Consigli per escursioni in Israele

Forum Discussioni varie Consigli per escursioni in Israele + recente   SCRIVI
-
19/01/2013, 16:50:31

Consigli per escursioni in Israele

Ciao a tutti ,

stiamo ripartendo destinazione Israele .

Sara' l'ennesima crociera trovata last minute (310€ tutto incluso per 11 notti da Civitavecchia)


Desideravamo avere dei consigli :

Conoscete delle agenzie specializzate in escursioni per Israele che siano "affidabili" ?

Le tappe sono Haifa ed Ashdod , ma la 2a. dovrebbe essere annullata per rimanere 2 giorni ad Haifa e fare da li entrambi le escursioni per "Gerusalemme/Betlemme & Galilea/Nazareth/Mar Morto

In giro per forum ci e' capitato di tutto , falsi contatti che facevano solo pubblicita' e gente ridicola che si spacciava per crocierista.

Conoscendo VL sono sicuro che e' impossibile che qui succeda ;)

Grazie per l'aiuto :)

Rispondi
-
08/11/2013, 21:56:20

Contatti di agenzie Israeliane o Italiane per escursioni in Israele

Portata a termine la nostra avventura di 2 giorni in Israele, con la nave Norwegian Jade , ci sono rimasti sia i contatti dell'agenzia che ci ha organizzto l'escursione, e quelli diretti dell'agenzia di pullman israeliana.
L'escursioni le abbiamo organizzate tramite passaparola in siti di vacanze/crociere ,cosi' :
gruppo di 40 persone da tutti Italia che ha pagato solo 45€ al giorno per escursione di 12/14 ore il primo giorno da Hifa a Gerusalemme/Betlemme, e di 10 ore il secondo giorno da Haifa fino in Tiberiade/Galilea/Monte delle Beatitudini/Annunciazione ecc. ecc.
Specifico che a noi con quel prezzo , hanno fatto salire 30 paganti e 10 bambini gratuiti (fino a 2 anni), e ci hanno dato un pullman di 50 posti.

CHI FOSSE INTERESSATO AI CONTATTI , BASTA CHIEDERE.
LA DISPONIBILITA' C'E' SEMPRE , ANCHE SE IN FUTURO VEDRETE QUESTO MESSAGGIO DATATO.

Rispondi
Redazione VL
20/11/2013, 09:37:24

Quella crociera con escursioni in Israele...

... sembra un argomento perfetto per un resoconto nella nuova sezione del forum Racconti di viaggio, inaugurata ieri, in cui verranno spostati i racconti pubblicati altrove nel sito.

Rispondi
-
21/11/2013, 19:21:32

OK VL , Grazie

Tra un viaggio e l'altro se verra' l'ispirazione , spero di farne almeno 1 , magari il piu' interessante .

Rispondi
rachy
21/12/2013, 18:45:03

Help

Ciao. ..sono in partenza il 5 gennaio da Civitavecchia destinazione grecia turchia e israele precisamente haifa da dove vorrei visitare Gerusalemme e Betlemme ma non riesco a trovare agenzie che mi possano aiutare con questa escursione visto che cmq siamo in 4 e chiedono uno sproposito. Potresti darmi qualche consiglio? Sto pensando anche di arrangiarmi con un taxi al porto al momento dell arrivo ma non ho idea di quanto potrebbero chiedermi a questo punto......grazie per l attenzione

Rispondi
-
25/12/2013, 17:57:49

Risposta a Racky - Consiglio per escursione Haifa > Israele

Ciao Rachy, ti ho inviato i contatti in messaggio privato.

Comunque , in 4 pagherete almeno 60/75€ a persona per un intera giornata in taxi trovato sotto la nave , oppure dovreste essere piu' fortunati trovando un minibus da almeno 10 persone , ed allora potreste spendere attorno ai 50€, sempre meglio delle escursioni delle compagnie che sono troppo caotiche e fatte in fretta e furia in mezzo a 50 persone.

Io ti ho dato il nome di alcune agenzie che organizzano escursioni per l'Israele , oppure il nome dell'agenzia Israeliana di pullman. Per la seconda ti sara' piu' difficile , perché dovreste essere voi a presentargli almeno un tot di persone per risparmiare, mentre per quelle italiane loro hanno gia' dei clienti e potrebbero arrivare ad un numero per farti risparmiare qualcosa.

Ultima alternativa : nella nave potresti trovare gruppi che hanno gia' prenotato un pullman ed hanno posti liberi ,
come successe sulla nostra crociera dove noi pero' eravamo gia' organizzati a soli 45€ , e loro proponevano 65€ perché sicuramente qualcuno faceva la cresta sui prezzi , essendo che ci aveva rischiato di suo.

Ricorda , i contatti che ti ho fornito , non includono nessun rapporto tra noi e te (l'utente in genere), per noi mi riferisco a me come utente ed al sito . Quindi ricorda qualora prenoti ,che sei maggiorenne e responsabile di cosa vai ad acquistare.

Rispondi
rachy
25/12/2013, 18:51:36

Escursioni in israele

Grazie sei stato gentilissimo

Rispondi
-
26/12/2013, 22:29:32

Racky - E' stato un piacere

Qualora ti serve qualche altra escursione fai da te nel mediterraneo - orientale occidentale - o emirati arabi chiedi pure ;-)

Buone feste

Rispondi
rachy
18/01/2014, 14:30:52

Rientro dalla crociera in terra santa

Ciao son tornata il 16 dalla mia crociera e ti comunico che alla fine è andato tutto benissimo x le escursioni sia grecia turchia ed israele alla fine con altre persone abbiam optato xil fai da te prendendo taxi e pulmini fuori dai varu porti ed abbiam speso la metà di quello che ci proponeva la conpagnia.....alla grande! ! Un po di delusione per la nave ma per il resto una bella esperienza sicuramente da ripetere

Rispondi
-
20/01/2014, 21:14:57

Racky , son contento che sia andato tutto bene !

Le escursioni fai da te sono quelle che danno piu' soddisfazioni ,
sia per la riuscita che per l'adeguato costo "qualita' - prezzo,
e non c'e' nessuno che ti fa premura o ti porta in negozi
che non gradisci. ;-)

Rispondi
rachy
20/01/2014, 22:01:37

Proprio così

È andato tutto alla grande il prossimo anno vorrei farmi il giro opposto e visitare Casablanca con le stesse modalità. ..

Rispondi
yurienea
22/01/2014, 11:51:22

Escursioni da Haifa

buongiorno.
Avrei bisogno di sapere indicazioni di agenzie per organizzare escursioni in Israele a costi contenuti.
Vi ringrazi e spero riuscirete a darmi una mano....

Rispondi
rachy
22/01/2014, 11:59:29

Consigli escursioni da haifa

Ciao yurienea il mio consiglio è quello di andare direttamente appena fuori dal porto e contrattare con i vari taxi o pulmini che troverai sul posto e con 50 euro a testa riuscirai a visitare Gerusalemme e betlemme in circa 10 ore.vai in tutta tranquillità mi son sembrate tutte persone molto disponibili e gentili.noi ci siam trovati benissimo. Unica cosa non fermarti al primo taxi che trovi ma sentine piu di uno e tira sul prezzo.

Rispondi
yurienea
22/01/2014, 12:13:56

Israele

Grazie Rachy, sei stato gentile.
Pongo un'altra domanda...abbiamo un ragazzo in carrozzina per disabili, a Gerusaremme dovremo arrangiarci ma siamo abituati.
Pensi che per il trasporto potrebbero farmi dei problemi?il ragazzo sta in braccio durante il trasporto.
Hai comunque indicazioni rispetto ad agenzie.
Ti ringrazio ancora moltissimo.

Rispondi
rachy
22/01/2014, 12:28:17

Nessun problema

Ciao tranqui non credo ci siano problemi i pulmini sono ben attrezzati hanno anche il posto x carrozzina dietro e qualcuno accesso disabili. Con noi c erano anche 2 bimbi piccoli con passeggini e non ci sono stati problemi son molto organizzati.tranquillissimi....poi fammi sapere come andrà. ...quando partite?

Rispondi
yurienea
22/01/2014, 13:31:47

Grazie

Partiremo con msc da Genova il 15 marzo....Prima esperienza in crociera!Speriamo bene! Se ho altri dubbi vi ricontatto... Grazie!!!

Rispondi
rachy
22/01/2014, 13:52:29

Crociere

È tutto bellissimo io son stata con costa ma credo sia lo stesso una bella esperienza. ..

Rispondi
-
23/01/2014, 21:34:54

Yurienea , ti ho invito i contatti.

Concordo con Racky , un esperienza unica,
che ho rifatto proprio 1 anno fa per la 2a. volta .
Buona Crociera .

P.S. : racky per Casablanca , ti raccomando di guardare i consigli che ho lasciato nell'apposita sezione .
In 4 vi farete un'escursione favolosa , basta non avere premura e contrattare camminando avanti e rifiutando i primi taxi 7 posti , perché gli ultimi abbasseranno il prezzo. (noi 100€ un 7 posti per 8 ore + 10 € di mancia)

Rispondi
-
24/01/2014, 13:06:57

Yurienea: info per difficolta' in escursione

Scusami , ma non avevo letto prima.

Come sai a Gerusalemme nella via crucis ci sono scaloni lunghi e non troppo alti , quindi dovreste darvi una mano voi ,
ma sono passate le carrozzine gemelle dei neonati , passera' anche la vostra ;-).
Per i pullman dei contatti che ti ho dato , no problem ,
potete lasciare la carrozzina nel deposito del pullman ,
e aiutare portando sul pullman la persona che avra' posto avanti (riservati a chi ha problemi di vario genere).

Per i mezzi che troverai direttamente davanti la nave ,
non credo che ci sono problemi.

Noi nel nostro pullman a parte i tanti neonati con carrozzine ,
avevamo diverse problematiche (da quella motoria senza carrozzina a quella visiva) , con l'aiuto del buon Dio e' andato tutto bene.

Buona crociera

Rispondi
ciliegia
07/03/2014, 21:49:04

Ciao yurinea

Ciao noi partiamo il 14 marzo da civitavecchia saremo quindi sulla stessa nave ci possiamo sentire per l'escursione da haifa anche noi stiamo cercando delle soluzioni

Rispondi
isabella58
09/06/2014, 00:36:10

ESCURSIONI IN ISRAELE

Per favore, mi potete inviare in privato i nominativi delle agenzie che organizzano escursioni in israele, di cui parlate nei post precedenti?
GRazie!
Isabella

Rispondi
DarioV
30/09/2015, 20:37:30

Aiuto per escursione haifa Gerusalemme

A fine ottobre sarò ad haifa con la msc. Volevo sapere se era possibile avere qualche contatto per andare a Gerusalemme faidate e cosa conviene. Siamo 4 adulti e bambini. Grazie
Dario

Rispondi
DarioV
02/10/2015, 15:15:11

Escursione haifa gerusalemme

Ciao sono dario.
Mi potresti gentilmente fornire dei contatti per andare dal porto di haifa a gerusalemme?
Grazie

Rispondi
jecko
27/12/2015, 17:58:08

Crociera ad haifa

sono anch'io interessato alle soluzioni proposte per le escursioni in israele e chiedo le indicazioni e gli indirizzi delle agenzie da contattare per poter visitare Gerusalemme e Betlemme, potresti darci qualche consiglio?
grazie

Rispondi
carlo51
11/01/2016, 10:46:28

Escursioni da haifa

buongiorno,
potresti inviarmi indirizzo compagnia italiana che effettua escursioni da haifa a gerusalemme-bethlemme ?
partirò il 30-01-16 da genova con msc fantasia,
grato per la cortese collaborazione, porgo
cordiali saluti, carlo.

Rispondi
stemoso
25/11/2018, 23:59:05

Richiesta contatti

Potrei avere il contatto in privato dell’agenzia che effettua escursioni a Gerusalemme.
Grazie,
Monica

Rispondi
Anncucc
20/10/2019, 12:52:13

Richiesta consiglio escursione haifa Gerusalemme

Salve, sarò in crociera con msc opera in partenza da Civitavecchia il 22 dicembre,che prevede una sosta di una notte ad haifa.
Vorrei organizzare un tour privato con la mia famiglia (4 adulti e tre bambini) con una notte a Gerusalemme è visita guidata della città. Cerco dei recapiti di agenzie fidate specializzate in escursioni. Può aiutarmi?
Grazie

  Rispondi
Claudio_VL
21/10/2019, 14:37:44

Per Anncucc che cerca agenzie fidate

Buongiorno Anncucc,
Ti segnalo che l'utente più esperto in fatto di crociere, quello che aveva iniziato questa conversazione, non scrive più in questo sito. Potrebbero essercene altri che sono andati in Israele e che se ne intendono di crociere, e sarebbe bello se si facessero avanti. Io potrei al massimo fare una ricerca online e selezionare le agenzie viaggi che mi sembrano più affidabili, ma non ho esperienza diretta e quindi non so dirti con certezza di quale agenzia fidarti.

Se anche potessi, sarebbe comunque una certezza molto relativa: una ditta "fidata" è, per definizione, una ditta che non ci ha ancora deluso. Ti faccio un esempio estraneo al mondo delle crociere: per ogni persona che critica Ryanair dopo un volo e che non se ne fida c'è un'altra persona che non è mai stata fregata, non ha mai pagato un sovrapprezzo bagaglio, non ha mai perso un volo Ryanair per chiusura anticipata dell'imbarco, e che raccomanderebbe quell'azienda alla propria madre.

Allora, visitatori frequenti di Gerusalemme e dintorni, se avete una agenzia viaggi specializzata in escursioni nella Città Santa fatevi avanti!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: crociere, Israele, suggerimenti e raccomandazioni

Pagine che potrebbero interessarti