ALITALIA che sballo

Forum Reclami & rimborsi ALITALIA che sballo + recente   SCRIVI
Alessandro Veglio
17/01/2008, 21:10:48

ALITALIA che sballo

Durante queste vacanze natalizie il figlio della mia compagna ci è venuto a far visita dall'Ecuador.

Ebbene, si sono persi i bagagli sia all'andata che al ritorno.

O meglio, all'andata !9/12 i bagagli ci sono stati consegnati il giorno 8/1 giusto il tempo per disinfestarli dal puzzo della frutta marcita che tanto amorevolmente i parenti della mia compagna ci avevano inviato.

Dopo aver buttato tutti i vestiti ed i regali di natale ormai decomposti abbiamo ripreparato la valigia con i vestiti nuovi che avevamo dovuto comperare e con i regali da mandare ai parenti.

Ovviamente si sono persi anche questa e siamo ancora in attesa, ma dov'è lo sballo?

Tra le nostre ricerche di un contatto abbiamo frugato internet e tra i numeri telefonici che vengono riportati come assistenza clienti quello dell'Ecuador corrisponde ad una RADIO PRIVATA che non c'entra nulla con Alitalia.

Quindi ALITALIA, UNA COMPAGNI CHE TI METTE IN ONDA

Speriamo che uno dei loro aerei trasportante il loro miglior personale in viaggio premio si schianti sugli uffici della direzione durante la riunione generale dei vertici ammazzandoli tutti.

W L'Italia

Rispondi
flatliner
17/01/2008, 22:08:09

Alitalia non doveva perdere i bagagli, ma il cibo nei bagagli e' vietato

Alessandro, mi spiace per la disavventura coi bagagli Alitalia. E mi spiace che tu auguri, anche solo per scherzo, ai migliori dipendenti Alitalia di schiantarsi: se hai dato un'occhiata alle altre discussioni su questo sito, avrai notato che ci sono dipendenti Alitalia che fanno il proprio dovere durante l'orario di lavoro, e poi danno una mano quando possono anche al di fuori dell'orario di lavoro, in forum come questo.

Ma a parte questo, volevo segnalarti che, oltre al rischio di trovarti il bagaglio rovinato dalla frutta, c'e' un altro rischio: spedire frutta fresca nel bagaglio in stiva e' vietato dai regolamenti Alitalia (compreso il contratto che stipuli al momento dell'acquisto del biglietto), in quanto deperibile. Nel contratto scaricabile su www.alitalia.com/IT_IT/footer/legals/index.htm, a pagina 23 si legge: "Non possono, in generale, essere inseriti nel bagaglio registrato oggetti quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: oggetti di valore, fragili o deperibili (...)". La frutta fresca e' ovviamente deperibile. Ancora, a pagina www.alitalia.com/IT_IT/footer/faq/baggage.htm si legge "Quali oggetti non posso inserire nel mio bagaglio registrato? Non puoi inserire oggetti di valore, fragili, pericolosi o deteriorabili (ad esempio liquidi infiammabili, cibo, medicinali, gioielli, macchine fotografiche, computer, ecc..). Tra l'altro, in varie parti del mondo, al controllo bagagli ti puo' venire chiesto se hai cibo nel bagaglio: e' capitato a me arrivando negli Stati Uniti.

Quindi Alitalia e' colpevole di aver perso i tuoi bagagli, hai perfettamente ragione, ma non ha colpe per i danni causati ai tuoi bagagli da qualcosa (la frutta) che tu hai inserito nei bagagli violando il regolamento Alitalia.

Rispondi
Roberta
06/04/2008, 16:09:04

E cosa si può portare sugli aerei???

Sono appena tornata da un viaggio di lavoro, la mia valigia sempra completamente dispersa e con Alitaia sono NERA perchè da Kuala Lampur ho dovuto chiamare 100 volte prima che qualcuno mi attendesse senza passarmi altri uffici o chiudendomi clamorosamente il telefono in faccia perchè non sapevano cosa fare. Non metto in dubbio che ci siano bravi lavoratori, ma anche altri molto maleducati e disinteressati.

Inoltre volevo aggiungere: siamo nel secolo del proibizionismo: liquidi e altro in bagaglio a mano non si possono portare, e da quanto tu dici nemmeno nel bagaglio in stiva ,quindi se io volessi portare del dolci ai miei parenti dall'altra parte dell'Italia cosa dovrei fare??

Inoltre scrivono che non vanno messi oggetti di valore: cosa facciamo?? Portiamo un bagaglio a mano per le cose importanti?? E' possibile che viaggiare debba essere una cosa così complicata? Considerando anche che ritengo che i miei indumenti abbiano anche un certo valore (che non mi sarà mai restituito) cos'avrei dovuto fare, portare tutto nel bagaglio a mano??

Sono davvero amareggiata e stanca di vivere in un mondo in cui tutto sembra dover essere così complicato!

  Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 14:05:19

Alitalia che sballo

Discussione chiusa per mancanza di nuovi messaggi in quasi tre anni.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Alitalia, bagagli in stiva, bagagli smarriti, mangiare, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti