Rimborsi voli iberia

Forum Reclami & rimborsi Rimborsi voli iberia + recente   SCRIVI
Elisabetta
07/02/2007, 21:48:53

Rimborsi voli iberia

Qualcuno saprebbe indicarmi per piacere l'ndirizzo della sede legale della compagnia aerea Iberia per effettuare una richiesta di rimborso per un ritardo di un volo aereo oltre che la sede degli uffici di Milano? Grazie

Rispondi
Redazione VL
07/02/2007, 23:41:08

Sul sito Iberia danno quest'indirizzo

Questa e' la sede legale di Iberia, secondo il loro sito www.iberia.com:

IBERIA, Líneas Aéreas de España, S.A. con sede sociale nella calle Velázquez nº 130, 28006 Madrid
Telefono 902 400 500, Fax: 91 587 4741,
Registro delle Imprese di Madrid, Libro 182, Foglio 14, Pagina 5595
C.I.F. A28017648

Se vai poi su http://www.iberia.com/OneToOne/v3/centrosAtencionContacts.do troverai l'elenco degli contatti Iberia (uffici / telefoni / fax) che si occupano solo di "customer care", cioe' servizi post-vendita, cioe' (nel 90% dei casi) reclami. Il numero di telefono che forniscono e' 199 101 191.

Se ottieni qualcosa, o se hai ulteriori problemi, tienici informati!

Rispondi
CESAR
21/03/2007, 20:08:49

Rimborso biglietto Roma-Colombia

Per motivi di salute documentati da un certificato medico, chiedo informazioni precise su come avere il rimborso di un biglietto aereo roma-colombia del 10 gennaio 2007.

dopo tante informazioni sbagliate vi chiedo gentilmente di indicarmi la (strada) giusta.

grazie distinti saluti

Rispondi
titti
18/04/2007, 16:13:14

Iberia napoli

sapreste dirmi il numero di telefono dellqa sede iberia a napoli

Rispondi
flatliner
27/04/2007, 16:43:11

Telefono Iberia a Napoli

Titti, questi sono i dati che ho trovato in Internet:


Iberia:

Via Ponte di Tappia, 62 - Napoli

Tel. +39 081 552 2080

Rispondi
M.Teresa Altarocca
09/05/2007, 10:16:22

Telefono Iberia di Roma

Se sapete darmi il N.civico di via Appia di Roma

grazie

Rispondi
M.Teresa Altarocca
09/05/2007, 10:21:45

Numero civico di via appia

per sostituire una valigia rotta non ho il N.del negozio di via appia a Roma

Rispondi
elvira
14/05/2007, 15:42:55

Rimborso bagaglio smarrito iberia

il 9 maggio u.s.a fiumicino hanno smarrito mio bagaglio. venivo da barcellona con iberia. ho fatto denuncia e ora?il reclamo cioe la richiesta rimborso dove devo spedirlo ?all'iberia , ma a quale indirizzo?elvira grazie

Rispondi
Monica
24/05/2007, 12:13:52

AIUTO, dov'e' un ufficio Iberia

Qualquno sai dirmi se posso trovare un ufficio Iberia a Verona o Bologna???Grazie

Rispondi
mariapia
09/08/2007, 10:44:53

Iberia, bagaglio smarrito: posso essere rimborsata per gli acquisti che dovro' sostenere?

Vorrei sapere se, avendomi smarrito il bagaglio su un volo imberia, è possibile comprarmi qualcosa di necessario per vivere la mia vacanza, esibire gli scontrini ed essere rimborsata? grazie

Rispondi
mario
21/08/2007, 21:29:16

Iberia, danni al bagaglio

Vorrei conoscere l'indirizzo e-mail di Iberia al quale rivolgermi per il rimborso del danno al bagaglio al numero 199101191 non risponde mai nessuno.

Rispondi
GAETANO MARINO
24/08/2007, 10:08:18

IBERIA NON E UNA COMPAGNIA AEREA

SIAMO PARTITI IO E LA MIA RAGAZZA DA NAPOLI IL 15/08/07 PER BARCELLONA OGGI 24/08/07 NON ABBIAMO ANCORA I NS BAGAGLI.NON AGGIUNGO ALTRO

Rispondi
Enrico Pilotto
25/08/2007, 20:31:01

Il numero 199 101 191 per informazioni sul bagaglio smarrito è una truffa!!

Aspetto il mio bagaglio da 5 giorni dopo un volo Madrid - Bologna, ho chiamato più volte il numero indicato da Iberia 199 101 191, poi come indicato digito "2" per notizie su bagagli smarriti e ti lasciano in attesa, non risponde nessuno ed intanto tu paghi 0.14 euro al minuto + iva. Se invece digiti "1" per acquistare un volo ti rispondono subito! E' una vergogna. Stiamo procedendo per avere rimborsi per spese di prima necessità e disagio.

Rispondi
Luca
29/08/2007, 23:54:31

Iberia numero 199101191

Ho avuto la stessa disavventura di Enrico Pilotto.

Le stesse identiche parole le ho scritte sul mio blog.

http://amosgitai.blogspot.com

Ma risponde qualcuno sul modulo da compilare e a chi indirizzarlo???

Rispondi
monica (ecuatoriana)
03/10/2007, 12:58:27

Vorrei almeno i punti

Ha saltado un dia mi viaje de retorno a italia, y e perdido todas las coincidencias. mi vuelo estaba previsto Quito,madrid,pisa. o enfrentado un viaje muy largo llegando dos dias despues del previsto. quisiera saber como puedo hacer para acceder almenos a los puntos de viaje para la tarjeta iberia plus?

Rispondi
SERGIO BRUNELLA
09/11/2007, 16:51:16

CONFERMO, IBERIA NON E UNA COMPAGNIA AEREA SERIA

Ho prenotato un volo genova Madrid per il 23 Novembre andata e 26 novenbre ritorno.


Voglio aggiungere una persona e la prenotazione on line non funziona ( un giorno untero di prove )


Non si può parlare con nessuno.

Se vuoi prenotare solo con il numero a pagamento . E' uno scandalo!!!!

Se qualcuno mi chiederà di IBERIA lo consiglierò al meglio

Rispondi
pera abel
09/11/2007, 21:38:28

Rimborso biglietti

per decesso famigliare (madre) ho dovuto anticipare la data di partenza dal giorno 27 dicembre, acquistando un altro biglietto x il giorno 1di settembre e chiedo di essere rinborsato quello precedente dell valore di 1200 euro il mio numero di cell. e 3483412675 pera abel aspetto una vostra risposta grazie ho a chi posò riferirme

Rispondi
schioppo alessandro
30/01/2008, 14:10:04

Renvolso por danos ocasionados a mi y a mi familia

llegamos a cararas despues de haber esperado mas de 5 horas en el aeropuerto de espana(mi esposa y mis 3 hijos)cuando llego mi sorpresa es que falta la maleta que contiene toda la ropa de mis hijos,me llega despues de 3 dias ,en los cuales debi comprarle desde ropa intima hasta los zapatos,quisiera saber como hago para el rembolso de estos gastos no previstos de ropa y el gasto de comida en el aeroporto de madri durante la espera.

