Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7

flyhostess apr

vieni dai, io a diff degli altri ho dovuto fare il pacchetto base..quindi se sceglieresti quella opzione nn saresti sola. dai che mancano poco+di 2 mesi :)

Flyhostess

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto da giorni convincendomi di voler seguire un periodo di formaizone per diventare steward e lavorare in una compagnia aerea, visto che ho studiato Comunicazione d'Impresa ma in Italia è davvero difficile trovare lavoro. Avevo chiesto informazioni per la Rayanair ma qualcuno me l'ha sconsigliata. Avevo fatto domanda poi inviando curriculum a qualche compagnia e la AirEurpe mi ha scritto dicendomi che il mio curriculum era stato considerato positivo, che dovevo inviare un fax con tutti i miei dati e andare ad un corso a Santiago di compostela, corso di formazione che devo pagare la bellezza di 3.000,00€. Credo che mi divertirei tanto a fare lo steward, mi ci vedo, non sto scherzando... però vorrei allo stesso tempo finire a lavorare in un ambiente decente e con un pò di dignità. Voi che mi consigliate, avete fatto esprienze nella formazione a Santiago? com'è il lavoro di steward in generale? Grazie a tutti per l'attenzione, Giovanni

Flyhostess Aprile

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Dario, partirò anche io ad aprile per Santiago! ;) Una domanda.. qualcuno ha già ricevuto info per quanto riguarda i biglietti, casa ecc..? Ciao

Sicuramente una bellisima esperienza

Guardate, ho fatto il corso della Flyhostess e per me è stata una grande esperienza, sono entrato in AirEuropa dopo un mese ( ammetto che sono stato fortunato )..il corso è buonissimo ed i docenti bravissimi, la città no è molto grande ma a me é piaciuta...gli esami si passano se si studia.
La lingua spagnola non è un ostacolo.
Insomma in bocca al lupo ragazzi....

Flyhss aprile

ciao maidiremai1, quando hai fatto il corso? passati tanti anni?
ciao dario, anche io ci sarò ad aprile e neanche io ho avuto info x il volo, per chi non abita in prossimità della lombardia è un po un casino xche dovremmo prenotare 1 altro volo e sotto pasqua + giorni passano + verrà una botta. hai gia chiesto via mail o telef? a me avrebbero fatto sapere..

Precedenti penali

Ciao, io purtroppo ho avuto un precedente ma è stata una cosa davvero leggera, e c è stato un patteggiamento e non menzione, cioè non compare nel cerificato penale. Non posso partecipare comunque alla selezioni?Dove posso informarmi meglio?

Vorre diventare..hostess di volo..

Ciao mi chiamo Anita e avrei tantissime domande riguardanti questo mestiere. Sto frequentando un istituto alberghiero, e avendo scelto ricevimento studio molto le lingue. Inoltre sono straniera (serba) e vorrei dopo la quinta superiore puntare a diventare hostess. Cosa posso fare? La mia scuola è sufficiente o devo continuare gli studi? Inoltre sono molto alta, 1 e 80 e non so se rientro nei limiti di altezza.
Qualcuno mi ha detto che ci sarebbero dei concorsi da fare, che però è possibile fare una volta sola. Come potete capire sono confusa al massimo, ma ci tengo talmente tanto che sarei disposta a tutto. Spero che qualcuno mi risponda in fretta :)

Flyhostess

Ciao a tutti! Ho letto molti commenti positivi nei confronti dell'esperienza vissuta durante il corso della Flyhostess ma non sono ancora riuscita a capire se il lavoro si trova!
Ok, magari non tutti hanno la stessa fortuna, ma sarebbe bello capire, se vale la pena spendere 3000 e passa euro o no!

Flyhostess 10/10/2012

ciao ragazzi!... allora io sono molto confusa con tutti i messaggi che ho letto nei diversi forum... il 10 ottobre devo fare il corso di hostess nell'istituto FLYHOSTESS.... qualcuno che ha fatto di recente questo corso mi potrebbe dire se ha servito a qualcosa e per lo meno se ha trovato lavoro e soprattutto se sono efficaci e molto corretti in questo istituto insomma se è giusto pagare quella cifra...
CHI RISPONDE GRAZIE MILLE PERCHE' LE PAURE OGNI GIORNO SALGONO E SOPRATTUTTO DOPO LEGGERE CHE FLYHOSTESS TI PRENDE SOLO I SOLDI E DOPO NON HAI LAVORO MI VENGONO I NERVI!...

Sofia e il corso Flyhostess

Sofia,
Hai poi preso parte al corso Flyhostess? Come t'e' sembrato? Hai gia' trovato lavoro come assistente di volo?

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

Flyhostess

Questa Azienda che ho potuto conoscere personalmente e con la quale mi sono certificato un anno fa è validissima pero' ti lasciano chiaro sin dal inizio che non sono un centro di collocamento. A me hanno aiutato sin dal inizio e' ho avuto molta fortuna entrando a lavorare in una compagnia subito, pero stiamo in tempi di crisi e non è facile.

Assistente di volo

Ciao, quelli di voi che hanno fatto il corso con la flyhostess, hanno trovato poi lavoro? Ho letto di qualcuno che ci è riuscito ma altri non si sono espressi...hanno solo detto che è stata bella esperienza...e poi volevo chiedere una cosa: che età media c'è ai corsi della flyhostess??? io ho 31 anni e non vorrei trovarmi ad essere la più vecchia :-(((

Corso Flyhostess

Ho 33 anni ed ho fatto il corso circa 6 mesi a Santiago fa ed insieme ad altri compagni sono entrata in Air Italy, un po di fortuna ci vuole!! IL corso e ben strutturato, l azienda e' riconosciuta da anni a livello internazionele, ti preparano anche sul aspetto fisico/atletico.. niente male.
Detto cio' ti avverto che la situazione contrattuale e' molto difficile, precaria direi, pero' come lavoro e' veramente bello mi piace moltissimo e spero continuare in tale ambito per molto tempo.

Aiutatemi x favore

salve sono una ragazza di 17 anni ad aprile compio 18 anni.
mi piace molto fare air hostess. ma siccome sono da 7 anni in italia xcio a scuola sn indietro nel senzo che sn in 2n da superiore.
ho saputo che a 17 anni si puo iniziare il corso x air hostess
ma mi potete dire come posso iniziare
come posso mandare curriculum x compagne di aeree
vi prego indicatemi una strada giusta x me

Posti di lavoro Raynar

La Raynar ha un minimo di altezza di 1,57...io sono 1,52 e mi hanno scartata. Non credo che sia corretto.

157 - 152 = 5cm

Marica79,
Capisco la delusione, ma non capisco quale sia la scorrettezza di Ryanair, in questo caso:

1) Ryanair ha un limite minimo di 157cm per l'altezza;
2) tu sei alta 152cm;
3) non raggiungi l'altezza minima richiesta;
4) vieni scartata da Ryanair in base al punto 1.

Non mi pare ci sia di che sorprendersi...

Voli Ryanar cancellati per coronavirus, come ottenere il rimborso

Precedente 1 2 3 4 5 6 7



Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.