Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Forum Linee aeree Ryanair - mancato inserimento dati documento ident... + recente   SCRIVI
Stefymar
22/04/2014, 12:11:01

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Ho completato la procedura di check-in online ma non mi è stato possibile inserire i dati sui documenti di identità (forse un problema tecnico o del browser che stavo utilizzando?). Ryanair mi ha inviato la carta di imbarco e ora non è possibile aggiungere i dati sui documenti di identità da nessuna parte. Tenendo presente che il regolamento precisa che i dati relativi ai documenti di identità di tutti i passeggeri devono essere forniti durante la procedura online mi faranno problemi in aeroporto? Mi faranno pagare la tassa di check-in online?
Attendo urgente risposta!

Rispondi
vitalba83
23/07/2014, 21:57:28

Help

Sapresti dirmi come è finita, ho lo stesso problema vorrei sapere se incappo in problemi all'aeroporto. Grazie

Rispondi
michele
24/07/2014, 15:41:13

Ryanair mancata richiesta dati carta d'identità

Sono molti anni che viaggio con Ryan, ma questa cosa non mi era mai capitata.

Oggi ho fatto il check in per 2 voli (parto domani) e il sito di Ryanair non mi ha chiesto alcun dato per la carta d'identità. Ho dovuto inserire solo la data di nascita ed è stata emessa la carta d'imbarco.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si è risolto?

Parto domani e non vorrei avere casini all'aeroporto!!

Grazie

Rispondi
Stefymar
24/07/2014, 15:49:39

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Ho scoperto che avevo già salvato i dati dei documenti di identità nella prima fase quando ho tentato di fare il check-in ma essendo in anticipo di 15 gg rispetto alla data di partenza non era possibile procedere al check-in gratuito e quindi ho risposto che non intendevo procedere all'attribuzione dei posti a pagamento e che avrei fatto il check-in in un secondo momento.

Rispondi
bladegpa
24/07/2014, 16:14:42

Carta di identità non richiesta in check-in online

Stefymar non ho capito dove hai inserito i dati di identità
a me non li ha MAI chiesti
alla fine ho stampato la carta di imbarco
ma a differenze delle precedenti carte di imbarco che ho avuto compare la dicitura VOLO DOMESTIC
io parto tra 1 settimana

NON ricordo qual'è l'iter di imbarco:
io con il mio bagaglio in stiva mi reco allo sportello del volo in aereoporto e lì le hostess dovrebbero controllare la carta di imbarco (cosa?) e il mio documento di identità
giusto?

P.s. MICHELE mi fai sapere come hai risolto?

Rispondi
michele
25/07/2014, 09:55:55

Carta di identità non richiesta in check-in online

Partirò questa sera con ritorno domenica quindi...ti farò sapere com'è andata, incrociando le dita :)

Rispondi
Stefymar
25/07/2014, 11:10:57

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Nella prima fase di inserimento dati per il check-in ho aggiunto i documenti dei passeggeri, poi ho risposto "sì" alla domanda "vuoi fare check-in in seguito?" Quando in un secondo momento sono andata per fare il check-in non mi sono stati più richiesti i dati dei documenti perchè me li aveva già salvati (documenti aggiunti) ma io non lo avevo capito e quindi ho avuto il dubbio che non me li avessi inseriti.
Fammi sapere se ti è successa la stessa cosa.

Rispondi
arunima
25/07/2014, 11:49:44

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa, solo cittadinanza e data di nascita. Vi prego fatte sapere se a Voi non hanno fatto storie.

Grazie.

Rispondi
elib
27/07/2014, 10:57:21

Mancata richiesta documenti checkin online

CIAO! anche a me è successa la stessa cosa ieri.. qualcuno ha risolto? graziee!

Rispondi
bladegpa
27/07/2014, 11:47:51

Ryanair mancato inserimento carta di identità

Mi conforta il fatto che sia successo a più persone contemporaneamente in questi giorni! Non può essere che siamo stati deficienti così in troppi!

Un'altra utente è partita tranquillamente l'altro ieri senza (dice) niente da dichiarare!

Ma a tutti nella carta di imbarco risulta VOLO DOMESTIC?

P.s. Aspettiamo anche michele che dovrebbe tornare oggi ad aggiornarci

Rispondi
elib
27/07/2014, 22:45:11

Volo domestic

si anche a me esce VOLO DOMESTIC..attendiamo la risposta di michele!

Rispondi
Matthew82
28/07/2014, 11:24:10

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

Anche a me è successo. Ci sono stati problemi in aereoporto? Fateci sapere.

Rispondi
Sonia
29/07/2014, 10:21:56

Check-in on line ryanair

Ciao a tutti mi è successa la stessa cosa in questi giorni: check-in online con ryanair completato senza aver potuto inserire i dati del documento. Sulla carta di imbarco compare nome e data nascita a Volo Domestic. Devo partire il primo agosto....penso di arrivare in aeroporto un po prima così in caso di problemi di aver tempo per sistemare la cosa...

Rispondi
bladegpa
29/07/2014, 11:25:33

Ryanair - mancato inserimento dati documento identità check-in online

se Michele avesse avuto dei problemi penso che avrebbe bestemmiato qui con tutti noi :)
Michele!!! se ci sei batti un colpo :) facci sapere!

Rispondi
flatliner
29/07/2014, 13:36:11

Michele! Facci sapere!

Ciao Michele,
spero non sia andato male, il volo con Ryanair. Ci fai sapere se hai avuto problemi con il tuo documento d'identita'?

Grazie!

Rispondi
michele
29/07/2014, 23:35:15

Ritorno con buone notizie!

ciao ragazzi, scusate per il ritardo nella risposta ma sono tornato a casa solo ora...4 voli in 5 giorni (2 per piacere e 2 per lavoro...) senza nessun problema!

Anche a me è comparsa la scritta volo domestic e non mi è stato chiesto nessun dato per i documenti. A questo punto credo che il motivo sia che anche Ryanair si sia adeguata a quanto fanno molte altre compagnie di bandiera dove il controllo dei dati del documento è affidato unicamente alla polizia di frontiera, mentre Ryan si limita a controllare la corrispondenza tra il nome nel biglietto e quello nel documento al momento dell'imbarco (mia supposizione).

Per cui...buon viaggio a tutti e partite tranquilli!!

Rispondi
arunima
30/07/2014, 07:42:25

Ritorno con buone notizie!

Grazie mille Michele dell'informazione, partiremo tutti più tranquilli.:)

Rispondi
Amy
01/08/2014, 19:48:27

Check in ryanair

Buonasera a tutti !
La stessa cosa è capitata a me oggi pomeriggio ... posso stare tranquilla allora ?? Domani per sicurezza volevo provare a telefonare all'assistenza ryanair .... voi che dite ?
So che è molto cara ma viaggio da sola con una bambina e ho paura di restare a terra !!
Grazie a tutti ...

Rispondi
bladegpa
02/08/2014, 00:47:15

Mancato inserimento documento:tutto normale

Volevo avvisarvi che per me non c'è stato nessun problema!
Carta di imbarco e check.in regolare quindi anche senza documento di identitá!(almeno su volo nazionale come il mio)
Quindi non preoccupatevi (o almeno così la penso io adesso!)
Sarà una nuova politica per i check.in nazionali
:) buon viaggio a tutti

Rispondi
ilari@23
05/08/2014, 14:07:45

Check in con data diversa!

ciao, ho fatto stamattina il check in online e mi ha richiesto nome, nazionalità e data di nascita, ma non so perchè la mia me la dava sbagliata, e facendo un tentativo diverso ho visto che mi ha accettato con la data di nascita DI MIO PADRE, che è il titolare della carta con cui ho acquistato il biglietto. cosa devo fare? avrò dei problemi per questo secondo voi o anche per me vale il fatto che guardano solo se il nominativo corrisponde alla mia carta d'identità?

Rispondi
pedrovaz1968
30/08/2014, 19:38:01

Prenotazione Ryanair con date ...confuse

Ciao a tutti,
ilari@23, hai gia' effettuato il viaggio per cui avevi acquistato il biglietto il 5 agosto? Ti hanno fatto problemi per la data (che immagino sia "fuori" di una ventina d'anni, se hai usato per il tuo check-in quella di tuo padre)? Attendiamo ... curiosi.

Rispondi
calessi
12/09/2014, 18:41:55

Ryanair check-in online: Mancato inserimento documento, è tutto normale?

Buongiorno, oggi ho effettuato iol check-in online ma non ho potuto inserire i documenti di viaggio.

Chiedo a chi ha viaggiato di recente se ormai questa procedura è normale o avrò problemi o sorprese di maggiorazione prezzo/penale all'imbarco o posso rimediare in qualche modo prima della partenza?
Grazie

Rispondi
ilari@23
12/09/2014, 18:50:45

No problem!

Alla fine presa dall'ansia a causa della risposta che avevo ricevuto al mio post, sono andata il giorno prima della partenza a orio al serio, alla biglietteria della Ryanair a farmi modificare manualmente la data....ma cmq la bigliettaia mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi dal momento che avevo in mano la carta d'imbarco!prima di andare per scrupolo mi ero pure iscritta al sito...!

Rispondi
raff89
23/10/2014, 21:22:51

Ryanair check-in online: Mancato inserimento documento,

Buonasera,
stasera ho effettuato check-in online, ma come è successo a voi non mi sono stati richiesti i dati del documento di identità.

Leggendo i post non sono riuscito a trarre la conclusione se è normale o no che non lo chieda.

Grazie a tutti!

Rispondi
arunima
24/10/2014, 08:42:07

Mancato inserimento dati documenti

Tranquillo non succede nulla, già appurato di persona.
Praticamente se è un viaggio nazionale non li chiede più.
Buon viaggio

Rispondi
Ale
11/12/2023, 22:46:27

2 voli check in solo con i documenti di un passeggero

Salve,ho prenotato 2 biglietti per due amici..poco fa al momento del check in ho selezionato entrambi i passeggeri e mi ha chiesto solo i documenti di un passeggero..ma alla fine mi sono spuntate 2 carte di imbarco con i 2 nomi dei passeggeri..posso stare tranquilla?anche se non ho inserito i dati del secondo passeggero?

  Rispondi
Claudio_VL
13/12/2023, 21:33:31

Pare strano

Ciao Ale, confermi che si tratta di Ryanair? È un volo nazionale o internazionale?

Una possibilità è che ti sia stato chiesto di inserire i documenti di un passeggero perché gli altri erano già presenti nel profilo utente che hai utilizzato al momento del check-in. È possibile?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti