazie anche io ho avuto lo stesso problema e proprio non volevo risciare di fare due ore di macchina per l'aereoporto per poi tornare indietro!!
se è successo a tutti di non ritrovarsi i dati allora è normale!!??

Rispondi
Aleppe
28/12/2009, 12:26:33

Allora e' normale.. ma sulla pagina internet?

Non vedendo i dati sulla carta di imbarco mi sono preoccupato, ora ringrazio di cuore chi ha chiamato il call centre (costa 0.8 euro al minuto!)

Per sicurezza vi chiedo: andate nella sezione check in, anche se lo avete gia' fatto. Vi compare una pagina con il vostro nome e cognome, e poi dovrebbero comparire i dati della carta di identita'. A me nemmeno li' compaiono!


P.S. credo sia un problema strettamente italiano: cercando la questione in inlgese su internet non ho trovato nulla, ho postato su un forum e non mi rispondono...

P.P.S: l'esistenza di questa discussione e' una buona notizia, per chi ha passato la mattinata a ritoccare la carta di imbarco col photoshop..

Rispondi
Tommy
28/12/2009, 20:43:51

Tommy

Buonasera a tutti, premetto che è la prima volta che prenoto on line un biglietto aereo e leggendo i vostri messaggi mi sono rassicurato sul fatto che anche se non compaiono i dati sulla carta d'imbarco è cmq valida.
però volevo sapere dopo che effettuo la prenotazione, quale è la ricevuta che mi manderanno per e-mail?
Dovrò stamparla e mostrarla alla sicurezza?
dopo quanto tempo la riceverò?
Il check-in on line deve essere fatto dopo la prenotazione giusto?
Ai controlli di sicurezza è sufficiente mostrare solo la carta d'imbarco e la carta d'identità, oppure anche qualcos'altro?
Il banco bang-drop è completamente automatico, o c'è un addetto?
Raga se me rispondete a tutto siete divini
grazie 1000 in anticipo

Rispondi
meg
29/12/2009, 11:01:35

Risposta per tommy

il check in on line va fatto dopo la prenotazione da 21 giorni prima a quattro ore prima del volo
bisogna avere solo la carta di identità e la carta di imbarco stampata su a4.
ci sono addetti che ti controllano questi due documenti sia all'imbarco che ai controlli di sicurezza
la ricevuta ti arriva per mail circa due giorni dopo la prenotazione ma non è necessario presentarla in aereoporto.
spero di esserti stata utile.
conosco i disagi dei viaggi ed è bene saperne di più
ciao e buon viaggio

Rispondi
squaletto
29/12/2009, 21:47:32

Non è proprio corretto

Ciao Tommy... cio che ha detto meg è piu o meno giusto, voglio solo correggere che il check in on line non va fatto da 21 giorni prima ma bensì da 15 gionri fino a 4 ore prima della partenza. Ti dico questo solo per evitare che magari ti allarmi se provi ad effettuare il check in on line prima al ventesimo o diciottesimo giorno e vedi che non va... ovviamente. Ti ricordo inoltre che con il check-in on line visualizzi e stampi la carta di imbarco che è l'unico documento necessario da presentare in aeroporto unitamente al documento di riconoscimento che hai indicato in fase di check in on line. LA CARTA DI IMBARCO NON TI ARRIVA VIA E.MAIL pertanto stampala e conservala se poi per caso hai necessità di ristamparla puoi sempr e farlo fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza. Non andare senza la carta di imbarco in aeroporto altrimenti... 40 euro..... Spero che io e meg ti siamo stati d'aiuto. Ciao e buon viaggio

Rispondi
Mastro
29/12/2009, 22:06:39

Carta d'imbarco e prenotazione Not Confirmed

Ciao a tutti, ho chiamato il call center (8,50 euro di chiamata all'899....) e m'han risposto che il numero e la scadenza della carta d'identità non vengono più stampati sulla carta d'imbarco dal 18-12-09...

La prenotazione risulta NON CONFERMATA in quanto una volta fatto il check-in on-line non è più possibile modificare i dati dei passeggeri e pertanto la carta d'imbarco vale come chiusura della prenotazione stessa...

Ciao a tutti e buon viaggio...

Rispondi
Tommy
29/12/2009, 23:55:25

Per meg e squaletto

Grazie 1000 ragazzi siete stati fantastici, molto accurata la spiegazione.Sono molto più tranquillo.
Ne approfitto per augurarvi un felice anno nuovo

Rispondi
Flexercamper
01/01/2010, 23:48:02

Dettagli sul documento di viaggio mancanti

Salve,
ho già fatto il checkin on line e anche a me nella stampa appare solo la nazionalità e sotto un numero 4 all'interno di un quadratino blu.

La cosa strana è che anche rientrando in visualizzazione, nel Chek'n Go, nella sezione "Dettagli sul documento di viaggio" sotto è completamente vuoto. Se c'è questa sezione, dovrebbe avere contenuto o no ?

Grazie e saluti a tutti !

