Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni-II

Forum Linee aeree Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryana... + recente   SCRIVI
Redazione VL
24/09/2010, 09:23:30

Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni-II

Continua qui la discussione iniziata su http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/34961/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni per

parlare, dare e ricevere indicazioni utili sulle mastercard prepagate che si possono utilizzare sul sito Ryanair per acquistare voli senza commissioni.

Prima di inserire un messaggio nella pagina che stai leggendo, ti raccomando di visitare http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/34961/Carte-Mastercard-prepagate-per-acquisti-voli-Ryanair-senza-Commissioni, in modo da evitare di riproporre domande gia' poste. Grazie!

Rispondi
Cavallodipietra
18/10/2010, 19:35:35

Io ho pagato...

Dietro i vostri suggerimenti, e dopo essermi registrato in internet, stamattina ho preso la Paypal. Volevo solo dire che purtroppo nopn è vero che se carichi la carta di almeno 50 euro non paghi la commissione. A me è stato fatto pagare 5 euro di commissione nonostante abbia caricato 220 euro.
In ogni caso,
Buon viaggio a tutti!

Rispondi
giuseppe
18/10/2010, 23:01:33

Per cavallodipietra

I 5 euro sono la commissione di attivazione. Per le ricariche la commissione da pagare è 0,90 euro fino a 400 euro, gratuita per importi superiori.

Rispondi
LAURA
25/10/2010, 09:29:01

RICHIESTA INFORMAZIONI

Salve, sono Laura ed ho un quesito da porvi. Prima di tutto complimenti a tutti per questo forum che è molto esaustivo e finalmente chiaro, in secondo luogo vorrei sapere se una carta prepagata Postepay (quindi circuito Visa Electron), registrata succesivamente sul sito PayPal, diventa una di quelle che permette di non pagare commissioni su Ryanair oppure devo obbligatoriamente acquistare una carta PayPal Mastercard Lottomaticacard (electronic use only)?
Grazie a tutti per la collaborazione

Rispondi
saverio
15/11/2010, 10:00:26

My cash bnl

diffidate della carta prepagata my cash bnl,la compagnia aerea ryanair non accetta la transazione,per aggirare l'ostacolo di prenotazione,ho dovuto prenotare tramite il sito edreams prenotazione riuscita ma con un costo la si puo fare ma con un costo di euro 10.00.

buona la carta genius della banca unicredit

Rispondi
Cosimo
15/11/2010, 12:24:31

Evitate di pagare le commissioni a Ryanair!

Come evitare di pagare commissioni su carte di credito prenotando con Ryanair: http://www.guideurope.eu/it/ryanair.html

Rispondi
Dario
19/11/2010, 23:30:40

PostePay Postemobile

Sapete dirmi se la Postepay Postemobile Mastercard è esente da commissioni per prenotare voli Ryanair?

Posto il sito della Card:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/index.html

Grazie a tutti

Rispondi
Giuseppe
28/11/2010, 18:16:47

Carta BCC Tasca funziona

Salve, oggi ho utilizzato la nuova carta ricaricabile Tasca master card (emessa dal circuito delle BCC)
per prenotare un volo Ryanair e funziona benissimo, nessun problema.

Rispondi
Giuseppe
28/11/2010, 18:36:11

Carta BCC Tasca funziona

chiaramente nel mio messaggio precedente
intendevo dire che la nuova carta Tasca funziona benissimo come Mastercard prepaid cioè con Ryanair non si paga nessuna commissione.

Rispondi
CORRADO
10/12/2010, 13:18:14

PAYPAL MASTERCARD

BUONGIORNO MI CHIAMO CORRADO E SONO POSSESSORE DI UNA PAYPAL MASTERCARD..... SCUSATE LA MIA IGNORANZA.... MA QUALE VOCE BISOGNA SELEZIONARE AL MOMENTO DELL APRENOTAZIONE TRA LE CARTE DI CREDITO??? RICODO CHE HO UNA PAYPAL LOTTOMATICA MASTERCARD...... GRAZIE

Rispondi
danidani
10/12/2010, 18:09:38

Carta my cash

per saverio: io ho acquistato una carta my cash bnl ma non viene accettata come mastercard prepaid..tuttavia pagando le tasse di 5euro a volo sono riuscita ad acquistare i biglietti sul sito ryanair!

Rispondi
danidani
10/12/2010, 18:11:03

Per corrado

la voce è mastercard prepaid se non erro

Rispondi
Alessioz
13/12/2010, 14:54:34

Mastercard Prepagata Fineco

Ciao a tutti, con Ryanair ho sempre utilizzato la Mastercard Prepagata di Fineco e non ho mai avuto problemi (ultimo utilizzo il 07/12/2010).. Oggi però il sito non mi accetta più la carta come Mastercard Prepaid ma solo come mastercard normale... Ho dovuto pagare i 5 Euro di commissione! Qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa?

Rispondi
Paolo
14/12/2010, 17:42:55

Mastercard prepaid Paypal Lottomatica

Ciao, ho una mastercard prepaid lottomatica paypal. Fino a sabato 11 dicembre 2010 non ho pagato la commissione acquistando i biglietti Ryanair sul sito. Da domenica 12 il sistema mi restituisce un messaggio di errato inserimento di informazioni. Ho chiamato sia la Ryanair che la lottomatica per loro tutto è OK.
Qualcuno ha la soluzione? Temo che se inserissi la carta solo come "Mastercard" pagando la commissione me l'acceterebbe.

Rispondi
Varejao
14/12/2010, 22:45:03

Problemi da 10/12/2010 Ryanair Mastercard prepaid Paypal Lottomatica

Ciao Paolo
sono nella tua stessa situazione da venerdi 10 dicembre...e l'unica volta che ha funzionato il pagamento ho pagato 10 euro di spese per la carta di credito!!!

Rispondi
Varejao
14/12/2010, 22:47:54

Pagamento Mastercard Prepaid...Pensavo di essere pazza...

Buongiorno a tutti
venerdi ho prenotato come al solito dei voli Ryanair con la mia carta di credito Mastercard Paypal. Viaggio abitualmente con Ryanair e li prenoto da tanto tempo: non ho MAI avuto problemi.
Da venerdi sera non mi è piu possibile procedere con le prenotazioni perchè dopo aver inserito tutti i dati si apre una finestra che segnala questo errore:

"Errore con il Pagamento

Il pagamento con la carta non può essere processato a causa di uno dei seguenti motivi. Si prega di controllare le questioni di sotto e tornare alla pagina precedente (pagamento) e inviare nuovamente:

1.Si ha inserito il numero incorretto della carta o mancano alcune cifre- tornare alla pagina precedente (pagamento) e inviare nuovamente.
2.Il tipo di carta selezionato (es. Mastercard, Visa, Visa Eletron) e’ invalido per il numero di carta fornito- tornare alla pagina precedente (pagamento) e inviare nuovamente.
3.Si ha inserito non correttamente il numero della carta nella cassella per il nome del titolare o viceversa- tornare alla pagina precedente (pagamento) e inviare nuovamente.
4.L’indirizzo di fatturazione non e’ corretto- tornare alla pagina precedente (pagamento) e inviare nuovamente, assicurandosi che l’indirizzo di fatturazione corrisponde all’indirizzo sulla dichiarazione carta di credito.
Fare clic su questo pulsante per ritornare alla pagina Pagamento."

Per favore aiutatemi....non so davvero più che fare!

Rispondi
Paolo
15/12/2010, 10:28:59

Mastercard prepaid = 5 euro

basta selezionare la voce mastercard al posto di mastercard prepaid...e alla modica cifra di 5 euro "spese amministrative" dovresti riuscire a fare il biglietto.
Non so se il problema persisterà o se è solo momentaneo...chissà perché propendo per la prima possibilità.

Rispondi
Varejao
15/12/2010, 14:00:41

Possibile?

ma possono fare questo scherzetto??? sono senza parole...

Rispondi
eddy
15/12/2010, 15:34:28

Ryanair colpisce ancora...

tempo fa successe la stessa cosa con le visa prepagate, ovviamente quando con queste non si pagava la commissione.
ora tocca alle mastercard.
sempre peggio

Rispondi
Varejao
15/12/2010, 15:59:03

Tutto bloccato

ma con visa electron come fini?!!
hai qualche consiglio da dare?
pare che non succeda cosi a tutti ma solo ad alcuni fortunati come me sigh...ho un tot di voli da prenotare e non so come fare

Rispondi
eddy
15/12/2010, 18:27:25

Eh...

con le visa electron finì che ora si pagano...
se non ti passa come prepaid, ti passerà come mastercard normale con relativo aggravio di spesa.
non so che dirti, purtroppo fanno quello che vogliono

Rispondi
Varejao
15/12/2010, 19:53:22

Sigh

che tristezza
ma perchè ad alcuni funziona?

Rispondi
Paolo
16/12/2010, 10:25:43

Mastercard

non mi risulta che ad alcuni funzioni, almeno dal 11 dicembre

Rispondi
Varejao
16/12/2010, 11:45:22

Mastercard prepaid

in giro ho letto che funziona perfettamente...e non è il mio caso!!!

Rispondi
Luca
17/12/2010, 01:55:55

Stesso problema con mastercard prepagata...

ciao a tutti, è da ieri che provo a prenotare un volo dal sito Ryanair utilizzando la mia carta prepagata Kalixa (circuito Mastercard)...le commissioni per l'acquisto di biglietti aerei dal sito Ryanair dovrebbero essere pari a 0 (c'è addirittura una bella pubblicità sul sito Kalixa --

http://www.kalixa.com/it-it/Guest-Areas/Informazioni-su-Kalixa/Novita/Risparmia-sulle-tasse-di-prenotazione-della-Ryanair-pagando-i-tuoi-biglietti-con-la-MasterCard-prerpagata-Kalixa1/), mentre ho come risultato lo stesso messaggio di errore postato da Varejao e confermato dagli altri utenti...vi dirò di più: avendo caricato sulla carta poco più dell'importo che dovrei pagare per il volo (costo volo € 196,76, caricate € 200), ho provato a selezionare nel menu a tendina la voce Mastercard e subito ho visto l'importo della mia prenotazione arrivare a 220,76 € (2 persone, 4 biglietti), ho dato l'ok ed è partito il procedimento per la verifica..questo è il messaggio visualizzato nel frattempo:

"Grazie. Stiamo elaborando la tua richiesta in tempo reale.
Per favore sii paziente, per completare questa richiesta potrebbero essere necessari 45 secondi."

..messaggio che viene normalmente visualizzato poco prima che il sistema dia l'ok finale...

ovviamente, non avendo fondi sulla carta, questo è stato il messaggio successivo:

"PAGAMENTO RIFIUTATO
Poiché il pagamento non è stato autorizzato, la prenotazione NON è stata completata. Tornare alla pagina precedente per verificare che le informazioni immesse siano corrette. Nel caso in cui l’esito dell’operazione rimanga negativo, provare con un’altra carta di credito."

Mi viene da pensare...che la Ryanair stia facendo la "furbetta"?!? mah...
Ora vado a dormire, domani ci riproverò e vi terrò aggiornati! ciao a tutti, buonanotte



Rispondi
Paolo
17/12/2010, 08:57:28

Mastercard prepaid

Ciao, la mia impressione è che la Ryanair non accetti più la mastercard prepaid (o almeno alcune) momentaneamente (visto che siamo sotto Natale) o definitivamente. Ovviamente non ce lo dicono subito...comunque non mi risulta che a qualcun'altro funzioni dal 11 dicembre.

Rispondi
Varejao
17/12/2010, 08:57:44

Mastercard prepaid

continua a non funzionare sigh

Rispondi
Fly Away
17/12/2010, 10:37:26

@ Alessio - Riflessione "mastercard prepaid"

Salve a tutti!

Sarà un'oretta buona che leggo i contenuti del thread aperto da squaletto per poi essere passato alla sua continuazione qui, e desidero soffermarmi su quanto Alessio, in data 10/09/2010, ha scritto...

Che mistero queste carte che non funzionano e casualmente le "mastercard prepaid"...la scorsa settimana la Paypal di Danilo ora c'è la new gift di Gio, io stesso x per quasi due giorni non mi faceva prenotare...mah...comincio a pensare che sia qualcosa fatta ad hoc in modo che tu cambi carta perchè in quel momento devi prenotare assolutamente e magari prendi quella dove vai a pagare la commissione di transazione. Lunedì 6 sul volo tps

mad parlando con un AV molto simpatico mi confidava che ai piani alti di Ryanair stanno pensando di far tornare nuovamente dal 1 Gennaio 2011 la Visa Electron senza commissioni e la Mastercard a pagamento...praticamente quasi come un gioco...una brutta notizia visto che tutti o quasi abbiamo fatto la mastercard proprio per Ryanair e i suoi voli ...L'AV mi rispondeva..."che vuoi...il business muove le pedine"...Naturalmente sono voci non confermate ma non mi stupirei se nel 2011 Ryanair proponesse una tale mossa...

Alchè mi sono posto una domanda alla quale al momento non sono in grado di dare risposta.
É possibile che allo stato attuale delle cose...effettuando l'acquisto di un biglietto Ryanair per mezzo di una normalissima carta Postepay appartenente al circuito Visa Electron...le commissioni di € 12,00 ( € 6,00 x 2 tratte a persona) non vengano più addebitate?
Dei vari utenti intervenuti, c'è qualcuno che magari ha effettuato una prova e gentilmente saprebbe darmi una conferma o una smentita in merito?

Alessio...suppongo tu abbia anche una Postepay Visa Electron...hai per caso già effettuato recentemente una prova di acquisto con detta carta, proprio per vedere se le odiate commissioni vengono o meno addebitate?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. :-)

Rispondi
anna
17/12/2010, 11:32:49

Per Fly Away

Questo thread si chiama "Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni" e parla della MASTERCARD PREPAID! non de la Visa Electron. Con la Visa Electron, iniziando dal 1 gennaio 2010 si pagano le comisisoni!!!

Rispondi
Paolo
17/12/2010, 12:37:36

Commissioni

Tutto è possibile!

Rispondi
Luca
17/12/2010, 16:33:47

Niente da fare...ho pagato le commissioni!

ciao a tutti, vi aggiorno dopo il post di questa notte...ho provato nuovamente questa mattina e oggi pomeriggio svariate volte ma dava ancora il famoso errore...dato che avevo urgenza di prenotare e per il ritorno erano rimasti solo 3 posti a quella tariffa, ho caricato con ulteriori 50€ la mia carta Kalixa, in modo da avere copertura per le ulteriori commissioni e ho selezionato "Mastercard"...biglietti acquistati per € 220,76, commissioni € 23,98 (per 2 persone andata e ritorno)...
Voglio pensare bene, quindi dico che secondo me Ryanair ha deciso di addebitare le commissioni anche per i titolari di carte di credito prepagate Mastercard...ok....e ammesso che sia così, potevano almeno mettere un avviso sul sito no?!? Pensate a quanta gente può aver sottoscritto una prepagata Mastercard proprio per questo motivo ed è rimasta fregata....ma certo!!, che stupido...perchè Ryanair dovrebbe mettere un avviso sul sito quando con questo "giochino" può guadagnarci sulle commissioni e far guadagnare anche le banche?? eheh
saluti e buona fortuna ;)

Rispondi
Roby147
17/12/2010, 17:28:47

Qualcuno ha mai provato la MasterCard PlayUBI di UBI Banca?

Salve. Io ho una carta prepagata MasterCard del gruppo UBI Banca che si chiama PlayUBI. Vi dico pure che inizia con le cifre 5311 (a proposito, prima che mi faccio pure io un'altra cavolo di carta, sta prepagata paypal con quali cifre inizia??).
Qualcuno sa dirmi che verrà letta come prepagata MasterCard o solo come MasterCard semplice? Perché se questa va bene per risparmiare le 5 euro di commissioni la vado a ricaricare :-D

Rispondi
Luca
17/12/2010, 17:56:28

Per Roby147

ciao Roby147, il problema delle commissioni al momento sembra essere generalizzato a TUTTE le carte di credito prepagate Mastercard, quindi penso che anche la tua non venga accettata come "Mastercard prepaid"...poi se vuoi tentare, fai pure!
Luca

Rispondi
roby147
17/12/2010, 18:05:21

Per Luca da Roby147

Ti ringrazio.
Però a questo punto mi chiedo: perché la paypal si? E le altre prepay MasterCard no???
In attesa comunque di scoprire con quali cifre iniziano le paypal ho scoperto che almeno ricaricarla (se decido di farmela) non mi costerà nulla dato che io ho già paypal ;-)

Rispondi
Luca
17/12/2010, 20:44:21

Per Roby147

ciao Roby, figurati!
sai che invece io penso che anche la carta Paypal sia afflitta da questo "problema"? prova a leggere i post del 14/12 di Varejao...ecco, io penso che abbiano ripristinato le commissioni per tutti, compresi noi con Mastercad, sia Paypal che non, purtroppo...

Rispondi
Varejao
17/12/2010, 21:22:18

Paypal mastercard prepaid non funziona

Confermo che con Paypal Mastercard Prepaid non riesco a pagare i voli senza commissioni dal 10 dicembre (sera), ma misteriosamente sono riuscita ad effettuare una transazione e...nella e mail mi hanno addebbitato 5 euro a persona a tratta!!!

Rispondi
fly4w4y
18/12/2010, 09:25:46

@ Anna

Questo thread si chiama "Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni" e parla della MASTERCARD PREPAID! non de la Visa Electron. Con la Visa Electron, iniziando dal 1 gennaio 2010 si pagano le comisisoni!!!

Se con passione seguo questa discussione è perchè mi trovo nel dubbio di richiedere o meno una PP Lottomatica prepagata del circuito Mastercard.
Tra l'altro il dubbio non l'ho avanzato io, bensì Alessio, da cui ho attinto diversi ottimi consigli e preso spunto per porre questo interrogativo.
Cosiderando quindi quanto sta odiernamente accadendo con tutte le prepagate Mastercard, desideravo fugare ogni genere di dubbio in merito, proprio per comprendere se ad oggi conviene o meno richiedere una nuova carta al solo scopo di dover continuare a pagare le tasse che si pagavano in precedenza utilizzando le carte Visa Electron, o se invece sarà il caso di "tornare" ad usare le carte Visa Electron, sempre partendo dal dubbio che Alessio ha sollevato.
Anna...penso di parlare a nome di tutti gli utenti che seguono questo particolare thread (...ed anche a coloro che visitano il sito del fan club internazionale di Ryanair), dicendo che se siamo qui lo dobbamo al fatto che nessuno è disposto a pagare 'sta commissione non poco tediosa di 5/6 Euro a persona per tratta, no?

Rispondi
fly4w4y
18/12/2010, 09:33:20

@ Varejao

Come ben saprai, sembra che il problema delle commissioni tassate anche ai titolari di carte prepagate Mastercard sia "limitato" alla sola Italia; de facto ciò vuol dire solamente che il problema...al di là delle risposte di circostanza...interessa unicamente la convenzione fra Ryanair Italia e Mastercard Italia. Sarebbe il caso di contattare gli uffici legali dei due enti per capire come davvero stanno le cose (non i call center, dove ovviamente saranno all'oscuro di tutto).

Rispondi
Varejao
20/12/2010, 16:50:08

Nessuna news?

Qualcuno ha provato a prenotare un volo con MP mastercard prepaid?

Rispondi
bianco
20/12/2010, 20:17:49

Eppure è acora scritto che le mastercard prepagate sono esenti...

Nella pagina delle commissioni risulta che le mastercard prepagate sono esenti dalla commissione di 5 euro...

http://www.ryanair.com/it/domande/tasse-e-supplementi-ryanair

Qualcuno è riuscito ad acquistare senza commissioni con paypal?

Rispondi
giuseppe
22/12/2010, 17:48:58

Paypal senza commissioni

Nessun problema oggi alle 12 per acquistare biglietti Ryanair con paypal mastercard prepagata.

Rispondi
Giuseppe
23/12/2010, 00:28:43

PAYPAL ACCETTATA SOLO COME MASTERCARD NORMALE

sale a tutti,
sono diversi giorni che non riesco a pagare con la carta paypal, allora ho provato la dicitura mastercard senza prepaid, risultato pagamento accettato con 5 euro di commissione.
Credo che ormai sia svanita la possibilità di risparmiare i 5 euro per tratta.

Rispondi
Varejao
23/12/2010, 00:32:29

Funziona

Mastercard prepaid paypal funziona!!!

Rispondi
fly4w4y
24/12/2010, 16:22:53

@ Varejao

Mastercard prepaid paypal funziona!!!

Con o senza i 5 euro di commissioni?

Rispondi
fiammetta
27/12/2010, 10:08:23

Postepay Mastercard prepaid

Ciao a tutti, ieri ho fatto 7 biglietti Ryanair con la mia solita Postepay, che funzionava come Mastercard prepaid a zero commissione. All'ottavo biglietto ha cominciato a darmi il messaggio di errore! Non c'è stato verso di comprare il biglietto finché non ho messo Mastercard non prepaid e ho pagato le commissioni (6 euro per un biglietto di 6 euro)...
Pensavo di farmi una Paypal, ma ho visto su questo sito che non funziona più neanche quella...
Qualcuno sa se è effettivamente saltata la convenzione?
Help!

Rispondi
Tino
28/12/2010, 03:56:17

Ryanair e Carte Prepagate: Come, Quando e Perchè.

Sul sito della compagnia si parla di "carta di debito mastercard prepagata". Per "prepagata" non ci sono equivoci, per "carta di debito" invece bisogna sapere che tecnicamente ci sono differenze con la carda di "credito". Quindi controllate bane di quale voi siete in possesso.
Il motivo per cui Ryanair stipula queste convenzioni è perchè in questo modo può pubblicizzare i prezzi dei suoi voli senza l'aggiunta dei 5 euro per tratta di spese amministrative, in quanto c'è almeno una condizione che permetta di acquistarli senza la commissione. Per gli istituti che emettono queste carte ovviamente è un ottimo ritorno pubblicitario.
Riguardo le scadenze delle convenzioni, è consigliabile controllare sempre sul sito alla voce " spese amministrative" in quanto si pubblicizza, e non poco, la partrenza della promozione, ma probabilmente non lo si fa quando questa finisce, e cmq può terminare in qualsiasi momento se non specificato precedentemente.
Quindi anche in questi casi, come sempre del resto, leggere bene termini e condizioni.
Alla prox!

Rispondi
Laura
28/12/2010, 10:37:45

MI CHIARITE UNA COSA: MEGLIO PAYPAL o POSTEPAY POSTEMOBILE

MI CHIARITE UNA COSA: MEGLIO PAYPAL o POSTEPAY POSTEMOBILE

Qualcuno mi dice i pro e i contro delle due carte sempre legate all'acquisto di biglietti di viaggio con RYANAIR.

Cioè, costi attivazione, commissioni per acquisto o per ricaricarle e se serve un conto o meno o no.


GRAZIE INFINITE

LAURA

Rispondi
LAURA
28/12/2010, 10:57:54

MI CHIARITE UNA COSA: MEGLIO PAYPAL o POSTEPAY POSTEMOBILE


Volevo sapere se AD OGGI anzì AD ORA

per non pagare la commissione per l'acquisto di biglietti aerei con RYANAIR va bene la POSTEPAY POSTEMOBILE (che è gratis l'attivazione) oppure la PAYPAL DI LOTTOMATICA?


Qualcuno in queste ore o in questi due o tre giorni ha fatto un acquisto online con queste due carte per RYANAIR?

Grazie infinite

LAURA

Rispondi
Artigiano
28/12/2010, 13:21:33

Lottomatica

Io uso la mastercard prepagata di Lottomatica e non pago mai il sovraprezzo. Usata l'ultima volta 10 giorni fa. Sul sito Ryanair compare sempre (nelle F.A.Q.) la dicitura che indica le mastercard prepagate come le uniche card che non pagano il sovraprezzo.

Rispondi
Dori
28/12/2010, 14:39:56

Paypal ha funzionato

Innanzitutto, grazie a questo forum. Ho avuto delle buone dritte! Non sapevo della nuova "convenzione" di ryanair con mastercard. Ho comprato la paypal mastercard prepagata e ho preso dei biglietti poco fa. Ha funzionato tutto alla perfezione!

Rispondi
Artigiano
28/12/2010, 15:42:57

Convenzione

La convenzione mastercard prepagata non è poi tanto nuova. Risale esttamente a un anno fa. Prima la convenzionata era la "elektron", poi improvvisamente questa è stata eliminata e sostituita dalle mastercard prepagate (tipo paypal lottomatica e altre). Naturalmente c'è da aspettarsi che da un momento all' altro Ryanair passi ad altra carta (altra convenzione).

Rispondi
mela
29/12/2010, 11:54:48

Postepay Paypal

Ciao a tutti, innanzi tutto grazie per avere creato questo forum.
Volevo chiedervi se avete mai acquistato biglietti ryanair con paypal appoggiata sulla carta postepay. Io ho effettuato la registrazione della postepay sul sito di paypal e ho attivato paypal ma al momento di effettuare il pagamento dei biglietti mi da errore.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie

Rispondi
fiammetta
29/12/2010, 17:12:10

Paypal funziona

L'altro giorno, come ho scritto, la mia Postepay new gift, che sino ad allora aveva funzionato come Mastercard prepaid, ha smesso di funzionare come prepaid sul sito Ryanair e funziona solo come Mastercard, quindi col sovrapprezzo.
Oggi ho ordinato su internet e poi ritirato dal tabaccaio una Paypal prepagata, che funziona perfettamente come Mastercard prepaid: ho già fatto i biglietti e non si paga un sovrapprezzo. Speriamo che almeno questa duri!

Rispondi
Haithem
31/12/2010, 14:33:00

Mastercard prepagata postepay

ho prenotato in questo momento il volo Bergamo - Hahn e non ho pagato nessuna commissione con la mia Mastercard Prepagata NEW GIFT!

Rispondi
roby147
02/01/2011, 14:42:04

Ho comprato anche io la Paypal

Salve a tutti! Ho acquistato anche io la paypal sperando che quando mi servirà funzionerà come prepagata mastercard! ;-)

Rispondi
METIS
08/01/2011, 12:19:23

VISA ELECTRON MAI PAGATE COMMISSIONI

CIAO RAGAZZI! è ORMAI DA ANNI CHE ACQUISTO IN INTERNET CON VISA ELECTRON E NON HO MAI PAGATO LE COMMISSIONI CON I VOLI EASYJET... è L'UNICA CARTA CHE NON PREVEDE COMMISSIONI...

Rispondi
ANDREA
08/01/2011, 20:42:51

NO MASTERCARD NO MASTERCARD PREPAID

HO DECISO DI FARE UN VIAGGIO IN ITALIA E SAPENDO CHE CON PAYPAL MASTERCARD PREPAGATA NON PAGO LE COMMISSIONI MI SONO RECATO IN UNA TABACCHERIA ED HO ATTIVATO LA MIA PREPAGATA.AL MOMENTO DEL PAGAMENTO, DOPO AVER SELEZIONATO MASTERCARD PREPAID MI VEDO RIFIUTARE IL PAGAMENTO COME VOI BEN SAPETE....HO PROVATO E RIPROVATO SENZA RISULTATO. HO LETTO TUTTI I VOSTRI COMMENTI E ANCHE IO SONO AMAREGGIATO PER NON DIRE ALTRO DA QUESTI COMPORTAMENTI. DOPO INFINITI TENTATIVI HO PROVATO A SELEZIONARE LA VOCE MASTERCARD, ORMAI RASSEGNATO, E MI VEDO ANCORA DAVANTI LA PAGINA CON SCRITTE LE MOTIVAZIONI DEL RIFIUTO DEL PAGAMENTO. IN CONCLUSIONE AD OGGI LA CARTA PAYPAL MASTERCARD PREPAGATA NON SOLO NON TI FA RISPARMIARE SULLE COMMISSIONI MA NON TI FA NEMMENO PAGARE IL BIGLIETTO AEREO.
SIAMO VERAMENTE MESSI MALE.

Rispondi
marco
09/01/2011, 12:59:22

Domanda per carte prepagate

ciao a tutti e complimenti per gli aiuti che vI date a non farvi fregare (anche se le fregature di ryanair rispetto a quelle delle altre compagnie sono buffetti); volevo chiedere qualcuno ha idea se la carta prepagata mastercard carta si eura di veneto banca paga i 5 euro a tratta? grazie

Rispondi
nolte
11/01/2011, 12:01:13

Carta k2

Sapete dirmi perfavore se la carta prepagata k2 è esente da commissioni e accettata dal sito di Ryanair?
Grazie mille !!!!!

Rispondi
Luca
14/01/2011, 20:40:33

X nolte

ciao nolte, la carta K2 è accettata dal sito Ryanair ma NON è esente da commissioni

Rispondi
stefano
15/01/2011, 23:42:22

Ad oggi la paypal prepagata non funziona

E' da ieri sera che provo a fare dei biglietti e pagare con PAYPAL mastercard prepaid e mi da un errore nei dati ,naturalmente quest'ultimi sono corretti, avrò fatto circa 15 tentativi ma la situazione non cambia...
comincio ad avere le scatole piene di Ryanair
già un paio di volta mi hanno lasciato a terra cancellando il volo lasciandomi con bambini piccoli senza alcuna assistenza o informazione
Altra fregatura pure comprando sul volo una carta telefonica prepagata internazionale di 10 euro che doveva avere 40 euro di traffico con tariffa unica di 0,6 euro/cent/minuto
ed invece dopo una breve telefonata in svizzera di pochi minuti si è esaurita!!!
RYANAIR, vergogna!!!!!

Rispondi
fly4w4y
17/01/2011, 19:17:22

@ stefano

Tu dici...

"E' da ieri sera che provo a fare dei biglietti e pagare con PAYPAL mastercard prepaid e mi da un errore nei dati ,naturalmente quest'ultimi sono corretti, avrò fatto circa 15 tentativi ma la situazione non cambia...".

Hai provato ad effettuare il pagamento, scegliendo nel menu a tendina l'opzione "Mastercard" invece che "Mastercard Prepaid"? Sembra che in diversi casi venga accettata solamente seguendo detta procedura.
A prescindere dovrai comunque dire addio anche ad Euro 5,00 a persona per tratta.

Fra ieri ed oggi ho acquistato un volo A/R per due persone per Lanzarote, grazie alla mia fedelissima Postepay Visa Electron (alla fine ho optato per la non attivazione della "Mastercard PayPal Lottomatica") e non ho avuto alcun problema, salvo chiaramente il pagamento dei su detti 5 euro a tratta a persona (5,00 x 2 voli x 2 persone = Euro 20,00).

Se mi è consentita una riflessione, temo che solo per mezzo di carte di debito Mastercard prepagate, emesse da banche e società non italiane, sia ancora possibile acquistare biglietti Ryanair senza il pagamento della tassa aggiuntiva.

Come si suol dire in questi casi... "Il paese di Bengodi non esiste".

Rispondi
flya4ay
17/01/2011, 19:32:04

Errata corrige

Quello che volevo dire quando ho scritto:

...temo che solo per mezzo di carte di debito Mastercard prepagate, emesse da banche e società non italiane...

era che con il solo utilizzo di carte prepagate Mastercard emesse fuori dall'Italia, sembra non si paghi la tassa dei 5 Euro.

Ovviamente sono gradite delle conferme e/o delle smentite, in merito a ciò.

Un saluto!

Rispondi
Ludovico
18/01/2011, 16:49:13

Errore pagamento su sito Ryanair

Io ho lo stesso problema. Stò inutilmente provando a comprare biglietti con una mastercard prepagata da fine dicembre e non c'è verso, perchè compare il maledetto messaggio di errore scritto in un italiano a dir poco incerto. Ho sempre utilizzato la Mastercard Prepaid nell'ulltimo anno e non mi aveva mai dato alcun problema. Per cui ho chiamato il servizio clienti di Mastercard che mi ha confermato che la mia carta non ha alcun problema e che probabilmente è un problema (o una furbata) della Ryanair.
Anche io non so più cosa fare.

Rispondi
fly4w4y
18/01/2011, 18:16:36

@ Ludovico

Tu scrivi...

...Stò inutilmente provando a comprare biglietti con una mastercard prepagata da fine dicembre e non c'è verso, perchè compare il maledetto messaggio di errore scritto in un italiano a dir poco incerto...

Hai già provato ad effettuare l'acquisto dei biglietti, selezionando però dal menu a tendina...relativo al tipo di carta...l'opzione "Mastercard", invece di "Mastercard Prepaid"?

Rispondi
Ludovico
19/01/2011, 11:09:47

Mastercard prepaid vs Mastercard

Ieri alla fine, rassegnato, ho indicato la mia carta come semplice Mastercard e sono riuscito tristemente ad acquistare i biglietti, pagando ovviamente le spese amministrative di 5 euro.
Personalmente temo che l'unico soggetto che possa fare qualcosa in merito è l'emittente della Mastercard Prepaid (nel mio caso è una carta pay pal del circuito Lottomatica), poichè dovrebbe essere suo interesse primario il rispetto da parte della Ryanair dell'accordo sigliato. Proverò a procurarmi una Mastercard prepagata dall'Unicredit.

Un saluto

Rispondi
ulix
20/01/2011, 13:06:12

Paypal con ryanair

un saluto a tutti,
vi informo che fino al 17 gennaio sono riusciuto ad acquistare senza spese tramite carta paypal mastercard selezionando mastercard prepaid.
Dal 18 non c'è più stato verso, fino a quando non ho selezionato solo mastercard e pagare i relativi 5 euro di spese a tratta.
Non mi sembra una cosa corretta!!!!!!tra l'altro senza avvisare!

Rispondi
gianni74
20/01/2011, 16:09:21

Carte per acquisti voli Ryanair

ma a voi sembra giusto pagare 5 euro a tratta se in fin dei conti l'acquisto è unico!!!il costo dell'operazione è uno e non vedo perchè se faccio andata e ritorno, con l'utilizzo del carta di credito, devo pagare due commissioni 10€... o se siamo in 5 persone ne dobbiamo pagare 10 per 50€.....e lacquisto è sempre uno solo..... qualcuno sà se è possibile fare una classaction!

Rispondi
Rosario
21/01/2011, 12:40:45

Problemi con mastercard prepagata

Anche io sto provando da tre giorni ad effettuare una prenotazione, ma la mia prepagata Mastercard non viene più accettata.

Rispondi
ddan
23/01/2011, 16:00:49

Nessun problema con mastercard prepaid

Ieri pomeriggio ho acquistato un volo ryanair per Parigi, selezionando l'opzione di pagamento "mastercard prepaid" e non ho riscontrato alcun problema, nessun costo aggiuntivo addebitato.
La mia carta e' una paypal, circuito mastercard della lottomatica.

Rispondi
geggio
24/01/2011, 23:57:25

E se ci metto una carta virtuale mastercard?

Quaalcuno ha provato con una carta del
"Circuito carta virtuale:
Mastercard"?

Comunque stando agli ultimi 2 interventi, ho capito che ho il 50% di possibilità di evitare di pagare i 6!!!! euro a tratta a persona (NON ERANO 5 UN MESE FA??).

ddan dice che funge
Rosario dice di no.

Vi risulta?

Rispondi
geggio
25/01/2011, 00:06:06

Geggio

Intendevo questo: se vado alla Lottomatica del tabaccaio e compro la Paypay Mastercard potrebbe pure funzionare... se e' il mio giorno fortunato....
Qualcun'altro ci ha provato questi giorni?

Con la virtuale Mastercard, (facendo finta sia una prepagata, opzionando prepagata Mast..) immagino sia inutile provarci

Grazie a tutti x questo FORUM

Rispondi
Ludovico
25/01/2011, 11:27:43

Mastercard prepaid

Comunico che oggi, incredibilmente, la mia Mastercard Prepaid Pay Pal Lottomatica ha ripreso ad essere riconosciuta come tale sul sito Ryanair e sono riuscito a pagare i biglietti senza commissione, dopo un mese circa di vani tentativi.

Rispondi
jez
25/01/2011, 16:43:15

Mastercard prepaid

a me invece è capitato il contrario, da oggi il sito ryanair ha cessato di riconoscere la carta.... che fare?

Rispondi
Marco
27/01/2011, 11:18:28

Postepay New Gift

Da ieri sera non riesco più ad effettuare il pagamento senza commissione, Me la riconosce solo come Mastercard NORMALE.
Ho pagato i benedetti 5€ di commissione.

ORA Bisogna trovare l'alternativa.

trattasi di POSTEPAY NEW GIFT EVOLUTA

Rispondi
Luca
29/01/2011, 19:23:55

Conto paypal legato al conto corrente

ciao a tutti! ho letto numeri post ma non ho trovato la risposta al mio quesito. io ho un conto corrente della banca CREDEM e ho un conto paypal legato alla carta di credito MASTERCARD sempre della credem... ho letto che, al fine di non pagare 5 euro, la carta deve essere una PREPAGATA. ho inoltre letto che alcuni hanno effettuato il pagamento con una carta paypal. è possibile, nel mio caso, pagare con il conto paypal legato alla carta di credito mastercard? grazie.

Rispondi
Marzia
31/01/2011, 17:11:20

'sti ******* della Ryanair!

Seguendo i vostri consigli, tre settimane fa mi sono fatta una carta paypal. Ha funzionato a dovere per le prime tre prenotazioni. Poi ha iniziato a segnalare i blocchi già da voi citati.
Ho aspettato, e riprovato in più tentativi per una settimana. Intanto ovviamente il prezzo del volo che dovevo prenotare si è alzato enormemente. Per cui oggi ho deciso di prenotare comunque, prima di un ulteriore aumento.
Ho quindi riprovato rietutamente con la paypal (ho aspettato il lunedì pomeriggio, visto che secondo Alessio il blocco è più frequente al weekend), ma niente da fare.
Ho chiamato nuovamente l'assistenza clienti di paypal che mi ha nuovamente detto che la mia carta è funzionante, che c'è credito e che il blocco è da parte del sito Ryanair.
Allora ho provato con un'altra carta ed ha funzionato al primo tentativo...
Così, oltre all'aumento del prezzo che si è verificato nel corso della settimana di tentativi, ho pagato anche 15 sterline di commissione (prenotavo per tre persone).
Ma possibile che non si possa fare niente!
è veramente un imbroglio!

Rispondi
Simo
02/02/2011, 03:15:19

Difendiamoci

ma non c'è un associazione consumatori alla quale rivolgersi???

Rispondi
MANU
05/02/2011, 01:11:49

PAYPAL MASTERCARD ryanair

il 26 gennaio ho comprato un volo senza nessun problema e NON HO PAGATO LE COMMISSIONI

Rispondi
Luca
05/02/2011, 19:01:59

Ora sembra tutto ok!

Il 3 febbraio ho acquistato altri due biglietti con prepagata Mastercard (vedi miei messaggi num. 24 e 30) e non ho pagato le commissioni...speriamo che non ci siano più problemi ora..

Rispondi
LaVale
06/02/2011, 13:20:15

PRENOTATO CON PAY PAL

Ciao a tutti ieri mattina ho attivato la pay pa, in serata ho cercato di far dei biglietti ma l'operazione non e' andata a buon fine mi sono accertata che non mi avessero scalato nulla e dopo 12h ho potuto effettuare l'acquisto con successo. Una domanda vi pongo ma sono costretta ad attivare il conto on line per poterla utilizzare, e se e' si posso recederlo in qualsiasi momento? Grazie e buona domenica

Rispondi
cinocubanito
06/02/2011, 19:08:12

Tutto ok con paypal prepagata

ragazzi, siccome leggere i vostri messaggi è stata una cosa utile per me, volevo comunicarvi sempre per pubblica utilità:
ho fatto venerdì sera la paypal prepagata
sabato mattina ritirata e ricaricata la tabacchino (appena 10 euro)
sempre sabato associata al mio conto paypal e trasferiti i fondi dal mio conto paypal necessari per l'acquisto dei biglietti (per sicurezza ho trasferito anche la somma necessaria per pagare eventualmente le tasse amministrative...)
mezz'ora fà controllato il saldo della paypal prepagata, soldi già arrivati (con la postepay minimo sono 2-3 giorni)
comprati i biglietti che mi servivano su ryanair senza pagare le commissioni!!! 38,40 euro andata e ritorno bari-trapani due persone per il mese di marzo anzichè 62,40...un bel risparmio di 24 euro e già così posso essere contento di essermi strapagato la paypal prepaid...meglio sempre tenerla per queste eventualità!!!
ringrazio tutti coloro che hanno condiviso informazioni utili, spero che da ora il problema sia risolto!!!

Rispondi
kekkina
15/02/2011, 13:11:10

CHE STRANEZZE....

Ieri sera non riuscivo ad acquistare con la mia postepay newgift (mastercard).
Ho fatto vari tentativi su 3 tratte ma niente...
Stamattina controllo la posta... Sorpresa!
Trovo una mail di ryanair con la conferma di 1 dei tre viaggi. Indovinate quale?
Quello più costoso...
Su quelli in promozione niente da fare... ho provato poco fa...

Comunque continuo a non capire come mai mi sia arrivata la mail se ieri sera non mi confermava la carta...

Ragà mi confermaate che per ordinare bisogna inserire i dati in maiuscolo?

Rispondi
annalisa
18/02/2011, 13:24:28

Lottomaticard Easy

Salve a tutti, ho letto solo alcuni dei vostri commenti quindi non so se questa domanda è stata già fatta.
Comunque, io ho saputo da un amico di una carta prepagata della Lottomatica, la Lottomaticard Easy appunto, che fa parte del circuito Mastercard e non dovrebbe far pagare nessuna commissione. Qualcuno di voi sa se è vero?

Rispondi
albertom
28/02/2011, 20:45:43

Superflash

oggi ho prenotato un volo Brno-Bergamo e ritorno (28 euro) con una carta virtuale generata sul sito Carisbo associata alla mia Superflash.

Nessuna spesa di gestione.

Rispondi
paolo
02/03/2011, 12:02:58

Mastercard prepaid

da una settimana che cerco di pagare con una mastercard prepaid, ma niente mi da' sempre quell'errore. Ultimo pagamento andato a buon fine il 26 febbraio. Venerdi' andro' a chiedere allo sportello ryanair di ciampino o bergamo se sanno qualche cosa

Rispondi
Dimittry
03/03/2011, 15:13:25

Mastercard prepagata GRATUITA piu 8 euro bonus.

Ho fatto la mia Mastercard Prepagata e non ho pagato nulla! Si puo avere una carta fisica o virtuale.
Nessun costo di attivazione e nessun canone mensile.
Anche i versamenti da Visa Electron e bonifici bancari sono senza commisioni.
C'e anche il bonus per il primo versamento fino al 8 euro.
Iscrizione per avere un bonus e' su invito.

Se mi fai sapere il tuo email - ti mando un invito.
Il mio email e' dimittry [at] gmail [dot] com

Rispondi
lulu
08/03/2011, 17:48:38

Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni-II"

io da circa 1 mese ho notato che ti permette di comprare biglietti con le mastercard prepagate con un limite di 3 al giorno ---- una la mattina presto, uno ora di pranzo e uno la sera tardi ..... durante il resto del gkiorno secondo me la ryanair BLOCCA i codici delle prepagate per guadagnare sulle carte di credito "normali" dove di le utilizza paga ben 6,00 a tratta a persona di spese amministrative .....

e bravi ryanair ..... non si smentiscono mai ....

Rispondi
federica
13/03/2011, 02:58:35

Postepay

è la prima volta che acquisto biglietti aerei da ryanair e non capisco proprio nulla! intanto non so per quale motivo dal sito di ryanair l'importo è di 10 euro superiore a quello del sito di volo quasi gratis (ma il volo è ovviamente il medesimo)
poi, cercando di pagare con la mia postepay (circuito visa elektron) ovviamente non lo accetta, ho provato duecento volte ormai!! aiuto, cosa mi consigliate di fare?

Rispondi
Laura
15/03/2011, 14:02:49

Spese amministrative

Ho fatto ieri una prenotazione per un volo nazionale con Ryanair e con una carta prepagata postpay mi hanno addebitato ben 28,8 euro per spese amministrative(2 biglietti) esattamente lo stesso importo del check-in online.....qualuno sa dirmi?

Rispondi
Paolo Cagli
16/03/2011, 22:38:45

Errore pagamento con Paypal Prepagata

Ciao a tutti, condivido con voi ciò che mi sta capitando adesso.
Un paio di mesi fa' ho comprato la mia paypal prepagata, su Ryanair ha funzionato benissimo fino ad oggi.
OGGI, dopo aver comprato 4 voli di seguito (per amici) non mi è stata più accettata.
Possibilità:
- ho comprato in totale 11 voli.. dopo "x" voli comprati in tot. tempo ti bloccano;
- non puoi comprare più di 4 voli in un giorno.
La seconda ipotesi è appoggiata da altri due che hanno rilevato lo stesso identico problema..

http://www.forocoches.com/foro//showthread.php?t=2033663#

bisognerebbe provare a chiamare il nr di Ryanair, questo numero è più economicamente accessibile, però vi parlano in spagnolo:
00 44 871 2460011
17c/min + 27c di scatto

l'ho trovato nel sito ryanair.com

se mi deciderò a farlo vi farò avere notizie..

Rispondi
Maurizio ed Anna
17/03/2011, 08:48:48

Truffa Ryanair carte prepagate?

Premesso che abbiamo sinora sempre viaggiato Ryanair dove le regole erano chiare, ora purtroppo Ryanair, ha iniziato ad utilizzare un comportamento ai limiti della fraudolenza promettendo di non far pagare commissioni con l'uso di carta prepaid Mastercard ma di fatto non volendo riconoscere i dati della stessa (pretestuosamente visto che la stessa risulta perfettamente fruibile con qualsiasi altro fornitore e con Ryan stessa fino a poco tempo fa) e quindi costringendoci all'uso di altre carte di credito con pagamento della commissione che viene "riconosciuta" immediatamente (per una singola transazione Ryan se ne fa pagare una per ogni singola persona e per singola tratta???!!!.Ma la transazione è solo una!!!! Quello che si definisce spremere i polli) probabilmente per problemi di filosofia di guadagno ci devono far pensare a comportamenti che possono interessare la sfera della sicurezza pur di risparmiare e quindi guadagnare.
Abbiamo cominciato a utilizzare altre compagnie low cost ed a conti fatti ne stiamo risparmiando rispetto ai tanto pubblicizzati voli a basso prezzo Ryanair.

Rispondi
fly4w4y
17/03/2011, 16:01:44

@ Maurizio ed Anna

"...Abbiamo cominciato a utilizzare altre compagnie low cost ed a conti fatti ne stiamo risparmiando rispetto ai tanto pubblicizzati voli a basso prezzo Ryanair.

A conti fatti, signori, non esiste al momento una sola compagnia aerea...oltre Ryanair...che permetta di usufruire di un volo diretto a/r dall'Italia per l'isola di Lanzarote spendendo solamente 52 Euro a persona (tasse incluse = Euro 5,00 a tratta) o un bel volo diretto a/r da Roma a Trapani a soli 22 Euro a persona (tasse incluse = Euro 5,00 a tratta). ;-)

Rispondi
artigiano
18/03/2011, 21:33:27

Anche meno

Bologna - Lanzarote
Partenza 10 o 14 o 17 maggio
Ritorno 14 o 17 o 24 maggio
46,98 A/R

Rispondi
Tino
19/03/2011, 01:59:40

Prepagate ryanai parere (e consiglio) personale.

Sicuramente il comportamento di Ryanair è molto ambiguo a riguardo e leggendo la discussione i casi di poca trasparenza nell'accreditare o meno le commissioni non sono pochi.
Quindi niente giustificazioni se la compagnia non rispetta le regole.
Premesso ciò e che non ho soldi da buttare (ed i viaggi sono la prima cosa su cui calcolo al centesimo), mi chiedo se viste le tariffe a volte "ridicole" che Ryanair offre valga tanto la pena la rincorsa quasi compulsiva, a queste carte pregagate.
Io ho una prepagata visa electron fatta quest'anno, quindi mai usufruito dell'esenzione Ryanair,nonostante ormai viaggio solo con questa compagnia.
Perchè l'ho fatta? Per praticità, è quella che offre la mia banca dove ho il conto corrente!
Certo per un nucleo familiare i 5 euro tratta/pax non sono pochi, ma per chi viaggia da solo (magari non tutti i mesi) nel senso che il biglietto lo paga solo per lui, quindi anche per le comitive, la convenienza del volo non può certo variare se aggiungi o meno i 10 euro di commissione.
Se,potendo decidere liberamente le date, trovo il volo a/r 10 euro e ne pago in totale 20, oppure se avendo dei vincoli e bagagli pesanti non riesco a spendere meno di 200 euro e ne pago in totale 210, in entrambi i casi "estremi" le commissioni pregiudicano la convenienza del volo?
I fattori che dovrebbero farci optare o meno per Ryanair sono altri (per es i 32 euro a/r per la navetta da Beauvais a Parigi...) , non certo le 5 euro in più o in meno.
Poi aggiungendo che ora anche Alitalia chiede le commissioni...
Alla Prox

Rispondi
artigiano
19/03/2011, 12:29:48

Artigiano

Condivido tutto Tino. All' inizio anch'io trascuravo i 10 euro a testa dato che trovavo delle combinazioni veramente favorevoli. Però visto che c'è la possibilità, senza raggiri intendo, perchè non sfruttarla ? Ho letto qui che con una card lottomatica funzionava lo sconto, sono andato in tabaccheria e ne ho fatta una. Pago 90 centesimi per ricaricarla facendolo sempre in tabaccheria sotto casa. Io pago sempre per due o per quattro. Inoltre ne hanno già usufruito i figli. In circa un anno penso di avere risparmiato oltre 200 euro. Non è tanto è vero, ma è anche molto piccolo lo sforzo, come andare a comprare il biglietto dell' autobus. Una notizia in aggiunta : avevo prenotato un volo e mi è arrivato l'avviso che l'orario è stato spostato di circa 4 ore in avanti. Mi hanno mandato una mail conla possibilità di accettare oppure di annullare con restituzione del denaro. Ho annullato ed ho visto dopo circa 7 giorni rientrare sulla card la stessa cifra. Se ho capito bene lo spostamento di orario deve essere di almeno 3 ore, altrimenti non c'è rimborso.

Rispondi
CESARE GRECO
21/03/2011, 20:08:56

ESISTE UN LIMITE MASSIMO DI TRANSAZIONI DA POTER EFFETTUARE CON LA MASTERCARD PR

ciao a tutti!
ho prenotato diversi voli ryan con la mia mastercard prepaid che funziona perfettamente, solo che dopo aver prenotato dieci voli, il sistema mi dice che ci sono errori dicompilazione tipo numero di carta, titolare errati e rifiuta la transazione, tuttavia, visto che l'ho uata per altri scopi e su altri siti...
e' possibile che esista un numero massimo di prenotazioni effettuabili????
qualcuno ha avuto un problema simile???

cesare

Rispondi
Tino
21/03/2011, 20:37:43

X Artigiano

Confermi il mio commento: su un nucleo familiare o un viaggiatore abituale i dieci euro fanno la differenza, su una coppia, un po meno... Ciò che tengo a sottolineare è che spesso vedo che il "problema" maggiore di Ryanair sia la commissione, trascurando poi ciò che davvero può determinare la convenienza di un volo low cost. Le low cost operano su aeroporti minori ed a orari meno usuali, dunque bisogna valutare i costi delle navette ed eventuali pernottamenti dovuti a partenze o arrivi all'alba o a notte inoltrata.
Confermo su il rimborso che avviene in caso di spostamento oltre le tre ore dell'orario di volo.
Alla prox!

Rispondi
Tino
21/03/2011, 20:43:38

X Cesare

Ma i 10 voli li hai prenotati tutti insieme o cmq nell'arco di poco tempo e tutti a tariffa promozionale?
Magari è un limite che la compagnia pone a prescindere se la carta consenta o meno l'esonero della transazione, pensando che l'acquisto venga fatto da qualche agenzia di viaggi, dato che Ryanair non riconosce intermediari tra suoi canali di vendita.

Rispondi
cesare GRECO
21/03/2011, 20:47:13

Risposta

tutti in giorno solo e tutti a nome mio....

Rispondi
Ste
21/03/2011, 23:07:11

Cavoli pure loro

ho avuto lo stesso problema gli ultimi 2 giorni,cerco di fare dei biglietti ma mi dà errore.mi rifiuto di impostare mastercard quando la mia è una prepagata.ora ci perderanno loro,farò i biglietti con meridiana per principio di non essere presa in giro.

Rispondi
Tino
22/03/2011, 00:33:25

X Cesare

Forse dieci biglietti prenotati in un giorno solo seppur per date diverse per una sola persona, può risultare sospetto, tipo carta clonata o qualche forma di "protesta" tipo comprare biglietti a poco prezzo e poi non usarli.
Certo quello del non riconoscere le carte prepagate è un problema molto frequente in questo forum, ma il tuo caso mi fa tanto pensare ad un limite per evitare intermediari.

Rispondi
fly4w4y
22/03/2011, 14:07:03

@ Tino

...Ciò che tengo a sottolineare è che spesso vedo che il "problema" maggiore di Ryanair sia la commissione, trascurando poi ciò che davvero può determinare la convenienza di un volo low cost. Le low cost operano su aeroporti minori ed a orari meno usuali, dunque bisogna valutare i costi delle navette ed eventuali pernottamenti dovuti a partenze o arrivi all'alba o a notte inoltrata...

Personalmente parlando calcolo anche tutti i mezzi di trasporto necessari al raggiungimento delle varie destinazioni, facendo in modo di usufruire sempre del mezzo che mi da il miglior rapporto fra rapidità/comodità e prezzo; inoltre tendo sempre a sopprimere ogni "buco temporale" che possa venire a crearsi fra arrivi/partenze dei voli e coincidenze su gomma o su rotaia.

Per risparmiare e non avere brutte sorprese "in loco", consiglio sempre di programmare via Internet il proprio viaggio con circa 1/2 mesi di anticipo (non solo il volo aereo, ma anche tutto ciò che fa da contorno), come adottato nel seguente esempio:

Treno Espresso da Roma

Bologna (h.00:47 > h.05:27) = € 18,00
Pullman da Bologna Centrale
BLQ (h.05:30 > h.05:51) = € 12,00
Volo Ryanair da Bologna
Lanzarote (h.07:55 > h.11:15) = € 52,00
Automobile Opel Corsa 1.0 Eco + assicurazione x 10 gg = € 181,00
Aparthotel 400 mt. dal mare (Puerto del Carmen) x 10 gg = € 220,00
Volo Ryanair da Lanzarote
Bologna (h.17:40 > h.23:00) = € 52,00
Pullman da BLQ a Bologna Centrale (h.23:15
h.23:36) = € 12,00
Treno Espresso da Bologna a Roma (h.01:18
h.06:09) = € 18,00

Totale = € 565,00 (per 2 persone)

Risparmiare si può ;-)

Rispondi
bigné
24/03/2011, 14:01:16

Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair

ho parlato con Banca Sella
dicono che Ryanair NON ha dato risposte ufficiali ma è una questione di "Plafon" cioè di LIMITE di SPESA
qualcuno di voi sa come fare un reclamo?
è l'unica strada,pare...

Rispondi
luca
25/03/2011, 16:06:31

Problemi con pay pal per ryanair

io ho utilzza to per tutto il 2010 la carta prapayl senza problemi e ho comprato più di 40 biglietti, da fine febbraio mi crea problemi, un giorno ho cambiato il modo di riscrivere l'indirizzo di fatturazione e me l'ha accettato e dopo 9 biglietti acquistati ha ricominciato a non funzionare.
ho chiamato il numero inglese che si parla in spagnolo e non sanno niente del problema, e mi hanno fatto loro il biglietto dopo aver provato prima, loro in internet,e non mi hanno fatto pagare i 6 euro però ne ho spesi circa 15 di telefono.

Rispondi
plinio
26/03/2011, 10:09:19

Ultime informzioni in ordine di tempo

salve ragazzi prima di tutto complimenti per uesto forum veramente interessante ed completo.prima di tutto volevo dirvi che leggendo tutte le risposte ho notato che la maggiorparte dei problemi si hanno nei periodi festivi o immediatamente prefestivi e poi ho notato pure che la maggiorparte dei problemi si hann con la paypal di lottomatica e con altre carte prepagate ma non tutte..cmq la mia domanda anzi domande x essere chiari sono 2 è : 1 ma ad oggi con la postepay new gift mast qualcuno ha riscontrato ancora problemi??
2 ma ad oggi con la pay pal di lottomatica ci sn ancora problemi?? ...grazie ragazzzii un saluto

Rispondi
artigiano
26/03/2011, 10:36:25

Paypal lottomatica

L' ho fatta un anno fa e l'ho usata gia oltre dieci volte. L' ultima volta ieri sera. Mai avuto problemi. Ricordarsi di selezionare 'mastercard PREPAGATA' e non 'mastercard'. Mai pagato commissioni. L' unico inconveniente che ho avuto è stato quando terminata una prenotazione mi è apparso un avviso di errore e basta. A questo punto non accanitevi a fare un' altra prenotazione. Rischiate di farne due. Sono andato a vedere i movimenti sulla paypal e ho visto che mi erano stati trattenuti i soldi, quindi la prenotazione era passata. Allora sono andato a cercare la 'mia prenotazione' sul sito ryanair in alto a sinistra inserendo i dati del volo e l'idirizzo di mail, magicamente è apparso tutto con tanto di codice a 6 caratteri.

Rispondi
Fabio
01/04/2011, 14:04:55

Acquisti con Lottomatica Paypal

salve,
ho fatto la fatidica carta mastercard prepagata, per i primi 4 voli acquistati il sito Ryan ha preso la carta come prepagata e non ha addebitato i 6..dico 6 euri!!

da tre giorni che provo e continua a dirmi che i dati non sono corretti...anche se in realtà lo sono.
Poi oggi ho scelto solo mastercard e per magia tutto funziona, però con 6 euro in più!!
qualcuno ha provato in questi giorni ad usare una carta paypal?

Grazie
Fabio viaggiatore per amore

Rispondi
Milano Ed
04/04/2011, 14:19:56

Tessera del Tifoso "Siamo Noi" (BPM) funziona?

La Tessera del Tifoso "Siamo Noi" (dell'Inter), emessa dalla BPM, è una prepagata Mastercard. Qualcuno può confermare che le prepagate Mastercard della BPM vengono accettate da Ryanair quale Mastercard prepaid?

La TdT ce l'ho da più di un anno ma soltanto ora mi è venuto di poterla usare per pagare i voli Ryanair che prendo spesso per recarmi in UK (il mio paese di nascita)!

Grazie.

Rispondi
alesino
15/04/2011, 22:21:18

Mastercard prepagata Flash San Paolo

Ciao a tutti, ho appena prenotato 4 voli a/r Oporto-Bo con la suddetta carta, dopo aver cerato una carta di credito virtuale, nesuna commissione! D`altro alto però ho pagato una tassa chiamata "online check-in" che mi sa di rpesa in giro, voglio dire elimini il check-in a terra, risparmi e mi fai pagare 6 euro di tasse in più??
È pure vero che a conti fatti 55 per un volo a/r sono pochissimi però è irritante la sensazione di essere presi per il culo.. A parte il bazar continuo a bordo, vuoi comprare un modellino di aereo, una carta telefonica, un panino, una antenna parabolica?
IL culmine è stata la hostess che ha cercato di vendermi un pacchetto di sigarette senza fumo, alla mia risposta "non fumo" mi ha replicato srridente, "perchè non ne provi una lo stesso?" E che ca&&o!!!

Rispondi
fly4w4y
16/04/2011, 01:10:58

@ Alessandro

Per usare una metafora...volare con Ryanair è come scegliere di vedere i canali tv non statali, nei quali tocca sorbirsi una gran quantità di pubblicità.

Ogni volo che prendo lo vivo come se indossassi i panni di un personaggio di un qualche reality...il segreto è non dar peso alla parte dedicata al merchandising e godersi tutto il resto. ;-)

Si pagano 6 euro in più? Pazienza!
La realtà dei fatti è che allo stato attuale delle cose, se si ha voglia di fare ad esempio una capatina a Cagliari, ne la concorrenza alata, ne quella via mare possono permettersi di offrire dei prezzi uguali o inferiori a quelli proposti da Ryanair.

Rispondi
stefano
26/04/2011, 07:10:05

Ci risiamo

è da 3 gg. che provo a fare un biglietto pagando con la mia pay pal (mastercard prepaid) ma non funziona! continua a darmi il solito errore che i dati non sono corretti, ma non è vero!!!
Sono svilito............

Rispondi
Stefano
26/04/2011, 13:34:04

Reclamo

Ragazzi ancora nulla, non mi prende la mastercard prepagata della paypal. Ho inoltrato reclamo alla Ryanair tramite questo modulo:
http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti
vi invito a farlo anche voi cosi se siamo un certo numero ci prendono in considerazione e forse finiranno finalmente di sottranci indebitamente il dazio di 6 euro per ogni biglietto emesso
Se non avrò risposta soddisfacente inoltrerò reclame anche a Paypal
Non è possibile continuare ancora cosi!

Rispondi
blackrob
28/04/2011, 16:52:42

MASTERCARD PREPAGATA FLASH DI Banco di Napoli

Ciao a tutti,
come per Alessandro (4 post più su)... carta virtuale generata e nel menù a tendina selezionato MASTERCARD PREPAID e la transizione è andata senza commissioni.
Credo che tutte le carte FLASH del gruppo INTESA vadano ok.
La cosa che mi rode è che ci ho provato dopo diversi biglietti ryanair acquistati con commissione.
Ultimo acquistato 3 giorni fà.
Quindi vi dico a chi ha carte prepagate mastercard di varie origini di provare. Al massimo vi dirà che l'operazione non è consentita.
Molte volte mi era detto di farmi la carta paypal, ma letti le difficoltà che si avevano, mi sono ridotto all'ultimo come al solito.
Un consiglio a chi cerca info... prima di postare una domanda. Leggetevi i post precedenti. Molto spesso la risposta al vostro dubbio nel 90% dei casi già è presente.

Rispondi
Liuk
29/04/2011, 18:40:18

Info paypal prepagata e prenotazione ryanair

ciao a tutti! complimenti per il forum innanzitutto!! io ero intenzionato a prendere una paypal prepagata, ovvio per evitare le commissioni della ryan, ma dopo aver letto tutto questo, per il momento ho deciso di aspettare un po'! qualcuno ha aggiornamenti per quanto riguarda la paypal? ha ripreso a funzionare per pagare ? (come mastercard prepaid, ovvio) Grazie !!

Rispondi
dan
02/05/2011, 16:36:55

Mastercard prepagata Paypal

L'ho utilizzata ieri per effettuare un acquisto per un volo Bergamo-Londra e vi comunico che funziona!!
Non da costi aggiuntivi

Rispondi
sara
02/05/2011, 18:07:25

Mastercard prepagata

ho fatto la prova al momento della prenotazione e con mastercad prepayd funziona, so che si puo' acquistare in posta e cosí ti eviti i 6 euro di commissione

Rispondi
Liuk
02/05/2011, 18:11:24

@dan

ciao dan, grazie mille per l'informazione! posso chiederti solo se è uno dei primi acquisti che fai con la paypal sulla ryan oppure se in passato hai già comprato altri voli?? vorrei capire se c'è un legame tra il numero di biglietti acquistati e il fatto di ricevere poi l'errore di "dati incorretti"... grazie :)

Rispondi
fly4w4y
04/05/2011, 13:30:24

@liuk

L' "errore" in essere riguarda probabilmente l'acquisto di più voli in poche ore...sembra (da qui in poi preferisco usare il condizionale) che possa esserci una sorta di filtro che impedisca l'acquisto multiplo e/o la compera di diversi voli in rapida successione (limitato solamente a chi adopera Mastercard prepagate per pagare).

Per quanto mi riguarda, fino al giorno in cui Ryanair non emetterà un comunicato stampa chiarificatore, continuerò ad affidarmi alla mia Visa Electron che fino ad oggi mai m'ha tradito (i 6 euro per tratta? Pazienza...tanto supponendo di utilizzare vettori concorrenti, mi troverei comunque a pagare di più).

Rispondi
Andymedia
06/05/2011, 16:19:44

Tasse/spese con prepaid

ho letto e riletto l'interessante discussione,ma contiuo ad avere dubbi. Io vedo visualizzato il prezzo dei biglietti and/rit ad esempio a 107.69 euro (comprensivi di circa 54 euro complessivi di tasse/spese). Ma poi quando vado a fare il pagamento, inserendo mastercard prepaid mi dà questa stessa cifra di 107.69 (specificando comprese le tasse), mentre se si seleziona un'altra carta di credito il costo sale addirittura a 122 euro.
Ma come funziona?

Rispondi
Tino
06/05/2011, 17:01:33

@ Andimedia

Con la prepaid mastercard non paghi le commissioni, con le altre si.
Presumibilmente se indichi un tipo di carta che non è quello a cui corrispondono i codici immessi non accetterà il pagamento oppure lo calcolerà in base al reale tipo di carta.

Rispondi
Alex
28/05/2011, 10:59:18

Errore con il Pagamento

dopo giorni di tentativi da vari pc e carte di credito diverse per puro caso ho trovato la soluzione.. nel campo indirizzo non bisogna scrivere la parola "via" ma solo il nome della stessa...
e per evitare ulteriori problemi comunque.... tutto maiuscolo

Rispondi
stefi
30/05/2011, 10:15:44

A me tutto ok

Io non ho avuto alcun problema con la Postepay newgift. Ho selezionato dal menu a tendina "Mastercard prepaid" e l'ha accettata al primo colpo in entrambi i casi (ho prenotato separatamente andata e ritorno), e mi sono arrivate le e-mail con i codici dei voli presi A/R senza alcun addebito dei famosi 5 euro a persona a tratta. Era l'unica soluzione, fra l'altro, che lo consentiva sul sito. Spero di essere stata utile. Ciao ciao

Rispondi
Michele
11/06/2011, 01:52:09

Per me funziona tutto

Ho acquistato una settimana fa un volo su Ryanair, pagato con Paypal mastercard selezionando 'mastercard prepaid' e non ho pagato alcuna commissione né ricevuto alcun errore.
Ho inserito anche 'via' nel campo 'indirizzo' .. quindi Alex quello che hai scritto se permetti è pura illazione. Per il maiuscolo, stessa cosa.

Rispondi
Giulio
12/06/2011, 14:56:58

Ryanair?

Salve,
posso dare un consiglio a tutti? Drastico?
Mandiamoli a cagare, come ho fatto io da 3 anni!
Ad un certo punto mi sono stufato di essere preso in giro.
Accetto del tutto se mi si dice che il biglietto costa 42 euro (che è comunque più basso degli altri) ma non prendermi per i fondelli dicendomi che costa 12 e poi mi si aggiungono tutti quei balzelli, che sanno di presa per il c..o, che fanno si che il costo totale del biglietto arrivi lo stesso a 42 euro! Mi in...zo come una iena!
Una volta il check in on line era facoltativo; poi lo hanno messo obbligatorio e gratis; infine obbligatorio e a pagamento! Ma caspita: risparmi sull'emissione del biglietto, non spendi per carta, inchiostro, stampante e personale e mi fai pagare????
Poi si inventano la tassa di circa 7 euro per la carrozzella: ma se io non uso la carrozzella, per fortuna!!, perchè devo pagare 7 euro??
Poi ti fanno pagare la commissione sulla carta di credito non senza farti penare: con questa si, con questa no. E se no, non sempre è cosi!
Infine si inventano i 2 euro per la cancellazione dei voli.
E non provate a superare di qualche grammo il peso del bagaglio o di qualche centimetro le sue dimensioni!
Dimenticavo. Vi raccomando la gentilezza e la cordialità del personale di bordo: al confronto un cinghiale ferito è meno in...to e arrabbiato!!!
E allora, come detto all'inizio, ho eliminato il problema: mai più con loro!!
Un saluto a tutti.

Rispondi
intro
19/06/2011, 20:44:17

Carte di credito?

volete un consiglio? NON usatele ..pagamento cash piu' semplice :)

Rispondi
pedrovaz1968
19/06/2011, 21:49:35

Pagare Ryanair in contanti?

Intro,
Come fai a pagare in contanti un biglietto Ryanair? Hai una soluzione che nessun altro ha notato?

Rispondi
MAX
21/06/2011, 12:10:59

DAL 21 GIUGNO RYANAIR NON ACCETTA PIU' LA PREGAPAGATA MASTERCARD PAYPAL

RAGAZZI era troppo bello per continuare.... Ho sempre fatto i biglietti RYANAIR con la mia mastercard paypal prepagata senza mai pagare le commissioni, 6 euro a tratta + IVA. Da venerdi 17/06 al momento di immettere i dati della prepagata il sito ti dice che non funziona, che il numero della carta è errato ed altre stronzate... Se però invece di mettere prepagata mastercard mettete solo mastercard allora per incanto tutto diventa funzionale, COMPRESI I NUMERI DELLA CARTA però con la sorpresa dell'addebito delle commissioni... Che sia finita la pacchia???? Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Rispondi
Maggie
29/06/2011, 12:48:30

Ma come non funziona più la prepaid?

Volo tantissimo, per piacere e per lavoro. Di solito utilizzavo ALITALIA che mi faceva pagare 44 euro a/r Milano/ Catania senza commissioni se pago con visa o mastercard registrate su paypal e mi da anche in "omaggio" ben 23 kg di bagaglio in stiva più quello a mano... Per le donne una pacchia...
Gli ultimi 2 voli li ho dovuti fare su Pescara, dove con alitalia costa minimo 190 euro... mentre con Ryanair anche 10 volte meno... Ebbene... la commissione di 6 euro a tratta, quindi 12 per a/r mi faceva davvero girare le p***e. Mio padre, bancario, mi ha detto appunto che la mastercard prepaid, che non faceva pagare le commissioni, era di lottomatica! Pronta a farla appena tornata, ora mi dite che non è più accettata??? BENISSIMO! E QUINDI???
Che poi... se dovessimo valutare la cortesia ( e conoscenza italiano) del personale Ryanair sia di bordo che di terra, dovremmo ricevere NOI del denaro! Il colmo è stato quando nel volo di ritorno, lo stesso identico bagaglio dell'andata (9.66kg, pure al grammo lo valutano), alleggerito di ben 500gr (cibi), non passava nel loro controllo... La hostess cercato di dire qualcosa, le ho ringhiato letteralmente che era meno pesante dell'andata (sottinteso, di non provare a fare la furba con me...) e in un TEDESCO/INGLESE/ MISTO, mi ha lasciata passare!

Ma dopo tutto questo grottesco raccontino, la domanda è: SI PUò ANCORA RISPARMIARE SULLE COMMISSIONI?

Rispondi
artigiano
29/06/2011, 15:40:46

Distinguiamo

A MAX non funziona più la mastercard prepagata !
A me funziona e del resto sulle FAQ del sito ryanair non ci sono novità.

C'è anche chi paga in contanti . Vedi sopra !

Rispondi
crisfabr
13/07/2011, 11:45:25

Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni-II"

Ho lo stesso problema di Max da due settimane. Ryanair non accetta più la mia pre-paid.

Max, hai risolto il problema. Se si come?

Grazie

Rispondi
Fly4w4y
17/07/2011, 20:37:43

Forse esiste una vera soluzione...

...e si chiama "Card sharing", ovvero la possibilità di effettuare più acquisti per mezzo di una sola carta di credito prepagata (mastercard, nel caso in questione) condivisa, ovvero messa a disposizione di tutti...basterà infatti rendere noti i dati relativi all'accesso nell'area privata della società che l'ha emessa.

- Fregature?
Pare non ce ne siano...basta non lasciare alcun centesimo all'interno della carta, caricandola sistematicamente dell'importo esatto da dover spendere per l'acquisto dei propri biglietti.

- Come fare?
Bisogna organizzarsi in gruppi di persone (tale metodo è in particolare consigliato ai cosiddetti "Frequent flyer"), meglio se si conoscono "a vista", per poi definire "l'intestatario" della carta in sicurezza.

Il solo punto di domanda che può sussistere è:

Ryanair impedirà l'acquisto congiunto di più voli al giorno per utenti diversi usando una sola carta prepagata?
A mio avviso Ryanair potrebbe obbiettare al Card Sharing solo accanendosi sul fatto che la carta in essere sia stata clonata.

Invito chiunque necessiti di info aggiornate su Ryanair a digitare su Google le parole "fanforum ryanair", cliccando quindi sul primo risultato.

Un saluto a tutti i flyer! :-)

Rispondi
Tino
17/07/2011, 21:13:17

Incubo commissioni!

...tutto questo giro per risparmiare 6 euro a tratta?!?!...
Le commissioni ormai si pagano ovunque, Ryanair offre semplicemente la possibilità di risparmiarle usando un certo tipo di carta (un accordo commerciale tra compagnia e circuito bancario)...è un qualcosa in più che è semplicemente scorporato dal prezzo del volo.
Va bene pretendere il rispetto delle condizioni di tale promozione, ma determinare la convenienza di un volo per 6 euro in piu o in meno mi pare assurdo, altre sono variabili ( e relativi costi di molto superiori ai 6 euro) che dovrebbero determinare l'opportunità o meno di viaggiare Ryanair.

Rispondi
WANT
10/08/2011, 16:33:24

Commissioni carte di credito per acquisti online

Intanto salve a tutti.

Vi chiedo aiuto avendo constatato che avete le idee chiare.
Vorrei sapere quale carta di credito ricaricabile non pretende commissioni dal titolare per acquisti on line, in particolare sugli app market. Mi spiego meglio. Ho già una postepay associata ad un conto paypal ma quando spendo 0,99 mi viene caricata una commissione di 1.00 euro per il pagamento postepay. Questo per me è scoraggiante.

Grazie per la risposta che sono certo arriverà.

Rispondi
Giovannino60
12/08/2011, 07:52:12

Non ho mai prenotato con Ryanair come si fa ad evitare il costo commissione

Non ho mai prenotato con Ryner ora voglio prenotare un volo Bergamo-Trapani come si fa ad evitare il costo commissione, che carta prepagata devo utilizzare?

Rispondi
Meryo
24/08/2011, 14:41:54

Unicredid mastercard prepaid

Ciao a tutti anche io ho un problema con la mia prepagata dell'unicredit...
la banca mioglia di fare una carta uguale ha detto che la convenzione permane e che la carta non ha problemi...eppure sul sito ryan mi dà messaggio d'errore nel pagamento. Ho acquistato 2 voli la mattina senza problemi...poi nel pomeriggio sono iniziate le grane...volo ogni week end e sono molto incazzato...spero si risolva...non ho voglia di rifare la carta e magari avere lo stesso problema
a qualcuno è capitato di recente ?
grazie

Rispondi
Michele
24/08/2011, 15:20:34

Furioso con RyanAir per Postepaynewgift

Sono a dir poco furioso.
Il 29/07/2011 ho acquistato (o meglio ho creduto di acquistare) un volo A/R per 4 persone Milano-Siviglia andata 26 agosto ritorno 7 settembre, contestualmente ho preso anche il noleggio della macchina con la Hertz per gli stessi giorni. Al momento del pagamento con postepaynewgift è venuto fuori un pagamento rifiutato, ho riprovato e mi dava a buon fine. Subito ho prenotato e pagato la macchina sempre con la postepaynewgift e mi sono accorto che mi chiedeva 30 euro in più e vabbè ho pagato. Poi in questi giorni mi apprestavao a fare il check in on-line e non risultava nulla! Mentre invece la macchina c'è ed è già pagata. Ora il volo costa 300 euro in più! Non so che fare . Forse disdire la macchina costa solo 45 euro e il resto viene rdiato.
Ho chiamato il call center dopo dieci tentativi e attese ben pagate, mi ha risposto un operatore dicendomi di disdire la macchina e riprenotare ai prezzi attuali.
Di sicuro non finisce qui, questa è una buggeratura ai danni dei consumatori, mi farò portavoce di proteste, spero che mi Manda Raitre dedichi una puntata a queste porcheria.

Rispondi
Tino
24/08/2011, 15:30:24

@want

Non entro nello specifico non essendo particolarmente esperto, ma sintetizzando in pratica riguardo le commissioni bisogna considerare due variabili: quella della tua carta prepagata (cioè regole e condizioni della banca per quel tipo di carta) e quella del sito in cui compri.
Per es. la tua carta non richiede alcuna commissione pe acquisti in euro online, ma il sito da cui compri si o su tutte o solo sul tuo tipo di carta, quindi ti verra fatta pagare una commissione (specificata nel regolamento dell sito), puo essere il contrario oppure nessuna commissione da enrambi, o ancora doppia commissione.
Io per esempio ho una visaelectron MPS che non prende nessuna commissione per acquisti in euro, ma con Ryanair pago le 6 euro di commissione...che non pago su Easyjet in quanto non applica commissioni su le visaelectron..
dunque non esiste in assoluto una prepagata migliore per gli acquisti online, se usi fare degli acquisti frequenti da un sito, allora fai la carta che su quel sito a condizioni migliori, se come me, compri un po dappertutto, fai semplicemente quella che ti propone la tua banca..

Rispondi
Francesca
28/08/2011, 12:15:09

Paypal lottomatica

ciao a tutti!

Grazie per questo forum, è molto utile!

Volevo sapere la situazione attuale delle carte MasterCard senza commissioni. Sul sito della ryanair c'è chiaramente scritto che non ci sono ulteriori addebiti con le MasterCard prepaid. Leggevo però alcuni vostri problemi riscontrati con la paypal lottomatica. Sono risolti?

Mi sto per trasferire all'estero e riuscire a risparmiare queste commissioni mi permetterebbe di tornare più spesso.. Pensavo quindi di fare la paypal, ma vorrei la conferma che funziona ancora.

Vi ringrazio,
Francesca

Rispondi
wice1989
01/09/2011, 04:39:23

Funziona la GENIUS CARD prepagata Mastercard?

E la Unicredit Card Click?

Rispondi
Mario
01/09/2011, 10:47:54

Re: Unicredit Card Click Mastercard

per wice1989:

L'ho utilizzata un paio di mesi fa, senza problemi e soprtattutto senza spese aggiuntive !!!

Rispondi
carta prepaid
02/09/2011, 12:11:44

Mastercard prepaid

di solito funziona, ad esempio ieri ho fatto 4 biglietti e al quinto mi ha dato errore. Secondo me ogni tanto bloccano il sito cosi anche chi hala carta prepagata paga la commissione, dopo qualche giorno ritorna tutto a posto. Ovviamente non rimborsano nulla dando la colpa alle banche. Diciamo che anche se non è onesto possiamo permetterci di pagare la commissione ogni tanto.
Paolo

Rispondi
andre
02/09/2011, 23:04:50

Carta postepay non vanno

leggo cmq che ci sono carte che funzionano e altre no (parlo di prepagate),ad esempio io ho una carta prepagata postepay e su ryanair non va , mentre su alcuni pos si e altri no,anche su groupon a volte le accetta e altre no.
Nel sito di ryanair , nella tendina per la scelta del pagamento con carta senza commissioni c'è solo mastercard prepaid a zero spese , le altre sono con commissioni postepay visa electron compresa.
Vorrei sapere se qualcuno sa come fare una Mastercard prepaid (sono correntista di banca intesa). grazie a tutti.














Rispondi
Giancarlo
02/09/2011, 23:14:53

Re : carta postepay non vanno

Mah....
Io a giugno ho pagato un viaggio volo + hotel a Barcellona con poste-pay senza alcun problema....
Non capisco dov'e' l'inghippo....

Rispondi
mammaroby
05/09/2011, 17:00:27

Mastercard prepaid e paypal mastercard, sono la stessa cosa?

Ciao a tutti, ho letto questa interessantissima discussione (finalmente) ma, perdonate l'estrema ignoranza, non sono riuscita a comprendere una cosa.
Il sito di ryanair non ti fa pagare le scomode commissioni solo se paghi con mastercard prepaid....ma.....ripeto perdonate la mia ignoranza....la carta prepagata mastercard ricaricabile e la paypal mastercard...sono la stessa cosa? nei post spesso è stato usato il termine paypal mastercard, acquistabile nelle lottomatike.....se non sono la stessa cosa dove devo rikiederla la mastercard prepagata?
Grazie mille per la vostra attenzione e complimenti per il forum :)

Rispondi
JDepp
09/09/2011, 10:24:52

CARTA prepagata mastercard INGDIRECT conto ARANCIO

Ciao, pare che anche il conto corrente ARANCIO INGDIRECT dia la possibilità di avere una MASTERCARD PREPAGATA.

Qualcuno sa se è accettata tra quelle senza commissioni per voli Ryanair??

GRAZIE!

Rispondi
MarcoP
14/09/2011, 18:00:28

Aggiornamento sulle Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza C

Salve chi mi aggiorna magari con una lista...dovrei fare un biglietto...sono in possesso di:
-banco posta
-banco posta click
-postepay

leggevo all'inizio che paypal va bene...è ancora valida??
grazie

Rispondi
Giancarlo
15/09/2011, 14:21:08

X MarcoP

Io ho pagato a giugno volo e hotel a Barcellona con la poste-pay e non ho avuto nessun problema.
E' ben accetta anche per le spese in Spagna...

Rispondi
Antonio
18/09/2011, 12:19:00

Cariparma Rugby Mastercard Prepagata

Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se la Prepagata Mastercard Cariparma RUGBY funziona per l'acquisto di voli ryanair senza commissioni??
Grazie

Rispondi
Antonio
18/09/2011, 12:23:31

Carta Flash Intesa SanPaolo

Salve, posseggo una carta Flash Sanpaolo ricaricabile.
Creando una carta virtuale si riesce a comprare un biglietto senza commissioni?
Mi evito così di comprare un'altra carta, anche se poi il costo si recupera con il primo volo.
Antonio

Rispondi
skynomad
20/09/2011, 18:11:19

Moneybookers prepaid card

Un voto a favore della carta Moneybookers anche da parte mia. Finora sono stato molto soddisfatto e l’ho appena rinnovata per un altro anno.
sito

Rispondi
piersi70
26/09/2011, 12:31:55

Paypal mastercard prepagata

Ho acquistato il 14/09/2011 la paypal mastercard prepagata presso punto vendita Lottomatica (costo 5 euro), e il giorno successivo ho acquistato biglietti ryanair senza pagare commissioni (nel menu a tendina ho scelto Mastercard prepaid).

Rispondi
sole71
26/09/2011, 21:09:35

Carte mastercard prepagate

salve a tutti .anch'io ho acquistto la prepaid ma purtroppo non riesco a prenotare .messaggio ...inserire solo i numeri ...ma io metto solo il numero della carta e non lettere

Rispondi
Angela.
30/09/2011, 18:05:31

MASTERCARD PAYPAL LOTTOMATICARD

salve, ho letto attentamente ogni singolo intervento. E vi ringrazio per il fatto di essere stati così esaustivi. Dovrei prenotare 3 biglietti per Madrid entro la prossima settimana e non avendo mai preso un aereo ho iniziato solo ora a capirne qualcosa. Iniziando tutta la procedura sul sito della ryanair per l acquisto dei biglietti ho notato che selezionando "mastercard prepaid" non mi viene aggiunto nessun altro costo di commissione. Non ho completato ancora il tutto ed ero tentata di attivarmi una paypal lottomaticard. Allo stato attuale delle cose, qualcuno sa dirmi se la carta funziona, è riconosciuta e se soprattutto non mi viene addebitato alcun costo? Altrimenti posso utilizzare la mia tanto amata postapay e ahimè regalare alla ryanair 18 euro.
Qualcuno di voi ha fatto acquisti recentemente?

Rispondi
patty
04/10/2011, 17:51:02

Sito ryanair bloccato alla lottomaticard

è da stamattina dopo aver prenotato due voli con la paypal lottomaticard che non mi riesce di prenotare altri voli su ryanair

Rispondi
Elena
04/10/2011, 21:02:32

Funziona!!!!

Ho comprato 2 settimane fa la paypal PREPAGATA dal tabaccaio. 5 euro + ricarica (vi consiglio di fare direttamente la registrazione da internet- www.paypal-prepagata.com/ e poi andare dal tabaccaio!!! )
avevo letto dei problemi nel pagamento,ma ho voluto rischiare( perchè stanca di regalare ogni volta 7 euro) e così ho acquistato la carta e per fortuna non ho avuto alcunissimo problema. La paypal prepagata FUNZIONA e quindi 7 euro risparmiati ad ogni viaggio!!!!!
che soddisfazione! Sono una studentessa e con 7 euro alla volta, posso farmi un viaggio in più!

Rispondi
Giancarlo
04/10/2011, 21:23:23

Bene Elena.

Grazie della tua testimonianza Elena in modo che qualcun altro possa usufruire di questa preferenza! :)

Rispondi
patty
06/10/2011, 15:41:38

Aiuto

Ryanair non mi fà ancora acquistare con la lottomaticard paypal , ditemi cosa devo fare grazie

Rispondi
Elena
09/10/2011, 16:27:52

Strano!

ma non è che ti è scaduta? da quanto tempo hai la paypal? io non ho avuto alcun problema! selezioni bene il tipo di pagamento?
scusami se ti faccio queste domande, ma non capisco :
-S a me funziona

Rispondi
patty
20/10/2011, 15:38:24

Ancora niente con lottomatica ricaricabile

Ho dovuto per forza acquistare con le commissioni chi mi aiuta a risolvere ??? quando inserisco mastercard prepaied non và , se la inserisco come mastercard si frega le commissioni .Viaggio per motivi di salute e anche un euro mi seve.grazie a tutti!

Rispondi
patty75
22/10/2011, 09:52:23

Ero stufa di regalare soldi alla ryan.....

ieri leggendo questo meraviglioso forum, ho scoperto questa meravigliosa carta....PAYPAL di lottomatica, sono andata a prenderne una...e ho aquistato un biglietto per roma a soli €28.05 senza pagare un cent in più!!! se penso a quanti soldi ho regalato fino a ieri.....sono soddisfatta e ringrazio tutti per le informazioni che ho letto qui!
patty, non capisco perchè non ti riesce.... a me è andato subito a buon fine l'aquisto!

Rispondi
Giancarlo
22/10/2011, 21:38:56

RE : Ero stufa di regalare soldi...

Grazie patty75 per la tua testimonianza in modo che gli altri possano prendere esempio...

Rispondi
pattygig
24/10/2011, 09:33:14

Prima funzionava.....

Ciao Patty75 anche a me funzionava ..... infatti ho acquistato 40 biglietti senza commissione , ma adesso da 10 ottobre non và più come mastercard prepaied ma come mastercard e mi frega le commissioni , quindi secondo me dopo un certo numero di biglietti la bloccano in modo da obbligarti a pagare la commissione ......

Rispondi
patty75
02/11/2011, 19:59:31

A me va....

il 29 ottobre ho comprato ancora un biglietto con ryanair e non ho pagato le commissioni....pattygig, a me va ancora.... spero di no... ma nel caso nn funzionasse + mi rifaccio viva...

Rispondi
gnagna
10/11/2011, 19:05:15

Mastercard prepagata paypal

la mia carta paypal prepagata non va più. La ryanair non la prende. La prende se invece di cliccare su mastercard prepagata clicco su mastercard. Naturalmente in questo modo pago la commissione di 7 euro

Rispondi
germanico
11/11/2011, 16:03:55

Anche a me

Anche io dopo aver chiesto sia a Mastercard che dice di no e a RyanAir che dice di no penso che siano d´accordo tra di loro nel bloccare le carte dopo ubn certo numero di biglietti per spatrtirsi le commissioni. Qualcuno ha esperienza se dopo un po´di tempo rifunziona?

Rispondi
eddy
15/11/2011, 12:53:49

Esperienza

prenotato volo con unicredit click mastercard, quindi niente spese di cc. in seguito ho aggiunto un bagaglio da imbarcare e ho notato che la tariffa era la stessa con qualunque carta pagavo. infatti ho voluto pagare con una Visa (normale, non ricaricabile) ed effettivamente la spesa e' stata di 15 euro, quindi niente sovraccarico. secondo me, questo dimostra definitivamente che a ryanair non cambia nulla con quale carta paghi e soprattutto Visa e altri di certo non caricano Ryanair di 6 euro a persona a tratta. almeno con easyjet, per esempio, puoi farti il tuo carrello con 20 voli e paghi solo una volta la commissione, per una sola transazione, come sarebbe logico.

Rispondi
redbluboy
15/11/2011, 17:06:43

Paypal mastercard

ieri acquistati 2 biglietti con paypal mastercard prepagata senza problemi e quindi senza oneri aggiuntivi!

Rispondi
germanico
16/11/2011, 13:23:25

Mistero

Ieri dopo circa tre settimane di blocco ho preso un biglietto con la mastercard prepagata paypal. Il secondo non me lo ha fatto fare , ma mettendola come mastercard normale e´andata bene. Ci deve essere un limite sul numero di biglietti in un certo periodo....dopodiche´ ritorna su mastercard normale.

Rispondi
makavelly
09/12/2011, 14:12:20

Ciao

Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono reso conto che facendo un biglietto aereo con la mia paypal card raynair mi ha fatto pagare 7 euro di tasse amministrative... la cosa mi è sembrata molto strana, dato che teoricamente i pagamenti fatti con le carte del circuito mastercard nn dovrebbero avere tasse aggiuntive.
ho provato a fare simulazioni di biglietti con pagamenti diversi ed alla fine l'unico sistema di pagamento senza tasse aggiuntive è quello fatto con la Carta Ryanair Cash Passport che appatiene al circuito mastercard!!!
qualcuno mi sa dire perchè con le altre si pagano sti 7 euro in +?

Rispondi
iconet
13/12/2011, 16:13:21

Ecco l'arcano sulle tasse amministrative su Mastercard prepaid

Dal sito di ryanair.com
"Spese amministrative: Questo supplemento è applicato per passeggero/per tratta e si riferisce ai costi connessi al sistema di prenotazione Ryanair. Non verrá applicata nessuna spesa amministrativa per i biglietti acquistati con carta prepagata Mastercard ad esclusione dei residenti in UK e Italia). I residenti in UK e Italia eviteranno le spese amministriative acquistando con Ryanair Cash Passport."
Per cui in UK ed in Italia non c'è più l'esenzione dalle spese amministrative per chi usava una Mastercard Prepaid comne la payPal Card o la Enjoy Card.

Rispondi
alesino
13/12/2011, 21:24:06

Possibile scappatoia

Avete provato a scegliere un altro paese di residenza? Io l`ho appena fatto, ho messo Spagna come paese di residenza però l'indirizzo di mia mamma a Bologna e scegliendo Mastercard prepaid nel totale non comparivano i maledetti 6 euro!
Può essere però che la spiegazione stia nel fatto che il mio IP è spagnolo (essendo fisicamente in Spagna) e sia questo che viene controllato..
Ad ogni modo provate, hai visto mai?

Rispondi
vernon
21/12/2011, 03:13:35

Funziona?

quindi funziona con altro paese di residenza oppure mi chiedo, è un rischio all'imbarco?
grazie
v

Rispondi
eddy
21/12/2011, 11:29:44

Non si può fare

sui voli nazionali o interni a uk. in pratica anche se sei lituano, hai una MC prepaid ma prenoti un volo domestico, ti fanno pagare l'obolo...

Rispondi
VOLASENZATRUFFE
30/12/2011, 15:44:08

TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SU RYANAIR CASH PASSPORT

Si può acquistare la Ryanair Cash Passport (l'unica, ripeto, che dal 1° dicembre permetterà di non pagare le spese amministrative per i voli della compagnia irlandese) solo online sul sito della Ryanair, versando 185 €!!!!
10 € per l'attivazione (rimborsati da un voucher del valore equivalente) + 175 € come importo minimo ogni volta che verrà effettuata una ricarica!
Quindi, tanto per capirci, se un volo A/R vi costa 80 € non potrete più caricare quella cifra ma dovrete versare almeno 175 €....
Non solo! Se non avete il passaporto, non potete acquistarla! All'atto dell'iscrizione tra i campi obbligatori c'è anche il numero del passaporto. No passport, No Ryanair Cash Passport....
La carta verrà spedita via posta all'indirizzo indicato senza costo alcuno.

SPESE DI COMMISSIONE
Una delle note meno liete. La commissione della ricarica costa 3 € e si può effettuare solo online da un'altra carta di credito o debito del circuito Mastercard o Visa.
Quando saranno disponibili i soldi versati? Dopo 24 ore... Quindi il "visto e preso" non sarà più possibile se non avrete disponibilità di soldi nella carta.
Altre spese di commissione:
•Commissione ATM per prelievo nel paese di residenza 2 €
•Commissione ATM per prelievo all'estero 5 €
•Commissione per ritiro di contante agli sportelli bancari o agli agenti di cambio, 6 € per un importo massimo di 200 €

PENALI
Volate con la Ryanair solo saltuariamente, diciamo una volta all'anno? Se farete così anche in futuro e sottoscriverete la nuova carta rischiate di pagare la commissione mensile di inattività... trascorsi 6 mesi dall'ultimo utilizzo, ogni mese verranno addebitati 3 €!
Dato che ogni ricarica costa 3 € e deve avere un importo minimo di 175 €, se avete intenzione di sottoscrivere la Ryanar Cash Passport, per il primo anno dovrete sborsare come minimo ben 363 €! Un euro al giorno... 185 € per l'attivazione (facciamo un esempio: supponiamo sia oggi) e altri 175 € dopo 6 mesi dall'ultimo utilizzo (continuando nell'esempio: se tra 6 mesi acquistate un volo, tra un anno dovete fare un'altra ricarica) + 3 € di commissione, a meno che non vogliate pagare la penale per inattività (3 € al mese).

Speriamo un'associazione consumatori faccia una class action contro la compagnia come già era avvenuto in passato. Perchè non aumentare un pò le tariffe evitando gabole del genere?

Rispondi
artigiano
30/12/2011, 17:33:12

Penale ?

Sull’ ultima parte mi pare che ti sia fatto prendere … dalla fretta. Dopo sei mesi non devi fare un’altra ricarica, la devi fare solo se per prenotare un volo ulteriore non ti basta la cifra restante. Se poi volevi evitare il prelievo dei tre euro al mese dopo 6 mesi di inattività, basta che usi la carta per pagare un conto qualsiasi, anche una pizzeria o un’ acquisto di 4 euro su ebay.

Rispondi
Lisa
06/01/2012, 11:10:24

Ryanair cash passport card

buondì..qualcuno ha già fatto la ryanair cash passport card?...è possibile comprare biglietti aerei con nomi di persone non titolari della sopra citata carta?
Grazie

Rispondi
lisabel
13/01/2012, 12:28:49

Commissione non dipende dal Paese di residenza

mi sembra di capire dal sito che la Mastercard prepaid (generica)rimane senza commissioni, ad esclusione però dei voli con origine UK e Italia, quindi non dipende dal Paese di residenza ma solo dal tipo di volo.

Ovviamente questo significa che noi italiani le commissioni dovremo pagarle partendo dall'italia, sicuramente se andiamo in UK e se andiamo altrove al limite ci possiamo risparmiare la commissione sul volo di ritorno a patto di acquistarlo separatamente. No comment!

dal sito:
Spese amministrative- per passeggero / per nuova tratta singola – relative ai costi del sistema di prenotazione Ryanair. Nessun costo per pagamenti effettuati con: 1. Ryanair Cash Passport
2. MasterCard Prepagata in tutti i mercati (ad eccezione di prenotazioni per voli con origine in UK e Italia)

Rispondi
artigiano
13/01/2012, 15:04:22

Prenotazione

Quindi se prenoto per 4 persone A/R dall' Italia per Parigi ad esempio, posso fare due prenotazioni distinte. Prenoto separatamente l'andata pagando i costi per 4 persone, poi prenoto i 4 ritorni con la mastercard senza i costi aggiuntivi. Mi confermate questo ? Qualcuno lo ha già fatto ?

Rispondi
stellina
14/01/2012, 10:42:58

Ryanair cash passport card

Qualcuno sa dirmi se è possibile comprare biglietti aerei con nomi di persone non titolari della carta Ryanair Cash Passport? Il regolamento non ne parla!
Grazie

Rispondi
Lisa
15/01/2012, 14:18:26

Stellina

vorrei saperlo pure iooooo

Rispondi
joseana
16/01/2012, 11:52:14

Carta pay pal

Qualcuno mi saprebbe dire per quale motivo da un mese circa,pagando con la carta prepagata pay pal mi richiedono un costo aggiuntivo?l'altro giorno ho acquistato due biglietti in uno ho pagato le commissioni nell'altro no...

Rispondi
lisabel
17/01/2012, 09:13:27

Per Artigiano

Io non ho ancora fatto prenotazioni, però ho provato sul sito...puoi provare anche tu, a fare le prenotazioni da Parigi verso Italia, quando arrivi all'ultima schermata (selezione della carta di credito) vedi se una volta selezionata la mastercard prepaid ti aggiungono o meno i 6 euro a persona nel riepilogo sulla destra.
facci sapere!

Rispondi
baffo58
17/01/2012, 15:36:10

Per non pagare commissioni ryaner

qualcuno sa dirmi con che carta si puo evitare le commissioni ryaner oltre la carta ryaner casch passport grazie.

Rispondi
Marti
16/02/2012, 12:20:49

Prenotazioni con carta altrui

In risposta ad alcuni che lo chiedevano io ho prenotato con la mia Ryanair Card biglietti anche per altre persone! Risultato: nessuna commissione aggiuntiva! Speriamo che duri... ;-)

Rispondi
eddy
05/11/2012, 10:36:40

News

Riporto la mail ricevuta da chi ha una carta ryan. sono solo ridicoli!!


...Pertanto, siamo spiacenti di doverLa informare che, a causa della decisioni prese dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a partire dal 1 dicembre 2012 i titolari della carta Ryanair Cash Passport non potranno più evitare il pagamento della commissione amministrativa di 10 Euro per transazioni effettuate sul sito Ryanair.com. Ryanair pur rammaricandosi per questo cambiamento,
Ryanair è obbligata a rispettare le decisioni dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato...

Rispondi
Redazione VL
06/11/2012, 20:07:55

Carta Ryanair inutile da dicembre

Eddy,
quanto riportato nell'email che hai ricevuto e' legato ad una decisione dell'OFT (Office for Fair Trade) britannico, non del Garante italiano.

Tradurre il nome di un'agenzia governativa... mah! Ryanair riesce ancora a stupire, con le sue traduzioni.

Rispondi
Redazione VL
01/05/2013, 15:17:11

Ryanair rispetta leggi irlandesi o locali?

Come detto nel precedente messaggio, l'ente cui Ryanair fa riferimento non e' il Garante italiano per la concorrenza, quanto l'equivalente britannico, l'OFT. Il che puo' far sorgere una domanda, per chi si interessa degli aspetti legali della globalizzazione: un'azienda di trasporto commerciale irlandese, con l'hub (e buona parte degli introiti) in Gran Bretagna, non deve rispettare le leggi dei Paesi esteri in cui opera? E' la scusa proposta dall'AD di Ryanair per il trattamento riservato ai suoi dipendenti norvegesi.

Pare impossibile che un precedente del genere sia considerabile accettabile...

Nessuno ha novita' positive sull'uso delle carte Mastercard prepagate?

  Rispondi
alesino
05/05/2013, 18:59:40

A porposito di MAstercard prepagate

Da poco ho acquistato vari voli per l'estate sulla tratta Porto-Bologna e ho notato con gioia che il maledetto balzello è scomparso! perlomeno per quanto riguarda la mia Visa electron, invece dei soliti 6 o 10 euro di tasse se ne paga mi pare 1 o 1.5, un bel passo avanti!
Non so se ciò ia vero per tutte le tratte e tutte le carte prepagate, ma insommma almeno una alternativa al pacco cossale della Ryanaircard esiste!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, pagamenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti