Check in On line ryanair - Numero carte di identità?

Forum Linee aeree Check in On line ryanair - Numero carte di identit... + recente   SCRIVI
Nicola
14/02/2010, 19:46:41

Check in On line ryanair - Numero carte di identità?

Salve a tutti!
Martedì parto per Barcellona con tre amici e non vedo l'ora!
Oggi abbiamo stampato le carte d'imbarco, ma adifferenza delle altre volte che ho fatto il check in on line con ryanir, oggi ho notato che sulle carte d'imbarco sono scritti solo i nostri nomi ma non i numeri delle carte di identità...
E' normale?E' magari per via di qualche nuova legge sulla privacy o abbiamo sbagliato qualcosa noi?
Rispondetemi per favore!!
Grazie!!

Rispondi
raffaella
14/02/2010, 22:30:05

Va bene così!

ne abbiamo discusso fino alla sfinimento!
Ho appena stampato anche io i biglietti e anche dopo aver inserito i soliti numeri sul foglio non appaiono più, questo per via del passato scontro con l'Enac sui documenti validi per volare.
Vedrai che andrà tutto bene, moltissimi hanno già viaggiato e la nuova procedura è così basta che esca scritto la cittadinanza!

Rispondi
Nicola
14/02/2010, 22:39:58

Grazie

Grazie mille raffaella!!

Rispondi
FRANCESCO
15/02/2010, 10:01:05

CAMBIO DI DESTINAZIONE PER 2 PERSONE CON RYANAIR

Ho prenotato per i miei genitori dal 20 al 27 aprile 2010, due biglietti Ryaniair sulla tratta Milano Bergamo - Fez, andata e ritorno. Volevo sapere a quanto ammonta la spesa del cambio di destinazione (Spagna), per entrambi. Ho già usufruito delle risposte di questo forum e sono sempre state precise e puntuali. Aspetto ancora una volta una Vostra cortese risposta. A presto. Buon lavoro

Rispondi
giuseppe
15/02/2010, 13:22:23

Cambio destinazione ryanair

La risposta te la può dare solo Ryanair in base al prezzo pagato per Bergamo-Fez, alla data della nuova destinazione e alla meta precisa, dire Spagna (che è piuttosto grande) è troppo generico.

Rispondi
MatteoTheBoss
15/02/2010, 13:39:24

Probabile data di scadenza carta d'identità errata

Ragazzi ma come faccio per vedere la data di scadenza della carta d'identità che ho inserito?

Come scritto in questo topic non compaiono più i dati della suddetta carta.
Ora a me è venuto il dubbio che non mi ricordo se ho inserito come data di scadenza 2011(corretta) oppure 2010(sbagliata) purtroppo se vado su Check-In online non mi compare più la schermata di inserimento dati ma non è possibile neanche più richiamarla per consultare i dati.

Se la scadenza differisce di un'anno ma il n° del documento è giusto fanno storie?

Rispondi
roberta
25/06/2010, 13:37:14

Help me

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..tra meno di una settimana parto cn la rayanair e ho comunicato i dati della vecchia carta d'identità e il numero..ora l'ho rinnovata xkè era tutta rovinata...devo comunicare il numero della nuova carta d'identità!?

Rispondi
anna
25/06/2010, 15:25:21

Per roberta

se hai gia inserito il numero di carta d'identita nella prenotazione devi chiamare il call center per cambiarlo. sfortunatamente e l'unica possiblita. eventualemente provi a chiamare verso le 7 di mattina oppure durante il weekend perche non devi aspetare tanto in linia.

Rispondi
Alessio
25/06/2010, 15:55:53

X Roberta

Ciao puoi partire tranquilla facendo il check in online normalmente anche se hai inserito i dati "vecchi"... Puoi inserire qualsiasi data del documento identità e questo perchè da novembre 2009 non risultando più nessun dato (tranne la nazionalità e il nome e cognome) nella carta d'imbarco non c'è nessun modo che al gate l'impiegato possa risalire ai tuoi dati, infatti non fanno nessun riscontro. Importante è che al gate ti presenti con i documenti in ordine cioè nome e cognome corrispondenti e carta d'identità in corso di validità.
Ciao
Alessio

Rispondi
Claudia
09/07/2010, 03:16:21

Ho rinnovato la carta d'identità

Aiutoooo!!
Ho rinnovato la carta d'identità dopo il chek-in online, devo comunicare questa variazione alla compagnia?? leggo risposte discordanti e non ho ancora capito.
Vi ringrazio in precedenza per la risposta.

Rispondi
Andrea
24/07/2010, 10:59:25

Cambio carta d'identità ma ho già fatto il check in online ryanair

ciao ho seguito diverse vostre discussioni,devo partire giovedì per londra e ho prenotato e fatto il check in online utilizzando i dati della mia carta d'identità. Ora però mi è venuto il dubbio che siccome è un pò rovinata mi potessero fare storie all'aeroporto e infatti in comune mi hanno consigliato di rifarla. Il problema è che non potendo più modificare online il check in già fatto,inserendo eventualmente il numero e la scadenza della nuova carta d'identità, cosa dovrei fare per non avere nessun tipo di problema?

Rispondi
jessy
30/08/2010, 17:42:18

Aiuto per favore, ho fatto un errore con il check in

allora dovevo mettere invece d passport l'altra cosa, ma non mi ono accorta e ho compilato tutto con la carta d'identita inseredo però passaport invece della carta d'identita, quando ho stampato è spuntato tutto tranne il numero del codice della carta d'identità, io dev andare dalla sicilia a bologna, non fa niente vero?? non è che mi fanno rimanere in aeroporto?? anche perchè non si può cambiare!! viprego rispondete subito..

Rispondi
Alessio
30/08/2010, 19:08:13

X Jessy

No non succede niente perchè quando ti presenti al gate per l'imbarco (penso trapani visto che vai a bologna) l'addetto non sa cosa tu hai inserito in fase di check in on line. Importante è che presenti documento in regola e check in on line debitamente stampato in A4 dove ci sarà il tuo nome cognome e nazionalità. Tutto qui.
Ciao

Rispondi
jessy
30/08/2010, 20:17:04

Quindi non succede neinte?? menomale!!

ok grazie mille, quindi anche se non c'è scritto il numero della carta d'identità va bene lo stesso?? il resto c'è tutto nome-cognome- volo. orario.destinazione, tutto tutto... manca solo il codice della carta d'identità, anche se io ho compilato tutto e penso che la nel loro sito compaia!

Rispondi
Alessio
30/08/2010, 20:49:20

X Jessy

Da dicembre 2009 nella carta d'imbarco ryanair non compare più i dati della carta d'identità e aggiungo per fortuna! Quindi è tutto apposto parti tranquilla. Al gate controllano solo la regolarità del documento d'identità e che nome e cognome corrispondono e visto che è ryanair anche la regolarità del bagaglio a mano!

Rispondi
Fede89
15/12/2010, 14:22:45

Msg rivolto a Jessy

Ciao, so che la conversazione è avvenuta ad agosto ma spero ugualmente di ricevere una risposta! io ho commesso lo stesso errore, ho inserito i dati della mia carta d'identità ma alla voce "passport".. anche io ho un volo prenotato dalla sicilia a bologna, precisamente in partenza da palermo.. volevo sapere la tua esperienza personale dato che hai già affrontato il problema... ti hanno fatto problemi? si sono accorti dell'errore? avevi solo il bagaglio a mano o anche quello in stiva? Grazie mille x l'attenzione! spero di ricevere buone notizie..sono un pò preoccupata..

Rispondi
Stef
17/08/2011, 15:40:44

URGENTE-CAMBIO CARTA DI IDENTITA'

Salve,
ho comprato un volo andata e ritorno con Ryan; all'andata ho fatto il check-in online solo per l'andata, dato che il ritorno superava i 14 gg; ora devo fare il check-in on-line per il ritorno ma ho dovuto cambiare la carta di identità; come faccio? ha un costo; a qualcuno è capitato?
Grazie

Rispondi
Giancarlo
17/08/2011, 21:32:03

Re : Stef

40 euro mi pare...
Qualcuno puo' confermare ?

Rispondi
eddy
18/08/2011, 09:34:58

Non c'è problema

se capisco bene, hai cambiato CI tra il volo di andata e quello di ritorno e ora devi fare il check-in on line per il volo di ritorno. giusto?
se è così non ci sono problemi: metti il nuovo numero e basta. non devi pagare nulla in più di quanto già pagato

Rispondi
stefano
18/08/2011, 09:42:13

X eddy

Non posso;

quando tento di fare il check-in on-line mi dice che i dati sono già inseriti, ovviamente li ho inseriti per il volo di andata, e di contattare il call center per modifiche; ho provato ma nessuno mi risponde o cade la linea

ho letto in un altro forum che non dovrebbero esserci problemi perchè Ryan da fine 2009 non può più stampare sulla carta di imbarco il numero della ID

Sbaglio?

Rispondi
poliba
18/08/2011, 10:12:11

Raynair

scusate è la prima volta che volo vorrei approfittare di un offerta rayanair ma non ho la carta di identità , che riuscirò ad avere dal comune nei prossimi giorni. posso acquistare il volo e fare la carta di imbarco successivamente quando avrò la carta di identita oppure anche in fase di acquisto è necessario inserire il numero di carta di identita inoltre la carta di identita e l unico documento riconosciuto giusto non posso per esempio utilizzare la patente per la carta l imbarco come documento di identita o si

Rispondi
stefano
18/08/2011, 10:19:21

X poliba

Ciao, è accettato anche il passaporto

al momento della prenotaz nn serve la Carta di identità ma quando farai il check in online obbligatorio allora servirà la CI

Rispondi
stefano
18/08/2011, 10:20:33

URGENTE-CAMBIO CARTA DI IDENTITA'

Ciao,

c'è nessuno che mi può tranquillizzare sul dubbio esèposto? parto domani è urgente!!!!

Grazie

Rispondi
eddy
18/08/2011, 10:45:02

X stefano

allora ricapitoliamo:
tu hai in mano la carta di imbarco per il volo di ritorno? se la risposta è no allora devi farla, e fino ad ora il numero del documento non c'entra nulla. se non la fai la paghi (cara) all'aereoporto.
Anche se il sito dice che i dati sono stati inseriti comunque ti da la possibilità di ristampare la carta d'imbarco. verifica questa opzione, non vorrei che tu avessi fatto pure il ritorno e non lo abbia stampato.
Da quello che dici è probabile che sia così.
ciao

Rispondi
stefano
18/08/2011, 10:51:02

X eddy

stamattina volevo stampare la carta per l'imbarco per il ritorno; preciso che io ho prenotato un volo A/R nn due voli separati.

Se stampo la carta penso sia tutto ok; il quesito che mi pongo è:

dato che numero e data di scadenza della CI sono cambiati, in aeroporto non vorrei aver problemi con Ryan che va a controllare e vede che ho cambiato CI

ciao
dimmi se hai bisogno di più dettagli
Grazie

Rispondi
eddy
18/08/2011, 11:04:00

Ah, ora é + chiaro

quindi se ho capito bene, tu hai già fatto il check in anche per il ritorno, semplicemente non lo hai stampato.
il consiglio che ti posso fare é di stamparlo e tentare; al 90% difficilmente si accorgeranno del cambio. Altrimenti o paghi i 40 euro in aereoporto o cerchi di contattare il customer service #1 al mondo, come hanno la faccia tosta di scrivere sul loro sito; con relativa spesa (di solito molto esosa).
io personalmente rischierei, poi tu regolati come meglio credi.
ti posso rivelare un trucco: io una volta avevo invertito nome con cognome sulla prenotazione: nel momento di fare il check-in ho stampato la carta di imbarco in bulgaro in modo tale che le uniche cose comprensibili fossero appunto nome e cognome... mi é andata bene...

Rispondi
stefano
18/08/2011, 11:11:10

X eddy

non ho fatto ancora il check-in per il ritorno perche i giorni tra andata e ritorno erano maggiori di 14 quindi materialmente era impossibile fare anche il ritorno;

però facendo il seguente percorso:

la mia prenotazione - check in on line - inserisco il numero di prenot e la mail - compare la schermata dove non permette alcuna modifica, solamente puoi schiacciare il bottone check in;

Cmq penso proprio di stamparla cmq e punto.

Grazie per i suggerimenti

Ciao

Rispondi
eddy
18/08/2011, 11:56:08

Stefano

se puoi solo stampare vuol dire che hai fatto il check-in anche per il ritorno; i 14 giorni non sono fiscali, nel senso che spesso è possibile farlo anche prima.
Altrimenti ti permetterebbe di fare la stessa procedura che hai fatto per il check-in dell'andata.
comunque si, stampa e vedi che succede...

Rispondi
Juli
18/08/2011, 13:04:28

URGENTE AIUTO!!!!

Ho sbagliato a inserire la data della scadenza della mia carta d'identità nel check in online! Ho messo 4 aprile invece che 6 aprile! Come faccio? Devo chiamare il call center (sempre irraggiungibile) o non fa nulla??? Vi prego è urgente.. non vorrei restare in aeroporto!!!

Rispondi
stefano
18/08/2011, 13:27:16

JULI

ciao,

come puoi vedere dal forum, leggi anche questo:

http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/20703/ERRORE-DI-BATTITURA-CAMBIO-NOME-RYANAIR--LADRIIIIII#latestPost

stai tranquilla:

l'importante è che tu abbia inserito correttamente NAZIONALITA', NOME E COGNOME

Rispondi
mau
19/08/2011, 18:51:01

Validità carta identità

Ciao,
la mia carta d'identità è scaduta nel 2008 e non mi è stata rifatta ma mi hanno messo sul retro il timbro con la proroga della scadenza al 2013.
E' considerata valida ? Il viaggio è nazionale.

Grazie per la risposta

Rispondi
Giancarlo
19/08/2011, 21:13:52

@ Mau

Si e' valida a tutti gli effetti !

Rispondi
pierlupa
09/09/2011, 10:32:51

Carta identità

ragazzi qualcuno mi conferma che se la carta d'identità con la quale ho fatto il checkin on line ha un numero diverso da quella attuale non rischio nulla? anch'io l'ho rifatta dopo perche era rovinata ma il call center ryanair è impossibile da contattare. parto domenica 11 settembre(!!!) ho l'ansia di rimanere a terra...grazie!!!!!!!!!

Rispondi
giovanni da bessega
01/10/2011, 09:41:50

Aiuto aiuto

ciao a tutti e grazie in anticipo...mia moglie ha plastificato la mia c identita' e la ha bruciacchiata in un lato..si vedono tutti i dati ecc.gia' fatto il ck .parto martedi' con ryanair x bcn....che fareeeeeee?? cambiare c identita'? e se poi controllano e risultano altri numeri e scadenza?grazie Giovanni da bessega
complimenti x il sito

Rispondi
bresciani
01/12/2011, 17:56:19

Stesso problema di Mau

Ciao ragazzi parto domenica mattina per la francia....ho lo stesso problema di mau...cioè: ho la carta d'identita rinnovata fino al 2014... dite che mi faranno casini all'imbarco?? quindi non è un volo nazionale..PERCHè VADO IN FRANCIA causa proposta di matrimonio e non vorrei che mi saltasse tutto ... grazie veramente a chi mi sapesse dire qualcosa...

Rispondi
Giancarlo
01/12/2011, 21:38:18

X Bresciani

Vai tranquillo !
Io a giugno sono partito per la Spagna con la carta d'identita' scaduta e rinnovata per altri 5 anni con un timbro posto dal comune !
Parti tranquillo e buon viaggio !

Rispondi
bresciani
02/12/2011, 16:16:44

Grazie Giancarlo.

Grazie Giancarlo... Stamattina per la paura sono andato addirittura in aereoporto a Orio e mi hanno detto quelli dellla rayanar la tua stessa identica cosa.... Cmq grazie mille per avermi risposto...ciao.

Rispondi
kobe9258
11/08/2012, 21:21:06

Carta d'identità e ryanair aiuto x favore

Devo partire x dublino solo che sono al mare e non ho il numero della carta d'identità...posso inserire un numero qualsiasi e una data di scadenza qualsiasi x poi modificarla una volta a roma?? Amche se sul forum leggo che loro non ontrollano nulla, basta che all'aereoporto abbia nome cognome e carta d'identita pronti...grazie mille

  Rispondi
Ilenia
22/07/2014, 22:03:35

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti