Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

tattoo e piercing

SALVE IO SN SHARON, MA è VERO CHE NON SI PUò FARE L'HOSTESS DI VOLO SE HAI TATUAGGIO PIERCING? I PIERCING POTREI ANCHE TOGLIERLI PERò I TATTOO NO, NE HO UNO VICINO AL COLLO E UNO SULL'AVANBRACCIO QUINDI SONO ANCHE ABBASTANZA VISIBILI. FATEMI SAXEEEEEE PER FAVORE.....

voglio diventare un hostess di volo!

ciao a tutti mi chiamo elena..devo iniziare il 5 anno del liceo scientifico, mi piacerebbe fare l'assistente di volo però sono alta solo 1.60 e sono astigmatica.. secondo voi ,prima che io inizi un corso e mandi curriculum, non mi prenderanno sicuramente per il mio problema di vista??

Vorrei alcune informazioni per diventare una HOSTESS!!!

Ciao, sono Gaia, ho 14 anni e ho nazionalità cingalese.
Da grande vorrei fare l'hostess e mi vorrei informare un po': vorrei sapere quante lingue ho bisogno per fare l'hostess e quanto devo essere alta e come peso.
Io vorrei fare il liceo linguistico perchè mi piacciono molto le lingue per adesso sò l'italiano (lingua+grammatica), l'inglese (lingua+grammatica), il francese (lo sto studiando) e il cingalese (ma so solo parlare ma non sò srivere nè leggere).
Ma è vero che devi per forza fare l'alberghiero?
Mia mamma chiede anche lo stipendio? =D
Grazie mille e fatemi sapere.

Gaia

Delucidazioni Flyhostess

X Cris
É molto semplice, se leggi i 4 commenti negativi sul corso della Flyhostess vedrai sono rscritti da ragazzi che nemmeno hanno fatto il corso......scrivono per fare qualcosa nulla piu.
Il corso é serio ( cmq molte cose le devono migliorare ) per un 90 % soddisfacente!!
Detto da chi ci é stata.

flyhostess

mi sono imbattuta in questa flyhostess che offre corsi a 3000 euro, e per quanto un corso possa essere buono è pur sempre un corso di formazione professionalizzante, che non penso possa costare così tanto senza dare delle garanzie reali di lavoro poi! per essere legale lo è, perchè è un ente privato che offre un corso privato con esame "statale", ma nessuno per insegnarti a lavorare può spillarti così tanti soldi, quando le compagnie aeree che ti selezionano poi organizzano corsi di formazione che non costano quella cifra.
mi sto informando, ma ho anche una parente prossima che ha fatto la professione di assistente di volo per diversi anni e ora fa parte del personale di terra. lei non ha pagato certo 3000 euro per fare il corso e prendere il brevetto, perchè non li aveva nemmeno, e ha fatto il corso anche all'insaputa dei genitori, che quindi non l'hanno aiutata economicamente, dopo le scuole superiori.
ha preso il brevetto ed è entrata in una compagnia aerea che aveva una base a malpensa.
ora il precariato dilaga in tutti i settori, lei ha iniziato molto prima del disastro economico, cmq si è trovata molto bene, agevolazioni per la famiglia, stipendio ottimo, congedi per maternità invidiabili davvero.
io sconsiglierei di fare corsi così costosi, ma per semplice buon senso. perchè chi vuol farti trovare lavoro non ti spilla così tanti soldi...e ancora peggio se è l'agenzia che ti recluta a chiederti soldi...diffidare!

CORSO FLYHOSTESS

In parte è come dici tu, 3000 euro sono mooolti soldi.
Devi pero pensare che stai 3 mesi in Spagna con alloggio e viaggio pagato, piscina palestra etc.....se ci pensi per quello che offrono è un prezzone, il problema è che stiamo in tempi di crisi e 3000 euro pesano a tutti noi.
Se fai un corso con la Wind Jet , Italy Ari linees etc paghi lo stesso senza garanzie di lavoro.....con lo stesso prezzo sto 3 mesi in Spagna, imparo lo spagnolo e cambio un po d aria, non so se mi spiego!!!
Con questo no voglio dire che la FH sia un passaggio obbligatorio per diventare AV hahaha ci mancherebbe però è sicuramente una posibilità diversa...direi quasi esotica ( ho detto esotica non erotica!!!!: )

Un problema che spezza un sogno....

Ciao,io volevo sapere per quanto riuguarda i limiti di peso,quali sono. Io amo moltissimo viaggiare e soprattutto il volo,solo che sono alta 1,75m (e per l'altezza penso di andare bene),ma peso 80 chili....come posso fare per realizzare il mio sogno di fare la hostess? Devo per forza perdere peso o ho qualche speranza??? grazie.

Perfavore chiamateli assistenti di volo!!!!!

Non si dice Hostess di Volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La finite di chiamarla cosi? Si dice Stewardess oppure assistente di volo!!!!!!!!!!!!!!!!.....

Saretta

vorrei sapere fino a quale età si può fare la hostess?

Come faccio per diventare hostess

Ciau a tutti..
piacere sn kelly
Ma qualkuno mi puo dire se per forza devo fare il liceo linguistico o l'arberhiero??
Xkè mi hanno detto ke x fare hostess c'è bisogno di sapere delle lingue..quindi dovrei fare linguistico?
Dopo aver finito le superiori cosa dovrei fare??
bacione a tutti

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

info certi flyhostess

ciao ma tu quindi cn il certificato flyhostess sei entrata in bpa???

rispondete al più presto se potete,grazie

ciao mi chiamo giuditta,ho 17 anni e sono al quarto anno di liceo linguistico..ho una buonissima conoscenza dell'inglese e del francese. vorrei diventare hostess di volo da sempre per poi quando vorrò se ci sarà l'occasione rimanere in aereoporto come hostess di terra magari al check in. Ho abbastanza informazioni x quanto riguarda i requisiti fisici vorrei solo sapere se qualcuno sà dove e quando si può fare il corso e se si paga.Grazie comunque x il momento,giuditta

.......

Ragazzi aprite gli occhi!!!!!!
Ve lo dice una ex hostess alitalia che ha volato per 8 anni sottoscrivendo la bellezza di 15 contratti a tempo determinato.....
Adesso mi ritrovo a 30 anni, disoccupata, e senza nemmeno uno straccio di cassa integrazione perchè ero una precaria....
Mentre tanti colleghi airone con 2 anni di anzianità sono stati riassorbiti in CAI.
Pensateci bene, è una vita molto sacrificante e spesso il gioco non vale la candela!!!!!

Scuola aeronautica

Ci sono più possibilità di diventare un'assistente di volo avendo fatto una scuola aeronautica ? Grazie.

Simona e scuola aeronautica

Simona,
Quando parli di "scuola aeronautica", ti riferisci al corso di laurea in ingegneria aeronautica, al titolo di studio di perito aeronautico (conferito, per esempio, dall'ITIS Carlo Grassi d Torino), o a quale altro tipo di scuola?

Grazie per il chiarimento che vorrai darci.

Come si diventa stewart di terra?

Ciao a tutti.
Vivo a Milano e vorrei diventare stewart di terra in quanto non posso lavorare viaggiando tutti i giorni.
La procedura è la stessa per lo stewart di volo? Ovvero mandre CV con foto ad una compagnia italiana ecc ecc?
Mi consigliate qualcosa?

Grazie a tutti!!

P.S. Come viene chiamato "Stewart di terra" in inglese?

Flyhostess

Ciao mi chiamo Lauro ho partecipato al corso della Flyhostess, oltre ai 3000 euro bisogna pensare che stai fuori di casa e per quanto ti danno un alloggio a disposizione le spese sono comunque considerevoli.
Detto ciò e precisando che è un corso veramente molto valido bisogna calcolare che anche se paghi non ti garantiscono un posto di lavoro, lo staff della FH lo spiega ben chiaro sin dal inizio, il che mi sembra piu che lodevole, quindi se avete soldi da spendere credo che sia una opzione molto buona del contrario provate con le compagnie aeree italiane pero piu o meno le spese sono uguali e con la scusa delle ore di volo, che non sono piu obbligatorie, ti ritrovi dopo nove mesi con nulla.
E`una professione quella del AV molto complicata gia dagli inizi, pero puo dare grandi soddisfazioni.

E se volessi diventare assistente di volo non dell'Alitalia?

Mi hanno detto che dovrei avere minimo ventun'anni per poter accedere alla professione di assistente di volo.
Ma non so, i brevetti dati in Italia, sono validi internazionalmente?

ASSISTENTE DI VOLO SENZA TRAINING ON BOARD

Salve, ho 26 anni. Ho fatto il corso base per a/v in Eurofly. Ho sostenuto l'esame enac ed ora sono in possesso del certificato AFS. Il prolema è che non ho avuto la possibilità di fare le 100 ore di volato. Quindi ora mi trovo con il certificato, assistente di volo a tutti gli effetti, ma senza esperienza a bordo. Ho qualche possibilità di essere preso, almeno come stagionale?

saper nuotare???

saper nuotare??? a cosa serve? Nel caso in cui l'aereo precipitasse in acqua???

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.