Eccomi qua!

raffaella
12/01/2010, 12:53:11

Eccomi qua!

allora seguendo i vostri importanti consigli mi sono recata in tabaccheria e ho attivato (prima on line) la mia prima Paypal:-))
E' bene far sapere agli altri che se si ricarica un importo superiore ai 50 euro non si pagano i 5 euro di attivazione...fino al 31 gennaio
direi un'ottima partenza no?
un saluto a tutti e appena la provo con la Ryanair vi dico:-)

Rispondi
squaletto
12/01/2010, 13:42:59

Brava

Brvissima Raffaella. Ciao, squaletto :-)

Rispondi
paolo
13/01/2010, 11:49:30

Mastercard prepagata

domanda per squaletto:
la mastercard prepagata deve essere per forza paypal o va bene se è legata a qualsiasi banca (nel mio caso fineco)

grazie

Rispondi
raffaella
13/01/2010, 11:57:38

Provo io!

credo di poter risponderti io: va bene da qualsiasi banca, credo però che il costo di attivazione sia maggiore, aspettiamo squaletto per conferme!

Rispondi
anna
13/01/2010, 12:21:59

Mastercard superflash di Banca di Credito Sardo

io ho provato con la mastercard superflash di Banca di Credito Sardo e NON viene accettata ..

Rispondi
paolo
13/01/2010, 12:23:59

Mastercard prepagate

grazie raffaella
nel mio caso pago un canone annuale di 6 euro, le ricariche (illimitate) sono gratuite
devo cmq richiederla perchè attualmente ho visa elecrton
approfitto per chiederti un altra cosa,
questa novità della commissione con visa electron riguarda solo i pagamenti su ryanair o anche altri siti


Rispondi
squaletto
13/01/2010, 13:56:25

Per tutti... Carte mastercard utili

Salve a tutti, rispondo subito a Paolo dicendogli che in linea di massima tutte le carte mastercard ricaricabili vanno bene, ma non tutte, in modo particolare quelle che generano codici virtuali istantanei non vengono riconosciute valide sul sito Ryanair. Se tu hai la fineco ricaricabile mastercard... attento che sia ricarcabile... allora va bene. Molte altre non vanno. Sempre per paolo comunico che il discorso della commissione sulle carte visa electron è valido solo per il sito Ryanair e ti spiego il motivo. Tutti i voli che sia acquistano sul sito ryanair sono soggetti a commissioni con carte di credito. Prima non si pagava con la visa electron (postepay) in quanto era una promozione offerta dalla Ryanair giusta accordi tra la visa e la compagnia aerea. Dal 1° gennaio la convenzione è scaduta e la Ryanair ha messo in promozione (temporanea) gli acquisti senza commissioni con mastercard ricaricabile (convenzione fatta con la mastercard). Il fatto che sia una convenzione temporanea non implica che... chissà quando... si pagheranno le commissioni anche con questo tipo di carta ma noi speriamo che questa promozioni duri almeno quanto è durata con la visa electrn... circa due anni e mezzo.... non sono pochi. Per tutti gli altri acquisti effettuati on line con qualsiasi altro sito sono invariate tutte le disposizioni o perlomeno bisogna verificare nel sito di interesse.
Per Anna che utilizza la Flash..superflasf di Banca Credito Sardo (che poi sarebbe ex intesa san paolo) mi spiace comunicargli che non è tra le carte idonee per gli acquisti dei voli senza commissioni. Vi riporto di seguito un elenco di carte che ... pare... attenzione... PARE... vadano bene per lo scopo che ci prefiggiamo. Io garantisco al 100% per la Postepay New Gift... la Paypal mastercard e la Fineco in qunto già sperimentate e valide:
- Unicredit CardClick
- Paypal lottomaticard
- Postepay NewGift (sia Evoluta che NonEvoluta)
- NetTeller Net+ Prepaid
- Debit-card Conto Tascabile CheBanca
- Fineco Ricaricabile

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e comunque mi collego spesso e cerco di dare indicazioni maggiori a chi ne avesse bisogno. Ricordo però che io sono un utente come voi... non sono uno specialista del settore, sono solo una persona che viaggia tantissimo con Ryanair e che di conseguenza si tiene costantemente informato e quindi cerco di dare un aiuto a chi necessita come spesso capita che anche io chiedo aiuto qui nel forum quando ho bisogno di alcune informazioni pertanto se anche voi avete delle novità su carte di credito o altre informazioni utili vi invito a comunicarle sempre nel forum.
Infine saluto Raffaella che è sempre pronta ad intervenire e dare un supporto e che mi ha aiutato ad aprire questo nuovo argomento che credo sia di interesse comune a tutti i viaggiatori Ryanair.... e sempre..... viva Ryanair che ci fa spostare per lavoro e per i fatti nostri non spendendo un occhio della testa. Ciao a tutti

Rispondi
paolo
13/01/2010, 14:16:21

Mastercard prepagata

grazie squaletto per le preziose informazioni

Rispondi
raffaella
13/01/2010, 14:57:32

X squaletto

ancora grazie per l'intervento esaustivo, sono molto attrata da questo sito forum perchè è interessantissimo e di comune utilità, in poco tempo si ha il consiglio o il supporto o magari solo l'appoggio morale di alcuni sfortunati passeggeri.
in questo caso specifico anche io confido che la nuova prepagata duri almeno un paio d'anni, su un volo da pochi euro è quasi assurdo pagare anche la commissione, se si può evitare evitiamola, di certo non sto qui a recriminare nulla alla compagnia aerea che volente o nolente ci ha fatto girare per l'Europa!
un ciao caloroso!

Rispondi
robyberto
14/01/2010, 16:50:52

Mastercard

Sarebbe interessante sapere se viene accettata (senza commissioni) la MasterCard fornita con il conto "Bancoposta Click". Teoricamente, trattandosi di "carta di debito" abilitata all'uso elettronico (quindi con addebito immediato), dovrebbe essere trattata come una ricaricabile. Se qualcuno ce l'ha e può provare... ci faccia sapere! Grazie ;)

Roberto

Rispondi
Alessio
14/01/2010, 16:54:46

Aggiornamento Carte Mastercard Prepaid

Eccomi tornato sull'argomento Carte di Credito esenti da commissioni su Ryanair...
Per chi è interessato o ha preso in considerazione (per non pagare le commissioni su Ryanair.com ) la MyCash BNL che è una ricaricabile "appoggiata" al circuito Mastercard che viene proposta dalla Banca Nazionale del Lavoro....beh..stamane ho potuto apprendere che NON viene accettata su Ryanair.

Rispondi
raffaella
14/01/2010, 17:02:02

Fatto!

cari ragazzi ho appena effettuato una prenotazione Ryanair con la Paypal he ho attivato ieri presso la tabaccheria a costo zero è stata accettata al primo colpo e dopo un secondo avevo già controllato presso il sito l'accredito e l'addebito, mentre prima con la Electron Visa era un'odissea andare a ricercare il residuo.
Ringrazio ancora chi me l'ha consigliata!

Rispondi
squaletto
14/01/2010, 17:26:27

Aggiornamento Carte

Ciao a Tutti, Per Robyberto.., ti comunico che la "Bancoposta Click" non dovrebbe funzionare. Dico dovrebbe perchè io non l'ho provata personalmente ma degli amici su un altro forum mi hanno comunicato che non gli viene accettato come forma di pagamento senza commissioni. Per b]Alessio[/b] la My cash sarbbe proprio da sperimentare ma in effetti non ho avuto ancora notizie sulla validità di questa carta (validità intesa come NO COMMISSIONI RYANAIR OVVIAMENTE).
Per b]Raffaella[/b] son contento che tu abbia verificato con successo e che hai trovato la carta che fa al caso tuo.... ora speriamo solo che sta promozione senza commissioni con mastercard duri molto a lungo. ciao a tutti

Rispondi
Alessio
14/01/2010, 17:33:20

X Raffaella

Come vedi la Paypal funziona a dovere e non ti fa fare la coda alle Poste...finora ho prenotato 5 voli singoli e viene accettata all'istante su ryanair.
Comunque ho chiamato il call center preposto alle informazioni sulla carta paypal...penserai all' 199.83.83.83(quello ufficiale)....ma chè...ho chiamato da casa mia con anonimo lo 015.24.34.644 un numero di rete urbana che Paypal mette a disposizione da chi chiama dall'estero e che praticamente rispondono dalla stessa posizione dell'199...per chiedere delucidazioni circa 1,81 euro che si pagano ogni anno come spese di estratto conto...beh..una prima ragazza mi ha risposto che si pagano 1,81 euro come una sorta di tassa all'anno solo se si raggiungono neli 12 mesi 77 euro di transazioni altrimenti addiruttura sono 3,55 euro.....una seconda ragazza che si è informata attraverso un responsabile mi ha risposto che le cifre che vengono addebitate sono quelle però SOLO e sottolineava SOLO se si richiede esplicitamente dal sito l'estratto conto annuale ( ho visto in effetti che dal sito c'è la funzione preposta) che poi non so che utilità può avere stamparti o richiedere tutte le transazioni dell'anno..
Beh ti ho informata di un altro "passaggio"...
Ciao

Rispondi
Alessio
14/01/2010, 17:44:45

X Squaletto

Oggi un mio collega che ha il conto BNL e che aggiungo non mi ha voluto ascoltare sulle carte accettate da Ryanair si è fatto "raggirare" dalla sua banca con questa carta MYCash...era stato promesso che funzionava perfettamente ovunque nel mondo grazie al circuito Mastercard...fatto sta che a lui serviva proprio x ryanair e oggi è rimasto "fregato"...perchè il sistema NON accettava la transazione...ti dirò di più che addirittura mi ha riferito che pur volendo pagare la commissione di 6 euro sul volo proprio questa carta non viene accettata nè su Mastercard Prepaid nè sul circuito Mastercard Convenzionale...
Vedi un pò....

Rispondi
raffaella
14/01/2010, 18:34:58

Ancora grazie

per le informazioni sulle spese, sembra essere la soluzione migliore questa paypal prepagata!

leggo anche della fregatura della banca, un bel servizietto gli hanno fatto.-(

Rispondi
Antonella
14/01/2010, 20:36:31

Grazie a tutti

Sono capitata qui dopo che ho appreso dalla Ryanair del cambiamento. Ho sempre usato Visa Electron ma mi sa che cambiero' per la Paypal prepagata perche' la postepay Newgift ha dei costi maggiori in tutto!!
grazie mille!!

p.s. sul sito Paypal dice che l'attivazione gratuita non c'e' piu' ma qui leggo che molti hanno potuto farlo. Quindi c'e' stata una proroga?

Rispondi
raffaella
14/01/2010, 21:51:55

X Antonella

sì sopra i 50 euro fino al 31 gennaio!

Rispondi
stefano
15/01/2010, 13:50:21

CARTA PREPAGATA PAY PAL

HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO TRAPANI PISA A/R X 2 PERSONE MI SONO STATE ADDEBITATE BEN 24 EURO DI SPESE AMMINISTRATIVE 2+10 A PASSEGGERO.
MA LA CARTA PAYPAL NON ERA ESENTE?
FACCIO PRESENTE CHE ANCHE CON LA VISA ELECTRON PREPAGATA MI è TOCCATO PAGARE 2+10 A PASSEGGERO.
QUAL'E' LA VERITA'?

Rispondi
GIOVANNI
15/01/2010, 14:12:28

X SQUALETTO & CO.

CIAO A TUTTI
sono un utente molto interessato alla discussione sulle carte prepagate che non sono soggette a spese di commissione su Ryanair. In particolare dovrei prenotare un volo entro domani e sarei molto grato a chi mi sapesse indirizzare sul tipo di carta che mi conviene attivare. Premetto di essere completamente inesperto sull'argomento, dovrei attivare la mia prima carta prepagata, e data la confusione che c'è fra tutte ste carte, avrei bisogno di sapere esattamente il nome della carta da riferire al tabaccaio (ovviamente la piu' conveniente ai fini Ryanair) quindi se mi diceste precisamente come devo dire al tabaccaio vi sarei infinitamente grato.
P.S. scusate l'ignoranza!

Rispondi
raffaella
15/01/2010, 14:37:52

Impossibile:-(

x Stefano: ma non è possibile, io ho acquistato un volo ieri e non ho sborsato un centesimo, hai controlalto bene la tendina della carte di credito al momento della conferma? magari distrattamente il click cade su un altro nome...

x Giovanni: leggiti tutti questi messaggi dall'inizio ed è scritto per filo e per segno quali e quanti commissioni ci sono.
Vai in tabaccheria o subito sul sito Paypal e cominica ad iserire i tuoi dati, poi recati in tabaccheria (quelle che espongono l'adesivo-adesione) e in due minuti te la danno (portati il documento di identità), la carichì con almeno 50 euro e non la paghi nemmeno.
Fammi sapere

Poi Squaletto aggiugerà se è il caso la sua.-)

Rispondi
squaletto
15/01/2010, 16:04:26

Con PAYPAL non si pagano commissioni (Per Stefano)

Ciao a tutti... Raffaella mi anticipa sempre... bravissima.
Per stefano... Se hai effettuato un pagamento con carta prepagata Payapl e hai pagato la commissione.. di 24 euro (cioè 6 euro a tratta x 2 persone che A/R fa appunto 24 euro) è.... sicuramente... e non probabilmente.... per il motivo detto pocanzi da Raffaella....
Quando arrivi alla pagina del pagamento ti chiede che tipo di carta utilizzi (vedi elenco a tendina discesa). Tu hai sicuramente indicato la carta Matercard... errore.... dovevi indicare la MasterCard Prepaid cioè Matercard prepagata. In questa maniera avresti risparmiato i 24,00 euro di commissioni. Tu potresti anche dirmi.... ma non era specificato... non era chiaro.... può essere ma se qualcuno fa un biglietto tramite sito (qualsiasi sito di compagnia aerea) prima di farlo deve acquisire tutte le informazioni sopratutto le informazioni sul pagamento. Sul sito della Ryanai alla pagina "novità" comunicato del 30.11.2009 è specificato questo. Mi spiace che tu abbia pagato 24 euro in piu, fa nulla. ora però sai per la prossima volta la procedura esatta da seguire.
Ne approfitto.... visto che siamo in argomento e su richiesta di GIOVANNI per dare un ennesimo aggiornamento sulle carte idonee per acquisti senza commissioni sul sito Ryanair:

- Unicredit CardClick
- Paypal lottomaticard
- Postepay NewGift (sia Evoluta che NonEvoluta)
- NetTeller Net+ Prepaid
- Debit-card Conto Tascabile CheBanca
- Fineco Ricaricabile

A parziale modifica di quanto comunicato nell'aggiornamento precedente..... mi hanno comunicato che la carta Superflash (non la flash) di banca intesa va bene per gli acquisti... ma attendo conferme ancora piu ufficiali.

Le carte che invece sicuramente non sono idonee sono:
LA MY CASH DI BNL - provata da me con esito negativo
Bancoposta Click - - per questa non ho segnalazioni positive ma solo qualcuna negativa.

Chiedo sempre a tutti (anche voi) di apportare aggiornamenti sulle carte se ne avete conoscenza

Saluto tutti e sempre in modo particolare la sempre vigile e attenta Raffaella che sta diventando una esperta :-)

Rispondi
Lorenzo
15/01/2010, 18:04:42

Riepilogo

Gentilissimi, complimenti per l'iniziativa. Faccio un riepilogo e chiedo conferma della possibilità di acquistare sul sito Ryanair senza commissioni per il pagamento con la carta in questione. Ieri ho scoperto sul sito www.paypal-prepagata.com l'esistenza della carta prepagata PayPal Mastercard Lottomaticacard (electronic use only). Ho raggiunto il punto vendita più vicino a casa (una tabaccheria) ed ho chiesto se ne avessero disponibilità (nelle ore precedenti ero stato alla posta e mi avevano detto di avere esaurito la scorta delle postepay newgift dopo anni di giacenza). La risposta è stata positiva con la precisazione che ne erano rimaste pochissime. Tornato a casa ho fatto la registrazione sul sito. Con il codice di precontrattualizzazione sono tornato in tabaccheria dove, presentando due copie del documento di riconoscimento e il codice fiscale (tessera sanitaria), mi è stata attivata la carta. Ho fatto una ricarica di 100,00 euro con il bancomat e non ho nemmeno sostenuto spese per l'attivazione (prromozione fino al 31/01/2010). Adesso non mi rimane che aspettare la prima opportunità pagando facendo attenzione al menu a tendina di cui avete parlato. Fino al 29 dicembre 2009 ho utilizzato la visa electron.
Un saluto a tutti

Rispondi
Lorenzo
15/01/2010, 18:11:41

X Stefano

Gentile Stefano, sono di Trapani. Ho letto della tua operazione sfortunata con la carta PayPal. Ti invito, comunque, a farci sapere se avrai la possibilità di utilizzare con successo la tua carta (senza sostenere commissioni per il pagamento).
E' una carta la tua, acquistata con le stesse modalità che ho indicato nel mio post precedente?
Grazie per l'attenzione e la collaborazione

Rispondi
Chuck
15/01/2010, 20:15:21

Confermo la Validità Pay Pal senza alcuna spesa di commissione con Ryanair

Ho appena fatto un biglietto ryanair Trapani-Torino e pagato con paypal, la prima volta nonostante nell' elenco delle carte di credito inserivo quella giusta ( ovvero mastercard prepaid nel caso di paypal) mi dava codice errore, poi ho riprovato dopo 5 minuti rifacendo l operazione di prenotazione e per fortuna la transazione è andata a buon fine "senza pagare alcuna spesa di commissione".
Confermo la validità di questa carta sia per i costi di ricarica che per l utilizzo di acquisti via internet.
Per farla in maniera molto veloce occorre fare una preregistrazione dal sito e prendere il codice pre-registrazione, successivamente recarsi in una qualsiasi tabaccheria che espone l adesivo paypal con due fotocopie del documento di identità....in 5 minuti avete la vostra prepagata attiva.
Diversamente potete fare tutto in tabaccheria ma perdete più tempo.
N.B. Se effettui una ricarica di almeno 50 euro(entro il 31 gennaio) non paghi nessuna commissione.
Ciao a tutti e spero di esservi stato esauriente

Rispondi
Alessio
15/01/2010, 20:23:32

Un pò di attenzione...

Visto ciò che è successo a Stefano e la corretta e pronta risposta di Squaletto forse è meglio precisare X TUTTI che con la Paypal va (nel menù a tendina) selezionato "MASTERCARD PREPAID"...altrimenti sul circuito convenzionale non riconosce che è ricaricabile e si va a pagare la commissione!!!

Rispondi
Lorenzo
15/01/2010, 20:29:55

CONFERMO COMMISSIONI 0 CON PAYPAL

Dopo aver scritto sull'acquisto della carta posso confermare anche io che su Ryanair.com ho acquistato con 0 commissioni. Amici mi hanno chiesto la cortesia di acquistare 3 biglietti Trapani-Milano (Orio al Serio).
Menu a tendina: mastercar prepaid
Non avevo inserito il nome del titolare della carta (in realtà sulla carta non c'è scritto nulla) e il sistema mi ha chiesto di inserirlo. Una volta scritto il mio nome (l'ho comprata io la carta... con i miei documenti!!!) tutto è andato a buon fine.
Sono contento!
Ciao

Rispondi
squaletto
15/01/2010, 20:43:52

PERFETTO

Bene come avevo preanunciato a Stefano la Paypal mastercard non ha costi di commissioni come giustamente conferma anche Lorenzo. Io personalmente ho la new gift.. ma la cosa importante non è avere una carta o un altra... l'importante è raggiungere lo scopo... non pagare le commissioni.
Io personalmente ho sperimentato la New Gift (la mia) operazione perfetta, la paypal del mio amico... idem....
Posso quindi confermare queste due carte al 100%
Ciao

Rispondi
Tony
15/01/2010, 21:05:57

Ryanair e le commissioni applicate alla carte prepagate Visa Electron

Il seguente articolo può essere letto al seguente link: http://www.monetadiplastica.com/1173/ryanair-e-le-commissioni-applicate-alla-carte-prepagate-visa-electron/


E’ bufera sulla società di voli low cost irlandese Ryanair, dall’Inghilterra giunge voce che l’antitrust inglese ha bocciato la politica di prenotazioni in internet, cioè la pratica di aggiungere vari costi alle sue tariffe, definendola puerile. Ma anche in Italia Ryanair non se la passa bene, la società inglese ha annunciato che non cederà alla richiesta dell’Enac di accettare sui suoi velivoli anche passeggeri che non sono in possesso del passaporto o della carta d’identità, ma unicamente di altri documenti rilasciati da un’amministrazione dello Stato, come patenti di guida e tesserini aziendali, così come prevede la legge italiana.
Una legge che secondo Ryanair non permette di garantire la necessaria sicurezza sui velivoli.
Così il maggiore operatore di voli low cost dal 23 gennaio potrebbe dare l’addio ai voli interni italiani, dicono gli esperti che se Ryanair abbandonasse l’Italia il costo per gli aeroporti italiani sarebbe di 15 milioni di euro all’anno.

Ma le novità non finiscono qui, inoltre dal primo Gennaio 2010, in Italia, i passeggeri che acquisteranno biglietti con carta prepagata Visa Electron pagheranno un sovraprezzo di €5, mentre per i passeggeri che acquisteranno biglietti con prepagate Mastercard non avranno nessun costo.
Cosa fare quindi se si acquisti un volo Ryanair, cambiare prepagata per non pagare commissioni aggiuntive? O continuare ad acquistare i biglietti con la prepagata Visa Electron?
E quale carta scegliere del circuito Mastercard?

Le carte prepagate del circuito Mastercard, in italia, sono poche rispetto al circuito Visa o Visa Electron. Ad esempio tra le carte prepagate Mastercad c’è Postepay NewGift, ma ha dei limiti di prelievo mensile e giornaliero e di spesa, ma le funzionalità si possono ampliare facilmente chiedendo direttamente all’ufficio postale l’evoluzione della carta, trasformando una Postepay NewGift in una Postepay normale, con le stesse condizioni economiche di una Postepay, l’unica differenza è il circuito della carta, la Postepay normale è Visa Electron, la Postepay NewGift evoluta è Mastercard. Poi c’è anche la carta Prepagata Paypal emessa da Lottomatica.
Se invece si cerca qualcosa di più evoluto come una carta conto ci sono Superflash di Banca IntesaSanpaolo, Genius Card del gruppo Unicredit, Conto Tascabile di Che Banca.
In basso una tabella con alcune carte prepagate, che si possono trovare in commercio, del circuito Mastercard.


Carta Prepagata Emittente Rilascio Circutio Tipo di carta Plafond
Postepay NewGift Poste Italiane € 7,00 Mastercard Carta prepagata € 2.500,00
Paypal Lottomatica € 5,00 Mastercard Carta prepagata € 10.000,00
Lottomaticard Easy Lottamtica € 5,00 Mastercard Carta prepagata € 2.500,00
Superflash IntesaSanpaolo € 9,90 Mastercard Carta Conto € 10.000,00
Genius Card Unicredit € 12,00 Mastercard Carta Conto € 50.000,00
Conto Tascabile Che Banca! € 12,00 Mastercard Carta Conto € 50.000,00
Carta ricaricabile Fineco Fienco € 5,95 Mastercard Carta prepagata € 2.500,00
UniCreditCard Click Unicredit € 12,50 Mastercard Carta prepagata € 3.000,00
CartaSì Club CastaSì € 5,00 Mastercard Carta prepagata € 2.500,00
Carta Je@ns BpM € 4,50 Mastercard Carta prepagata € 2.500,00

*Per le carte conto non si paga un costo di rilascio ma un canone annuo, a parte Genius card che oltre al costo di rilascio applica il canone annuo.
**La carta prepagata Fineco applica un canone annuo di €5,95.
***Il plafond della carta prepagata Newgift evoluta passa da €2,500 a €3000.

Per maggiori informazioni sulle carte prepagate o conto elencate in questo post, per eventuali promozioni o costi si rimanda al prospetto informativo della stessa o alle schede presenti in questo blog, consultabili seguendo il link presente nella tabella .

Rispondi
Antonella
15/01/2010, 21:24:23

Wow, siete una squadra fortissimi!

Grazie mille per tutte queste informazioni.
Continuo a suggerire la carta Paypal chi, squattrinata/o come me, preferisce spendere ogni cent in viaggi ;)

Rispondi
raffaella
15/01/2010, 23:42:18

X squaletto

troppo buono! mi sto affezionando a voi e siccome vengo da una frequentazione assidua di un ng e alcuni forum tematici mi so gestire abbastanza bene con le replcihe e le ricerche, una mia pecca è che spesso non rileggo e si trovano errori di battitura.
Cerco di dare il mio contributo ma soprattutto apprendo cose che mi possono non far cadere in errori (anche se purtroppo errare umano est!)

Rispondi
Lorenzo
16/01/2010, 00:19:53

Voli Ryanair

A ciò che ha scritto Tony deve aggiungersi che Ryanair ha ripristinato tutti i voli che erano stati sospesi. Il pericolo per gli aeroporti in cui Ryanair fa movimenti è scongiurato.
Si possono trovare i relativi comunicati sul ripristino dei voli sia sul sito di Ryanair sia sul sito dell'Enac (www.enac-italia.it)

Rispondi
Juergen
16/01/2010, 15:15:47

Carte prepagate

Anch'io sto valutando quale carta prepagata Mastercard prendere per poter prenotare viaggi scontatissimi con la mitica Ryanair. Nel prospetto della carta PayPal c'è una cosa che non piace: 2€ per spese invio comunicazioni! Non è che poi ci riempiono di lettere anche solo riepilogative delle condizioni contrattuali o altro e ogni volta ci spillano 2€, il che sarebbe peggio dei 7€ di attivazione della PostePay? Preciso che io sulla carta caricherei un bel po' di soldini, sufficienti per fare parecchi voli a 2€ o 5€.... quindi non ricaricherei frequentemente.

Rispondi
Antonella
16/01/2010, 19:00:40

X Juergen

ciao a tutti!! in merito alle spese extra mi sembra di aver capito (correggetemi se mi sbaglio) che ci sono solo se l'utente richiede espressamente l'estratto conto.

Ma vi prego di rispondere se non e' cosi'.

FORZA BARI!!!!

Rispondi
marta
18/01/2010, 13:10:16

Genius card

ciao a tutti, io sto provando da ormai un'ora a pprenotare un volo ryanair tramite la carta genius card di unicredit. purtroppo però mi dice che il sito ha dei problemi e mi da errore.
qualcuno sa se genius card è tra le carte ricaricabili mastercar che si possono utilizzare per pagare i voli senza spese?

Rispondi
squaletto
18/01/2010, 13:48:05

X marta

ciao marta.... la genius dovrebbe andare se ti da un problema il sito allora è un discorso diverso, prova piu tardi, se la genius card non ti viene accettata ti da il messaggio che la carta non va bene ma da quel che capisco è un problema del sito non della carta

Rispondi
Chicca
20/01/2010, 16:05:31

Per l' esperto squaletto e x i partecipanti al forum

ragazzi,possiedo una mastercard bpercard del banco di sardegna,è una prepagata?è possibile acquistare i voli ryanair con questa carta senza pagare le commissioni?vi ringrazio anticipatamente ciaooooo

Rispondi
robyberto
20/01/2010, 16:40:09

X Chicca

Direi di no, guardando sul sito del banco di sardegna sembrerebbe che le BPERCARD siano carte tradizionali (e revolving) quindi con commissioni sul sito Ryanair. Le uniche due carte ricaricabili del banco di sardegna non vanno bene lo stesso perché una è Visa electron e l'altra è solo Pagobancomat!

Ciao

Roberto

Rispondi
Antonella
20/01/2010, 20:31:55

Ho attivato la paypal ma...

Ciao a tutti,

oggi ho attivato la paypal ma alla mia richiesta di non volere l'estratto conto il tabaccaio mi ha solo detto che puo' al massimo negare il trattamento dei dati perche' non gli veniva chiesto altro.

Che ne pensate?

Rispondi
robyberto
20/01/2010, 21:04:17

X Antonella

Prova a registrare la carta sul sito e vedi online che possibilità ti da.

Ciao

Roberto

Rispondi
merybalda
21/01/2010, 09:59:50

.....;) xsqualetto

... allora con POSTEPAY NEW GIFT se acquisto un volo Ryanair non pago le commisioni ...giusto?? Grazie 1000!!!

Rispondi
Chicca
21/01/2010, 15:28:13

X roberto

nooooo :( grazie lo stesso x le informazioni :P

Rispondi
merybalda
21/01/2010, 16:13:31

OK!!!! GRAZIE SQUALETTO!!

RAGAZZI VI CONFERMO AL 100% CHE CON Postepay NewGift (sia Evoluta che NonEvoluta) LE COMMISSIONI NON SI PAGANO !!!

siete stati gentili!!

Rispondi
squaletto
21/01/2010, 21:25:48

X tutti.... sa Squaletto

Salve Raggazi non sono intervenuto per qualche giorno sull'argomento ma mi fa piacere che bene o male tutti ora sanno che carte utilizzare per Ryanair.... è bene che tutti vengano inforati su questo argomento e su tutti gli altri. Se ci sono ancora problemi sull'argomento... ma non credo... io e tutti quelli che ora sanno come fare... sono pronti ad intervenire e dare giusti consigli. Grazie a tutti per essere intervenuti sull'argomento che comunque rimane aperto sempre a ulteriori dubbi... io ci sono sempre su questo e su qualsiasi altro argomento Ryanair. ciaooooooooooo

Rispondi
merybalda
25/01/2010, 16:30:19

X squaletto.... info!

...tra qualche giorno devo volare bari-torino con Ryanair... dato che ho sempre viaggiato con Easy Jet, volevo sapere se le dimensioni del bagaglio a mano fossero identiche a quelle di Esy dato che ora si può trasportare soltanto 1 bagaglio a amno (es. borsa/tracolla sono consederati bagaglio a mano)!

Rispondi
squaletto
25/01/2010, 22:57:53

X merybalda

Ciao mery purtroppo io non ho mai viaggiato con easy jet quindi teoricamente non potrei darti questo consiglio ma.... mi sono informato... (basta leggere sul sito della Easy Jet.... :-p)... Il sito eay jet recita:
"Ad eccezione dei luoghi in cui le limitazioni locali sono più restrittive, ogni passeggero può trasportare un unico bagaglio a mano standard di dimensioni non superiori a 56-45-25 cm (incluse tasche e ruotine) ("Bagaglio a mano standard"). Il bagaglio dovrà entrare facilmente, senza essere forzato, negli appositi misuratori disponibili al check-in o all'uscita di imbarco. Non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, il passeggero deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza richiedere assistenza.

In aggiunta al "Bagaglio a mano standard", sarà possibile trasportare:
(a) uno dei seguenti articoli: un soprabito, un ombrello o uno scialle;
(b) un sacchetto di dimensioni standard contenente prodotti acquistati nell'aeroporto di partenza.

Qualora non fossero rispettate le suddette restrizioni, sarà necessario effettuare il check-in dei bagagli in eccesso e/o fuori misura presso il banco del check-in o all'uscita di imbarco. Vi verrà addebitata una tassa aggiuntiva con notifica immediata, che potrà essere pagata esclusivamente con carta di credito o di debito.

In caso di mancato pagamento della tassa per i bagagli in eccesso e/o fuori misura da includere nel bagaglio da stiva, ci riserviamo il diritto di negarvi l'imbarco, escludendo qualsiasi altra responsabilità nei vostri confronti."

link:http://www.easyjet.com/IT/prenota/regulations.html#baggage

Spero di esserti stato utile. ciao e felice serata

Rispondi
robyberto
26/01/2010, 11:28:22

X merybalda

Aggiungerei che con Ryanair devi avere un unico bagaglio a mano e le dimensioni sono leggermente diverse: 55x40x20 e massimo 10 kg...

Anche se non sono sempre fiscalissimi, se vuoi stare tranquilla, rispetta le regole alla lettera altrimenti potresti trovarti a dover pagare supplementi costosissimi o peggio ancora... rimanere a terra senza rimborso!

Una mia considerazione personale che non riguarda la tua richiesta: Ryanair scrive in modo piuttosto chiaro le sue regole che, anche se a volte discutibili perché limitative rispetto alle regole generali dell'ENAC, vengono da noi accettate esplicitamente nel momento dell'acquisto. Il presentarsi al gate con bagagli più grandi o con borse e buste varie aggiunte provoca discussioni e ritardi alle procedure di imbarco e causa problemi di sistemazione all'interno dell'aereo (soprattutto con volo saturo) che a volte fanno ritardare la partenza... quindi, per me, chi non rispetta le regole sopra descritte (e voglio essere gentile) è un gran maleducato!

Buona giornata

Roberto

Rispondi
squaletto
26/01/2010, 21:12:26

Parole SANTE

Bravo Roby concordo con te.... tutte le persone che volano con Ryanair in fase di prenotazione accettano tutte le condizioni.... quindi lamentarsi a posteriore non serve a nulla tanto si è in torto e basta

Rispondi
Ariel
27/01/2010, 15:40:49

CartaBet

salve ho letto tutti i vostri commenti...vorrei un' informazione: ma si possono fare i biglietti ryanair anche con la CartaBet Mastercard? mi sapete dare qualche info riguardo a questa carta?grazie..

Rispondi
Alessio
27/01/2010, 17:38:52

X Ariel

A quanto pare questa carta mi sa che non puoi utilizzarla perchè non si appoggia al circuito "Mastercard prepaid" utile per acquistare su Ryanair senza commissioni e secondo me non si appoggia nemmeno al circuito "Mastercard Convenzionale". Mi sa che questa è una carta speciale per effettuare tipo scommesse on-line di ogni genere..cmq magari Squaletto sarà più informato e può intervenire!!!Ciao

Rispondi
robyberto
27/01/2010, 20:15:56

Ho scovato...

... una notiziola potenzialmente molto interessante:

C'è un nuovo tipo di Postepay new gift che si chiama "Postepay&GO". In pratica si tratta di una Postepay new gift integrata con microchip contactless per il funzionamento sulle macchinette dei mezzi pubblici del sistema "Mi Muovo". Per ora è disponibile solo per gli abitanti del comune di Ravenna ma, trattandosi di un progetto che prevede entro breve tempo l'uso di un unico biglietto (sia treno che autobus) valido su tutta la regione Emilia Romagna è facilmente prevedibile che sarà disponibile per tutti! Intanto gli studenti di Ravenna possono convertire il loro abbonamento da tradizionale a contactless sulla Postepay&GO così, oltre a non pagare la quota di acquisto, hanno anche in omaggio 5 euro di ricarica Postepay e possono acquistare i voli Ryanair senza le odiose commissioni! ;)

Buoni voli a tutti

Roberto

Rispondi
vale
27/01/2010, 21:09:23

Carta superflash

lavoro in IntesaSanPaolo e anche con la carta SuperFlash l'acquisto dei biglietti Ryanair è senza commissioni.
solo con la SuperFlash però, non con la Flash.

Rispondi
claudia
29/01/2010, 19:25:06

Mycash bnl

ne sei sicuro? stamattina l'ho comperata la banca mi ha assicurato che è una mastercard!

Rispondi
claudia
29/01/2010, 19:36:42

Mycash bnl

Postepay nex gift scusate ma ha un costo di attivazione?O è come la postapay dove hai solo i 5€ della card e poi ogni volta che ci metti i soldi hai 1€di spesa? My cash bnl siete sicuri non funzioni?stamattina l'ho appena comperata!fatemi sapere grazie!!!

Rispondi
pan
30/01/2010, 20:45:19

RYANAIR E SUPERFLASH: Nota Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha pubblicato con una nota sul suo sito "RYANAIR E SUPERFLASH" comunicando che, a tutti gli effetti, la carta superflash può essere utilizzata sul sito di Ryanair cliccando nel menu a tendina "mastercard prepaid".
Evidentemente sono intervenute modifiche alla situazione descritta da numerosi post precedenti.
Qualcuno può verificare?

Per leggere la nota vai su www.intesasanpaolo.com
In ogni caso l'ho riportata qui sotto
Testo nota Intesa Sanpaolo:
Dal 1° gennaio 2010 Ryanair accetta, come forma di pagamento gratuita, le carte prepagate aderenti al circuito MasterCard.

SuperFlash – la prepagata di Intesa Sanpaolo abilitata al circuito MasterCard – rientra, quindi, tra gli strumenti di pagamento che la compagnia aerea low-cost più conosciuta al mondo accetta per le proprie transazioni senza applicare alcuna commissione aggiuntiva, come invece avviene per tutte le altre carte utilizzabili.

A partire da gennaio, ai pagamenti effettuati con carte Visa Electron, la cui promozione si è conclusa lo scorso 31 dicembre, e altre carte di pagamento che non siano prepagate abilitate al circuito MasterCard, saranno applicati 5 euro di spese amministrative.

Per beneficiare della gratuità del pagamento è necessario utilizzare la SuperFlash con i propri codici reali e, in fase di scelta della modalità di pagamento sul sito Ryanair, selezionare il metodo “MasterCard prepaid”.

Rispondi
Max232
01/02/2010, 11:46:44

MyCash

Compro spesso biglietti su Ryanair con la carta MyCash selezionando come tipo di carta Mastercard e non ho mai avuto nessun problema. Saluti

Rispondi
robyberto
01/02/2010, 12:01:12

X Max232...

ooooohhh, certo che non hai avuto problemi... però hai pagato 5 euro a tratta e a persona di commissioni! :(

Rispondi
robyberto
01/02/2010, 12:03:37

X Claudia

La postepay new gift costa 7 euro (contro i 5 della postepay visa). I costi di ricarica sono gli stessi.

Ciao

Rispondi
andrea
01/02/2010, 21:59:04

Per Paolo

Io ho la Master di Unicredit e mi hanno addebitato le spese, proprio facendo un maledetto biglietto RYAN

Rispondi
giuseppe
01/02/2010, 23:30:35

Non basta che sia master

quella Unicredit adatta per acquistare voli Ryanair senza pagare commissioni è la ricaricabile Unicreditcard Click. Una normale carta di credito del circuito mastercard non va bene, e comunque occorre stare bene attenti a selezionare mastercard ricaricabile dall'apposito menù a tendina, e non semplicemente mastercard prima di procedere al pagamento.

Rispondi
Bastien
03/02/2010, 01:11:58

Conto Tascabile CheBanca per Ryanair?

Io ho provato stasera a prenotare dei voli Ryanair con la debit card del Conto Tascabile Che Banca (circuito Mastercard) ma, selezionando Mastercard prepaid, il pagamento non è andato a buon fine...a quanto ho letto qui questa carta in teoria dovrebbe rientrare tra le prepagate Mastercard "funzionanti"...qualcuno ha ottenuto conferme/smentite o sa qualcosa a riguardo?

Rispondi
Bastien
03/02/2010, 11:57:58

Conto Tascabile CheBanca per Ryanair

Mi correggo, ho riprovato a prenotare stamattina e ce l'ho fatta. Quindi Che Banca è ok. Non so perchè ieri non andasse...se qualcuno non riesce momentaneamente riprovi in un secondo momento!

Rispondi
pulpfiction422
08/02/2010, 13:28:38

---

La piu' economica e funzionante sul circuito prepagato Mastercard e' La (Parola rimossa) a microchip collocata da tutte le banche di credito cooperativo. Io ce l'ho e funziona benissimo..AH! non fatevi fregare..le (Parola rimossa) hanno iniziato a vendere questa carta prepagata mastercard solo ora ed hanno a disposizione in "magazzino" anche le vecchie prepagate tasca circuito visa. RICHIEDETE LA NUOVA (Parola rimossa)

Rispondi
pulpfiction422
08/02/2010, 17:53:32

---

qui ci sono alcune info (Parola rimossa)

Rispondi
robyberto
08/02/2010, 18:25:38

X pulpfiction422

"La piu' economica e funzionante sul circuito prepagato Mastercard e' La (Parola rimossa)... "

Dopo aver letto le condizioni sul sito (Parola rimossa), direi proprio di no!

La più economica (salvo particolari carte aggiuntive sui conti correnti di alcune banche) è la postepay new gift:
7 euro all'acquisto
1 euro a ricarica
nessun bollo e nessun estratto conto.

Potrebbe essere ancora più economica la carta paypal se si chiarisse definitivamente il "problema" dell'invio estratto conto.

Rispondi
Alessio
08/02/2010, 18:36:58

X Robyberto e x Tutti

Ciao a proposito della Paypal ho chiarito col callcenter e mi hanno spiegato che è gratuito estratto conto e bollo...praticamente vai a pagare solo se lo richiedi esplicitamente in formato cartaceo; se lo consulti online è tutto gratuito...dal 1/02/2010 è stato quindi modificato e chiarito questo dubbio e hanno aggiornato le "condizioni economiche" che in precedenza erano poco chiare.
Approfitto anche col dire che al callcenter sono veramente professionali e mi hanno risolto un problema in pochi minuti..mi ha chiamato addirittura un responsabile al mio telefonino per chiedere delucidazioni sul mio problema e sul mio conto, sicuramente lodevole....ho approfittato x chiedere questa storia dell'estratto conto e del bollo ed è tutto gratuito.

Rispondi
robyberto
08/02/2010, 19:32:22

X Alessio

Benissimo, grazie ad Alessio ora sappiamo che (salvo casi particolari), la carta più economica per acquistare voli senza commissioni su Ryanair è la Ricaricabile Paypal! :-)

Ciao

Roberto

Rispondi
Redazione VL
09/02/2010, 01:10:59

Discussione temporaneamente sospesa

Visitate per favore http://www.viaggiareleggeri.com/forum/56/35354/I-messaggi-di-pulpfiction422-riguardo-ad-una-certa-carta-di-credito e fatemi avere il vostro parere, grazie. Quando quella discussione sara' arrivata ad una conclusione, potremo riaprire questa sulle carte prepagate.

Rispondi
Redazione VL
11/02/2010, 06:15:08

Riaperta la discussione su carte prepagate, voli Ryanair e commissioni

I messaggi pubblicitari di Pulpfiction422 sono stati modificati in seguito a decisione del portinaio del forum e grazie al contributo fornito dai lettori presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/56/35354/I-messaggi-di-pulpfiction422-riguardo-ad-una-certa-carta-di-credito.