Rispondi
Christopher
02/05/2008, 18:37:29

Servizio catastrofico

Ho cancellato un volo roma - madrid e con solo €50 potevo cambiare la data di partenza. Tutto ok fino a quando non ho telefonato per dare le nuove date e mi hanno detto che avevo perso tutto perchè non avevano cancellato nulla.

€460 persi.

Rispondi
guidobebe
13/05/2008, 14:51:58

Rimborso volo

Ho rinunciato ad un volo Venezia Madrid e ritorno per malattia (ho regolare puntuale certificato medico). Ho inviato fax di richiesta al nr. 02 862852. Hanno riscontrato la mia richiesta in due giorni richiedendomi l'invio del certificato medico. Direi, che per ora, c'è speranza:

Ciao a tutti.

Rispondi
aLeSsAnDrA
27/08/2008, 22:59:09

Disagi Milano-Madrid

Vorrei poter conoscere un indirizzo e-mail della compagnia IBERIA (in Italia, Milano possibilmente) o anche in Spagna (Madrid).

Chi mi puo' aiutare? Grazie.

Rispondi
angy
12/09/2008, 23:24:44

Doppio addebito per un volo IBERIA

In Luglio ho prenotato online sul sito ufficiale IBERIA un volo NAPOLI-BARCELLONA effettuato il 29 Agosto. Sono stata imbarcata regolarmente

con carta di imbarco IBERIA sul volo prenotato, che pero' era operato dal

vettore CLICKAIR ( del gruppo IBERIA ).

A Settembre e' arrivato l'estratto conto della carta di credito utilizzata per la prenotazione, ho trovato un doppio addebito, un biglietto a favore di IBERIA , un altro a favore di CLICKAIR , tutti e due datati Luglio, data della prenotazione.

E' incredibile ma vero !!!! Controllate sempre gli addebiti sulla vostra carta di credito, cosi' campano le compagnie low cost ed anche quelle piu' blasonate !! A prelievo purtroppo gia' avvenuto ho effettuato con la mia banca il disconoscimento del secondo addebito, ma questo forse mi portera' al rimborso non so tra quanto.. Poi dopo lunghi ed infruttuosi contatti con il call center IBERIA ho trovato in un forum un numero di FAX per il reclamo a IBERIA che e' 0049 6997086829 scrivete in inglese se potete qualche cosa sto ottenendo...

Rispondi
Monica
10/10/2008, 06:59:28

Iberia come trovare i telefoni delle sedi

Chi avesse bisogno del numero di telefono di Iberia (Iberia Lineas Aereas De España) può ricercarlo su www.paginegialle.it . Basta mettere il nome della compagnia (Iberia) e il nome della città.... e voilà che appare telefono, fax ecc. di quello che state cercando. Io stavo cercando la sede di Milano :

8, VIA ALBRICCI ALBERICO

tel: 02 862852


Rispondi
Fisichella Rosario
08/01/2009, 15:13:01

Rimborso bilgietti

Vorrei conoscere l'indirizzo della sede legale in Italia per la procedura di richiesta di rmborso di biglietti.

grazie

Rispondi
Andrea Pavan
09/01/2009, 09:40:21

Ritardo volo da madrid e perso i bagagli

Il 4 gennaio avevamo il rientro da Madrid per milano alle 9.00, non ci hanno imbarcato e abbiamo fatto 6 ore di coda per poetr cambiare il biglietto.

Siamo partiti alle 17.30 ma arrivati a Milano bagagli persi.

Ad oggi non ancora trovati e impossibile parlare al telefono con il niìumero Iberia per i reclami!!

Rispondi
Liliana
13/01/2009, 15:25:30

Fax IBERIA

Ho fatto questi 2 giorni reclami...e ancora reclami da per tutto per servizi schifosi che ofre Iberia....volo cancellato, tempo perso in aeroporto e in piu hanno avuto il coraggio di dirci che abbiamo aerio dopo 6 giorni per andare a casa.... e di aspetare in aeroporto perche loro non ci danno albergo e mangiare.


In fine. Come si puo mandare via fax il reclamo in Italia? Mi puo aiutare qualcuno? Numero di fax di Milano 02 862852 suona pero non risponde nessuno E NON FA NEANCHE LA CONNESSIONE PER FAX.

Grazie mille....

Rispondi
Roberto
14/01/2009, 16:05:29

Iberia

Ciao, ho avuto la sfortuna di viaggiare tra venerdì e sabato appena trascorsi (9-10 Gennaio) utilizzando Iberia.

A Madrid ho atteso per 6 ore aspettando il volo IB3640 per Milano Malpensa..

All' arrivo bagagli ZERO !! Non erano stati imbarcati... Fatta denuncia al LOST & FOUND


E' mercoledì 14 e non ho ancora ricevuto nulla ... attendo speranzoso ... mi avevano fornito oltre al numero 199 101 191 anche il numero di Milano 02/74869490 peccato che quest' ultimo e' sempre OCCUPATO !


Ciao

Rispondi
Roberto
14/01/2009, 16:41:31

Fax

Ciao Liliana prova con questo fax di Milano 72016270

Rispondi
Lorenzo
15/01/2009, 11:03:49

FAX PER RIMBORSO VOLO IBERIA 03/01/2009

Salve a tutti. Dopo svariati giorni di tentativi di chiamare o faxare una lettera per chiedere il rimborso del volo di ritorno del 3/1/2009 dopo un'attesa di 36 ore in madrid barrajas, sono riuscito a fare il fax al n° suggerito dall'amico Roberto. E' stato ricevuto, non sò da chi, ma vedremo cosa succede. Ciao a tutti.

Rispondi
Roberto
16/01/2009, 11:28:31

Iberia

Aggiornamento alla mia precedente del 14/01.

Il primo bagaglio mi e' arrivato, per il secondo mi e' stato detto da lost&found di Malpensa che e' in corso il trasporto di circa 600 valigie/trolley via TIR dalla Spagna.

Il mezzo e' fermo alla dogana, in attesa di ricevere l' ok per poter entrare in Italia.

Tra lunedì e martedì prossimo i bagagli dovrebbero essere a Malpensa.



Saluti


Rispondi
Maurizio
16/01/2009, 17:18:53

Per Roberto (Iberia)

Ciao...anche io ero tra quei passeggeri presenti a Madrid il 9 e 10 gennaio con Iberia.

Il mio volo era il IB3642 e come tutti i passeggeri di questo aereo siamo arrivati a Malpensa distrutti (per le varie peripezie) ..E SENZA BAGAGLI.

Anche io continuo a chiamare il numero di Milano ma e' sempre, costantemente OCCUPATO. Attendo notizie e spero che stiano trasportando anche le mie valigie sul Tir.


A una donna oltre al bagaglio non gli e' arrivato il suo cagnolino !!!!!!!!!!!!!!

IBERIA --UN INFERNO--


Ciao ...speriamo bene


Ciao

Rispondi
Giovanni
17/01/2009, 09:14:08

Bagagli persi...

Volo lisbona-madrid-venezia del 5 gennaio, veniamo imbarcati per pura fortuna a madrid per un problema di overbooking dovuto ad un aereo in ritardo. Arrivati a Venezia di 4 valigie ne sono arrivate tre... naturalmente mancava la mia.. Ho fatto la denuncia al lost and found.. siamo al 17 gennaio e ancora nessuna notizia della valigia.. cosa consiglaite?

Rispondi
CAROLINA
17/01/2009, 11:32:25

Indirizzo sede legale Alitalia

Qualcuno mi sa indicare l'indirizzo della sede legale di Alitalia dove mandare una lettera di reclamo x ottenere un rimborso??

Grazie mille

Rispondi
Maurizio
18/01/2009, 00:41:16

Per Roberto.....

Ciao Roberto...magari ci siamo pure incrociati a Madrid...(ero tra il gruppo che era andato a protestare nella sala Vip )...vorrei , se possibile, mettermi in contatto con te, o comunque sapere se sei riuscito a comunicare con Malpensa, riguardo al Tir che starebbe per arrivare, perche' nel prossimo fine settimana vorrei andare in aeroporto a cercarmi i bagagli (anche se ho 150 km di strada )..

Come detto nel post precedente, il telefono di Milano e' sempre occupato...se tu hai notizie piu' fresche ti ringrazio.

Ciao

Rispondi
Roberto
19/01/2009, 13:56:59

Maurizio

Ciao, ho chiamato sabato sera e mi hanno detto che deve arrivare questo carico di valigie...

Appena ho news ti faccio sapere. Ciao .

Rispondi
michele
20/01/2009, 13:47:41

Per Carolina

L'indirizzo che cercavi è questo

Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A.
Via Camperio, 9
20123 MILAN - Italy

In bocca al lupo.

se hai bisogno di un fac simile per la richiesta di rimborso fammi sapere.

m.tarquinio@libero.it

cell. 3287311380

Rispondi
Roberto
20/01/2009, 15:19:04

Iberia

Ad oggi ancora nulla.... mi sa che giovedì faro' un giro a Malpensa...

Rispondi
Roberto
20/01/2009, 15:31:45

Iberia

Ragazzi, da non credere !!!

Sono appena riuscito a contattare Malpensa... il famoso TIR e' tornato indietro a Madrid, motivo

la dogana non lo faceva passare !

Risultato, ora stanno mandando pian piano le valigie in Italia imbarcandole sui voli giornalieri ....


Hanno perso praticamente 5 gg per nulla ....


Rispondi
Maurizio
20/01/2009, 16:54:02

Iberia

Non e' possibile...non vorrei sia una scusa!!!!

Molte Grazie per le info, Roberto.


Io non riesco proprio a contattare Malpensa, non so che numero fai tu.

E' vergognoso tutto questo.

Sogno di andare a prendermi le valigie e contattare Iberia per ringraziarli di tutto in tutte le lingue, in modo che mi capiscano.

Io i miei bagagli VOGLIO averli. !!

grazie ciao.

Rispondi
Roberto
20/01/2009, 17:02:41

Iberia

Maurizio, vuoi sapere come ho fatto ? Oggi a partire dalla 10:00 e fino alle 15:30 ho telefonato circa ogni 10-15 minuti... alla fine mi ha risposto una ragazza gentilissima.(ore 15:30) telefono prima era sempre occupato

Certo che se non avessero perso tempo con il trasporto "via terra" magari avrei-avremmo gia' il nostro bagaglio.

Nel frattempo io mi sono preparato una bella denuncia da inviare sia ad Iberia che per l' assicurazione sottoscritta prima della partenza.

un numero di FAX per il reclamo a IBERIA che e' 0049 6997086829 scrivete in inglese se potete.. Ciaooooo a domani


Rispondi
Maurizio
26/01/2009, 13:43:51

..e continua l\'odissea

Roberto...Ciao...Sabato 24 sono andato a Malpensa, (150 km in treno). Arrivato all'aeroporto e dopo i controlli di rito..sono andato al Lost & Found a cercarmi le valigie o sapere qualcosa di piu'.

Ho visitato 2 stanze di valigie appena arrivate.In totale ce n'erano una cinquantina, pochissime e non ho trovato le mie. Mi hanno spiegato che possono essere ancora a Madrid o in un deposito a Milano che le sta mandando in aeroporto piano piano con dei camion.

Mi hanno detto anche che quelli che hanno richiesto la consegna a domicilio, verra' di sicuro recapitato a casa dal corriere. Ho visto una decina di bagagli con la copia di denuncia attaccata, in attesa che il proprietario vada a ritirarle (immagino gia' informato).Per finire hanno detto chiaramente che i proprietari verranno informati tempestivamente dell'arrivo dei loro bagagli............e intanto si aspetta ancora.....MAH..............................arisentirci

Rispondi
Roberto
26/01/2009, 14:37:00

..e continua l\\\'odissea

Ciao Maurizio e ciao a tutti quelli che hanno avuto la sventura di viaggiare con questa allegra "compagnia" aerea.

Mi spiace che sei andato fino a Malpensa(150 km in treno !!) mettili in conto per farti rimborsare.

Io stamane ho telefonato e mi e' stato detto ne piu' ne meno quello che hai scritto tu....


Una simile disorganizzazione e' da guinness dei primati !!




Bye

Rispondi
Marcello
29/01/2009, 13:01:29

Volo Iberia madrid-Roma IB 3674 del 9 gennaio 2009

Ciao anche io e tre amici eravamo a Madrid in quei giorni di caos. Dopo 1 giorno e mezzo passato in aeroporto con la promessa mai rispettata di farci partire, disperati abbiamo deciso di noleggiare un auto e così siamo arrivati a Roma!

Ho provato invano varie volte a parlare telefonicamente con Iberia e mi accingo a inviare una richiesta di rimborso scritto. Qualcuno sa quali massimali si applicano (quale Convenzione internazionale)? Ogni altra info è utile.

Marcello

Rispondi
Maddalena
30/01/2009, 11:52:47

Rimborsi Iberia - fax Madrid

Per il rimborso dei biglietti Iberia, il fax in Germania và benissimo, ma solo per biglietti NON usufruiti; per i reclami di qualsiasi genere e altre richieste di rimborso, oltre a inviare Racc A/R a Iberia, CP 36315 - 28080 Madrid (E), potete inviare un fax allo 0034-915149958, sperando che qualcuno vi risponda

Rispondi
Roberto
02/02/2009, 09:58:49

Iberia

Ciao Maurizio, Maddalena e tutti voi...

Finalmente ho recuperato il bagaglio lo scorso venerdì sera(dopo 20 gg)... mi sono recato presso Malpensa e l' ho recuperato nelle sale di deposito LOST&FOUND. Era li da almeno 10 gg.........

Dico io, almeno una telefonata potevano farmela visto che il bagaglio era anche provvisto di targetta con nome e num. cellulare. Non ho parole, e' stata un' esperienza di m.erda ringrazio

Iberia che ci ha messo molto del suo, soprattutto nel non farsi mai trovare nei momenti di bisogno. Ora mi faro rimborsare almeno il danneggiamento della valigia visto che e' messa male...


Ho paura di fare altri voli !! Ciao a tutti

Rispondi
Maurizio
02/02/2009, 13:33:58

Fine odissea !!

Ciao Roberto...fine della storia anche per me....Dei 2 bagagli che mi mancavano, uno e' arrivato tramite corriere questa settimana (senza peraltro averlo richiesto tramite questo, ma comunque...).


Senti questa...........

L'altro bagaglio Iberia diceva di averlo spedito al corriere, ....Al corriere risultavano consegnati tutti e due....Malpensa diceva che la pratica era chiusa....3 giorni di telefonate intense con la convinzione che me l'avevano perso.....Poi Venerdi 30 alla sera, mi telefonano da Malpensa per dirmi che era appena arrivato il mio bagaglio (ma pensa te era ancora a Madrid fino a allora...). Sono andato Sabato al LOST & FOUND a Malpensa a ritirarlo ( FINALMENTE..!!) dopo 21 Giorni tutto risolto.....ma che faticaccia !!

Iberia, grazie di tutto.

Anche io ho paura per eventuali altri voli....Ciao a tutti !!

Rispondi
MARCO
16/01/2010, 18:09:18

PER ROBERTO E MAURIZIO..

Ciao Roberto e Maurizio, anche io e mia moglie quel giorno (11/1/2010) siamo atterrati da new york a Madrid con IBERIA (maledetta)... A parte l attesa sul volo di 45 min per la scaletta ancora tutta ghiacciata e non potevamo scendere..Cmq ero anche io in quel gruppo disperato che attendeva notizie davanti al gabbiotto IBERIA(maledetta)... senza notizie , assistenza e maleducazione anche da parte della polizia.. Alla fine alle 19 (ero li dalle 11..) mi sono imbarcato incredibilmente sul volo 3640 per mxp ma senza biglietto( io avevo ancora il biglietto 3636 del volo cancellato)... I bagagli neanche a parlarne....
MI SONO ARRIVATI IL 15/1/2010...(non male direi)... PER FORTUTA..UNO FORSE APERTO PERCHE AVEVA UN LUCCHETTO DIVERSO DA QUELLO CHE AVEVO MESSO IO E HO DOVUTO PURE ROMPERLO PER APRIRE LA VALIGIA

Faro cmq denuncia per il RITARDO VOLO E SMARRIMANTO BAGAGLIO PERCHE PER IL TRATTAMENTO è STATA UNA VERGOGNA..

Rispondi
Silvia
30/01/2010, 03:42:36

Un gatto che si morde la coda

Ciao, mi chiamo Silvia, sono italiana ma vivo in Perù da 2 anni. Dal Perù ho comprato un biglietto Iberia a/r Lima-Venezia-Lima per passare le vacanze nataliziein Italia. Tutto bene. Al momento di ripartire per tornare a Lima, il 25-01-2010 vado all'aeroporto di Venezia.Al check in mi negano l'imbarco,perchè non ho con me un biglietto comprato e pagato (ho solo una prenotazione) di RITORNO in Italia. Spiego che non ho con me un biglietto di ritorno perché in Perù lavorerò fino a dicembre e avrò quindi un permesso di lavoro, di conseguenza non so quando potrò ritornare in Italia.Irremovibili, è necessario comunque il biglietto, perché, dicono, se entro in Perù senza biglietto di ritorno mi rimpatriano (io rispondo che non sono a conoscenza di questa norma, e che dubito che succederà, dato che conosco altre persone che hanno viaggiato con questa modalità, e mi sento rispondere “Ma sai, dipende dalle compagnie”… allora è una norma che applica solo Iberia?). Insistono perché compri un altro biglietto, e dato che pare l’unica soluzione per poter partire, vado in biglietteria. Spiego la situazione e giungiamo all’accordo di comprare un biglietto rimborsabile, così da poter chiedere il rimborso dato che so che non potrò usarlo, non avendo ancora una data fissata in cui poter viaggiare. Ok,compro il biglietto a/r Lima-venezia-Lima che mi richiedono,finalmente mi lasciano passare e viaggio. Una volta a Lima,mi reco all’ufficio Iberia per avviare le pratiche del rimborso comprato il giorno precedente, ma mi dicono che non ho diritto a nessun rimborso. Per tre motivi.
Il primo: risulta che il biglietto vendutomi non è rimborsabile. Ma io l’avevo comprato con la condizione, chiara ed esplicita, che potesse essermi rimborsato! (una svista???)
Il secondo: se anche fosse rimborsabile,nel biglietto risulta un pagamento in contanti (anche se io ho pagato con carta di credito!), e riguardo a esso mi avvisano che l’Italia ha una norma precisa per cui i pagamenti in contanti non possono essere rimborsati FUORI dall’Italia.
Il terzo: infine, dato che esibisco la ricevuta del pagamento con carta di credito, mi avvisano che in questo caso esiste un’altra norma, questa volta del Perù, per cui i pagamenti effettuati fuori dal Perù non possono essere rimborsati.
Mi sembra una beffa. Una serie di errori?
Quindi? A chi posso rivolgermi? Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Ringrazio anticipatamente, Silvia

Rispondi
ANGELO
11/02/2010, 09:51:22

RIVEDI LA CONVENIENZA DI ACQUISTI SU INTERNET

PERCHE NON PRENOTI CON LE AGENZIE VIAGGI ?? NON SONO MICA LADRI . FANNO PAGARE SOLO UN DIRITTO DI SERVIZIO PERCHE RICEVONO SOLO L'UNO PER CENTO DI COMMISSIONE SULLA PURA TARIFFA NON SULLE TASSE DALLE COMPAGNIE AEREE. SE INVECE FAI DIRETTAMENTE IN INTERNET NON HAI POI NESSUNO A CUI RIVOLGERTI PER PROBLEMI.

Rispondi
Redazione VL
12/02/2010, 04:19:48

Angelo, Angelo... perche' non ci hai detto che lavori per un'agenzia viaggi?

Angelo, e' mio dovere mantenere sotto controllo questo forum, il che significa verificare che Alitalia non si faccia pubblicita' nel forum, o che Myair non si lodi da sola...

Tutto quello che hai scritto e' interessante e valido come tuo punto di vista, ma saresti piu' credibile se ci avessi detto dall'inizio che lavori per un'agenzia viaggi.

Anziche' scrivere

Perche non prenoti con le agenzie viaggi ?? Non sono mica ladri . Fanno pagare solo un diritto di servizio perche ricevono solo l'uno per cento di commissione sulla pura tariffa non sulle tasse dalle compagnie aeree.

avresti potuto scrivere
Perche non prenoti con le agenzie viaggi ?? Non siamo mica ladri . Facciamo pagare solo un diritto di servizio perche riceviamo solo l'uno per cento di commissione sulla pura tariffa non sulle tasse dalle compagnie aeree.

Non ti pare sia piu' condivisibile e sincero, dire quanto hai detto chiarendo che quando parli di agenzie viaggi ne parli con cognizione di causa?

Detto quanto sopra, per chi volesse continuare a parlare di agenzie viaggi, vi invito a discuterne nell'apposita area del forum. Su questa pagina continuiamo a discutere di Iberia, per favore.

Rispondi
roberto ferrari
16/03/2010, 00:01:12

IBERIA azioni legali

Sono appena rientrato con altre persone da un volo Iberia. Nonostante avessimo il biglietto con una data di rientro, ad alcuni hanno detto che era sbagliata e dopo varie discussioni ci hanno imposto di pagare 150 € per il cambio data (per poter partire alla data indicata sul nostro biglietto).
Agiremo in sede civile e probabilmente anche penale per estorsione (se non si sbatte dentro qualcuno, se non passa i guai il singolo dipendente, andranno avanti ad oltranza).
Sembra che li si possa citare solo presso la sede legale di Velasquez 130 a Madrid; non pare vi sia una sede staccata in Italia e comunque sul nostro biglietto non è formalmente indicata.
Non perdete tempo con fax e telefonate, sennò i giocate gli 8 giorni della denuncia.
Se qualcuno ha casi recenti li riferisca e vedremo di entrare in contatto.

Rispondi
Avvocato-Viaggiatore
18/03/2010, 21:28:21

Denuncia.

FAI ANCHE UNA DENUNCIA!, ti assicuro che sul penale riesci ad essere molto più efficace.

sarà nel processo penale che poi costituendoti parte civile potrai ottenere il risarcimento che ti spetta.

Rispondi
roberto ferrari
21/03/2010, 00:35:21

IBERIA azioni legali

Il penale sembra un po' problematico, poichè la consumazione sarebbe avvenuta a La Habana; la modifica unilaterale del file di prenotazione non sarebbe un falso materiale, poichè il documento contrattuale è il biglietto originario e la modifica sarebbe solo inefficace.
Certo è che eravamo almeno una decina ad avere subito una modifica unilaterale, con la quale hanno si sono sottratti all' applicazione della disciplina del negato imbarco e, come se non bastasse, hanno preteso 150 € a testa in più.
Al momento farò valere solo il danno morale ex estorsione svolta nell' adempimento contrattuale e quindi con competenza al foro di arrivo del volo.
Ma spero di ottenere, invece dei soldi ed oltre la restituzione, una bella pubblicazione ex art. 120 cc., magari sul sito ufficiale.
Visto il carattere generale e costante della condotta sarebbe da interessare ufficialmente il national enforcement bodie presso la Dirección General de Aviación Civil e quindi la Commissione Europea.

Rispondi
Angeles
30/03/2010, 20:26:51

Comprato il biglietto in agenzia...

comprato il biglietto in agenzia... Iberia ha cancellato il volo e non sono riusciti a fare nulla... mi hanno dato la riprotezione per dopo sei giorni... per cui è lo stesso comprare in agenzia o comprare online

Rispondi
sara
11/05/2010, 13:30:38

UFFICIO IBERIA MILANO

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è recato in questo ufficio Iberia:
Milano. Ufficio città
Via Albricci, 8
Fax: 02 862 852
Orario: lunedì- venerdì dall ore 9,00 alle ore 15,00

visto che nessun operatore risponde al telefono volevo provare ad andare a parlare direttamente... mi sapete dire se c'è qualcuno che segue i clienti che hanno acquistato biglietti online in questo ufficio o faccio la strada per niente?
Grazie.

Rispondi
Chiara
06/06/2010, 02:07:48

Ho prenotato un biglietto per un'altra persona

Iberia obbliga il titolare della carta di credito con cui si effettua l'acquisto (nel mio caso si tratta di una postepay dunque senza nominativo dato che è una prepagata) ad accompagnare il passeggero per cui si è comprato il biglietto al check in altrimenti gli verrà negato l'imbarco...ma non è assurdo?? Il pagamento a loro arriva comunque, cosa gliene importa chi ha pagato?? Adesso sono costretta a presentarmi a Fiumicino (300 km da casa mia) per presentare la postepay ed autorizzare il viaggio al passeggero che deve partire da Madrid. Nessuno conosce un modo per risolvere questo noioso problema? Come faccio a mettermi in contatto con la sede di Iberia a Roma? Non mi risponde nessuno e al servizio clienti non ho intenzione di telefonare più perché si spendono solo soldi senza risolvere niente (tra l'altro forniscono anche numeri italiani inesistenti...) Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Rispondi
lorenzo
10/06/2010, 23:07:33

Carta di credito da presentare

a me è capitata la stessa cosa, è bastato portare una fotocopia della carta di credito una fotocopia del documento del titolare e una delega che autorizza l'uso della carta per il pagamento del biglietto
a noi hanno accettato la cosa, ma specificando che non è la regola......

Rispondi
pelos82
21/06/2010, 17:29:01

Rimborso biglietto

Buongiorno a tutti,

Vedendo tutti i vostri commenti credo che ottenere un rimborso non sia facile....

volevo chiedere visto che la sede di Milano non risponde mai ,
posso chiedere il rimborso in qualunque filiale anche all estero o magare germania (come Maddalena scrive in un vecchio post)dove probabilmente sono piu efficenti?

Rispondi
pelos82
21/06/2010, 17:31:24

Rimborso biglietto

Sorry, la mia richiesta di rimborso sarà per cancellazione volo,visto che nn posso piu partire???

Grazie.

Rispondi
Hans
13/10/2010, 15:28:17

IBERIA - COMPAGNIA DA BURLA!

Cancellazione del volo Iberia da Barcellona a Bologna
Lunedì 11-10-2010, eravamo in Barcellona e ci saremmo dovuti imbarcare col volo delle 22,00 per Bologna.
Alle 19,30 arriviamo in Aeroporto di Barcellona e scopriamo che il nostro volo è stato cancellato.
Al box informazioni di Iberia, ci dicono che a causa dello sciopero del 12-10-2010 in Francia, il nostro volo veniva cancellato e se avessimo voluto tornare a casa avremmo dovuto fare un nuovo biglietto (pagandolo) con Vueling (alias Iberia low cost), peraltro con modi estremamente sgarbati, scortesi e maleducati.
Faccio notare, che il volo partiva alle 22,00 da Barcellona ed atterrava a Bologna alle 22,00 mentre il lo sciopero iniziava in Francia alle 4,00 di martedì 12-10-2010.
Ovviamente ci hanno preso per i fondelli nascondendoci il vero problema e raccontandocela........
Morale abbiamo comprato un volo Vueling per Venezia (non Bologna), + treno per Bologna, notte in aeroporto ecc. ecc
...ma non c'era sciopero????

Rispondi
alessandra
13/11/2010, 13:25:09

IMBARCO NEGATO

SALVE SONO ALESANDRA IL 15.10.2010 HO EFFETTUATO UN VOLO ROMA-MADRID X POI PRENDERE LA COINCIDENZA X PANAMA. iL VOLO PARTE IN CON 1 ORA DI RITARDO. arrivo a madrid l'aereo x panama ancora in area pargheggio ma non mi fanno imbarcare!!!!!!!!!!!! che gente!!!!!!!!!!!!
CMQ .........IBERIA MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Daniele
15/11/2010, 00:37:35

Per Alessandra

Cara Alessandra,

pensi che l'aereo sia un taxi.
Esiste un orario di chiusura imbarco, ciò significa che se ti presenti al gate oltre quest'orario hai perso il volo.
Credo sia ovvio che non appena il gate è chiuso l'aereo non sparisce in volo miracolosamente ma deve seguire alcune procedure tra cui chiusura, rullaggio etc..
se bisognasse aspettare tutti credi che qualche aereo partirebbe??

Ti prego rifletti prima di parlare..che poi innervosisca il fatto di perdere un volo questo è chiaro ma la colpa è da imputare a te stessa non certo alla compagnia aerea.
E poi credi che le altre compagnie aeree non facciano la stessa cosa?

Se non ti piacciono le regole scegli un mezzo di trasporto alternativo, preferibilmente privato.

Saluti

Rispondi
Marco F
12/12/2010, 17:48:38

Caos post astensione controllori di volo del 4 dicembre

Ciao a tutti,

a causa dei "postumi" dell'astensione dal lavoro dei controllori di volo ho subito i seguenti disagi con Iberia:

Lunedì 6 dicembre - Volo Linate-Lanzarote con scalo e cambio a Madrid: partito con circa 2,5 ore di ritardo (9:30 invece delle 7:15 previste) causa neve (5 cm....!!!) con relativo scongelamento dell'aeromobile con acqua calda e alcool (mi domando come facciano nei paesi dove fa VERAMENTE freddo...).
Sosta forzata per rifornimento a Valencia perche' il tempo di attesa prima del decollo aveva fatto consumare troppo carburante!!
Risultato: persa coincidenza a Madrid per Lanzarote delle ore 12:00.
Ricopertura del volo: il giorno dopo sempre alle ore 12:00.
Pernottamento in hotel (3 stelle se va bene..) a spese di Iberia.
L'arrivo a Lanzarote è avvenuto alle 15:00 locali (contro le 13:35 previste (quindi il viaggio e' terminato con + di 24 ore di ritardo...).
Dulcis in fundo, mi hanno perso la valigia (non avevo dubbi visto il caos negli aeroporti di Madrid..) che mi hanno gentilmente ritornato il giorno prima del rientro a Milano.
Visto che si trattava di una vacanza programmata in hotel, ho perso piu' di un giorno (e una notte in hotel gia' pagata) sui giorni a disposizione.
Ho gia' avviato la pratica per il rimborso delle spese di prima necessità (vestiti e articoli per igiene personale) in quanto coperto da polizza Mondial Assistance per il ritardo del bagaglio.
Mi domando se per quanto riguarda il ritardo del volo si possa fare qualcosa di piu' di quanto previsto dalla convenzione per i diritti del passeggero (vedi notte in hotel andata perduta).
Quali azioni mi restano da fare? Preciso che eravamo in 3 a viaggiare, tra cui una bambina di 2 anni....

Grazie a chi vorra' rispondermi.
Marco

Rispondi
giambattista
26/12/2010, 18:13:00

Help

BUONA SERA A TUTTI
ALTRO CASO IBERIA VOLO 3629 DEL 24/12/2010 LINATE MADRID
PART.7,15 AM RITARDO DI CIRCA 90 MINUTI PERSA LA COINCIDENZA
AMERICA A. X MIAMI IMBARCATO SU UN VOLO X CHICAGO POI CHICAGO MIAMI NELLA BUFERA DI NEVE DULCIS IN FUNDI PERSI I BAGAGLI A 3 GIORNI NON SI SA NULLA
AMERICA A. RESPONABILIZZA IBERIA IBERIA NON E' PRESENTE COME UFFICI A MIAMI I MIEI FIGLI STANNO PASSANDO UNA VACANZA HOTEL AEREOPORTO E VICEVERSA QUALCUNO SA INDICARMI IN QUESTE SITUAZIONI COSA SI PUO' FARE?GRAZIE

Rispondi
Giuseppe
28/12/2010, 21:20:06

Iberia.... mai più!!!

L'11 Dicembre parto col un volo IBERIA Linate-Madrid-Buenos Aires e all'arrivo in Argentina non trovo la mia valigia.
Dopo aver fatto la denuncia per lo smarrimento, l'addetto mi dice che mi avrebbero fatto sapere qualcosa nei giorni successivi perchè probabilmente la valigia era rimasta ferma a Madrid.
Dopo svariati giorni che continuavo a chiamare e dopo aver speso circa 200euro x vestiti e altri beni, la sera del 20 Dicembre mi chiamano dall'aeroporto di Buenos Aires dicendomi che dopo un paio d'ore la valigia sarebbe arrivata all'hotel.
Successivamente, al ritiro della valigia, ho notato che vi era un ulteriore nastro attaccato alla maniglia con scritto RUSH: BRU MAD EZE....
A questo punto posso supporre che la valigia era rimasta sicuramente a Linate e ha dovuto fare scalo a Bruxelles e poi Madrid! Ma come mai le date segnate sul nastro corrispondono al 15/16 Dicembre mentre la valigia è arrivata solo il 20?!?!

Detto ciò sto scrivendo il reclamo da mandare a Madrid sperando che mi rimborsino almeno le spese sostenute per comprarmi i vestiti!

Comunque IBERIA ha chiuso con me!

Rispondi
alessandra
01/01/2011, 18:16:59

RIMBORSO OTTENUTO CON IBERIA

il 28 dicembre dopo il reclamo inviato via fax al n.ro 02........l'operatore mi ha chiamato e mi ha offerto € 600 .................ed io chiaramente ho preso al "volo"................c'è qualche speranza.............
alessandra

Rispondi
Andrea
11/01/2011, 11:55:24

RIMBORSO biglietto annullato!

Ciao a tutti!

Io ho prenotato via Internet un biglietto aereo con la IBERIA da Genova a Rio de Janerio (con scalo a Madrid). Putroppo per motivi di lavoro non posso più partire e sono stato costretto ad annullare il volo telefonicamente. Dopo poche ore però a lavoro hanno cambiato decisione e mi hanno detto che potevo partire lo stesso.
Ho richiamato IBERIA per fare presente che volevo riconfermare il biglietto ma mi hanno detto che oramai non c'è più niente da fare e che mi rimborsano SOLO 35€ su un biglietto da + di 800€!!!

Mi chiedo, è possibile buttare via un bliglietto da 800€ solo con una telefonata?? Non c'è davvero maniera di ottenere indietro qualcosa?? Ho chiamato spesso al 199 101 191 ma non mi hanno saputo dire niente di diverso da "....non è rimborsabile"

VI PREGO AIUTATEMI!!!!

Rispondi
giglio
13/01/2011, 17:13:11

Rimborso

se l'hanno annullato non c'è niente da fare. certo che magari con una differenza l'avresti potuto spostare, di solito è cosi.
mi è capitato con un biglietto preso in agenzia. ho speso 30 euro di più ma quando è nato il problema di non poter partire l'ho risolto spostandolo senza chiamare nessuno.

Rispondi
Andy
14/01/2011, 15:43:12

RIMBORSO con ASSICURAZIONE

CIAO A TUTTI!!

Mio fratello ha prenotato il volo con IBERIA ed ha inserito la assicurazione per cautelarsi per ogni evenienza.

Nel caso (speriamo di no... :) ) non dovesse partire per malattia e quindi chiedesse il rimborso del biglietto...come si deve fare??
Bisogna faxare all'IBERIA o alla assicurazione?? Oppure entrambe??
E' necessario anche un certificato medico??

Chiedo scusa per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro di muovermi nella maniera piu corretta.

GRAZIE a TUTTI!!

Rispondi
Madre Arrabbiata
19/01/2011, 12:48:30

Volo Iberia

Ho comprato un biglietto elettronico per il 28/12 Roma- Sao Paulo con scalo a Madrid, partenza alle 12:10.
L'ho comprato sul sito Iberia e ho pagato ben 780 euro.
Il giorno della partenza, abbiamo avuto dei problemi e siamo arrivati all'aeroporto alle 11:10. Non c'era NIENTE scritto sul display dei voli, su questo volo. Appariva un unico volo Iberia per Madrid alle 15. Abbiamo controllato molto bene. Strano che voli partiti alle 9, 10, 11 ancora apparivano e quel volo,no.
Siccome era un periodo dove molti aerei non partivano, siamo andato al check in Iberia per domandare.
Ci hanno detto che dovevamo recarci alla VUELING che lavora con Iberia. Aspettiamo in fila e alle 11:35 la ragazza dice che il biglietto era stato cancellato perché non avevamo pagato Iberia . Ma se avevamo la conferma del volo in mano, spedito dalla stessa Iberia al nostro email...
Ritorno al check in Iberia, la ragazza scocciata dice che l'aereo dalle 12 era partito e che mio figlio l'aveva ! Che sul display non appariva Iberia, ma VUELING e che non avevamo controllato bene e che il check in era stato chiuso alle 11:15. Ma scherzano? E come mai alle 12:15 (ho controllato mentre mio figlio le parlava) non c'era NIENTE sul display?Domando se non potevasi cambiare per quello dalle 15, tanto quello per Sao Paulo partiva solo alle 23:50.
NO. Perché persa una tratta, si perde tutto il biglietto. Ma non potevo pagare solo Roma Madrid visto che l'altra tratta era la stessa, allo stesso orario.
Ho dovuto comprare un altro biglietto, pagare 840 euro per poter imbarcare mio figlio.
Adesso nessuno risponde sia a Roma che a MIlano negli uffici Iberia.
Come faccio??? Cosa faccio?
Una azione legale?

Rispondi
massimiliano
28/01/2011, 16:12:10

Per silvia

ciao silvia ,hai risolto il problema del rimborso qui a lima? io sono di ravenna e vivo qui dal 2005 se hai bisogno di un aiuto puoi chiamarmi a mi num de claro 943540808 . io vivo in miraflores vicino a wong del ovalo gutierrez. ciao MASSIMILIANO

Rispondi
massimiliano
28/01/2011, 16:14:42

Iberia rimborso lima

ciao silvia ,hai risolto il problema del rimborso qui a lima? io sono di ravenna e vivo qui dal 2005 se hai bisogno di un aiuto puoi chiamarmi a mi num de claro 943540808 . io vivo in miraflores vicino a wong del ovalo gutierrez. ciao MASSIMILIANO

Rispondi
Alessandra
08/02/2011, 17:49:41

Indirizzo iberia italia

L'indirizzo alternativo al quale inviare le richieste di rimborso e/o notificare l'atto di citazione è IBERIA, LINEAS AEREAS DE ESPANA S.A. Direzione generale per l'Italia con sede in Roma in Via Basento n.27.Spero possa essere utile!

Rispondi
Alessandra
08/02/2011, 18:27:43

Rimborso iberia ottenuto!

Ciao a tutti,vi vorrei raccontare la mia disavventura avuta con Iberia, che fortunatamente è terminata con il rimborso accordato.Premetto:la mia fortuna è quella di essere una giovane dottoressa abilitata al patrocinio che lavora in uno studio legale, che non si arrende alle ingiustizie.
Il 16/10/2010 mi sono presentata all'aeroporto di Bologna per effettuare il ceck-in per il volo di andata e ritorno Bologna-Santo Domingo (costo del biglietto di Euro 1.328), ma improvvisamente per cause personali ho deciso di non partire.Ho manifestato all'agente del ceck-in di voler cancellare la mia prenotazione, pagando la penale prevista e mi è stato riferito che l'unico modo per cancellare la prenotazione era quello di tel.al numero d'emergenza iberia che dovrebbe essere attivo 24 h su 24(a pagamento).Dopo aver esaurito le operazioni per parlare con un operatore (sia in lingua spagnola che inglese)Il numero dava staccato e cadeva la chiamata.Impotente ho assistito al NO SHOW perdendo così ogni diritto al rimborso.Ho fatto certificare dalle agenti del ceck-in che ciò era dipeso esclusivamente dall'impossibilità di cancellare la prenotazione,quindi dall'inadempimento contrattuale di iberia. Una volta tornata a casa mi sono messa subito a lavoro per far valere il mio diritto.Ho inviato fax e lettere racc. alla sede legale di Madrid e di Milano minacciando un'azione legale nei loro confronti.Dopo vari botta e risposta mi hanno accordato il rimborso del biglietto di Euro 1.328 al netto delle spese previste (quindi sottratti i 215 Euro a titolo di penale).
Un ottimo risultato!Mi rendo conto però che sarebbe stata dura per un semplice passeggero ottenere il risultato.Poveri consumatori, vittime delle compagnie aeree!
Spero che il mio racconto possa essere utile a chi si imbatte in queste sventure e di incoraggiamento per far valere sempre i propri diritti!ciao a tutti!

Rispondi
burnbabe
23/02/2011, 13:40:58

Un consiglio

Ciao, un consiglio per chi ha avuto disavventure con Iberia, a me ne è capitata una molto simile a quella di Alessandra. In effetti la mia esperienza è stata molto peggiore, almeno all'inizio, Alessandra si chiedeva cosa sarebbe potuto succedere a un consumatore senza copertura legale....beh la tragedia, non vi dico il numero di chiamate che ho dovuto effettuare senza nessun risultato. Pero' non mi sono dato per vinto e mi sono rivolto all'ufficio legale di Altroconsumo, si sono presi carico della questione e il rimborso finalmente è arrivato. Lo consiglio caldamente a chi non riesce ad avere il suo sacrosanto rimborso e al tempo stesso non si puo' permettere un avvocato...questo il sito: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ in bocca al lupo!!

Rispondi
adoropoe
04/03/2011, 00:06:20

Consiglio Altroconsumo

anche a me è successa una brutta avventura con Iberia!!!
mi hanno perso i bagagli a Madrid e dopo 2 mesi che mi rimpallavano da un ufficio all'altro, ho deciso di rivolgermi ad Altroconsumo http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ e mi hanno risolto il tutto in pochissimo tempo:)

Rispondi
Abogado
09/03/2011, 12:29:08

Studio Legale con sede a Madrid e Milano

Buongiorno Il Ns.Studio Legale con sede a Madrid e Milano ha già citato in giudizio diverse compagnie aeree se vuole
può contattarmi al numero tel 340 6357220

Saluti

Rispondi
mb
30/03/2011, 20:20:39

Cancellazione volo

io ho acquistato in agenzia un biglietto da leon a parigi per il 4 dic 2010, il volo è stato cancellato e all'aeroporto mi hanno detto che avrei avuto diritto al rimborso completo e di rivolgermi all'agenzia. dopo mesi l'agenzia mi fa sapere che iberia nega il rimborso, con questa scusa: STRIKE DEADLINE WAS ON 17/12/10. francamente non mi importa di quanti scioperi faccia iberia all'anno ma non mi sembra che questo possa entrarci con la cancellazione del 4 dicembre. ho contattato il n dell'attenzione al cliente dove mi hanno confermato che ho diritto al rimborso e che l'agenzia deve provvedere. questi però (suppongo che sia per tenersi il rimborso) dicono che senza un riscontro scritto della compagnia non mi danno un soldo. quindi da più di un mese cerco di contattare iberia (tel, fax, mi hanno addirittura dato un numero mail) ma nessuno risponde.
proverò i vari fax e numeri che avete scritto qui che siano diversi da quelli già fatti sperando che qualcuno finalmente mi dia delle spiegazioni, comunque ho chiarissimo che mai più viaggero iberia e mai più mi rivolgerò a un'agenzia. già che ci sono la sconsiglio a tutti, è la carraresi tour di padova
in bocca al lupo a tutto per i prox voli....

Rispondi
Marina
22/01/2012, 14:48:06

Negato imbarco per overbooking

Ciao a tutti!
Il 4 gennaio io e altri due miei amici dovevamo ripartire da Madrid per tornare a Roma.
Il check-in chiudeva alle 19 noi eravamo lì 5 minuti prima dato che avevamo fatto un'altra fila e solo poi ci è stato comunicato che il desk era stato spostato.. cmq arriviamo al desk e l'hostess prima ci dice che il check in è chiuso e poi vista la nostra insistenza dice che c'era stato un overbooking e che c'era posto per due sole persone (ma il check-in non era chiuso??) Ci siamo rifiutati di separarci e abbiamo dovuto pagare 80 euro in più a testa per il volo successivo che era il giorno dopo (esattamente 14 ore dopo). Leggendo il forum ho trovato i vari fax tra i quali il numero di Milano al quale abbiamo mandato reclamo poco più di una settimana fa... è normale che non abbiano ancora risposto?? è normale che si usino ancora fax e raccomandate e non email?? sul sito dell'iberia c'è una sezione reclami che però ti da solo l'indirizzo di Madrid... forse vogliono farci desistere dal fare reclamo?? boh...
Comunque vorrei solo sapere in quanto tempo sono state gestite le vostre richieste. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

  Rispondi
smacal
22/05/2014, 18:34:46

Mi sento truffato da Iberia

Ho acquistato un volo tre mesi fa con la clausola di poter effettuare un cambio prenotazione pagando una penale. Per motivi personali ho chiesto tramite Volagratis di cambiare date di prenotazione e mi hanno detto che il cambio sarebbe costato più del prezzo di un nuovo biglietto acquistato alla data odierna con il rimborso delle sole tasse aereoportuali del vecchio biglietto. Alla faccia della penale io la chiamerei truffa altro che clausola cambio prenotazione. Ho cercato di parlare con Iberia, ma questi non rispondono mai e da 6 giorni non sono riuscito ad avere una risposta ai miei reclami. E' vergognoso invito gli amici a disertare la compagnia perchè dicono nel sito che il cliente viene al primo posto per metterlo nella realtà all'ultimo posto.
Qualcuno è riuscito ad trovare un indirizzo e-mail a cui questi rispondono?
grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Iberia, reclami e rimborsi, ritardi, sede legale

Pagine che potrebbero interessarti