Iberia peggio dell'Alitalia per quanto riguarda i bagagli

Forum Reclami & rimborsi Iberia peggio dell Alitalia per quanto riguarda i ... + recente   SCRIVI
esposito gennaro
22/08/2007, 23:21:44

Iberia peggio dell'Alitalia per quanto riguarda i bagagli

Ho avuto due ospiti spagoli da Barcellona.

Puntualmente arrivati a Napoli senza bagagli.

Dopo tre giorni di tentativi hanno saputo dall'aeroprto di Napoli che i bagagli non erano mai partiti da Barcellona.

Stasera ore 8.00 sono stati contattati per la consegna che avverrà domani mattina.

Sul sito dell'Iberia risulta che non ci sono notizie dei bagagli.

Rispondi
Antonio82
04/09/2007, 14:07:58

Rimborso per bagagli smarriti

Ragazzi i miei bagagli sono stati smarriti per 4 giorni sapete cosa posso fare per avere un riscarcimento?? Ho viaggiato con l'IBERIA volo roma-Madrid Madrid-Lisbona. Arrivato a lisbona non ho trovato i miei bagagli. Ho fatto denuncia, quindi ho il numero della pratica, ma io sono di Bari e l'IBERIA non parte da Bari. Sinceramente non so cosa fare avevo pensato di andare da qualche avvocato o qualche agenzia che tutela i consumatori o nn so, cose del genere. Sapete a chi mi posso rivolgere o cosa posso fare?? Grazie

Rispondi
LAURA
26/11/2007, 12:45:14

DAL 18 LUGLIO A TUTT'OGGI IL BAGAGLIO DOVE'

IL 18 LUGLIO 2007 PARTO DA ROMA PER IL MESSICO MA IL MIO BAGAGLIO NO E' MAI ARRIVATO, 15 GIORNI DI DISAGIO. E LA COMPAGNIA AEREA IBERIA NON HA MAI RISPOSTO ALLA MIA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, LA RICEVUTA DOPO 20 GIORNI RITORNA, MA L'IBERIA SILENZIO ASSOLUTO. COSA DEVO FARE A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Rispondi
frank
07/01/2008, 17:54:20

Risarcimento iberia

aaa ragazzi che state ad aspettare fate causa tramite avvocato di solito entro una sttimana dopo il rientro non aspettate o fate telefonate - fax non serve a nulla .... (iberia e una compagnia che risarcisce molto in fretta) state sicuri che i soldi li prendete in pochi mesi bye bye

Rispondi
Giuseppe
09/09/2008, 11:21:20

Diffida e azione legale

Salve a tutti,

sono un avvocato e gestendo una delle numerose pratiche contro compagnie aeree ricevo la classica risposta da IBERIA che si offre di rimborsare al passeggero il costo delle spese sostenute per l'acquisto di oggetti di prima necessità. nessun risarcimento per il ritardo.

E' Inevitabile una seconda diffida.

Quindi si deve procedere con una azione legale.

In caso contrario la compagnia non provvedere ad alcun risarcimento

Rispondi
Miriam
06/01/2009, 21:56:29

Iberia compagnia da dimenticare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao sono Miriam, sono rientrata da Madrid il 04/01/2008 dopo un viaggio da brivido circa 20 ore di attesa per rientrare a Milano, mi hanno annullato 5 voli e grazie all'intervento dell'ambasciata italiana sono riuscita ad arrivare a Milano Linate anche se dovevo rientre a il 03/01/2009 a milano Malpensa....., ma il bagaglio al mio arrivo non l'ho piu' trovato, ho fatto subito la denuncia per smarrimento , il giorno dopo sono andata in agenzia per fare la denuncia alla compagnia Iberia.....inoltre ho anche scritto all'Enac, devo fare qualcos'altro? Conviene aprire una causa?

Rispondi
Giuseppe
09/01/2009, 15:35:03

Per Miriam

Salve,

se ha già formalizzato una diffida per la consegna del bagaglio deve attendere una ventna di giorni e, all'esito, formalizzaare una eventuale richiesta risarcitoria per ritardata/omessa consegna.

Iberia non provvede quasi mai a risarcire il danno così come quantificato dalla Convenzione di Montreal.

Occorre, quindi, agire in giudizio contro la compagnia.

Rispondi
lorenzo
13/01/2009, 12:22:40

6 notti in aeroporto a Lanzarote dal 09.01.2009 al 15.01.2009

Cari aspettatori questo e il mio viaggio di nozze.Siamo partiti da linate il giorno 28-12-2008destinazione Fuerteventura .con scalo a madrid,partenza madrid ritarda 1ora,concidenza aeuroporto di gran canaria avevamo subito il volo per forte ventura,l'aereo non ci a aspettato e partito senza di noi perche' a madrid a tardato 1 ora.la compagnia iberia a subito provveduto a darci un albergo per poi partire il giorno sucessivo in prima mattinata.la vacanza diciamo che e andata tutto bene.l'incubo e statoil rientro a casa.il giorno09-01-2009 avevamo il volo per madrid scalo e poi partenza linate.due ore prima del l'imbarco iberia a cancellato il volo per disagi all'aeroporto di madrid.abbiamo aspettato 8 ore per poter parlare con una consulente iberia per sapere cosa dovevamo fare.all' ufficio informazioni si era fatta una coda indimenticabile.finalmente arriva il nostro turno per poter parlare con una operatrice,gli abbiamo fatto le nostre domande.lei ci a risposto che il primo volo libero per tornare a a casa era il giorno15-01-2009,mi e caduto il mondo a dosso.Subito dopo o noleggiato un vettura e mi sono recato in un centro internet poit,dalla quale o aquistato un volo per il giorno dopo.il volo era londra, con scalo con una notte a londra,poi alla mattina presto volo per malpensa tutto questo a speme mie.cari utenti questa vacanza alla fine mi costata 8 notti forte ventura e 4 notti a lanzarotte 5,100e la coppia.io credo che sia una cifra esagerata considerando che il tempo era un po freddo.adesso dovro' provvedere a farmi risarcire da iberia il biglietto di ritorno alla quale o pagato e non o usato.questo e stato il mio viaggio di nozze....iberia sotto inchiesta

Rispondi
GIULIA
13/01/2009, 22:15:19

VOGLIO IL MIO BAGAGLIO! (IBERIA)

Sono atterrata l' 8/1/09 a Bologna con un volo Iberia proveniente da Madrid. Il mio bagaglio non è arrivato!

Insieme a me altre 40 persone circa non avevano ricevuto il proprio bagaglio!

Non so cosa fare e non so cosa pensare.

Chiamo tutti i gg per sapere se ci sono notizie, ma nessuno sa mai nulla.

Assolutamente incompetenti.

Giudizio negativissimo.

Rispondi
luigi
19/01/2009, 18:10:49

Lux e adri sono fregati

Siamo partiti il 28 12 08 con il rientro al 10 1 09 milano- tenerife ci hanno rimandato il rietro al 14 1 09 e in omaggio ci hanno smarrito i bagagli e non sanno dirci nulla .aspettiamo ancora un p o ? o andiamo subuto da un legale?

Rispondi
Andrea e Erika
19/01/2009, 18:53:23

La colpa è di Iberia o Air One

Viaggio di ritorno dal brasile l'11/01/09 S.PAOLO MADRID - MADRID ROMA con Iberia Roma Catania con Air One arrivo a catania il 12/11 in perfetto orario, vacanza conclusa in modo perfetto ho pensato ma ancora era troppo presto per cantare vittoria, i bagagli non arrivano..ma non 1 o 2 i miei 4 bagagli non ci sono. Fatto reclamo alla Air One ancora oggi non so nulla, l'Air One dice che i bagagli ancora non gli sono stati consegnati dall'Iberia e la stessa non risponde alle richieste di sollecito, se chiamo io l'Iberia mi dice che la pratica è Air one e non mi possono dare informazioni. Che faccio? io e mia moglie siamo disperati

Rispondi
Ivan
19/01/2009, 19:06:48

Iberia Rio - Madrid Roma

Anche io viaggio di ritorno dal brasile l'11/01 Rio de Janeiro - Madrid - Roma con Iberia. a Roma le valigie non ci sono. per Andrea e Erika, ma eravatte sul volo IB 3608 MADRID - ROMA del 12/01 arrivato a Roma in ritardo verso le 14.30? se si mi farebbe piacere mettermi in contatto con voi. questa e la mia mail : luogabri@alice.it..

Rispondi
giorgia
19/01/2009, 20:20:57

BAGAGLIO SMARRITO

Ciao sono Giorgia, ho subito lo stesso trattamento vostro, dopo 12 ore di attesa all'aeroporto di Madrid, mi hanno proposto un viaggio per Torino, nonostante dovessi andare a Malpensa.

Dal 3/1/09 della mia valigia non c'è più traccia, nonostante i ripetuti solleciti l'Iberia non mi dà risposta, qualcuno di voi può dirmi come posso procedere?

Grazie in anticipo

Giorgia da Torino

Rispondi
Ivan
21/01/2009, 16:16:04

TROVATA

Mi hanno chiamato da fiumicino dicendomi che hanno trovato la valigia. domani verrò contattato dal corriere per la consegna.


Speriamo che sia tutto vero.

Rispondi
Ivan
22/01/2009, 12:04:08

Arrivata

Aggiornamento sulla valigia. mi hanno richiamato da fiumicino dicendo che la consegnano al corriere executive . per sabato mattina massimo lunedi e a cagliari. li ho detto ma se voi la imbarcate su un volo per cagliari oggi

io vado in aeroporto a cagliari e la ritiro. mi ha detto che hanno provato ad imbarcarla ma non e stata accettata dagli altri vetori. eppure io so che meridiana ha voli in codeshare con iberia.

???????


vi faccio sapere quando e fisicamnte nelle mie mani.


saluti

Rispondi
Michele
23/01/2009, 13:25:23

Bagaglio smarrito.Dove inviare il reclamo?

Vorrei sapere l'indirizzo Iberia dove inviare la raccomandata per denunciare lo smarrimento ormai da più di 15 giorni di un bagaglio.Michele

Rispondi
Ivan
26/01/2009, 18:35:59

In arrivo

La valigia doveva essere in consegna oggi ma non hanno fato in tempo. credo che sia per domani. comunque ho anche il numero della spedizione.

N. Spedizione: RY 265xxxx



DDT: IB257xxx

Data di partenza: 22/01/2009



N. Colli: 1



Peso: 14,0 kg



Sede mittente: RY Roma Ovest



Mittente: Fiumicino Rm



Sede di destinazione: KG Cagliari



Destinatario: Monserrato Ca

Rispondi
Ivan
26/01/2009, 18:38:31

Per Michele!!!!

C.A.T IBERIA EQUIPAJES

APARADO DE CORREOS 36299

20080 MADRID - ESPANA

Rispondi
Ivan
27/01/2009, 14:16:58

Arrivata

Consegnata oggi la valigia dopo 2 settimane. nessun danno e nessun furto. contrassegnata con il numero 3658. 3657 prima della mia.


Rispondi
Andrea e Erika
28/01/2009, 19:44:41

Finalmente Arrivata

Finalmente dopo 1 millione di chiamate verso Iberia e Air One, nessuna delle 2 compagnie sapevanno rispondere dov'eranno i nostri bagaglie.....e dopo quase 20 giorni d'incubo.....i nostri 4 bagaglie sono state consegnate oggi verso alle 14:40. Le valigie sono state un po consumate, ma l'importante che nn c'era nessun furto.

Rispondi
sabrina
29/01/2009, 19:56:18

Attendo una valigia dal 7 gennaio 2009!

Il viaggio era da San Paolo (partenza il 6/01/2009) con scalo a Madrid poi a Barcellona e finalmente a Bologna (il 7/01/2009).

Della mia valigia non c'è traccia (e neanche dei bagagli di almeno 20 passeggeri in volo con me).

Una fila assurda per denunciare il mancato arrivo. Poi tutta una serie di telefonate al call center Iberia (a pagamento). 3 fax con la lista del contenuto del bagaglio (nessuna risposta). Una raccomandata con ricevuta di ritorno (nessuna risposta). La valigia non è certamente a San Paolo e non è certamente a Bologna. Sono 24 kg di roba. Possono sparire così? Sono passati più di 21 giorni, ho mandato il fax a Iberia per il risarcimento (nessuna risposta). Sospettano (all'aeroporto di Bologna) che la valigia sia a Madrid insieme a tante altre che non sono ancora state "censite". Ma il call center di Iberia dice che sono state smaltite tutte. Un vero delirio. C'è qualcuno che ha viaggiato in quei giorni e sa che cosa è successo (a parte gli scioperi e la neve che ormai è storia vecchia)? Che fare?

Rispondi
Andrea
05/02/2009, 18:53:17

LE CECKINISTE DELL IBERIA NASCONDONO LE NORMATIVE PER IL TRASPORTO DEGLI ANIMALI

Le ceckiniste dell' Iberia all'aeroporto Marco Polo di Venezia hanno dei problemi.

Una di queste è Alessia Antinori.

Inventano/nascondono il regolamento del trasporto animali e lasciano a terra gli utenti.

Non viaggiate Iberia! sono persone incompetenti forti di una carica datagli dalla tessera del partito.

Rispondi
ANNA
06/02/2009, 13:18:42

IBERIA MADRID- RIO 16/12/08: 17 ORE DI RITARDO E TUTTI I BAGAGLI SMARRITI

Il volo IB 6821 DEL 16/12/08 per Rio ha avuto 17 ore di ritardo, dalle 12.10 alle 5 del matino successivo. viaggiavamo con 2 bambini piccoli ed è stato allucinante ci hanno sbattuto in ogni angolo dell'aeroporto senza mai darci informazioni certe, per infine portarci in hotel, con un transito di 40 min di bus, per sole 4 ore!!!! . Perse le conincidenze e persi i bagagli che sono arrivati 6 giorni dopo ma nel posto sbagliato!!!!! così ce li siamo dovuti far spedire a nostre spese. per giorni chiamavamo senza avere nessuna risposta. assenza totale di qualsiasi minima attenzione nei confronti del passeggero. adesso, dopo aver scritto a tutti gli indirizzi email possibili con estensione iberia, sto chiedendo il rimborso di tutte le spese direttamente tramite lettera di un avvocato. so di altre persone di quel volo che ancora oggi non hanno ricevuto i bagagli e/o all'aeroporto di madrid sono stati 2 notti e/o sono stati sballottati tra barcellona e madrid. ABBIAMO ANCHE SEGNALATO TUTTO ALL'ENAC. invitate tutti a scrivere per reclamare!

Rispondi
Benny
19/02/2009, 00:22:09

Bologna-san paolo

Ragazzi io ho preso un volo bologna san paolo con iberia il giorno 11/12/2008. sono 2 mesi ormai che sono qui in brasile e della mia valigia non esiste traccia.

ho chiamato milioni di volte, ho mandato fax con scritto il contenuto ma ancora niente. allora sono andato per vie legali. con un avvocato abbiamo fatto causa e il 2 di marzo ho la prima udienza dal giudice civile. il massimo ottenibile qui in brasile per una causa del genere sono 16.400 real ovvero poco + di 5500 euro.

io vi consiglio di lasciare stare call center e cose del genere, passate subito per vie legali. iberia si é comportata veramente male con me e con tante altre persone che erano sul mio volo il cui bagaglio é stato smarrito.

Rispondi
Pina
25/02/2009, 22:11:46

Prescrizione overbooking IBERIA

Ho esigenza di contattare Giuseppe per una prescrizione di overbooking. Avrei bisogno di un tuo consiglio. E' urgente

Sono una collega. Come posso contattarti.? la mia e-mail è javetto@libero.it.Grazie

Rispondi
Gabriella
17/08/2009, 11:29:25

Volo iberia

Sono Gabriella, il 9 agosto2009 ho volato con Iberia da Torino a Barcellona.
Nel viaggio di andata è stata smarrita la mia valigia che mi è stata recapitata in albergo 2 giorni dopo.
Mi è stato detto che posso richiedere un rimborso per i giorni di ritardo, ma leggendo questo sito forse è inutile
Cosa posso fare?
Grazie,
Gabriella

Rispondi
Giuseppe
11/09/2009, 17:42:39

Rimborso per bagagli smarriti - per Gabriiella

Il rimborso spetta per disservizi come la ritardata consegna del bagaglio.
Provi a formalizzare una formale diffida tramite il suo legale di fiducia.
E' importante valutare aspetti essenziali come la competenza del tribunale eventualmente competente.
Iberia infatti ha sede solo in Spagna e tende a non accogliere richieste ove un futuro giudizio possa essere esperito soli li.
Laddove la compteneza sia in Italia siete in una posizione di forza.
Potrete ottenere un risarcimento.

Rispondi
Stefano Sbravati
17/10/2009, 14:08:01

IBERIA

Concordo: Iberia è assolutamente da evitare, per i ritardi nella consegna dei bagagli, per lo stato fatiscente degli aerei, per le attese lunghissime delle coincidenze.
La questione bagagli è assolutamente intollerabile: quando si tratta di rimborsare, nonostante la Spagna aderisca alla Convenzione di Montreal, le cifre sono del tutto irrisorie.
Un vero sopruso nei confronti del viaggiatore, un atteggiamento arrogante e scorretto.
EVITATE, SE POTETE, VOLI IBERIA

Rispondi
cipo
26/10/2009, 23:46:33

Iberia peggio dell\'Alitalia per quanto riguarda i bagagli??

ma siamo sicuri sia colpa di iberia e non di chi gestisce lo smistamento bagagli??' provate a vedere chi gestisce i bagagli 99% le società aeroportuali e chi ci lavora .Le compagnie aeree non credo abbiano tante colpe,per fortuna io ho viaggiato sempre jal da malpensa e mai perso niente ,a natale viaggerò iberia speriamo bene....:-)) .

Rispondi
pino s
29/12/2009, 01:11:27

Iberia - scortesia unica

volo roma-madrid-rio 11-12-2008 - bagagli consegnati dopo 2 giorni dall'arrivo. fosse solo questo. volo rio-madrid-roma. arrivo a madrid 2 ore di ritardo c'imbarcarcano su un'areo per roma con 4 ore di ritardo, dopo 2 ore di attesa sull'areio ci fanno scendere.Ci imbarcano dopo 24 ore, all'arrivo bagagli smarriti, siamo in attesa. Ma la cosa peggiore è la scortesia in aeroporto, trattati peggio dei negrieri, senza informzaioni, con code di 3/4 ore per uns semplice informazione, che non corrispondeva mai a verita'. E' scandalosa che il NOSTRO paese permetta a questi Signori!!!!!!! di prenderci continuamente per i fondelli.
Grazie e scusate lo sfogo

Rispondi
mario
08/01/2010, 20:06:22

Problemi c on iberia

credo di dover agire contro iberia per via legali per un mancato inbarco di cani per un loro errore . sai dirmi su che foro si svolge la pratica. grazie ciao

Rispondi
gioas
08/01/2010, 22:13:39

FAI BENE AD ADIRE LE VIE LEGALI!

Ciao mario,

sono al mio primo post su questo forum ma mi fa piacere arrivare qui dando un apporto costruttivo.

credo che le persone vivano una specie di sottomissione psicologica verso i grandi gruppi (di cui anche le compagnie fanno aprte) e supportino ingiustizie a soprusi senza un vero perchè.

Fai benissimo ad adire le vie legali, io lavoro in un grosso studio legale e posso assicurarti che è la via giusta, anzi l'unica via dato che tentare dia vere un rimborso dalla stessa compagnia che ti ha maltrattato, per non dire in molti caso truffato, sia uno strumento ridicolo oltre che inutile.

io stesso posso dirti che ho avuto recentemente varie soddisfazioni per miei amici che si erano rivolti a me disperati e che ora finalmente hanno avuto giusta tutela.

Cmq ritornando alla tua domanda, in base alla piu' recente giurisprudenza comunitaria, il foro competente è quello di partenza o di arrivo dell'aereo.

per qualunque atlra domanda chiedi pure sono felice di aiutarti.
se non ti rispondo qui contattami a gioas@email.it

Rispondi
FRANCESKO
15/02/2010, 16:14:00

Informazioni per recapitare regolamento rimborso spese

Iberia mi ha perso il bagaglio e non so dove scaricare il regolamento per il rimborso spese....


HELP ME!!! PLEASE

Rispondi
Ciccio
14/03/2010, 18:06:38

IBERIA - maledetta IBERIA

Sono appena rientrato dalle vacanze... diventate maledette a causa dei casini dell'IBERIA... ritardo bagagli in andata e distruzione totale al rientro....
Ma possibile che si parla continuamente dei diritti del viaggiatore... urlato a caratteri cubitali ormai ovunque in tutti gli aereoporti.. carta stampata, monitor e quant'altro che non fanno che scrivere "DIRITTI DEI VIAGGIATORI"
IBERIA se ne fotte di ogni regolamento... ARROGANTI E PRESUNTUOSI!
Agli uffici informazioni ti trattano come un povero cretino ignorante.
File interminabili, non parlano la lingua inglese, ma uno spagnolo strettissimo, dio solo sa quanto ti stanno prendendo per i fondelli.
Dall'altra parte del mondo, senza bagagli, dopo 9 ore di volo, con 40 gradi, sudanto e puzzolente come una capra... non avevamo vestiti ne prodotti per l'igiene personale. E che ti rispondono? IBERIA adesso è come una LOW COST... che vuol dire????

Rispondi
Avvocato-Viaggiatore
18/03/2010, 21:25:35

REAGITE!

Amici, vi consiglio di non farvi nè fregare nè rabbonire.

le compagnie aeree o non vi rimborseranno o se lo faranno sarà solo per molto meno di quello a cui avreste diritto considerati non solo i danni patrimoniali ma non patrimoniali.

Ho fatto e vinto cause del genere per me stesso e soprattutto erp molti amici e clienti e vi posso assicurare che agendo per vie legali hanno avuto solo da guadagnarci.

hanno avuto ampi risarcimenti, altro che le 4 lire che ti da la compagnia aerea, SE te le dà.

Una persona l'altro giorno dopo un bagaglio smarrito per 7 giorni e danneggiato mi ha detto festante che aveva ottenuto il rimborso della valiga rotta. 50 euro. mi veniva da ridere sul serio.

gli ho risposto...

" e la vacanza che ti sei rovinato"?
" e i soldi speisi inutilemnte epr comrpare vestiti li"?


sei proprio sicuro di dover festeggiare...

fidatevi di me, agite per vie legali, reagite. avete tuto da guadagnare.

un viaggiatore prima, avvocato poi.

mia mail: [INDIRIZZO RIMOSSO]

Rispondi
shaolin
03/04/2010, 14:26:32

Domanda

A maggio devo partire verso oporto viaggerò con iberia.
Come bagaglio a mano mi è consentito portare i l calssico trolley dalle ruore al manico 57 cm x 40 x 25. + uno zaino a spalla ?

Rispondi
raffaella
08/04/2010, 09:16:23

Questo il link

http://www.iberia.com/OneToOne/v3/program.do?prgOid=9465&tabId=3&menuId=02131000000000&language=it&country=IT&market=IT&IS_ANONYMOUS=true

non credo da come leggo.

Rispondi
Guglielmotto Giulio
26/08/2010, 18:31:19

Mai più con IBERIA

Anche io ho avuto guai con Iberia. Volo Torino Madrid Lanzarote verso fine Marzo. All'andata mi hanno perso i bagagli quindi ho dovuto comprere abiti estivi perchè fra Torino e Lanzarote c'erano circa 10 gradi di differenza. Ogni giorni dovevo recarmi all'aeroporto di Lanzarote per cercarli. La mia vacanza è stata un via vai Hotel aeroporto. Al ritorno a Madrid mentre il bus ci trasferiva sull'aereo, davanti a noi c'erano dei vagoncini carichi di bagagli e a ogni salto ne perdevano uno e l'autista non se ne accorgeva quindi rimanevano sulla pista. Visto questo ho detto addio ai miei bagagli. Ho dato il reclamo in mano ad un Avvocato che ho trovato su google alla voce "bagagli smarriti" ma fino ad oggi nessuno si è fatto vivo. Peccato perchè le isole spagnole sono da sogno.

Rispondi
Heidi
27/08/2010, 22:14:02

Overbooking IBERIA Caracas-Madrid-Venezia 03 Agosto'10

Ciao Vorrei saper se qualcuno, sa come farsi dare la i soldi che per legge corrisponde ai passaggeri quando sono vittime di overbookig lasciati ia terra per piu de 24 ore. A Caracas sono stati molto furbi a dare un ticket per il valore di 300euro per cambiari x soldi conttanti in qualche aeroporto europeo ma la somma in realità è di 600euro lo detta il regolamento europero 261/2004 del parlameto europeo. A venezia non Ci sono uffici IBERIA c'è un ARE che non sa nulla ci hanno mandato un modullo via email da compilare e inviere via fax a Iberia a Milano la resposabbile in ferie fino al 23 e poi non sanno dire piu nulla. è una vergogna.

Aiuto a chi po darmi una mano.

Rispondi
Max
06/02/2011, 21:07:10

IBERIA = VERGOGNA

IBERIA = VERGOGNA
Un consiglio non prendete i voli IBERIA se avete i Bagagli...
Io con mia moglie avevo 4 bagagli e come da standard iberia non ne è arrivato nessuno!!
4/0 è più che esagerato, poi mi rispondono che i miei bagagli erano rimasti a Madrid, dopo 5 giorni ne arrivano 3 ma il quarto???
Chiamo in Aereo-porto mi dicono che il bagaglio è a madrid, poi non lo sanno, poi è ancora a madrid, poi bho....

Praticamente dopo 15 giorni mi dicono di aspettare ancora.....

Meglio spendere qualcosa in più e usare una compagnia decente che fidarsi nuovamente di iberia!!!

Rispondi
giulia
28/08/2011, 01:16:29

CERCASI BAGAGLIO

A quanto pare qui c'è tanta gente a cui Iberia ha perso i bagagli
io sono tornata oggi a Bologna da Miami Via Barcellona, il mio bagaglio è smarrito e ho paura di non rivederlo mai più.
il call center è a pagamento, che vergogna....

  Rispondi
ALESSANDRA
31/08/2011, 22:48:20

IBERIA UN VERO DISASTRO

Giovedì 26-08-2011 siamo tornati da Fuerteventura Via Madrid con IBERIA senza 3 delle nostre 5 valigie. Le tre valigie mancanti sono state smarrite il giorno della partenza, cioè il giorno 11-08-11. Quindi ci siamo fatti le vacanze senza gran parte del bagaglio ed abbiamo dovuto acquistare almeno il minimo indispensabile, ho inviato decine di mail, fatto decine di telefonate nei vari aereoporti perchè DALL'ESTERO IL 199 NON SI CHIAMA; una volta arrivata in ITALIA HO PARLATO CON IL 199 CHE MI HA PRATICAMENTE CONSIGLIATO DI FARE RICHIESTA DI RIMBORSO! E quindi adesso mi ritrovo con gli armadi delle mie figlie vuoti e con una lista di cose da ricomprare che non finisce più in attesa di un rimborso che se e quando arriverà sarà irrisorio se paragonato al danno subito!
Spero che per te finisca meglio ma vista la mia situazione non sono ottimista. Se per te finisce meglio fammi sapere.
Un consiglio a tutti NON VOLATE CON IBERIA!!!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli smarriti, Iberia, linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti