RYANAIR: I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

Forum Linee aeree RYANAIR: I MEMBRI DELL EQUIPAGGIO RUBANO + recente   SCRIVI
OLIMPIA FERRARA
20/10/2010, 18:53:49

RYANAIR: I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

CIAO OGGI 20 OTTOBRE 2010,HO PRESO IL VOLO RYANAR CON PRENOTAZIONE FR8727 ALLE ORE 12.00,COM MEZZ'ORA DI RITARDO,IL VOLO ERA CAGLIARI BARI.PASSO AL CHECK-IN DAI CONTROLLI CON UN BAGAGLIO A MANO DI DIMENSIONI CHE RIENTRAVANO NELLA REGOLA E CON UN PESO INFERIORE A 10 KG....PASSO REGOLARMENTE SALGO SULL'AEREO E UN HOSTESS INGLESE O OLANDESE MI DICE CHE IL BAGAGLIO NON PUO' PASSARE( IN INGLESE),LAMENTANDOMI DEL FATTO CHE IL BAGAGLIO ERA IN REGOLA INTERVIENE UN ALTRO MEMBRO E MI DICE CHE IL MIO BAGAGLIO VENIVA TRASFERITO IN STIVA....MI OPPONGO PERCHE' HO EFFETTI PERSONALI E SOLDI, MA MI PROIBISCONO DI PRENDERLI PERCHE' NESSUNO POTEVA TOCCARLI....ALL'ARRIVO NEL BAGAGLIO MI HANNO RUBATO 1500 EURO E LA VALIGIA NON MI E' STATA RESTITUITA MA BENSI' MESSA NELL'USCITA DEI BAGAGLI IN STIVA(ERA UN BAGAGLIO A MANO).....!!!!HO TESTIMONI CHE HANNO VISTO E SENTITO, E STO IMMEDIATAMENTE AGENDO PER VIE LEGALI....CONTRO RYANAIR E I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO....

Rispondi
pedrovaz1968
20/10/2010, 19:01:08

Olimpia, ma hai pensato prima di scrivere?

Olimpia, la tua frase, "I membri dell'equipaggio rubano", e' sufficente a FARTI denunciare dai membri dell'equipaggio del volo Ryanair che hai preso. Per una frase del genere, io ti denuncerei immediatamente per calunnia.

Rispondi
OLIMPIA FERRARA
20/10/2010, 20:05:43

I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

ma tu ti rendi conto che potevano solo loro mettere le mani nella borsa e mi hanno obbligato a lasciare un bagaglio a mano...?????senza farmi prendere le cose personali.....e mi riferisco a quel volo specifico.....fra poco ti diro' nome e cognome!!!!

Rispondi
OLIMPIA FERRARA
20/10/2010, 20:09:14

I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

perche' non esponi denuncia tu nei miei confronti???????io ho testimoni e una denuncia tu??????

Rispondi
daniele
20/10/2010, 20:31:24

Per Olimpia e per la gente come Lei

Ma perchè certa gente può prendere l'aereo?
Popolate gli intercity e le automobili .. fate ridere .. per carità
si commenta da sè

Rispondi
OLIMPIA FERRARA
20/10/2010, 20:35:07

I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO RUBANO

MA COME TI PERMETTI UNA COMPAGNIA CHE TI SEQUESTRA IL BAGAGLIO A MANO E CI INFILA LE MANI DENTRO E TI RUBA.....MA CHI SEI TU?????TI COMMENTI TU DA SOLO......QUAL'ERA IL MOTIVO DI TOGLIERE UN BAGAGLIO A MANO DAL SEDILE DI SOPRA....CI ENTRAVA....ERA IN REGOLA.....RISPONDIMI.....!!!!

Rispondi
pedrovaz1968
20/10/2010, 21:33:45

Olimpia e la Ryanair: ragiona, per favore

Olimpia,
Mi pare tu non stia ragionando in modo molto lucido. Scrivi in un forum online e accusi i membri dell'equipaggio di un volo Ryanair di rubare. Dici

mi riferisco a quel volo specifico.....fra poco ti diro' nome e cognome!!!!

E firmi - lealmente ed onestamente - con nome e cognome. Ti stai esponendo inutilmente ad una denuncia, e dico inutilmente per le ragioni che seguono:

1) Se stai per denunciare (o hai denunciato) Ryanair e/o il suo equipaggio, annunciare la denuncia online - prima della sentenza del giudice - ti fa correre il rischio di vincere la tua causa e, contemporaneamente, perderne un'altra per diffamazione.

2) Se non stai per denunciare Ryanair e/o il suo equipaggio, accusarli online di essere dei ladri ti mette in posizione di venire denunciata per diffamazione. Insomma, forse sarebbe stato meglio agire con piu' discrezione.

L'unica tua protezione e' il fatto che il sito in cui hai scritto - ViaggiareLeggeri.com - e' relativamente famoso, e probabilmente non viene letto dagli avvocati della Ryanair. Le parole-chiavi, qui, sono "relativamente" e "probabilmente", quindi non ci sono garanzie che questa pagina non venga letta da mister John Ryanair... e mentre scrivo queste mie osservazioni personali che sei liberissima di ignorare, leggo le note scritte tre centimetri piu' sotto:
nessuno ti sta obbligando a scrivere in questo forum, lo fai per tua scelta. Sappi che ViaggiareLeggeri non rimuovera' il tuo messaggio, anche se dovessi farne richiesta. Percio':
* non scrivere cose di cui poi potresti pentirti (o per le quali ti si potrebbe far causa);
* non inserire dati personali che poi, nel 2019, non vorrai vedere online;
* non chiederci di rimuovere il tuo messaggio in quanto non rappresenta piu' la tua opinione: tutti hanno diritto a cambiare opinione, ma non a cancellare le tracce della loro precedente opinione.

Ora, niente esiste "per sempre", ma i tuoi commenti in questa pagina sembrano andarci piuttosto vicino.

Buona fortuna.

Rispondi
OLIMPIA FERRARA
21/10/2010, 09:53:06

RIBADISCO

RIBADISCO CHE MI RIFERISCO ALLE PERSONE ADDETTE A QUEL VOLO IN QUELL'ORA E MEZZA DI TRASPORTO.....QUI' SI TRATTA DI UNA COSA AVVENUTA....NO DI UN FATTO SENTITO....E DI UNA BORSA SEQUESTRATA DA LORO....MI DEVONO SPIEGARE IL PERCHE'.....E DEVE USCIRE CHI HA RUBATO!!!!!NON HO PAURA.....QUESTE COSE NON DEVONO ACCADERE ALLA GENTE CHE PAGA PER UN SERVIZIO E TI DICO CHE CON QUESTA COMPAGNIA VIAGGIO DA TEMPO E NON AVEVO MAI AVUTO PROBLEMI FINO A IERI!

Rispondi
eddy
26/10/2010, 14:19:16

Solidarietà a olimpia

brava fai bene, vai fino in fondo!!!

Rispondi
olimpia ferrara
27/10/2010, 19:31:01

Ti ringrazio eddy

ti ringrazio eddy, per la solidarieta'....sono stata molto male per questo furto....sto andando in fondo....credo che chi sbaglia debba pagare....grazie tante!

Rispondi
yizzle
06/11/2010, 01:43:48

Ti illumino io su chi ti ha rubato i soldi

cara olimpia, innanzitutto mi duole per la perdita in quanto e' proprio brutto perdere tale somma cosi ingiustamente e ingiustificatamente. pero devo dirti che le accuse rivolte agli assistenti sono infondate.
prima di tutto, ti hanno scaricato il bagaglio perche all interno della cabina non c era piu posto e purtroppo e' una pratica comune sui voli italiani in quanto noi siamo abituati a portarci molto piu del consentito, privando poi di spazio gli ultimi arrivati.
all interno della cabina gli assistenti non hanno privacy, nel vero senso della parola. gli spazi che vedi son quelli che loro hanno. non ce' un armadio segreto, una botola nascosta, uno sgabuzzino; quindi non avrebbero mai potuto rovistare in una valigia davanti al pubblico, giusto?
la domanda e': chi potrebbe aver mai sbirciato all interno di una valigia non lucchettata senza dare nell occhio, lontano dagli sguardi del pubblico con pieno accesso ai bagagli della stiva?
ricordi i casi a malpensa e fiumicino?
ovviamente gli addetti ai bagagli dell aeroporto d'arrivo, gli unici direi ad aver avuto il tempo e il luogo per commettere tale fattaccio.
magari non tutti gli addetti ai bagagli sono cosi', ma non siamo neanche nati ieri!

Rispondi
giusi
07/11/2010, 02:51:51

Furto

mi permetto di commentare... non è quando sei partita da Cagliari, gli operai che ti hanno messo il baglio in stiva potrebbero aver sentito da te o riportato dal rampista che avevi degli effetti personali e mentre stivavano il bagaglio magari hanno hanno controllato x bene cosa conteneva??? Solo in partenza qualcuno potrebbe aver capito quanto quel bagaglio x te fosse importante! Escuderei assolutamente possa essere stato l'equipaggio non avrebbero nè dove nè come farlo! Tutti gli aeroporti sono dotati di telecamere ovunque al posto tuo approfondirei indagini a Cagliari.
Buona fortuna

Rispondi
Olimpia ferrara
07/11/2010, 23:09:06

Grazie

Grazie ragazzi per le informazioni....ma la cosa strana e' che io ero tra i primi a salire e il posto c'era....e poi avevo detto di poterprendere i soldi e non me lo hanno consentito!!!!io ho fatto denuncia e aspetto una risposta!!!certo mi attacco all'equipaggio perche' loro mi hanno tolto la borsa privandomi di prendere i valori...comunque andrò avanti e capire chi ha rubato dalla mia valigia!!!!grazie a tutti per la solidarietà!!!!

Rispondi
Olimpia ferrara
08/11/2010, 09:39:44

Per giusy

Giusy sai la cosa strana qual'e il mio bagaglio era a mano e quindi io ero già sull'aereo come sapevano solo i membri dell'equipaggio che c'erano i soldi nella borsa....era un bagaglio a mano della misura perfetta per viaggiare su rayanair!!!il bagaglio io aspettavo che me lo ridavano sull'aereo non sul nastro....loro se lo sono messi vicino a loro...poi non so' come e' finito li'....io mi mangio la testa sul perche' me lo hanno sequestrato.....e Perche non mi hanno fatto prendere i soldi....ma ho un testimone della mia città che ha visto,e non possono negare nulla!!!!

Rispondi
pedrovaz1968
15/11/2010, 22:28:59

Olimpia, hai presentato denuncia?

Se puoi, facci poi sapere se hai presentato denuncia contro il personale Ryanair, o contro il personale dell'aeroporto di Cagliari. Sapere come iniziano queste storie e' interessante, ma e' sapere come vanno a finire, che servirebbe!

Rispondi
Olimpia ferrara
17/11/2010, 17:16:33

Certo che faro'sapere

Credi che io mi fermo...ti sbagli!!!!io non so'chi tu sia ma ti posso garantire che non ho tempo da perdere in giochetti....forse credi che mi spavento a denunciare una grande società???!!!!Sicuramente a te non ti hanno mai rubato dei soldi!!!!

Rispondi
Redazione VL
17/11/2010, 18:49:13

Olimpia, rifletti

Olimpia,
A chi ti rivolgi, quando scrivi

!io non so'chi tu sia ma ti posso garantire che non ho tempo da perdere in giochetti


??

Se e' a Pedrovaz1968, stai prendendo lucciole per lanterne. Scrive in questo forum da piu' di un anno e mezzo, e credo di poter garantire che non stava "facendo giochetti", stava facendoti una richiesta genuina e - secondo me - chiara e lecita. Ti invito a rileggere quel che ha scritto:
Se puoi, facci poi sapere se hai presentato denuncia contro il personale Ryanair, o contro il personale dell'aeroporto di Cagliari. Sapere come iniziano queste storie e' interessante, ma e' sapere come vanno a finire, che servirebbe!

Se non l'avesse fatto Pedrovaz1968, ti avrei invitato io, a tenerci aggiornati - nei limiti consentiti da una causa civile - riguardo al progresso della tua denuncia e/o causa civile e/o altro.

Grazie per l'attenzione
Il titolare del sito

Rispondi
Olimpia ferrara
17/11/2010, 22:31:55

Ok

Scusa pensavo che era una provocazione di predovaz!parlavo di giochetti nel senso che non scrivo in un forum e poi scompaio...io in questa storia non mollo!!!certo che vi terro' informati...ci mancherebbe!!!buona serata

Rispondi
emanuele
24/11/2010, 20:23:41

Altro furto

oggi 24-11-2011
con la compagnia rayanair,mia madre,che è partita per londra,si ritorvata con uno scippo.
nonostante tutto che aveva il bigliettio con bagaglio a mano gli hanno fatto depositare il bagaglio in stiva senza farglielo pagare a causa di mancanza di spazio.(fatto assolutamento falso perchè nell'aereo c'era spazio).
é arrivata a londra,è arrivata in albergo,ha aperto la valigia e non c'erano più 300 sterline,e altri soldi in euro.
non lo sò se sono i dipendenti di questa compagnia.
fatto stà che i controlli non sono quelli adeguati.
io dico solo una cosa
in questo momento
rayanair(che è la compagnia in esame)e tutto il circuito fà veramente pena.
non è possibile che la gente si ammazzi di lavoro,decide di fare un viaggio e deve stare sempre con la paura di questi avvenimenti.

Rispondi
OLIMPIA FERRARA
26/11/2010, 12:51:15

PER EMANUELE

EMANUELE HAI FATTO LA DENUNCIA...IO SI....FALLA QUESTI FATTI NON DEVONO PASSARE INOSSERVATI....E' LA MIA IDENTICA SITUAZIONE!!!

Rispondi
Roberto
06/12/2010, 15:00:07

Ci credo che fottono, con lo stipendio che hanno!

Cara Olimpia e caro Emanuele, un proverbio antico dice "l'occasione fa l'uomo ladro" e questo è vero, sopratutto quando capita l'occasione di fottere 1500 euro o 300 sterline.

Ti aguro di vincere la causa anche perchè l'odio che provo verso questa "compagnia pattumiera" è qualcosa di inspiegabile.

Mia madre un giorno la prese perchè doveva andare a Roma per essere ricoverata per alcune cose (non gravi per fortuna), appena arrivata a Roma doveva prendere il taxi per andare in ospedale, per questo le ho comprato la priorità (4 Euro).

Quando entrò nell'aereo (per prima), la obbligarono a consegnare la valigia perchè una assistente di volo (che probabilmente il giorno era mestruata), le fece storie e oltretutto in Inglese quando mia mamma sa parlare solo Italiano, e questa urlava perchè voleva essere risposta in Inglese, tanto che intervennero anche gli altri passeggeri indignati del comportamento di questa str....!

Mia mamma già preoccupata per l'intervento si mise a piangere spaventata dicendo che doveva essere ricoverata ma la la donna (se così si può chiamare) non glielo permise, dovettero intervenire i passeggeri che la agredirono in una maniera incredibile vedendo mia mamma spaventata , tanto che chiamarono la polizia e l'aereo tarò di quasi 30 minuti.

Alla fine, diedero la ragione a mia mamma, le pesarono la valigia e gliela misurarono e nulla andava contro la legge.

La str... ci rimase secca quando la polizia le domandò il motivo per il quale la signora doveva lasciare il bagaglio... non seppe rispondere.

Conoscendo il mio carattere è stato un bene che io non fossi stato in quel volo... potete immaginare il motivo!

Questo è un esempio dell'infinita incapacità e cafonaggine di questa stramaledetta compagnia che ha fatto soffrire inutilmente mia madre per nessun motivo, e non solo mia mamma.

E la diffendete pure?

Con quale coraggio?

Rispondi
Daniele
06/12/2010, 21:49:29

Per Roberto ed Olimpia

Signori,

gli assistenti di volo NON possono fisicamente rubare perchè i bagagli vengono riposti in stiva dal personale di terra NON di cabina che non scende dall'aereo per riporre i bagagli. Nulla a favore di RyanAir o chi altro, ma volevo solo farvi capire che state sbagliando le Vostre accuse che, piuttosto, dovrebbero essere eventualmente rivolte al personale aeroportuale dell'aeroporto di partenza o arrivo.

Saluti

Rispondi
faverio
09/12/2010, 15:40:07

Delinquenti!!!

Leggendo i vari commenti del Forum ma soprattutto avendo provato di persona i "SERVIZI" di Rayanair, posso solo darmi del cretino 100 volte per aver scelto questa compagnia di buffoni spregiudicati.
Alla fine dei conti poi il biglietto non conviene assolutamente perchè tra i vari balzelli in più sul prezzo del biglietto e le spese successive di trasporto, visto che i loro aereoporti sono sempre distanti ceninaia di km dalle vere destinazioni (Vedi Parigi Beauvai che è a Tille a oltre 100 Km dal centro di Parigi - E' come chiamare Milano l'aereoporto di Bologna), il prezzo è sempre più simile alle compagnie di linea, se poi si mette in conto il tempo perso la quasi certa incazzatura per l'arroganza del servizio e del personale, direi che NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!!!

Mi stupisco però che le ns autorità non si siano mai mosse in proposito, va bene che è una compagnia Low Cost ma ci sono delle garanzie e dei diritti minimi da rispettare!!!!
Se vado a far la spesa in un Hard Discount e spendo poco non per questo possono rifilarmi merce avariata!!!!

FACCIAMOLA FINITA CON RAYANAIR!!!!!

SMETTIAMO DI VOLARE CON RAYANAIR!!!!!

PASSA PAROLA

E' Speriamo Fallisca Presto!!!!

Rispondi
TANAKA
03/01/2011, 17:29:50

Far valere i propri diritti

Capisco la rabbia di Olimpia e di quanti hanno subito un furto su un volo Rayanair per un bagaglio a mano fatto imbarcare in stiva per diverse ragioni (spazio insufficiente in cabina, dimensioni extra giudicate tali dal personale ecc..). Senza voler attribuire la responsabilità dei furti a qualcuno in particolare (ricordo che la responsabilità penale è personale), vorrei evidenziare il fatto che la compagnia aerea (cosidetto "vettore") è responsabile, ai sensi dell'art. 17 c. 2 della Convenzione di Montreal,"del danno derivante dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli consegnati, per il fatto stesso che l'evento che ha causato la distruzione, la perdita o il deterioramento si è prodotto a bordo dell'aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale il vettore aveva in custodia i bagagli consegnati [...omissis]". Invito chiunque abbia subito un furto su di un volo Ryanair a scrivere una email alla Commissione Europea - Divisione Trasporti,utilizzando l'apposita Enquiry Form presente sul sito http://ec.europa.eu/transport/passengers/air/air_en.htm, a contattare l'ECC (European Consumer Centre - www.ecc-netitalia.it) e a non esitare ad adire levie legali se necessario.

Rispondi
rencos
15/01/2011, 00:36:10

Per Faverio

Senza polemiche, c'è una cosa che non capisco.
Lei lamenta che "il biglietto non conviene assolutamente " a causa di:
- "vari balzelli in più sul prezzo del biglietto"
- "spese successive di trasporto, visto che i loro aereoporti sono sempre distanti centinaia di km dalle vere destinazioni".
Ora, visto che queste cose non sono affatto tenute nascoste, perchè mai ha "scelto questa compagnia di buffoni spregiudicati" e quindi si considera un cretino? perchè ha prenotato un volo che costa quasi come quello di una compagnia di linea con in più lo svantaggio di utilizzare aeroporti scomodi ? possibile che per la tratta che doveva fare non vi fossero alternative ?
Lei dice anche "Mi stupisco però che le ns autorità non si siano mai mosse in proposito".
Appunto: perchè non intervengono? e perchè Ryanair è una delle compagnia aeree di maggior successo ? forse perché ila vera "colpa" di Ryanair è applicare (rigidamente) le condizioni di trasporto (rigide) che però ogni passegero fin dal primo passo della prenotazione dichiara di avere letto ed approvato.
Del resto, episodi di maleducazione a parte (sempre da condannare, sia chiaro) avrà notato in questi ed altri forum che la quasi totalità dei "disservizi" lamentati nascono o da errori ("ho sbagliato a digitare il mio nome": che diamine, un po' di attenzione!), o dal non avere per l'appunto rispettato le regole (bagagli a mano oltre le dimensioni, il peso ed il numero consentiti, ecc.). C'è addirittura chi si lamenta per le restrizioni sul trasporto dei liquidi, ignorando che si tratta di disposizioni internazionali e che non dipendono affatto da questa o quella compagnia aerea.
Preciso subito che non sono un dipendente né sono in alcun modo legato a Ryanair, che utilizzo non a scatola chiusa, ma solo dopo aver verificato che sulla tratta che mi interessa non vi sia nulla di più conveniente in termini non solo di prezzo ma anche di comodità.
Ho viaggiato decine di volte con Ryanair: mai il benchè minimo problema. Non solo, ma non sono neppure mai stato testimone di uno degli 'assalti' ai passeggeri da parte dei maleducatissimi assistenti di volo, che pure sembrano così frequenti: sono stato solo fortunato? può darsi ...
In conclusione: lunga vita alla compagnia che mi permette di andare a Londra spendendo, tra andata e ritorno, meno di un biglietto di sola andata Milano / Bologna in Eurostar 2^ classe. Anche se non mi offre quelle prelibatezze alimentari tipiche delle compagnie di bandiera.



Rispondi
Laura
29/09/2011, 09:07:27

...

ciao a tutti!
sono capitata su questo forum perchè mi sono candidata per il recruitment della Ryanair...digitando su google "membri equipggio ryanair" siete spuntati fuori voi! :) .
Ho già esperienza in aeroporto come agente di sicurezza (esatto...quegli omini che vi stressano facendovi alzare le braccia, passandovi un metal detector in zone offlimits e soprattutto facendovi togliere le scarpe e vi levano bottiglie d'acqua! xD). Quindi parlo come "persona inforamata sulle circostanze" :D
Il mio consiglio ai passeggeri, su qualsiasi volo e non solo su quelli ryanair, è stato sempre di mettere LUCCHETTI DAPPERTUTTO, o comunque, quando un bagaglio deve andare in stiva anche prima dell'imbarco, passare sempre ai security luggage... quelli che vi passano il cellophan tutto intorno al bagaglio per intenderci.
Inoltre, la Ryanair non è l'unica a chiedere o pretendere che i bagagli di cabina siano trasferiti in stiva, è una prassi quasi assodata per tutte le compagnie (proprio perchè molto spesso i passeggeri portano di più del consentito). Soprattutto le lowcosts (vedi easyjet, blupanorama etc.).
Gli estremi per una denuncia mi sembra di capire che ci siano (per il fattacciaccio brutto capitato ad olimpia), ma non mi sembrano molto fondati in quanto la compagnia (e credo ci sia scritto anche sulle condizioni di volo), non è responsabile del CONTENUTO del bagaglio a meno che questo non venga proprio PERSO durante le operazioni di imbarco e sbarco dello stesso (e dipende sempre da molteplici fattori...tra cui il fatto che, per esempio, a Dublino il personale che maneggia i bagagli è lo stesso facente capo alla Ryanair stessa... a Ciampino è l'AdR o la EAS...quindi la compagnia si esula da tali responsabilità quando l'aereo è a terra).
Nel momento in cui il bagaglio da stiva viene aperto, e lo dico per esperienza, è solo per i controlli di sicurezza. Tant'è che spesso i voli ritardano proprio perchè nei passaggi di controllo dei bagagli da stiva, questi vengono aperti anche solo per un motivo X non spiegabile (vengono chiamati "controlli campione" e sono molto rari su questi bagagli). Ma in questo caso è solo, e ribadisco, SOLO la Polizia di Stato a poterlo aprire SOLO DOPO aver annunciato che è desiderata la presenza del proprietario in un luogo Y dell'aeroporto.
Se questo non avviene, la compagnia NON E' RESPONSABILE. Responsabili sono da considerarsi le società di handling che si occupano del maneggio dei bagagli.
Inoltre questa prassi di passare i bagagli a mano in stiva è una novità del processo sulla sicurezza in quanto, caso molto IMPROBABILE, all'addetto al controllo potrebbe essere sfuggito qualcosa e quindi TUTTE le compagnie sono state istruite per infilare RANDOMICAMENTE alcuni bagagli dalla cabina alla stiva.
Questo quindi avviene SIA per ragioni di sicurezza SIA per questioni di spazio.
Inoltre la vedo proprio dura per l'equipaggio di bordo aprire il bagaglio in mezzo a tutta quella gente...

I miei consigli quindi sono molteplici:
NON usare mai bagagli MORBIDI (tipo di stoffa) per i bagagli da stiva. Possono essere aperti facilmente e oltretutto il contenuto, conoscendo la DELICATESSEN degli operatori di terra, potrebbe essere compromesso;
ASSICURARE TUTTI I BAGAGLI con dei LUCCHETTI e, se prima dell'imbarco vi dicono che dovete mettere il bagaglio a mano nella stiva, passate dai ragazzi che ve lo incellophano (italiano..?? :) );
MAI PERDERE LA PAZIENZA: la prima cosa che insegnano in aeroporto è che il passeggero ha sempre ragione. Voi partite con l'idea che siete dei clienti e NOI vi dobbiamo trattare bene. Abbiate sempre dalla vostra questo pensiero e non attaccatevi alle hostess o agli stewarts stro**i... non stanno facendo bene il loro lavoro e sicuramente avranno delle ripercussioni.

Olimpia, mi spiace molto per il fattacciaccio brutto che t'è capitato, ma davvero la compagnia (e non sto proteggendo nessuno) non ne è responsabile. Dovevi denunciare il fatto immediatamente alla polizia aeroportuale e sporgere denuncia alla compagnia di handling.

Detto questo, fly safe everyone!! :)

Rispondi
Chipie
01/10/2011, 22:58:27

Sì, ma poi com'è andata a finire?

Per Olimpia: avevi detto che ci avresti tenuti aggiornati...........

Rispondi
pedrovaz1968
19/02/2019, 14:14:21

Sono passati nove anni e ancora non ci sono aggiornamenti

CVD. A nove anni dall'inizio di questo thread non ci sono notizie della denuncia contro la Ryanair da parte dell'iniziatrice di questa discussione. Forse parlarne qui e' stato sufficiente a sfogare la rabbia per il furto?

Rispondi
pinna
26/02/2022, 17:01:11

Londra / Bari 2022

Anche a me è successo al ceckin di Londra il borsone conteneva 2 telefoni vecchi che non abbiamo messo in vaschetta hanno guardato per trovarli e dicevano che il secondo telefono non lo trovavano io temevo per i soldi . In quel momento hanno aperto la borsettina dei soldi e li hanno messi in vaschetta io sono stata scaltra e li ho rimessi in borsellino e borsa chiusa. hanno fatto scorrere per due volte il carrello valige per verificare ed io ho detto a mio marito di guardare bene , mi insospettivano e non avevo torto. Nell' uscita del carrello ho sistemato il borsone ho controllato i soldi e siamo partiti a casa ho verificato che mancavano le scarpe nuove Fendi un regalo di mio figlio al padre. Queste cose succedono rispondo al signore che diceva che non è possibile per via delle telecamere , una volta che si parte non si può più far nulla ecco come fanno.

Rispondi
Claudio_VL
26/02/2022, 22:06:58

Risposta a Pinna

@pinna
Guarda che quello che descrivi non è il check-in. Si tratta del controllo dei bagagli, e non è gestito da Ryanair: è il personale di aziende che lavorano per l’aeroporto ad occuparsene. In Inghilterra tra quelle aziende ci sono Dnata, Menzies, Swissport UK.

Di quale aeroporto si tratta, poi? Visto che parli di Ryanair si suppone si tratti di Stansted, confermi?

Riassumendo: cosa ti sembra che sia stato rubato?

  Rispondi
pinna
28/02/2022, 19:47:46

Londra / Bari 2022

Ciao, mio figlio ci ha fatto i biglietti con bagaglio prioritario abbiamo fatto il ceckin come lo stavano facendo altri come noi per poi aspettare l'apertura del geit , non è la prima volta che viaggiamo, prima di noi avevano fatto la stessa cosa a una signora . Io capisco che è di normale amministrazione fare i controlli specialmente se come non abbiamo messo nella vaschetta i cellulari vecchi , non lo sapevamo comunque nella borsa da viaggio c'era un emulsione idratante viso nuova da 50 ml che è stata buttata nel cestino in più una rimanenza di 10ml di disinfettante mani anch'esso buttato nel cestino. Sappiamo benissimo che il limite è 100 ml non vedo il motivo per cui lo hanno fatto . Mi sono insospettita e ribadisco non mi è mai successa una cosa simile . Posso aggiungere che molti hanno perso il posto lavoro per queste situazioni perchè denunciati. M i dispiace solo per nostro figlio . Dimenticavo aereoporto Stansed esatto il 19_/02/2022 Londra /Bari. Buonaserata., saluti a tutti .

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: furti, personale linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti