Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

anche io voglio diventare hostess di volo

anche .sto finendo il liceo scientifico perchè da quello che ho letto bisogna avere il diploma.conosco l'inglese e ho il first certificate della cambridge, e parlo anche il rumendo avendo quelle origini.volevo andare a londra per frequentare il corso di flyhostess. qualcuno sa se posso avere qualche chance che mi prendino e soprattuto com è questo corso, a parte quello che dicono sul sito?
grazie:D
alexandra.dudau@hotmail.it per chi mi può dare qualche risposta

liceo e un pò di domande

io ho 14 anni e mezzo e l'anno prossimo andrò ad un liceo...sn molto indecisa fra l'alberghiero e il lingistico. Per fare la hostess mi hanno detto ke all'alberghiero c'è un corso e si studiano anke le lingue. Sono di origine rumena, e sò benissimo l'italiano. Ho studaito anche l'inglese, francese. Lo spagnolo lo sò ma soltanto parlandolo.(la grammatica no). Vorrei sapere se va bene anche l'alberghiero x fare la hostess. Qual'è l'altezza minima che bisogna avere e se va bene se il corso lo inizio a 18 anni e mezzo. I corsi di specializzazione sono a pagamento? se si quali sono le compagnie aree che fanno gratis? Grazie

Il mio sogno nel cassetto è quello di diventRE hostess di volo.

ciao a tutti gli steuart e le assistanti di volo. Ho 14 anni e vorrei tanto diventare una hostess. Da quello che ho letto mi è apparso di leggere lettere di persone che non sanno come entrare nel mondo degli aerei e mi sono accorta che per riuscire a fare questo lavoro ci serve inteligenza,bravura,pazienza e astuzia nella lingua in generale. ieri 12-12-2009 mi trovavo a scuola e ho parlato per tanto con una prof, che nell passato voleva fare l'assistente di volo e per una piccola sciocchezza non l'hanno presa "vista debole" le mancava solo un grado alla vista completa, lei ci era rimasta talmente male che ha dovuto spracare tempo,soldi,bravura ecc, ed ora si ritrova fortunatamente a fare l'insegnante di inglese, ma con una cosa in più, lei puo anche organozzare stage estivi all'estero e per questo non si demoralizza xke rientra sempre nel mondo estero,linguistico. ora parliamo di noi, per quanto riguarda gli aerei questestate sn andata in Belgio e in Germania,da sola e avevo una paura enorme a salire in aereo. ma perfortuna avevo una mitica hostess che mi rassicurava il massimo della tranquillità totale.
faccio un saluto a tutti voi e spero che questo messaggio venga letto da tutti voi e in primis hostess di volo. please rite.
kiss kiss

cerco nomi di compagnie aeree

ciao sono Federica CERCO UNA LISTA DI NOMI DI

COMPAGNIE AEREE ITALIANE E O STRANIERE per

inviaree CV.

Io sono diplomata in " tecnico delle imprese turistiche" e come tante iL mio sogno è qllo di lavorare come hostess di volo ma nn scarto l'idea si lavorare anche come hostess di terra , congrssuale o di eventi...
Ho fatto molti stage e ho frequentato anche un corso privato a Napoli per hostess di terra denominato CEF.
Grazie ciao

Lista linee aeree per Federica

Se ti serve una lista di linee aeree, prova a vedere, su questo stesso sito, http://www.viaggiareleggeri.com/database/linee-aeree.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

qlc può aiutarmi???

Ciao ho 17 anni e vorrei fr la hostess... Sn all'ultimo anno di una scuola di estetsta e sto x prendere una qualifica x diventare operatore alle cure estetiche, ma nn mi basta... Il mio vero sogno è diventare hostess, ma la voglia di studiare mi è venuta da poki anni qnd già frequentavo qst scuola... Sn alta 1.60, e peso 43 kg... Sn bionda e okki marroni... potrei farcela ??? la mia intenzione è qll di ricominciare se nn c sn corsi serali o qlc del genere... nn so nnt d preciso...qualcuno può aiutarmi??

flyhostess

ciao a tutti , io sono iscritta al terzo anno di relazioni pubbliche e quest'estate vorrei fare un corso per prendere il brevetto di assistente di volo e perfezionare le lingue allo stesso tempo! la flyhostess si presenta molto valida ma non specifica quando iniziano i corsi, e soprattutto, non sapevo si dovessero pagare i corsi per diventare hostess!! é normale?? qualcuno puo' aiutarmi??? poi volevo sapere quanto durano i corsi e se ci sono dei vincoli sulle compagnie oppure sono certificati che valgono in tutto il mondo...

CORSO FLYHOSTESS

Sono reduce di questo famigerato corso della FLYHOSTESS.
Specifico che questo corso serve per prendere il certificato AFS per entrare direttamente in una compagnia aerea ( italiana o della UE ) come Assistente di Volo .
Il corso in se é molto valido, non molto impegnativo ma nemmeno da prendere sotto gamba.
La formazione dura 3 mesi durante i quali ti danno a disposizione un alloggio niente mele.
L ambiente é molto giovane è una esperienza spettacolare, ti diverti un casino conosci un sacco di gente e studi argomenti che sono troppo interessanti.
Di pomeriggio si studiano le lingue, inglese e spagnolo, in oltre si ha a disposizine palestra e piscina , che non fa .....mai male.
Santiago é un cittá che a me é piaciuta molto, tranquilla e sicura oltre ad essere moooooloto economica.
L ultima parte del corso si fa a Palma di Mayorca con AirEuropa, troppo fico!!! impresionante!!
Su youtube ci sono molti vide che abbiamo fatto e da li si capisce di cosa sto parlando, iripetibile....un sogno fatto realitá.

flyhostess

ciao io vorrei fare questo corso, ma nessuno dice se ha trovato o no lavoro dopo avere fatto il corso. Grazie fatem sapere

Hostess per Neos

Ciao ragazzi/e,
ho finalmante trovato un blog dove poter parlare di questo lavoro. Dopo aver inviato Cv a tutte le compagnie aeree, sia straniere che italiane, sono stata contatta pochi giorni fa da una compagnia italiana, che mi ha invitato ad una prova di selezione. c'è qualcuno che saprebbe dirmi in cosa consistono queste prove e se ci sono degli argomenti da studiare per affrontare la selezione?inoltre se uno non sa nuotare perfettamente è già scontato che non passi?
Aspetto notizie al più presto..grazie Francesca

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

flyhostess

Ok ma chi mi assicura lavoro con il corso flyhostess?

hostess di volo

Anche il mio sogno sarebbe fare la hostess...quest'anno mi diplomerò al liceo linguistico e vorrei subito provare...ma non so dove e come informarmi sui concorsi!!!aiutatemi please....

cabin crew

ciao,
sto prendendo in considerazione solo ora questo lavoro, mi ha contattata la Dalmac per colloquio come cabin crew della ryanair.
Mi dicono che se passi colloquio, poi hai corso di 5-6 settimana, di cui devi subito pagare una tassa di circa 300 euro, poi se passi il corso e quindi ti faranno contratto paghi pure il corso di circa 2000 euro.
Chiedo: è normale tutta questa procedura e costi?
una volta fatto il corso con questa dalmac sono abilitata per qualsiasi compagnia aerea?
Grazie!

Molto delusa

salve a tutti...
ho fatto il corso come assistente di volo in francia l anno scorso...
sono dovuta tornare in italia per motivi di famiglia..
il fatto sta ke io ho mandato tantissimi curriculum a tutte le compagnie aeree e nessuna mi ha risposto...
la mia certificazione ATTESTATION OF CABIN CREW INTIAL SAFETY TRAINING (CFS IN FRANCESE) qui da noi non e valida!!!
perke non ho il training di 100 ore sull aereo!!! in francia e stato tolto due anni fa!!! potete imaginare come mi sento dopo aver speso 3000 euro senza la visita medica fatta nel centro AIRFRANCE
a roissy charles de gaulle!!!

CORSO FLYHOSTESS

Anche io ho fatto il corso della Flyhostess e devo dire che non mi ha deluso per nulla anzi, un gran bel corso.

Io adesso lavoro con Blu Panorama e no ho dovuto rifare il corso, sono entrato direttamente come AV, la licenza Spagnola che rilascia la Flyhostess e quindi valida!!!!

Non posso dire che tutti i miei compagnia abbiano avuto la mia stessa fortuna nel trovare cosi velocemente un lavoro in compagnia , cmq con il titolo AFS ( TCP in Spagna ) sei ovviamente avvantaggiato.

Le 100 ore di volo sono state abolita in Italia e tutti i titoli europei sono riconosciti...salvo il titolo britannico.

Nulla più, il corso a Santiago della FH é stato dentro le aspettative, nei tre mesi impari lo spagnolo che non fa mai male.....

In bocca al lupo a tutti.


informazioni

ciao a tutti ho 17 anni, frequento l' istituto alberghiero...dove fra pochi giorni prenderò il diploma di operatore di ricevimento.
voglio fare la hostess ma vorrei sapere se i corsi li posso iniziare a 17 anni, o se dovrei continuare fino in 5 per prendere l' altro diploma.
un' ultima cosa questi corsi dove si svolgono???

come diventare una hostess

salve mi chiamo Cristina, sono all'estero per uno scambio culturale, e quando torno in italia credo che riprendo la scuola per finire l'ultimo anno di medie.
Fin da piccola ho avuto un interesse di diventare Air Hostess. Ma non so proprio da dove iniziare.
qualcuno mi da dei consigli perfavore
grazie

Hostess di Volo

Prova con le stesse compagnie aeree o in alternativa Flyhostess e CCS

come diventare assistente di volo

Ciao a tutti,
prima di tutto bisogna controllare i requisiti minimi richiesti sui siti delle compagnie nella sezione lavora con noi e poi puoi procedere ad inviare il tuo CV con una foto.
Come ho scritto io so che Livingston sta cercando allievi AV per Milano. Se vuoi prova ad inviare un CV a HR@lauda.it o ad inviarlo attraverso il loro sito e poi, visto che l'ho mandato anch'io, non ci resta che incrociare le dita.

Ciao
Marco

informazioni su flyhostess

salve a tutti anche io vorrei diventrare assistente di volo e girando un po sul web ho trovato questa agenzia privata eurofly che organizza corsi di formazione per steward in spagna...leggendo varie risposte c'è chi parla bene e chi parla male vorrei avere delle delucidazioni molto piu chiare da parte di chi ha fatto relamente questo corso...è davvero serio e affidabile questo corso fatto in spagna...io sono un po diffidente

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.