ViaggiareLeggeri.com: problemi di visualizzazione e uso?

Forum Questo sito ViaggiareLeggeri.com: problemi di visualizzazione ... + recente   SCRIVI
Redazione VL
12/10/2011, 17:13:20

ViaggiareLeggeri.com: problemi di visualizzazione e uso?

Questa pagina e' stata aperta dal webmaster di Viaggiareleggeri.com per consentire la segnalazione di eventuali problemi nell'usare e nel visualizzare il sito.

Usate questa pagina per segnalarci problemi relativi a:
- inserimento messaggi nel forum,
- inserimento commenti nel blog,
- registrazione e attivazione utenze,
- visualizzazione del sito su computer/cellulare,
- lentezza, crash, esplosioni del computer,
- varie ed eventuali

Per ogni segnalazione, indicate per favore il sistema operativo utilizzato, il browser (programma di navigazione) e se possibile la sua versione, piu' la risoluzione del vostro monitor.

Non pensate di aiutarci NON dicendoci che c'e' un problema: la conoscenza e' il primo passo verso la soluzione di un problema!

Rispondi
anna23
12/10/2011, 23:39:02

A volte risulto non registrata

partecipo ad un forum.
riesco sempre ad intervenire, ma in alcuni messaggi risulto non registrata (punto interrogativo sull'avatar)
e devo sempre introdurre i dati.

Rispondi
Redazione VL
13/10/2011, 00:03:46

Registrazione e login

Ciao Anna,
Le sessioni sul sito durano 48 ore. Se fai il login ora - e se usi lo stesso computer & browser per le prossime 48 ore - non ti verranno richiesti nome e email quando inserisci un nuovo messaggio nel forum.

Nel momento in cui arriveri sul sito - dopo ore, giorni o settimane che non sei passata di qui - guarda in alto a destra: se sei "loggata" vedrai il tuo username e "Esci", se non hai una sessione attiva vedrai "Login - Registrati".

Tieni presente che, se inserisci i tuoi messaggi (da "non loggata") con lo stesso indirizzo email con cui ti sei registrata, dovrebbe essere possibile recuperare e ricollegare tutti i tuoi messaggi al tuo profilo utente andando su Le mie cose =

Recupera contributi (il che ti portera' su http://www.viaggiareleggeri.com/utenti/#getOldStuff.

Stai usando intensamente il sito e sei pratica di informatica, se hai suggerimenti, proposte e idee, dimmi pure...

Rispondi
anna23
13/10/2011, 12:30:14

Grazie

Sto usando intensamente il sito, che ho trovato accogliente ed efficiente, ma tutto sono meno che esperta di informatica.
Quindi grazie per l'aiuto. molto gradito.
Anna

Rispondi
anna23
21/10/2011, 15:23:36

Sono sempre io

Mi ha chiamato telefonicamente un amico utente, che usa il telefono per intervenire nel forum.
Mi dice che per ogni nuovo messaggio gli arrivano decine di notifiche che gli intasano l'aggeggio.
E che oggi non riesce a inserire post.
E' Adolf...molto attivo nel forum su tripadvisor.
Potete fare qualcosa?
Grazie Anna (che io sia una capra informatica forse si intuisce dal linguaggio che uso)

Rispondi
Redazione VL
22/10/2011, 18:19:36

Per Adolf65 tramite Anna23

Anna,
Per la discussione su Tripadvisor, Adolf65 ha richiesto diciannove volte di ricevere notifiche, ricevera' percio' 19 avvisi ogni volta che un nuovo messaggio viene inserito in quella discussione. Le date delle richieste:

2011-10-12 09:36:14
2011-10-12 22:49:51
2011-10-13 07:27:01
2011-10-13 07:30:08
2011-10-13 16:52:25
2011-10-14 09:47:35
2011-10-15 23:25:00
2011-10-15 23:26:49
2011-10-16 15:48:05
2011-10-17 19:25:38
2011-10-17 20:20:42
2011-10-17 22:33:36
2011-10-18 14:09:49
2011-10-19 07:45:43
2011-10-20 08:19:40
2011-10-20 09:14:29
2011-10-20 11:01:58
2011-10-20 11:33:48
2011-10-20 16:30:11

Ho rimosso 18 di queste richieste. Se Adolf visita il sito tramite cellulare, trovera' che la pagina Profilo gli consente ora di gestire anche le notifiche, in modo da rimuoverle anche navigando col cellulare.

Ciao!

Rispondi
anna23
22/10/2011, 19:47:00

Oh grazie

La tua efficienza è stupefacente.
Passerò subito voce all'interessato.
Grazie intanto

Rispondi
anna23
26/10/2011, 12:40:11

Problemi di visualizzazione

Nella pagina del forum Tripadvisor ecc... non riesco a visualizzare tutta la pagina se non utilizzando il cursore in basso.
Mi sarò spiegata? Forse è un problema mio o del mio pc, ma non succede in tutte le pagine che utilizzo.
Grazie, sempre grazie.

Rispondi
Adolf65
26/10/2011, 14:55:02

Problemi

Sono riuscito a collegarmi ora dopo circa un'ora.........
Saluti

Rispondi
Roby
26/10/2011, 22:52:28

Problemi inserimento messaggi

Ciao viaggiare leggeri
l'amico Pipistrello1098 del forum tripadvisor riferisce di aver problemi di inserimento messaggi,la pagina dice che ha usato parole inopportune.
Sara' un problema solo tecnico?
Grazie...

Rispondi
Redazione VL
26/10/2011, 23:21:12

Parole inopportune...

Ciao Roby,
Grazie per la segnalazione. Se Pipistrello1098 ha avuto un problema con "parole inopportune", vuol dire che ha utilizzato una parola che e' vietata sul sito. Tra le tante parole vietate ci sono, per esempio, parole utilizzate di frequente dagli spammer (tipo 'v*agra' e altri nomi di medicinali che gli spammer cercano di inserire decine di volte al giorno), oppure termini lievemente volgari che, seppur d'uso comune, preferisco non tollerare sul sito: non ho figli, ma se li avessi non mi piacerebbe sapere che hanno imparato delle parolacce sul mio sito.

Per l'altro problema che segnalava invece Andrea (il browser gli diceva che la pagina non esisteva), bisognerebbe sapere se ha visto la "testata" di ViaggiareLeggeri.com (la foto della Monument Valley col nome del sito), nella pagina dell'errore; se non l'ha vista, il problema non era sul sito.

per Adolfo65:
che errore ti dava il tuo browser (Internet Explorer, o Chrome, o Firefox, o Safari)? Hai visto il "logo" di ViaggiareLeggeri, in cima alla pagina? Sei in Italia o all'estero? Stavi usando la versione normale o quella per cellulari?

Per Anna23:
Saro' stanco, ma non ho capito il problema. Il mio indirizzo email ce l'hai, se ti ricapita il problema mi mandi una schermata che lo mostri? Per 'catturare' una schermata basta premere il pulsante PRINT SCREEN (o PRT SCR), che di solito e' in alto a destra sulla tastiera; crea poi un nuovo messaggio email, clicca nel 'corpo' dell'email e seleziona MODIFICA-

INCOLLA (o CTRL+V se preferisci). Magari cosi' capisco meglio cosa c'e' che non va.

Rispondi
anna23
26/10/2011, 23:40:47

No, VL...

...non sei stanco, ma sono io la solita capra.
Cercherò di fare quello che dici.
Il problema è che questo forum lo vedo impaginato bene, mentre in quello "tripadvisor" devo spostare il cursore in basso (verso destra)per leggere tutto il messaggio, e anche per rispondere con "Partecipa alla discussione" devo fare la stessa cosa.
Rischio lo strabismo divergente.:-))
Ma dormi tranquillo, che comunque riesco ad imperversare lo stesso....come vedi!

Rispondi
Redazione VL
26/10/2011, 23:57:39

Anna, forse finalmente ho capito

Usi Chrome, giusto? Quindi la pagina della discussione su Tripadvisor la vedi "stirata", molto larga, esatto?

Problema noto. Ci stavo lavorando ieri, poi ho pensato "ma dai, chi vuoi che usi Chrome???". Ecco chi: l'utente piu' attiva delle ultime settimane. Dovro' ridarci un'occhiata.

Rispondi
anna23
27/10/2011, 00:04:36

Non ci crederai...

...ma, se uso chrome, lo faccio senza saperlo.
Avevo un meraviglioso vicino informatico, che mi faceva tutto.
Purtroppo si è sfidanzato e non lo vedo più.
Sì, comunque. Vedo la pagina stirata, come dici tu.
Ma non perderci troppo tempo, che allo strabismo mi sto abituando.
Buona notte e ancora mille grazie.
Anna

Rispondi
Adolf65
27/10/2011, 07:04:50

Bianca

Caro ViaggiareLeggeri,
Io uso il telefonino e ieri appena mi arrivavano le nOtifiche non riuscivo ad entrare perché mi si presentava una pagina bianca con scritto Nessun Titolo!
Saluti!

Rispondi
pipistrello1098
27/10/2011, 09:09:27

Idem

come Anna...ma da un solo computer ...non mi conosce....... faccio il login...e po nulla...mi da utente non registrato...ma sempre dallo stesso pc ( ...questo...)
Grazie per l'aiuto

Rispondi
Redazione VL
28/10/2011, 00:51:40

Alcune risposte (e altre domande)

@pipistrello1098

non mi conosce....... faccio il login...e po nulla...mi da utente non registrato.

Non sempre, vedo, altrimenti non saresti riuscito ad inserire questo messaggio.
Ho fatto una piccola modifica alla pagina del login, fammi sapere se la situazione migliora.

@Adolf65
Io uso il telefonino

Visiti la versione normale del sito (www.viaggiareleggeri.com) o quella per cellulari (www.viaggiareleggeri.com/m)?

ieri appena mi arrivavano le nOtifiche non riuscivo ad entrare perché mi si presentava una pagina bianca con scritto Nessun Titolo!

Non una pagina senza titolo, ma proprio una pagina con scritto "Nessun Titolo"? Per quanto posso vedere, quella frase non compare in alcuna pagina del sito, neppure in quelle che vengono presentate in caso d'errore; percio', quando vedi quella frase, non sei ancora su questo sito, l'origine del messaggio d'errore puo' essere differente. Se il tuo cellulare ti consente di 'prendere' una schermata, mandami un'immagine dell'errore a errori chiocciolina viaggiareleggeri punto com, per favore.

@Anna23
Rischio lo strabismo divergente.:-))

Prova a tornare sulla pagina che ti dava problemi, per favore, e dimmi se ora va meglio.

Rispondi
anna23
28/10/2011, 11:49:18

Tutto ok

Vedo benisssssimo!
Non sono più strabica!!!
Grazie grazie grazie

Rispondi
anna23
17/11/2011, 15:24:32

Copia-incolla

Caro VL, quando trovo un link nel testo non riesco a copiarlo , insomma non si evidenzia oppure si evidenzia solo in parte.
Problema mio? Non lo escludo eh?

Rispondi
Redazione VL
21/11/2011, 11:17:33

Copia+incolla

Anna,
Il sito non utilizza nessuna misura per prevenire il copia+incolla: mi piace essere citato (possibilmente non per danni), e non vorrei rendere la vita difficile a chi si appresta a farlo.
Il problema si verifica su una pagina in particolare o su tante? Conoscendo la tua precisione ti chiederei un URL (indirizzo di una pagina) in cui ti capita il problema, e una frase/porzione di testo in cui capita.

Ciao!

Rispondi
anna23
21/11/2011, 12:30:22

Urca!

Ho fatto quello che mi dici, ma adesso riesco ad evidenziare i link.
Miracolo?
Tuo sguardo taumaturgico?
Insomma adesso riesco a fare quello che voglio coi link.
Se mi ricapita farò quello che dici.
Arigrazie

Rispondi
anna23
22/11/2011, 15:15:34

Eccola

Per il problema già detto...

http://www.viaggiareleggeri.com/forum/58/42591/Discussione-su-Tripadvisor--2#latestPost

questa è la pagina, ovviamente, visto che per il momento i mei umori rinsecchiti mi vietano di piantarla lì.
il post è il 110.
Quando cerco di evidenziare il link, o qualsiasi frase dei post ( per copiarla) , non mi riesce. Quando va bene ne evidenzio solo una parte.

Non escludo mica che sia un problema mio eh?
Perchè io in effetti più che gallina mi sento sempre capra.

Rispondi
Redazione VL
23/11/2011, 20:06:33

Evidenziare frasi e link

Ciao Anna,
Ho provato ad evidenziare frasi e link da http://www.viaggiareleggeri.com/forum/58/42591/Discussione-su-Tripadvisor--2#p42976 usando sia Firefox che Google Chrome. Non ho avuto problemi. Mistero piccolo ma bizzarro.

Potresti provare a visitare quella pagina e a selezionare link/testo utilizzando un altro browser (Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari, per esempio). Oppure potresti chiedere ad un tuo familiare/amico/collega di provare a fare - sul tuo computer col tuo browser - quel che a te non e' riuscito. Oppure potresti provare con un altro computer. Purtroppo non e' un problema che posso risolvere, visto che sembra verificarsi solo sul tuo pc...

Mi spiace.



  Rispondi
anna23
23/11/2011, 23:48:27

Oh...figurati!

Col mio pc hanno provato in parecchi, decisamente meno capre di me ovviamente. Anzi espertucci direi.
A volte ci si riesce a volte no.
Ma non è un grosso problema, posso sopravvivere.
Grazie lo stesso

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: questo sito

Pagine che potrebbero interessarti