Rispondi
squaletto
02/01/2010, 01:45:25

CARTA DI IMBARCO

E' stato modificata la stampa della carta di imbarco. Le differenze tra quella che ho stampato oggi e quella del viaggio di 15 giorni fa sono: 1. Ora è intestata come CARTA DI IMBARCO - prima era BOARDING PASS, 2. Ora c'è la scritta ALTRA FILA anzichè OTHER Q che sta a significare probabilmente che non si è in possesso del Priority Boarding, 3. Non sono piu visualizzati i dettagli sul documento di riconoscimento. Questo ultimo punto in effetti è un po strano in quanto in fase di controllo in aeroporto dovrebbero verificare la corrispondenza del documento con quello indicato nella carta di imbarco ma probabilmente sta cambiando qualcosa visto il caos con l'ENAC. Comunque non preoccupative se non ci sono indicati gli estremi del documento di riconoscimento sulla carta di imbarco.... non è ovviamente colpa vostra e se c'è un errore è del sistema e del sito quindi di certo il volo è assicurato.... ma per i voli nazionali è assicurato solo al 22 gennaio.... e poi? chissà.... seguiamo la vicenda.

Rispondi
fabi
03/01/2010, 15:58:46

Grazie a chi mi ha risolto il problema dei dati mancanti sulla carta d'imbarco

......non è normale che una persona che paga debba tribolare così tanto per essere siura di partire.......per fortuna esistono forum come questo che ci danno la possibilità di confrontarci....se fosse per la ryanair del cavolo saremmo tutti un o' più disperati....buon anno a tutti!!!!

Rispondi
anna
03/01/2010, 16:11:45

Ho ancora un po paura

fabi e andato tutto bene con carta senza dati?

Rispondi
spicegirls
03/01/2010, 17:36:37

Graziee e buon anno

GRAZIE mille a tutti
mi era preso il panico appena fatto il check in online per i dati
della carta di identità che non compaiono

Rispondi
Federico F.
03/01/2010, 21:17:23

Grazie

Grazie anche da parte mia. Avevo lo stesso problema e mi avete risparmiato i soldi della chiamata al call center. Certo che è vergognoso che Ryanair non avverta del cambiamento di procedura.
Facciamo una class action? Adesso si può.
Auguri!

Rispondi
FasterFlyer
05/01/2010, 01:25:01

Grazie mille a tutti gli utenti per l'aiuto!

Grazie mille a tutti per aver partecipato a questo forum e avermi risolto un dubbio che stava diventando a dir poco angosciante (oltre a farmi risparmiare parecchi soldini con l'899)! Ovvero la carta d'imbarco che ora è stata modificata da Ryanair e non riporta più i dati del documento d'identità!!! Ero già pronto a dar giù di Photoshop per aggiungerlo ;-))) Ho fatto 2 biglietti, 1 di andata (con dati doc. stampati) e 1 di ritorno (quest'ultimo dopo 1 settimana dall'altro) e su questo mi accorgo solo oggi che mancano i dati del documento.
Chissà perchè su tutto il resto la Ryanair è così precisa mentre su questo aspetto è molto vaga, anzi induce il passeggero a credere di esser in errore, e quindi in torto, con il dubbio di non venire imbarcato e restare a terra, o dover sborsare ingenti somme per garantirsi la poltrona a bordo! Infatti se leggete nelle condizioni e termini di contratto viene "sempre" riportato che "il tipo e numero documento d'identità dovrà coincidere con quello riportato sulla carta d'imbarco"! Ma se non è riportato !!! AVVISATECI CHE AVETE CAMBIATO LE REGOLE!!!
Ciao

Rispondi
PAOLO
06/01/2010, 15:21:44

AIUTO

CIAO RAGAZZI DEVO PARTIRE IL 13 DA BARI ED AL MOMENTO DEL CHECK-IN HO INSERITO IL NUMERO DI PATENTE AL POSTO DELLA CARTA D'IDENTITA... SECONDO VOI MI FANNO STORIE SE MI PRESENTO CN LA CARTA D'IDENTITA E LA CARTA D'IMBARCO IL GIORNO DELLA PARTENZA????????? ANK XK NN COMPARE SUL FOGLIO.......E MI E ARRIVATA L'EMAIL DI CONFERMA.......RISPPPPPPPPPPPPPPPP

Rispondi
mery
07/01/2010, 12:31:20

Grazie 1000!

ero già in paranoia per i dati mancanti...per fortuna ho beccato qst forum....grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi vogliamo parlare del call centre??cioè dovresti anche farti sbloccare i numeri per poter chiamare al modico presso di 0,80 al min???????

Rispondi
meg
08/01/2010, 11:41:53

Ulteriore dubbio

ma adesso che hanno risolto il problema con l'Enac e noi abbiamo la carta di imbarco senza dati voliamo lo stesso? il check in ormai è fatto non lo fanno rifare, quindi l'assenza dei dati rimane come nuova regola o hanno fatto ulteriori cambiamenti dopo l'accordo di ieri?
fatemi sapere se volate in questi giorni
grazie meg

Rispondi
Tommy86
11/01/2010, 16:05:32

Cara meg

Anche dopo l'accordo, con la carta d'imbarco senza dati si vola lo stesso non ti preoccupare, è una nuova regola e non è stata modificata.
Se hai gia fatto il check-in stai a posto.
Il vero problema è che noi cittadini veniamo presi per i fondelli dai maledetti politici, rigurdo proprio l'accordo che è stato raggiunto tra l'Enac e la compagnia irlandese.
Questo "Accordo" se così si può chiamare, prevede che oltre ai soliti documenti di riconoscimento (C.I e Passaporto)
d'ora in poi saranno accetteti nei voli rayanair nazionali, anche quei tesserini che il governo concede a ministri e parlamentari. quindi se tu ti dovessi presentare con la patente di guida aimè rimani a terra, mentre un ministro con la sua tessera da parlamentare, puo tranquillamente volare.Ti sembra giusto?Questo conferma che all'interno dell'enac c'è tanta di quella mafia da fare quasi invidia a cosa nostra.
In pratica l'accordo per noi cittaadini non è servito a nulla, o forse è servito solo a ripristinare i voli nazionali.
Ciao e scusa lo sfogo

Rispondi
squaletto
11/01/2010, 17:08:54

Carissimo Tommy

Ciao Tommy tutto cio che hai detto è giusto... ma non proprio correttissimo. Giusto per far capire bene alle persone... e anche a te.... che gli organi di stampa dicono quello che vogliono forse un po per ignoranza o un po per comodità. L'accordo raggiunto tra ENAC Ryanair prevede che la patente non venga riconosciuta o perlomeno non per ora... si sono riservati il tempo di decidere. Per quanto riguarda le tessere rilasciate dai ministeri trattasi dei modelli AT e BT. Per chi non lo sapesse le Tessere AT e BTnon sono documenti rilasciati ai soli ministri e parlamentari. Sono documenti di riconoscimento rilasciati a tutti i dipendenti dei vari ministeri.... Telecomunicazioni, Politiche Agricole e forestali, Ministero delle Finanze, Ministero della Difesa ecc ecc. Tu tutti questi dipendenti sono (o dovrebbero) essere in possesso della tessera AT. Per esempio tutti i militari (Carabinieri, Marina, Esercito, Aeronautica) hanno la tessera AT e di certo non la hanno per essere avvantaggiati nei voli Ryanair visto che sono documenti che esistono da tantissimi anni e servono per identificare l'appartenenza ad una forza armata un determinato militare. Il fatto che sia stata riconosciuta valida nei voli Ryanair è normale in quanto documento ufficiale rilasciato dalla REPUBBLICA ITALIANA MINISTERO DELLA DIFESA quindi non può non essere valida tanto è vero che è un documento ufficiale valido anche ai fini dell'espatrio (cosa che la patente di guida non è)- Con questo non sto dicendo che i possessori di tessera AT o BT siano preferiti rispetto ad altri. Infatti io sono dell'idea che con i voli Ryanair bisognerebbe viaggiare comunque sempre con la carta di identità o passaporto in quanto tutti i cittadini italiani devono.... ripeto.... devono essere muniti di carta di identità obbligatoriamente. Il fatto di avere una tessera AT per i dipendenti di qualsiasi ministero è una cosa in più. Come vedi quindi non stanno avvantaggiando ministri e parlamentari ma stanno solamente riconoscendo un documento valido quanto la carta di identità. Io personalmente.... dotato di tessera AT... viaggio sempre con la carta di identità e sprono tutti i viaggiatori Ryanair a fare la stessa cosa. Inutile andare a lamentarsi che a me accettano la tessera AT e a quello non accettano la licenza di pesca.... bisogna viaggiare con la carta di identità o il passaporto e basta. Quanto sopra solo si fini di chiarire un punto che mi sta a cuore in quanto qualcuno si è permesso di dire che noi militari dipendenti dello stato siamo avvantaggiati perchè possiamo usare la tessera AT. Non è vero..... Andate da un carabiniere di pattuglia di notte e chiedetegli se preferisce avere una tessera AT o prefererisce non correre pericolo in mezzo alla strada per tutelare tutti noi cittadini.... Vedete che vi risponde. Scusate lo sfogo

Rispondi
cinzia
15/01/2010, 13:14:29

Mitica Rete

Ennesimo caso che dimostra quanto la Rete sia democratica! Col cavolo che chiamo il call centre!!!

Rispondi
raffaella
15/01/2010, 14:46:17

X squaletto

sei veramente preciso nelle enunciazioni, condivido in toto quello che hai detto.
Sulla questione enac-ryanair avevo già espresso la mia preoccupazione e trovavo la questione di lana caprina perchè come te e molti altri non vedo perchè si debba viaggiare senza un documento importante come la CI o il passaporto, forse l'allargamento ai tesserini può far comodo a chi dimentica o perde i primi due ma credo che la percentuale sia minima di persone che si muovono senza idocumenti sopracitati.

Rispondi
squaletto
15/01/2010, 15:47:39

Grazie Raffaella

Ciao Raffaella, ti ringrazio per condividere il mio concetto., Probabilmente hai ragione, magari dimentico la carta di identità a casa e quando arrivo in aeroporto posso sempre usa re la tessera AT ma... come si fa a dimenticare la carta di identità? io personalmente la tengo sempre nel portafoglio... così come la tessera AT quindi se dimentico la CI è perchè ho dimenticato anche il portafoglio... e di conseguenza anche la tessera AT. fatto sta che bisogna solo prestare un po di attenzione quando si viaggia, io viaggio circa 4 volte al mese e nonostante sia abituato ho sempre il pensiero di non dimenticare mai nulla e di verificare perfettamente i dati della carta di imbarco già prima di stamparla proprio per evitare spiacevoli sorprese o chiamate poco economiche al call center per comunicare l'errore. Ragazzi sempre vigili e attenti con Ryanair.
Ciao a tutti e in modo particolare alla compagna di forum Raffaella :-)

Rispondi
raffaella
16/01/2010, 09:10:19

Grazie ancora !



cmq difficilmente si tengono i documenti divisi, come quando ti chiedono la patente e l'hai l'asciata nell'altra borsa o giacca e lì dentro solitamente ci sta tutto l'ambaradan documenti:-) e ti mangi le mani.
Poi se qualcuno opta per avere un chance in più diversificando la locazione degli stessi per essere in qualche modo riconosciuto va bene ma credo appunto siano in pochi.
Quando si viaggia c'è un vademecum nella mia entrata: tutto ciò che serve prima della partenza in aereo a cominciare dal check-in on line ben stampato e documenti e a seguire le restirzioni prodotti e liquidi dato che spessissimo viaggiamo con solo bagaglio a mano.

