Problemi prenotazione ryanair con voucher

Forum Linee aeree Problemi prenotazione ryanair con voucher + recente   SCRIVI
Alle
05/04/2010, 01:45:00

Problemi prenotazione ryanair con voucher

Ciao, mi hanno regalato poco tempo fa un voucher da 50 euro, sto cercando di prenotare per Berlino, faccio tutte le procedure, e clicco su "acquista ora", non succede niente, cioè mi rimanda alla pagina della prenotazione. Ho usato sia firefox che explorer, perché so che alcuni siti non vengono letti da firefox (mi è successa una cosa simile con unipol, ma con explorer tutto andava bene). Ora io ho provato tre volte, e non mi ha mai detto nulla sul fatto che il voucher era inutilizzabile. Il biglietto costava 25 euro, quindi se ci fossero stati problemi, già alla seconda prenotazione mi avrebbe detto "voucher inutilizzabile". Credo che non sia stata effettuata, ma come posso fare per prenotare?!? Per ora niente email di conferma...
Grazie
Ale

Rispondi
giovanna
10/04/2010, 20:04:27

Voucher ryanair

stesso identico problema, al call center hanno detto di invertire il cognome e nome ma non cambia nulla..rimanda sempre alla pagina di inserimento nominativi..
se qualcuno sa qualcosa help me..grazie

Rispondi
michelangelo
11/04/2010, 12:44:14

Identico problema

Stesso identico problema...non va e la cosa mi infastidisce parecchio...seconda domanda: se ho un voucher a mio nome e devo prenotare per due posso? o posso pagare solo il mio biglietto?

Rispondi
giovanna
11/04/2010, 17:10:17

Ryanair

non puoi..io ho due voucher intestati a due persone diverse e non riesco a prenotare. è da una settimana e mi sono rotta. domani fax di reclamo. se riuscite ad acquistare fatemi sapere come..

Rispondi
michelangelo
11/04/2010, 19:41:20

Ancora problemi

va bene, non posso. Sto provando a prenotare per me stesso ma non va! sono 3 gg che provo...il bello è che ne ho 4 da 50 euro...se ogni volta per utilizzarli è così! se qualcuno ha notizie lo faccia sapere

Rispondi
giovanna
12/04/2010, 09:17:32

Continua a non funzionare

non ne posso più, io pure ho 4 voucher da 50 euro..due intestati a me e due ad un amico e non funziona niente.
provo a mandare un fax..uno in italiano uno in inglese..
teniamoci aggiornati, se riuscite in qualche modo fatemi sapere grazie

Rispondi
Michelangelo
12/04/2010, 10:21:44

Ridicoli

Ho appena chiamato il call center, dove una maleducatissima ragazza straniera a cui ho dovuto anche spiegare che Michelangelo si scrive tutto attaccato, mi ha prima detto che il mio voucher non esiste, poi quando le ho fatto presente che di buoni ne ho 4, ha probabilmente fatto finta di controllare e ha cominciato a blaterare che non rispetto l'inserimento dei dati e che inverto nome e cognome; mentre cercavo di spiegarle che ho provato e riprovato anche invertendo i dati mi ha chiuso il telefono in faccia.
che fare?

Rispondi
giovanna
12/04/2010, 15:05:48

Uguale

stessa identica cosa. anche a me una ragazza straniera mi ha detto di inserire il cognome al posto del nome e viceversa e poi è caduta la linea..
io mi sto facendo tradurre il fax perchè mi hanno detto che li cagano solo se in inglese..
boh facciamo una segnalazione a striscia la notizia..in italia è l'unico modo per ottenere qualcosa..
non c'è niente nei vari siti delle associazioni consumatori? non trovo nulla..

Rispondi
michelangelo
13/04/2010, 12:03:29

Seconda volta

Ho chiamato per la seconda volta il call center, ho fatto tutto passo passo con l'operatrice e niente...alla fine mi ha detto solo di riprovare con il sito in inglese (niente di fatto) o al massimo di richiamare e prenotare via telefono... sul sito però c'è scritto che i prezzi web nn sono come quelli via telefono...
credo sia proprio un errore di sistema che hanno ma se invece di segnalarlo si ostinano a dire che sbagliamo noi clienti allora stiamo freschi.

Rispondi
michelangelo
13/04/2010, 13:50:47

Fatto con truffa

L'unico modo per farcela è stato inserire il bagaglio e raggiungere 50,98 cent...50 di voucher e 0,98 cent dalla carta a cui però hanno aggiunto la modica cifra di 10 euro di commissioni...totale 60,98 : 50 con il voucher e 10,98 cent con la carta...
mi pare però che nelle condizioni ci sia scritto che puoi pagare INTERAMENTE il biglietto! a questo va aggiunto che avrei viaggiato comodamente anche senza bagaglio da imbarcare!
spero che per gli altri voucher che posseggo abbiano almeno sistemato il sistema.
buona fortuna. tenetemi aggiornato sugli sviluppi!

Rispondi
Giovanna
14/04/2010, 09:40:16

Truffa ryanair

grazie degli aggiornamenti! io ho mandato due fax alla ryan e una email alla codacons.. nessuno per ora mi ha risposto. E' UNA TRUFFA!!!
provo inserendo il bagaglio ma di aggiungere soldi dalla carta mi rifiuto..scadono tra un anno i voucher prima o poi sistemeranno! per ora mi hanno rovinato le vacanze del primo maggio!

Rispondi
Aubrey
13/05/2010, 16:34:11

Stesso problema

Riporto semplicemente che anche a me e alla mia ragazza è capitato lo stesso problema, con il codice del voucher che inspiegabilmente non viene accettato. Io ho scritto anche ad Altroconsumo, fatelo anche voi. Chi ha aggiornamenti per favore condivida!

Rispondi
Irene
22/05/2010, 22:15:09

Allora non succede solo a me...HELP!

Ho regalato un voucher di 25 euro a una mia amica...vorremmo adesso partire insieme e detrarre l'importo dal costo della prenotazione...

Prima anomalia: la validità dovrebbe essere annuale e invece l'ho acquistato il 15 novembre 2009 e la scadenza indicata è 3 giugno 2010.
Possibile???

Inoltre, data la scadenza prossima, dovremmo prenotare adesso... MA... il sito non valida la referenza del buono...e tutti i dati inseriti sono corretti (ho provato a invertire i nomi, a prenotare solo per una persona, per 3, a camabiare l'ordine dei passeggeri, ecc...)
Sto provando già da 2gg, qualcuno ne è venuto a capo e può illuminarmi?
Onestamente non mi andrebbe di chiamare il call center a 1,50 euro/min per sentirmi dire cavolate...
A quale numero di fax inviate la segnalazione? Va inoltrata in inglese? Qualcuno ha ricevuto risposta? Si può anche mandare una mail e dove?
HEEELPPPP!!!

Rispondi
Aubrey
24/05/2010, 18:25:05

Contatti Ryanair (quasi) inesistenti

Ciao Irene.
Io ho mandato alcuni giorni fa, per ora nessuna risposta.
Ho mandato 2 fax a questo numero, in inglese: +353 1 812 1672.

Nessuna mail, nessun modo di chiamare il call center da Skype.
Ho trovato nel forum Zingarate.com anche un altro numero, non so bene perchè e di chi sia, a me da sempre occupato: +35312497791


Per conoscenza, ho mandato una mail anche ad Altroconsumo, associazione che protegge i consumatori.
Secondo me è importante che li contattiate (mail, telefono o entrambi) per segnalare, più siamo meglio è, loro possono sicuramente capire meglio di noi e anche agire di conseguenza.
Dato che il disservizio di Ryanair mi sembra esteso, è giusto che ci si metta insieme a lamentarci e far valere i nostri diritti.

Potete trovare i contatti di Altroconsumo qui:
http://www.altroconsumo.it/contattaci/

Mi raccomando, se qualcuno ha notizie fresche le condivida!


Rispondi
Irene
26/05/2010, 17:08:31

Aggiornamento

Grazie Aubrey,
anch'io ho inviato proprio oggi un fax in inglese al numero da te indicato.

Ho intanto scoperto che il sito non accetta il voucher perché la prenotazione che ho provato a fare si riferiva a una data successiva alla presunta scadenza del voucher. Questo è valido infatti solo per viaggi programmati in date (A+R) antecedenti, mentre io credevo bastasse solo prenotare entro la scadenza, non volare.
Infatti, data la scadenza al 3 giugno, se paradossalmente volessi volare entro questa data, il sito riconosce la referenza inserita... O_O

Ok, mea culpa, ma in parte...perché resta da risolvere l'anomalia della durata di questo dannato voucher. Dovrebbe infatti scadere dopo 12 mesi dalla data di rilascio (io l'ho acquistato il 15 novembre del 2009) e invece il mio scade il 3 giugno prossimo (sono 6 mesi e 18gg) e dunque è attualmente di fatto inutilizzabile, perché la mia amica non può volare domani!!

A proposito di questo ho mandato il fax, speriamo rispondano in tempi ragionevoli...
Ci aggiorniamo :)

Rispondi
Aubrey
07/06/2010, 10:51:41

Niente nuove, cattive nuove

Quello che mi dici non mi consola molto,
perchè:
1. noi avevamo prenotato per volare PRIMA della scadenza del voucher, e non funzia lo stesso.
2. non mi stanno rispondendo e la data di scadenza si avvicina, quindi mi stanno schicciando a "sandwich"...

A questo punto forse l'unica è spendere dei soldi, tempo e pazienza nel chiamare il centralino..,
Grazie comunque per il feedback.

Rispondi
Irene
15/06/2010, 23:21:18

Nessuna risposta.... :/

Anche nel mio caso ancora nessuna risposta...son passate quasi 3 settimane dall'invio del fax...e il voucher (almeno per la data riportata) sarebbe già scaduto... :/
Io spero che quantomeno mi rispondano...mi confermate che ai fax rispondono sempre? Anche volendo penso che al call center non mi possano aiutare...quindi sarebbe inutile!
Ci aggiorniamo... good luck!

Rispondi
Aubrey
24/06/2010, 23:28:28

Voucher riavuti!

Vittoria!
Grazie all'interessamento di Altroconsumo,
sono riuscito ad avere due voucher nuovi di zecca, in modo da poterli riutilizzare con calma.
Il problema era in effetti di Ryanair, i codici inviati erano totalmente sbagliati (solo 5 cifre..)

Devo dire che è solo grazie ad Altroconsumo, il cui avvocato ha mandato un fax a Ryanair.
Dalla risposta in poi, quelli della compagnia aerea sono stati gentili disponibili ed efficentissimi.

All'avvocato di Altroconsumo avevo girato anche questo thread, per conoscenza.
Vi suggerisco di andare nel sito di Altroconsumo, sezione Contatti, e scrivere una mail (dato che non so se voi sisete soci oppure no).

Fate pure il mio nome (Zanni), se volete.

A risentirci dunque!

Rispondi
Ferruccia Pagliano
02/10/2011, 15:11:33

Riscatto voucher amaro

Anche io ho avuto problemi per riscattare il voucher, per cui consiglio a tutti di NON regalarli. Ho cercato di prenotare un volo per Madrid, ho inserito semplicemente il codice voucher come indicato nelle istruzioni, ma il coupon non mi è stato scontato...ho chiamato il call center per 2 volte(ad un prezzo quasi corrispondente al valore del voucher) ma mi è stato risposto una prima volta che avevamo sbagliato noi e la seconda volta che non potevamo mettere un altro passeggero nella prenotazione(ma nelle condizioni c'era segnalato di inserire il destinatario del voucher come passeggero 1 e non UNICO come sosteneva l'impiegato). Ho inviato una mail anche all'unione consumatori, fate così anche voi e speriamo che le cose cambino!!! P.S. il call center si disconnette quando si raggiunge la cifra massima di spesa telefonica...

Rispondi
marco.vanin
25/04/2014, 13:58:12

Voucher Ryanair

Salve,
mi rendo conto che la conversazione risulta datata, ma vorrei esporvi un problema che riscontro con l´acquisto di un volo mediante voucher. Dopo aver inserito il codice del voucher, l´importo del volo si azzera giustamente, ma non riesco a concludere l´operazione perche´mi viene richiesta una carta di credito, anche se il voucher ricopre l´intera spesa. Nonostante abbia provato anche ad inserire il numero di una carta, l´operazione non va a buon fine. Qualcuno puo´aiutarmi??

(Mi scuso per gli strani apostrofi, ma al momento mi trovo in Austria e le tastiere tedesche non ne sono provviste.... codice ASCII escluso)

  Rispondi
jackoverfull
06/01/2016, 17:09:36

Risolto!

Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione a poiché avevo lo stesso problema…

Ho risolto, tuttavia: il sito si propone ad un certo punto di utilizzare il voucher, ma in realtà ciò non è fattibile finché il nome del passeggero non è inserito e CONFERMATO cliccando su "Continua" nella sezione di sinistra della pagina. In pratica dovete trovarvi già alla sezione "recapiti" o "pagamento" prima che sia utilizzabile.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prenotazioni, Ryanair, siti Internet, voucher

Pagine che potrebbero interessarti