Come si fa a diventare hostess di volo?

Forum Professionisti del viaggio Come si fa a diventare hostess di volo? + recente   SCRIVI
Claudia
17/01/2008, 09:39:05

Come si fa a diventare hostess di volo?

Ciao, h0 25 anni e adoro viaggiare.... mi piacerebbe sapere come si fa a diventare assistente di volo!

C'è qualcuno che lo sa?

Grazie e buona giornata!!!

Rispondi
Massimo
16/02/2008, 14:08:52

In bocca al lupo

Ciao sono un a/v alitalia.Se hai questa passione quello che devi fare è mandare il tuo c/v e un paio di foto a qualche compagnia italiana che ti possa certificare:vale a dire che ti possa far ottenere il brevetto.Calcola che io feci il corso nella Volare Group:furono 3 mesi in aula (con test circa ogni settimana) con un esame finale.Si studiano pù che altro medicina e la parte tecnica degli aerei per cui andrai a prendere l'abilitazione (massimo 3).Finito questo periodo devi fare 100 ore di volo affiancata a un equipaggio (chiaramente in questo periodo non avrai compiti di emergenza,non avendo ancora il brevetto).Terminate le 100 ore ho fatto un altro esame interno e poi un altro all'ENAC per prendere il brevetto...e poi armati di pazienza con i passeggeri ma vedrai che ci sarà da divertirsi.Occhio che oggi molte compagnie (tipo Blue Panorama) fanno pagare il corso,non ci cascare e vai in società più serie;e non fare corsi privati pubblicizzati perchè non sono riconosciuti dalle compagnie.Spero di esserti stato di aiuto,nel caso volessi più info la mia mail è max00961@hotmail.com.Bacio.

Rispondi
Federica
26/05/2008, 22:30:16

Anche io vorrei fare l'assistente di volo

Perfavore posso prendere il tuo indirizzo email? io mi sono informata tantissimo a riguardo ma ho letto anche delle bagianate, cose non chiare. Credo di avere tutti e requisiti ,ora mi serve sapere lo specifico.

Rispondi
mellula
17/07/2008, 20:47:26

Anche io...

ciao anke io vorrei fare l'hostess ma nn mi sono chiari i requisiti, come laurea o altezza...come mi posso informare meglio?????????'

Rispondi
Deborah
28/07/2008, 11:42:15

CHI MI DA CONSIGLI SU COME DIVENTARE A/V??

ciao a tutti...vorrei tanto riuscire a fare l'assistente di volo, ma non so proprio da dove cominciare, ho le idee molto confuse..qualcuno che ha esperienza nel settore potrebbe darmi qualche consiglio...??

Rispondi
Sara
03/09/2008, 16:36:33

Mia sorella vorrebbe fare l'hostess di volo cosa deve fare?

Mia sorella dopo aver frequentato il Liceo linguistico cosa dovrebbe prendere=? che strada , o meglio che indirizzo deve prendere o seguire?

C'è qualcuno che lo sa?

Grazie tanto e buona giornata.

Rispondi
kate
06/09/2008, 02:54:28

Allora..

vorrei sapere se x entrare a far parte delle assistenti di volo si tiene conto anche dell'altezza!! io sono alta 1,62 è un problema? potrei prendere il tuo indirizzo, massimo, per saperne di più?? grazie

Rispondi
pedrovaz1968
18/09/2008, 08:01:52

Altezza minima assistenti volo

Ryanair pone il limite d'altezza a 1,57m (5'2"), link.


Secondo questo sito, l'altezza minima e' di solito tra 1,52m e 1,55m.


Wikipedia dice

A typical acceptable range is from 5'2" (1.57 m) to 6'0" (1.83 m).


Mi pare ci siano restrizioni piu' severe nel caso dell'altezza MASSIMA consentita, piuttosto che in quella minima.

Rispondi
giorgio
26/11/2008, 23:29:28

Hostess

Requisiti:

Tra 18 e 36 anni, (17 anni e 6 mesi per iniziare il corso ).

Un altezza minima 1,58 m(1,62 m per le compagnie italiane).

Peso in proporzione.

Nessun precedente penale.

Conoscenza della lingua inglese.

Saper nuotare.

Ultreriori dettagli sul sito www.iopilota.com

Rispondi
antonella85
29/12/2008, 23:25:00

Voglio diventare assistente di volo

desidero tantissimo diventare hostess di volo,ho gia' mandato diversi curriculum in tante compagnie aeree ma non ho avuto nessuna risposta,xke'???!!

Rispondi
Maria Concetta
07/01/2009, 09:30:18

Hostess mediterranea

ho 19 anni,sn alta 1,63,sn mora occhi tra il verde e il castano,sn della provincia di caserta,ho taglia 42,sn simpatica e ho una buona conoscenza del francese e me la cavo con lo spagnolo

Rispondi
Martina
22/01/2009, 09:28:21

Dolce@katamail.com

Ciao,


qui puoi trovare un articolo:

http://www.gazzettadellavoro.com/diventare-assistente-volo/1317/


se hai dubbi puoi scrivere direttamente sotto l'articolo.


Ciao ciao,

Martina

Rispondi
Giada
27/01/2009, 18:14:52

Come si fa a diventare hostess di volo??

io ho 17 anni quasi e nn ho nessun diploma apparte quello di terza media.. vorrei tzanto diventare un hostess di volo k devo fare??? posso frequentare u n corso senza un diploma di scuola superiore?? rispondetemi per favore.. grazie in anticipo

Rispondi
giada
27/01/2009, 18:16:14

Giada

scusatemi sn sempre giada se sapete qualcosa mandatemi un e-mail a tac-92@hotmail.it grazie mille

Rispondi
flatliner
28/01/2009, 03:19:27

Come diventare hostess di volo e come usare un forum

Giada, con la terza media non credo si possa diventare hostess di volo, leggi per esempio quest'articolo di Repubblica. Inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese e' indispensabile per diventare assistente di volo, e non credo le scuole medie italiane siano in grado di fornire tale conoscenza.


Un consiglio personale: studia. Non e' impossibile trovare un lavoro senza diploma, ma se lavori per altri (se invece hai un'attivita' tua la situazione e' differente) scoprirai che senza il famoso "pezzo di carta" (diploma o laurea), ti troverai presto limitata nel fare carriera. Io sono senza laurea, e intorno ai 27 anni mi sono trovato a non aver piu' possibilita' di avanzamento aziendale, visto che per salire anche solo di un "gradino" nella scala aziendale era indispensabile il famigerato pezzo di carta.

Se riuscirai a trovare un lavoro, rischi di trovarti a sbattere contro lo stesso muro molto prima di me, magari gia' a vent'anni. Hai l'eta' giusta per rimetterti a studiare, fallo ora!

Rispondi
Giada
28/01/2009, 14:21:57

Giada

grazie Fiatliner per il consiglio... io ho smesso di studiare o almeno nn sto andando a scuola perkè ho problemi di salute e quindi nn ho la possibilità di frequentare la scuola cn frequenza... cmq poi ho visto k per diventare assistenti di volo bisogna avere un diploma di medie superiori quindi adesso vedrò quello k posso fare... grazie cmq!!!

Rispondi
Simona
28/01/2009, 18:32:50

Sono una laureanda in lingue e culture moderne

Sono al terzo anno di lingue e culture moderne..ho 20 anni e ho pensato di provare a fare un lavoro come l'hostess. Il fatto è che non so se è comunque obbligatorio fare dei corsi particolari oppure se c'è bisogno solo di una laurea o altro.. una volta laureata cosa mi consigliate di fare? A me piacerebbe lavorare anche all'aereoporto, magari al ceck-in, e non per forza come assistente di volo...

Per quanto riguarda i limiti fisici nemmeno sono informata..ma non sapevo ci fossero preferenze particolari oltre ad una bella presenza!

Rispondi
Eleonora
29/01/2009, 00:09:40

Il più bel lavoro che esista è l'hostess..

Io sono ancora piccolina, mi chiamo Eleonora e ho 17 anni come scuola faccio l'alberghiero e l'anno scorso sono entrata nel turistico, ma non mi è andata molto bene. Così quest'anno sto studiando per diventare una grande esperta di bar..ma il mio sogno è diventare un'hostess..potrò mai farcela??vorrei sapere come fare e cosa dovrei studiare per realizzare questa cosa..tanti saluti Eleonora

Rispondi
giampy
30/01/2009, 19:11:40

Vorrei diventare cabin crew( assistente di volo)

Potete aiutarmi ad avere il massimo delle notizie possibili su : come certificarsi,selezioni varie,seguire o meno corsi a pagamento,open day per recrutamento .... vi ringrazio anticipatamente per l assistenza ! GIAMPY

Rispondi
giampy
31/01/2009, 19:47:24

Fly hostess

Conoscete questa societa che prepara e istruisce gli assistenti di volo?


e giusto sborsare intorno ai 3 mila euro per essere certificati?

fly hostess offre veramente una ottima preparazione e ottime possibiita di impiego?

Rispondi
Michele
01/02/2009, 15:02:49

Fly hostess

anche io vorrei delucidazioni sulla flyhostess visto che ho passato le prime selezioni e mi hanno detto di andare a santiago de compostela x fare un corso di 3 mesi a 3500 euro tutto compreso.ma è affidabile questa compagnia?il brevetto che ti danno è riconosciuto anche in italia?eppoi vorrei gentilmente sapere in quali compagnie aeree magari sono previsti corsi o ricerca di personale.Grazie!

Rispondi
hicham
02/02/2009, 15:24:03

Hich-76

c'e io sono dja un steward con royal air marocco ma ora voglio cambiare e magari con alitalia perche mi piace e molto come compagnia e magariii si sapete qualcosa mi potete rispondere e questo il mio Email hich-76@hotmail.com e mi chiamo hicham grazie

Rispondi
luisa
03/02/2009, 10:32:10

Hostess

sono una ragazza di 19 anni di bella presenza e ho un diploma scientifico.Vorrei anche io diventare un hostess,ma di terra.Cosa posso fare e dove mi posso avere informazioni che possano relamente servirmi?per favore rispondetemi è urgente!grazie

Rispondi
ary
03/02/2009, 12:39:28

X diventare hostess di volo dove andare x seguire i corsi

ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni con una grande incognita su quello che voglio diventare! fare l hostess è un sogno sono alta 1,73 e presenza gradevole voglio sapere dove posso trovare informazioni su dove si svolgono i corsi per intraprendere qsta professione?e soprattutto sono a pagamento o sono gratuiti?grazie mille baciiiiiiiiiii

Rispondi
emanuela
04/02/2009, 17:07:53

VOGLIO DIVENTARE HOSTESS

Ciao...mi chiamo emanuela... mi piacerebbe diventare hostess... ho frequentato il commerciale ma ho preso solamente la qualifica.... ho vari attestati di hostess...non so... cosa devo fare??? aspetto una sollecita risposta

Rispondi
carla
28/02/2009, 15:19:42

Esami hostess

Ciao a tutti...sn al terzo anno in lingue..e ho pensato di iniziare a fare quello che ho sognato da una vita...vorrei diventare hostess magari iniziand a fare hostess di volo...solo che vorrei sapere che tipo di inglese si deve sapere??nel senso che livello??se si ha una conoscenza ma nn ottima c'è la possibilità di superarlo??

per favore risp grazie mille

Rispondi
Sara
02/03/2009, 12:14:36

Ho 21 anni e lavoro ma vorrei fare l'hostess di volo

Abito a Bologna ho conseguito un diploma in perito corrispondente in lingue estere e mi piacerebbe fare l'hostess...a Bologna trovo qualcosa o devo trasferirmi a Milano, Roma...? A chi mandare il curriculum..insomma qual'è la migliore compagnia aerea?Quanti giorni liberi si hanno al mese?festività?ferie?lo stipendio?

Grazie a chiunque mi possa aiutare...

Un in bocca al lupo per tutti,

Sara

Rispondi
Lara
06/03/2009, 13:48:04

Ho 22 anni desidero con tutta me stessa fare l'hostess di volo!!!!!!!!!!!

COSA DEVO FARE COME DEVO FARE A CHI MI POSSO RIVOLGERE????veramente ho proprio bisogno di qualcuno che mi dia una mano vorrei fare l'hostess sono diplomata in perito e corrispondenza in lingue estere...alcuni dicono che x prendere il brevetto bisogna pagare ma a me non mi pare...non vorrei farmi fregare...ho tutti i requisiti che occorrono...quindi se qlcuno mi può aiutare lo ringrazio tantissimo!!!

Rispondi
lavinia
06/04/2009, 23:11:12

Età massima per iniziare

qual'è l'età massima per iniziare ho34anni

Rispondi
sara
21/04/2009, 20:10:24

Come diventare hostess

ma il corso che si frequenta prevede lezioni con relative verifiche?
e in base a quale criterio vieni scielto per diventare hostess alla fine del corso???

Rispondi
ILARIETTA
22/06/2009, 14:26:24

CHE DEVO FARE???

Ciao! Mi chiamo Ilaria,ho letto i vostri messaggi e non ho potuto fare a meno di porvi una domanda. Io ho fatto praticamente tutto quello che si fà di solito: ho inviato il mio CV ad alcune compagnie aeree,con la mia foto e finalmente stamattina sono stata contattata....da BLU PANORAMA...Ho letto sul loro sito che il corso avrei dovuto pagarlo..Ma io credevo che fosse proprio una prassi!!!AIUTOOOOOOO...:-(
UN bacio, ILA.

Rispondi
Ugo Fantozzi
02/07/2009, 14:08:03

Per diventare assistenti di volo.

Cercate su Internet i siti delle compagnie aeree e cliccate sull'area Job/lavora con noi, compilate il modulo on line ed allegate due fotografie, una in primo piano ed una a figura intera.
I requisiti di età/altezza possono essere differenti tra le varie compagnie, in generale per le donne un'altezza compresa tra i 162 ed i 175, uomini 170 e 185.
Tutte le compagnie richiedono un buon livello di inglese (livello 5), diploma di scuola superiore e lingua madre del paese in cui la compagnia opera. Ulteriori lingue straniere vengono considerate solo titoli preferenziali.
Buona capacità natatoria, buono stato psico/fisico.

Sconsiglio vivamente di fare corsi a pagamento presso istituti di formazione per assistenti di volo che non garantiscono alcun tipo di contratto.

Piuttosto meglio pagarsi l'alloggio o il corso presso la compagnia aerea che vi seleziona e che non dovesse provvedere a coprire queste spese.

Tutto questo se siete motivati. Il lavoro dell'assistente di volo è radicalmente cambiato negli ultimi 15 anni, contratti precari a non finire ed un impiego in città che molto spesso non sono quelle natale.
Molte compagnie adottano oggi il sistema multibase, proponendo agli aspiranti o già assistenti di volo contratti di qualche mese, rinnovati molto spesso senza continuità e soprattutto su basi differenti di volta in volta.
Si è così dei veri e propri nomadi.
Neanche il miraggio dei viaggi e dell'esterofilia vi potrà aiutare, il sistema multibase infatti fa sì che gli assistenti di volo vengano impiegati per più tratte al giorno (tipo 4 di voli nazionali ed internazionali) con rientro sempre in base la sera. Insomma, vedrete gli aeroplani ma non le città in cui atterrerete.
Essere sempre stagionali farà sì che non vedrete mai migliorare il vostro stipendio base, per cui quei famigerati stipendi di cui tutti parlano non li vedrete mai.
Non vedrete mai le ferie. Dimenticatevi i festivi, mangiare e dormire negli orari in cui il fisico ve lo richiede.

Se avete letto e continuate a pensare di volare...allora fate domanda e sopportate i costi di un corso base fatto però da una compagnia aerea.
Poi pazientate, oggi ci sono migliaia di assistenti di volo certificati a spasso. Sono i precari non assunti dalle compagnie aeree, i cassaintegrati e quei ragazzi che pur avendo lavorato un contratto non sono stati certificati.

Un assistente di volo Alitalia che ha lavorato per 15 contratti in multibase dal 2000 a fine 2008, oggi disoccupato come diverse migliaia di altre persone.

Rispondi
algebra
24/07/2009, 13:59:11

Corso Flyhostess

Io ho fatto il corso con la Flyhostess a Santiago
Devo dire che é stato al altezza delle mie aspettative.
Avevo paura di non capire nulla dovuto alla lingua spagnola che non conoscevo.
É un corso assolutamente comprensibile gia dai primi giorni, conteporaneamente si studia anche l inglese e lo spagnolo.
Ti danno a disposizione un appartamento grande che si divide con altri alunni del corso , un 50 % sono italiani il resto sono portoghesi spagnoli ecc.
Nel pomeriggio avevamo a disposizione piscina e palestra.
Gli esami non sono molto difficili, con un minimo di impegno si superano senza problemi.
La certificazione che viene rilasciata ha validitá anche in Italia.
Ti spediscono il CV nelle varie comapagnie don le quali hanno dei contatti ma non ti assicurano un lavoro al 100%.
Visto quello che c é in giro per 3000 euro il corso é veramente economico.
Gli ultimi giorni di corso si fanno a Palma di Mallorca nelle istallazioni di Air Europa doev sipraticano le varie emergenze con fumo fuoco slide ecc poi l esame e a casa.
in questo video ci sono anche io i azzione hihih
http://www.flyhostess.com/italiano/video.html




Rispondi
Daniela
30/07/2009, 00:27:00

Esperienze

Ciao...volevo sapere che esperienze lavorative avete avuto prima di fare l'assistente di volo...anche io sto pensando di fare l'hostess ma non ho molte esperienze lavorative...ho 18 anni e fin adesso ho fatto solo lo stage in un'agenzia di viaggi

Rispondi
Daniela
31/07/2009, 14:06:55

Esperienze

Ciao...volevo sapere che esperienze lavorative avete avuto prima di fare l'assistente di volo...anche io sto pensando di fare l'hostess ma non ho molte esperienze lavorative...ho 18 anni e fin adesso ho fatto solo lo stage in un'agenzia di viaggi

qualcuno mi può rispondere per favore? grazie

Rispondi
Leticia
27/08/2009, 00:48:20

Ciao

Ho 17 anni e sono brasiliana.. ho una gran voglia di fare l'hostess... Frequento il 3/4 anno del linguistico.. Parlo benissimo l'italiano, e me la cavo abbastanza bene con l'inglese e lo spagnolo... crede ke io ho possibilità di farcela?

Rispondi
elena
10/09/2009, 16:40:10

Hostess di volo???

eh...piacerebbe anke a me ma...

Rispondi
Elena
10/09/2009, 16:43:15

Helppp

Mi kiamo Elena, ho 27 anni e abito nel Vercellese...se qualcuno mi da' una mano "seriamente" scrivetemi alla mail... ele81eg@libero.it.. Thank you so much....ele....

Rispondi
sonia
10/10/2009, 20:47:09

Ciao! algebra!

Io dovrei partire a gennaio a s. de compostela con flyhostess ho 32 anni vivo in italia da 20 anni e sono di madrelingia spagnola ( ottimo anche il tedesco). volevo chiederti: ma ne vale la pena ?? Secondo te dopo il corso davvero si ha piu' probabilita' di lavorare e inoltre quando sei li' ti danno qualche giorno libero per tornare a casa qualche finesettimana?? grazie mille

Rispondi
laura
10/10/2009, 20:50:34

Salve!

Io vorrei fare la hostess e vorrei capire come.... ho mandato vari curriculum alle compagnie ma con la crisi che c'e'... nulla di nulla.
C'e' qualcuno che ha lo stesso problema , ma il suo sogno e' quello di far la hostess e basta?

Rispondi
alexandra
07/11/2009, 18:52:45

Anche io voglio diventare hostess di volo

anche .sto finendo il liceo scientifico perchè da quello che ho letto bisogna avere il diploma.conosco l'inglese e ho il first certificate della cambridge, e parlo anche il rumendo avendo quelle origini.volevo andare a londra per frequentare il corso di flyhostess. qualcuno sa se posso avere qualche chance che mi prendino e soprattuto com è questo corso, a parte quello che dicono sul sito?
grazie:D
alexandra.dudau@hotmail.it per chi mi può dare qualche risposta

Rispondi
Milena
10/12/2009, 15:16:19

Liceo e un pò di domande

io ho 14 anni e mezzo e l'anno prossimo andrò ad un liceo...sn molto indecisa fra l'alberghiero e il lingistico. Per fare la hostess mi hanno detto ke all'alberghiero c'è un corso e si studiano anke le lingue. Sono di origine rumena, e sò benissimo l'italiano. Ho studaito anche l'inglese, francese. Lo spagnolo lo sò ma soltanto parlandolo.(la grammatica no). Vorrei sapere se va bene anche l'alberghiero x fare la hostess. Qual'è l'altezza minima che bisogna avere e se va bene se il corso lo inizio a 18 anni e mezzo. I corsi di specializzazione sono a pagamento? se si quali sono le compagnie aree che fanno gratis? Grazie

Rispondi
kristina Dori
13/12/2009, 16:15:15

Il mio sogno nel cassetto è quello di diventRE hostess di volo.

ciao a tutti gli steuart e le assistanti di volo. Ho 14 anni e vorrei tanto diventare una hostess. Da quello che ho letto mi è apparso di leggere lettere di persone che non sanno come entrare nel mondo degli aerei e mi sono accorta che per riuscire a fare questo lavoro ci serve inteligenza,bravura,pazienza e astuzia nella lingua in generale. ieri 12-12-2009 mi trovavo a scuola e ho parlato per tanto con una prof, che nell passato voleva fare l'assistente di volo e per una piccola sciocchezza non l'hanno presa "vista debole" le mancava solo un grado alla vista completa, lei ci era rimasta talmente male che ha dovuto spracare tempo,soldi,bravura ecc, ed ora si ritrova fortunatamente a fare l'insegnante di inglese, ma con una cosa in più, lei puo anche organozzare stage estivi all'estero e per questo non si demoralizza xke rientra sempre nel mondo estero,linguistico. ora parliamo di noi, per quanto riguarda gli aerei questestate sn andata in Belgio e in Germania,da sola e avevo una paura enorme a salire in aereo. ma perfortuna avevo una mitica hostess che mi rassicurava il massimo della tranquillità totale.
faccio un saluto a tutti voi e spero che questo messaggio venga letto da tutti voi e in primis hostess di volo. please rite.
kiss kiss

Rispondi
Federica
23/12/2009, 20:59:12

Cerco nomi di compagnie aeree

ciao sono Federica CERCO UNA LISTA DI NOMI DI

COMPAGNIE AEREE ITALIANE E O STRANIERE per

inviaree CV.

Io sono diplomata in " tecnico delle imprese turistiche" e come tante iL mio sogno è qllo di lavorare come hostess di volo ma nn scarto l'idea si lavorare anche come hostess di terra , congrssuale o di eventi...
Ho fatto molti stage e ho frequentato anche un corso privato a Napoli per hostess di terra denominato CEF.
Grazie ciao

Rispondi
Redazione VL
24/12/2009, 13:47:18

Lista linee aeree per Federica

Se ti serve una lista di linee aeree, prova a vedere, su questo stesso sito, http://www.viaggiareleggeri.com/database/linee-aeree.

Rispondi
Rossella
06/01/2010, 00:21:54

Qlc può aiutarmi???

Ciao ho 17 anni e vorrei fr la hostess... Sn all'ultimo anno di una scuola di estetsta e sto x prendere una qualifica x diventare operatore alle cure estetiche, ma nn mi basta... Il mio vero sogno è diventare hostess, ma la voglia di studiare mi è venuta da poki anni qnd già frequentavo qst scuola... Sn alta 1.60, e peso 43 kg... Sn bionda e okki marroni... potrei farcela ??? la mia intenzione è qll di ricominciare se nn c sn corsi serali o qlc del genere... nn so nnt d preciso...qualcuno può aiutarmi??

Rispondi
sara
13/01/2010, 15:07:26

Flyhostess

ciao a tutti , io sono iscritta al terzo anno di relazioni pubbliche e quest'estate vorrei fare un corso per prendere il brevetto di assistente di volo e perfezionare le lingue allo stesso tempo! la flyhostess si presenta molto valida ma non specifica quando iniziano i corsi, e soprattutto, non sapevo si dovessero pagare i corsi per diventare hostess!! é normale?? qualcuno puo' aiutarmi??? poi volevo sapere quanto durano i corsi e se ci sono dei vincoli sulle compagnie oppure sono certificati che valgono in tutto il mondo...

Rispondi
Gianni
17/01/2010, 20:11:46

CORSO FLYHOSTESS

Sono reduce di questo famigerato corso della FLYHOSTESS.
Specifico che questo corso serve per prendere il certificato AFS per entrare direttamente in una compagnia aerea ( italiana o della UE ) come Assistente di Volo .
Il corso in se é molto valido, non molto impegnativo ma nemmeno da prendere sotto gamba.
La formazione dura 3 mesi durante i quali ti danno a disposizione un alloggio niente mele.
L ambiente é molto giovane è una esperienza spettacolare, ti diverti un casino conosci un sacco di gente e studi argomenti che sono troppo interessanti.
Di pomeriggio si studiano le lingue, inglese e spagnolo, in oltre si ha a disposizine palestra e piscina , che non fa .....mai male.
Santiago é un cittá che a me é piaciuta molto, tranquilla e sicura oltre ad essere moooooloto economica.
L ultima parte del corso si fa a Palma di Mayorca con AirEuropa, troppo fico!!! impresionante!!
Su youtube ci sono molti vide che abbiamo fatto e da li si capisce di cosa sto parlando, iripetibile....un sogno fatto realitá.

Rispondi
Laura
19/01/2010, 14:39:43

Flyhostess

ciao io vorrei fare questo corso, ma nessuno dice se ha trovato o no lavoro dopo avere fatto il corso. Grazie fatem sapere

Rispondi
Francesca
19/01/2010, 21:58:56

Hostess per Neos

Ciao ragazzi/e,
ho finalmante trovato un blog dove poter parlare di questo lavoro. Dopo aver inviato Cv a tutte le compagnie aeree, sia straniere che italiane, sono stata contatta pochi giorni fa da una compagnia italiana, che mi ha invitato ad una prova di selezione. c'è qualcuno che saprebbe dirmi in cosa consistono queste prove e se ci sono degli argomenti da studiare per affrontare la selezione?inoltre se uno non sa nuotare perfettamente è già scontato che non passi?
Aspetto notizie al più presto..grazie Francesca

Rispondi
Vany
28/01/2010, 11:22:01

Flyhostess

Ok ma chi mi assicura lavoro con il corso flyhostess?

Rispondi
...kiaretta91...
05/02/2010, 21:00:05

Hostess di volo

Anche il mio sogno sarebbe fare la hostess...quest'anno mi diplomerò al liceo linguistico e vorrei subito provare...ma non so dove e come informarmi sui concorsi!!!aiutatemi please....

Rispondi
silvia
09/04/2010, 14:33:19

Cabin crew

ciao,
sto prendendo in considerazione solo ora questo lavoro, mi ha contattata la Dalmac per colloquio come cabin crew della ryanair.
Mi dicono che se passi colloquio, poi hai corso di 5-6 settimana, di cui devi subito pagare una tassa di circa 300 euro, poi se passi il corso e quindi ti faranno contratto paghi pure il corso di circa 2000 euro.
Chiedo: è normale tutta questa procedura e costi?
una volta fatto il corso con questa dalmac sono abilitata per qualsiasi compagnia aerea?
Grazie!

Rispondi
alessia1986
03/05/2010, 15:18:35

Molto delusa

salve a tutti...
ho fatto il corso come assistente di volo in francia l anno scorso...
sono dovuta tornare in italia per motivi di famiglia..
il fatto sta ke io ho mandato tantissimi curriculum a tutte le compagnie aeree e nessuna mi ha risposto...
la mia certificazione ATTESTATION OF CABIN CREW INTIAL SAFETY TRAINING (CFS IN FRANCESE) qui da noi non e valida!!!
perke non ho il training di 100 ore sull aereo!!! in francia e stato tolto due anni fa!!! potete imaginare come mi sento dopo aver speso 3000 euro senza la visita medica fatta nel centro AIRFRANCE
a roissy charles de gaulle!!!

Rispondi
Mari
08/05/2010, 14:02:36

CORSO FLYHOSTESS

Anche io ho fatto il corso della Flyhostess e devo dire che non mi ha deluso per nulla anzi, un gran bel corso.

Io adesso lavoro con Blu Panorama e no ho dovuto rifare il corso, sono entrato direttamente come AV, la licenza Spagnola che rilascia la Flyhostess e quindi valida!!!!

Non posso dire che tutti i miei compagnia abbiano avuto la mia stessa fortuna nel trovare cosi velocemente un lavoro in compagnia , cmq con il titolo AFS ( TCP in Spagna ) sei ovviamente avvantaggiato.

Le 100 ore di volo sono state abolita in Italia e tutti i titoli europei sono riconosciti...salvo il titolo britannico.

Nulla più, il corso a Santiago della FH é stato dentro le aspettative, nei tre mesi impari lo spagnolo che non fa mai male.....

In bocca al lupo a tutti.


Rispondi
gabriella
22/05/2010, 21:33:26

Informazioni

ciao a tutti ho 17 anni, frequento l' istituto alberghiero...dove fra pochi giorni prenderò il diploma di operatore di ricevimento.
voglio fare la hostess ma vorrei sapere se i corsi li posso iniziare a 17 anni, o se dovrei continuare fino in 5 per prendere l' altro diploma.
un' ultima cosa questi corsi dove si svolgono???

Rispondi
Cristina
24/05/2010, 00:16:26

Come diventare una hostess

salve mi chiamo Cristina, sono all'estero per uno scambio culturale, e quando torno in italia credo che riprendo la scuola per finire l'ultimo anno di medie.
Fin da piccola ho avuto un interesse di diventare Air Hostess. Ma non so proprio da dove iniziare.
qualcuno mi da dei consigli perfavore
grazie

Rispondi
Mari
01/06/2010, 22:07:18

Hostess di Volo

Prova con le stesse compagnie aeree o in alternativa Flyhostess e CCS

Rispondi
marco
05/06/2010, 01:51:44

Come diventare assistente di volo

Ciao a tutti,
prima di tutto bisogna controllare i requisiti minimi richiesti sui siti delle compagnie nella sezione lavora con noi e poi puoi procedere ad inviare il tuo CV con una foto.
Come ho scritto io so che Livingston sta cercando allievi AV per Milano. Se vuoi prova ad inviare un CV a HR@lauda.it o ad inviarlo attraverso il loro sito e poi, visto che l'ho mandato anch'io, non ci resta che incrociare le dita.

Ciao
Marco

Rispondi
cris
29/06/2010, 21:26:02

Informazioni su flyhostess

salve a tutti anche io vorrei diventrare assistente di volo e girando un po sul web ho trovato questa agenzia privata eurofly che organizza corsi di formazione per steward in spagna...leggendo varie risposte c'è chi parla bene e chi parla male vorrei avere delle delucidazioni molto piu chiare da parte di chi ha fatto relamente questo corso...è davvero serio e affidabile questo corso fatto in spagna...io sono un po diffidente

Rispondi
sharon
02/07/2010, 17:49:47

Tattoo e piercing

SALVE IO SN SHARON, MA è VERO CHE NON SI PUò FARE L'HOSTESS DI VOLO SE HAI TATUAGGIO PIERCING? I PIERCING POTREI ANCHE TOGLIERLI PERò I TATTOO NO, NE HO UNO VICINO AL COLLO E UNO SULL'AVANBRACCIO QUINDI SONO ANCHE ABBASTANZA VISIBILI. FATEMI SAXEEEEEE PER FAVORE.....

Rispondi
elle
07/07/2010, 19:26:43

Voglio diventare un hostess di volo!

ciao a tutti mi chiamo elena..devo iniziare il 5 anno del liceo scientifico, mi piacerebbe fare l'assistente di volo però sono alta solo 1.60 e sono astigmatica.. secondo voi ,prima che io inizi un corso e mandi curriculum, non mi prenderanno sicuramente per il mio problema di vista??

Rispondi
Gaia
16/07/2010, 23:00:56

Vorrei alcune informazioni per diventare una HOSTESS!!!



Ciao, sono Gaia, ho 14 anni e ho nazionalità cingalese.
Da grande vorrei fare l'hostess e mi vorrei informare un po': vorrei sapere quante lingue ho bisogno per fare l'hostess e quanto devo essere alta e come peso.
Io vorrei fare il liceo linguistico perchè mi piacciono molto le lingue per adesso sò l'italiano (lingua+grammatica), l'inglese (lingua+grammatica), il francese (lo sto studiando) e il cingalese (ma so solo parlare ma non sò srivere nè leggere).
Ma è vero che devi per forza fare l'alberghiero?
Mia mamma chiede anche lo stipendio? =D
Grazie mille e fatemi sapere.

Gaia


Rispondi
Mari
18/07/2010, 10:03:44

Delucidazioni Flyhostess

X Cris
É molto semplice, se leggi i 4 commenti negativi sul corso della Flyhostess vedrai sono rscritti da ragazzi che nemmeno hanno fatto il corso......scrivono per fare qualcosa nulla piu.
Il corso é serio ( cmq molte cose le devono migliorare ) per un 90 % soddisfacente!!
Detto da chi ci é stata.

Rispondi
Valentina
21/07/2010, 18:34:06

Flyhostess

mi sono imbattuta in questa flyhostess che offre corsi a 3000 euro, e per quanto un corso possa essere buono è pur sempre un corso di formazione professionalizzante, che non penso possa costare così tanto senza dare delle garanzie reali di lavoro poi! per essere legale lo è, perchè è un ente privato che offre un corso privato con esame "statale", ma nessuno per insegnarti a lavorare può spillarti così tanti soldi, quando le compagnie aeree che ti selezionano poi organizzano corsi di formazione che non costano quella cifra.
mi sto informando, ma ho anche una parente prossima che ha fatto la professione di assistente di volo per diversi anni e ora fa parte del personale di terra. lei non ha pagato certo 3000 euro per fare il corso e prendere il brevetto, perchè non li aveva nemmeno, e ha fatto il corso anche all'insaputa dei genitori, che quindi non l'hanno aiutata economicamente, dopo le scuole superiori.
ha preso il brevetto ed è entrata in una compagnia aerea che aveva una base a malpensa.
ora il precariato dilaga in tutti i settori, lei ha iniziato molto prima del disastro economico, cmq si è trovata molto bene, agevolazioni per la famiglia, stipendio ottimo, congedi per maternità invidiabili davvero.
io sconsiglierei di fare corsi così costosi, ma per semplice buon senso. perchè chi vuol farti trovare lavoro non ti spilla così tanti soldi...e ancora peggio se è l'agenzia che ti recluta a chiederti soldi...diffidare!

Rispondi
Mari
22/07/2010, 13:43:48

CORSO FLYHOSTESS

In parte è come dici tu, 3000 euro sono mooolti soldi.
Devi pero pensare che stai 3 mesi in Spagna con alloggio e viaggio pagato, piscina palestra etc.....se ci pensi per quello che offrono è un prezzone, il problema è che stiamo in tempi di crisi e 3000 euro pesano a tutti noi.
Se fai un corso con la Wind Jet , Italy Ari linees etc paghi lo stesso senza garanzie di lavoro.....con lo stesso prezzo sto 3 mesi in Spagna, imparo lo spagnolo e cambio un po d aria, non so se mi spiego!!!
Con questo no voglio dire che la FH sia un passaggio obbligatorio per diventare AV hahaha ci mancherebbe però è sicuramente una posibilità diversa...direi quasi esotica ( ho detto esotica non erotica!!!!: )

Rispondi
martina
29/07/2010, 01:15:27

Un problema che spezza un sogno....

Ciao,io volevo sapere per quanto riuguarda i limiti di peso,quali sono. Io amo moltissimo viaggiare e soprattutto il volo,solo che sono alta 1,75m (e per l'altezza penso di andare bene),ma peso 80 chili....come posso fare per realizzare il mio sogno di fare la hostess? Devo per forza perdere peso o ho qualche speranza??? grazie.

Rispondi
Manuel
30/07/2010, 16:36:12

Perfavore chiamateli assistenti di volo!!!!!

Non si dice Hostess di Volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La finite di chiamarla cosi? Si dice Stewardess oppure assistente di volo!!!!!!!!!!!!!!!!.....

Rispondi
SARA
03/08/2010, 17:54:57

Saretta

vorrei sapere fino a quale età si può fare la hostess?

Rispondi
keh
27/08/2010, 08:53:39

Come faccio per diventare hostess

Ciau a tutti..
piacere sn kelly
Ma qualkuno mi puo dire se per forza devo fare il liceo linguistico o l'arberhiero??
Xkè mi hanno detto ke x fare hostess c'è bisogno di sapere delle lingue..quindi dovrei fare linguistico?
Dopo aver finito le superiori cosa dovrei fare??
bacione a tutti

Rispondi
gian
10/09/2010, 00:02:23

Info certi flyhostess

ciao ma tu quindi cn il certificato flyhostess sei entrata in bpa???

Rispondi
giuditta
13/09/2010, 22:50:45

Rispondete al più presto se potete,grazie

ciao mi chiamo giuditta,ho 17 anni e sono al quarto anno di liceo linguistico..ho una buonissima conoscenza dell'inglese e del francese. vorrei diventare hostess di volo da sempre per poi quando vorrò se ci sarà l'occasione rimanere in aereoporto come hostess di terra magari al check in. Ho abbastanza informazioni x quanto riguarda i requisiti fisici vorrei solo sapere se qualcuno sà dove e quando si può fare il corso e se si paga.Grazie comunque x il momento,giuditta

Rispondi
VANESSA
17/09/2010, 00:30:52

.......

Ragazzi aprite gli occhi!!!!!!
Ve lo dice una ex hostess alitalia che ha volato per 8 anni sottoscrivendo la bellezza di 15 contratti a tempo determinato.....
Adesso mi ritrovo a 30 anni, disoccupata, e senza nemmeno uno straccio di cassa integrazione perchè ero una precaria....
Mentre tanti colleghi airone con 2 anni di anzianità sono stati riassorbiti in CAI.
Pensateci bene, è una vita molto sacrificante e spesso il gioco non vale la candela!!!!!

Rispondi
Simona
27/09/2010, 15:51:34

Scuola aeronautica

Ci sono più possibilità di diventare un'assistente di volo avendo fatto una scuola aeronautica ? Grazie.

Rispondi
pedrovaz1968
27/09/2010, 18:25:01

Simona e scuola aeronautica

Simona,
Quando parli di "scuola aeronautica", ti riferisci al corso di laurea in ingegneria aeronautica, al titolo di studio di perito aeronautico (conferito, per esempio, dall'ITIS Carlo Grassi d Torino), o a quale altro tipo di scuola?

Grazie per il chiarimento che vorrai darci.

Rispondi
marco
01/10/2010, 21:10:37

Come si diventa stewart di terra?

Ciao a tutti.
Vivo a Milano e vorrei diventare stewart di terra in quanto non posso lavorare viaggiando tutti i giorni.
La procedura è la stessa per lo stewart di volo? Ovvero mandre CV con foto ad una compagnia italiana ecc ecc?
Mi consigliate qualcosa?

Grazie a tutti!!

P.S. Come viene chiamato "Stewart di terra" in inglese?

Rispondi
Chiara
07/10/2010, 18:16:00

Flyhostess

Ciao mi chiamo Lauro ho partecipato al corso della Flyhostess, oltre ai 3000 euro bisogna pensare che stai fuori di casa e per quanto ti danno un alloggio a disposizione le spese sono comunque considerevoli.
Detto ciò e precisando che è un corso veramente molto valido bisogna calcolare che anche se paghi non ti garantiscono un posto di lavoro, lo staff della FH lo spiega ben chiaro sin dal inizio, il che mi sembra piu che lodevole, quindi se avete soldi da spendere credo che sia una opzione molto buona del contrario provate con le compagnie aeree italiane pero piu o meno le spese sono uguali e con la scusa delle ore di volo, che non sono piu obbligatorie, ti ritrovi dopo nove mesi con nulla.
E`una professione quella del AV molto complicata gia dagli inizi, pero puo dare grandi soddisfazioni.

Rispondi
Cristina
17/10/2010, 17:08:48

E se volessi diventare assistente di volo non dell'Alitalia?

Mi hanno detto che dovrei avere minimo ventun'anni per poter accedere alla professione di assistente di volo.
Ma non so, i brevetti dati in Italia, sono validi internazionalmente?

Rispondi
Tommaso
19/11/2010, 14:43:55

ASSISTENTE DI VOLO SENZA TRAINING ON BOARD

Salve, ho 26 anni. Ho fatto il corso base per a/v in Eurofly. Ho sostenuto l'esame enac ed ora sono in possesso del certificato AFS. Il prolema è che non ho avuto la possibilità di fare le 100 ore di volato. Quindi ora mi trovo con il certificato, assistente di volo a tutti gli effetti, ma senza esperienza a bordo. Ho qualche possibilità di essere preso, almeno come stagionale?

Rispondi
aquila4
21/12/2010, 16:13:43

Saper nuotare???

saper nuotare??? a cosa serve? Nel caso in cui l'aereo precipitasse in acqua???

Rispondi
anna
21/12/2010, 20:32:53

Anna

CERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che domanda e questa???

Rispondi
nancy
28/12/2010, 16:11:33

Ho intenzione di fae la hostess da grande!

io vorrei diventare una hostess di volo però ho ancora 13 anni e faccio la scuola media e sto cercando di informarmi su quale scuola superiore devo fare e dopo la scuola come faccio a diventarlo!! riuscite a rispondermi entro poco tempo?
GRAZIE.

Rispondi
nimeshi piyona
08/01/2011, 20:30:32

Diventare airhostess

ciao a tutti vorrei fare la airhostess.
ho 18 anni appena compiuti, per ora frequento un istituto turistico vorrei avere informazioni su come diventare hostess di volo se ci sono cosri oppure università;
e quali sono le qualità richieste

Rispondi
tino
09/01/2011, 07:24:34

Risposta Hostess di volo.

Le selezioni le fanno le singole compagnie, non c'è una procedura standard, dai un'occhiata alle offerte di lavoro delle compagnie aeree.
Da formatore del settore turistico,ti consiglio di evitare fantomatici corsi di enti privati, sono solo modi per chiederti soldi con false promesse; seppur affascinante è comunque un lavoro con bandi, selezioni e diverse forme di contratto.
Studia le lingue e fai dei cosri di nuoto, sono requisiti indispensabili, e magari fai esperienza con lavori attinenti al turismo e al contatto col pubblico.
Tino

Rispondi
laura
12/01/2011, 19:47:31

Informazione

Ciao...io sono una studentessa volevo sapere cn il diploma del 3 o del 5° dell' alberghiero ci si puo diventare Hostess o serve un diploma di liceo linguistico??? poi volevo sapere visto ke sono solo 1.55m ce rinuncio fin dall'inizio o ce è una minima possibilita che prendono anche le ragazze sotto a 1.58m??? cmq x rispondere il mio contatto è lallathebest@live.it grazie...

Rispondi
MARINA ELENA
13/01/2011, 17:14:47

GAIVOTA

SALVE IL MIO NOME è MARINA ELENA E VORREI TANTO LAVORARE ANCHE COME HOSTESS PERCHè NO ORMAI NON MI LEGA PIù NULLA
SONO VIVACE,ALLEGRA,SORRIDENTE DI MADRELINGUA ITALIANA MA LA MIA 2 LINGUA è IL PORTOGHESE IN QUANTO HO VISSUTO 3 ANNI IN BRASILE
ESPERIENZA INDIMENTICABILE SONO ORMAI PASSATI 25 ANNI MA ANCORA LO PARLO E LO SCRIVO PERFETTAMENTE
SE AVETE BISOGNO DI UNA HOSTESS HO ANCHE UNA OTTIMA PRESENZA
MARINA ELENA

Rispondi
nimeshi piyona
14/01/2011, 11:36:47

un altra domanda

inanzi tutto grazie mille per avermi risposto .sono una ragazza srilankese cioè appartenente all'asia. so perfettamente l'italiano l'inglese e lo srilankese ke è la mia lingua. vorrei avere informazioni un pò più specifiche; tipo come contattare le varie compagnie e se mi accetteranno senza nessun esperienza e se si occupano loro di dirmi cosa fare (se mi dicono di seguire dei corsi mirati ecc..)

Rispondi
Stella
20/01/2011, 19:26:40

Varie

Salve. Ma fare l'hostess per Ryanair? o essendo italiana è meglio la compagnia di bandiera? ho 23 anni, diploma alberghiero e sono stufa di stare sui libri alla Sapienza a non concludere nulla. Ovvio che mi piace viaggiare ma adoro VEDERE - magari visitare - effettivamente dove vado, sempre con la reflex in mano. Ho un animo ramingo. Ho azzeccato il lavoro che fa per me? Aiutatemi, grazie.

Rispondi
Mary
07/02/2011, 23:06:04

Curiosità

ciao a tutti.Sarei curiosa di sapere se gli assistenti di volo viaggiano sempre sulla stessa tratta o la cambiano spesso.Se si,ogni quanto avviene?

Rispondi
vale
18/02/2011, 19:07:02

Ho un dubbio!

ciao a tutti.. mi chiamo valeria e ho 17 anni da poco.. il mio sogno è diventare hostess di volo.. e secondo me è il lavoro adatto a me.. parlo benissimo l inglese e lo spagnolo.. me la cavo con il francese.. l'unico mio dubbio è.. facendo l hostess si può avere una famiglia?? per favore qualcuno potrebbe togliermi questo dubbio?! :) grazie mille..

Rispondi
Serena
02/03/2011, 13:09:41

Delucidazioni

Salve io ho 24 anni e ho sempre desiderato fare questo lavoro, nonostante mi sia stato già detto che non è vero che si vedono i posti e che la maggior parte del tempo si passa in aereo.
Ho letto che per mandare i curriculum alle aziende bisogna allegare due foto una a mezzo busto e un altra a figura intera. Io volevo capire se la foto a mezzo busto deve essere come quelle della carta d'identità con uno sfondo o blu o bianco, oppure non è importante?

Grazie mille per chiunque mi risponderà.

Rispondi
peggy vera
09/03/2011, 12:13:20

Vorrei sapere

ciao io ho frequentatol'istituto paolo frisi di milano per operatore dell'impresa turistica ho presso la qualifica triennale e vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo. o se tu sai come muovermi per cercare lavoro in questo settore ma comunque mi interessa di più per l'assistente divolo è stato il mio sogno più grande e vorrei realizzarlo grazie!

Rispondi
lory
13/03/2011, 12:00:44

Hotel per hostess alitalia a Ginevra

Chi avrebbe la gentilezza di dirmi quali sono gli hotel nei quali alloggiano le hostess/stewart alitalia a Ginevra?
Grazie!!!

Rispondi
valeria
13/03/2011, 16:09:08

Diventa hostess

Per diventare hostess non è richeisto nessun requistio particolare almeno che tu non voglia diventare hostess di volo, in questo caso è la compagnia a cui fai domanda che decide. Bisogna quindi sempre rivolgersi alle compagnie per sapere quali sono i requisiti necessari per fare domanda. Ti consiglio invece di imparare bene l' inglese e un' altra lingua straniera, e poi di avere un' infarinatura generale di tecnica turistica. So che c'è una scuola a genova Wall Street Instiute che eroga corsi di hostess, so che fanno anche fare stage ai partecipanti, magari ti sapranno suggerire. spero di esserti stata utile

Rispondi
Federica
13/03/2011, 16:16:45

CORSO DI HOSTESS WALL STREET INSTITUTE DI GENOVA

ho sentito che c'è quetsa scuola a genova una scuola che eroga corsi di Hostess/Steward. Ti inseriscono da qunato ho capito in stage presso agenzie di viaggi, albergo, terminal traghetti, ...quindi sono corsi di hostess si Terra, però uan volta finito il corso e fatto lo Stage se la tua passione è viaggiare puo sempre fare domanda alle singole compagnie.
http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corso-di-hostess-genova/

Rispondi
MARCO
01/04/2011, 09:54:00

COLLOQUIO E CORSO IN AIR ITALY

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO MARCO E IL 10 APRILE COMPIO 30 ANNI, SONO PERITO AERONAUTICO.
MARTEDI 5 APRILE DEVO SOSTENERE UN COLLOQUIO CON AIR ITALY A GALLARATE,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE AIR ITALY, HA GIà FATTO QUALCHE COLLOQUIO CON LORO? COSA CONSISTE IL COLLOQUIO? DOPO IL CORSO ,QUANTO è IL PRIMO STIPENDIO CON IL PRIMO CONTRATTO? DETERMINATO è UN SOGNO??? :)

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE E SPERO MI RISPONDIATE PRIMA DI MARTEDI!

Rispondi
soniia
09/05/2011, 17:10:41

Aiutooo

ciao sono sonia ho 18 anni e il mio sogno e qll di fare o l hostess di volo o anke qll di terra...frequento la 4 sup di un ist tecc sociale,volevo sapere se bisogna frequentare corsi e quali sarebbero questi.....mi serve veramente aiuto .......vorrei ank avere informazioni su qst lavoro se e possibile......grazie mille aspetto la risp

Rispondi
Eduardo
22/06/2011, 18:42:48

Aiuto

Salve vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo.i dove si lo fa o se tu sai come muovermi per cercare lavoro in questo settore ma comunque mi interessa l'assistente divolo è stato il mio sogno più grande e vorrei realizzarlo grazie!

Rispondi
pedrovaz1968
22/06/2011, 19:08:24

Titolo di studio necessario per fare l'assistente di volo

vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo


Ci vuole almeno il diploma. Siamo nel 2011, arrivare al diploma non e' un'impresa cosi' ostica.

Rispondi
jessica
23/06/2011, 14:48:07

Assistente di volo

ciao ho 18 anni vorrei fare l'assistente di volo, come devo fare?all'università devo prendere una facoltà particolare?è obbligatorio andare all'università x questo tipo di lavoro?
grazie x l'attenzione =)

Rispondi
Luisa
26/06/2011, 21:43:46

Air italy

Lasciate perdere, certificarsi con air italy alla fine si spende circa 4000 euro , tra vitto e alloggio e cosette varie e la cosa piu probabile e che non ti chiamino per un contratto, per non dire i mesi che perdi che sono tantissimi, pessima scelta,...lo dico per esperienza.

Rispondi
SONYA
01/07/2011, 12:17:45

ANKE IL MIO SOGNO è FARE ASSISTENTE DI VOLO ..:)

CIAO DA COME HO SAPUTO PER FARE L'ASSISTENTE DI VOLO BASTA AVERE ANKE IL DIPLOMA DI TERZA MEDIA ...UNICA CS è KE DEVI PARLARE MOLTO BENE LA LINGUA INGLESE ..E UNA SECONDA ...CMQ ..AVERE ANKE CERTE CARATTERISTICHE FISICHE ADEGUATE .A QST TIPO DI LAVORO ..IO INVECE SONO IN 4 SUP GESTIONE AZIENDALE..E SO PARLARE MOLTO BN L'INGLESE.....CMQ APPENA SO ALTRO TI FACCIO SAPERE CIAOOOO ...DA SONYA ..

Rispondi
Valentino
02/07/2011, 14:26:53

UN PICCOLO SOGNO REALIZATO

ciao ragazzi, dopo tanto pensare, ripensare e mettermi dei soldi da parte ho finalemente ho frequentato il corso della Flyostess in Spagna.
oooooooooooooooooooooooooooooooooooLEEEEEEEEE!!
NON STRAÒ QUI A SPIERAGRE COME FUNZIONA VI DICO SOLO CHE È STATO SPETTACOLARE, 3 MESI INDIMENTICABILI, DOCENZA DI PRIMO ORDINE, ISTALLAZONI NIENTE MALE COMPAGNI DI CORSO CHE NON DIMENTICHERO MAI, SANTIAGO DI COMPOSTELA MI RIMAMRRA SEMPRE NEL CUORE.

Rispondi
Luigi
12/07/2011, 13:23:24

Se qualcuno sa mi contatti grazie

Salve a tutti, sapete per caso se esiste una figura , tipo ispettore di volo, magari direttamente assunto dalle compagnie e non dall'enac ,che controlli il corretto funzionamento delle operazioni di imbarco , dell'assistenza ai passeggeri ...ecc. ecc. insomma un infiltrato a bordo, rigorosamete in veste di normale viaggiatore, che riporti poi con una dettagliata relazione i resoconti del viaggio alla relativa compagnia per migliorarne i servizi. Se sapete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. Il volo , ma i mezzi di trasporto in generale sono la mia passione.

Rispondi
alberto
17/08/2011, 18:07:29

Cara eleonora

Ciao eleonora, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, faccio l'alberghiero e ho 17 anni. da quest'anno entrerò al turistico e da quanto so io, visto che mi sono molto informato parlando anche di persona con persone che ci lavorano mi sono chiarito molto bene le idee. Prima di tutto devi terminare gli studi per ottenere il diploma, va anche bene quello che stai facendo tu. Una volta ottenuto il diploma devi fare domanda inviando il cv con tutto quello che ti viene richiesto e una volta che ti chiamano per il colloquio ti devi presentare e dire per quale motivo vorresti tanto fare l'assistente di volo. Almeno così mi hanno detto, ma anche se nn è proprio così più o meno sarà la stessa cosa, penso che ti chiederanno di parlare di te, dopodichè se vieni selezionata dovrai seguire un corso durante il quale imparerai tutto quello che devi fare a bordo, tipo gli annunci, come si servono i paste e tutto l'occorrente per interagire con le persone. ovvio l'inglese è indispensabile. io oltre al tuo problema avevo un altro ed è che nn essendo cittadino italiano temevo che questo ostacolasse il mio sogno, ma informandomi molto, parlando con diverse persone fino ad arrivare a parlare con una capo cabina grazie al mio ragazzo che già lo è, ho finalmente saputo che nn ho alcun problema. quindi forza, così come nn mi sono scoraggiato io nn ti devi scoraggiare anche tu. vai avanti e magari un giorno saremo colleghi :) cmq sul sito dell'alitalia puoi trovare informazioni molto utili. fai una bella ricerca e vedrai che una volta che ti avranno spiegato tutto per bene ti sembrerà una cosa molto facile.

Rispondi
samantha
16/10/2011, 14:39:10

Ciao

ciao anche a me piacerebbe diventare assistente di volo..adoro viaggiare e conosco tre lingue...mi puoi dire come poter fare per realizzare questo sogno?? grazie mille

Rispondi
addri
02/01/2012, 12:55:09

Nuovo corso flyhostess

ho inviato il mio c.v. con foto a flyhostess e sn stato accettato, ho però qualche dubbio non su loro ma sulla mia altezza (168), e sui 9/10 da 1 occhio, alcuni siti dicono che è amessa la correz. visiva tramite lenti a contatto, confermate? x l'altezza in ogni caso so gia che in italia non si può più fare ALCUN LAVORO,ma nel resto di Europa va bene??

Rispondi
ery fly
02/01/2012, 18:01:49

Neos

ciao... io sono una hostess di terra.. lavoro a linate..
ma qlk settimana fa ho fatto le selezioni con neos.. che ho superato tutte....
la neos è tantoooo selettiva...
è una compagnia italiana molto importante.. le selezioni si svolgono a somma lombardo.. sede della neos.. durano dalle 9 alle 18..
prevede in mattinata la presentazione della neos cm compagnia...e il lavoro dell assistente di volo e vari video e filmati..poi ci saranno vari test di inglese scritti... un test psicoattitudinale.. test di cultura generale..inglese,listen,comprensioni.. lettura di un annuncio on board...poi vi faranno dei dialoghi in inglese.. e poi dei lavori di gruppo... e in fine colloquio individuale.. insomma.. sn abbastanza difficili.. e devi sapere bene l inglese.. ciaoooo in bocca al lupo

Rispondi
ery fly
02/01/2012, 18:04:58

Sono una hostess di terra

lavoro a linate.. ho 20 anni...
lavoro x 2 compagnie.. TAP E AIR BALTIC..
bellissimo lavoro lo amo..
ci sono tanteee selezioni e colloqui in inglese da fare..
dopo averli superati, inizierai a fare un corso con vari esami... dopo di che qualche ora on the job e poi aspett per iniziare... adesso sn 3 mesi ke lavoro a linate.. siamo entrate in dieci... e siamo rimaste in 2.. sn tanto selettivi.. se ne mese d provA qlc1 nn va bene...a casa...

Rispondi
Lillyna
03/01/2012, 02:54:19

Ciao no serve almeno

il diploma di scuola superiore!!!
bye Assistente di Volo BPA

Rispondi
Papillon
08/01/2012, 21:38:51

Info x diventare assistente di volo

Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose sul mondo degli AV... prima di tutto, è vero che adesso non c'è più possibilità di visitare le città una volta atterrati?? E per diventare assistente di volo è davvero indispensabile fare il famoso corso di 3 mesi da 3000 e passa euro con tanto di esami? xè x esempio sul sito dell'Alitalia ho visto che si può mandare il CV anche in qualità di assistente non certificato....

Rispondi
assistente volo
09/01/2012, 17:31:06

Corso di assistente di volo

Salve a tutte/i,

mi piacerebbe iniziare a lavorare come assistente di volo; ho una buona conoscenza delle lingue ma da quello che ho letto senza frequentare un buon corso per assistenti di volo non é possibile accedere ai concorsi.

E' vero questo?

Ho trovato una scuola che offre questo corso a prezzi per lo meno piú bassi di altre che ho visto:

http://www.meytaqui.es/assistente-volo.html

Il fatto é che si trova in Spagna, qualcuno puó consigliarmi su qualcuna sul territorio spagnolo?

Rispondi
libellula87
12/01/2012, 00:48:56

CORSO FLYHOSTESS

Ciao a tutti!:) Anch'io ho mandato il mio CV per partecipare al corso per assistente di volo flyhostess e mi è stata confermata l'idoneità. Vorrei sapere da chi ha già fatto questa esperienza se ha trovato lavoro una volta ottenuta la certificazione; inoltre non ho ben capito se il costo del vitto e del volo di ritorno sono inclusi o meno nei 3590 euro.
PS: Se c'è qualche ragazza/o che partirà il 10 aprile mi piacerebbe mettermici in contatto in modo da poterci consultare e aiutare a vicenda.

Rispondi
addri
12/01/2012, 11:26:29

Flyhostess

ciao, va sul gruppo facebook dedicato http://www.facebook.com/group.php?gid=75047497575 e parliamone, forse pure io lo farò, se riesco a racimolare 1000 euro qua e la..

Rispondi
addri
13/01/2012, 19:33:21

Per libellula87

ciao, anche io sn stato accettato, il volo andata è incluso, cmq ho ancora il dubbio se fare quello da 3000 o quello da 3600, tu?

Rispondi
libellula87
14/01/2012, 17:37:08

X addri

Addri io ho scelto il contratto da 3590 rateizzato x 3 mesi. Ancora nn l'ho mandato xò e ho paura che finiscano i posti. :( Lunedì invio il fax. Tu 6 il siciliano che ha commentato nel gruppo flyhostess su fb vero?io sono Marina.

Rispondi
mary86
15/01/2012, 16:45:49

Corso FLYhostess aprile

ciao ragazzi!!! anche io farò il corso a santiago ad aprile :) ho chiamato 4 o 5 gg fa e mi hanno detto che erano rimasti 10 posti liberi :D ho pagato subito...anche io ho preferito pagare 3590 a rate...credo sia l'opzione più conveniente!!!

Rispondi
Redazione VL
16/01/2012, 07:34:46

Come diventare assistente di volo: parliamone qui

Se volete contribuire alla discussione su come si diventa assistenti di volo, siete i benvenuti. Ma non si entra a casa di qualcuno per dire agli ospiti "andiamocene altrove". E non si va su un sito per invitare tutti ad andare altrove a parlare di qualcosa di cui si potrebbe parlare dove gia' siete. Per questo motivo, due messaggi sono stati rimossi nei giorni scorsi.

Parliamone qui, di assistenti di volo.

Rispondi
assistente volo
19/01/2012, 15:59:46

Corso assistente volo

Ciao ragazze,

allora?

Nessuno mi puó dare un opinione su questa scula per diventare assistente di volo?

www.meytaqui.es/assistente-volo.html

Vedo che non sono l'unica che ha optato x la spagna...é quindi vero che i prezzi lí sono un po' piú bassi??!

Rispondi
ale7
26/01/2012, 19:38:05

Help !!!!

Ciao a tutti !!!! Io sto decidendo se andare a Santiago... avete qualche consiglio??? sono ancora un po indecisa.....

Rispondi
addri
31/01/2012, 19:35:09

flyhostess apr

vieni dai, io a diff degli altri ho dovuto fare il pacchetto base..quindi se sceglieresti quella opzione nn saresti sola. dai che mancano poco+di 2 mesi :)

Rispondi
gibi2384
04/02/2012, 17:34:12

Flyhostess

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto da giorni convincendomi di voler seguire un periodo di formaizone per diventare steward e lavorare in una compagnia aerea, visto che ho studiato Comunicazione d'Impresa ma in Italia è davvero difficile trovare lavoro. Avevo chiesto informazioni per la Rayanair ma qualcuno me l'ha sconsigliata. Avevo fatto domanda poi inviando curriculum a qualche compagnia e la AirEurpe mi ha scritto dicendomi che il mio curriculum era stato considerato positivo, che dovevo inviare un fax con tutti i miei dati e andare ad un corso a Santiago di compostela, corso di formazione che devo pagare la bellezza di 3.000,00€. Credo che mi divertirei tanto a fare lo steward, mi ci vedo, non sto scherzando... però vorrei allo stesso tempo finire a lavorare in un ambiente decente e con un pò di dignità. Voi che mi consigliate, avete fatto esprienze nella formazione a Santiago? com'è il lavoro di steward in generale? Grazie a tutti per l'attenzione, Giovanni

Rispondi
Dario
15/02/2012, 15:41:31

Flyhostess Aprile

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Dario, partirò anche io ad aprile per Santiago! ;) Una domanda.. qualcuno ha già ricevuto info per quanto riguarda i biglietti, casa ecc..? Ciao

Rispondi
maidiremai1
15/02/2012, 22:02:55

Sicuramente una bellisima esperienza

Guardate, ho fatto il corso della Flyhostess e per me è stata una grande esperienza, sono entrato in AirEuropa dopo un mese ( ammetto che sono stato fortunato )..il corso è buonissimo ed i docenti bravissimi, la città no è molto grande ma a me é piaciuta...gli esami si passano se si studia.
La lingua spagnola non è un ostacolo.
Insomma in bocca al lupo ragazzi....

Rispondi
addri
16/02/2012, 10:11:28

Flyhss aprile

ciao maidiremai1, quando hai fatto il corso? passati tanti anni?
ciao dario, anche io ci sarò ad aprile e neanche io ho avuto info x il volo, per chi non abita in prossimità della lombardia è un po un casino xche dovremmo prenotare 1 altro volo e sotto pasqua + giorni passano + verrà una botta. hai gia chiesto via mail o telef? a me avrebbero fatto sapere..

Rispondi
khriss
24/02/2012, 14:09:20

Precedenti penali

Ciao, io purtroppo ho avuto un precedente ma è stata una cosa davvero leggera, e c è stato un patteggiamento e non menzione, cioè non compare nel cerificato penale. Non posso partecipare comunque alla selezioni?Dove posso informarmi meglio?

Rispondi
anitella
03/04/2012, 22:36:40

Vorre diventare..hostess di volo..

Ciao mi chiamo Anita e avrei tantissime domande riguardanti questo mestiere. Sto frequentando un istituto alberghiero, e avendo scelto ricevimento studio molto le lingue. Inoltre sono straniera (serba) e vorrei dopo la quinta superiore puntare a diventare hostess. Cosa posso fare? La mia scuola è sufficiente o devo continuare gli studi? Inoltre sono molto alta, 1 e 80 e non so se rientro nei limiti di altezza.
Qualcuno mi ha detto che ci sarebbero dei concorsi da fare, che però è possibile fare una volta sola. Come potete capire sono confusa al massimo, ma ci tengo talmente tanto che sarei disposta a tutto. Spero che qualcuno mi risponda in fretta :)

Rispondi
kia
14/05/2012, 11:52:29

Flyhostess

Ciao a tutti! Ho letto molti commenti positivi nei confronti dell'esperienza vissuta durante il corso della Flyhostess ma non sono ancora riuscita a capire se il lavoro si trova!
Ok, magari non tutti hanno la stessa fortuna, ma sarebbe bello capire, se vale la pena spendere 3000 e passa euro o no!

Rispondi
sofia
03/09/2012, 16:18:37

Flyhostess 10/10/2012

ciao ragazzi!... allora io sono molto confusa con tutti i messaggi che ho letto nei diversi forum... il 10 ottobre devo fare il corso di hostess nell'istituto FLYHOSTESS.... qualcuno che ha fatto di recente questo corso mi potrebbe dire se ha servito a qualcosa e per lo meno se ha trovato lavoro e soprattutto se sono efficaci e molto corretti in questo istituto insomma se è giusto pagare quella cifra...
CHI RISPONDE GRAZIE MILLE PERCHE' LE PAURE OGNI GIORNO SALGONO E SOPRATTUTTO DOPO LEGGERE CHE FLYHOSTESS TI PRENDE SOLO I SOLDI E DOPO NON HAI LAVORO MI VENGONO I NERVI!...

Rispondi
Redazione VL
03/12/2012, 13:07:24

Sofia e il corso Flyhostess

Sofia,
Hai poi preso parte al corso Flyhostess? Come t'e' sembrato? Hai gia' trovato lavoro come assistente di volo?

Rispondi
maidiremai1
28/03/2013, 21:23:44

Flyhostess

Questa Azienda che ho potuto conoscere personalmente e con la quale mi sono certificato un anno fa è validissima pero' ti lasciano chiaro sin dal inizio che non sono un centro di collocamento. A me hanno aiutato sin dal inizio e' ho avuto molta fortuna entrando a lavorare in una compagnia subito, pero stiamo in tempi di crisi e non è facile.

Rispondi
Silvia
03/07/2013, 22:23:21

Assistente di volo

Ciao, quelli di voi che hanno fatto il corso con la flyhostess, hanno trovato poi lavoro? Ho letto di qualcuno che ci è riuscito ma altri non si sono espressi...hanno solo detto che è stata bella esperienza...e poi volevo chiedere una cosa: che età media c'è ai corsi della flyhostess??? io ho 31 anni e non vorrei trovarmi ad essere la più vecchia :-(((

Rispondi
Mara1
28/07/2013, 14:20:18

Corso Flyhostess

Ho 33 anni ed ho fatto il corso circa 6 mesi a Santiago fa ed insieme ad altri compagni sono entrata in Air Italy, un po di fortuna ci vuole!! IL corso e ben strutturato, l azienda e' riconosciuta da anni a livello internazionele, ti preparano anche sul aspetto fisico/atletico.. niente male.
Detto cio' ti avverto che la situazione contrattuale e' molto difficile, precaria direi, pero' come lavoro e' veramente bello mi piace moltissimo e spero continuare in tale ambito per molto tempo.

Rispondi
rnmesh9861
23/11/2013, 20:50:00

Aiutatemi x favore

salve sono una ragazza di 17 anni ad aprile compio 18 anni.
mi piace molto fare air hostess. ma siccome sono da 7 anni in italia xcio a scuola sn indietro nel senzo che sn in 2n da superiore.
ho saputo che a 17 anni si puo iniziare il corso x air hostess
ma mi potete dire come posso iniziare
come posso mandare curriculum x compagne di aeree
vi prego indicatemi una strada giusta x me

Rispondi
Marica79
05/05/2016, 02:20:41

Posti di lavoro Raynar

La Raynar ha un minimo di altezza di 1,57...io sono 1,52 e mi hanno scartata. Non credo che sia corretto.

  Rispondi
Claudio_VL
05/05/2016, 09:12:20

157 - 152 = 5cm

Marica79,
Capisco la delusione, ma non capisco quale sia la scorrettezza di Ryanair, in questo caso:

1) Ryanair ha un limite minimo di 157cm per l'altezza;
2) tu sei alta 152cm;
3) non raggiungi l'altezza minima richiesta;
4) vieni scartata da Ryanair in base al punto 1.

Non mi pare ci sia di che sorprendersi...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti