Discussione su Tripadvisor - 3 [Forum]

In Forum > Discussioni varie
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

C'e' gente e' gente dappertutto - Contaci :-)

In ogni luogo ed in ogni famiglia c'e' gente di ogni tipo cultura idea ed ...altro...

sicuramente anche su TA e' cosi' , per questo con la scusa del sassolino sono tornato , ma poi i ricordi positivi hanno prevalso su quelli...

Anna io ti aggiorno
ma voglio rileggerti su VL e su TA ;-)

Un abbraccio
Roberto

P.S. : lasciate sempre pronto un piatto di minestra caldo qualora mi lascino per strada... :D

------------------------------

Gentilmente lo avete lasciato il piatto di minestra ??? BANNATO!?!?(forse)

A...ridanghete... :-(

Bannato si ma la persona sbagliata !!!! (ahahahhaha)

Non posso svelare l'arcano.... :-D

Esperimento da rifare ? Vedremo... perche' comunque l'esperimento e' riuscito e perdere tempo e' nutile.

Adesso : ce la possibilita di non farsi piu' leggere la posizione del PC , come possono e su che basi disattivano un account ???

Si forse perche' si da' fastidio a chi e' esperto di aria fritta e gli togli un po' di "lustro".

Avevano bisogno solo della carta didentita' visto che gia' il pur gentilissimo Nuovo Moderatore sapeva che quell'account aveva riferimenti con il mio .

Ma era il mio ???

Lasciamoli nel dubbio ;-)

Anna il piatto di minestra per cortesiaaaaaa ! :-)

Un saluto a tutti

Grazie sinceramente a quei EL che sapendo...

Grazie sinceramente a quei EL che sapendo indirettamente la storia della ns. esclusione di agosto mi hanno dato un pieno appoggio (e altro :-) )

In TA confermo che c'e' del bene , altro c'e' dappertutto .

Ciao

Un Dubbio:Sara' stato chiuso perche aveva fatto richiesta?

Il 2? giorno aveva il mio amico fatto richiesta , ma nonostante cio' lo hanno lasciato aperto.

Adesso non potremo sapere mai se hanno un bannato in piu' o uno in meno...

Credo comunque che dopo 4 giorni che sapevano e ci siamo sentiti privatamente con scambi cordiali , mi sembra difficile che sia un ban.

Ri-Ciao ;-)

Minestra per Paperinik

Ti vedo battagliero.
Io ho mollato.
Piatto di minestra???
Ma certo, un piattone per voi sempre pronto!

Stanno "mollando loro..."

Io non mollero' mai! ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=V1ufdHRFdMA

Anna non credo che lo hai fatto tu , ma hai preferito non mischiarti...

Loro molleranno sd 1 ad 1 , chi ha fatto delle cose sbagliate faranno come la Regina...Abdicheranno !!! :-D

Ciaoooooooooo!
Roberto :-)

Tio-Nash ...non c'e' piu' :-(

Pero' non piangete perché "Tio non se ne andato con Dio" , soltanto che si annoiova di non poter fare quello che faceva prima (e gli permettevano di fare) , e non trovandosi bene con la nuova politica di TA , ha cambiato "spiaggia". Praticamente e' un nostro "collega" adesso , si e' bannato da solo...

"CHI L'HA VISTO" trasmissione di RAI 3 si interessera' del "caso" , qualora un folto gruppo segnalera' la scomparsa...

Qualcuno di voi e desideroso di segnalarla ? :-D

Vuoi vedere che adesso magari passa a salutarci e ricontinua a frequentare "LIBERAMENTE" questa spiaggia ?

Un saluto a tutti e buona estate
Paperinik

Non conosco Tio-Nash, ma ...

... e' il benvenuto, qui, se si comporta in modo civile. Non e' che ci siano tante regole, su questo sito, ma cerchiamo di farle rispettare senza condizionale ne' condoni.

La comunita' dei transfughi/esuli di Tripadvisor pare molto tranquilla, oppure avete trovato un posto piu' comodo dove andare? Va bene in entrambi i casi, non e' che ci sia un tizio con il forcone che vi spinge a scrivere! E siamo in estate, quindi meglio godersi sole, mare, montagna, campagna... in generale, e' il momento per stare all'aria aperta.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Ciao Paperinik...e VL

Ciao a tutti inomma.
Tio chi???
Scherzo, dai.
Era uno dello zoccolone duro di TA, che ci fatto vedere i sorci verdi .
Questo per quel che riguarda il caro estinto.
Invece, caro VL, come puoi pensare che io abbia cambiato spiaggia?
Rimango fedele nei secoli, peggio dei carabinieri.
Solo ho poco anzi pochissimo tempo.
Pensa che sono stata qualche giorno a Siviglia e ancora non riesco a trovare un momento per scribacchiare le solite due righette qui.
Comunque... sempre presente, capo!
Buona estate a tutti voi.

Grazie Anna e VL

Anch'io come un pazzo e da dicembre che non mi fermo colpa dei siti...di last minute , ma non di TA o di altri visto che ho ottenuto l'ennesimo Ban .

A 10 ban mi daranno l'orsacchiotto...

VL che fai partecipi anche tu alla mia raccolta... ? (scherzo)

Buona estate a tutti
da Paperinik pluribannato LIBERO di cazzeggiare
e dire la sua educatamente, perché non scambio la mia
educazione con nessuno di quelloi che provocavano in TA .

Anna il tuo messaggio lo dobbiamo prendere per un si alla richiesta a "CHI L'HA VISTO" ? :-D

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

Tutti molto occupati...

... e mi ci metto anch'io, tra quelli che sono occupati. Mamma RAI mi ha contattato, insieme ad altri connazionali che vivono all'estero, per scrivere due parole su Penelope RAI sulla nostra condizione di italiani fuori (come un balcone) / italiani in fuga (alcuni) / espatriati (tutti noi che viviamo all'estero) / cervelli in fuga (gli snob ci sono ovunque) / braccia rubate all'agricoltura (questo l'ho detto io, non loro... e mi riferisco a me).

Ho passato un'ora buona a prepararmi (cosa chiederanno? Ci daranno il tempo per pensare prima di rispondere, o dobbiamo fare come in tv, prima parli e poi pensi?) , Abbiamo fatto una bella chat, siamo riusciti tutti a dire (scrivere) due parole, e ne hanno fatto anche un mini-programma tv. Ne ho scritto in Italiani Fuori, Italiani In Fuga: questa sera su Penelope Rai. Non dico di avere avuto tanto spazio, ne' di aver tirato fuori verita' trascendentali sulla vita all'estero e sui viaggi, ma ... mi sento ancora come se camminassi sulle nuvole, dopo che sono stato incluso tra i "migliori blogger e influencer della rete" (parole della redazione di Penelope RAI, non mie).

Cambianto argomento, e passando a qualcosa completamente fuori luogo, ma tanto vale chiederlo qui anziche' farvi saltare da una pagina all'altra: parliamo di decorazioni, premi, abbellimenti del sito e in particolare dei profili-utente. Stamattina mi sono alzato pensando che forse a qualcuno potrebbe piacere avere un icona, un'immagine, qualcosa - vicino alla vostra foto nei messaggi che inserite nel forum - che descriva il vostro umore. Puo' interessare?

Per gli orsacchiotti-premio per i bannati, non saprei come fare...

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Complimentoni!!!

Lo sapevo che il mio girovagare in cerca di ricetto per poveri transfughi mi aveva fatto trovare una bella personcina.
Scusa per la mia latitanza, ma ti confermo la stima e la fiducia di sempre.

Cervelli all'estero?...tornando a TA...non tutti...

Mi compiaccio con te VL !

Per 10 cervelli Italiani che mandiamo all'estero , qualcuno ... glielo abbiamo rifilato. ;-) (ogni riferimento a questo trhead e puramente casuale) :-D

Mitico: ristorante inesistente ottiene ottime recensioni su Tripadvisor

Appena letto sul Daily Mail (link) e sul Corriere (link): Tripadvisor ha pubblicato recensioni di un ristorante inesistente. Il ristorante, Oscar's a Brixham, nel Devon (Inghilterra), s'e' piazzato al 29esimo posto, su Tripadvisor, tra i 64 ristoranti di Brixham, localita' turistica. Speriamo che almeno gli altri 63 ristoranti esistano...

Dopo il vespaio sollevato dalla stampa, TA s'e' mossa. Come ha detto il loro portavoce, il ristorante e' stato rimosso dal sito:

Upon investigation, as this property doesn’t meet our listing guidelines, the listing has been removed.

Non e' facile controllare la veridicita' di tutti i contenuti inseriti in un sito, ma considerato che Tripadvisor si propone principalmente come fornitore di recensioni attendibili, forse dovrebbero essere piu' attenti...

Sarò sintetica

Buahahahaha....

Rai di tutto di più ... Adesso critica "l'incriticabile TA"

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bd3ee9db-15b8-40a3-825b-8717ffb9ac07-tg1.html#p=0
- (al minuto 6:58 parte i servizio a Tripadvisor)

Tripadvisor sembra che in Italia non l'abbia presa bene per il servizio Rai . Proprio in tempo reale qualcuno gli ha postato il video nel loro forum. Questo qualcuno e' stato "linciato" e bannato , solo per aver segnalato con l'apertura di un tread , chiedendone una replica (cosa ne pensassero).

Semmai andavano bannati i soliti ... che lucidavano con la ... le "scarpe" a TA , invece chi ha segnalato questo e altri comportamenti "pubblicitari" di frequentatori di quel sito e' stato cacciato in malo modo.

Nessuna meraviglia da parte mia , semmai confermano che quell'aria di cambiamento era falsa. Conoscendo parechi utenti di quel forum , non riesco a capire come possano tacere vedendo queste cose. Poi dicono che l'omertà sta' al sud... :-(

VL , rif. Oscar's a Brixham, nel Devon (Inghilterra), :
vedevo in TA tanti paesini con 200 locali in classifica , e mi chiedevo come potevano esistere cosi' tanti locali in posti cosi' piccoli...
...adesso sappiamo che e' tornato il "profeta Ta" che moltiplica i ristoranti e gli Hotel...

Il ristorante a cinque stelle inesistente

Oscar's, un ristorante a Brixham, in Inghilterra, non esiste, eppure ha ottenuto tante recensioni positive. Ma in questo caso si puo' parlare di "provocazione", termine spesso abusato: le recensioni sono state pubblicate tutte (personalmente e non) dall'amico di un ristoratore rovinato da Tripadvisor, che voleva dimostrare come fosse facile "barare" su TA.

Non e' quindi colpa di Tripadvisor se un ristorante inesistente e' stato creato, e' pero' colpa di TA se tale ristorante non e' stato rimosso molto prima. Zero controlli editoriali e zero controlli sulla qualita' dei contenuti, praticamente e' come se Tripadvisor avesse lo stesso numero di dipendenti di ViaggiareLeggeri.com (uno, non retribuito). Eppure qualche soldino lo fanno... entrate per 762 milioni di dollari nel 2012 (fonte).

P.S. - No, il ristorante Oscar's non aveva cinque stelle, che vengono assegnate dalla Guida Michelin, di solito un po' piu' rigorosa rispetto a Tripadvisor. Ho solo voluto dare un titolo interessante a questo commento.

Albergatori e ristoratori fregati da Tripadvisor, fatevi sentire!

Si dice che su Tripadvisor ci siano ristoranti e hotel inesistenti. Si dice che per ristoranti e hotel esistenti, una parte delle recensioni (sia positive che negative) siano false. Si dice che a ristoratori e albergatori vengano offerte, forse da TA e piu' probabilmente da ditte terze, scorciatoie per ottenere buone recensioni e maggiore visibilita' sul sito di Tripadvisor.

Mi pare tutto verosimile, ma non ho ancora sentito il parere e le testimonianze di ristoratori e albergatori. Ci sono circa 180.000 ristoranti e 33.000 alberghi in Italia, mi piacerebbe leggere cosa ne pensano loro, di Tripadvisor. Se uno di loro capitasse su questa pagina e volesse condividere le sue esperienze positive o negative riguardo a Tripadvisor, ci aiuterebbe a comprendere il quadro completo della situazione.

Ciao Pedrovaz...

Ti copio-incollo un post di qualche tempo fa, sulla pagina Trip...2

anna23
Messaggio del 25-11-2011, 13:26:51
Profilo utente
243 messaggi nel forum243 messaggi nel forum243 messaggi nel forum
130
Aggiornamento
Vi incollo qui una email che mi ha mandato un albergatore:

"Premetto che gestisco un hotel che, al momento, è al primo posto tra quelli nel comune di appartenenza e vengo quotidianamente bombardato da richieste di "affiliazione" da parte di TA, che mi chiede di pagare le loro inserzioni oltre quelle sui soliti booking.com, expedia, etc.
Al momento solo via e-mail, fino al mese scorso anche per telefono fino a che li abbiamo diffidati a smettere.

Per convincermi l'invadente telefonista ci aveva più volte assicurato che pagando avremmo avuto (NOTA BENE) un miglior piazzamento in classifica (!).
Hai capito bene, noi no, e ce lo siamo fatti ripetere 100 volte. Alla fine io e mio fratello abbiamo deciso di stare al gioco promettendo di pagare l'inserzione una volta ottenuta, per iscritto, la conferma di quanto affermassero.
Alla resa dei conti il "miglior piazzamento in classifica" si è trasformato per iscritto in una promessa di "maggiore visibilità", non sono fessi... E quindi li abbiamo diffidati dal continuare a molestarci.

La premessa è importante: l'hotel che ci "tallona" in classifica paga la famosa inserzione, ha la metà delle nostre recensioni e solo recentemente con una media palesemente più alta lo abbiamo superato senza però mai capire perchè fossimo sempre secondi nonostante la chiara differenza di valori e feedback positivi. Lo abbiamo capito solo dopo le continue offerte di TA... Inutile dire che l'hotel nostro "rivale" (poco più di un B&B) vanta una serie di monorecensori entusiasti al limite delle lodi sperticate e addirittura in una recensione si vanta la bontà della cucina. L'hotel in questione non ha il ristorante. L'ho segnalato due volte e non ho mai ottenuto una risposta chiara ma solo quelle standard ed incomprensibili che ti manda forse un risponditore automatico.

Io questo problema nel forum, per ovvi motivi, non l'ho mai sollevato ma, più diplomaticamente, sto facendo un "giro largo" per capire che aria tira. Ed è pesante come tu stessa testimoni.
Appena sollevi una questione che solo ventila un dubbio sull'operato di TA, se non vieni bannato come è successo a te, intanto interviene una serie di paladini che lo difendono a spada tratta, poi arriva lo staff a cancellare i commenti o tutto il thread che hai aperto e spesso ricevi messaggi privati che ti dicono di ridurti a più miti consigli.

Diciamo che la prendo a ridere e cerco di "galleggiare" perchè, purtroppo, per la mia attività avere problemi su TA è veramente deleterio.

Sempre come albergatore non mi spiego come il mio "collega" abbia potuto addirittura "minacciarti" al di là della presunta connivenza di TA. Me ne vergogno per lui."

Non la commento.
L'ho ricevuta da tempo, ma ho aspettato che lui mi autorizzasse a pubblicarla.
Noi utilizziamo questi siti come utenti, ma chi lavora nel settore turismo e affini può avere danni grossi.
Da qualsiasi punto di vista lo si guardi, è sempre più preoccupante.
E...grazie VL per la tolleranza, anche per la mia monotematicità (non so se è un neologismo).
Io in effetti sarò pure gallina, ma quando addento poi ho difficoltà ad aprire le mascelle, come certi mastini.
Bau coccodè a tutti!

Non ho testimonianze recenti. Per la verità non mi impegno affatto.
Sarebbe bello averne altre, in effetti.

Testimonianze di ristoratori ce ne sono tante su Ta , ma ...scompaiono...

Ristoranti che si lamentano di TA sullo stesso forum ce ne sono tanti , per forza di cose l'apertura di un loro thread viene "manipolata abilmente" dai soliti che fanno "scomparire" l'argomento...

Ristoratori denunciate , così primo o poi finirà questo "gioco" di TA.

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: Tripadvisor

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Notizie in pillole, 3/02/2012: Malev, agenzie viaggi, Tripadvisor, affitti Londra, Qantas, Alitalia, aeroporti Londra
Tripadvisor ammette: non tutte le recensioni sono genuine
Tripadvisor credibile? Critiche anche negli USA
Ryanair e il trolley-Godzilla
Tripadvisor ti boccia? E tu vantatene

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.