Rispondi
Laura
16/01/2010, 12:28:23

Carta d'imbarco

Aaargh! Ogni volta una nuova ansia prima del viaggio! :( non vedo l'ora di superare i controlli e salire su quell'aereo..oggi sono dovuta andare a comprare un nuovo trolley perché il mio superava di 3 cm la larghezza massima..ma x la carta d'imbarco?anche la mia è senza dati..non succede niente?e quel numeretto nel quadrato blu che è??

Rispondi
robyberto
16/01/2010, 15:45:57

X Laura

Quel numeretto nel quadrato blu è semplicemente il numero sequenziale del check-in per quel volo... io ho spesso il numero 1 ;)

Rispondi
raffaella
16/01/2010, 19:07:38

è successo anche a me!

molto spesso mi trovo di essere fra i primi a fare il check-in on line.

Approfitto per parlare della Compagnia low cost aerea Wizz Air (qui se ne parla ancora poco). Ho viaggiato con loro puntualissima e anche a pochi euro (Budapest e Praga), ebbene io parto da Treviso dove non è attivato il check-in on line e ti presenti ovviamente in largo anticipo al banco operatirci. Ebbene io compilando poi il tutto mi sono accorta che per il ritorno si può fare benissimo. Ecco che ho avuto il numero 1, in tutto l'aereo non c'era nessuno che sapeva della cosa. Francamente avevo pure dei dubbi che mi accettassero il foglietto a Praga vista forse la novità introdotta per detta compagnia invece prassi consolidata e ciò mi ha agevolato molto visto che sono salita praticamente per prima!

Rispondi
Ale
20/01/2010, 16:12:58

La mia è senza nazionalità

raga parto lunedi per barcellona....ho appena stampato la carta d'imbarco...non ci sono ne num della carta d'identità...ne la scadenza.... ma quello che mi preoccupa è che sotto la scritta nazionalità non c'è scritto niente

Rispondi
squaletto
20/01/2010, 23:00:01

X Ale

Che non ci siano i dati del documento di riconoscimento è normale, non vengono più stampati da circa un mese quindi tutto tranquillo. Per quanto riguarda la nazionalità è un po strano in effetti... Se riesci risolvi con photoshop... incolla la scritta italy da un vecchio check in on line o lo aggiungi tu cercando di fare attenzione al tipo e dimensione del carattere

Rispondi
Ale
21/01/2010, 01:08:52

X squaletto

ho preferito andare all'aeroporto per togliermi ogni dubbio perchè parto abbastanza spesso con ryanair e ke nn c fosse la nazionalità mi sembrava strano...infatti da quel ke mi hann detto in aeroporto quando ho fatto il chek in online il sistema nn ha salvato i dati del mio documento...kmq gentilissima l' hostess ke mi ha rifatto il check in cambiando i dati per me e per gli altri tre amici ...veramente gentilissima... grazie anke a voi per l'aiuto

Rispondi
squaletto
21/01/2010, 21:32:41

X Ale

Brava Ale in effetti non avevo considerato l'opzione aeroporto forse anche pensando che non lo avessi tanto vicino, comunque sei di esempio per molte persone che scrivono incazzati per errori magari commessi da loro stessi (non il tuo caso) e si arrabbiano nei confronti della compagnia. Basta poco per risolvere le cose come hai fatto tu. Senza tanti giri di telefonate o cose strane. Complimenti- Ciao e felice serata. squaletto

Rispondi
Punica
26/01/2010, 20:43:35

Dati documento

Quindi "no problem" per la mancanza dei dati del documento? Ma come fanno a verificare chi sono se non c'è nemmeno la data di nascita? Si sono dotati di un lettore per il codice a barre? Io sono partita in Dicembre e non c'era nulla di tutto ciò...

Rispondi
squaletto
26/01/2010, 21:09:04

X PUNICA

Ciao Punica è tutto ok e non si sono dotati di lettore a codice a barre semplicemente verificano che il nome nella carta di imbarco corrisponda al documento presentato. Pensaci bene, hai mai inserito il numero, tipo e scadenza del documento su un volo Alitalia o Meridiana o Airone con check-in in aeroporto? ovviamente no perchè non è richiesto quindi il problema non sussiste. Vai tranquilla, io sono rientrato ieri sera e anche senza dati del documento è tutto ok

Rispondi
punica
26/01/2010, 21:36:33

X squaletto

Grazie Squaletto, mi hai tranquillizata! Io non ho mai avuto problemi con Ryanair e parto almeno 4/5 volte l'anno, ma so che sono parecchio attenti con il documento. Bene, ti ringrazio ancora, buonanotte!

Rispondi
robyberto
26/01/2010, 22:34:56

Riepilogando:

Come già confermato da molti, la carta d'imbarco senza dati del documento, ma con scritta la nazionalità è perfettamente valida. Io sono rientrato domenica da un fine settimana a Siviglia e posso dirvi che sia a Bologna che a Siviglia, hanno letto il codice a barre. In ogni caso il codice a barre non contiene i dati del documento ma contiene esclusivamente le scritte in chiaro che sono riportate sopra a quello che sta nella parte da staccare. L'ho verificato personalmente, salvando la carta d'imbarco in jpg e facendo leggere il file da un apposito programmino free che si trova in rete! ;)

Buoni viaggi a tutti e un grazie al sempre affidabile squaletto!

Roberto

Rispondi
Giusi
27/01/2010, 23:24:00

Aiuto panico

ciao ragazzi...parto venerdì 29 per la prima volta con ryanair...ho dimenticato di inserire i dati del documento di identità nel check in online ma non mi ha fatto problemi...mi ha fatto proseguire nell'operazione....faranno storie all'imbarco??? rispondetemi vi prego...
grazie Giusi

Rispondi
giuseppe
28/01/2010, 12:25:01

A giusi

Adesso nella stampa della carta d'imbarco compaiono solamente nome, cognome e nazionalità, oltre ai dati del volo e codice di prenotazione...se ci sono tutti questi dati non avrai problemi. In caso contrario presentati al banco Ryanair con la stampa ottenuta, e vai con sufficiente anticipo.

Rispondi
erco72
28/01/2010, 19:04:13

Provato con londra?

qualcuno sa dirmi se anke a londra non fanno storie con la nuova carta d'imbarco?

Rispondi
Alessio
28/01/2010, 20:10:29

X Erco72

Vale anche per Londra...almeno da Stanted nessun problema con la carta d'imbarco senza dati...cmq penso valga per tutto il network Ryanair.

Rispondi
Disastrino
29/01/2010, 11:05:12

Dubbio su C.I.

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
Quando ho stampato la carta d'imbarco e non ho letto i dati della CI mi è venuto un infarto!!
Per fortuna esistono forum come questi che ti aiutano!
Io avevo anche il dubbio perchè la mia CI è scaduta nell'agosto 2008 e al rinnovo in Comune hanno semplicemente apposto un timbro scrivendo a mano la nuova scadenza ago 2013.
Secondo una mia amica, tale carta non era valida perchè la scadenza non era stampata... mah?!
Per sicurezza ho chiamato Orio al Serio, il mio Comune, la Questura e l'Enac.. tutti mi confermano che - secondo le leggi italiane - è tutto ok. In caso, io mi prendo anche il passaporto (stupida! potevo fare subito il check-in con quello!!! ma cavolo.. a cosa serve essere nella comunità europea se poi ci sono dubbi del genere???)
A qualcuno è capitato di volare recentemente con la carta rinnovata come la mia?
Ciao e grazie a tutti.. siete stati davvero di aiuto! Visto che al call center non risponde nessuno..........

Rispondi
erco72
29/01/2010, 12:44:29

Grazie

grazie mille alessio ed a tutti.
ki ha inventato questo forum? Lo propongo per il nobel per la medicina: SCONFITTA L'ANSIA! :D

Rispondi
giuseppe
31/01/2010, 08:57:40

Ancora su documenti d'identità

intervengo per chiarire esaustivamente, (anche se il mitico squaletto ha già in parte chiarito), la questione di cui alle tessere modello at/bt. sono un dipendente dell'amministrazione civile del ministero dell'interno e credo di essere stato concausa della polemica da cui scaturì il minacciato blocco dei voli interni ryan air.
lo scorso 30 marzo, in partenza con moglie e due figli da trapani a bologna, mi hanno fatto pagare un pizzo complessivo di 80 euro perchè avevo inserito i dati delle tessere di identità/riconoscimento modello at/bt rilasciate a me e ai miei familiari dal ministero dell'interno. ho scritto 4 pagine di reclamo indrizzandole all'enac, allo stesso ministero, alla presidenza del consiglio, alla società di gestione e, ovviamente, anche a ryan air, oltre che alla rivista altroconsumo di cui sono socio e alla società emettitrice della carta di credito, per bloccare il pagamento. oltre a essere laureato in giurisprudenza sono specializzato in diritto ed economia dei trasporti, perciò sapevo cosa scrivevo. nello scorso giugno ho ricevuto da enac una nota che mi dava ragione e che mi preannunciava una circostanziata istruzione della questione. ed invero questi signori (ryan air) ogni tanto giocano sporco. non solo non hanno rispettato la legge italiana, ma allora, nel sito non avevano neanche specificato che per documento d'identità rilasciato da una autorità nazionale intendevano solo e soltanto una carta d'identità rilasciata dal comune. e non potevano neanche blaterare la circostanza che non accettavano altri documenti per motivi di sicurezza perchè pagando al pizzo point 80 euro mi hanno fatto partire. In buona sostanza, queste tessere at/bt, rilasciate con una procedura molto più rigorosa che le stesse carte d'identità, sono riconosciute come documenti d'identità/riconoscimento, validi anche per l'espatrio nei paesi ce (tranne inghilterra) dalla legge italiana, e ryan air non può mai disconoscere le nostre leggi che ne disciplinano il rilascio e la valdità, specie su una tratta interna tutta italiana. quindi il braccio di ferro non ha alcuna dietrologia e non privilegia nessuno. ma vi è di più. i più attenti osservatori come squaletto avranno notato che da aprile a ottobre sul sito ryan air vi era scritto che dal primo novembre, per i bambini inferiori a 15 anni di età, anche per i voli interni non avrebbero più accettato il foglio d'identità con foto vidimato dal questore, ma solo il passaporto (dato che fino ad oggi ai minori non viene rilasciata carta d'identità). anche questa assurdità di dover spendere 100 euro di passaporto per il capriccio di ryan air gli è stata fatta rimangiare, almeno fino a quando la legislazione italiana si applicherà nei voli interni italiani, cioè nel nostro territorio nazionale.
io riparto domattina con loro, per l'ennesima volta, e non me ne lamento come compagnia, perchè, sapendoli controllare i ogni loro mossa, sono economici. ma non possiamo consentirgli di disconoscere le nostre normative sull'identità, altrimenti è il caos. secondo il loro principio, ogni compagnia può ritenere valido un documento e non valido un altro, allora si che la sicurezza è compromessa!
grazie a questo sito, che ho scoperto oggi, sono più tranquillo anch'io sulla "sorpresa" della mancanza improvvisa dei dati sulla carta d'imbarco. grazie a voi, ma non grazie a ryan air.
vi abbraccio tutti...e sempre all'erta con ryan air!!!

Rispondi
Esteban80SoundEngineer
01/02/2010, 12:49:46

Grazie a tutti...

Vi ringrazio per i chiarimenti, perché ero andato a Valenzia a Novembre e sulla carta d' imbarco vi erano i dati del documento... Sono andato a fare il check-in perché riparto venerdì 5 Febbraio sempre per Valenzia e quando non ho visto le generalità del documento sulla stampa, ho subito chiamato mio cugino che vive lì a Valenzia, ignaro delle novità, gli ho detto che non risultavano i dati della C.I. e non sapeva che dirmi... Grazie a voi mi sono tolto ogni dubbio, anche perché il Call Center della Ryanair non me lo fa chiamare dal fisso, ma solo dal mobile e ogni volta rispondono dopo un' eternita e solo per fargli capire una frase, ci metti un' infinità....
Greetings from Rome.
Esteban.

Rispondi
squaletto
01/02/2010, 20:08:48

X Giuseppe

Giuseppe... che dire.... più chiari di cosi si muore! Complimenti sei stato molto esaustivo, spero che le persone leggano il tuo commento... tanto per avere le idee un po' piu chiare sopratutto per quanto riguarda la tessera AT/BT visto che ancora qualcuno è convinto che sia un "Favore" fatto dalla Ryanair ai soli politici mentre come hai ben spiegato anche tu è un documento ancor più sicura della carta di identità e non è rilasciato ai soli politici ma a tutti i dipendenti dei vai Ministeri... e non ci stanno facendo un favore lo ribadisco, stanno semplicemente riconoscendo valido un documento rilasciato con criteri piu rigidi di una carta di identità. Buon Viaggio e concordo con il .... sempre all'erta con ryan air!!....

Rispondi
giuseppe
07/02/2010, 20:39:46

Riscontro squaletto

ho letto i tuoi interventi a mio riscontro e siamo in piena identica lunghezza d'onda. solo per ritornare sull'iniziale argomento, comunico a tutti che giorno 1 febbraio 2010 ho fatto a/r con la mia famiglia trapani -bologna (mattina -sera, comodissimo, perchè ho aggiunto solo un ora e 10 per raggiungere tp da pa) a 5 euro netti a tratta (40 euro x 4 persone, ovviamente unasndo una mastercard prepaid) e con carta d'imbarco senza dati, senza alcun problema, come peraltro confermato da altri interventi.
quando si schivano tutti i surplus ryan air è senza concorrenti...ovviamente orario sia all'andata che al ritorno, con tanto di squilletto di trombe!

Rispondi
diego
26/04/2010, 10:08:14

Problemi

buongiorno a tutti,
a maggio parto per londra insieme ad altre 6 persone,
ho pensato tutto io a prenotare il volo (cosa sbagliatissima) e ieri sera andando a fare il check in sono riuscito a stampare le 7 carte d'imbarco solo che in 3 di queste c'era soltanto il nome e il cognome a differenza delle restanti (c'era anche la nazionalità).
Questa mattina ho riprovato a stampare le tre carte d'imbarco ma mi da sempre lo stesso errore notando che quelle andate a buon fine nella casella vicino al nome c'è la casella segnata con scritto ristampa la carta, le tre rimanenti no.
Mi dice che i dati sono stati già aggiunti e che devo solo ristampare ma il problema non cambia, come se la carta d'imbarco non fosse mai stata stampata.
che ne pensate? secondo voi dovrei andare in aereoporto?
attendo una vostra risposta

grazie

Rispondi
DARIO
15/06/2010, 19:44:55

DARIO

al chek in online ho inserito la patente per volo internazione ed è passata. poi ho letto che non e valida...se mi presento con un DI mi fanno passare lo stesso? in fin dei conti non lo specifica sulla carta d imbarco....
E urgente domani parto.
Vi ringrazio per le risposte. DARIO

PS e un volo ryanair girona-pisa

Rispondi
anna
16/06/2010, 10:36:33

X dario

devi chiamare il call center per modificare i dati, se li devi modificare al aeroporto ti faranno pagare 40 euro.

Rispondi
FEDERICABO
19/09/2010, 14:04:23

UN DUBBIO ANCORA...

Salve a tutti!!
intanto grazie di aver creato questo forum che ha risolto i parecchi dubbi che avevamo circa le nove modalità con cui vengono stampate ora le carte di imbarco con RYAN.
Effettivamente quando anche io le ho stampate mi è venuto il panico quando ho visto che mancava il numero del documento di identità! Già pensavo di chiamare il call center ma non sono abilitata a chiamare i numeri con 899, quindi prima devi chiamare la telecom per farti dare il PIN per effettuare telefonate a questi numeri, e fornire le ultime 5 cifre della bolletta che hai ricevuto per fartelo dare..insomma un gran casino!!
Detto cio' ora sappiamo chiaramente che la RYAN è sì una compagnia economica ma si guarda bene da avvisare noi poverini di queste modifiche, così chiamiamo il call center etc...si riassume tutto in altra spesa per noi e ulteriore guadagno per loro!
Va beh...vengo al dunque...dopo l'ultimo posto che vedo essere di giugno 2010, non ho più visto nessun altra notifica...significa che è confermato tutto e che quindi si puo' partire tranquilli??
Parto venerdì e mi scoccerebbe assai rimanere a terra!
Grazie ancora per chi mi risponde! Ciao

Rispondi
Alessio
19/09/2010, 14:15:29

Per Federica...

Si ti confermo tutto, i dati da novembre 2009 non ci sono più stampati sulla carta d'imbarco Ryanair ....e aggiungo per fortuna:)..Quindi parti tranquilla..
Ciao

Rispondi
CLAUDIO
19/09/2010, 18:01:27

Data scadenza carta identita' errata

Ho sbagliato ad inserire la data di scadenza carta di identita' durante ceckonline Ryanair ora non riesco a correggerla ....e' rimediabile la cosa ???
La carta e' perfettamente valida naturalmente .
Come devo comportarmi???
Grazie
Claudio

Rispondi
Alessio
19/09/2010, 19:27:53

X Claudio

Non devi preoccuparti come ho scritto sopra non essendo stampati i dati... al gate per l'imbarco l'addetto non saprà che date hai inserito in fase di check in, quindi parti tranquillo, naturalmente al momento dell'imbarco devi presentare un documento valido e regolare.

Rispondi
Marco
13/10/2010, 14:50:51

Una domanda

Ho letto molte discussioni e devo farvi solo una domanda per sicurezza.
Ho prenotato per 4 persone e solo una di queste ha il bagaglio a mano..
se ho capito bene io faccio il check -in on-.line normalmente per tutti e 4 e poi presento il bagaglio in areoporto al banco...giusto?
grazie

Rispondi
anna
15/10/2010, 19:40:16

Per Marco

Giusto. Comunque vredrai (quando farai il check in on line) che ogni passegero avra la propria carta d'imbarco, per cio potete anche non arrivare insieme al aeroporto.

Rispondi
Isabella
21/10/2010, 23:16:13

Una domanda...

Parto il 31 ottobre e oggi ho saputo dall'agenzia che doveva stamparmi la carta d'imbarco, che a loro è arrivata comunicazione dalla rayanair secondo la quale la data di scadenza della carta d'identità dev'essere stampata e non scritta a penna... e poichè sulla mia carta d'identità la data è scritta a penna ma c'è comunque il timbro che convalida il documento e la firma del delegato vorrei sapere se mi fanno storie al gate d'imbarco o peggio ancora mi lasciano a terra per questo motivo... rispondete per favore :) sono nelle vostre mani..

Rispondi
andrea-li
23/11/2010, 22:46:00

E il ritorno?

scusate ragazzi ma è la prima volta che volo con ryanair....ho seguito tutte le indicazioni e devo dire che è andato tutto bene solo che quando ho stampato la carta di imbarco ho avuto solo quella per il volo di andata!! è normale ? i dati del volo di ritorno li trovo solo nella mail di conferma prenotazione ma cosa presento al ritorno in aereoporto?

Rispondi
giuseppe
23/11/2010, 23:03:31

Andrea-li, aiuta a farti aiutare

Quando parti? Quando torni?

Rispondi
luciano
09/12/2010, 22:23:08

Codice a barre

salve, ho notato che siete esperti nel settore carte d'imbarco.
Io ho stampato il check-in online e non si e' stampato il codice a barre, mentre tutti gli altri dati sono perfettamente leggibili.
Mi devo preoccupare?

Rispondi
robyberto
09/12/2010, 22:30:08

X LUCIANO

Ma nel PDF il codice a barre c'è o no? Prova a rientrare e scegli "ristampa carta d'imbarco". Prima di mandare in stampa reale, verifica che a schermo il codice a barre sia presente. Se a schermo c'è e sulla stampa no... devi verificare le impostazioni.

Ciao

Rispondi
antooo
10/12/2010, 13:42:57

Carta d'identità con numero diverso

Salve, io il 14 dovrei partire ad Amsterdam avevo ho dovuto fare il check in on line con la carta d'identità vecchia(non scaduta) che però nel frattempo ho dovuto cambiare perchè era logorata , quindi risulta il numero di carta d'identità diverso, potrei avere problemi?Mi servirebbe una risposta urgente

Rispondi
nahadi
15/01/2011, 23:18:57

No problem

non c'è problema. vi imbarcherete lo stesso.

Rispondi
ulix
20/01/2011, 13:41:20

Ladrata con mastercard prepaid

un saluto a tutti,
vi informo che fino al 17 gennaio sono riusciuto ad acquistare senza spese tramite carta paypal mastercard selezionando mastercard prepaid.
Dal 18 non c'è più stato verso, fino a quando non ho selezionato solo mastercard e pagare i relativi 5 euro di spese a tratta.
Non mi sembra una cosa corretta!!!!!!tra l'altro senza avvisare!

Rispondi
Fabio
11/02/2011, 16:47:37

Non mostra la carta d'imbarco per un volo a/r

Il check in ryan air non mi permmette di stampare le carte per il ritorno, ma solo le due necessarie per l'andata=( come faccio?

Rispondi
mariella scarano
05/03/2011, 14:19:19

Furto carta d'identità

ciao a tutti,
il mio problema è un pò più complicato..sono in spagna in erasmus,dovrei tornare in italia ad aprile ,ho già fatto il biglietto.. solo ke una settimana fa mi hanno rubato il portafogli con la carta d'identità....non posseggo ancora il possaporto,quindi non so come fare a tornare in italia non perdendo questo volo...
faccio presente che la ryanè l unica compagnai che non accetta la denuncia di scomparsa della carta d identità fatta alla polizia qui in spagna..:(

Rispondi
robyberto
05/03/2011, 16:49:11

X Mariella Scarano

Ciao, non farti prendere inutilmente dal panico, i consolati servono anche a questo! Da qui ad aprile dovrebbero fare in tempo a farti avere la copia del documento di identità ma se non facessero in tempo possono rilasciarti un documento di identità perfettamente valido ma con scadenza breve (giusto il tempo di rientrare in Italia e rifarlo! ;)

http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/AssistenzaCittadiniEstero/Furto_smarrimento_documenti.htm

Rispondi
n4speed
02/04/2011, 19:25:53

Carta d'identità rubata

salve sono a firenze e domani devo rientrare in sardegna con laryanair però mi hanno rubato il portafogli con la carta d'identità..se presento il foglio della denunciaè possibile che mi permettano di prendere l'aereo??? fatemi sapere al + presto

Rispondi
GILDA
05/05/2011, 10:52:15

Carta d'imbarco non stampata!!!

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perché Ryanair non mi permette di stampare la carta d'imbarco per il volo: PERUGIA-TRAPANI del 18 maggio, quando quella del volo TRAPANI-PERUGIA del 14 l'ha stampata????

Rispondi
Maja
03/08/2011, 15:12:25

Helppp :( :(

Ciao a tutti!!!
ho prenotato un volo con la ryanair di andata e ritorno per barcellona!!!Parto il 6 agosto..
Ho fatto check in online controllando bene tutte le informazioni,poi mi sono accorto che non ce LA NAZIONALITà... che quella ci dovrebbe essere..cosa faccio??mica chiamo il call center per un loro errore,perchè ho viaggiato con tante compagnie e non è mai successa una cosa simile!!!

Rispondi
medtkd
17/09/2011, 16:48:08

Ho fatto il ckich in con il numero di pass.vechio?

ieri ho fatto il ckick in di ritorno
.solo che ho cambiato il passaporto
ecosi faccendo le procedure del chickin non ho fatto caso e ho stampato la carta di mbarco non il vechio numer di passaporto .cosa devo fare .grazie

Rispondi
pacodeleon
23/09/2011, 23:47:26

Documenti imbarco

Salve devo prendere un volo Ryanair e facendo il chek-in tra le opzioni dei documenti di imbarco non trovo più carta d'identità ma solo passport: E' un problema del mio computer o l'hanno tolta? E posso usare la passport inserendo i dati della carta d'identità? Non vorrei che per una cosa de genere mi saltase il volo. Grazie

Rispondi
nicolè
18/01/2013, 19:57:34

Aiutooo

Salve a tutti, appena oggi ho prenotato un biglietto con Ryanair, mi sono accorta nella mail che mi hanno mandato di conferma, che al mio cognome manca l'ultima lettera. Ora essendo sicura di aver inserito i dati giusti, sono entrata nella mia prenotazione, e nome e cognome sono inseriti bene...
Forse il problema è che il mio nome è lungo e ho due cognomi estesi...forse nell'itinerario non entrava nello spazio e quando andrò a fare il check in e stampa me lo darà tutto? Ripeto nella prenotazione è scritto bene.
Altra cosa, questa l'ho sbagliata io...Ho inserito uno stato civile errato, anzichè sig.Na ho messo sig.Ra...
Che devo fare? Mi fanno storie per questo errore?

Rispondi
alesino
19/01/2013, 20:53:55

Sigra o Sig.na?

Secondo me entrambe le cose non creeranno nessun problema.. Per la sig.ra non sg.na garantisco personalmente, ho viaggiato pìu volte come signorina e una Mrs..
CApitolo nome: secondo me se è corretto nella carta d'imbarco stampata non ci sono problemi indipendentemente da quanto riporti la mail di conferma.. Buona fortuna in ogni caso

  Rispondi
andreaG
25/10/2015, 11:01:52

@nicolè

son finito per sbaglio su questa pagina e mi si perdonerà la battuta

per risolvere il problema sig.Na / sig.Ra,

Ryanair obbligherà @Nicolè

a passare davanti all'altare -:)

prima del gate?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti