Caro VL

anna23
27/10/2011, 11:24:33

Caro VL

Sei un grande!
E vedo la pagina benisssssimo, senza più strabismo divergente!
Ma tu non dormi mai?
Con grandissima gratitudine
Anna

Rispondi
anna23
27/10/2011, 11:55:05

Cari soci del bannati's club

Il grande VL mi chiede se può essere utile un servizio di messaggistica tra noi e mi suggerisce di chiederlo nel sito.
Più disponibile di così!
Ho aperto una nuova discussione, chiedendolo a tutti.
Per favore, dite la vostra qui:

http://www.viaggiareleggeri.com/forum/58/42600/La-paginetta-dei-desideri

Ok?
Buona giornata a tutti.

Rispondi
anna23
27/10/2011, 13:59:05

Che facciamo? Ci preoccupiamo?

Ragazzi...soci...avete notato che stanno zitti da un po', i giullari?
Mi sono fatta un giretto nel reame nemico e...silenzio assordante.
Sarà perchè gli manchiamo noi, che eravamo tanto stimolanti?
Anche il nostro amato scrittore in erba ha perso la vena. Che peccato!
Oppure è come quando non si sentono i bambini e allora è meglio preoccuparsi, perchè ne stanno combinando qualcuna delle loro?
Mah, sono perplessa.

Rispondi
Adolf65
27/10/2011, 14:28:32

!

Oppure avranno capito che a volte e' meglio star zitti che sparar cavolate?
....ho cmq i miei dubbi!

Rispondi
pipistrello1098
27/10/2011, 16:46:21

Nn credo

nn credo ....come ha scritto Adolf.....concordo con lui.....c'e un piattume in tutti i sensi........ l'ubriacone forse avra' finito le scorte di vino prima di riscrivere quelle fesserie da pseudoscrittore......vedrete ..alla prima voce contro.....usciranno...ma quale voce?? hanno mandato via tutti.......

Rispondi
anna23
27/10/2011, 18:21:49

Invece si sono scatenati

Adolf mi segnala un topic di estremo interesse aperto or ora.
Pare che parteciperanno anche Margherita Hack, la Levi Montalcini e Rubbia.
Che peccato non poter dire la nostra!
Avremmo potuto contribuire nel nostro piccolo, senza pretese eh?
Ecco qua:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k4909079-Ciao_come_stai_come_rispondete-Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html

Se non siete in grado di apprezzarlo vuol dire che ancora non avete cenato.;-))

Rispondi
Andrea07
27/10/2011, 19:35:35

Ah però

ero andata a leggermi la Riforma e mi sembrava che fossero ammessi solo topic inerenti ai viaggi ...sono io che non sono capace a leggere o mi sfugge qualcosa?

Rispondi
anna23
27/10/2011, 19:53:31

Coerentissima sua maestà

Scusa, andrea...non ci si saluta in tutto il mondo?
Ti era sfuggito eh?
Bye bye!

Rispondi
Andrea07
27/10/2011, 21:23:25

Sorry

scusa Anna , sono entrata subito in argomento e ho tralasciato le buone maniere . Buona sera a tutti

Rispondi
anna23
27/10/2011, 21:32:31

Ma...Andrea...

...ti pare che io sia una personcina così formale?
Ma nooo...mi riferivo al bel topic della reginetta del reame!
Non parlava di come ci si saluta?
Vabbè il galateo , ma siamo tra noi qui dentro, no?
Dai , sbizzarriamoci.
Hasta luego! ;-))) (sorrisone spagnolo)

Rispondi
Roby
27/10/2011, 21:35:04

Ciao ragazzi

torno ora da una giornata di lavoro....
Ho visto ci sono novita' qui sul sito, carina la paginetta dei desideri.
Il nemico come va'?
Tace??
Ora faccio un giretto di perlustrazione..
Salutoni a tutti...

Rispondi
Adolf65
27/10/2011, 22:01:59

Festa!

Auguro a tutti una buona notte prima del solito ma domani per me e per altri sara' una giornata di festeggiamenti e quindi considerando quello che succederà a cena, cercherò di dormire un po' di più anticipandomi questa sera!
Un saluto particolare va al mio caro c....... Claudio che so ci sta leggendo e da domani festeggeremo insieme!
Saluti a tutti!
A Noialtri!!!!

Rispondi
Adolf65
29/10/2011, 00:44:41

Oggi

Vedo che da ieri sera nessuno ha più postato!
O siete offesi perché non avevamo fatto inviti per la cena?
Oppure avete dormito troppo e'? Cioè 24 ore!
Scherzi ma, che fine avete fatto?
Un saluto Particolare a viaggitaliani!

Rispondi
Adolf65
29/10/2011, 01:02:46

Aoh!

Annaaaaaaas
Dove sei?
Notte a tutti!!?

Rispondi
anna23
29/10/2011, 09:43:05

Ma siamo tutti qui!

O almeno io ci sono.
Adolf, non preoccuparti. Magari sono in giro e non proprio seduta qui davanti, capita.
Eppoi c'è il fine settimana...e poi c'è il fatto che quelli là non sono divertenti, in questo peiodo.
Non hanno più apparizioni, dissertano solo di come ci si saluta, insomma una noia mortale...
Comunque procederemo come sempre, no?
Allora, cari soci, buon fine settimana a tutti!

Rispondi
Andrea07
29/10/2011, 12:05:16

Vero...

il sabato si dorme un poì' di più o ci si porta a pari con le cose dimenticate durante la settimana ... però appena posso leggo e partecipo ..
buongiorno a tutti

Rispondi
Roby
29/10/2011, 16:19:25

Hanno ricominciato......

Ciao amici... è vero con il week end siamo unpo' latitanti dal sito,ma sappiate che di la' hanno ricominciato con la solita canzoncina.....
Niente di che pero' non è divertente neanche quella....
Adolf concordo con te, anche io avevo pensato di scrivere anche su altri agomenti qui su VL,ci impegneremo....
A volte pero' gli altri ci offrono materiale cosi' divertente che è impossibile non scherzarci su...
Buon week end a tutti!

Rispondi
Roby
29/10/2011, 16:21:01

PS:materiale divertente per modo di dire eh.....

Intendiamoci....
Per non dire altro....

Rispondi
viaggitalia
29/10/2011, 17:19:11

Ciao

Scusate ma io ero assente perché non avevo ancora visto la pagina 2 della discussione
Invece nel forum "la pagina dei desideri" ho pensato di aprire un forum in cui raccontare i nostri viaggi e /o vacanze per diventare un punto d'incontro anche con altri frequentatori di viaggiareleggeri,senza nessun esperto che possa pontificare ma solo un aiuto ad altri viaggiatori (essendo ospiti su un sito di viaggi)

Rispondi
anna23
29/10/2011, 19:17:59

Ciao a tutti

Ciao!
Vi vedo tutti attivi e volenterosi.
Io in effetti ho messo un paio di commenti su altri forum, ma poca roba.
Non faccio grandi viaggi esotici o degni di chissà qual interesse, ma parteciperò molto volentieri.
Magari, prima di aprire nuove discussioni, diamo un'occhiata a quelle che ci sono già, per non fare doppioni.
Ah...mi dite che c'è della mossa "di là"?
Vedrò di farci un giro, magari non durante la digestione.
Ciao e buona domenica a tutti!

Rispondi
Roby
29/10/2011, 21:45:19

La cosa fa' pensare....

un altro utente ha cancellato l'account non so se volontariamente dopo alcune affermazioni non gradite....
Naturalmente anche lui,cara Anna, aveva partecipato a discussioni simili alle nostre di qualche tempo fa'..
La cosa mi lascia alquanto perplessa....

Rispondi
anna23
29/10/2011, 21:50:06

Cara Roby

Ho visto, ma molto velocemente.
Si è proprio cancellato da tutto l'ambaradan.
Peccato non averlo contattato in tempo.
cerchiamo di non perderne altri, se c'è qualche intervento interessante fammelo sapere e vedo di fare qualcosa per contattarlo, a meno che non lo conosca tu.
Ciao ciao

Rispondi
Roby
29/10/2011, 22:12:55

Purtroppo no

Ciao Anna,
purtroppo non ho suoi contatti, lo contattavo solo su TA ,ma prima del blocco messaggi.
Anche con lui partecipammo ad accese discussioni circa la veridicita' delle recensioni, ma vedere l'account cancellato in poche ore mi pare strano...
Ed è sempre intervenuto in modo molto educato, ma penso sia stata una sua scelta la cancellazione.
Comunque stanno proprio esagerando, a me pare che il fango su TA lo stanno gettando proprio loro con questo comportamento assurdo!!
Se ne vanno via tutti....
Buonanotte a tutti i soci....

Rispondi
Adolf65
29/10/2011, 23:36:33

Non leggo TA

Io non leggo più TA,non ce la faccio più!ripeto leggere e' un insulto alla nostra sufficiente intelligenza!!!
Andiamo avanti qui!
Vogliamoci tra noi tanto bene con il rispetto del sito e dei forum!

Rispondi
anna23
31/10/2011, 10:41:43

Ehi??!! Sveglia!!!

Su, ragazzi
Teniamo vivo questo posticino così ospitale.
Mettiamo qui i link delle discussioni più avvincenti del nemico, così non stiamo a fare tutti la stessa fatica di guardare di là.
Che ne dite?
Buona settimana a tutti

Rispondi
Redazione VL
01/11/2011, 11:04:18

Un documentario televisivo su Tripadvisor e i suoi utenti

Ieri, il canale televisivo Channel 4 ha trasmesso un programma intitolato Attack of the Trip Advisors. Come ho scritto nel blog di ViaggiareLeggeri.com, il programma ha fornito un ritratto poco lusinghiero degli utenti di TA.

Rispondi
viaggitalia
01/11/2011, 12:17:30

Come rivederlo?

Ciao "viagggiareLeggeri" : ma come posso andare a cercare la trasmissione oppure se ci puoi illuminare con un resoconto di quanto detto
Io comunque vorrei specificare che non si possono mettere sullo stesso piano gli utenti occasionali e quelli che invece con la partecipazione assidua ne determinano indirizzi e orientamenti con discussioni allucinate e mancanza di "netetiquette" con chi la pensa diversamente

Rispondi
Redazione VL
01/11/2011, 13:00:58

Viaggitalia, segui il link

Se segui il link del mio post precedente leggerai quel che ho scritto della trasmissione, troverai due siti per rivederla, e leggerai soprattutto che gli utenti di Tripadvisor comparsi in trasmissione hanno centinaia di recensioni a testa. Decisamente non utenti occasionali.

Rispondi
Andrea07
01/11/2011, 14:12:59

Grazie

desidero ringraziare VL per l'articolo pubblicato ..certo i recensori di TA non ne escono particolarmente bene, ma non insisterei a difendere certi proprietari di strutture, specie quelli che chiedono ad amici e parenti di pubblicare mono-recensioni assolutamente positive ..il problema è: a chi credere? proprio stamattina ricevevo un'offerta di soggiorno x 2 notti, in una città italiana ..sono andata a controllare se l'albergo era su TA e come ne parlavano ... tutti utenti con una sola recensione....50% struttura fantastica...50% spelonca di ladri.....dicono che la verità sta nel mezzo....io nel dubbio ho lasciato perdere....

Rispondi
anna23
01/11/2011, 15:38:05

Ho letto la sintesi della trasmissione

E devo come al solito ringraziare VL per la precisione e la prontezza.
E' vero, la mia esperienza è opposta a quella esposta dagli albergatori. Da quello che leggo tutta la trasmissione era volta a screditare gli utenti.
In ogni modo l'unica conclusione a cui si giunge è che Tripadvisor non è attendibile.
O no?

Rispondi
viaggitalia
01/11/2011, 15:54:28

Facciamo le NOSTRE recensioni

Visto che da quanto si sente i recensori di TA stanno perdendo credibilità poiché nel nostro piccolo siamo tutti viaggiatori perché non ci facciamo un forum con le nostre recensioni dove si torna allo spirito originario di TA : consigli di viaggiatori ad altri viaggiatori

Rispondi
anna23
01/11/2011, 18:44:03

Giusto Viaggitalia!

pensiamo come proporlo a VL.
Mi sa che gli stiamo dando parecchio da fare.
Da quando siamo arrivati qua dentro il poverino lavora un sacco!
Certo che non ci verranno idee di topic del tipo "vuoi più bene al babbo o alla mamma?" :-)))
Questo possiamo garantirlo, che dite?

Rispondi
Redazione VL
01/11/2011, 20:11:21

Sui 'Consigli ai viaggiatori'

Anna23, Viaggitalia, (e tutti),
A quale formato state pensando, per i 'Consigli ai viaggiatori'?
Una nuova area nel forum (oltre a "Linee aeree", "Destinazioni Esotiche", etc. elencate presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/), oppure piu' aree, in modo simile a cio' che fa Tripadvisor, quindi un'area per le discussioni sull'Europa, una per quelle sull'Asia, etc.?

Nota a parte (e spudorata auto-pubblicita'): se i consigli a cui state pensando possono prendere la forma di una guida ("Come reclamare con Samba Airways", "Dove dormire in Guatemala spendendo poco senza rischiare", etc.), gli utenti del sito possono pubblicare guide nell'apposita area del sito, previa autorizzazione ad-hoc di ciascun profilo utente. Se invece avete in mente di pubblicare un racconto di viaggio (e non c'e' bisogno d'andare in Bhutan per avere qualcosa di interessante da raccontare), stessa soluzione: preparate il testo, me lo dite, vi autorizzo, e potete iniziare a pubblicare i vostri racconti.

No, non mi state facendo lavorare troppo: le idee non fanno mai male.

Rispondi
viaggitalia
01/11/2011, 21:02:50

A VL

Quello a cui stavo pensando è un forum dove un viaggiatore esprime il proprio giudizio su una struttura sia ristorante che albergo o attrazione dove esprime una valutazione "PERSONALE" come se si stesse rivolgendo ad amico a cui dà consigli
SE i giudizi sono positivi non credo ci siano problemi se invece sono negativi si richiede da parte di chi mette la recensione di aver prima segnalato il problema o il disguido al gestore che possa aver la possibilità di spiegare perché magari si è mangiato male o al di sotto del solito e magari ti dirà che il cuoco che doveva arrivare alle 08 del mattino è bloccato in autostrada per un ingorgo e quindi ha dovuto arrangiarsi per affrontare l'emergenza all'ultimo momento ma se la cosa si ripete allora le cose assumono un diverso aspetto e sopratutto deve essere in grado di fornire prove tangibili che si trovava in quel posto : fotografie ricevute o altro
Si potrebbe fare qualche cosa simile a TA per facilitare la ricerca : importante è ritornare allo spirito iniziale di TA che era quello che è stato esposto prima ( consigli di viaggio da viaggiatori veri ad altri viaggiatori veri)
Non è una sfida di David a Golia ma nel nostro piccolo fare la nostra piccola parte per dare un aiuto a chi deve viaggiare

Rispondi
Adolf65
01/11/2011, 21:09:02

Giusto!

Condivido pienamente quello che ha postato Viaggitalia,sarebbe per tutti una cosa molto interessante e farebbe crescere molto il sito.!!!!!

Rispondi
viaggitalia
01/11/2011, 21:24:06

Per anna 23

Sicuramente non credo che qui possano mettere topic come quello che hai detto al n°33 : idee simili vengono solo a chi se dovesse poter incartare il cervello basterebbe un coriandolo..

Rispondi
anna23
02/11/2011, 12:23:40

Discutiamone bene

La disponibilità di VL è veramente eccezionale.
Pensiamo bene a cosa vorremmo.
La prima cosa che mi viene in mente è la garanzia che chi mette recensioni sia VERAMENTE stato nei posti di cui parla. Quindi ricevuta fiscale o fattura a disposizione.
E' l'unico vero filtro che ci può garantire da gestori disonesti e concorrenti avvelenati.
Per quanto riguarda le recensioni negative, non concordo con Viaggitalia. Dobbiamo essere liberi di farle, anche senza aver prima parlato col gestore. Se l'avessi fatto con quello che mi è capitato, avrei ricevuto ritorsioni anche durante il mio soggiorno, pagato anticipatamente! E' successo ad altri, quindi...
Invece lascerei libertà alle strutture di rispondere in calce alla recensione, come possono fare attualmente su TA e come fanno in effetti i gestori onesti.
Chiaramente, se gli stessi albergatori o ristoratori possono gestire la loro pagina...beh ci siamo capiti.
Insomma, caro VL, in effetti sto pensando non a un Tripadvisor dei poveri, ma a un TA degli ONESTI.
Orbene, cari soci, diciamo quello che pensiamo!
Buon tutto a tutti e...buon lavoro a VL!
Ps per Viaggitalia...un coriandolo!:-)))

Rispondi
viaggitalia
02/11/2011, 20:30:36

Discutiamone

Anna23 : oltre a quanto già detto compreso anche eventuali recensioni negative senza aver avvisato il gestore proporrei anche di mettere recensioni che abbiano come termine tra l'evento e la segnalazione come massimo 6 mesi e non 24 mesi
Il fatto di poter dimostrare con riscontri quali ricevute oltre a garanzia e serietà per chi leggerà i nostri spassionati giudizi è utile anche a VL che non può esporsi al rischio di essere coinvolto
per colpa di qualcuno che agisce disonestamente
NB: a chi mette più recensioni non verranno assegnati punti o ricchi premi e cotillons

Rispondi
Adolf65
02/11/2011, 21:39:47

Giusto

Ecco,con la massima trasparenza sarebbe una cosa utilissima per tutti!complimenti a Viaggitalia e saluti a lui e alla gentilissima signora!

Rispondi
anna23
02/11/2011, 22:06:51

Bene bene bene

Sta prendendo forma una specie di regolamento...o almeno di proposta di regolamento.
Sono d'accordo anche sulla tempestività delle recensioni, buona idea.E ottima quella di fare a meno di zainetti e cene a scrocco.
Altre idee?
Buona serata a tutti

Rispondi
anna23
04/11/2011, 12:53:37

Ciao a tutti

Ehi ragazzi, abbiamo perso Roby?
Che sia in vacanza?
Se è così...spero che non abbia seguito i consigli di TA.
Fatevi vivi ogni tanto!

Rispondi
Adolf65
04/11/2011, 13:42:23

Eila'

Eccomi Anna,un saluto a te e a tutti gli utenti!!!!
Ma no, penso che roby abbia avuto da fare e non sia fuggita per niente,perché dovrebbe?
Io sto aspettando la risposta da parte di VL per quanto riguarda le recensioni,argomento a me molto a cuore!
Aspetto con ansia!!!!
Saluti a tutti!!!!

Rispondi
Roby
04/11/2011, 16:26:32

Eccomi.... ciao amici del club...

dopo il week end giornate di intenso lavoro ed ora eccomi qua a leggere con attenzione i vostri messaggi.
Ho fatto anche qualche escursione in campo nemico da buona curiosona...
Si sono rivoltati contro una studentessa che aveva messo un topic per fare uno studio........
Salutoni a tutti!

Rispondi
Adolf65
04/11/2011, 16:46:30

Yes

Vero roby,trattata come una cretina dopo un processo sommario alle intenzioni!
Veniamo A NOI,come stai roby? Tutto bene ?
Aspettiamo notizie da VL per poter inserire recensioni.....
A presto!

Rispondi
anna23
04/11/2011, 16:51:55

Oh...bentornata Roby!

Certo ti dovrai aggiornare.
Pare che abbiano aperto topic di grande interesse socio-culturale, tipo..."quando ti chiedono come stai tu cosa rispondi?"," che effetto ti fa l'ora legale", "preferisci le calze o i collant".
Beh, una me la sono inventata io, ma farai fatica a riconoscere quale.
Ciao a tutti!

Ehi ragazzi, mettete il link , così non mi devo sorbettare troppo TA! Grazie, il mio apparato digestivo ve ne sarà grato.

Rispondi
Roby
04/11/2011, 17:10:44

Tutto bene ragazzi....

Quindi siamo in attesa di risposte per quanto riguarda recensioni ecc....
Speriamo sia possibile, ma forse è una mia opinione,mi sembra che VL sia piu' propenso a pubblicare racconti di viaggio, non so'...
Magari potremmo recensire all'interno di un diario di viaggio un po' come fanno su "turisti per caso".
Quindi sarebbero piu' che altro dei consigli non vere e proprie recensioni e si metterebbe in primo piano l'essenza del viaggio in se'.
Le recensioni penso portino un sacco di rogne legali per cui non so se VL ci rendera' possibile cio'.
Magari escogitera' una buona soluzione....

Rispondi
anna23
04/11/2011, 17:12:52

Sì Roby

Confidiamo nella disponibilità di VL, anche per eventuali messaggi privati tra noi. Vero?
Ciao ancora

Rispondi
anna23
04/11/2011, 17:48:23

E...rogne legali?

Perchè rogne legali? Se ogni recensore si assume le sue responsabilità, può dare prova di essere veramente stato nel posto di cui parla, non vedo perchè non si possano esprimere opinioni. Del tutto personali e sincere. Dove sta il problema?
Se non ci sono dietro interessi dei gestori...e di fantomatici EL, tutto dovrebbe funzionare.
Ma aspettiamo, credo che VL si stia maledicendo per averci aperto le porte. Che vogliono questi, che prima occupano casa sua e poi cominciano ad avanzare pretese?
Però siamo dei bravi ragazzi, puliti e trasparenti.
Non gli sporchiamo i pavimenti e prima di andare a letto spegnamo la luce.
Ah...dimenticavo. Dopo "Zingarate" anche "Booking blog" non gradisce il parere degli utenti su TA.
Stessa cricca, anche lì!
Mi pare di sognare. Domani mi sveglio e mi accorgo che "Viaggiare Leggeri " non esiste e che avevo immaginato tutto. :-))

Rispondi
viaggitalia
04/11/2011, 18:40:24

Rogne legali

Ciao a Tutti credo sia importante per chi dovesse mettere una recensione di fornire la prova che veramente si trovava in quel posto come credo sia giusto ed eventualmente prima potrebbe cautelarsi chiedendo il parere o anche l'aiuto di un'associazione dei consumatori
VL non ha il potere contrattuale in caso di controversie che ha TA e dove (forse)chi mette recensioni discutibili lo fà perché sà di aver le spalle coperte

Rispondi
Roby
04/11/2011, 18:59:52

Infatti..

In caso di pubblicazione di recensioni negative sappiamo quali reazioni possano avere i gestori..
Ora su un colosso quale ormai è TA con un utile di un mare di soldi, parte di altro colosso quale expedia,tali ripercussioni lasciano il tempo che trovano perchè naturalmente si tutelano.
Qui su VL non so quanto siano disposti a caricarsi di tali problemi, non hanno mica il giro di interessi di TA???
Comunque aspettiamo buone nuove....

Rispondi
Roby
04/11/2011, 19:13:04

Anna...

ok prendersi la responsabilita' di cio' che si recensisce fornendo fattura ecc...
ma tu te la senti e sei in grado di procurarti una tutela in caso di controversie da parte di gestori?
Si perchè se ti carichi di tale responsabilita' devi essere in grado di risponderne in prima persona su cio' che scrivi.
Il sito che ci ospita penso che una volta dato l'ok per la pubblicazione ne debba poi rispondere, per cui occorrono spalle ben coperte e bei soldoni....

Rispondi
Redazione VL
04/11/2011, 19:16:30

Il parere di ViaggiareLeggeri

Rullo di tamburi ...

La differenza tra questo sito, Zingarate, TA e la maggior parte degli altri siti di viaggi e' che questo e' un sito gestito da una sola persona, per cui a volte sono pronto a rispondere, a volte meno. Ora, per esempio, sto preparando alcuni articoli non d'attualita' che compariranno nel blog nei prossimi giorni, visto che saro' occupato per un paio di settimane.

Veniamo ad alcune domande e commenti:

Dopo "Zingarate" anche "Booking blog" non gradisce il parere degli utenti su TA.

Premesso che Zingarate e' un mio concorrente (piu' grande, ma pur sempre un concorrente), non gli darei addosso in questo caso.
A volte le aziende di cui si parla contattano il webmaster e gli chiedono di rimuovere messaggi nei forum, a volte intere discussioni, o minacciano azioni legali. Sta capitando anche a me con un tour operator online (il nome inizia con e), con un'agenzia viaggi, e per fortuna Vueling sembra capace di tollerare le critiche meglio di altre aziende. TA potrebbe aver contattato Zingarate.

Altre volte, il webmaster (o la redazione) di un sito decidono di bandire l'uso di certe parole per evitare che un'azienda si faccia pubblicita' aggratis in aree non adatte. Anch'io ho bloccato molti termini legati a specifiche aziende. Puo' essere che Zingarate si veda in concorrenza diretta con Tripadvisor e abbia deciso di non consentire piu' l'uso di quella parola nei messaggi degli utenti.

Confidiamo nella disponibilità di VL, anche per eventuali messaggi privati tra noi. Vero?

E' da tanto che ne parliamo, e ammetto d'aver temporeggiato prima di dare una risposta, cercando di prepararne una completa ed esaustiva, senza successo. Credo rispondero' con due righe nell'apposito forum.

Le recensioni penso portino un sacco di rogne legali per cui non so se VL ci rendera' possibile cio'.

Vero. Siamo tutti sensibili a cio' che viene scritto di noi, e se alla sensibilita' aggiungete il rischio di perdere clienti, capirete che i titolari delle aziende del settore hanno sempre il numero di telefono del loro avvocato vicino alla tastiera del computer. E visto che i gestori dei siti non sempre hanno un avvocato, spesso basta contattarci per causarci attacchi domestici fulminanti della maledizione di Montezuma.

Altro motivo per cui le recensioni causano rogne legali: l'anonimato apparente offerto da Internet spinge a volte ad esagerare, a calcare la mano con i nostri commenti. Una cosa e' un Roberto D'Agostino, un Jeremy Clarkson, un Roger Ebert, che quando stroncano qualcosa ci mettono il nome e la faccia; ben differente e' farlo come facciamo noi, e io stesso a volte forse esagero (vedi Vueling, piu' sopra). Non ho una soluzione al problema, per ora.

Pare che abbiano aperto topic di grande interesse socio-culturale, tipo..."quando ti chiedono come stai tu cosa rispondi?"," che effetto ti fa l'ora legale", "preferisci le calze o i collant".

Oh, niente in contrario a discutere di gatti soriani, del film di Jackson&Spielberg su Tin Tin, delle migliori tecniche d'assemblaggio per i mobili Ikea. Ho aperto l'area "Discussioni Varie" apposta... solo, se iniziate una discussione su un argomento preciso, cercate di non uscire dal seminato.

La disponibilità di VL è veramente eccezionale.

Grazie. Erigetemi un monumento in Piazza di Spagna...

Qui su VL non so quanto siano disposti a caricarsi di tali problemi, non hanno mica il giro di interessi di TA???

Giro d'affari? Quale giro d'affari? Ho tre sponsor che pagano dieci euro al mese, piu' gli incassi di Google Adsense. Provate a ricordare quand'e' stata l'ultima volta che avete cliccato su un banner Adsense su questo sito, e avrete un'idea di quanto incasso ... prima di pagare hosting, dominio e spese occasionali legate al sito. E' una passione, non mi lamento, ma il motivo per cui saro' meno presente nelle prossime due settimane e' che avro' un breve contratto come programmatore, e a me piace mangiare e pagare le bollette...

E finalmente, parlando della struttura delle recensioni...
Pensiamo bene a cosa vorremmo.

e
Quello a cui stavo pensando è un forum dove un viaggiatore esprime il proprio giudizio su una struttura sia ristorante che albergo o attrazione dove esprime una valutazione "PERSONALE" come se si stesse rivolgendo ad amico a cui dà consigli.

Da programmatore, so che piu' si pianifica il lavoro PRIMA di iniziare, meno lavoro ci sara' da fare. E ancora piu' importante, piu' si capisce cosa vuole il cliente, meno lavoro ci sara' da rifare. Quindi...

... mi pare di capire che non abbiamo ancora raggiunto una visione comune del modo in cui vogliamo inserire le recensioni nel sito. Se pensate ad un singolo messaggio che apra una nuova discussione nel forum, si puo' fare immediatamente senza modifiche alla struttura del sito, ma per forza di cose non sara' un sistema fatto apposta. Se invece pensate, come si evince da alcuni messaggi, a qualcosa di differente, dovro' creare apposta (e lo faro' volentieri) una nuova sezione nel sito. Cerchiamo ora di definire quel che vogliamo.

Cos'e' una recensione?
Una recensione dovrebbe comprendere
- Titolo (vorrete attirare l'attenzione del lettore, no);
- Testo
- Dati autore (vengono inseriti automaticamente dal profilo-utente del recensore);
- Scansione (o foto col cellulare) dello scontrino;

Cos'altro?

P.S. - se c'e' da andare off-topic sono sempre io il primo a farlo, per cui diciamolo subito: salvo vostre obiezioni (di chiunque dei partecipanti a questa discussione, intendo) continueremo a discutere dell'inserimento delle recensioni su VL in questa pagina, nonostante sia nata per discutere di Tripadvisor. Oppure possiamo parlarne in La paginetta dei desideri. Ditemi voi.

Rispondi
anna23
04/11/2011, 19:52:49

A VL e a tutti!

In effetti questa discussione potrebbe traslocare nella Paginetta dei desideri. Sarebbe il posto giusto, mi pare.
Possiamo dare le nostre idee e discuterne tranquillamente, per mettere a punto tutto per benino, forti dell'esperienza su TA e sapendo bene quello che vorremmo e che NON vorremmo.
Piazza di Spagna? Io pensavo a Piazza Maggiore, così ogni tanto posso lustrarlo tranquillamente senza fare troppi chilometri.

Rispondi
Adolf65
06/11/2011, 18:24:33

Aaaahhhh

Roby,mi sono affacciato di la e ho notato che dopo averti invitato al meeting di Roma ora ti hanno chiesto di andare a quello di Napoli.....
Okkio,se ti beccano questa volta te le danno di Santa ragione.....
Salutoni a tutti!!!!!!

Rispondi
Adolf65
07/11/2011, 07:24:37

A

Buon inizio di settimana a tutti gli utenti!!!

Rispondi
anna23
07/11/2011, 09:55:06

Ciao a tutti

Ciao a tutti i ragazzi del club.
Che ne dite di mettere i link delle belle discussioncine a cui vi riferite, quando vi affacciate al "di là"?
Così, per rapidità. Senza perdere tempo a guardare tutti i deliri dei soliti noti.
Buona settimana a voi!

Rispondi
Roby
08/11/2011, 16:14:20

Ciao ragazzi...

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k4933257-Quanti_modi_per_scrivere_una_recensione-Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html
Ciao Adolf!
Hai visto che roba? Invito in prima persona....
Dovro' anche ringraziare per la cortesia...
E per l'analisi psicologica sulla mia personalita'!
Un saluto a tutti....

Rispondi
anna23
08/11/2011, 16:55:17

Ciao Roby!

Altre idee? Cerrrrto!!
Recensione si può anche scrivere...."balle"!
E discussione si può anche scrivere...."mettere quello che pare a noi, sennò ciccia".
Ma in quale topic ti fanno questi inviti così allettanti?
E il profilo psicologico? Come esci dal test? Sanno che sei in contatto con una psicopatica?
Perchè sai... a stare con....;-))
Ti vogliono tendere un agguato?
Attenta eh?
Ciao a tutti!

Rispondi
Roby
08/11/2011, 17:20:35

Ciao Anna

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k4921092-o50-Processo_decisionale_per_la_scelta_di_una_destinazione-General_Discussion.html
ecco l'invito con incluso profilo psicologico.
Sei sempre simpaticissima....
Leggi e divertiti....

Rispondi
anna23
08/11/2011, 18:17:39

Ehi ragazzi!

Mi ha scritto Trip!
ve la copio-incollo, perchè ne vale la pena.

Gentile Utente,
Ti ringraziamo per aver contattato TripAdvisor.
Come potrai ben capire, non possiamo fornirti informazioni in merito ai
tuoi diritti legali riguardo alla pubblicazione della tua opinione sul
nostro forum aperto. Tuttavia, riteniamo fondamentale che nessuna
struttura tenti di influenzare l’imparzialità e l’obiettività delle nostre
recensioni. Indagheremo ulteriormente in merito ed adotteremo le adeguate
misure affinché TripAdvisor possa rimanere un forum aperto per i membri
che vogliano condividere le loro opinioni ed esperienze.
Grazie ancora per la tua segnalazione.
Cordiali saluti,
Il Team di Assistenza di TripAdvisor


E io ho risposto così:

Oooh...prego!
Non potete fornirmi informazioni sui miei diritti legali? Ma che dite?
Forum aperto? Condividere opinioni? Prendete per i fondelli?
Mi avete bannato!
Tanto peggio per chi vi crederà, la fregatura la prenderà qualcun altro, grazie a voi.
E lo farò sapere a quanti più potrò, statene certi.
Cordialità
Anna Simoni

Ecco fatto.
Era giusto che lo sapeste anche voi.
Se pensano che rimanga tra me e loro si sbagliano di molto.
In confronto a me la rana dalla bocca larga ha una boccuccia di rosa.
N.B. La struttura in questione continua a mettersi recensioni entusiastiche. Alla faccia del controllo!

Rispondi
Roby
08/11/2011, 19:07:19

Censura...

Be' a me hanno censurato il messaggio in cui ti rispondevo qui su VL...
Poi mi riorganizzero'....

Rispondi
anna23
08/11/2011, 19:12:14

Censura?

Spiegati meglio!!!

Rispondi
Roby
08/11/2011, 19:31:23

Boh....


Non ricordo bene cosa avevo scritto ma non hanno pubblicato il messaggio per uso di parole non consentite,mah..
Piu' o meno era cosi':
Anna non sara' che è vietato anche pubblicare i loro messaggi dell'assistenza? Sai quanto odiano i copia incolla ed amano invece sentir raccontare "storielle" come facesti tu a suo tempo per dirci del caro gestore!
Comunque la tua risposta è piu' che appropriata ma forse loro non sanno nulla di bannamenti e company...
L'amministratrice gestisce il tutto.
Magari, se ti leggono.... cominceranno ad aprire gli occhi anche a casa loro...

Rispondi
anna23
08/11/2011, 19:36:09

Ok ok

Lo sai che appena sento la parolina "censura" le antennine mi si rizzano subito.
Credo che VL abbia un sistema che intercetta parole non consentite....e magari ogni tanto toppa.
Fiuh! Tutto a posto. Buona cena!...a tutti, ovvio

Rispondi
Redazione VL
08/11/2011, 20:36:31

Censura!

Roby,
Non so quale parola hai usato che non e' stata accettata dal sito.

Riguardo alla necessita' di censurare, vi invito a rileggere questo post di qualche settimana fa. Altri pensieri in proposito:

1) Vorrei che questo sito fosse leggibile anche da bambini, anziani e animi innocenti. Continuero' a bloccare i termini che ritengo inopportuni.

2) Sono appena tornato a casa dal lavoro e ho trovato 58 messaggi in un altro dei forum che gestisco, in cui ho filtri meno restrittivi. Indovinate quanti di quei messaggi sono pura e semplice pubblicita'? 50. CInquanta messaggi che hanno usato risorse del server di ViaggiareLeggeri (che non e' gratis, tra l'altro) al momento in cui sono stati inseriti, e che ho dovuto leggere e rimuovere. No, grazie.

3) Ora che ho introdotto la registrazione obbligatoria per chi inserisce messaggi nel forum, modifichero' il forum stesso in modo che vengano mostrate le parole non consentite che hanno bloccato l'inserimento del messaggio. Ma non prima di qualche settimana.

Rispondi
anna23
08/11/2011, 20:56:03

Tutto chiaro

Vero Roby?
Ma, VL, non credo che Roby avesse male intenzioni.
Mi sembra la personcina più urbana e corretta che frequenta questo posto.
Sul lavoro che stai facendo...chapeau!
E' comunque un'ottima idea segnalare le parole sgradite, così capiamo tutti.
Buon lavoro, anzi a quest'ora buon riposo.

Rispondi
Adolf65
08/11/2011, 21:37:38

Iais

Allora, scusatemi ma condivido i post antecedenti sulle false recensioni di TA perché lo dico da tempo sono false secondo me al 60% se non al 70 comprese le recensioni anche perché non e' possibile che un utente di 50 anni che lavora possa aver visitato 700 800 900
posti sl momdo!non credete?
A roby, che succede?io ho piena fiducia fino ad ora di VL che fino ad ora ci ha la possibilità di esprimerci in un suo sito senza le p....!!!
Poi un domani se mi accorgerò che non sara' più così me ne andrò anche da questo ma per ora non e' così e quindi continuerò per ora a scrivere in modo felicissimo!
Con questa mia vi saluto invitando i vecchi utenti di TA a scrivere dato che latitano da un po' di giorni..
E lo dico per correttezza verso VL che ci ha aperto la casa quando forse .....ne avevamo bisogno!!!
Saluti romaneschi!!

Rispondi
Roby
08/11/2011, 21:56:39

Nessuna parola sgradevole...

Ma si amici del forum non ho usato nessuna parola "strana", sara' stato un problema tecnico...
Infatti poi ho ripetuto piu' o meno le stesse cose ed è pubblicato!
Grazie VL per i tempestivi e graditi interventi.
Buona notte a tutti...

Rispondi
Adolf65
08/11/2011, 22:05:28

A roby

Bene!!!!
Avanti,per un attimo ho pensato male,ma molto male,di VL non di TA perché di TA a me non me Ne frega niente!!! Forza ragazzi imsieme aiutiamo VL a crescere!!!'

Rispondi
anna23
08/11/2011, 22:40:37

...VL a crescere...???

Sì, Adolf. Capisco quello che dici e sulla fiducia in VL concordo pienamente.
Non so quanto siamo d'aiuto a "crescere", come dici tu.
Forse non ne aveva nessun bisogno, di fare quello che gli stiamo chiedendo.
Forse gli stiamo dando un sacco da fare e gli chiediamo di cambiare una sua linea editoriale, o quanto meno di ampliarla.
Magari non ne sentiva tutta questa necessità, ma si è dato disponibile. Per questo gli sono personalmente grata.
Sulle recensioni fasulle di Trip ...ovviamente non ci sono più dubbi.
Magari continuiamo con le idee sulla Paginetta dei desideri, poi con comodo si vedrà come definire il tutto.
E, per i dubbi di "censura" potrebbe essere, ma qui è una mia pensata, che involontariamente si inserisca un vocabolo che è anche una marca di qualche prodotto, quindi scatta un allarme che sospende l'intervento.Ma è una mia elucubrazione in piena digestione, non so quanto valga.
Dunque dunque ...come vi saluto? Beh, buona notte.

Rispondi
Adolf65
08/11/2011, 22:50:30

Grande!

Anna cosa posso dire?
Mi faii ridere in senso buono!!!
Ti stimo tanto!
A domani!
Adolf!!!

Rispondi
Redazione VL
10/11/2011, 01:17:04

Le parole sono importanti...

Correzione a quanto ho scritto ieri:

3) Ora che ho introdotto la registrazione obbligatoria per chi inserisce messaggi nel forum, modifichero' il forum stesso in modo che vengano mostrate le parole non consentite che hanno bloccato l'inserimento del messaggio. Ma non prima di qualche settimana.

La modifica che ho menzionato l'avevo fatta gia' tempo fa. Quando il sito blocca l'inserimento di un messaggio per la presenza una parola 'vietata', compare il messaggio "Hai utilizzato una parola non consentita: : (parola)", che mostra qual'e' la parola incriminata. Se il problema e' una parola utilizzata, il sito ti dice immediatamente qual'e'.


Ciao Roby,
non ho usato nessuna parola "strana", sara' stato un problema tecnico...

Di problemi tecnici ne ho in quantita' industriale e vi ringrazio tutti per avermi svegliato dal torpore di webmaster spaparanzato sul divano davanti alla tv. Ci sono cose da migliorare, correggere e aggiungere, e le vostre segnalazioni sono molto gradite. Confermo quanto scritto nel paragrafo precedente: se e' vero che il sito ha bloccato il tuo messaggio per una o piu' parole non consentite (vedi "Non ricordo bene cosa avevo scritto ma non hanno pubblicato il messaggio per uso di parole non consentite,mah.."), ti dovrebbe essere comparso un messaggio che spiegava quali erano quelle parole. Se ti ricapita, copia il messaggio che il sito t'ha mostrato, e incollalo nella nuova discussione Problemi con parole non consentite, per favore.

Grazie.

Rispondi
anna23
11/11/2011, 16:34:21

Ehi soci del Bannati's club!

Che succede?
L'efficienza strabiliante di VL ci ha ammutoliti tutti?
Intanto nel nostro amato sito, cioè "di là", procedono interessanti discussioni tra chi poco sa e chi non sa niente proprio. Intendo che ignorano completamente i luoghi di cui parlano nei vari topic geografici.
E a me continuano ad arrivare email di TA in cui mi si assicura che tutte le mie segnalazioni destano grande interesse, e che monitoreranno la pagina che avevo indicato....ringraziandomi tanto tanto sentitamente.
Io rispondo, perchè sono una personcina educata, dicendo che mi hanno bannata e quindi...che vogliono da me?
Rispondono anche a mio marito (tempi biblici, ma rispondono), ma per lui la versione è un'altra. Gli dicono che non possono rimuovere la pagina del gestore disonesto (come da lui richiesto), se non su sua specifica richiesta.
Quindi, finchè quello paga, può continuare a truffare gli utenti.
Chiaro no?
Buon fine settimana a tutti!

Rispondi
Kroenen
17/11/2011, 04:32:03

Eccomi qua...

Kroenen... l'originale! Quello di TripAdvisor!
Forse il "lecchino", forse l'"alcolizzato", o forse "quello che se la fa con una più grande di 26 anni" (ma chi sarebbe Cocchi? A parte che ne ha solo 12, e che in finale sono anche affari miei... almeno ha due neuroni che le fanno contatto) e vari altri epiteti rivolti all'indirizzo mio e di altri, che non sto qui a riassumere... ragazzi che succede? Siete a corto di argomenti? Vi rimangono solo gli insulti? Ne avete anche per mia madre? No dai risparmiatela che é anziana e non ha mai partecipato a un forum...
Beh complimentoni! Finalmente liberi dalle orribili censure di TA vedo che vi esprimete al meglio delle vostre (limitate) possibilità.
Vedo che finalmente avete raggiunto il vostro "eden" della rete, il vostro sogno che si realizza. Voi che su TA eravate ingiustamente vituperati, e che non cercavate la polemica e che ora ordite meschini piani per vedere se riuscite a rientrare in TA... a fare cosa scusate?
Comunque vi lascio ai vostri complotti e alle vostre considerazioni sull'operato di TA. Ne abbiamo discusso tante volte, inutile tornarci sopra. Eppoi si parla di TA, chi la pensa in un modo, chi in un altro...
Ma non sono qui per questo.
C'è qualcuno che non parla di TA ma di me. Dandomi variamente del ruffiano e altre cose di cui sopra. Non gli rispondo in questa sede perché mi piace guardarle in faccia le persone che insulto. Eventualmente Io sarò al meeting di Napoli, e poi a molti altri. I posti li trovate pubblicati sul forum. Magari se capito dalle tue parti vediamo se hai le palle di venirmele a dire di persona certe cose.
Un'ultima cosa... Complimentoni anche al "moderatore" (si fa per dire) del forum per la sua illuminata e liberale gestione dello stesso (non come Alfama che si permette di cancellare offese ed insulti). Complimenti anche per questo suo leale patrocinio di varie forme di boicottaggio verso TA, attraverso la sponsorizzazione di queste operazioni volte alla creazione di altri account da parte di utenti bannati, e varie altre operazioni volte a disturbare il regolare svolgimento dell'attività di quel forum. Un fulgido esempio di leale concorrenza. Ma lei se lo può permettere. Il suo server é fatto col lego, TA invece ha un sacco di soldi, e questo evidentemente la esenta dal rispetto di quelle regole deontologiche che esistono tra persone che svolgono lo stesso lavoro. Sono sicuro che in TA staranno tremando di paura.
Un saluto anche a quanti scrivono in TA e poi vengono qui a parlarne male (non ci vuole molto a capire chi siete, lo stile si riconosce e almeno uno di voi non ha una grande fantasia nello scegliersi il nick... io ne ho ancora meno ed uso lo stesso. Almeno sapete chi vi parla). E ora andrete dicendo tra voi "ecco la spia di Alfama"... ora glielo dice. Avete indovinato! Glielo dico... ma così per farci due risate. Mica vi banna... sempre che non parliate male di TA però... quello potete farlo solo qui. Sennò il vostro moderatore si offende...

Rispondi
Redazione VL
17/11/2011, 07:55:49

Grazie

Un'ultima cosa... Complimentoni anche al "moderatore" (si fa per dire) del forum per la sua illuminata e liberale gestione dello stesso (non come Alfama che si permette di cancellare offese ed insulti). Complimenti anche per questo suo leale patrocinio di varie forme di boicottaggio verso TA, attraverso la sponsorizzazione di queste operazioni volte alla creazione di altri account da parte di utenti bannati, e varie altre operazioni volte a disturbare il regolare svolgimento dell'attività di quel forum. Un fulgido esempio di leale concorrenza. Ma lei se lo può permettere. Il suo server é fatto col lego, TA invece ha un sacco di soldi, e questo evidentemente la esenta dal rispetto di quelle regole deontologiche che esistono tra persone che svolgono lo stesso lavoro. Sono sicuro che in TA staranno tremando di paura.


Che dire? E' bello leggerti.

Rispondi
Adolf65
17/11/2011, 08:16:05

Eccomi qua 2

Buon giorno Signor K e ben alzato.
E' un piacere averla tra noi.
Come vede questo e' un forum dove ci scambiamo le nostre misere opinioni tra persone poco intelligenti e anche un po' malate di mente che spesso subiscono anche vari TSO.
Io personalmente prima di postare prendo sempre spunto da lei che e' un luminare della letteratura italiana e che fortunatamente ha due neuroni che le fanno contatto.io questa fortuna purtroppo non la ho.
Effettivamente io sono uscito da TA proprio per questo motivo,avevo nei vostri confronti dei complessi di inferiorità perché subito mi sono accorto che la mia testolina non poteva competere con la vostra,voi siete dei geni usciti tutti dalla Normale di Pisa.
Pero' ora,con grande sorpresa vedo che lei ci viene a far visita e il tutto mi incuriosisce.sara' per caso che anche il signor K sia diventato cretino e voglia anche lui aggregarsi a questa banda di sottoacculturati guidati da un moderatore che tanto moderatore non lo e'?
Ma no,forse sto sognando,forse e' un

incubo,forse..
Forse la verità e' che lei vuole dirci anche in questo forum come ci dobbiamo comportare,ci vuole dare delle indicazioni e delle linee da seguire e rispettare.
Se e' così,signor K lei si sbaglia di grosso.
Ritorni immediatamente da dove e' venuto,se ne stia bello calmo e tranquillo e pensi al meeting di napoli.
Si concentri bene,chissà forse in quei tre giorni stando a stretto contatto con tutti gli altri scienziati riuscirà a trovare anche le soluzioni per risanare le sorti di questo amato paese.
Datevi da fare,concentratevi,unite i vostri cervelli e fateci questo grande regalo.tutta la nazione ve ne sara' grata.
Con questo la saluto augurandole ogni bene.
Il Domani Appartiene A Noi!
Forse la verità e' che lei

Rispondi
Tio_Nash
17/11/2011, 12:05:06

Eccomi


Sono Tio_Nash quello di Tripadvisor.
Riconosco molti ex utenti, che bello rivedervi e vedere che siete sempre voi stessi.
Ciao ad Adolf e al suo futuro che gli appartiene.
Ciao ad Anna la signora/ina dagli umori rinsecchiti che mi definisce "scrittore ubriacone" beh non bevo alcolici, quello che scrivo è frutto della mia mente non alterata, a differenza di quella di alcuni di voi.
Ma piantatela, vi sentite in castigo e borbottate insulti alla maestra che vi ha messo lì?
Su, su, trovatevi una morosa/o, collezionate pallottole spuntate, fatevi un meeting a Ponza.
Fatevene una ragione TA non è per voi e voi non lo siete per TA.

Rispondi
Adolf65
17/11/2011, 12:20:45

Eccomi qua 3

...io invece bevo molto,ma solo a cena!
Sopra la panca la capra campa
Sotto la panca la capra crepa.....
,

Rispondi
anna23
17/11/2011, 13:21:05

Ce ne avete messo di tempo!

Vi aspettavo da un po', ma evidentemente con due neuroni i tempi sono questi.
Che ci state a fare qua dentro?
Dopo la nostra sparizione non sapevate più a chi rivolgere gli insulti quotidiani?
Benvenuti, quando avete qualche voglia pruriginosa sapete dove potete accomodarvi.
Come avete visto, VL non vi ha censurato.
Prima di dimenticarmi, io non ho mai definito Tio ecc. "scrittore ubriacone", almeno non credo. Infatti lo ritengo solo uno scrittore (senza offesa per gli scrittori veri, che hanno tutta la mia stima) delle mie calzette, per dirla semplice semplice.
"Ciao ad Anna la signora/ina dagli umori rinsecchiti"...davvero hai questa impressione? Se uno ha qualche opinione diversa dalla tua subito si disidrata?
E grazie per i consigli, ma non credo che nessuno di noi abbia la smania di farsi qualche pranzetto a sbafo, e anche gli zainetti li abbiamo già.
Quanto alla lingua, non la usiamo per accattivarci le grazie di qualche reginetta, quindi non abbiamo nessuno da leccare.
Ponza? Morosi? Sei prodigo di consigli, ma purtroppo credo che siamo già tutti felicemente colliocati e non in cerca dell'anima gemella. Ad ogni modo, anche se fosse, tu non rientreresti nella mia sfera di interesse.
E...Kroenen, ma che atteggiamento da macho! Avere le palle? Ci sfidi? Ma ti rendi conto del livello da quinta elementare che esprimi? O da bar di periferia, non saprei.
Vabbè, avete avuto il gusto di fare questa incursione. Non siete stati censurati, vi è stato possibile dire le vostre cavolate. Questo grazie al "moderatore che non modera". Ringraziate che non dappertutto la gestione sia come quella della vostra sovrana, che noi qui stiamo benone e non ci mancate. Ci servite solo per farci due risate, quando non abbiamo niente di meglio da fare.
Vabbè, ci sono cascata. Volevo unirmi alla lapidaria risposta di VL, semplicemente sottoscrivendola.
Ma i miei umori rinsecchiti hanno avuto la meglio.
Bye bye!

Rispondi
Adolf65
17/11/2011, 13:46:06

Eccomi qua 4

Per i miseri implora il perdono
Per i deboli implora pietà!
Fatti e Rifatti!

Rispondi
anna23
17/11/2011, 13:49:41

E...VL!

Complimenti per l'aplomb inglese.
Veramente!

Rispondi
anna23
17/11/2011, 15:05:19

Ehi, mi hanno sfrucugliato

Quindi sono andata un po' a vedere...e ho trovato delle novità. Era da un bel po' che non facevo un giro di là, e vedo che se la contano tra EL e basta.
Guardate:
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k4950161-Tripavisior_una_truffa_si-General_Discussion.html
e poi:
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k4950814-o10-Quelli_che_parlano_male_di_TripAdvisor-General_Discussion.html#37015900

Sono offesi e indignati. Poveri cocchi !
Su, siamo magnanimi. Lasciamoli farneticare qui da noi, sennò si annoiano...sempre tra di loro!
Ah...dimenticavo. Temo di essergli "apparsa" ancora.
Mania di persecuzione? Mah, ai posteri...

Rispondi
Adolf65
17/11/2011, 15:14:25

Ad anna

Cara Anna,non dimenticare che per loro sei una psicopatica,ricordi?
Ora vi saluto,mi vado a tingere i pochi capelli che mi sono rimasti,poi passo a casa a prendere i Cocchi di babbo ed infine porto mia moglie dal chirurgo estetico.....
A presto.

Rispondi
anna23
17/11/2011, 15:17:26

Oh Adolf!

Quanti impegni!
Buon pomeriggio, e riposati che sennò non ti rimane la forza per rispondere gentilmente ai nostri ospiti.
;-))
Io intanto vedo di farmi una curetta. Pensa che mi ero scordata di essere psicopatica, Oddio, anche smemorata??!! O forse mi ero disabituata agli insulti, non frequentando più i nostri amichetti?

Nota: se non riuscite a fare copi-incolla coi link, guardate gli ultimi interventi dei nostri ospiti su TA....e buon divertimento!

Rispondi
Adolf65
17/11/2011, 16:42:36

1 2

Vedo che in Viale dei Ciliegi comincia a tirare aria di tempesta.....

Rispondi
Roby
17/11/2011, 18:34:25

Ma che bella comitiva!

La solita classe degli illuminati,senza commenti.
Sottoscrivo VL, "è un piacere leggerti",ed aggiungo "cosi'..solo un pochino per farti conoscere."
Adolf ed Anna: vi adoro infinitamente.......
E scusate l'assenza ma ero in giro tra ponza e morosi invece di stare notte e giorno davanti al pc.

Rispondi
anna23
17/11/2011, 23:08:20

Ehi? VL!?

Dici che alludono a te?
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k4951220-Fair_Play_tra_siti_di_viaggio-General_Discussion.html#37012737
Te l'aspettavi, vero?
Ma quelli hanno idea di cosa sia la libertà d'espressione?
E poi nessuno può negare che noi epurati abbiamo fatto di tutto per discuterne all'interno di TA . E allora?
Bavaglio a tutti?
Con tutto il rispetto del Lego.
Buonanotte
Anna

Rispondi
anna23
17/11/2011, 23:47:13

Oooops...

Di là, il topic "Tripadvisor è una truffa? Sì" è stato cancellato.
Puff! Scomparso.
Che dite??Censura??? Ma dai! Siete i soliti malpensanti.

Rispondi
Redazione VL
18/11/2011, 00:29:26

Fair play?

Amici, per me fair play e' nella Carolina del Sud, e ne ho scritto qui.

@Anna23,

Dici che alludono a te?

Ahem ... non saprei. Possono alludere a chi vogliono, io di solito non leggo Tripadvisor, anche se dovro' iniziare a farlo, prima o poi.

Te l'aspettavi, vero?

No. Per me potete parlare di qualsiasi cosa, qui, nei limiti gia' segnalati in passato (grosso modo, quelli che troverete descritti vicino a "Prima di salvare il tuo messaggio, usa il buon senso", vicino al pulsante). E spero che anche su Tripadvisor abbiate la stessa liberta'.

@Kroenen il benvenuto
Complimenti anche per questo suo leale patrocinio di varie forme di boicottaggio verso TA, attraverso la sponsorizzazione di queste operazioni volte alla creazione di altri account da parte di utenti bannati, e varie altre operazioni volte a disturbare il regolare svolgimento dell'attività di quel forum.

Ho evidenziato in neretto le frasi piu' simpatiche.
- Boicottare un sito Internet? Nel senso di andare a scrivere altrove? Credo si chiami "liberta' di scegliere", ma tu puoi chiamarlo come vuoi.
- Sponsorizzazione? Perche' non ho cacciato qualcuno che ha criticato un altro sito il quale aveva impedito loro di avere una discussione aperta e propositiva su quello stesso sito? Davvero?
- Operazioni volte a disturbare(...)? Veramente non opero molto. Anzi, da dieci giorni a questa parte ho persino un lavoro (temporaneo), quindi non ho svolto nessuna attivita' su ViaggiareLeggeri.com, a parte i post quotidiani nel blog.

Un fulgido esempio di leale concorrenza.

Concorrenza? Un tizio in un garage con un computer, qualche foto esotica e dei ricordi di bei viaggi, ti pare possa essere in concorrenza con Tripadvisor?
Se poi vuoi andare su Tripadvisor ad aprire una discussione su ViaggiareLeggeri.com, fai pure. Ma magari non sarai libero di parlare di quest'argomento, li'.

persone che svolgono lo stesso lavoro.

No, TA e ViaggiareLeggeri non sono "persone che svolgono lo stesso lavoro". Io oggi ho visitato il sito prima di andare al lavoro, durante la pausa pranzo e ora. TA, che recensisce aziende del settore alberghiero e dei viaggi, ha 900 dipendenti ed e' di proprieta' di Expedia, un'azienda leader nel settore della prenotazione di viaggi e alberghi. No, certo, non c'e' nessun conflitto d'interessi...

Sono sicuro che in TA staranno tremando di paura.

Facciano quel che vogliono, ne hanno il diritto. Non aspiro a far loro concorrenza.


Signori, capisco che Tripadvisor sia un argomento controverso: chi frequenta ancora quel sito lo apprezza e lo vuole difendere, chi se n'e' andato, per scelta o per forza, lo vede con poco affetto. Capisco che il distacco da Tripadvisor sia un evento fondante per questa nuova combriccola di amici che frequenta il forum di ViaggiareLeggeri.com (**), ma vi invito, superata questa fase iniziale, a godervi la vita e a pensare al futuro. E a scrivere (e a parlare, se v'incontrate nel mondo reale) di viaggi, di voli, di pedalate attraverso la Dalmazia o di sgroppate motociclistiche tra Maremma e Pirenei, di camminate che durano un giorno o un'estate.





(*): Per recensioni e messaggistica ci sara' ancora da aspettare. Mi spiace.
(**): Uso il .com per distinguere il sito dal sottoscritto.

Rispondi
Kroenen
18/11/2011, 03:01:42

Ringrazio l'Amministratore...

... per la risposta. Mi scuso anche per un certo eloquio del mio precedente post che evidentemente ha dato luogo a certi fraintendimenti. Ho scritto sull'onda di quanto avevo appena letto, ed ho sempre sostenuto che non si può entrare in casa d'altri a sparare a zero su come vivono e su quello che fanno. Applico questa regola anche a me stesso e allora se mi permette correggo un po' il tiro.
Io non contesto il fatto che nel suo forum si critichi TA e non entro neanche nel merito delle critiche, innanzitutto perché se ne é ampiamente discusso sullo stesso TA e secondo poi perché sarebbe inutile. Si può stare ad argomentare quanto si vuole le proprie risposte, con rimandi al regolamento, e a pagine che spiegano come funzionano certe cose, che tanto, quando uno si é fatto l'idea che TA é una bufala, comunque non la cambia, e se pure la cambia c'è la fila fuori di gente pronta a prendere il suo posto. Onori ed oneri della celebrità. Senza contare che non ho mai negato che il funzionamento di TA non possa essere perfezionato sotto molti aspetti.
Ci sarebbe da discutere a lungo sul modo e la maniera di muovere certi rilievi, ma lasciamo stare...Diciamo che cercherò di farlo in questa sede nel modo in cui mi piacerebbe ciò avvenisse anche in TA e come penso andrebbe fatto da chiunque...
Allora diciamo pure che lei non vuole fare concorrenza a TA, non ha nulla contro TA e non intende in alcun modo danneggiarlo. Semplicemente lei si limita ad ospitare sul suo forum una sezione dedicata al fenomeno TA. Più che giusto ed inevitabile dato che TA é un fenomeno rilevante nel mondo dei viaggi e del turismo. Così come é inevitabile che in questa sede affluiscano alcune persone che hanno delle rimostranze sul conto di TA stesso, e sul cui merito e relative argomentazioni a sostegno non entriamo.
Quella che mi lascia francamente perplesso, mi permetta, é la sua attività di moderatore. Anche qui si potrebbe discutere a lungo su che cosa vuol dire "moderare" un forum. Personalmente io contesto il fatto che su TA ci siano argomenti tabù o che si venga bannati "a cuor leggero" non appena si sollevano dei dubbi. Altri continuano a sostenere che invece vi regna un regime di ferrea censura. Lei in questa sede ritiene opportuno ospitare queste voci discordanti. Va bene.
Detto questo però, se esiste l'attività del "moderatore" in qualche modo o misura tale attività dovrà pur espletarsi. Secondo lei, come a me pare, vuol dire intervenire solo sui post che contengono parolacce e basta? E per il resto va bene tutto? E' una sua scelta ma io dissento profondamente. Gli epiteti e le insinuazioni rivolte alla mia persona, e a quella di altri membri del forum di TA sono scritte nero su bianco nel forum da lei diretto. Così come lo sono varie "incitazioni" agli utenti bannati a rientrare in TA per fare questo o quello. "Facciamogliela vedere a quei bastardi"... questo é il messaggio che traspare chiaramente da molti post sul suo forum. Quindi lei personalmente non boicotta nessuno. Però ospita persone che chiaramente intendono farlo e forse lo fanno, e in questo senso le "sponsorizza".
Lei rivendica o no a se stesso il diritto e la facoltà di bannare dal suo forum persone il cui comportamento non ritiene conforme alle regole che lei ha stabilito per casa sua? E di far rispettare il regolamento come ritiene più opportuno? Le sembrerebbe corretto che un altro forum, con la scusa di ospitare una discussione sull'attività da lei svolta, divenisse di fatto la "base operativa" di quanti in un modo o nell'altro ce l'hanno con lei e intendono fargliela pagare, scambiandosi consigli su come aggirare regole e divieti che lei stesso ha posto (e che si possono o meno condividere, su questo non ci piove) a tutela della sua attività? E finché i suoi iscritti non scrivono determinate parole, possono di fatto bellamente insultare chiunque? "Alcolizzato" o "trippona", non essendo parolacce sono epiteti che vanno bene? Si può fare del sarcasmo sulla vita privata di una persona? E' possibile scrivere qualunque insinuazione sul conto di chiunque? Guardi le dico la verità... ogni tanto ci caschiamo tutti in questo giochetto. Ho chiesto ed ottenuto la cancellazione di un mio post su TA dove dicevo alcune cose sul conto (senza peraltro fare riferimenti diretti a lei, cosa che certo non si può dire di molti post pubblicati sul suo forum) perché ho ritenuto fossero delle insinuazioni gratuite e non sufficientemente argomentate... e tenga presente che se quei riferimenti io li avessi fatti, il post mi sarebbe stato cancellato senza alcuna richiesta da parte mia, perché in TA non é ammesso fare commenti sull'operato degli amministratori di altri forum. Certo che poi mi perdonerà se a un certo punto questo suo "permissivismo" mi fa nascere qualche sospetto circa le sue reali motivazioni.
Comunque il forum é il suo e lei é ovviamente libero di moderarlo come crede. Il suo forum funziona così e io non posso che accettarlo. TA funziona in un altro modo, ma molti dei suoi utenti non sembrano volersene fare una ragione...
Secondo me "Fair Play" non è solo un posto nella Carolina del Sud...

Rispondi
Kroenen
18/11/2011, 03:21:56

P.S.

C'é stato un altro fraintendimento. A quanti hanno altri commenti di un certo tipo da indirizzare al sottoscritto, e me li vengono a fare di persona, io come minimo offro la colazione (che pensavate?) in premio alla coerenza. Agli altri non rispondo... troppo facile fare i fighetti via forum...

Rispondi
Adolf65
18/11/2011, 08:32:28

A tutti

Una buona giornata a tutti ed un saluto particolare a VL con i complimenti per la risposta data al post numero 90!
Bellissima anche la foto del lego!
Ad Anna la psicopatica vorrei chiedere come e' andata la visita di ieri e se per caso le hanno cambiato i farmaci (speriamo).
Io la terapia la inizio oggi a pranzo!
W L'Italia!

Rispondi
anna23
18/11/2011, 11:33:21

Bene bene

Bisogna dire che la capacità di sintesi non appartiene al nostro gradito ospite. D'altra parte non era quello del "suppostone"?
Ha piena libertà di venire a casa di VL a parlare di come viene gestito VL. Me ne compiaccio, quando stavo in TA non potevo parlare di TA. Altra aria qua dentro!
Però una preghiera: brevità, per favore. Sintesi, che sennò ci annoiamo e qui non siamo abituati.
E suvvia, non facciamo i bacchettoni. "Alludere" è una cosa,fare sarcasmo (uuuh...che orrore!) .A me in TA hanno dato della psicopatica proprio direttamente...altrochè allusioni! Solo qui dobbiamo avere la mano lieve?
E a quanto pare non siamo gli unici che ci vanno giù pesante, loro stessi aprono topic dando i link di siti dove si spara a zero su TA ( e dove tra l'altro sono "apparsa" :-))) ). In questi siti si parla anche delle innumerevoli cause già a carico del portale, pare che ce ne siano parecchie. Secondo me sono un filino masochisti...ma è una allusione, sarcasmo, ci sono ricascata.
E per Adolf...non mi hanno cambiato la curetta, rimango sempre con gli umori rinsecchiti, ahiloro!
E per VL...non c'è fretta di certo per la messaggistica e le recensioni. Già è tanto poterci contattare qui dentro. Questa scatolina mi piace sempre di più.
Col tempo ci scateneremo con racconti di pedalate, sgommate, camminate e quant'altro. Io non ho un grachè di viaggi esotici da raccontare, ma qualche gita fuori porta la faccio.
Ahiaià...sono stata prolissa anche io!
Pardon, a presto a tutti

Rispondi
Adolf65
18/11/2011, 11:44:04

Bene 2

Ciao Anna,
Come ben dici predicano bene e razzolano male,ancora.
E poi mi vien da ridere perché sono sicuro che abbiamo postato qui credendo di intimorirci....
Non hanno capito un bel niente.
Pensa che in quel periodo di burrasca su TA io ho cercato di contattare il personaggio che ha postato qui con un mp lasciandogli il mio nome cognome e numero di telefono..be' nessuna risposta!
Sono solo dei codardi!
Cmq per chi volesse capire bene come sono andate le cose in quel periodo su TA basta andare a liggere il topic La Riforma così ognuno trarrà le proprie considerazioni!
Buon pranzo a tutti!

Rispondi
anna23
18/11/2011, 16:12:17

VL...porta pazienza!

Ma è impossibile non continuare a parlare dell'argomento.
L'utente che aveva iniziato il topic "Tripadvisor è una truffa? Sì" , topic cancellato completamente, non può ricevere messaggi privati.
Fase uno ....già fatto.
Al prossimo giro lo espellono come hanno fatto con me....se non l'hanno già fatto. Ci posso scommettere.
Che aveva fatto? Ma niente, aveva contestato il modus operandi del sito.
Gravissssssimo! Intollerabile!!!
Ma come ci si permettere di non fare lodi sperticate del regno e della sua reginetta?
Poverino...era l'unico che interveniva senza essere "Espertone localone".
Ancora non sapeva che o sei della gang o niente.
Siccome aveva avuto successo la mia traduzione, ve la ripropongo: su TA... o così o pomì.

Rispondi
Roby
18/11/2011, 18:41:42

Felice week end amici...

Ciao cari amici, ma non si chiama viaggiare leggeri il sito?
Io sinceramente a leggere tali lungaggini ci rinuncio in partenza, la capacita' di sintesi è un grande dono..
Che pesantezza...
Viaggiare leggeri anche con la mente,a parte i problemi vari attuali, sara' un bellissimo week end, sole e colori autunnali, godetevelo invece di sprecare il tempo "notte" e giorno al pc.
Io vado in toscana, terme e goduria varia del palato....
Alla faccia di ponza,e di chi ci considera poveri sfigati impiegati senza morosi eccccc......
A proposito, vado con il mio uomo naturalmente.
Ciao Anna,
Ciao Adolf,
Ciao VL e complimenti per la classe e la sottile ironia delle risposte.
Ecco l'ironia è un altro grande dono che purtroppo non tutti hanno, lungi da me chi si prende troppo sul serio....

Rispondi
anna23
18/11/2011, 18:55:37

Ciao Roby!

Fai un buonissimo fine settimana, goditela, sorridi e...sghignazza (perchè no?) quanto più puoi.
Buone terme, buone mangiate.
Sai che delusione sapere che anche tu non sei in cerca di "compagnia"!? Ih ih ih...
Qui ogni tanto teniamo monitorata la situazione.
Non credo che corriamo il rischio di vederci espulsi, quindi sono sicura che ci ritroveremo.
Ci sentiamo presto!

Rispondi
Adolf65
19/11/2011, 00:30:58

Notte

Notte buonA a tutti ed anche a kroenen che mi auguro di incontrare a Roma per scoccare la colazione e per fare due chiacchiere solo che nom so come contattarlo!
Se lui chiedesse ai suoi amici riuscirebbe a rintracciarmi facilmente!
Io sarò a Roma venerdì prossimo fino a domenica!
Munito di armatura... Scherzo.... Incontriamoci forza datti da fare!
Un saluto a tutti e buon fine settimana!
Sani!!

Rispondi
Roby
19/11/2011, 09:21:17

A lunedi' ragazzi...

Buongiorno a "tutti" gli amici..
Visto che sole meraviglioso oggi?
Tra un'ora parto, day spa confermato in toscana( non dico la localita' precisa, visto mai.....) qua si fa sul serio, c'è pure chi intimida l'incontro personale...
Ma scherzo naturalmente, ho altro da pensare, di piu' piacevole per fortuna.
Poi Anna apriamo una paginetta sulle nostre gite fuori porta che ne dici?
E' che a me personalmente manca un po' il tempo per scrivere, mi impegnero' pero'...
E su tutto condivido tutte le risposte del post 90 di VL,"la liberta' di scegliere" è vitale!
Buon week end!

Rispondi
Adolf65
19/11/2011, 15:05:36

Burrasca

E' veramente piena burrasca nel viale dei ciliegi,si stanno scornando anche tra di loro e poco fa e' intervenuto anche il Puffo!!!!
Buon fine settimana a tutti,buoni e cattivi,ora vado a fare il canto del gallo!!!!
E' proprio vero,braccia tolte all'agricoltura!

Rispondi
Adolf65
19/11/2011, 16:35:34

Burrasca2

Accorrete gente accorrete,in aiuto gente in aiuto!
La burrasca sta spazzando via la gia' piccola credibilità che aveva il gentilissimo Signor ThomasNash,il quale giovedì scorso si era permesso di intervenire in questo forum sparando sentenze!
Ora nel sito dove pensava di spadroneggiare(TA) e' attaccato da tutti gli ex e non ex utenti!!!
Bella figura,complimenti a te, il sovrano il moralizzatore il giudice il sentenziatore il tuttologo...
Tu,un povero uomo pagliaccio e buffone!! Thomas Nash!
A Noi!

Rispondi
anna23
19/11/2011, 19:42:07

Ragazzi??!!

Visto che già Adolf si è espresso con eufemismi, io andrò lieve lieve.
Ho appena fatto in tempo a dare un'occhiata al forum al quale si riferisce Adolf e...scomparso! Sì, proprio sotto i miei occhi.
Avrò anche questi poteri, oltre a quello di "apparire"?
La censura colpisce a più non posso.
Allora, Cari Galline e Galletti (definizione non mia ma dell'amato Nash...), continuiamo a trovarci in questo magnifico pollaio, che mi sa che nel loro porciletto tira aria pesante. Si sa, è la stagione dei prosciutti e dei salami.
Ciao!

Rispondi
viaggitalia
19/11/2011, 23:27:55

Buon fine settimana

Auguri per un buon week-end a Tutti
Forse l'incursione di giovedì non è che sono i preliminari per studiare un possibile esilio del sovrano visto come stanno andando le cose nel viale dei ciliegi??

Rispondi
Adolf65
20/11/2011, 00:23:54

Thomas

Saluti a Viaggitalia e ancora complimenti a ThomasNash per la performance di oggi!
Come direbbe Emilio Fido...
Che figura di mer..
Buona notte!

Rispondi
Adolf65
20/11/2011, 02:08:42

A vl

Grazie per aver riproposto la foto del pc in lego Nash!
E'sempre e veramente un bel grande divertimento!
Grazie ancora VL e complimentino per tenere da solo un sito così!
Ma quando mi scrivi una mail così ci conosciamo..personalmente?
Mi auguro presto!
Saluti e forza Verona!

Rispondi
Roby
21/11/2011, 19:23:26

Mi sono persa qualcosa..

Per modo di dire, eh....
Mancavo da sabato, un giro veloce su quel "raccontino"
senza senso, fosse almeno divertente o ironico....
Ma proprio il "nulla".
Boh.... Qualcuno non ha di meglio da fare evidentemente.
Salutoni agli amici di VL!
A proposito sono stata a bagno vignoni poi scrivero ' qualcosa qui a tal proposito...
Una borgo da sogno, magico...
Se non lo conoscete vi invito a trascorrervi almeno un week end.
Relax, romanticismo, e cibo indimenticabile....

Rispondi
anna23
21/11/2011, 19:42:47

Ben tornata Roby

No, non credo che tu ti sia persa granchè.
Avevi già visto le entrate a gamba tesa dei nostri amichetti, ospitati generosamente dal nostro VL.
Purtoppo (si fa per dire), come vai a vedere qualcosa di divertente (elucubrazioni, insulti vari...a noi naturalmente)...puff...sparisce.
Goditi i benefici del tuo meraviglioso fine settimana termal-romantigastronomco, che qui tutto procede come sempre.
Il nostro pollaio è sempre un bel posticino calduccio e confortevole.
Buona serata a te e a tutti!

Rispondi
Adolf65
22/11/2011, 14:57:07

A thomas

Grazie per averlo ripubblicato!
Grazie Thomas!!!!!

Rispondi
anna23
22/11/2011, 15:08:39

Visto che ci tengono tanto...

...vi segnalo il link della discussione dove si parla di noi, cari galline e galletti.

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k4961258-Wikipedia_e_Tripadvisor_l_Originale-Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html

Ma la pagina dove si metteva in discussione la gestione di TA no...quella non è ricomparsa.
Guardate un po' qua:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k4950161-Tripavisior_una_truffa_si-General_Discussion.html

E vi avviso anche: mi sto montando la testa.
Ma è possibile che quattro volatili da cortile gli diano tanto pensiero?
Insomma..."appaio" ovunque, ci rincorrono per tutto l'immenso web per scovare qualcuno che non ami svisceratamente e ciecamente TA la sua reginetta e i suoi suddituncoli. Una volta trovato lo si castiga, o direttamente a casa sua (vedi interventi qui dentro dei graditi ospiti), o a casina loro, ovvero nel loro porciletto.
La mia autostima cresce vieppiù.
E la vostra come sta?
Buona giornata a tutti i bannati, volati o meno.
La vostra Gallinella

Rispondi
anna23
22/11/2011, 15:18:09

E...bungiorno Adolf

Ogni tanto sentirsi intelligenti fa bene.
Hai ragione a ringraziare!
Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ci fanno sentire così bene.

Rispondi
Roby
22/11/2011, 17:16:38

Che pillole di "schifezza".....

Certo che la ripubblicazione ha permesso anche a me di leggere tanta magneficenza in fatto di fantasia, divertimento e rispetto altrui.
Ora vengo a sapere di essere un pollo chiuso in un tugurio e forse anche doppiogiochista...
Ma io dico, come fa una persona a non perdere di autostima firmando certe cose.
E come pubblicano certe satupidaggini di cattivo gusto che nulla hanno a che vedere con l'argomento viaggi!!
E si percgè su discussione generale mi venne risposto esplicitamente che ogni argomento doveva essere centrato sul tema viaggi!
Invece racconti racconti di galli, gatte psicopatiche,ed altro che non ricordo.
Con riferimenti piu' che espliciti a persone.
La maleducazione non ha mai fine purtroppo in quel luogo, il cattivo gusto non mi ha mai divertito, ed alle provocazioni ormai non rispondo.
Sinceramente penso che stiano esagerando alla grande,ed a proposito di polli e galline varie, penso che alla fine un bel brodo lo facciano con tutti loro.

Rispondi
anna23
22/11/2011, 17:30:59

Oh Roby!

Invece io mi ci diverto.
Appena ho un attimo vado a vedere che succede e mi sento....un genio.
Dai, che alla fine sono spassosi.
Loro che sono GIGANTESCHI e ci ritengono dei MICROBI, beh non fanno altro che farsi i fatti nostri.
Dai, è spassoso, ammetti!
Adesso che ti sei aggiornata sulle genialate che scrivono (quelle non censurate eh?), puoi passare una buona serata.
Non ti farai innervosire da quelli là no?
Se poi vuoi farti ancora qualche risatina, guarda qui:

http://www.tripadvisor.it/members-reviews/t0rev

Il poverino aveva scritto aprendo un topic che non è stato gradito, quindi è scomparso. Ho fatto in tempo a leggerlo al pelo, mentre stava scomparendo.
Però dal suo profilo risultano 5 interventi. Prova a cercarli!
E prova anche a mandarglui un messaggio. Ah, scordavo...tu non puoi. Ma anche se potessi, lui non li potrebbe ricevere. Secondo me è già bannato. Il suo silenzio è troppo assordante.
Questa loro non la chiamano censura. Forse devo guardare lo Zingarelli. Il Devoto Oli la definisce così.
E tu ti schifi? No, io mi diverto. Sarà che trovo sempre un aspetto divertente anche nelle tragedie...sarà!
Buona serata Roby...con o senza le penne

Rispondi
viaggitalia
22/11/2011, 18:30:42

Davide e Golia

Forse qualcuno tra i molto acculturati si è ricordato di David ( VL) che con una fionda ha messo al tappeto il gigante Golia (TA) e quindi c'è un poco di nervosismo....

Rispondi
Roby
22/11/2011, 18:44:29

Amici di pollaio....

Anna sparito tutto, sono rimaste solo le recensioni, interventi sul forum, puf... spariti.
Io per la verita' non mi diverto a leggere quei miseri raccontini ma neanche mi innervosiscono eh... bene inteso, rimango solo interdetta di come si possano trarre soddisfazioni a scrivere certe stupidaggini, per nulla divertenti peraltro.
Mi viene solo da pensare: poverini....
Per accrescere la loro autostima hanno bisogno di cercare di ledere quella degli altri...
Ma lasciamoli fare, si divertano pure cosi'.....
Ma poi ho scoperto che c'è pure una volpe tra di noi eh... non solo pennuti da pollaio....
E per ultimo, visto che con te Anna mi si accende lo spirito "critico" cosa ne dici delle citazioni di "Plutarco" addirittura.....
Li' si che mi sono divertita un mondo.......
Da morire dal ridere........................
In casa censura si cita " l'arte di saper ascoltare".
Ecco ci sono alcuni soggetti che mi "divertono" e tanto e ti diro' poi perche'.......
Altri no, per maleducazione sono lontani da me mille miglia e non li considero proprio.
Un salutone e buona serata a te....

Rispondi
Roby
22/11/2011, 18:48:52

La classe di VL

Caro viaggitalia la classe di VL non si discute e che meraviglioso esempio ha dato con i suoi interventi!
Chissa' perchè qui mi trovo sempre meglio....
Questione di feeling...

Rispondi
anna23
22/11/2011, 19:08:21

Ma nooo...

Non poteva intendere Plutarco, voleva dire Pluto il cane di Topolino.
Più in là non credo che possa andare e se ci prova va ad orecchio.
Coccodè!!!

Rispondi
anna23
23/11/2011, 14:29:21

Cari soci, polli e pollastre!

E cara Roby, non so a cosa e chi ti riferisci.
Volpe? Tra noi?
Ribadisco che a me non interessa un piffero la vita privata dei nostri vicini nè delle loro auto. Non me ne cale di Albano e Romina...figuriamoci di 'sti qua.
Quello che continua ad incuriosirmi è invece l'uso che fanno di un sito a cui partecipavo e in cui avevo fiducia. Fino a qualche tempo fa mi interessava che tornasse ad essere una cosa seria e per questo intervenivo nei loro forum. Poi ho perso la fiducia.
Ed è inutile che questi cerchino di deviare l'attenzione sui riferimenti alle loro persone. Questo è un modo di mistificare quello che sta succedendo.
Finchè TA Italia sarà alla mercè di questi individui, non c'è speranza che torni ad essere un portale attendibile.
Intanto, per tornare all'origine di questa bella conversazione, le recensioni fotocopia del B&B (entusiastiche ovviamente) continuano ad essere pubblicate:

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1069599-d1911714-Reviews-Angel_Bay_B_B-Porto_Cesareo_Puglia.html

Visto le segnalazioni a cosa servono?
Questo paga e fa quello che gli pare.
E quindi vorrei concludere: non mi interessa che gli EL appartengano a chissà quale confessione religiosa, che gusti sessuali abbiano, se mangino carne o siano vegetariani, se siano astemi o bevitori accaniti,se siano portatori di malattie o sani come pesci ecc ecc.
Ma che TA sia gestito in questa maniera...beh, essendo pubblico ...questo mi interessa assai.
Ommammamiabella come sono stata seria!
Rimedio: coccodè!
Ps: anche mio marito bannato!!!! mandava messaggi personali dando la mia email ai contestatori di TA
Commenti? O ce li risparmiamo?
Qui razzoliamo e starnazziamo, ma di là grufoleranno sempre più tra pochi intimi rosei maialetti. Oramai parlano solo tra Pig EL, chiunque provi di dire la sua fuori dal grufolante coro...subito fuori dal porciletto.
Ri coccodè

Rispondi
Marcolino
23/11/2011, 23:56:34

Eccomi qua, ci sono anche io!!!

Salve a tutti! Potevo forse mancare anche io in mezzo a galli, galline, polli e pollastre? No di certo!
Buonasera a tutti. Sono Marecku. Questo era il mio nick su TA (qualcuno di sicuro mi conosce). Anche io sono stato bannato da quel sito, dopo mesi di cose positive che fornivo loro aiutando i viaggiatori sul forum di Praga. Ma è bastato far notare le tante ingiustizie che giravano sul loro forum (le falsità, il doppiogiochismo, il "lecchinaggio" sfrenato ed i favoritismi rivoltanti verso i soliti della casta, la censura ferrea verso alcuni ed il permissivismo imbarazzante verso altri) per essere buttato fuori senza alcuna possibilità di difendermi e di dire la mia.
Vi leggo da qualche tempo su questo sito. Un ottimo sito devo dire. Privo di censura sfrenata. Qua mi pare che tutti possano parlare liberamente (ovviamente, sempre nel rispetto delle regole e del buon gusto). E non solo i soliti servi della regina. Come accade su TA.
Questo mi rincuora davvero. E, parallelamente, mi riempie di tristezza per quei "poverini" rimasti su TA. Non deve essere per niente bello essere sudditi di una regina, no? E che regina!!! Poverelli!

Rispondi
anna23
24/11/2011, 00:07:52

Ehilà!

Ma ben arrivato Marcolino!
La avio-combriccola si fa più numerosa!
Tutti noi pennuti avevamo dato il nostro contributo "di là". Tutti delusi e cacciati.
Sono sicura che in questo pollaio di lusso ti troverai bene.
Siamo liberi e possiamo cantare quando e come vogliamo...ovviamente nei limiti che ognuno di noi conosce benissimo e che di certo non travalicava manco in TA.
Una buona notte a nuovi e vecchi soci del Bannati's club!

Rispondi
viaggitalia
24/11/2011, 16:49:50

Ben arrivato

Marcolino ben arrivato: un piacere averti fra di noi

Rispondi
Roby
24/11/2011, 17:19:22

Ben "ritrovato" Marecku-Marcolino

Ben arrivato tra noi ,mi ricordo molto bene di te,ci siamo incontrati varie volte in varie discussioni in campo TA....
Felice di averti ritrovato...

Rispondi
anna23
24/11/2011, 17:27:27

Miracolo!!!

Una recensione negativa nella pagina del famigerato B&B!
Adesso quella poveretta riceverà la bella corrispondenza di cui è capace il gestore.
Oppure è un po' di fumo negli occhi per dimostrare che siamo noi dei fessi.
Buona serata a tutti!

Rispondi
Giancarlo
24/11/2011, 22:19:03

Tripadvisor

Ormai non si parla di altro !
Il sito sta diventando un po' noioso senza nuove discussioni e con i soliti....

Rispondi
anna23
24/11/2011, 22:49:35

???

Giancarlo, a che sito ti riferisci?
A TA o a noi, che stiamo sempre a contarcela?
Io avrei preferito continuare ad interagire con loro direttamente, ma come arcinoto non è più possibile.
La cosa comica è che ognuno parla nel suo spazio , ma praticamente dialoghiamo.
Non era più semplice evitare di tagliarci fuori?
Beh, veramente questo lo pensavo fino ad un po' di tempo fa.
Adesso qui mi sembra di aver trovato un posto molto più accogliente e più li leggo di là e meno mi viene voglia di parlarci.
'notte a tutti

Rispondi
Adolf65
24/11/2011, 23:39:26

A Giancarlo

Caro Giancarlo,io penso invece di aver colto bene il tuo post,senza offesa alcuna per Anna!
Tu ti lamenti perché qui si parla solo di TA,ed e' forse anche giusto ma mi permetto di fare a te una osservazione anche se tu scrivi in questo sito da molto più tempo e questo lo deduco perché nei vari forum ti ho letto spesso.
Parlo per mia esperienza personale.
Io qui ho provato a postare chiedendo notizie su Valencia senza avere risposte,ho scritto su altri argomenti senza avere risposte,ho aperto un topic calcistico da più di una settimana senza aver ricevuto un commento ed allora penso che sia normale che 6 7 galline galli o chi per loro di ritrovino qui magari per farsi una risata oppure magari per augurarsi la buona notte!
A me tutto questo dispiace perché gradirei confrontarmi e dialogare anche e soprattutto su altri argomenti ma per ora qui questo e'!
Buona notte Giancarlo e buona notte a tutti!
Dimenticavo... Forza Verona!Avanti Hellas!

Rispondi
anna23
25/11/2011, 00:04:42

Ciao Adolf

E' da un po' che mancavi.
Capisco quello che dici, e so che ti preoccupa occupare questo spazio senza partecipare in altro modo al sito che ci ospita.
Ti senti a disagio, e qualche volta mi sono posta lo stesso problema.
Mi spiace non aver niente da dire su Valencia, non ci sono mai stata.
Di calcio poi...non so manco cos'è il fuori gioco, che ogni volta che ci sono i mondiali me lo devono spiegare.
Penso che, pur continuando la polemica con TA (che credo continui a meritare la nostra attenzione), potremmo partecipare in altri modi.
Credo anche che lo faremo, ognuno di noi ci sta pensando.
E non scordiamoci che il disponibilissimo VL non ha rifiutato le nostre proposte della "paginetta dei desideri", ha solo preso tempo.
Su, continuiamo a farci le nostre belle risate senza metterci troppi problemi, eh?
Ri-buonanotte a tutti

Rispondi
viaggitalia
25/11/2011, 00:27:55

VL - TA

Ciao Giancarlo e a tutti gli altri, forse quello che dici dal Tuo punto di vista può essere giusto ma però è anche vero che la discussione è animata da ex appartenenti a TA e che pur avendo aperto altri topic non ci sono state molte adesioni da altri partecipanti che sarebbero i benvenuti
Ciao

Rispondi
Redazione VL
25/11/2011, 00:56:40

Nuove discussioni, TA, etc.

Giancarlo,
Ho gia' segnalato in questa pagina - qui - che guardare al futuro, e a quel che si vuol fare, e' meglio che pensare al passato e ai siti che abbiamo smesso di frequentare. E' pero' vero che, se io ho il diritto di parlare di serie televisive sulle linee aeree nel blog, i lettori -anzi, i PARTECIPANTI - al forum hanno diritto a parlare di un sito come TripAdvisor, che per molti vacanzieri e' una fonte di informazioni utili.

Riguardo alla carenza (apparente) di nuove discussioni su altri argomenti, tieni presente che il mese scorso ho introdotto l'obbligo della registrazione per chi vuole inserire messaggi nel forum. E' un passo necessario per proteggerMI in caso di problemi legali, ma ha l'effetto collaterale di ridurre il numero di persone che 'postano' nel forum senza pensarci due volte. E va bene cosi', sono diminuiti i messaggi urlati e sono aumentati quelli ragionati.

Tornando sulla carenza apparente di nuove discussioni, il modo in cui molti utenti - quasi tutti, immagino - si tengono informati sulle nuove discussioni e' tramite la homepage del sito, che riporta solo gli ultimi dieci messaggi inseriti nel forum. Facile che, con una discussione attiva come questa su TA, tutti e dieci i messaggi elencati nella homepage facciano riferimento a questa pagina. Sto pensando ad una soluzione per aggirare il problema, ma potrebbe non essere necessaria: dopotutto, quando l'argomento del giorno era il fallimento Myair, o le prenotazioni Ryanair rifiutate, o la crisi delle ceneri vulcaniche, i messaggi elencati nell'homepage di ViaggiareLeggeri.com erano tutti su quell'argomento, e nessuno se ne lamento'.

Riguardo al calcio: la discussione Per quale squadra di calcio tifate? e' qui. Io non mi esprimo, non ho problemi nell'ammettere che la Moto Morini e' la mia Casa motociclistica preferita, che Jennifer Connelly e' secondo me la donna piu' bella del mondo, e che Sark e' il posto in cui vorrei vivere, ma per il calcio non mi sbilancio, visto che e' un tema che stimola spesso il lato peggiore di chi lo segue (e non vorrei ritrovarmi in casa una banda di micro-ultra' che mi incendia il server fatto coi Lego...).




[P.S. - Se volete discutere di qualcosa di differente da Tripadvisor, non scrivete in questa pagina: fate come Adolf65, aprite una nuova discussione]

Rispondi
anna23
25/11/2011, 13:26:51

Aggiornamento

Vi incollo qui una email che mi ha mandato un albergatore:

"Premetto che gestisco un hotel che, al momento, è al primo posto tra quelli nel comune di appartenenza e vengo quotidianamente bombardato da richieste di "affiliazione" da parte di TA, che mi chiede di pagare le loro inserzioni oltre quelle sui soliti booking.com, expedia, etc.
Al momento solo via e-mail, fino al mese scorso anche per telefono fino a che li abbiamo diffidati a smettere.

Per convincermi l'invadente telefonista ci aveva più volte assicurato che pagando avremmo avuto (NOTA BENE) un miglior piazzamento in classifica (!).
Hai capito bene, noi no, e ce lo siamo fatti ripetere 100 volte. Alla fine io e mio fratello abbiamo deciso di stare al gioco promettendo di pagare l'inserzione una volta ottenuta, per iscritto, la conferma di quanto affermassero.
Alla resa dei conti il "miglior piazzamento in classifica" si è trasformato per iscritto in una promessa di "maggiore visibilità", non sono fessi... E quindi li abbiamo diffidati dal continuare a molestarci.

La premessa è importante: l'hotel che ci "tallona" in classifica paga la famosa inserzione, ha la metà delle nostre recensioni e solo recentemente con una media palesemente più alta lo abbiamo superato senza però mai capire perchè fossimo sempre secondi nonostante la chiara differenza di valori e feedback positivi. Lo abbiamo capito solo dopo le continue offerte di TA... Inutile dire che l'hotel nostro "rivale" (poco più di un B&B) vanta una serie di monorecensori entusiasti al limite delle lodi sperticate e addirittura in una recensione si vanta la bontà della cucina. L'hotel in questione non ha il ristorante. L'ho segnalato due volte e non ho mai ottenuto una risposta chiara ma solo quelle standard ed incomprensibili che ti manda forse un risponditore automatico.

Io questo problema nel forum, per ovvi motivi, non l'ho mai sollevato ma, più diplomaticamente, sto facendo un "giro largo" per capire che aria tira. Ed è pesante come tu stessa testimoni.
Appena sollevi una questione che solo ventila un dubbio sull'operato di TA, se non vieni bannato come è successo a te, intanto interviene una serie di paladini che lo difendono a spada tratta, poi arriva lo staff a cancellare i commenti o tutto il thread che hai aperto e spesso ricevi messaggi privati che ti dicono di ridurti a più miti consigli.

Diciamo che la prendo a ridere e cerco di "galleggiare" perchè, purtroppo, per la mia attività avere problemi su TA è veramente deleterio.

Sempre come albergatore non mi spiego come il mio "collega" abbia potuto addirittura "minacciarti" al di là della presunta connivenza di TA. Me ne vergogno per lui."

Non la commento.
L'ho ricevuta da tempo, ma ho aspettato che lui mi autorizzasse a pubblicarla.
Noi utilizziamo questi siti come utenti, ma chi lavora nel settore turismo e affini può avere danni grossi.
Da qualsiasi punto di vista lo si guardi, è sempre più preoccupante.
E...grazie VL per la tolleranza, anche per la mia monotematicità (non so se è un neologismo).
Io in effetti sarò pure gallina, ma quando addento poi ho difficoltà ad aprire le mascelle, come certi mastini.
Bau coccodè a tutti!

Rispondi
Redazione VL
25/11/2011, 14:14:09

Anna, grazie!

Messaggio spettacolare.

grazie VL per la tolleranza, anche per la mia monotematicità

Prego.

Rispondi
viaggitalia
25/11/2011, 14:18:12

Conflitti ( nucleari) d'interesse

Quanto si mormorava sul conflitto d'interessi tra TA con le recensioni dei viaggiatori e i vari siti come Expedia comincia a prendere corpo.E' come donare il sangue all'AVIS che poi consegna le chiavi dell'emoteca a DRACULA

Rispondi
anna23
25/11/2011, 14:25:18

Viaggitalia!

L'esempio è sempre più efficace del precetto. (Samuel Johnson)
Grazie per la sintesi!;-)))

Rispondi
Marcolino
25/11/2011, 16:30:13

La verità inizia a venire fuori

Un saluto a tutti (ed un ringraziamento per il benvenuto che ho ricevuto).
La e-mail pubblicata da Anna fa riflettere su un paio di cose.
Innanzitutto è un chiaro esempio di quanto marcio ci sia su TA.
Era inevitabile che una azienda che ha come finalità quella di guadagnare tentasse di tutto pur di ottenere il massimo profitto. E quando ci sono in ballo i soldi la moralità spesso va a farsi friggere. Ed ecco allora spuntare i magheggi più inverosimili per favorire chi tira fuori i soldi e mettere in secondo piano chi non scende a compromessi e la pagnotta vuol guadagnarsela onestamente.
Altra cosa su cui la mail fa riflettere è la "paura" di molti albergatori di mettersi contro TA protestando per qualche angheria subita. Posso capirli totalmente. TA ha creato una lobby potentissima nel settore turistico. Sfrutta il fatto che spesso le persone comuni sono totalmente volubili e seguono le chiacchiere come fossero foglie spinte dal vento. Facile quindi "distruggere" la credibilità e la serietà di una struttura per favorirne una concorrente. Basta diffondere un paio di recensioni negative...la voce si sparge...e l'abergo è penalizzato. Purtroppo, mentre 100 recensioni positive per alcuni non saranno mai garanzia di affidabilità, ne basta qualcuna negativa per far scartare immediatamente una determninata struttura.
Non so se ho reso bene l'idea.
Quindi TA è un giocattolo molto pericoloso. Se finisce in mano a capitalisti senza scrupoli i danni sono seri.
Concludo dicendo che sicuramente i fedelissimi di TA che ci leggono (un caro saluto a tutti loro) avrebbero da ridire sulla e-mail pubblicata da Anna. La considererebbero di sicuro un falso usato solo per screditare TA.
Beh, nella vita tutto è possibile...ma proprio per questo i nostri "amici" di TA dovrebbero scendere un pò dal piedistallo ed ammettere, di contro, che è utopistico pensare che il loro sia un sito gestito da una azienda simbolo della perfezione assoluta e quindi meritevole di essere difesa sempre e comunque. Qualcosa che non va da quelle parti ci sarà pure. O no?

Rispondi
anna23
25/11/2011, 17:26:51

Sì, Marcolino

Ci avevo pensato, come dici tu sicuramente di là penseranno che la mia povera mente bacata non potesse che partorire siffatte falsità.
Che vuoi? Oramai me ne hanno dette di tutti i colori.
Anzi aspetto ansiosa di vedere quanta fantasia abbiano nell'inventarsi insulti e insinuazioni.
Si divertono tanto, non vorrei toglier loro questo passatempo.
Buona serata a tutti.

Rispondi
Roby
25/11/2011, 17:48:48

Era scontato...

che un progetto come TA pur se nato con scopi nobili forse... e per aiutare veramente i viaggiatore, una volta entrato nel circolo del business expedia ecc.. presentasse tutte le sue lacune.
La lettera pubblicata da Anna descrive perfettamente cio' che tutti noi gia' pensavamo e che abbiamo ampiamente discusso di la' circa le possibilita' di arginare le recensioni farlocche ecc...
Ma a questo punto penso che le rece farlocche siano solo la punta dell'iceberg, sotto c'è ben altro..
Gli interessi economici come dice Marcolino muovono ogni sorta di atteggiamento poco corretto...
Una azienda come TA non penso che sopravviva di utopie... dovra' pure avere i suoi guadagni!
Anna, sono sicurissima che la tua lettera di la' avrebbe scatenato la solita discesa dei soliti paladini della giustizia di parte....
E sicura che l'avrebbero giudicata frutto della tua "mente".
Salutoni a tutti....

Rispondi
Marcolino
25/11/2011, 22:59:32

Ed...

in due secondi la "regina" si sarebbe precipitata a cancellare tutto! L'aspetto esteriore del forum non deve presentare imperfezioni.Tutto deve essere lindo e pinto....tutto deve dare la impressione che TA sia il paradiso terrestre. Quanto si sbagliano...
Ultimamente mi diverto molto a leggere le loro teorie sulle regole civili che devono essere seguite per portare avanti una discussione su internet, su come dovrebbero comportarsi i moderatori, sulle regole morali che dovrebbero esserci tra siti che parlano degli stessi argomenti,.....
Alcune cose sono condivisibili. Però temo che non si siano accorti che quelle belle regolette di cui parlano spesso sono i primi loro ad ignorarle. Che facciamo? Glielo diciamo? Ma no, dai. Lasciamoli nel loro modo tanto idilliaco quanto artefatto. Stanno tanto bene. Sono rimasti in pochi a cantarsela ed a sonarsela. Perchè rovinare la loro felicità?

Un salutone a tutti voi e buona serata!

P.S.: scusate tanto se vado totalmente fuori tema. In questi giorni ho la necessità urgente di dare in adozione una cucciolina di cane. Se interessa a qualcuno (o se conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare) fatemi sapere e vi fornirò ulteriori dettagli. Privatamente, è ovvio. Grazie a tutti.

Rispondi
Adolf65
26/11/2011, 01:34:17

Ciao marco!

Grande intervento!
Conoscendo bene Anna e condividendo in. Pieno i suoi post secondo me totalmente veritieri. Concludoq qui la mia discussione in questo topic perché non c'e ' più nulla da dirsi!
Questo e' tanto!
Saluti!

Rispondi
anna23
26/11/2011, 10:04:26

Bentornato Adolf

E buongiorno a tutti!
Niente da dirsi? Nooo, dai!
Tu hai ancora mooolto da dire, e abbiamo ancora qualche bella risata da farci insieme.
Buon fine settimana, a te e a tutti!

Rispondi
anna23
03/12/2011, 23:52:05

Interessante...

...molto interessante...
http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7099375&page=1&fb_source=message
Ciao a tutti

Rispondi
anna23
07/12/2011, 12:18:51

Cari amici di mortorio

Non so cosa sia successo di preciso, ma sospetto di aver pestato i calli pesantemente.
Prima ho pensato che il messaggio di @Giancarlo avesse offeso qualcuno. Non so perchè, visto che il suo argomento consisteva nel criticare che si parlasse di Tripadivor in una discussione dal titolo "Discussione su Tripadvisor". Bah...pensavo che parlare di Mutande in una discussione che si intitola "Mutande" non fosse così fuori dalla norma.
Comunque, nonostante le nostre repliche, pare che il suo stile consista nel lanciare il sasso e nascondere la mano.
Poi ho pensato di aver offeso qualcuno proprio io...ma pensa che te pensa non mi viene in mente come.
Di certo la pubblicazione della lettera dell'albergatore ha fatto male a qualcuno, i calli non perdonano.
Anche " di là" pare che la consegna sia "silenzio, zitti e mosca". Cazzeggiano di argomentucci vari ma non hanno colto (fanno finta di non cogliere)la gravità della cosa, o almeno stanno a grattarsi i piedi doloranti.
Vabbè, anch'io ho da fare parecchio. Mi dispiace però che una bella combriccola venga zittita da interventi "una tantum" di utenti che criticano senza nessuna costruttività.
Dava pure fastidio che si cominciasse a progettare, seppur con tutta la calma, una alternativa "sana " alle recensioni farlocche di TA?
Non so, sono solo ipotesi.
Non mi aspetto risposte da voi, ma continuo e continuerò da sola a segnalare tutte le irregolarità a chi di dovere.
Credo che leggeremo del sito sui giornali.
Ciao lo stesso a tutti, presenti e assenti, soci ed ex soci

Rispondi
Redazione VL
07/12/2011, 14:10:25

Certo, c'e' un po' di calma

Ciao Anna,
No so chi possa essersi sentito offeso dalla lettera che hai inserito nella discussione. Era "on topic", esponeva la situazione da un punto di vista differente da quello "nostro" di clienti e viaggiatori. In breve, ha arricchito la discussione.

Al messaggio di Giancarlo hanno fatto seguito altri 17 messaggi, finora, quindi non credo abbia tarpatp le ali ai partecipanti del forum.

Puo' darsi che la mancanza di nuovi messaggi sia dovuta a ...
1) poco tempo causa spese natalizie? Capita.
2) calo d'interesse? Succede anche questo.
3) dita congelate dal freddo? Ho 14° in casa e 4° fuori, quindi so che puo' succedere...
4) lettori in viaggio? Lo spero!

Rispondi
anna23
09/12/2011, 13:05:49

Continuo il monologo

A tempo perso, ma lo continuo.
A quanto pare gli Espertoni localoni di TA sanno chi è stato bannato.
Ma non sarebbero semplici utenti lavoratori volontari ?

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k4990671-Mi_scappa_da_ridere-Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html#37349605

Prima che scompaia tutto, io copio e me lo tengo. Magari serve per aggiornare le mie segnalazioni.
Ciao Fantasmi!

Rispondi
Roby
09/12/2011, 14:49:21

In viaggio...

Ciao Anna e ciao a VL,
ormai mi sembra siano tutti fuggiti..
Personalmente mi ritrovo nelle "cause assenza" di VL, sono tornata ieri sera dall'ennesimo break alle terme, e poi c'è un fisiologico calo d'interesse, mi sembra normale.
La cattiva gestione di TA e tutti gli altri problemi correlati ci sono sempre è ovvio, ma con tutti i problemi che abbiamo in questo periodo cara Anna.....
Poi io non sono completamente contro TA, anche sapendo che ci sono innumerevoli recensioni farlocche, e dopo un mio periodo di astensione anche nello scriverle, finche' ne avro' voglia continuero' a dare il mio contributo veritiero pur se soggettivo.
Tanti piccoli buoni contributi possono aiutare tanti viaggiatori.
E di certo non sono una doppiogiochista, perchè di la' ho sempre manifestato apertamente cio' che pensavo.
Ma il forum è una cosa diversa dalle recensioni.
Pero' certo che mi manca la materia prima per la quale ci siamo fatti un sacco di risate un po' di tempo fa'......
E dal forum mi astengo, ovvio!
Non ci spendo piu' un attimo del mio tempo,
tempo sprecato.

Rispondi
anna23
09/12/2011, 15:14:23

Grazie Roby

Assente giustificata ;-)))
Non ho mai avuto il minimo dubio su un tuo eventuale doppiogiochismo, no.
Solo che, dopo una mia missiva un po' più seria o pesante, mi pareva strano questo silenzio.
A parte le risate comunque io vado avanti con l'osservazioni di sempre più gravi scorrettezze.
E con la segnalazione a chi di dovere.
Questo forum è solo un modo di tenere aggiornati tutti su quanto di anomalo accade su TA, ma non è l'unico canale aperto.
Sono felice che il tuo benessere termale prosegua, forse ti invidio un po' perchè io passo il mio tempo libero tra preventivi-elettricisti-idraulici-muratori ecc ecc.
Buon relax e magari ogni tanto batti un colpo

Rispondi
anna23
09/12/2011, 16:54:34

Per i guardoni di TA

Visto il reciproco interesse, perchè non mi commentate la lettera che ho pubblicato?
Quella è la pianta da potare.
Il resto sono solo fiorellini di contorno, o meglio le erbacce da strappare.
E...io vi leggo certo, ma non intervengo solo perchè non posso.
Voi qui avete libero accesso, non ci sono buttafuori muscolosi alla porta.
E Facebook? No, non posso fare tutto.
Parlate dove potete...capisco.
Posso immaginare di occupare un posto privilegiato nei vostri pensieri, ma continuerò a immaginarlo e basta.
Comunque sapere che anche per parlare tra voi avete bisogno di espatriare...beh sono soddisfazioni.

Ovviamente mi riferisco a questo:
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k4991942-Discussione_su_trip_parte_seconda Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html

Urgh, non mi paga nessuno!
Se c'è qualche offerta però...fatevi avanti.
Tempi di crisi...

Rispondi
anna23
09/12/2011, 18:55:22

Aggiornamentino

http://www.comitas.it/rassegnaDet.asp?id=148

Rispondi
Tio_Nash
11/12/2011, 07:50:33

Cara solitaria Anna

perchè mai dovrebbe interessarmi di commentare la lettera... non capisco.
Non me ne importa nulla, io scrivo sui forum.
La gestione delle recensioni la fa l'amministrazione.
Bene? male? non ci cambia nulla.
Facebook.. era per dire che noi siamo in contatto su facebook, ci telefoniamo anche, non perchè non possiamo parlare su Trip, ma perchè siamo AMICI.
Mi spiace che ti sei persa più di 300 post su un argomento che riguardava voi, all'epoca, che peccato.........

Rispondi
anna23
11/12/2011, 10:37:57

Caro Tio, gentile ospite

Il tono garbato con cui intervieni mi fa sentire l'atmosfera natalizia.
Dunque, ancora non vogliamo ammettere che dentro la scatola TA non c'è libertà di parola. Bene bene.
Non mi era chiaro che foste due parrocchiette separate, voi dei forum e la parrocchietta recensioni.
Io veramente, in tutta buona fede, avevo aperto discussioni o partecipato a quelle già esistenti, per denunciare i soprusi di un gestore con tendenze malavitose. Pensavo di trovare ascolto, solidarietà, comprensione. Mi sono trovata azzannata da un branco di mastini, manco uno che desse veramente ascolto a quello che raccontavo. E si sa, quando c'è odore di sangue si salvi chi può.
300 post su di noi? Vi abbiamo dato tanto da fare?
Non ho nessuna voglia di consumare i polpastrelli per leggervi qua e là. Questo spazio è a disposizione, basta e avanza.Da voi no, non avanza.
Ah, per aggiornarti...anche noi ci siamo emancipati. Da qualche giorno non usiamo più i tam tam e le nuvolette di fumo. Sappiamo che esiste il telefono, la posta elettronica e quant'altro.
Ma li usiamo poco, i telefoni ecc.
Ci sembra più comodo scrivere qui, dove nessuno ci censura.
Solitaria? Non mi sento sola manco un po', basta farsi un giretto in rete e scopri che siamo tanti, veramente tanti a parlare di TA e delle schifezze che i cosiddetti "gestori" si permettono di combinare.
Senti, mi sembrate adulti e non posso pensare che crediate ancora a Babbo natale. Le porcherie delle recensioni dovrebbero interessarvi, eccome. O la parrocchietta vicina di casa non vi importa? Siete così vicini che la puzzetta dovete sentirla per forza.
Non meravigliarti del mio viaggiare in solitaria. Gli altri si sono definitivamente disgustati, io invece ho lo stomaco più robusto.
Buone feste, speriamo che almeno la befana vi porti un po' di sale da mettere in zucca.
Auguri!

Rispondi
viaggitalia
11/12/2011, 11:22:18

Per anna

Ciao Anna,anche se non scrivo tanto come il nuovo Vater eincarnato volevo farti presente che io sono con Te, insieme al Codacons,e condivido quanto detto

Rispondi
viaggitalia
11/12/2011, 11:24:06

Errata corrige

Scusate volevo dire nuovo Vate reincarnato

Rispondi
anna23
11/12/2011, 16:46:02

Viaggitalia....

....ahahahah....grazie....ahahahah!

Rispondi
Marcolino
11/12/2011, 22:13:41

Cara Anna,

non sei sola, sta tranquilla! Purtroppo ho poco tempo da dedicare ad internet e quindi mi faccio vivo molto poco. Del resto, che altro dire su TA? Ormai la situazione è sempre più chiara, a sempre più persone. Loro leggono noi e noi leggiamo loro (facendomi, personalmente, grasse risate nel vedere come sono convinti delle cose che dicono. Mi sembrano tanti sociologi e psicologi! Come sono bravi ad analizzarci!). Loro hanno modo di venire qua e dire quel che vogliono senza che nessuno metta becco con censure assurde sulle loro opinioni. Parlano male di questo sito ma non si rendono conto di che fortuna hanno qua nell'ottenere tanta benevolenza senza dare nulla in cambio. Nessuno qua impone regole assurde come di là accade. Ma loro questo non lo ammetteranno mai per il semplice fatto che per loro quelle regole sono buone e giuste. Potrei considerarle anche io così se venissero applicate con assoluta imparzialità. Cosa che invece non accade. Si vede lontano un miglio! Si definiscono amici. E si sa....quando si è amici si tende sempre a chiudere un occhio. La loro regina addirittura li chiude entrambi quando scrivono loro. Certo...qualche piccolo post di tanto in tanto glielo cancella. Così, giusto per dare almeno un minimo di illusione di imparzialità ai lettori. Ma la sostanza è che loro, sul loro forum, scrivono quel che vogliono e nessuno se ne lamenta. Ti pare che uno di loro segnali come inopportuno un commento di un suo amichetto? E ti pare che la loro regina si metta a vedere minuziosamente se l'argomento trattato da loro riguarda solo i viaggi? (come invece fa sempre con gli altri per trovare anche un minimo appiglio che giustifichi la sua "prepotenza" nella censura indiscriminata verso i non-amici?).
Insomma, due pesi e due misure. Pazienza. Che possiamo farci? Ormai siamo bannati di là e la cosa non ci interessa ormai più di tanto. Forse piacerebbe loro farci tacere anche qua? Peccato non sia possibile, cari ragazzi. Mi pare che qua ci si comporti civilmente anche senza le vostre regolette, applicate esclusivamente come vi fa comodo.

Rispondi
anna23
11/12/2011, 23:11:56

Grazie anche a Marcolino

Grazie.
Me ne vado a dormire consolata e beata.
Buonanotte a tutti

Rispondi
anna23
14/12/2011, 20:37:25

.....la storia continua...

Questo intervento su "forum al femminile":



Moniavitto
Truffa testata sulla propria pelle
Buonasera, io e mio marito abbiamo un piccolo b&b (accoglienza in famiglia: attività secondaria) in piemonte. Nel marzo 2011 abbiamo avuto una bruttissima esperienza con una famiglia, che oltre ai danni a casa ci ha ripagato con una recensione su TA senza che noi fossimo iscritti al sito. Dal quel momento abbiamo chiesto ad alcuni ospiti di scrivere le loro recensioni. Il risultato è che molti ospiti ci hanno detto di aver scritto le loro recensioni, ma senza che fossero pubblicate. Altre recensioni pubblicate, invece, sono state cancellate senza motivo. Da quando ci siamo ritrovati su TA, ci vengono inviate continue promozioni per iscriverci a TA e versare 265euro all'anno per avere la pubblicità comprensiva di numeri di telefono e link sito web. Ad oggi, non abbiamo intenzione di spendere questi soldi. Sappiamo con certezza che chi paga, ha continue recensioni che vengono pubblicate e quelle negative vengono molto controllate. Sappiamo anche che altri b&b si scrivono le recensioni (sono una la fotocopia dell'altra) e se poi hai la fortuna di avere parenti all'estero è ancora meglio.


scritto il 14/12/11 alle 19:46 "

Pare che di albergatori onesti ce ne siano parecchi, e non cedono alle proposte indecenti di Tripadvisor.
Meno male, ci si consola!
Buona serata a tutti

Rispondi
eddy
15/12/2011, 11:57:41

Anna hai visto?

hanno cancellato l'ultimo commento negativo fatto sul b&b di porto cesareo. sparito nel nulla! bha...

Rispondi
anna23
15/12/2011, 12:17:21

Ciao eddy

Eh sì che l'ho visto.
Non che avessi bisogno di conferme...ormai.
Quello è sparito, in compenso il gentile gestore ha risposto in calce alla recensione di mio marito.
Stavolta è stato veramente carino, gli insulti e le minacce li manda solo coi messaggi privati.
Ovviamente sa benissimo che è stato bannato e che non potrà replicare nè partecipare a forum.
Dato che la testardaggine è di famiglia, mio marito ha già scritto all'amministrazione. Risposta? Consigliano di scrivere direttamente alla struttura.
Geniali.
Comunque grazie per la segnalazione. Tutto contribuisce ad ingrossare il dossier. Diventerà obeso!
Ma a Natale è normale qualche chiletto di troppo. O no?

Rispondi
eddy
15/12/2011, 12:51:29

Veramente assurdo

un modo di fare inconcepibile. Uno potrebbe anche passarci sopra alle "recensioni amiche", ma cancellare commenti negativi mi lascia proprio a bocca aperta... Mi domando se anche per le strutture straniere sia la stessa cosa. Onestamente varie volte capita di leggere sia commenti negativi che positivi per vari hotel; ma questo "essere salentino" col suo modo di fare alquanto discutibile mi lascia veramente allibito. Ancor di più il fatto che sia assecondato da TA. A sto punto, da spettattore neutrale, per la sua arroganza e maleducazione meriterebbe veramente di chiudere!!! e glielo auguro

Rispondi
anna23
15/12/2011, 12:55:39

Mi associo!

In questo periodo di auguri, mi sento di associarmi al tuo con tutto il cuore.
E , siccome a Natale siamo tutti più buoni, estendo l'augurio anche a TA/Italia.
Sempre di cuore, ovviamente!

Rispondi
anna23
22/12/2011, 23:36:18

Le recensioni ...

....sempre più fasulle....nel solito B&B.
Lodi sperticate, e tutte persone (monorecensori ovvio) che ci sono state in agosto.
Se pensate che le camere sono cinque in tutto...ma che miracolo è stato?
La moltiplicazione delle camere e delle colazioni?
In compenso quelle negative sono state cancellate, come d'abitudine.
Vabbè, questo è.
Ne approfitto per fare a tutti tanti auguri di buonissime feste.
Anzi non a tutti, solo alle persone oneste.
Auguroni!

Rispondi
Roby
23/12/2011, 16:23:59

Buon Natale a tutti.....

Augurissimi a tutti gli amici del fu'...bannati's club e di VL!!
Ciao Anna mi sono divertita a leggere le risposte alle recensioni del tuo "albergatore" salentino.
Si commenta da se', dai.....
Professionalita' sottozero ed educazione ancora meno.
Ma quale pazzo soggiornera' da lui leggendo quelle risposte...
Ci accomuna anche questa bella esperienza salentina della scorsa estate, questi sono gestori improvvisati, tra b&b, agriturismi, masserie varie, di tali personaggi ce ne sono una marea...
Tanti auguri Anna di buone feste!!!!
Ti seguo sempre con piacere....

Rispondi
anna23
31/12/2011, 18:48:18

Buon 2011!!!

Anche se la frequentazione si è rarefatta, tantissimi auguri!

Rispondi
flatliner
31/12/2011, 18:56:01

E anche buon 2012!

Auguri a tutti per un buon 2012. No, un GRANDE 2012. E cerchiamo di fare tutti qualcosa per rendere la nostra casa online - questo sito - ancora migliore.

Rispondi
anna23
31/12/2011, 19:05:22

Beh...in effetti...

...spero di aver fatto l'ultimo errore del 2011, ma ho ancora qualche ora per rifinire il lavoro.:-)))
Auguri ancora!

Rispondi
anna23
09/01/2012, 12:47:51

Mi pare giusto aggiornarvi

Ecco qui le belle rispostine che ci lascia in TA il gentile gestore del B&B che ha dato origine alle mie polemiche col sito.
Ben sapendo, ovviamente, che non possiamo più intervenire.
Se volete perderci un po' di tempo, date un'occhiata alle risposte date alla mia recensione e a quella di mio marito (Annasimoni23 e Maxbologna).
Carino eh?
Saluti a tutti


http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1069599-d1911714-Reviews-Angel_Bay_B_B-Porto_Cesareo_Province_of_Lecce_Puglia.html


Rispondi
anna23
17/02/2012, 15:59:18

Continua l'aggiornamento

Giusto per amor di precisione, vi aggiorno sull'ultima puntata della nostro romanzone col B&B.
Il gestore, sapendo che non possiamo più intervenire su TA, continua a risponderci "in chiaro".
Scrive ovviamente insulti delicatini, non può permettersi la mano pesante che usava coi messaggi personali.
Dice falsità e si inventa di tutto di più , la sua fantasia non ha limiti.
Dice pure che abbiamo tentato di pagare con assegno, cosa non vera ovvio, e illaziona che avrebbe potuto essere falso .
Ci fa notare che siamo arrivati con un giorno di ritardo, cosa verissima, ma si dimentica di puntualizzare che l'abbiamo pagato per intero senza fare una piega. IN CONTANTI.
Abbiamo saccheggiato tutti i bancomat del Salento, visto che non erano spiccioli.
Insomma,il fanciullo non fa altro per confermarsi quello che è...-ma preferisco non definirlo, molto meglio.
E TA continua ad ospitarlo e ad ospitare le solite noiose monorecensioni fatte con lo stampino.
Mi dispiace un sacco per tutti i poveri disgraziati che ci cadranno e finiranno nella "meravigliosa oasi naturalistica" che altro non è che una specie di paesotto, vero monumento all' abusivismo più sfrenato .
Alla prossima

Rispondi
Redazione VL
17/02/2012, 16:18:15

Anna, puoi rispondergli a distanza

Anna,
Potresti aprire una nuova discussione dedicata esclusivamente alle tue risposte al gestore del B+B: visto che non puoi rispondergli su Tripadvisor, rispondigli su Viaggiareleggeri. Nulla garantisce che le tue risposte arrivino al destinatario, ma perlomeno resteranno visibili qui (fino a che non m'arrivera' la solita minaccia di azioni legali...).

E se scriverai come fai sempre (con educazione, precisione e passione), potresti persino riuscire a dialogare col gestore del B+B in questo forum. Non dico che uno dei due riuscirebbe a convincere l'altro delle proprie ragioni, ma visto che il vostro dialogo presso TA s'e' interrotto...

Rispondi
anna23
17/02/2012, 16:31:32

Oh, grazie!

Sei sempre sollecito vedo, nonostante le mie lunghe assenze da qui.
Dialogare? Ma quello sa solo approfittare del fatto che non c'è contraddittorio , e lo fa solo per quello.
Questo, per rimanere in tema, lo consente TA.
Senti, è un individuo violento e se volessimo avere un dialogo con lui gli scriveremmo privatamente con normali email.
Non so se si sia mai accorto che qui si parla di lui e del suo modus operandi, ma non credo .
Ha uno stile riconoscibile, infarcito di ignoranza falsità e prosopopea. L'avrei riconosciuto, anche se fosse intervenuto in incognito.
In questo periodo sono abbastanza presa da varie faccende, ma appena avrò più tempo penso che magari potrei aprire una discussione sul Salento. Lo conosco abbastanza e forse potrei dare qualche dritta, tanto per evitare a qualche malcapitato di prendere le fregature che ci siamo beccati noi.
A presto e ancora ...grazie di esistere ;-)

Rispondi
Maxim
13/07/2012, 11:15:49

Gli esperti

gentilmente qualcuno può dirmi come vengono scelti gli esperti? Alle domande precise come aiuto, solo risposte ironiche o totalmente senza senso.
Mi riferisco in particolare al forum di Cuba.
Grazie
Maxim

Rispondi
anna23
16/07/2012, 10:22:07

Espertoni

Ciao Maxim
da molti mesi non tengo d'occhio i forum di TA, quindi non so se qualcosa è cambiato, ma da quello che mi dici pare proprio di no.
Ho discusso in diversi forum con i famigerati Espertoni Localoni , poi ci ho polemizzato, poi ci ho litigato, poi sono stata bannata o , se preferisci, espulsa dal sito come una scolaretta indisciplinata.
Come avrai potuto vedere dalla discussione in questo accogliente posticino, non sono l'unica.
Posso dirti per certo che i forum di TA sono praticamente ad uso esclusivo degli espertoni, che se la suonano e se la cantano tra loro.
Se provi ad inserirti con qualche argomento problematico, vieni deriso e smentito subito.
Credo che sia una battaglia inutile, io l'ho combattuta perchè sono particolarmente carogna.
Il risultato è stato solo quello di non poter partecipare più alle loro amenità.
In compenso tengo d'occhio la pagina del B&B che ha originato la mia polemica (vedi primo post di questa discussione) e, a quando vedo, si va di male in peggio.
L'unica cosa certa è la completa inaffidabilità del sito.
Per quello che riguarda la tua perplessità, dunque gli espertoni "pare" che non siano retribuiti, almeno così giurano e spergiurano.
Si contentano di aver qualche gadget e qualche cenetta quando si trovano tra pochi eletti con la Capadeicapi (se non ricordo male la reginetta con lo scettro). Questo ufficialmente.
Ma dato che ufficialmente gli albergatori non pagano (ed ho prove che non è così), e che non possono gestire le pagine che li riguardano (idem), beh non credo proprio che gli espertoni lavorino per beneficenza.
Ma sono la solita malfidata, non ho perso il vizio!
Ciao Maxim, fammi sapere.

Rispondi
andreaG
16/07/2012, 11:44:07

Bannati da Tripadvisor

per Anna23,

- non ho mai scritto sul forum di Tripadvisor (ammetto invece di aver fatto un buon numero di recensioni); potresti indicarmi il link alla discussione che ha portato al Tuo ban?

grazie!

PS: ho fatto la ricerca sul forum di Porto cesareo, ma non ho trovato nulla nè con il Tuo nikname -ovvio, se sei stata bannata...- nè con il nome del B&B in questione;

Rispondi
anna23
16/07/2012, 11:57:57

Eppur si muove...

Ciao anche ad Andrea
ti passo il link della mia posizione
http://www.tripadvisor.it/members-reviews/annasimoni23
Da qui vedi un po' tutto, sia le recensioni (quella di porto cesareo reca in calce la risposta del gentile gestore, che sapendo che non posso rispondere si scatena in falsità raccapriccianti).
Puoi anche vedere l'elenco dei forum a cui ho partecipato, tutti chiusi d'autorità (davo noia!).
Non ho verificato se , bontà loro, mi concederebbero di aggiungere recensioni, ma non lo farei manco con una pistola alla tempia. Non vedo perchè dovrei contribuire con i miei commenti sinceri a dare un aspetto onesto al sito, quando è assolutamente pilotato.
Non mi spego neanche perchè non scompaia la mia posizione, ma credo che dovrei essere io a manovrare per togliermi.
Però sono contenta che VL sia ancora un posto aperto che accoglie tutti, senza limitazioni.
Viva la libertà!

Rispondi
anna23
16/07/2012, 12:28:58

Sempre per Andrea

Ho fatto un giro nei forum a cui avevo partecipato.
La censura ha colpito duro.
Mancano un sacco di interventi, tolti perchè secondo loro non seguivano le "linee guida", quindi non puoi vedere l'accaduto.
Mi dispiace, ma così non si capisce come è iniziata la faccenda. Puoi comunque guardare il primo post di questa discussione nel libero paese di VL, sta tutto lì.
Nb: questa pagina su cui sto scrivendo fa seguito ad un'altra, che è quella a cui mi riferisco.
Ciao a tutti

Rispondi
anna23
16/07/2012, 12:33:18

E... dimenticavo...

un particolare saluto a VL!

Rispondi
andreaG
16/07/2012, 13:40:43

Forum di Tripadvisor

cara Anna23, la pagina iniziale di questo 3d l'avevo letta con attenzione, ed è per questo che ti avevo chiesto i link per leggere i messaggi "incriminati", che avevano portato al tuo ban;
ho fatto un giro veloce, ed ha trovato conferma la mia decisione di non partecipare al forum di Tripadvisor;

ad onor del vero, complessivamente ho pubblicato su Trip 31 recensioni anche critiche, e non ho mai subito intimidazioni od anche solo pressioni (ad es: http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g940891-d1132871-r133185421-Hotel_Sonklarhof-Vipiteno_South_Tyrol_Province_Trentino_Alto_Adige.html );

utilizzo il sistema da anni, e ritengo non troppo difficile distinguere sia le recensioni false-positive (degli albergatori, loro consulenti ecc...) che quelle false-negative (dei concorrenti frustrati e dei clienti cui non è riuscito di estorcere un upgrade di stanza ecc...);

le tue, all'evidenza, rappresentano un'opinione sincera...

ciao!

Rispondi
anna23
16/07/2012, 13:58:11

Ancora...

sono qui.
Non diffidare dalle recensioni anche malevole, magari dettate dalla rabbia e dallo scontento.
Non sono quelle le false.
Allora, bisogna diffidare dalle recensioni di chi ne ha una sola o sono tutte simili o sulla falsa riga.
Io sono rimasta fregata da queste:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1069599-d1911714-Reviews-Angel_Bay_B_B-Porto_Cesareo_Province_of_Lecce_Puglia.html
La mia e quella di mio marito sono tra le poche VERE fuori dal coro.
Il resto sono chiacchiere...
Il mitico Salvatore ci sa fare, con TA!
Comunque fai bene a non intervenire nei forum, è una inutile frustrazione.
E buon per te se non hai ricevuto carinerie come è capitato a me. Mica è piacevole!
Buone vacanze

Rispondi
andreaG
16/07/2012, 14:51:04

Ci sono anche recensioni "false-negative"

Anna23 scrive: "Non diffidare dalle recensioni anche malevole, magari dettate dalla rabbia e dallo scontento.
Non sono quelle le false."

Cara Anna23,
purtroppo ci sono anche recensioni "false-negative", postate da concorrenti frustrati/in difficoltà e/o da utenti cui non è riuscito di estorcere un sconto in sede di check-out ecc...

per esempio se ne parla qui:

http://www.sosalbergatori.com/tag/recensioni-false/

Sulla considerazione che Tripadvisor NON è un'opera di bene, ma una impresa commerciale che punta al profitto, io cerco di utilizzarla nel mio interesse (=per scegliere strutture alberghiere/ristoranti con il miglior rapporto qualita'/prezzo);

quindi analisi psico-lessicale delle recensioni (sono più di 20 anni che, per mestiere, devo verificare se le persone mentono o dicono la verità...) e confronto con il sito internet dell'albergo;

a questo punto è difficile prendere fregature...

PS: per prenotare, non mi avvalgo mai degli intermediari convenzionati con Tripadvisor, e mando una e-mail direttamente all'hotel... così Trip non ci guadagna

Rispondi
anna23
16/07/2012, 16:11:41

Ok

Certo caro Andrea, so anche questo.
Il web è pieno di siti in cui si parla di TA e delle sue malefatte.
Mesi fa, mentre polemizzavo ferocemente, mi sono informata eccome.
Per me il punto era questo: non deve esserci bisogno di un'esperienza come la tua (polizia? magistratura?) per non prendere bidonate grazie a recensioni fasulle.
Per molto tempo ho usato quel sito per programmare viaggi e vacanze in tutta buona fede.
Allo stesso modo, diligentemente scrivevo la mia esperienza al ritorno.
La cosa che mi ha fatto saltare la mosca al naso è stata constatare che, di fronte ad una pesante scorrettezza ai miei danni, TA non ha fatto altro che difendere il gestore in mille modi. Prima usando gli espertoni localoni, poi direttamente la reginetta.
La gradualità della scure mi ha fatto perdere un sacco di tempo: prima la censura degli interventi, poi il controllo dei messaggi privati, poi l'inibizione dal loro uso, poi finalmente ...ban!
Appena in tempo però ero riuscita a scambiare la mia email con quella di altri utenti "contestatari", quindi ho saputo cose molto interessanti , alla faccia di TA.
Ho visto il sito che mi hai indicato e la polemica sull'identificazione dei gestori che desiderano intervenire.
Figurati che io avevo proposto di rendere obbligatorio il possesso di regolare scontrino o fattura per poter scrivere recensioni.
Anche perchè , se le recensioni del B&B da cui è partita tutta la polemica fossero tutte vere, sarei curiosa di vedere la denuncia dei redditi del gentuiluomo in questione.
Dovrebbe essere un nababbo. Considera poi che ha coinque camere in tutto e vedi tu.
Resto però del mio avviso: non deve essere necessaria una laurea in psicologia e una particolare capacità di analisi psico-lessicale per non prendere fregature, nè andando in posti descitti falsamente ottimi, nè evitando posti ottimi ma recensiti come pessimi da concorrenti disonesti.
Tutto qui, facile facile.

Rispondi
andreaG
16/07/2012, 18:25:57

Laurea in ...psicologia

Anna23 scrive: "non deve essere necessaria una laurea in psicologia e una particolare capacità di analisi psico-lessicale per non prendere fregature, nè andando in posti descitti falsamente ottimi, nè evitando posti ottimi ma recensiti come pessimi da concorrenti disonesti"

non occorre la laurea in psicologia, penso sia sufficiente quello che un po' tutti qui stiamo facendo: scambiare informazioni (e verificarle, perchè i troll =provocatori- sono in agguato);

un ultimo consiglio, non prendertela... una vacanza rovinata può capitare, quest'anno andrà meglio

Rispondi
anna23
16/07/2012, 22:50:53

Grazie

Non ho capito se sotto sotto stai insinuando che il troll possa essere io.
In questo caso la tua preparazione non sarebbe adeguata e soprattutto non saresti originale, visto che anche gli espertoni , invece di ascoltarmi, pensavano che non avessi altro da fare se non dare fastidio a loro.
La prossima vacanza andrà sicuramente meglio, infatti non userò TA per organizzarla.
Ma se ne parlerà fra un bel po', visto che quest'anno le ferie le occupo facendo trasloco. Sigh!
Grazie comunque e buone vcacanze a te!

Rispondi
andreaG
17/07/2012, 07:45:26

Niente troll

@Anna23,
più sopra ho scritto: "le tue (recensioni), all'evidenza, rappresentano un'opinione sincera..."

ricambio gli auguri di buone vacanze, spero in Sicilia (ho letto i tuoi resoconti su Favignana ecc...);

se non sei mai stata al castello Chiaromontano di Palma di Montechiaro (da pochi anni ristrutturato completamente con i fondi europei), consiglio una visita

Rispondi
andreaG
17/08/2012, 20:52:56

Censurato dal ristorante

per una volta che ho scritto una recensione un po' critica:

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1204633-d1904980-r136972881-Il_Portico-Palazzolo_Acreide_Province_of_Syracuse_Sicily.html#REVIEWS

sono stato pesantemente censurato dal ristorante;

vabbè, ho le spalle grosse

Rispondi
anna23
23/08/2012, 12:57:19

CVD

Come volevasi dimostrare.
Però la "recenzione" è divertente.
In effetti speriamo che cucini meglio di come scrive.
Saluti squagliati.

Rispondi
andreaG
23/08/2012, 13:19:14

RecenZione

- con rif. al ristorante in questione, ho visto che in diverse recensioni smaccatamente promozionali si usa il termine recenZione e abbondanza di doppia GG;
- sospetto di insider, oppure è una generalizzata lacunosità delle maestre elementari sicule?
- Per inciso, nel menu c'è scritto gnocchetti con gamberi ROSSI", ed è notorio che -dentro il guscio- i gamberi sono leggermente rosati, quasi bianchi.
- Forse il cuoco li ha visti solo sgusciati?

Rispondi
Redazione VL
23/08/2012, 13:47:36

Trasloco

Off-topic: Anna, com'e' andato il trasloco?

Rispondi
anna23
23/08/2012, 22:28:29

Trasloco

Caro VL,il trasloco è andato bene.
Io malissimo.
Sono morta, stesa, disfatta.
Hai presente un trasloco da due case, con 38 gradi minimo, niente aria condizionata per un errore del tecnico ( che dovrebbe stare seduto in bagno da almeno 15 gg., per gli auguri che gli ho mandato e che continuo a mandargli), con la casa non finita e imbianchino che è sempre dove devi stare tu.
Aggiungo solo il colpo della strega facendo gli scatoloni, per cui fra iniezioni e antiinfiammatori vagolavo come un fantasma.
Che ti devo dire? Sono sopravvissuta, ma non sono sicura. E non è finita.
Comunque sono commossa per l'interessamento.
La stanchezza mi intenerisce.
Ah, dimenticavo...qui la connessione è lenta come una messa cantata. Sto litigando con Infostrada, così a trempo perso.
Saluti stesi.

Rispondi
-
27/08/2012, 17:17:21

Sona ...andat via da quella "crasta" di diffamatori e arroganti persecutori

Ciao ragazzi e non ,
non pensavo che i trattamenti speciali di trip , fossero cosi' famosi .
Pensavo che fossi io sbagliata , no che foossero loro , una "crasta" di arroganti, con i quali , o ti allinei , o ti trovi perseguitata e derisa al contrario di quello che dice il loro regolamento stesso (vietato essere ostili e deridere).
Se vi dicessi io perche' me ne sono andata(bannata) , vi mettereste le mani hai capelli!!!

Rispondi
andreaG
27/08/2012, 17:51:03

@PAPERINIK

- qui siamo in ambiente repubblicano (nel rispetto delle regole);

- quindi, se ti fa piacere, dillo, e soprattutto metti il link alla discussione che ha portato al ban T.A.!

Rispondi
anna23
27/08/2012, 18:11:20

Ehilà Paperinik!

Dai dai, sono stanca ma curiosa come sempre.
Comunque benvenuta!

Rispondi
-
27/08/2012, 18:34:02

Sono stata giudicata un "fantasma"

Perche' non posso usare pc (non vedo e non ho studiato braill) e usufruendo di quello di mio marito con il suo ausilio di battitura , non sono stata creduta come utente reale.
Per 1 anno pero' le mie recensioni gli hanno fatto comodo ,anzi mi hanno inviato anche le etichette bagaglio di TA , poi quando mio marito ha protestato per aver visto bugie su disabili "volutamente chiamati hand... , ne e' nato un attacco al pre/troll.
Perche' pre/troll?
Perche' se per caso fai parte del gruppo sbagliato , si organizzano nei forum riservati a gli EL , e ti provocano in tutti i modi .
Mio marito e' finito in questa rete , e siccome non ci casco' perche' avvisato da EL pseudo-amico(ex),
ne approfittarono dell'unico suo punto debole , cioe' sentire sparlare dei disabili senza motivo, ne erail luogo adatto .
Ancora non contenti di avermi bannata , continuano a diffamarmi pure per il mio stato di disabilita' , dicendo che non esisto e che mio marito si ' inventato tutto m anche sulla mia disabilita' oltre ad account multipli.
Che mio marito abbia cercato una difesa visto i complotti nei forum EL , la difesa ci sta' tutta ,
ma comunque io con 1 solo post di difesa (unico post fatto nel 2012 ) sono stata bannata perche' non creduta come storia(ho pure scritto dopo a TA) . Non si puo' quindi in una famiglia utilizzare lo stesso pc o avere una situazione particolare .
Ho ancora foto in TA che dimostrano che io ESISTO , ma cio' nonostante , all'amministratrice , ed altri fa comodo diffamarmi , con i nuovi argomenti aperti .

Rispondi
-
27/08/2012, 19:04:57

In poce parole recensivo io con mio account

Io recensivo soltanto con il mio account,
mentre mio marito con suo account ,
oltre a recensire partecipava ai forum , ed io non utilizzando il mio nik nei forum , ne entravo comunque anche se indirettamente nei suoi post , essendo che si parlava delle ns. vacanze .

Rispondi
andreaG
27/08/2012, 19:50:10

2 computers

tutto chiaro, come le regole Ryanair sul bagaglio a mano (tutto quello che serve, lo infilo nelle ampie tasche del mio giaccone);

mia moglie recensisce su T.A. con il suo computer ed il suo abbonamento internet...

benvenuta Paperinik(ka)!

Rispondi
-
27/08/2012, 20:41:18

Non comprendendo e me ne scuso...

Andrea auguro non solo a tua moglie ma a tutti di poter avere proprio pc ed abbonamento internet , e non avere mai bisogno di niente e di nessuno.

Rispondi
-
27/08/2012, 21:18:32

Paperinik? (ka)

Preferivi un nome piu' femminile?
Ti devo mettere all'attenzione i miei occhi(foto) o qualcos'altro per far passare meglio il mio messaggio ?
Un nik in un mondo virtuale lo attenzioni piu' di certe parole , che almeno penso che debbano essere pesate in maniera diversa che un esempio con una compagnia aerea/bagagli , e scusa se te lo dico
qualunque diversita' un essere umano puo' avere , ha diritto come tutti gli altri di esistere ?
O perche' non puo' avere e fare quelle cose che gli fanno con semplicita' allora , non puo' essere una persona credibile o addirittura non esistere
(ricordo a tutti che lo scrivente e' uomo , l'utente sta' attenzionando la cosa parlandovi e' donna)

Rispondi
anna23
28/08/2012, 09:00:24

Cara Paperinik

Purtroppo la tua controversia con TA non è altro che l'ennesima dimostrazione dell'arroccamento in puro stile mafioso dell'organizzazione e dei suoi "picciotti".
Appena dissenti ti immaginano un pericoloso provocatore, e giù di lupara...bianca.
Io feci un tentativo di rientrare con un'altra email e un diverso nick, ma non sono stata ammessa perchè usavo lo stesso pc.
La cosa più comica è che continuano a mandarmi i risultati dei contatti delle mie recensioni. La più gettonata è proprio quella sul B&B famigerato. Mah!
Tutta la mia solidarietà e un saluto particolare.

Rispondi
-
28/08/2012, 09:30:23

Grazie Anna

La cosa che non posso sopportare e'm :
che mio marito per difendersi e caduto nel loro gioco , ma a me mi stanno mettendo in mezzo facendo il loro piu' grosso sbaglio .
La cosa assurda e' come avevo gia' scritto che io sono riconoscibile , e non togliero' neanche una foto,e con qualcuno di loro ho avuto corrispondenza privat (mail)
ma continuano a dire che la "non vedente" (mi chiamano cieca per loro sfizio) era uno dei tanti giochini di mio marito.

Rispondi
andreaG
28/08/2012, 15:07:03

Paragoni

ho confrontato le regole di Tripadvisor, che richiede un indirizzo IP per ogni utente, con quelle di Ryanair, che consente un solo bagaglio a mano;

del tutto inveritiera la affermazione di Paperinik secondo cui avrei fatto riferimento alla sua condizione di non vedente;

del resto il mio messaggio, del tutto cortese, era di benvenuto!

mi fermo qui

Rispondi
anna23
28/08/2012, 15:25:44

Ehi ragazzi!

Non ci metteremo a battibeccare qui, no?
Siamo tutti un po' tesi, quando si tratta di TA.
Sono certa che Andrea non volesse essere scortese nei confronti di Paperinik e che, anzi, l'ascoltasse con interesse e partecipazione.
A proposito, Paperinik, non ti sembra che il tuo caso, a differenza dei nostri come dire di...bannati tignosi, sarebbe da portare all'attenzione di qualche giornale?
Parlo di interessare qualcuno di qualche redazione che ci scrivesse un pezzetto.Perchè no?
A presto

Rispondi
-
28/08/2012, 16:51:07

Andrea ci siamo spiegati male . Anna a disposizione se conoscete giornalisti

Andrea , scusa se non ci si riesce a comprendere ,ti ho solo attenzionato ,che il caso non e' paragonabile a Ryanair , perche' li sono cose, io sono una persona, e se tu parlavi di regolamenti , io parlavo di "me" come persona .

Ma forse anche il tuo esempio puo' essere giusto , essendo virtuali , potrebbe essere anche giusto essere trattati da oggetti, ma basta che la cosa sia fatta con tutti .
IP e regolamenti di TA? E' un anno che con mio marito facciamo recensioni con lo stesso IP , e con 2 account , ed abbiamo attenzionato di esistere entrambi , sia per messaggi , sia in argomento"Etichette bagaglio" offerte a tutti gli utenti
Ma che e', fino al 20 agosto dormivano tutti o gli faceva comodo dormire???

Risposta della Polizia Postale : una mail , puo' essere di fantasia , basta che facendo mail o account, non si facciano danni ad altre persone o il nome che si e' messo possa essere riconducibile a terzi "esistenti , e noi in tutto abbiamo chiesto/dato informazioni o recensito Hotel e ristoranti di cui abbiamo foto fatture e comunque ci siamo stati ospiti .
Per la legge italiana ,i dati non e' obbligatorio renderli veri. Noi abbiamo messo i nostri autentici.
Quello che dice TA si vedra solo in sede/foro Americano.

Anna grazie per l'idea , abbiamo contattato 1 giornale , ed abbiamo preferito aspettare che qualcun'altro si offra e ci creda di piu' di quel giornalista , perche' ci sembrava sprecare mail e tempo .
Contattate anche 20 associazioni di categoria (discorso , uso improprio parole e in luoghi ed argomenti poco consoni, e non per la mia situazione in particolare)

Chi puo darmi idee o contatti di giornalisti gli sono grata.
La storia di usare persone speciali e' vera , in privato chi vuole , posso mandare le parole che sono passate su TA , e il post di difesa mia che mi ha fatto bannare dopo 1 anno , che e' stato cancellato come OT quando TA stessa , se non si e' concordi con un post , risponde :
"il post segnalatoci , rispetta le ns, linee guida , ma comunque qualora lo ritenesse , in rispetto dei regolamenti puo' postare una replica dicendo il perche' non e' daccordo".
Grazie a voi 2 ed a tutti per l'attenzione che state avendo , e grazie anche al sito che mi ospita.

Rispondi
anna23
28/08/2012, 17:26:15

Giornali e giornalisti

In effetti purtroppo non ho agganci particolari con la stampa.
Mi capita di scrivere lettere al direttore o robe del genere, ma non conosco nessuno di particolare.
Rompo le scatole a molta gente, dal sindaco in giù.
Non ottengo particolari risposte, ma almeno parlo ecco.
Non è che il nostro gentile ospite VL ha qualche idea? Dai, che così si può raccontare anche che a casina tua siamo liberi di esprimerci.
E l' Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti non può interessarsi in qualche modo?
Pensiamoci. Tutti. Eh?

Rispondi
-
28/08/2012, 17:47:41

Anna sono le persone come noi che attenzionano

chi mette all'attenzione tutto, oggi e indesiderato dai piu'
Nella ns. vita abbiamo trovato solo 2 persone che ci hanno aiutato , 1 era una giornalista che ci riscatto' di un abuso di potere , che poi si e' dovuta piegare alla volonta della mas... , e non ne volle piu' sapere , la seconda persona e' un comandante di staz Carabinieri , che ancora riesce a sopportare le lotte contro il vento di mio marito.
Le associazioni ?
Rimango dell'idea che le associazioni siamo noi, se ci rivolgiamo a loro e' perche' si pensa che loro hanno una certa importanza ed hanno i canali giusti , ma ti assicuro che tante associazioni non sono quello che sembrano, e si serono solo di noi.

Io alle associazioni "UIC" di "quasi" tutta Italia l'ho inviata , ma per farti rendere conto , la prima che mi ha risposto , e' stata l'associazione degli audiolesi.

Rispondi
anna23
28/08/2012, 17:56:25

Vero...

...ma è proprio per questo che non mollo.
Continuiamo a pensare...mumble mumble mumble...

Rispondi
Redazione VL
28/08/2012, 17:58:29

Giornalisti

Mi spiace, non conosco giornalisti. Sono uscito con una giornalista di La Stampa alla fine dello scorso millennio, ma e' morta li' (la storia, non la giornalista).

Sono a corto di idee, anche perche' sto lavorando ad altre cose. Due commenti, prima che mi si disconnettano i miei due neuroni:

1) 200 messaggi in una pagina, tra poco ne apro una nuova.
2) Messaggistica privata. Magari arriva prima di Babbo Natale (l'anno non lo dico, per il momento...).
3) Come ho detto sono al lavoro e forse non ho dedicato a questi ultimi vostri messaggi l'attenzione che meriterebbero, ma non ho notato, nei messaggi inseriti qui da Paperinik, indicazioni di discriminazioni compiute da Tripadvisor verso Paperinik a causa dell'ipovisione di Paperinik stessa. Abusi come quelli commessi verso altri utenti si', discriminazioni verso lei in quanto ipovedente no (almeno, non mi pare). Ma rileggero' quel che state scrivendo, non nego che qualcosa possa essermi sfuggito (vedendoci da un occhio solo, qualcosa sfugge occasionalmente anche a me).

Rispondi
anna23
28/08/2012, 18:04:25

Ok ok, VL

...nessuno è perfetto ( dotta citazione da "A qualcuno piace caldo")

Rispondi
-
28/08/2012, 18:14:13

Grazie VL

Quello che ha fatto TA , e usare le informazioni mie o di mio marito per istigarlo , ma alla fine oltre ad esserci riusciti hanno chiamato in causa anche me , e tutti i diversamente abili , che sono stati nominati per uno scopo ludico e di caccia al troll!!!Dico mie o di mio marito perche qualcuno pensava che era che lui che avesse qualche deficit visivo(gli mancano 6 gradi), mentre un EL sapeva che io non ci vedo completamente , ed in privato mi dava buone parole per l'accaduto , ma poi nei post si alternava , ed alla fine ,faceva il contrario di quello dettomi.
Se si prefigura discriminazione non posso saperlo , ma sicuramente citare e sparlare impropriamente dicendo anche bugie sugli accompagnatori disabili non e' che sia da "lodare" !

Rispondi
anna23
28/08/2012, 18:55:06

Qualche link?

Paperinik, non potresti indicarci qualche link di forum in cui i simpaticoni deridono il disagio altrui?
Tanto per confermarci nell'idea che sono servitori imbecilli, mica per altro.
Lo sappiamo di già, ma repetita iuvant.

Rispondi
-
28/08/2012, 19:46:45

Questi i link

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5684303-o40-Mai_piu_in_crociera-Cruises.html
Qui sopra inizio' tutto al post 47,
poi vedrete dal 48 in poi cancellazioni per OT.
Veramente il 48 era replica di mio marito , ma prima della replica restando in argomento , posto' : "quelli che disdegnano i disabili in crociera" e poi vanno in chiesa a battersi il petto, aggiungendo tra parentesi che non si era piu' nel 900, rif. alla parola hand...) Io dissi subito a mio marito "guarda che stanno pure dicendo bugie , gli accompagnatori pagano nelle crociere" , ma lui ormai era stato colpito nel suo punto debole . Dopo qualche ora dai post 49 in poi , chiamarono ipocriti tutti quelli che volevano essere chiamati diversamente dai "ci... - so..." anzi vedendo che mio marito se la prese , se lui non si fermava continuavano per tutta la notte (i post cancellati li abbiamo a prova di quello che dico , ma non mi sembra il caso che rinominiamo persone ripostando certe cose )


http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i12521-k5694767-Psicoutenti-Il_Caffe_dei_Viaggiatori.html
Qui sopra invece c'e' il trofeo mostrato alla memoria di mio marito , chiamato moglie di se stesso , oltre che citato per altri ipotetici account , venuti al largo grazie alla grande privacy che esiste in TA solo la sera della mia autodifesa , quando poi account in TA ce ne sono di varie specie e non solo per passa tempo , ma anche per altro (e in migliaia di recensioni e forum c'e ne la prova).
In poche parole hanno usato il suo punto debole (disabili) ed adesso addirittura , fanno la parte di chi non sapeva che avessi o avessimo disabilita' (almeno una persona lo sapeva al 100% per me , e tutti per le difficolta visive di mio marito)

NB. : mio marito per quell' argomento , dopo le continue segnalazioni all'amministratrice e sua replica (2 perche' una cancellata ) se ne uscì chiedendo la cancellazione di tutti i suoi post precedenti , per disaccordo e non volere essere accumunato in quel modo di divertirsi.

In piu' l'abbandono di un disabile di cui accenna l'utente , equivale a violenza o comunque un reato , e TA nel suo regolamento , vieta denunce di reati/violenze .

...Neanche questa accettarono come motivo per la cancellazione...

Rispondi
-
28/08/2012, 20:12:45

Una preghiera avrei per tutti

Non postate niente in quei argomenti , o almeno mi correggo siete liberi di farlo , ma non a mio favore .

Se non avessi messo i link sarei stata poco credibile , per questo o deciso con mio marito di mettervi i link , e sul profilo di mio marito siamo palesemente riconoscibili , abbiamo postato Tripwow e foto varie , per ns. vacanza .

Rispondi
-
28/08/2012, 22:12:57

Anna ho dato un ...occhiata alla tua vicenda su TA ed a qualche altro utente ban

Sembra che la storia si ripeta ,
tutti quelli che la pensano con la propria testa e non si uniformano al volere di 2 o 3 persone , dentro a quel sito , sono considerati dei pericoli da bannare.
Ma nella vita reale sara' lo stesso ?
...Avranno ragione loro, visto che i bannati son ormai all'ordine del giorno , e si parla quasi piu' di bannare, che di viaggi ?

Rispondi
Roby
05/09/2012, 11:00:20

Ben trovati e ri..trovati....

Ciao Anna, VL, ed ai nuovi utenti...
Se puo' consolare Paperinik anche a me diedero del fantasma, le loro menti arrivarono a pensare che fossi un'altra ex utente bannata da tempo perche' accusata di doppio account e doppia personalita'....
Comunque lasciali stare nel loro mondo di paranoie,
meglio frequentare persone piu' libere in tutti i sensi... soprattutto mentalmente.

Rispondi
Redazione VL
05/09/2012, 11:27:13

Doppie utenze su Tripadvisor e negli altri siti

Roby,
Il tuo messaggio tocca di striscio un argomento scottante, quello del numero di utenze.

Il successo di un sito si misura con vari indicatori, come il numero di pagine visualizzate, per esempio. Quando pero' si parla di siti di successo, tipo Facebook o Twitter (o Tripadvisor), un altro indicatore diventa importante: il numero di utenti registrati. Il valore di un sito, calcolato al momento in cui viene quotato in borsa o in cui viene acquistato da un'altra azienda, e' direttamente proporzionale al numero di utenti registrati. Gli amministratori di questi siti (siamo onesti: TUTTI i siti) vengono tirati per i capelli in due direzioni opposte: da un lato devono cercare di prevenire la creazione di accounts superflui (di "spammatori" o di persone che gia' hanno un account e che ne vogliono un secondo, spesso solo per creare finti dialoghi in cui promuovono prodotti o idee) ed eliminare gli accounts duplicati; dall'altro, gli utenti del sito devono aumentare, quindi prima di ogni cancellazione ci si pensa una dozzina di volte.

La soluzione adottata da molte aziende e' quella di disattivare gli account duplicati/illeciti/abbandonati, includendoli pero' nel computo delle utenze totali del sito.

Non stupitevi se, pur non avendo piu' accesso al vostro account su Tripadvisor o su un altro sito, vi arrivano ancora occasionali email legate a tale sito: capita che, pur avendo disattivato il vostro accesso, il vostro account non sia stato disattivato in ogni database dell'azienda (e piu' l'azienda e' grande, piu' questa situazione diventa probabile).

In soldoni: a Tripadvisor fa comodo che vi registriate. Capperi, anche a ME fa piacere quando qualcuno si registra sul sito! Siamo a 1.886, magari dovro' pensare ad un omaggio per il duemillesimo utente.

Ri-spezzo una lancia a favore di Tripadvisor, perche' quando ci vuole, ci vuole: e' naturale che in un sito con tanti utenti ci siano piu' probabilita' di incontrare utenti paranoici, aggressivi, idioti (e altri utenti geniali, eccentrici, simpatici, competenti) che su un sito piu' piccolo, cosi' come e' piu' facile trovare un'umanita' variegata in una grande citta' piuttosto che in un paese di mille anime...

Rispondi
anna23
05/09/2012, 11:43:38

Ciao Roby, ciao VL

A Roby ben tornata!
A VL, mi lascia perplessa la tua indulgenza nei confronti di TA.
Oramai dovrebbe essere chiaro che qui non si parla di utenti cretini, ma di un modus operandi gestito dagli esperi locali, alle dipendenze (anche se non con sicurezza economiche) di qualche capoccia italiano.
Forse mi ottunderà 'sta vita che faccio ancora, scavalcando scatoloni e scansando imbianchini- muratori-elettricisti ecc., ma vivo in una città non piccola e non credo che tutti i cretini stiano nello stesso bar. Li trovo ovunque.
Saluti ancora traslocanti.

Rispondi
Redazione VL
05/09/2012, 12:20:59

Indulgenza verso Tripadvisor

Anna,
Un giorno dovro' scrivere di traslochi, visto che il blog di questo sito e' dedicato anche alla vita all'estero (e i traslochi sono frequenti, in questi casi. Ti chiedero' magari di darmi informazioni su tempi e costi, se ti va, in modo da poter confrontare Italia / UK / USA / Singapore / Finlandia (dove non ho mai vissuto, ma la frase di un ex collega finnico "In Inghilterra ci vuole UNA SETTIMANA per entrare nella casa appena comprata? In Finlandia compri oggi, entri domani!").

Tornando al tema di questa pagina, che e' Tripadvisor, non vorrei citare il dottor House e il rasoio di Occam, ma ... non c'e' bisogno di pensare a piani provenienti dalla direzione aziendale o a complotti, quando stupidita' individuale e malizia umana (moltiplicate per un elevato numero di utenti con obiettivi differenti e livelli di onesta' differenti) sono sufficienti a spiegare un fenomeno (il comportamento di TA e dei suoi utenti nei confronti del dissenso e degli utenti bannati/bannabili/sbannati).
Cio' non toglie che TA abbia problemi strutturali, come le recensioni pro/contro fasulle, e piu' in generale un business model in cui l'espressione "conflitto d'interessi", piu' che un problema, pare un mission statement.

Rispondi
anna23
05/09/2012, 12:54:42

Traslocante...

Per il trasloco e la casa...fammi finire e fammi riavere.
Per TA, ribadisco che non nparlo di utenti ma di EL-espertoni localoni, che sono qualcosa di più degli utenti. Sono quelli che hanno atteggiamenti vessatori (sempre condivisi e appoggiati dalla reginetta) e creano problemi agli utenti.
Chiaro?
Per il momento confesso che 'sti scagnozzi occupano l'ultimo posticino polveroso nei miei pensieri.
Ciao ciao

Rispondi
Roby
05/09/2012, 15:25:03

Gestione del forum....

Ma infatti al di la delle evidenti lacune strutturali del sistema TA, tra le quali l'impossibilita' oggettiva di arginare il fenomeno false recensioni, resta comunque una certa utilita' di TA per i viaggiatori, fermo restando tutti gli interessi economici che girano intorno ad un fenomeno ormai cosi' diffuso e che ha raggiunto numeri umportanti.
Diciamo che la consultazione di TA va fatta con un occchio un po smaliziato, ma l'utente che vi si avvicina la prima volta e crede per filo e per segno a tutte le recensioni prendera' colossali fregature...
Concordo con Anna che il problemino riguarda la gestione del forum, tutti questi sapientoni dallle menti illuminate che deridono chiunque si avvicini al forum per chiedere su cose gia' discusse in precedenza....E soprattutto se poi mettono in discussione la veridicita' delle recensioni o ancor di piu' il loro modo di relazionarsi agli utenti..
Caso recentissimo di un utente bannato perche' chiedeva spiegazioni sul loro rispondere monotematico....con frasi fatte... dette e ridette..e non si spiegava perche' non si potesse discutere di cio'..Insomma le stesse cose che ci siamo chieste noi a suo tempo ed ora secondo me sono anche peggiorati, bannano in un battibaleno!Ma la cosa che non sopporto proprio è il loro fare gruppo contro l'utente che vuole argomentare su cose magari per lui nuove, e loro con la loro superbia : questo è un forum di viaggi rivolgiti all'assistenza, e da li sarcasmo a non finire....
Quando poi questi post sono tutti sul forum 'discussione generale' o su 'aiutaci a migliorare TA' e non sui forum geografici!
Il forum italiano è proprieta' loro, si divertono tra loro, e quando tanti lo capiscono li lasciano divertire cosi'....Ma infatti non credo che ai vertici si interessino del forum e neanche possono loro arrivare lamentale sulla gestione dello stesso perchè filtrate da chi di dovere...e che ti banna e basta.
Ma son cose che ormai abbiamo gia' ampiamente discusso e nulla è cambiato...

"Se non ti sta bene vai via dal forum, TA non sentira' la tua mancanza"(cosi' rispondono)....
Oppure ti danno della picopatica, della frustrata che non ha altro da fare se non stare al pc( noi.....),
Quando a me hanno insinuato "in gruppetto" di essere una loro vecchia conoscenza bannata, ho lasciato perdere, come fai a discutere con certe persone.. vedono i fantasmi talmente è grande la loro paranoia...
A ripetere sempre le stesse cose e stare tante ore davanti al pc...questi i risultati...


Saluti... e buon trasloco ad Anna...

Rispondi
-
06/09/2012, 17:53:43

Roby , Anna , VL , insomma...

...gli facciamo comodo da vivi e da ...fantasmi .
Comunque la mia impressione (marito Paperinik) e' che chi se ne e' uscito , corre solo il "rischio" di disintossicarsi , perche' piu' a lungo resisti in un forum, e nello specifico in TA , piu' si diventa degli automi e ci si uniforma a un solo pensiero , gli interessi di TA.
Almeno per me il rischio stava diventando reale , un giorno arrivavano complimenti dai "boss" , un altro giorno i richiami , come per dire , stai sempre allerta che controlliamo se sgami...
Poi, piu' che osservare i regolamenti , si deve principalmente fare gli ossegui a destra e a manca , ai vari "Nip/EL" , senno' si e' attaccati e seguiti per richiamare la minima virgola messa nel posto sbagliato...

16 giorno senza TA , ed e' tutta un'altra cosa !!!
Ho ricominciato ad interessarmi anche di qualcosa di piu' uitile , che stare a girare sempre attorno a 5/10 persone !
Milioni di utenti?
Allora riferendomi a VL , che dice di account fatti anche per creare finti dialoghi ,
voglio mettervi all'attenzione un argomento che aprii 20 gg. prima di essere bannato :
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5652626-I_Migliori_LAST_MINUTE_Crociere_aggiorniatI_quotidianamente-Cruises.html

In questo argomento notai il grande successo di "numero" di utenti che mi chiedevano informazioni ,
utenti che oltre che nell'argomento "Concordia in Avaria da me aperto non ho mai visto cosi' tanti ed in pochissimi giorni !!!

il sospetto e' arrivato vedendo che dopo il mio bannamento ci sino stati solo 2 movimenti fatti quasi apposta per rendere credibile che gli utenti che galleggiavano sino a quel momento fossero veri, e nessuna giustificazione puo' venire dal fatto che non ci sono piu' "last minut" , perche' ne ho postati cosi' tanti ,prima , da bastare sino a fine di ottobre.
In merito ho fatto un mio pensiero :
sulle decine di utenti , ipotizzo che ce ne erano alcuni falsi allo scopo di controllare se io avessi un interesse di fare pubblicita' a qualche agenzia ,
altri falsi utenti magari ci hanno solo giocato sopra , per poi diverirsi tra di loro a dire "lo stiamo facendo girare a vuoto..." e cosi' mi hanno tenuto impegnato a fare solo "il niente" .
Controllando infatti la provenienza dichiarata di questi "utenti" , guarda caso giravano tutti attorno a Citta' di ...amici o conoscenti in TA .
Si sa' , che pc se ne puo' avere 1 , o magari saro' il solo , che non ha nemmeno un cellulare che si collega al web,
ma la maggior parte ne ha tanti e si possono creare quanti profili/account vogliono.

VL , una domanda che estendo a tutti gli utenti :
Secondo voi , perche' TA dei 2 account "puliti" (mio e di mia moglie ), se li e' tenuti per piu' di un anno pur sapendo che provenivano dallo stesso pc ,
e solo adesso ha fatto finta di accorgersene?

Rispondi
-
06/09/2012, 18:46:32

Non ci posso credere !!!

Ho notato , che un n utente di TA che frequenta da poco TA , non solo e' diventato EL, e su questo non mi meravglerei proprio , ma dopo essere diventato EL , gli e' stato concesso il cambio di nikname , ed addirittura di CITTA' di provenienza + la foto.
Insomma UN VERO E' PROPRIO LIFTING.
Visto che il cambio e' ammesso ,e visto che per un EL non essere identificabile non giova a niente , che scopo puo' avere questo lifting?

Rispondi
anna23
06/09/2012, 19:15:46

Cari Paperiniks

In effetti concordo con voi sul disintossicarsi da TA.
La qualità della vita se ne giova, si sta più sereni.
Anche io come voi mi sono accanita , dopo un trattamento becero e disonesto da parte della gestione italiana e dei suoi EL. Ho fatto esposti qua e là, segnalazioni al sito americano ecc.
Credo che potreste scrivere anche in questa bella casina che ci ospita tanto generosamente e state certi che il trattamento qui è diverso.
Capisco il vostro stato d'animo, ma veramente non vale la pena di perdere tempo con TA. Oramai sappiamo com'è il sito e ce ne teniamo alla larga.
Se trovo il tempo e la voglia mi cancello definitivamente, vista la presa per i fondelli dei rapporti che continuano a mandarmi sulle mie recensioni.
Buona serata

Rispondi
-
06/09/2012, 20:16:03

Anna - VL & C.

"Il tuo mi cancello se ho tempo" ,
e forse riferito ai contributi recensioni che rimangono comunque anche se si e' bannati?
E se si , il bannato puo' richiedere la cancellazione delle recensioni?
Solo una curiosita' , visto che le recensioni le abbiamo fatte per passione , ed al di fuori da ogni altro scopo , e difficilmente penseremo di cancellarle...
ANNA : ho controllato (paperin0) , certo che a Nella(amministratrice) , gli e ne hai dato da fare quando eri in TA , ammazza finivi praticamente l'argomento :-) . Guarda che a me comunque non mi hai ...battuto , perche' mi e' capitato di postare 2 secondi dopo l'amministratrice , quindi praticamente e' stato come se l'ultima parola l'ho avuta io , per 1 ora circa (poi post cancellato) ma per un errore mi e' stato pubblicato un post dopo la chiusura dell'argomento (...fregati ;-) scherzo)

VL , ti comunico che tra chi ti fa tantissima pubblicita' , ci sono gli EL di TA!!!
Un giorno in una guerra tra gli EL , uno di essi per farmi capire quanto era persecutore un suo collega EL , mi diede in link di questo sito .
Penso che abbiate gia' idea di chi sia il ...famoso EL , che gli stessi EL temono ed evitano di contrariarlo...

Buona Serata anche a voi

Rispondi
-
07/09/2012, 16:27:03

Oh perbacco!!! Ieri nomino ed oggi...

Ieri scrissi del mio argomento che ad un tratto usci' dagli interessi di tutti , dopo il grande successo iniziale , ed oggi lo vedo rifiorire
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5652626-o110-I_Migliori_LAST_MINUTE_Crociere_aggiorniatI_quotidianamente-Cruises.html .
Utenti che ancora chiedono di me dopo che per 20 gg. si era tutto fermato .
Poi che bello qualcuno che almeno ne parla bene , ma arriva il solito a dichiarare i sospetti .
La cosa assurda e' che il solito EL ha dei sospetti...
ma quando arrivo' questo utente ,come per tanti altri , ipotizzavo anch io dei sospetti, perche' si dichiaro' originario della mia citta' e questa coincidenza mi sembro' strana.

Scommetto che cancelleranno le parole di elogio , magari come OT , ma visto che mi appartengono , e sono la cosa che non mi ha fatto del tutto rimpiangere di aver creato qualche argomento utile in TA , le posto qui

(se VL ritiene che non e' consentito , aspetto risposta e' modifico messaggio. Quindi in attesa di risposta non postero' , per avere la possibilita' di modificarlo/cancellando. )

Da utente di TA che esprime parole verso i miei contributi :
"Adesso che ho provato a scrivere a 2piu2sempreinvacanza - che stava svolgendo un lavoro più che encomiabile su questo topic felicemente ideato da lui- ho visto che non gli si possono mandare messaggi... (FINE)
- Del messaggio ho utilizzato poche righe.-

Leggo che e' stato anche chiuso l'argomento "Last Minute" , perche' giustamente l'EL no si poteva mettere a disposizione di un idea non sua . ma quello che mi pare assurdo e' leggere che l'EL ritiene anche inutile un idea, che invece a supportato per 15 gg. , che a portato piu di 10 utenti a frequentare TA di cui almeno 4 nuovi.
Dice l'EL : nel web , i last minute , sono una cosa che sik puo' fare tranquillamente soli...

Praticamente , e come se abbia dato degli "incompetenti" , per non dire altro , a tutti gli utenti che hanno invece chiesto ripetutamente informazioni, sempre premettendo che non si puo' accertare se quegli utenti erano reali.



VL aspetto tua autorizzazione a lasciare postato queste parole provenienti da altro sito .
Paperinik (Lui)

Rispondi
anna23
07/09/2012, 16:59:15

Tranquillo Paperinik!

Ipotizzi una censura da dittatura argentina.
Se in TA può succedere, qui non è mai accaduto niente del genere.
Abbiamo fatto copia-incolla di tutto di più e la mano di VL non si è mai sentita.
Perchè non apri qui un forum sulle vostre esperienze?
Non siamo tanti come di là, ma anche io quando ho tempo scrivo qualcosa.
Ciao ciao

Rispondi
-
07/09/2012, 17:14:49

Grazie Anna

In effetti , passo dall'essere troppo prudente , a sbilanciarmi e farmi trasportare dalle cattive compagnie... (troppo ....emotivo :-( )
Mi hai dato una buona idea , ti ringrazio.

Non e' detto perche' il sito e' frequentato da qualche utente in meno , non possa mettere lo stesso la mia passione nel condividee qualcosa.
Meglio pochi ma buoni , tra la massa e' piu' facile che fai solo numero , che invece diventi un fuoriclasse quando non sei striscione o altro .
Vedro' di trovarla un idea .
Una oggi mi era venuta , ma poi ...leggendo altrove , mi son detto : "ma chi me lo fa' fare!" ;-)

Rispondi
Redazione VL
07/09/2012, 17:59:28

Argomento Tripadvisor, per Paperinik e per tutti

Paperinik, Anna, lettori tutti,
Scrivete dell'argomento desiderato, purche' sia inerente ai viaggi (*); TA va bene, non ci sono "vacche sacre" (**) intoccabili, e potete criticare - e lodare! - qualunque azienda, nei limiti del buon senso.

Visto che il buon senso e' sempre soggettivo, vi indico io i limiti, fatto salvo il diritto a modificare tali limiti in futuro:

1) Se scrivere di qualcosa vi fa venire il magone, parlate invece di viaggi. Mi interessa che viviate a lungo, piu' ancora che vedervi scrivere in questo o in un altro sito.

2) Non scrivete niente che possa portare guai legali a voi o a me.

3) Tenete presente che non importa quel che vi pare sia successo, o quel che sapete che e' successo: conta solo quel che potete dimostrare.

4) A parziale correzione di quanto detto sopra, vicino a (*): se volete parlare di qualcosa che non riguarda i viaggi, fatelo nell'area del forum dedicata agli argomenti vari. Adolf65 provo' ad iniziare una discussione sul calcio, ma solo io risposi (e visto che il campionato e' iniziato, magari potete scrivere quel che pensate).

5) Cercate di non scrivere cose che poi mi chiederete di rimuovere: se c'e' una cosa a cui tengo e' la coerenza filologica delle conversazioni in questo forum, e rimuovere un messaggio (a cui qualcuno ha gia' risposto) mi fa male al fegato.

6) Niente insulti personali, e vi invito a limitare anche l'uso di parolacce: queste pagine potrebbero essere online per anni, potrebbero leggerle i vostri figli, da cui magari esigete un linguaggio pulito.

... non sto scrivendo un decalogo, e ho il treno tra pochi minuti, per cui mi fermo qui.




(*): mi riferisco ovviamente alla religione indu', in cui le mucche sono appunti sacre.

  Rispondi
Redazione VL
12/09/2012, 08:22:07

Nuova pagina su Tripadvisor

220 messaggi in una sola pagina sono troppi, per i nostri poveri server. La discussione su Tripadvisor continua presso Discussione su Tripadvisor - 3 .

P.S. - Se desiderate ricevere notifiche ad ogni aggiornamento della nuova pagina, dovrete usare il pulsante MANDA NOTIFICHE presso quest pagina .

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: siti Internet, Tripadvisor

Pagine che potrebbero interessarti