Nuove idee per questo sito - Pagina permanente

Forum Questo sito Nuove idee per questo sito - Pagina permanente + recente   SCRIVI
Redazione VL
10/07/2012, 15:52:55

Nuove idee per questo sito - Pagina permanente

Ti piace www.viaggiareleggeri.com? Hai un'idea per migliorare questo sito? Funzionalita', servizi, argomenti, colori... quel che vuoi. Parliamone qui!

Rispondi
-
12/09/2012, 12:13:17

Ciao a tutti ho proposta ...indecente :-)

Indecente perche?
Perche' e' una proposta di un argomento che ho gia sperimentato , e non so' se il successo fu reale o meno...

Allora sparo :

I Migliori LAST MINUTE aggiornati in tempo (quasi) reale .

Se a qualcuno piace l'idea e trovo uno o piu' utenti che hanno voglia di passarsi il tempo a postare questi last minut , sarei allora a disposizione per tutti i "last minut crorciere.

Io stesso ritengo l'idea una follia , ma se ci sono altri folli che si aggregano... ;-)

Rispondi
artigiano
14/09/2012, 11:01:25

Last minute

No so cosa intendi esattamente per last minute. Io che uso spesso Ryanair so che il last minute = prezzi altissimi. E' necessario prenotare 30/40 giorni prima. Per l'albergo non c'è questo problema, io uso booking, e trovo tante possibilità per tutte le esigenze. L' unico inconveniente si ha quando un albergo è già completo nella data che mi interessa, e questo succede più facilmente nel last minute. Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"

Rispondi
Redazione VL
14/09/2012, 12:19:21

Acquisti last minute, argomento corposo

Ciao Artigiano,
l'argomento della convenienza o meno degli acquisti last minute merita d'essere discusso a parte, ho aperto la discussione "Acquisti last minute: convengono?" per avere uno spazio a disposizione.

Paperinik,
L'idea che hai proposto e' interessante. Grazie, ci pensero'.

Rispondi
-
14/09/2012, 14:24:41

Artigiano & VL

Artigiano la risposta la troverai nell'arg aperto da VL

VL grazie a te, perche' l'idea migliore per questo sito , e' stata averlo ideato.

Rispondi
Redazione VL
20/09/2012, 09:58:16

Per Artigiano e Paperinik

Artigiano,

Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"

Credo tu sia, come me, uno che non ama correre rischi gia' durante la pianificazione di un viaggio. Ti riconosci in uno dei due tipi di viaggiatore descritti in Viaggi last minute e profili psicologici?

Paperinik,
Pensi ad una nuova area del forum, per le "offerte last minute in tempo quasi reale", o hai in mente pagine strutturate in modo differente?

Rispondi
-
20/09/2012, 10:17:15

VL questa era l'idea

se ho compreso la tua domanda .
pensavo un esperimento tipo :

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5652626-o100-I_Migliori_LAST_MINUTE_Crociere_aggiorniatI_quotidianamente-Cruises.html#43072559

, da me aperto ai tempi di TA , e che a parte qualche buontempone (mio sospetto) , doveva essere un servizio utile a chi disconosce il mondo dei last minute o non si fida . Con eventuale comunicazione ad interessati , dell'agenzia solo esclusivamente via messaggio privato , qualora l'offerta non sia reperibile nella propria agenzia di fiducia .
Magari MODIFICANDOLO , ed ampiando a tutti oi tipi di vacanza , qualora qualcun altro si aggreghi all'esperimento "no profit" e solo per passione e passatempo.

Proprio ieri mi e' arrivata una mail , su una crociera che a parte il last minute , era collegata all'annullamento improvviso (dicono ma ci credo poco) . Comunque offerte che non sono reperibili a meno che non si stia a girare ogni giorno per vari siti specializzati e che comunque si ha la certezza che siano siti al 99,9% seri.

Allego mail last minute offertomi ieri :
COSTA CROCIERE MEDITERRANEO A PARTIRE DA€ 370 TASSE PORTUALI INCLUSE!!!
NAVE
DATA
IMBARCO
SBARCO
ITINERARIO
NOTTI
PREZZO
MAGICA
14 OTTOBRE
NAPOLI
NAPOLI
NAPOLI, SAVONA, BARCELLONA, PALMA DIMAIORCA, LA VALLETTA, CATANIA, NAPOLI.
7
€ 370
CAUSA ANNULLAMENTO CABINA DISPONIBILE n° 6306!!!

PS : ti dara' lavoro anche a te , visto che dovrai controllare la provenienza di tanti "eventuali" burloni

Rispondi
Redazione VL
12/06/2013, 14:58:24

Offerte speciali crociere?

Paperinik,
ritorno sul tuo suggerimento, se sei ancora disponibile a parlarne. Potremmo fare a meno dei "burloni" consentendo solo ad una persona (tu) di inserire le novita', ogni volta che quella persona desidera.

Rispondi
-
03/07/2013, 15:41:33

Grazie VL

Dedicando qualche ora a settimana , sono disponibile.

Dovresti darmi le direttive , su come fare a dare il sito dove man mano trovo le offerte.

O preferisci che pubblichi tutti i siti sotto l'offerta (non consiglio questa alternativa)

Rispondi
Redazione VL
01/12/2017, 01:56:29

Hai un suggerimento per migliorare questo sito?

Ricordiamo ai frequentatori del forum e ai visitatori di ViaggiareLeggeri che questa è la pagina in cui potete segnalare idee (grandi o piccole) per migliorare il sito.

Rispondi
Redazione VL
04/11/2019, 12:30:28

Segnalazioni spam nel forum: volete aiutarci?

Premessa: le campagne pubblicitarie online non si affidano solo ai "banner" che si usavano già vent'anni fa. Più spesso, il lavoro dei ]social media manager comprende l'inserimento di messaggi (a volte sotto forma di domanda e risposta, inseriti tramite due utenze dietro cui c'e' una sola persona) in forum di settore, con l'obiettivo di incrementare la visibilità e la reputazione online di un'azienda, e magari di portare direttamente qualche visitatore in più al sito della stessa (in questo caso il SMM inserisce anche un bel link nel messaggio che pubblica nel forum). E' un modo di fare pubblicità col quale non concordiamo e che viene definito forum spam.

Detto questo, passiamo ad un caso specifico:
E' stato appena aggiunto nel forum un messaggio che, pur sembrando una semplice recensione, potrebbe essere una pubblicità.

In questo caso ce ne siamo accorti noi, e faremo ulteriori indagini per verificare se di pubblicità si tratta oppure se e' la genuina recensione di un cliente - pagante - di un hotel.

Vorremmo sapere: volete che, come in molti altri siti, sia disponibile un pulsante o un collegamento, in ciascun messaggio del forum, che vi permetta (se siete utenti registrati) di segnalare tale messaggio come spam?

Rispondi
alesino
05/11/2019, 16:22:45

Mi pare un' ottima idea!

@Redazione VL

Premessa: le campagne pubblicitarie online non si affidano solo ai "banner" che si usavano già vent'anni fa. Più spesso, il lavoro dei ]social media manager comprende l'inserimento di messagg

Rispondi
Redazione VL
29/11/2019, 12:12:54

Segnalazione spam e spammer: una solutione transitoria

Siamo stati diversamente occupati, nelle ultime settimane, e nonostante l'offensiva degli spammer sia costante, non abbiamo ancora preparato una soluzione per consentire agli utenti di segnalarceli.

Come soluzione temporanea vi invitiamo ad inserire commenti sotto quelli degli spammer, per segnalarceli.

  Rispondi
Redazione VL
16/10/2022, 20:11:22

Meglio questo forum o quello di 3&L?

Sono meglio l'aspetto e le funzionalità di questo forum oppure quelle di (per esempio) Terzo e Lungo?

È una domanda che riguarda la fruibilità di questo forum, rivolta a chi frequenta non solo il forum di Viaggiare Leggeri, ma anche altri tra quelli del nostro "gruppo", elencati su www.affari.to, cioè:



Sia questo forum che quelli dei siti elencati utilizzano la stessa banca dati, e' quindi possibile cambiare il modo in cui vengono presentate la pagine del forum senza dover riprogrammare tutto il sito.

Per esempio:
1) su Viaggiare Leggeri le discussioni del forum vengono "spezzate" in più pagine, quando superano una certo numero; questo non succede sugli altri nostri siti citati sopra;
2) sugli altri siti elencati, l'inserimento dei nuovi messaggi avviene con un modulo in fondo alla pagina, mentre su Viaggiare Leggeri utilizziamo un modulo che appare magicamente dal nulla e compare sovrapposto alla pagina (una finestra modale, per i più tecnici).

Cosa ne dite? Ci sono funzionalità che vorreste vedere nel forum di Viaggiare Leggeri?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti