Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Fly hostess

anche io vorrei delucidazioni sulla flyhostess visto che ho passato le prime selezioni e mi hanno detto di andare a santiago de compostela x fare un corso di 3 mesi a 3500 euro tutto compreso.ma è affidabile questa compagnia?il brevetto che ti danno è riconosciuto anche in italia?eppoi vorrei gentilmente sapere in quali compagnie aeree magari sono previsti corsi o ricerca di personale.Grazie!

Hich-76

c'e io sono dja un steward con royal air marocco ma ora voglio cambiare e magari con alitalia perche mi piace e molto come compagnia e magariii si sapete qualcosa mi potete rispondere e questo il mio Email hich-76@hotmail.com e mi chiamo hicham grazie

Hostess

sono una ragazza di 19 anni di bella presenza e ho un diploma scientifico.Vorrei anche io diventare un hostess,ma di terra.Cosa posso fare e dove mi posso avere informazioni che possano relamente servirmi?per favore rispondetemi è urgente!grazie

X diventare hostess di volo dove andare x seguire i corsi

ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni con una grande incognita su quello che voglio diventare! fare l hostess è un sogno sono alta 1,73 e presenza gradevole voglio sapere dove posso trovare informazioni su dove si svolgono i corsi per intraprendere qsta professione?e soprattutto sono a pagamento o sono gratuiti?grazie mille baciiiiiiiiiii

VOGLIO DIVENTARE HOSTESS

Ciao...mi chiamo emanuela... mi piacerebbe diventare hostess... ho frequentato il commerciale ma ho preso solamente la qualifica.... ho vari attestati di hostess...non so... cosa devo fare??? aspetto una sollecita risposta

Esami hostess

Ciao a tutti...sn al terzo anno in lingue..e ho pensato di iniziare a fare quello che ho sognato da una vita...vorrei diventare hostess magari iniziand a fare hostess di volo...solo che vorrei sapere che tipo di inglese si deve sapere??nel senso che livello??se si ha una conoscenza ma nn ottima c'è la possibilità di superarlo??

per favore risp grazie mille

Ho 21 anni e lavoro ma vorrei fare l'hostess di volo

Abito a Bologna ho conseguito un diploma in perito corrispondente in lingue estere e mi piacerebbe fare l'hostess...a Bologna trovo qualcosa o devo trasferirmi a Milano, Roma...? A chi mandare il curriculum..insomma qual'è la migliore compagnia aerea?Quanti giorni liberi si hanno al mese?festività?ferie?lo stipendio?

Grazie a chiunque mi possa aiutare...

Un in bocca al lupo per tutti,

Sara

Ho 22 anni desidero con tutta me stessa fare l'hostess di volo!!!!!!!!!!!

COSA DEVO FARE COME DEVO FARE A CHI MI POSSO RIVOLGERE????veramente ho proprio bisogno di qualcuno che mi dia una mano vorrei fare l'hostess sono diplomata in perito e corrispondenza in lingue estere...alcuni dicono che x prendere il brevetto bisogna pagare ma a me non mi pare...non vorrei farmi fregare...ho tutti i requisiti che occorrono...quindi se qlcuno mi può aiutare lo ringrazio tantissimo!!!

età massima per iniziare

qual'è l'età massima per iniziare ho34anni

come diventare hostess

ma il corso che si frequenta prevede lezioni con relative verifiche?
e in base a quale criterio vieni scielto per diventare hostess alla fine del corso???

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

CHE DEVO FARE???

Ciao! Mi chiamo Ilaria,ho letto i vostri messaggi e non ho potuto fare a meno di porvi una domanda. Io ho fatto praticamente tutto quello che si fà di solito: ho inviato il mio CV ad alcune compagnie aeree,con la mia foto e finalmente stamattina sono stata contattata....da BLU PANORAMA...Ho letto sul loro sito che il corso avrei dovuto pagarlo..Ma io credevo che fosse proprio una prassi!!!AIUTOOOOOOO...:-(
UN bacio, ILA.

Per diventare assistenti di volo.

Cercate su Internet i siti delle compagnie aeree e cliccate sull'area Job/lavora con noi, compilate il modulo on line ed allegate due fotografie, una in primo piano ed una a figura intera.
I requisiti di età/altezza possono essere differenti tra le varie compagnie, in generale per le donne un'altezza compresa tra i 162 ed i 175, uomini 170 e 185.
Tutte le compagnie richiedono un buon livello di inglese (livello 5), diploma di scuola superiore e lingua madre del paese in cui la compagnia opera. Ulteriori lingue straniere vengono considerate solo titoli preferenziali.
Buona capacità natatoria, buono stato psico/fisico.

Sconsiglio vivamente di fare corsi a pagamento presso istituti di formazione per assistenti di volo che non garantiscono alcun tipo di contratto.

Piuttosto meglio pagarsi l'alloggio o il corso presso la compagnia aerea che vi seleziona e che non dovesse provvedere a coprire queste spese.

Tutto questo se siete motivati. Il lavoro dell'assistente di volo è radicalmente cambiato negli ultimi 15 anni, contratti precari a non finire ed un impiego in città che molto spesso non sono quelle natale.
Molte compagnie adottano oggi il sistema multibase, proponendo agli aspiranti o già assistenti di volo contratti di qualche mese, rinnovati molto spesso senza continuità e soprattutto su basi differenti di volta in volta.
Si è così dei veri e propri nomadi.
Neanche il miraggio dei viaggi e dell'esterofilia vi potrà aiutare, il sistema multibase infatti fa sì che gli assistenti di volo vengano impiegati per più tratte al giorno (tipo 4 di voli nazionali ed internazionali) con rientro sempre in base la sera. Insomma, vedrete gli aeroplani ma non le città in cui atterrerete.
Essere sempre stagionali farà sì che non vedrete mai migliorare il vostro stipendio base, per cui quei famigerati stipendi di cui tutti parlano non li vedrete mai.
Non vedrete mai le ferie. Dimenticatevi i festivi, mangiare e dormire negli orari in cui il fisico ve lo richiede.

Se avete letto e continuate a pensare di volare...allora fate domanda e sopportate i costi di un corso base fatto però da una compagnia aerea.
Poi pazientate, oggi ci sono migliaia di assistenti di volo certificati a spasso. Sono i precari non assunti dalle compagnie aeree, i cassaintegrati e quei ragazzi che pur avendo lavorato un contratto non sono stati certificati.

Un assistente di volo Alitalia che ha lavorato per 15 contratti in multibase dal 2000 a fine 2008, oggi disoccupato come diverse migliaia di altre persone.

Corso Flyhostess

Io ho fatto il corso con la Flyhostess a Santiago
Devo dire che é stato al altezza delle mie aspettative.
Avevo paura di non capire nulla dovuto alla lingua spagnola che non conoscevo.
É un corso assolutamente comprensibile gia dai primi giorni, conteporaneamente si studia anche l inglese e lo spagnolo.
Ti danno a disposizione un appartamento grande che si divide con altri alunni del corso , un 50 % sono italiani il resto sono portoghesi spagnoli ecc.
Nel pomeriggio avevamo a disposizione piscina e palestra.
Gli esami non sono molto difficili, con un minimo di impegno si superano senza problemi.
La certificazione che viene rilasciata ha validitá anche in Italia.
Ti spediscono il CV nelle varie comapagnie don le quali hanno dei contatti ma non ti assicurano un lavoro al 100%.
Visto quello che c é in giro per 3000 euro il corso é veramente economico.
Gli ultimi giorni di corso si fanno a Palma di Mallorca nelle istallazioni di Air Europa doev sipraticano le varie emergenze con fumo fuoco slide ecc poi l esame e a casa.
in questo video ci sono anche io i azzione hihih
http://www.flyhostess.com/italiano/video.html

Esperienze

Ciao...volevo sapere che esperienze lavorative avete avuto prima di fare l'assistente di volo...anche io sto pensando di fare l'hostess ma non ho molte esperienze lavorative...ho 18 anni e fin adesso ho fatto solo lo stage in un'agenzia di viaggi

Esperienze

Ciao...volevo sapere che esperienze lavorative avete avuto prima di fare l'assistente di volo...anche io sto pensando di fare l'hostess ma non ho molte esperienze lavorative...ho 18 anni e fin adesso ho fatto solo lo stage in un'agenzia di viaggi

qualcuno mi può rispondere per favore? grazie

ciao

Ho 17 anni e sono brasiliana.. ho una gran voglia di fare l'hostess... Frequento il 3/4 anno del linguistico.. Parlo benissimo l'italiano, e me la cavo abbastanza bene con l'inglese e lo spagnolo... crede ke io ho possibilità di farcela?

Hostess di volo???

eh...piacerebbe anke a me ma...

helppp

Mi kiamo Elena, ho 27 anni e abito nel Vercellese...se qualcuno mi da' una mano "seriamente" scrivetemi alla mail... ele81eg@libero.it.. Thank you so much....ele....

ciao! algebra!

Io dovrei partire a gennaio a s. de compostela con flyhostess ho 32 anni vivo in italia da 20 anni e sono di madrelingia spagnola ( ottimo anche il tedesco). volevo chiederti: ma ne vale la pena ?? Secondo te dopo il corso davvero si ha piu' probabilita' di lavorare e inoltre quando sei li' ti danno qualche giorno libero per tornare a casa qualche finesettimana?? grazie mille

salve!

Io vorrei fare la hostess e vorrei capire come.... ho mandato vari curriculum alle compagnie ma con la crisi che c'e'... nulla di nulla.
C'e' qualcuno che ha lo stesso problema , ma il suo sogno e' quello di far la hostess e basta?

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.