Non usate lo spazio del forum per fare pubblicita'. Se lo farete, i vostri interventi verranno censurati, e voi verrete banditi e fustigati in sala mensa.

Grazie per l'attenzione.

Rispondi
luigi
11/02/2010, 10:32:33

Ringraziamento

dovendo prenotare dei biglietti x il mese prossimo, grazie alle vostre notizie credo che risparmierò circa 50 euro.

Grazie a tutti

Rispondi
mammina sprint
11/02/2010, 11:23:32

Sintesi, conferma ok

Bene era un pò che non mi informavo sulla mastercard, chiedo conferma di quanto intendo fare:
fare on line l'acquisto della mastercard prepaid paypal perchè così risparmio sui costi, ricaricare oltre le 50 euro per non pagare costi d'attivazione, richiedere estratti solo on line e richiedere il servizio sms per il controllo conto in essere, ovviamente ritirare la carta al tabaccaio direttamente per non incorrere in costi aggiuntivi....ho dimenticato o detto qualcosa di sbagliato. Grazie a tutti una che l'aereo lo prendeva per lavoro due volte alla settimana, e tornare dalla famiglia. Sempre grazie alla Gelmi star

Rispondi
Laura
11/02/2010, 13:00:20

Postepay new gift - aiuto-

Ciao a tutti.

premesso che mi sn letta tutta la discussione ho attivato ieri la postepay new gift non mi accettava la transazione percui sono andata a evolverla e non mi accetta di nuovo il pagamento.

e' successo a qualcun altro?

Rispondi
robyberto
11/02/2010, 14:37:31

X Laura

Ciao, scusa se te lo chiedo ma sei sicura di aver selezionato "Mastercard Prepaid"? In ogni caso, anche con altre carte è successo temporaneamente di non riuscire a completare la transazione ma poi riprovando, tutto si è risolto.
Un'altra cosa su cui fare attenzione (oltre al numero carta, la scadenza e il codice di controllo) è il nome del titolare perché su molti siti invertendo cognome e nome, la transazione viene rifiutata. Normalmente io inserisco prima il cognome e poi il nome (tutto in maiuscolo).

Facci sapere!

Roberto

Rispondi
robyberto
11/02/2010, 14:40:56

X mammina sprint

Ciao, il costo zero per attivazione e sms caricando 50 euro era una promozione che scadeva il 31 dicembre 2009 e che sembra sia stata mantenuta fino al 31 gennaio u.s... Ora non so se tale promozione è ancora valida quindi ti conviene informarti direttamente nel punto dove la vorresti ritirare!

Roberto

Rispondi
mammina sprint
11/02/2010, 14:58:26

Per robyberto

Ma le altre condizioni? puoi essere più preciso, oggi sono andata al tabaccaio e con sorpresa ne sapevo più io che lui, domani gli telefono per sapere se il corriere gli consegna queste carte mastercard. Sono venuta ad abitare nel deserto dell'informazione, e io faccio da tam tam a molti che come noi famiglia preferisce guardare le agenzie viaggi con il binocolo. Non vorrei che la mia insicurezza d'informazione sui costi aggiuntivi vada a vantaggio del tabaccaio. Quindi a parte i costi di attivazione eventualmente obbligati, come posso evitare altri costi? Thanks a tutti coloro che volessero informarmi.

Rispondi
robyberto
11/02/2010, 15:08:09

X mammina sprint

Sulle altre condizioni non ci sono problemi. Al limite pagherai 5 euro di attivazione comprensive del costo della prima ricarica e per non pagare gli sms informativi puoi sempre disattivarli!

Ciao

Rispondi
Alessio
11/02/2010, 15:44:07

Aggiungo x MammaSprint...

I 5 Euro si pagano per l'attivazione della carta perchè la promozione è scaduta il 31 Gennaio e non è stata rinnovata.
Già Robyberto ti ha spiegato tutto.
Al tabaccaio non devi dare altro...paghi i 5 euro di commissione per l'attivazione e una prima ricarica obbligatoria se non erro che dovrai eseguire (15 euro forse).
Poi lui ti rilascia un foglio con le condizioni economiche dove potrai prendere visione di tutti i costi associati alla carta...per farti un esempio se prelevi soldi da un Atm non Banca Se**a paghi una commissione...etc...non ti metto le condizioni che puoi benissimo leggere sul sito della carta perchè altrimenti faccio pubblicità e il Direttore del Sito prende nuovamente provvedimenti.
Ciao

Rispondi
endcor
11/02/2010, 18:16:28

Domanda x Alessio

ciao, senti, siamo sicuri che paypal non ha prorogato la promozione oltre il 31.01.2010? sul sito è ancora indicata questa data ma magari non l'hanno ancora aggiornato mentre i tabaccai hanno diverse istruzioni e la promozione è già stata prorogata.
ps: dovrei andare questa sera a ritirare questa carta paypal
grazie, ciao

Rispondi
mimmo
12/02/2010, 15:29:13

Quando scadra la carta ?

sapete come si fa una volta scaduta la carta paypal a rinnovarla'

Rispondi
francesco
13/02/2010, 16:32:10

My cahsh bnl non funziona

Ho provato molte vole...
con La mycash bnl non riesco a pagare come mastercard prepaid :(.

Anse se è ricaricabile e sopra è scritto chiaramente che è masercard

Rispondi
robyberto
13/02/2010, 17:45:26

X Francesco

Beh, Francesco, la prendiamo come ulteriore conferma perché come evidenziato nei messaggi 16 e 23... il NON funzionamento di questa carta era già stato sperimentato! ;-)

Rispondi
cris
17/02/2010, 11:56:12

Postepay PosteMobile

Avete qualche notizia sulla Postepay PosteMobile? ho visto che appartinene al circuito mastercard...

Rispondi
Alessandro
18/02/2010, 20:47:25

Intesa Flash

Ciao a tutti, siete sicuri che la vecchia Intesa Flash di Intesa San Paolo non permetta di evitare le commissioni di Ryanair?
Dopotutto per ogni pagamento genera una carta "virtuale" mastercard? O sbaglio?

Grazie

Rispondi
Daniele
20/02/2010, 14:12:48

Lottomatica card easy

Qualcuno ha provato la lottomatica card easy per l'acquisto di un biglietto?
Si pagano le commissioni?
Purtroppo dalle mie parti la ricaricbile paypal è andata a ruba e non se ne trovano più, ma se anche la card easy va bene corro subito in tabaccheria
Grazie

Rispondi
angela
21/02/2010, 15:51:36

Premetto che non ho mai fatto un biglietto :)

salve a tutti, dopo la premessa che ho fatto, vi dico che devo comprare un biglietto andata e ritorno per milano con ryanar, una mia amica mi presta la postpay, cosa dovrei fare per fare il biglietto senza pagare le commissioni? e quale voce dal menù a tendina dovrei scegliere esattamente?
grazie in anticipo per le risposte!

Rispondi
Alessio
21/02/2010, 17:21:05

X Angela

Con la Postepay dal 1 gennaio 2010 si pagano 5 euro di transazione a tratta e devi scegliere dal menù a tendina la voce "visa electron".
Per non pagare la commissione sulla transazione devi avere una "mastercard prepaid"...se leggi i primi messaggi di questo thread ti puoi fare un'idea...
Ciao

Rispondi
angela
21/02/2010, 18:01:02

...

si si ho letto tutto e anche un altro thread, e da lì che nasce la mia domanda! quindi con postpay proprio zero di zero...mi avevano detto qualcosa anche sul passare dalla postpay alla payapal ma non c'ho capito molto!
comunque grazie lo stesso!

Rispondi
flinka
24/02/2010, 00:13:19

Problemi con paypal mastercard

ciao a tutti.non riesco ad acuistare il biglietto ryanair con la mia nuova paypal mastercard attivata ieri al tabacchino. almeno mi dà un numero di prenotazione ma non mi arriva la conferma via email!!!e poi se cerco questo numero di prenotazione non esiste!il saldo della carta risulta sempre uguale, quindi fino ad ora non hanno prelevato nulla...quindi non ho nessuna prenotazione!!!!!!!!!può darsi che sbaglio ad immettere il codice CVV?dove si trova?sono le ultime tre cifre sopra lo spazio x la firma nella striscia nera?o sotto il codice a barre?telefonando al call center della carta mi hanno detto che risulta attiva ma nemmeno loro mi hanno saputo dire dov'era il CVV.......che devo fare?grazie

Rispondi
Alessio
24/02/2010, 08:47:44

X Flinka

Ciao il codice CVV sono le ultime 3 cifre a destra (in totale sono 7 le cifre che trovi)...io cmq le ho stampate a destra della striscia della firma.
Io mi ricordo che quando ho attivato la carta il titolare del tabacchino mi disse di aspettare almeno 24/48 h dall'attivazione per effettuare una transazione....

Rispondi
raffaella
24/02/2010, 09:33:28

Strano

ho anche io attivato da poco la Paypal e la mia mi è stata data immediatamente (l'avevo già richiesta mediate modulo in internet), non ho nessuna mia firma su di essa ma forse perchè non l'ho messa cmq i numeri richiesti sono appunto gli ultimi tre della serie sotto la barra nera e sopra il codice a barre sul RETRO di ogni carta di credito! (ma non l'iban che ha una serie lunghissima di numeri)
la disponibilità di denaro in essa è stata nel mio caso immediata.
saluti!

Rispondi
Giulia
24/02/2010, 20:25:53

Domanda per paypal

intanto ciao a tutti e compliemti per il servizio di informazione che date con qst forum...ho letto tt i vostri interventi e volevo sapere una cs riguardo paypal...dunque ho letto nel sito q è affiancata al circuito mast. giusto? io volevo sapere x attivarla non si paga giusto? oppure era una promozione fino al 31/01/10? ora cs è cambiato??? poi x mantenerla ci sn spese mensili??? o di altro genere?? io ho un conto corrente...devo averne uno in particolare x poter pagare sti maledetti biglietti senza pagare i 5€? o qualsiasi banca va bene? dopo k l ho avuta qnd prenotero i miei biglietti sul menu a tendina basta k selezioni "mast. prepaid"?? e tutto andrà a buon fine?? il caso di finka è isolato o e succ a qlcn altro k nn andasse a buon fine il pagamento??? chiunque possa darmi risposta lo ringrazio infinitamente...ciao a tt e grazie ancora

Rispondi
Alessio
25/02/2010, 09:07:02

X Giulia

Ciao la carta è affiancata al circuito Mastercard Prepaid, credo che adesso si paga 5 euro per l'attivazione e una ricarica minima di 10 o 15 euro se non sbaglio, per mantenerla non si paga nulla (vedi messaggi precedenti)...si ricarica al tabacchino con 0,90 euro di commissione fino a 399,00 euro, sopra i 400,00 euro di ricarica è gratuita la commissione, il conto corrente con questa carta non serve, quando paghi i biglietti ryanair ricorda di selezionare dal menù a tendina "mastercard prepaid", fino a sabato scorso ho acquistato da ryanair un biglietto con la suddetta carta e non ho avuto problemi, quindi il caso di flynka potrebbe essere isolato...Cmq per esperienza il mese scorso a gennaio non mi accettava la carta per un intero pomeriggio..magari per problemi del loro sito...la mattina seguente era ritornato tutto apposto e la transazione accettata...questo per dire che certe volte non è che la prima volta che la carta viene rifiutata significa che non funziona e si fa un dramma.... ma che per problemi di aggiornamento dei siti o altro ancora in quel momento non puoi effettuare l'acquisto e riprovi in un momento successivo. Spero di averti risposto in tutto
Ciao

Rispondi
Giulia
25/02/2010, 22:42:46

X alessio

grazie mille sei stato molto esaustivo.ciao

Rispondi
flinka
27/02/2010, 22:55:59

Non riesco a prenotare con paypal lottomaticard mastercard

ritorno a scrivere xchè ho ormai aspettato una settimana e la mia carta continua a non funzionare, ma solo con ryanair, xchè pagando in un negozio ho verificato che funziona.
ho chiamato alla ryanair, ma non mi hanno saputo risolvere il problema...penso di avere speso le 15€ massime ed è caduta la linea.
x quanto riguarda il CVV sopra la parte riservata alla firma c'è solo la banda nera e su questa ci sono 6 cifre in rilievo...al call center mi hanno detto che dovrebbereo essere le ultime tre di questa serie di numeri...xchè poi c'è il codice iban e il codice a barre...
Cmq sta di fatto che adesso i biglietto sono aumentati...ho riprovato stasera...ma nienteeee!!!!

Rispondi
robyberto
28/02/2010, 10:37:57

X flinka

Nel primo messaggio che hai postato, hai scritto che il sito Ryanair ti da un numero di prenotazione quindi l'operazione sembra andare a buon fine, giusto? Poi però non ti arriva la mail di conferma e quel numero di prenotazione non esiste...
Io proverei a chiamare il call center della carta PayPal e chiederei se nei giorni/orari in cui hai provato a prenotare, trovano dei tentativi di transazione rifiutati e se si, mi farei dire quali sono stati i motivi del rifiuto. Magari (pura ipotesi) durante l'inserimento dei dati del titolare della carta inserisci "nome e cognome" anziché "cognome e nome"... oppure sul databese della carta paypal hanno sbagliato a scrivere qualcuno dei tuoi dati!

Facci sapere, intanto... buona domenica! :)

Roberto

Rispondi
Alessio
28/02/2010, 11:02:18

X Flinka

Comunque è strano...io ho 7 numeri divisi in 0000 e 000...le ultime tre cifre sono proprio il CVV....mio fratello con la sua carta idem...allora perchè tu parli di 6 numeri?!...

Rispondi
robyberto
28/02/2010, 11:24:22

X flinka

Quello che ha evidenziato Alessio è molto importante... le cifre devono essere 7, le prime 4 corrispondono alle ultime 4 del numero della carta e le successive 3 sono il codice CVC2 da utilizzare. Sarà venuta male la stampa e l'ultima cifra non è leggibile???

Rispondi
flinka
28/02/2010, 12:51:38

....

ragazzi non lo soooo...a questo punto arrivo a pensare che la mia carta è difettosa...stiamo parlando della paypal lottomaticard mastercard giusto?io accanto o sopra la parte riservata alla firma non ho nessun numero....sono sulla banda magnetica...non sono stampati...sono in rilievo...e sono 000 000 e poi c'è un simbolo non identificabile...non si capisce se è un numero o una lettera...ha la forma di una L capovolta...non sono pazza....è così...Al call center della carta mi dicono che è un problema della compagnia...ma non mi sanno risolvere il problema del CVV...non ci sto capendo più niente, nella postapay il CVV è così visibile...e intanto i prezzi dei biglietti continuano ad aumentare..mi sa che non parto piùùùùù....

Rispondi
robyberto
28/02/2010, 16:47:48

X flinka

il cvv2/cvc2 in rilievo non l'ho mai visto... ancora meno una scritta in rilievo SOPRA la banda magnetica! Almeno tra quelle cifre hai una corrispondenza con le ultime 4 della carta? E la L rovesciata in che posizione sta? Potrebbe essere un 7? Facci un esempio sensato non con 0000. Tipo: ultime 4 cifre della carta 2455, cifre del retro carta 127 954.

Ci sono altre cifre in altri punti nella parte posteriore? Se si, ce ne sono 4 corrispondenti alle ultime 4 della carta, seguite da 3 diverse?

Io non credo che sia un problema di ryanair... mi da più l'idea di una carta stampata male.

Rispondi
Alessio
28/02/2010, 18:14:46

Mistero....

Comunque potrebbe essere a mio parere un caso rarissimo di carta "uscita male", diciamo difettosa....però è strano perchè hai detto che hai acquistato già in un altro negozio on line e da quello che scrivi non hai avuto problema e solo su Ryanair non ti fa acquistare niente...quindi è proprio un mistero...aggiungo in più che a novembre scorso approfittando di una promozione dei voli a 1 cent di Ryanair ho potuto constatare come invertendo e addirittura cambiando nome e cognome della mia carta (che naturalmente è intestata a me) la transazione su Ryanair veniva eseguita con tanto di biglietto valido e check in fatto...usavo la Postepay..naturalmente con una perdita di 1 cent...questo per dire che il sistema di pagamento Ryanair mi sembra alquanto elastico.
Per il resto Robyberto nell'ultimo msg è stato esaustivo.
Volendo potresti cambiare carta...ci rimetti solo 5 euro di emissione...in quest'ultima "difettosa"prelevi tutti i soldi e magari riesci ad acquistare i biglietti così..

Rispondi
flinka
01/03/2010, 16:46:53

Risolveremo il mistero?

grazie ragazzi x provare ad aiutarmi...a questo punto penso proprio che la carta è stampata male...in questi giorni proverò ad andare al tabacchino dove l'ho acquistata e vedremo come risolvere...grazie x avermi detto che i primi 4 numeri devono essere gli ultimi del numero della carta....Vi descrivo tutto: gli ultimi numeri della carta sono 7118, sul retro io ho questi numeri in rilievo sulla banda magnetica ma sono così 711 8 2 2 ma non sulla stessa linea..un po in alto e un pò in basso...e poi questa L capovolta che non somiglia nè a un 7 (la stanghetta è dritta) nè a un 1....Poi gli altri numeri sono solo il codice iban e il codice a barre.Boh? è davvero un mistero...
Forse la carta funziona se non richiedono il CVV, ho fatto la prova (non in un negozio on-line ma reale) con un POS ad utilizzarla come un normalissimo bancomat e funziona...Incredibile ma vero...

Rispondi
robyberto
01/03/2010, 17:04:41

X flinka

a questo punto direi che senza ombra di dubbio la carta è "fallata"... esigi una sostituzione gratuita in garanzia!

Probabilmente il cvc2 è 221 o 227... potresti provare ad aprire un conto paypal e tentare di individuare il cvc2 nella pagina di registrazione della carta paypal sul conto paypal (è tutto gratuito e puoi sempre chiuderlo dopo il test)

Nel frattempo i prezzi ryanair sono di nuovo in calo! ;-)

Ciao

Rispondi
flinka
03/03/2010, 14:08:38

La carta era difettosa

ragazzi!!!!!!!!!!!!!la mia carta era DIFETTOSA (sarà un caso su un milione'???)!!!!!non ci credeva nessuno...ma è così!!!!!!!!!!!!!stamattina ne ho attivata un'altra...dopo avere litigato con la centralinista del call center a cui chiedevo se secondo lei è giusto che io devo pagare altre 5 € x l'attivazione di una nuova carta...più 1,50€ per prelevare i soldi da quella difettosa, più tutti i soldi delle telefonate ai call center ryanair e paypall, e c'è anche il fatto che i prezzi dei biglietti sono aumentati....cmq vedrò come fare...vorrei rivolgermi a qualche associazione di consumatori....VI FARò SAPERE...
il mistero si è svelato, grazie a tutti x l'aiuto....e soprattutto HO PRENOTATO I BIGLIETTI!!!!!!!!!!ma x maggio...e all'estero...!!!!!!Quelli x torino x marzo sono di nuovo aumentati...ritento in questi giorni, altrimenti rinuncio...ciao

Rispondi
Giulio
03/03/2010, 18:59:21

Mastercard prepaid

la carta mastercard delle squadre di calcio che vendono alle poste italiane e buona per usufruire del pagamento con mastercard prepaid nel menu atendina di ryanair? Grazie!!!

Rispondi
robyberto
03/03/2010, 19:13:36

X Giulio

Quelle sono delle Postepay new gift personalizzate nei colori quindi direi di si!

Ciao

Rispondi
Giulio
04/03/2010, 10:15:50

Mastercard prepaid

Ti ringrazio x la risposta
Ciao Robyberto

Rispondi
Frank Bull
05/03/2010, 23:09:01

CARTA FLASH

Salve ragazzi,
ho attivato la carta FLASH presso il Banco di Napoli con la quale si creano carte virtuali del circuito MASTERCARD, dopo numerosi tentativi andati a male e dopo aver letto questo forum vi confermo che non funziona sul sito RYANAIR, 5 euri buttati!!!

Rispondi
claudia
06/03/2010, 16:55:32

Postepay new gift

ho tentato di prenotare un volo ryanair con la postepay new gift ma non mi accetta i codici ( premetto he è la prima volta che la uso) qualcuno che già l'ha utilizzata mi potrebbe dire se innanzitutto ha pagato le 6 euro di commissione e come ha fatto? grazie per la risposta.

Rispondi
pipitone francesca
09/03/2010, 13:01:27

Master card prepaid

dove acquisto una carta mastercard prepaid?

Rispondi
Alessio
09/03/2010, 17:35:04

X Francesca Pipitone

Se vuoi la Paypal (mastercard prepaid) la prendi al tabacchino convenzionato (vedi sul sito lottomatica quello della tua città)..si paga 5 euro per l'emissione e una ricarica minima di 10 euro ed è già attiva.
Se vuoi la Postepay New Gift mastercard prepaid di poste italiane la prendi naturalmente all'ufficio postale più vicino e il costo è pressochè uguale alla Paypal...
Se leggi i primi messaggi di questo thread trovi poi tutte le altre carte e i relativi costi e dove prenderle...
Ciao

Rispondi
squaletto
10/03/2010, 20:29:49

PER CAUDIA

Ciao claudia, sono squaletto... che ha iniziato questa discussione nel forum, mi pare strano che non ti funzioni la new gift, ti posso chiedere se per caso hai provveduto all'attivazione della carta? forse il problema sta tutto la visto che dici che è la prima volta che la usi. Se non l'hai attivata con il numero verde, prova ad attivarla e ritenta la prenotazione, dovrebbe funzionare. Ciao

Rispondi
Flyer
11/03/2010, 16:10:42

Qualsiasi mastercard prepagata è mastercard prepaid?

La mia banca, la Credem, offre una carta prepagata del circuito mastercard. Per questo mi chiedevo se tutte le mastercard prepagate siano matercard prepaid, o se come per la visa electron debba esserci scritto (sulla carta stessa).
Qualcuno può illuminarmi oppure ha esperienza con la prepagata di Credem sui pagamenti dei biglietti Ryanair?
Grazie in anticipo.

Rispondi
meteo
12/03/2010, 08:27:32

Fino a quando non ci saranno commissioni con mastercard?

Domanda per tutti????
Ho sentito che la promozione della ryanair per fare biglietti senza commissioni utilizzando il circuito mastercard (nel mio caso post pay) è limitata ad un lasso di tempo. A me risulta per circa 6 mesi.
Qualcuno mi sa dire se questa cosa è vera???? Altrimenti tra 6 mesi siamo alle solite e si riparte da 0!!!!!

Rispondi
Alessio
12/03/2010, 12:09:15

X Meteo

Scusa potresti fornire la Fonte di questa notizia...comunque è anche vero che Ryanair può ufficializzare anche domani di far cessare la convenzione gratuita con Mastercard Prepaid...non deve per forza aspettare 6 mesi...e noi sicuramente non cominciamo da zero ma ci adeguiamo di conseguenza.

Rispondi
Vanessa
12/03/2010, 14:08:27

Lottomaticard

Non sapevo di questo dettaglio...mi devo informare anche io! Io ho una Lottomaticard e mi trovo benissimo...ha un platfond alto e in più posso anche giocare online...

Rispondi
claudia
13/03/2010, 11:36:02

Per squaletto

grazie mille del consiglio, in effetti era come dici tu adesso va alla grande e ho già prenotato il mio bel volo.
grazieeeeeeee!!!!!

Rispondi
sara
13/03/2010, 15:11:06

Dove acquistare una mastercard prepagata in francia ?

Ciao a tutti !!
Anche io vorrei prendere una mastercard prepagata,ma vivo in Francia.. sapete dove posso acquistarla ?

Rispondi
Lorenzo Spurio
15/03/2010, 13:30:20

RICHIESTA MASTERCARD PREPAGATA

Salve, ho intenzione di acquistare una carta mastercard prepagata per poter comprare i voli sul sito della Ryanair.
Secondo le vostre esperienze, potete dirmi se questi tipi di carta vanno bene al 100% per l'acquisto dei voli sul sito Ryanair?

- GENIUS CARD UNICREDIT BANCA
- POSTEPAY NEW GIFT DI POSTE ITALIANE
- PAYPAL CARD

E quale è la migliore?
Grazie 1000
Lorenzo

Rispondi
Alessio
15/03/2010, 17:26:21

X Lorenzo

Ciao se leggi i primi messaggi di questo thread c'è scritto tutto...nemmeno per scrivere sempre le stesse cose...Cmq al 100% le carte che hai menzionato vanno bene...
Quando chiedi qual'è la migliore?? che vuol dire??!!...
Tutte funzionano e fanno acquistare su Ryanair senza spese di transazione..dipende dall'uso poi che ne fai tu scegliere quella più opportuna...un esempio...tra Paypal e Postepay New Gift e Genius Card...la prima può essere comoda perchè la ricarichi al tabacchino...la seconda devi andare alle poste .....con la Unicredit Genius mi sa che devi andare direttamente in banca...tanto per farti un esempio...quindi puoi leggere i prospetti informativi delle relative carte così scegli quella che più ti fa comodo.
Ciao

Rispondi
Federica
15/03/2010, 18:12:07

Mastercard mycah

ciao ,

ho provato ad acquistare un biglietto con la Mastercard prepaid di BNL (si chiama mycash) e non funziona. Ho chiamato la Mastercard che mi ha confermato essere una prepaid e non una carta di debito (nel sito della ryanair la chiamano Mastercard prepaid debit). La centralinista della mastercard ha quindi chiamato la Ryanair la quale ha confermato che solo con la prepaid, e non con la debit card, non si pagano le commissioni. Allora mi chiedo come mai la mia non funziona?
Squaletto, chiamando il centralino della Ryanair riesco a risolvere qualcosa?

Grazie a tutti

Rispondi
squaletto
15/03/2010, 18:52:00

X FEDERICA

Ciao Federica, mi spiace che tu non riesca ad acuistare i biglietti (senza commissioni) sul sito Ryanair. Non so nemmeno spiegarti il perchè la MYCASH non vada bene so però per certo che... appunto non va bene e non viene accettata come prepagata mastercard. Purtroppo anche se chiami la Ryanair non cambia nulla. Se leggi i vecchi commenti ti accorrgi che moltissima gente ha provato la mycash sempre con esito negativo. Un consiglio, non ti ostinare a trovare una soluzione... tanto non ne cavi piede, l'unica soluzione è quella di ascquistare na mastercard prepagata (NEWGIFT - PAYPAL - ECC.ECC.) diversamente devi pagare i costi della commissione. Se chiami la Ryanair risolvi solo che ti svuoti ulteriormente il portafoglio per una chiamata costosa e che alla fine non ti risolve nulla anche perchè la centralinista di certo non ti puo abilitare la carta agli acquisti senza comissioni. Mi spiace Federica. Un salutone

Rispondi
Alessio
15/03/2010, 18:55:58

X Federica

Ciao...di questa carta ne avevo parlato al msg 16 (puoi vedere)...purtroppo ti confermo che non viene accettata perchè non risulta prepagata (prepaid) almeno nei sistemi di Ryanair ...ma risulta essere una "carta virtuale mastercard" e quindi non va a buon fine la transazione...ti dirò di più che il mio collega che l'ha presa non riusciva a suo tempo proprio ad acquistare niente su Ryanair nemmeno pagando i 6 euro di transazione.
Penso Squaletto può confermarti...

Rispondi
squaletto
15/03/2010, 19:02:10

X alessio

Si alessio posso confermarti che non funziona come mastercard prepagata, non l'ho mai usata quindi non sapevo che non andasse bene nemmeno pagando le commissioni. Insomma sul sito Ryanair è una carta non accettata in qualsiasi forma. Buono a sapersi, una notizia in più. Grazie alessio,. ciao

Rispondi
kassandra
18/03/2010, 20:39:40

Problemi col codice iban per attivare la carta

Mi e' arrivata per posta la paypal , mi sono recata nel mio istituto bancario per effettuare l'attivazione ma dopo vari tentativi da parte dell'operatore della banca il codice iban e' risultato errato. E' per caso sucecsso ad altre persone ed eventualmente sapete darmi altre informazioni? Grazie ciao

Rispondi
Alessio
18/03/2010, 22:04:51

X Kassandra

Ciao ti confermo che da mesi cerco pure io di fare un bonifico utilizzando quel codice IBAN della mia carta ma risulta errato...io lo volevo utilizzare proprio per trasferire soldi dal mio c/c alla Paypal tramite bonifico e non per l'attivazione della carta (credo il problema sia cmq uguale)...nel tuo caso visto che devi attivare la carta puoi provare a sentire il call center...

Rispondi
federica
19/03/2010, 17:49:29

MyCash

Ciao a tutti,

volevo informarvi che ho contatto la Ryanair x il problema MyCash. Mi hanno informato che sono a conoscenza del problema e che stanno aggiornando il databease. Mi hanno detto inoltre di procedere all'acquisto pagando le commissioni e sucessivamente invaire la copia (au centro assistenza) della carta Mastercard, i dettagli del volo e del passeggero che provvederanno al riaccredito delle commissioni pagate. Provero'...

Rispondi
Angie
21/03/2010, 16:37:37

Carta Postepay newGift

Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte sto cercando di prenotare un volo su ryanair utilizzando la mia nuova postepay newGift (evoluta) solo che dopo aver confermato la prenotazione, dopo il messaggio che avverte delle tempistiche necessarie per la spedizione della mail di conferma e quant'altro mi compare un messaggio di errore che dice in buona sostanza che al momento non è possibile utilizzare il metodo di pagamento selezionato (mastercard prepaid)!!!

Volevo sapere se anche ad altri utenti in possesso di questa carta è mai capitato qualcosa di simile e come comportarmi di conseguenza!!!

Aiutatemi

Ciao e Grazie

Rispondi
Mammina sprint
22/03/2010, 13:57:33

Per squaletto o chi più ne sà

...sono nell'interno di Ortona CH e dappertutto non sono acquistabili le paypal, sono finite da due mesi e i tabaccai non vengono riforniti. Oggi ho dovuto comprare il biglietto per milano con lo scambio dei dati personali con il tabaccaio che in possesso di un asua pay pal mi ha fatto da supporter. Ma dovendo comperare due voli a settimana per andare a lavorare ( gelmi star, colpevole) comunque sono in difficoltà, ci sono notizie dalle città di sospensione distribuzione carta paypal o se vado in grandi centri riesco a trovarla. Ho fatto comunque prima la richiesta sia per il ritiro tabaccaio che quella domiciliare, ma gli ultimi comenti sull'invio domiciliare non mi confortano. Raga illuminatemi che mi sto stressando...grazie

Rispondi
robyberto
22/03/2010, 14:29:07

X Mammina sprint

Ma se devi faticare così per avere la carta Paypal... vai alle poste e prendi una PostePay new gift tanto la differenza del costo di ricarica è minima!

Rispondi
davide
22/03/2010, 19:07:47

Dove trovare le paypal

ciao a tutti, avrei estrema urgenza volevo sapere se c'è qualcuno ti trapani, che ha già acquistato la pay pal mastercard presso qualche tabaccheria perchè le new gift della posta non si riescono a trovare, grazie

Rispondi
Gavino
25/03/2010, 10:43:43

X Kassandra

la stessa cosa era capitata anche a me tempo fa....
l'ho risolta chiamando il call center e modificando i primi 2 numeri dell'IBAN inserendo così 98 anziche' 01.
es. IBAN: IT98T................

Rispondi
Piero
26/03/2010, 08:39:50

Voglio rispondere a robyberto

il conto bancoposta click non viene accettato come mastercard prepaid. Purtroppo ora scendo e vado a prendere una Paypal dato che sono registrato online pero non posso cmq comprare un biglietto senza il codice della carta

Rispondi
robyberto
26/03/2010, 08:55:31

X Piero

Immagino che la tua risposta sia riferita al mio messaggio n. 11 e quindi la carta di debito Mastercard fornita con Bancoposta Click non funziona come metodo di pagamento senza spese per Ryanair...

Grazie dell'informazione.

Roberto

Rispondi
dora
01/04/2010, 00:07:28

Se ho una mastercard perché ho pagato tasse amministrative?

Ciao a tutti,
oggi ho prenotato un volo con Ryanair che ho pagato con una Sempre Prepagata Ricaricabile Mastercard compresa nel pacchetto offertomi da UBI Banca. Quando ho attivato la carta in filiale, avendo chiesto informazioni su eventuali spese, mi è stato detto che non ne avrei avute, ma dalla prenotazione di oggi è risultato che ho pagato 12 euro (2+10) di tariffa amministrativa.
A questo punto non capisco perché.
Se qualcuno potesse aiutare con un chiarimento questa novellina dei voli e delle carte prepagate, ne sarei grata!
Grazie in anticipo e complimenti per il forum!

Rispondi
robyberto
01/04/2010, 09:03:00

X Dora

Ciao, sicura di aver selezionato nel menù a tendina la voce "Mastercard prepayd" e non solo "Mastercard"?

L'aggiunta di commissioni è immediata, prima ancora di procedere al pagamento e non è possibile che vengano aggiunte dopo "a sorpresa"...

Facci sapere, grazie.

Roberto

Rispondi
Dora
01/04/2010, 14:01:23

Ahia!

Grazie a te, Roberto.
Effettivamente allora ho sbagliato io...penso che d'ora in avanti starò bene attenta a quello che seleziono!

Rispondi
La Giulietta
08/04/2010, 16:32:26

Easy!

Ho acquistato un biglietto per Parigi con la mia nuova Lottomaticard Easy: niente commissioni...fantastico :-)

Rispondi
La Giulietta
08/04/2010, 16:33:57

Easy!

Ho acquistato un biglietto per Parigi con la mia nuova Lottomaticard Easy: niente commissioni...fantastico :-)

Rispondi
Emanuele
09/04/2010, 16:25:57

Errore in fase di prenotazione con mastercard PAYPAL

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto..
E' almeno la decima volta che provo a prenotare un volo con ryanair pagandolo con la prepagata mastercard di paypal che ho fatto appositamente x non pagare le commissioni. Ma ogni volta mi dice errore in fase di prenotazione senza alcuna spiegazione. Il credito sulla carta c'è, il nome è giusto, il numero è giusto e anche il CVV2 è giusto

Come posso fare ??
Vi è già capitato ??

Rispondi
Enzo
09/04/2010, 17:24:24

Errore in fase di prenotazione con mastercard PAYPAL

Anch'io, ieri ed oggi 09/04/2010, ho lo stesso problema di Emanuele, pur avendo inserito correttamente tutti i dati.
Forse non devo indicare il nome del titolare ?
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.

Rispondi
Alessio
09/04/2010, 17:35:20

X Emanuele

Ciao..già ho scritto in questo thread da qualche parte che alcune volte il sito Ryanair va in "stallo"..magari lo aggiornano o altro ancora e ti esce errore..a me è capitato tante volte proprio nel weekend..di solito si risolve tutto nel giro di un paio di ore o dopo pochi minuti...ma è accaduto anche che ho dovuto riprovare il giorno seguente e tutto funzionava. Almeno ti porto la mia esperienza. Ma ti dico di più...nei mesi scorsi..mi sembra gennaio non riuscivo ad acquistare su ryanair con la carta Paypal per un problema della carta stessa cioè stavano aggiornando per un intero pomeriggio i sistemi Lottomatica a cui la carta appartiene e mi resi conto perchè non riuscivo ad acquistare niente. Accertati sempre di aver selezionato "Mastercard Prepaid" dalla tendina perchè sempre per esperienza recente basta un click del mouse o altro e cambia e ti da errore al momento di pagare.
Ciao

Rispondi
Alessio
09/04/2010, 18:44:29

Problemi Sito

A quanto pare questo è l'errore che appare a tutti:

An Error Has Occurred
An error condition exists which is preventing you from continuing. You may wish to start over and try again.
If you continue to get this error message, please contact the airline.

Additional details about the error:
An error has occurred. Please try again.

Come precedentemente scritto è il classico errore del sito Ryanair...pare duri da più di 24 ore.

Alessio

Rispondi
Alessio
09/04/2010, 18:53:03

Problema in via di risoluzione

Pare che da qualche minuto..sono quasi le 19:00 si possa acquistare su Ryanair.....qualcuno "da un'altra parte" ha provato ed è riuscito con tanto di email di conferma.

Rispondi
Emanuele
09/04/2010, 22:18:20

RISOLTO il problema Mastercard Prepagata

Ciao a tutti, dopo una decina di tentativi finalmente ho risolto il problema del pagamento con Mastercard Prepagata Paypal sul sito RyanAir. Pare che il numero della carta vada scritto con gli spazi ogni 4 cifre !!! Non so se è questo o se da Dublino han risolto il problema proprio in quell'istante, ma mettendo l'intestatario come COGNOME NOME (tutto maiuscolo) e il numero come NNNN NNNN NNNN NNNN la transazione è passata !! Prima non c'era stato verso di fargliela accettare e dava immediatamente errore !

Rispondi
patroclo_67
11/04/2010, 21:00:34

Problemi prenotazione.

Ciao a tutti,chiedo informazioni riguardo una prenotazione.Ho eseguito una prenotazione su un volo ryanair ,dopo qualche giorno non ricevendo nessuna risposta ho controllato lo stato della mia prenotazione e mi dice "ANNULLATO" Ripeto una seconda prenotazione e ancora niente risposta con la differenza che questa volta quando controllo lo stato della prenotazione non mi da risposta se non di controllare i dati della prenotazione che non corrispondono a quelli indicati nella ricerca dello stato di prenotazione.Preciso che ho provato con tutti e tre le opzioni ma sempre uguale,preciso che ho usato una mastercard prepagata SUPERFLASH emessa dal banco SAN PAOLO.Ora mi chiedo come devo considerare questa prenotazione nulla o mi posso aspettare in futuro un addebito del volo.grazie a tutti

Rispondi
Gianni
14/04/2010, 12:01:12

Io ho usato la Lottomaticard Easy

@Patroclo_67: ti consiglio di chiamare l'assistenza il prima possibile, di modo che se anche ti avessero preso la transazione come valida la puoi bloccare prima che ti venga trattenuta: in questo caso poi le procedure di rimborso sono sempre lunghe...

Io avevo provato ad acquistare nei giorni scorsi un biglietto con la Lottomaticard Easy e avevo riscontrato anche io dei problemi, ma a questo punto mi pare di capire che fossero problemi legati al sito. Ci ho provato ieri ed è filato tutto liscio! E non ho nemmeno pagato le commissioni! meglio di così!

Rispondi
Ardo
16/04/2010, 17:03:29

Carta prepagata mastercard KALIBRA

Ragazzi vi confermo che anche la carta prepagata KALIBRA emessa dalle banche del gruppo BANCO POPOLARE funziona correttamente senza commissioni sul sito Ryanair.

Sto cercando di capire se anche la carta prepagata EGO GO emessa dalla CREDEM possa andare bene. Credo di si, visto che è una prepagata del circuito Mastercard.

Rispondi
FABIO
23/04/2010, 20:19:59

PAYPAL PREPAGATA:VELOCE, SICURA, FANTASTICA!

Ciao ragazzi, son di Torino e proprio oggi son riuscito a trovare la carta in oggetto (erano andate a ruba). Ve la straconsiglio, fate tutto in 5 minuti dal tabacchino (quelli autorizzati li trovate sul sito paypal), costa 5 euro l'attivazione e le ricariche successive solo 0.90 e va che è una bomba sul sito di Ryanair!!! Chiedetemi lumi in merito x dubbi o quant'altro su questa carta, io ho fatto tutto in mezz'ora, dall'acquisto della carta alla prenotazione dei biglietti su RYANAIR senza ALCUNA COMMISSIONE AGGIUNTIVA!!! CIAOOOO

Rispondi
Alessio
24/04/2010, 11:19:16

X Fabio

Ciao...da come descrivi tu sembra una novità questa carta:)....io,squaletto,robyberto e raffaella ne parliamo da novembre 2009...illustrando pregi e difetti...

Rispondi
Francesca
24/04/2010, 14:09:36

Doveeeeee?

qualcuno saprebbe dirmi a Milano dove trovare la Paypal...possibilmente zona lambrate

Rispondi
Vanessa
25/04/2010, 18:01:28

Paypal

Da qualunque tabacchino esponga il marchio Lottomatica (dove si gioca al gioco del Lotto) Ciao!!!

Rispondi
the dandelion
04/05/2010, 19:03:51

Sms avviso ed estratto conto

ciao a tutti
ho letto un bel pò di messaggi circa la carta in questione(paypal lottomaticard)volevo chiedere delucidazioni in merito agli sms informativi , alle spese di estratto conto
come si disattivano?ancora non ho fatto la carta,ma ho compilato il modulo via internet e mi sembra di avere capito che l'attivazione di questi servizi è automatica.ma a me non interessano,potete aiutarmi?
e infine:da dove si controlla il credito residuo ecc?grazie mille in anticipo!

Rispondi
Alessio
04/05/2010, 19:25:42

Delucidazioni

Ciao..appena attivi la carta non ti viene addebitato nulla per i servizi perchè non sono disponibili..cioè se tu richiedi esplicitamente sms informativi dal sito allora li paghi altrimenti niente (funziona un pò come quando attivi opzione per la tua sim ricaricabile)..lo stesso vale per l'estratto conto...se lo richiedi esplicitamente dal sito lo paghi altrimenti puoi continuare a consultare i tuoi movimenti comodamente e gratuitamente dall'area servizi...la pagina dedicata a tutti i servizi della tua carta la trovi sul sito lottomatica alla voce "accedi ai servizi" della Paypal.
Ciao
Alessio

Rispondi
Andrea
08/05/2010, 23:17:45

Postepay New Gift NON evoluta

Ciao a tutti e grazie per le info!

Al momento sono all'estero e vorrei farmi attivare (da persone in Italia) una carta prepagata mastercard a mio nome per acquistare bigliatti Ryanair.

Visto che non posso recarmi di persona né in ufficlo postale né in tabaccheria, la soluzione più sensata sarebbe di "farmi regalare" una Postepay New Gift e evolverla poi una volta in Italia (quindi *dopo* aver comprato i primi biglietti).

Se come mi è stato detto la versione non evoluta non è nominativa, che nome associato alla carta dovrei inserire sul sito Ryanair per completare l'acquisto?

Grazie in anticipo!
Andrea

Rispondi
cicciuzzu
13/05/2010, 02:15:44

Ciao

ciao a tutti volevo saper qual'e' la migliore cioe' che funzione bene senza commissioni per acquisti,tra quella della posta equella offerta da paypal , grazie

Rispondi
Anna
14/05/2010, 13:52:05

MyCash BNL

Ciao a tutti!Volevo sapere se con mycash bnl tipo maestro cirrus posso acquista voli ryanair senza pagare commissioni.Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio tanto...

Rispondi
Alessio
14/05/2010, 14:59:50

X Anna

Ciao se leggi i primi messaggi 12 e 16 di questo thread vedi che questa carta non funziona proprio sul sito Ryanair...è stata testata più volte.
Ciao

Rispondi
Anna
14/05/2010, 15:57:53

X Alessio

Ciao Alessio la MyCash viene accettata se paghi le 6 euro te lo posso garantire xchè ho già acquistato voli ryanair.forse non funziona x non pagare la commissione.

Rispondi
Alessio
14/05/2010, 21:30:43

X Anna

Ok grazie dell'aggiornamento perchè a gennaio era stata testata più volte e non veniva accettata dal sistema di transazione di Ryanair, personalmente un mio amico proprio non riusciva ad acquistare nessun biglietto..cmq rimane una "fregatura" pagare i 6 euro perchè non viene riconsciuta com "prepaid".
Cmq grazie per l'aggiornamento..almeno sappiamo che viene accettata.
Ciao
Alessio

Rispondi
Anna
15/05/2010, 14:23:05

XAlessio

Ciao Alessio comunque volevo dirti che sono 2 anni che uso la carta x acquistare i biglietti ryanair, strano che non l'abbiano accettata

Rispondi
Massimiliano
23/05/2010, 23:22:07

Mastercard paypal ricaricabile

qualcuno mi puo spiegare come posso ottenere il codice aspuse per coi confermare la mia carta paypal sul mio conto non riesco a trovare nessun adebito di 1,50 da nessuna parte, ma invece trovo il rimborso di 1,50 come posso fare non riesco a capire. grazie per chi mi risponde.

Rispondi
Franco
26/05/2010, 14:56:42

Ho trovato una carta mastercard prepaid che funziona.

Ciao ragazzi, io ho trovato la carta su http://www.firenzeclick.it/offerte_3.html mi è arrivata stamattina l'ho già usata e non ci sono commissioni, la carta costa 10 euro addebitati alla prima ricarica.
è una mastercard prepaid con massimo limite 5.000 euro

Ciao a tutti

Rispondi
Pino
28/05/2010, 00:42:32

Mastercard paypal ricaricabile

Ciao ragazzi e complimenti per l'iniziativa che mi ha aiutato nella scelta migliore. Volevo contribuire, dicendo che proprio oggi ho acquistato una prepagataPayPal, e non ho pagato i 5 euro di attivazione perchè è in atto una promozione sino al 31 luglio, overo, per le ricariche da € 100, non ci sono spese di attivazione. Per chi non riuscisse a trovare le carte, suggerirei di cercare i punti vendita Lottomatica abilitati consultando il sito paypal , magari privilegiando la scelta nei paesi più piccoli anzichè nelle grandi città (Non tutti i punti vendita hanno aderito a tale servizio di consegna carte prepagate). Concludo dicendo che sarebbe meglio procedere alla compilazione della richiesta online, ove alla fine della registrazione verrà assegnato un codice da presentare al rivenditore convenzionato, il quale provvederà subito alll'attivazione e consegna della carta PayPal. Un saluto a tutti e ancora complimenti per il forum

Rispondi
Mary
28/05/2010, 14:58:04

Carte prepagate senza commissioni

Salve a tutti
per prenotare un volo ho usato la Pay up ricaricabile su circuito Mastercard e non ho pagato commissioni scegliendo durante la prenotazione Mastercard prepaid.
Attenzione che la stessa carta c'è anche su circuito Visa Electron

Rispondi
laura
30/05/2010, 11:33:24

Unicredicark click

la unicreditcard click non funziona, mi sa che faro' la ricaribile con paypal, dopo 3 giorni di tentativi vani meno male che ho trovato voi.

Rispondi
antonino
31/05/2010, 18:46:18

Mastercard prepagata

allora la mastercard abbinata al conto bancopostaclick non viene accettata per i pagamenti ryanair senza commissioni.... le uniche accettate finora e sperimentate da me son quella paypal acquistabile in tabaccheria o ricevitoria sisal.....e quella unicredit che tuttavia per chi non avesse un conto corrente funge da internet banking...

Rispondi
Vanessa
07/06/2010, 15:17:24

Già

Io non sapevo che non andasse quella... cmq se vuoi andare sul sicuro attivati la Lottomaticard Easy... è comoda..

Rispondi
Pino
07/06/2010, 19:48:27

Mastercard paypal ricaricabile

L'entusiasmo manifestato il 28 maggio è andato a farsi benedire. Ieri per la prima volta ho usato la carta per prenotare un volo con la ryanair. Mi è stato attribuito il numero di prenotazione del volo ma non mi è ancora arrivata la conferma e-mail nè tantomeno mi è stato scalato il credito dalla carta. Ho paura che nei prossimi giorni mi arrivi la notizia che il volo non è stato confermato. Ho chiamato l'assistenza clienti PayPal e per loro la carta è attiva e non ha problemi. C'è qualcuno che riesce a darmi qualche indicazione valida per risolvere l'enigma?
Grazie a tutti.

Rispondi
Martina
08/06/2010, 15:30:26

Genius card

Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha mai provato a pagare online i voli Ryanair con la carta Genius card della Unicredit?
é una carta prepagata nominativa ricaricabile (con IBAN) che si appoggia su circuito Mastercard.. Grazie x l'info.. ciao =)

Rispondi
Guaido
10/06/2010, 12:08:52

Genius Card e Ryanair

Ciao a tutti, con Genius Card e tutte le Carte prepagate UniCreditCard aderenti al circuito MasterCard è possibile acquistare i biglietti aerei dal sito di Ryanair senza ulteriori costi per le spese amministrative: http://www.unicreditbanca.it/it/privati/carte/genius/?idc=16222

Io ho già acquistato diversi biglietti e ho pagato con la mia Genius Card e posso confermare che selezionando la modalità di pagamento MasterCard Prepaid non viene applicata alcuna commissione.


Rispondi
lorenzo
10/06/2010, 22:56:59

Mastercard per ryanair

io uso una mastercard ricaricabile emessa dalla banca popolare di milano

Rispondi
giovanni
12/06/2010, 09:54:43

Carta prepagata banca nuova

ragazzi aggiungo 1carta ke NON è ACCETTATA tra le mastercard prepaid....quella di banca nuova!!! anche se è circuito mastercard...ho dovuto pagare le commissioni!

Rispondi
Laurab
14/06/2010, 14:43:30

CARTA CHE BANCA - CONTO TASCABILE

Ciao, confermo che la carta multifunzione di CHE BANCA - CONTO TASCABILE (io ho quella base, non la versione "a colori") viene accettate come Mastercard Prepaid, quindi non si pagano le commissioni aggiuntive.

Rispondi
Z
15/06/2010, 21:51:24

Carta Flash Intesa San Paolo

Oggi (15 giugno 2010) ho pagato su Ryanair con carta Mastercard virtuale generata a partire da Intesa Flash (non SuperFlash).
Sul sito intesa ho generato una carta di Durata (12 mesi), non una carta Singola Operazione
Sul sito Ryanair ho selezionato l'opzione "Mastercard Prepaid" quindi 0 euro di commissioni.

Ryanair nella pagina di riepilogo itinerario visualizza:
Pagamento 1: Confermato
Importo Pagato: XXX eur
Importo Dovuto: 0 eur

Quindi direi che funziona.

Spero che questa informazione possa essere utile ad altre persone...

Rispondi
DANI
23/06/2010, 11:59:48

CONTO TASCABILE CHEBANCA

ASSOCIATO A UN CONTO DEPOSITO VI COSTA 1 EURO AL MESE DALLA 1A VOLTA CHE LO ATTIVATE
POI NON SPENDETE PIU' UN'EURO

AVETE IN MANO UN VERO E PROPRIO CONTO IN BANCA CON TANTO DI IBAN-BANCOMAT SENZA COMMISSIONI IN TUTTA EUROPA-CARTA MASTERCARD (POTETE USARLO ANCHE PER I PEDAGGI AUTOSTRADALI COME BANCOMAT)

E' SICURO
VIA CELLULARE O INTERNET SPOSTATE ALL'ISTANTE I VOSTRI SOLDI DAL DEPOSITO ALLA CARTA (SE PERDETE LA CARTA NON PERDETE TUTTO)

IO DA QUANDO L'HO HO LASCIATO PERDERE POSTEPAY...FANTASTICO!

Rispondi
sbadata83
12/07/2010, 17:29:07

Problemi con il codice CVV

Ho provato a modificare le date di partenza di un volo ryanair ma nel momento in cui ho inserito i dati per il pagamento della maggiorazione ho usato il CVV sbagliato. Questo errore ha bloccato la mia prenotazione e non so più come fare, mi dice di chiamare l'ufficio prenotazioni, ma se potessi evitare di spendere 10 miliardi di telefono lo farei più che volentieri!!

Grazie mille

Rispondi
Alessio
16/07/2010, 12:10:59

X Dani

Da quando ho letto il tuo messaggio sono andato in cerca di informazioni del Conto Tascabile/Deposito. Ora che ho tutto in mano attivo ed operativo devo dire che funziona alla grande e indirettamente ti ringrazio della "dritta". Per la cronaca ho abbandonato Postepay e Paypal. Praticamente a zero commissioni ti sposti i soldi anche on the road tramite numero verde gratis da cellulare, la colleghi a Paypal e acquisti tratte anche su Ryanair in maniera trasparente e naturalmente senza commissioni. Secondo me un ottimo prodotto di banking on line lontano anni luce da Postepay. Anche il Call Center che ho avuto modo di provare funziona egregiamente.
Cmq da ufficio postale sono al corrente che Postepay di Poste Italiane sta lanciando un nuovo prodotto per contrastare la concorrenza. Anche Paypal si sta aggiornando aggiungendo nuovi servizi quali iban personalizzato già da un mese.

Rispondi
gianni
20/07/2010, 10:27:15

Commissioni ryan

ragazzi ma con Pospepay New Gift mastercard di poste italiane SI PAGA LA COMMISSIONE???
grazie a tutti.
(complimenti al fondatore del forum...)

Rispondi
Alessio
20/07/2010, 14:52:30

X Gianni

No non si paga commissione, gira sul circuito Mastercard Prepaid...è stata una delle prime a essere accettata da Ryanair senza pagare fee.

Rispondi
virtual
20/07/2010, 18:49:49

Carta Flash Banco di Napoli

Confermo quanto riportato da Z il 15 giugno:
Oggi (20 luglio 2010) ho pagato su Ryanair con carta virtuale su circuito Mastercard generata a partire dalla carta Flash (non SuperFlash).
Sul sito www.servizi.monetaonline.it ho generato una "carta di Durata" (12 mesi), non una carta Singola Operazione.
Sul sito Ryanair ho selezionato l'opzione "Mastercard Prepaid" quindi 0 euro di commissioni.

Rispondi
Francesca
21/07/2010, 11:38:51

Cerco info

Ciao ragazzi mi chiamo Francesca e vorrei alvune info..ho visto questo forum perche cerco di acquistare un acarta prepagata mastercard..mi hanno detto che s acquista in tabaccheria ma io non l' trovata..sinceram non sono molto esperta del settore e non ho capito benissimo come funzioni questa carta se c sono spese annuali e se bisogna avere un conto corrente..ringrazio coloro che mi risponderanno..

Rispondi
Fergi
24/07/2010, 17:58:56

OK Intesa Flash

Ragazzi, come letto su questa pagina, ho effettuato la creazione di una carta virtuale mastercard attraverso il circuito monetaonline. Ho caricato la mia carta flash e generato un codice della durata di un anno.
La transazione è andata a buon fine senza problemi di commissioni

Rispondi
Laura
25/07/2010, 12:18:17

Carta Blu Intesa NOK

Ciao a tutti,
ho creato una carta mastercard virtuale prepagata con la carta BLU di Banca Intesa e non mi è stato possibile prenotare senza commissioni.

Rispondi
Max
27/07/2010, 00:41:07

Lottomaticard

Ciao ragazzi,
ho utilizzato la paypal mastercard lottomatica ricaricabile e funziona.
l'ho utilizzata 1 mese fà per dei biglietti ryanair bergamo madrid

Rispondi
Berny
29/07/2010, 23:35:13

X Francesca

Faccio un riepilogo vai sul sito www.paypal-prepagata.com l'esistenza della carta prepagata PayPal Mastercard Lottomaticacard (electronic use only). Puoi anche sapere il punto vendita più vicino a casa (una tabaccheria) insomma recati con due copie del documento di riconoscimento e il codice fiscale (tessera sanitaria) e il gioco è fatto.
0 commissioni per l'acquisto di biglietti Ryanair, l'importante che al momento del pagamento selezioni ''Mastercard Prepaid''
Ciao

Rispondi
Francesca
31/07/2010, 20:04:22

Grazie

l ho attivata ma non ancora provata!!grazie mille!!

Rispondi
YAK
02/08/2010, 21:55:54

Confermate la carta FINECO ?

Negli ultimi POST non trovo piu' notizie sulla carta FINECO Ricaricabile (inserita nella lista "buona"). Funziona ?
altrimenti dirotto sulla Paypal Lottomatica
grazie

Rispondi
Eleonora
09/08/2010, 00:13:55

Meglio Paypal o Postepay NewGift??

Ciao a tutti, stasera volevo prenotare 4 voli con Ryanair e ho avuto la bella sorpresa di trovarmi 40€ in più di tasse da pagare :S Ho tentato di inserire la mia BancoPosta Click circuito MasterCard ma nulla. Leggendo le vostre info ho deciso che domattina andrò a farmi una Mastercard Prepaid in tabaccheria. Consigliate la Paypal Lottomatic o la Postepay NewGift? Io sarei orientata per la prima.
Vediamo come va, intanto grazie per la vostra dedizione :)

Rispondi
MARCO
18/08/2010, 01:09:50

Mastercard virtuale da FLASH OKKKKKKK

CONFERMO!!!!!!!!!!! CARTA VIRTUALE MASTERCARD CREATA "ANNUALE" FRESCA FRESCA VIENE ACCETTATA DA RYANAIR SENZA COMMISSIONI....BUONI VIAGGI A TUTTI

Rispondi
Zgb
20/08/2010, 19:24:14

Postepay New Gift

La postePay New Gift Mastercard è ad oggi senza commissioni. 7 euro il costo del rilascio.

Rispondi
Gabriele
23/08/2010, 14:44:33

Non funziona Intesa Flasheuro

Ciao a tutti, ho una intesa flash euro, la validitàè di 12mesi, inserisco tutti i dati, sul sito ryan indico mastercard prepaid ma non mi fa acquistare i biglietti! Come mai?

Rispondi
kosmopolyta
25/08/2010, 11:41:34

Dove aprire paypal a genova?

ciao ragazzi sono nuovo, ho letto il post e tutti siete andati sotto casa dal tabacchino per prendere la paypal.
io sono di genova bolzaneto e ho girato tutti i tabacchini, ogni volta che chiedo se fanno le paypal mi guardano come fossi verde con le antennine. mi hanno indicato un centro scommesse ma anche li fanno solo postepay.
io vorrei fare la paypal, e non posso spulciare ogni tabacchino dela città. tra l'altro non mi hanno manco detto "se vieni qui col codice di attivazione di internet te la facciamo", proprio non sanno di cosa parlo.
suggerimenti?
grazie
k.

dettagli aggiuntivi : ho un bancomat unicredit dove sta scritto che appartiene ai circuiti Maestro, Cirrus, Pago bancomat, Fastpay, Bancomat e non so se possa essere equivalente o meno ad una paypal.


MI RISPONDO DA SOLO: SUL SITO PAYPAL C'è LA POSSIBILITà DI CERCARE IL PUNTO VENDITA PIù VICINO NELL'APPOSITO SPAZIO.
scusate l'incompetenza

Rispondi
Luigi
27/08/2010, 11:55:19

Carta prepagata JEANS BPM Mastercar

Funziona anche la carta prepagata JEANS BPM Mastercar.
L'ativazione costa 4.50 € e la prima ricarica è gratuita.
Ciao a tutti.

Rispondi
Danilo
05/09/2010, 10:36:31

CARTA PREPAGATA PAYPAL

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire pké la Ryan Air non mi accetta la carta prepagata PAYPAL? E' regolarmente attiva e i fondi sono disponibili.

Rispondi
Alessio
05/09/2010, 12:22:12

X Danilo

Hai selezionato "mastercard prepaid" al momento del pagamento? Altrimenti per esperienza personale ti dico che può succedere con questa carta che per motivi tecnici di lottomatica in alcuni momenti non funziona perchè magari stanno aggiornando i sistemi e così via cioè una sorta di "lavori in corso"...nulla di preoccupante solo che mi è capitato anche per un pomeriggio o un giorno di non poter fare nessun acquisto. Poi può essere pure sempre per esperienza mia ma anche di alcuni utenti di questo forum che è il sito Ryanair e il suo sistema di pagamento sia non disponibile per vari motivi e quindi non ti fa acquistare il biglietto. Riprovando dopo qualche ora magari il tutto riesce!
Ciao

Rispondi
Diego
06/09/2010, 12:14:12

Niente Commissioni anche con la Enjoy Card di UBI Banca

Testata la settimana scorsa, ZERO COMMISSIONI.

http://www.ubibanca.com/carta-enjoy-la-carta-contro-corrente

Rispondi
Danilo
06/09/2010, 14:03:49

PER ALESSIO

Ti ringrazio. Ma é da sabato che tento con la Paypal "Mastercard Prepaid". Ho chiamato pure la Ryan Air e m'hanno fatto provare con il browser in inglese. Niente da fare. A te dopo quanto tempo s'é sbloccata?

Rispondi
Alessio
06/09/2010, 15:35:21

X Danilo

Beh allora è strano...io al massimo ho aspettato un giorno e mezzo...di solito non va dal sabato pomeriggio fino alla domenica ma al lunedì tornava magicamente tutto funzionante sempre per la storia degli aggiornamenti dei sistemi (almeno così dicono loro). Ti consiglio di chiamare il call center della carta oppure vai direttamente alla tua homepage se hai registrato la carta sul sito lottomatica e vedi se tutto è regolare. Non ti nascondo che può succedere anche che la carta sia difettosa e quindi non è riconosciuta. In questo ultimo caso basta un cambio.
Ciao e tienici aggiornati

Rispondi
X alessio
06/09/2010, 15:50:57

PER ALESSIO

La carta l'ho attivata sabato mattina. Anch' io ho il sospetto che sia un problema di dialogo tra il database di Ryan Air e quello di Paypal per le nuove attivazioni. Eppure nessuno delle due società, interpellate, riescono a fornire giustificazioni e/o tempi di attesa... Aspetterò sino a domani poi vi faccio sapere. Ciao

Rispondi
robyberto
06/09/2010, 18:37:53

X DANILO

Ciao Danilo, dicci anche qual'è il messaggio o comportamento che incontri, magari ci viene qualche altra idea... alcuni mesi fa per un problema simile è venuto fuori che sulla carta c'erano stampigliati dei numeri che tutto erano tranne il numero della carta di credito! ;)

Roberto

Rispondi
Alessio
06/09/2010, 20:24:01

X Danilo

Mi è venuta in mente un'altra cosa....quando ho attivato la mia carta (11/2009)mi ricordo che divenne operativa dopo 48 ore e forse più..siccome tu scrivi che l'hai attivata sabato niente di strano che ancora non è operativa e magari già domani può essere che ti funzioni. Poi anche l'ipotesi di robyberto può essere plausibile, ricordo che se ne parlò qui forse nei primi msg.
Cmq tienici aggiornati.

Rispondi
gio
10/09/2010, 14:41:46

Chi mi aiuta?????

ciao a tutti, sto cercando di prenotare con ryanair e sto usando una post pay new gift, quindi seleziono la carta mastercard prepaid ma mi dice "errore carta non accettata", la carta è attiva l'abbiamo già usata altre volte..perchè non me l'accetta se avete detto che la post pay new gift funziona con il cisrcuito prepaid??

Rispondi
robyberto
10/09/2010, 14:51:06

X gio

La PostePay New Gift funziona come Mastercard Prepaid, non ci sono dubbi, ho prenotato un volo anche la scorsa settimana...
Può darsi che sia un temporaneo malfunzionamento, a volte capita, quindi riprovaci.
Verifica anche di aver compilato correttamente tutti i campi richiesti e che la disponibilità sia sufficiente! (Puoi verificarla nell'apposito sito di PostePay)

Ciao

Roberto

Rispondi
gio
10/09/2010, 14:59:06

PER ROBERTO da gio

grazie della tempestiva risposta roberto troppo gentile, ho riprovato e mi dice sempre "PAGAMENTO RIFIUTATO
Poiché il pagamento non è stato autorizzato, la prenotazione NON è stata completata. Tornare alla pagina precedente per verificare che le informazioni immesse siano corrette. Nel caso in cui l'esito dell'operazione rimanga negativo, provare con un'altra carta di credito"
se non ci fosse credito sufficiente credi mi scriverebbe questo o mi scriverebbe che non c'è credito?perchè non ho la completa certezza che ci siano tutti i soldi, la carta non è mia e mi hanno detto che dovrebbero esserci ma non sono sicurissimi quindi meglio che controlli prima di rifarlo vero?

Rispondi
robyberto
10/09/2010, 16:07:09

X gio

Si, se non c'è credito sufficiente l'operazione viene rifiutata. Non c'è un messaggio specifico sul credito. Per avere questa informazione il titolare deve andare su www.postepay.it (deve essere registrato a poste.it) e digitare i dati della carta. Se la carta non è ancora stata resa nominativa, qualsiasi persona registrata sul sito delle poste può verificare saldo e movimenti online digitando il numero il cvv e la scadenza.

Ciao

Rispondi
Alessio
10/09/2010, 17:32:14

Riflessione "mastercard prepaid"

Che mistero queste carte che non funzionano e casualmente le "mastercard prepaid"...la scorsa settimana la Paypal di Danilo ora c'è la new gift di Gio, io stesso x per quasi due giorni non mi faceva prenotare...mah...comincio a pensare che sia qualcosa fatta ad hoc in modo che tu cambi carta perchè in quel momento devi prenotare assolutamente e magari prendi quella dove vai a pagare la commissione di transazione. Lunedì 6 sul volo tps

mad parlando con un AV molto simpatico mi confidava che ai piani alti di Ryanair stanno pensando di far tornare nuovamente dal 1 Gennaio 2011 la Visa Electron senza commissioni e la Mastercard a pagamento...praticamente quasi come un gioco...una brutta notizia visto che tutti o quasi abbiamo fatto la mastercard proprio per Ryanair e i suoi voli ...L'AV mi rispondeva..."che vuoi...il business muove le pedine"...Naturalmente sono voci non confermate ma non mi stupirei se nel 2011 Ryanair proponesse una tale mossa...

Rispondi
Barbara
10/09/2010, 23:11:31

Un parere

Qualche settimana fa ho prenotato un volo con Ryanair, ma non sapendo della possibilità di non pagare le spese amministrative con una prepagata, ho selezionato Mastercard, sebbene stessi utilizzando una prepagata (Unicredit Card Click). Ovviamente mi hanno addebitato 24 € (era per 2), secondo voi ho qualche possibilità di farmeli rimborsare? Dato che si accorgono se selezioni prepagata e non lo è, non dovrebbe accadere anche il contrario? Sono certa che la carta funziona, perchè oggi l'ho riutilizzata e selezionando la voce giusta non ho pagato spese amministrative.
Cosa ne pensate?

Rispondi
Giovanni
11/09/2010, 03:10:23

Carta prepagata

Ciao Barbara,

io direi che sicuramente dovresti aver diritto a vederti restituita le spese in oggetto.

Anche se a causa di una tua negligenza ciò non toglie che questa somma sia in maniera indebita nella loro disponibilità e quindi si sia in una situazione di "indebito oggettivo".

Per una cosa cosi "banale" potrebbe bastare una lettera inviata via fax.

qualora non risolvessi in tal modo puoi scrivermi all'email [INDIRIZZO RIMOSSO]
cercherò di darti una mano, gratuitamente ovviamente stante l'esiguità dell'importo, o predisponendoti io 2 righe scritte opportunamente o se vuoi mandando io la lettera.

di solito per ottenere qualcosa, brutto da dire ma vero, le compagnie, aeree e non, appena leggono "studio legale" nell'intestazione cambiano nettamente atteggiamento.

posso ben dirlo avendoci avuto a che fare un tempo quale semplice studente e consumatore (mi ricordo le ore al telefono coi call center) ed oggi invece quale avvocato.





Rispondi
Gavino Sanna
16/09/2010, 21:11:31

Tentativi di ricarica della PayPal prepagata sull'account PayPal....

Ciao a tutti, e complimenti per la bellissima iniziativa. Leggendo il thread mi e' venuta voglia di provare...ed eccomi qui!
Richiesta online la PayPal prepagata, caricata con 20 euro subito utilizzati per un volo Alghero - Dusseldorf e ritorno per il sottoscritto e mia moglie!
A questo punto, ho deciso di "provare" a giocare con PayPal (ho un account ove ho appoggiato alcune carte di credito...),e d ho cercato di registrare la PayPal prepagata, nel tentativo di vedere se fosse putacaso possibile "ricaricare" da carta di credito delle carte prepagate come la PayPal appena comperata.
Primo passo, ho cercato di registrare la carta (sull'account scegli "Il mio conto"/"Profilo"/"Aggiungi o rimuovi carta ". Cliccando sul tasto giallo "aggiungi una carta" e compilati i campi, compare invariabilmente la scritta "Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa".
Telefono al 199 800 880 e l'operatrice mi dice che l'operazione è andata buca perche' nella carta non c'rea credito! Benissimo,prendo atto e riprovo registrando una carta PostaPay su cui ho circa 190 euro di credito....macchè...stessa solfa!
Qualcuno di voi esperti ha avuto gli stessi problemi?? Premetto che entrambe le carte funzionano a meraviglia, e quindi non capisco il fatto che le Poste ed addirittura PayPal (o Lottomatica che dir si voglia..) RIFIUTINO la registraizone delal carta sul sito di PayPal.
Grazie per l'attenzione, un caro saluto a tutti!
Gavino Sanna

Rispondi
FRA
19/09/2010, 18:24:00

Paypal prepagata

HO UNA PAYPAL PREPAGATA CON CIRCUITO MASTERCARD. PRENOTANDO TRAMITE RYANAIR MI CHIEDEVA OLTRE AL NUMERO DELLA CARTA ANCHE IL CODICE BANCA... A COSA SI RIFERISCE?? GRAZIE

Rispondi
giuseppe
19/09/2010, 19:55:39

Non chiede il codice banca, ma il CVV

Sulla paypal da una parte c'è il numero della carta (sono sedici numeri suddivisi in gruppi di quattro) e la data di scadenza. Sul lato opposto, dove c'è lo spazio per la firma, ci sono altri due numeri: il primo è di quattro cifre ed è uguale all'ultimo gruppo del numero della carta, il secondo numero è di tre cifre ed è il CVV. E' quest'ultimo numero di tre cifre quello da inserire fra i dati della carta di credito.

  Rispondi
Redazione VL
24/09/2010, 09:23:30

La discussione sulle carte per acquisti voli Ryanair senza commissioni continua

... su un'altra pagina. Grazie a Squaletto per aver iniziato la discussione e a tutti i partecipanti, visitate http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/37732/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni-II per continuare a parlare delle soluzioni piu' adatte per acquistare voli Ryanair senza pagare commissioni.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, pagamenti, PostePay, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti