Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

anna

CERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che domanda e questa???

ho intenzione di fae la hostess da grande!

io vorrei diventare una hostess di volo però ho ancora 13 anni e faccio la scuola media e sto cercando di informarmi su quale scuola superiore devo fare e dopo la scuola come faccio a diventarlo!! riuscite a rispondermi entro poco tempo?
GRAZIE.

diventare airhostess

ciao a tutti vorrei fare la airhostess.
ho 18 anni appena compiuti, per ora frequento un istituto turistico vorrei avere informazioni su come diventare hostess di volo se ci sono cosri oppure università;
e quali sono le qualità richieste

Risposta Hostess di volo.

Le selezioni le fanno le singole compagnie, non c'è una procedura standard, dai un'occhiata alle offerte di lavoro delle compagnie aeree.
Da formatore del settore turistico,ti consiglio di evitare fantomatici corsi di enti privati, sono solo modi per chiederti soldi con false promesse; seppur affascinante è comunque un lavoro con bandi, selezioni e diverse forme di contratto.
Studia le lingue e fai dei cosri di nuoto, sono requisiti indispensabili, e magari fai esperienza con lavori attinenti al turismo e al contatto col pubblico.
Tino

informazione

Ciao...io sono una studentessa volevo sapere cn il diploma del 3 o del 5° dell' alberghiero ci si puo diventare Hostess o serve un diploma di liceo linguistico??? poi volevo sapere visto ke sono solo 1.55m ce rinuncio fin dall'inizio o ce è una minima possibilita che prendono anche le ragazze sotto a 1.58m??? cmq x rispondere il mio contatto è lallathebest@live.it grazie...

GAIVOTA

SALVE IL MIO NOME è MARINA ELENA E VORREI TANTO LAVORARE ANCHE COME HOSTESS PERCHè NO ORMAI NON MI LEGA PIù NULLA
SONO VIVACE,ALLEGRA,SORRIDENTE DI MADRELINGUA ITALIANA MA LA MIA 2 LINGUA è IL PORTOGHESE IN QUANTO HO VISSUTO 3 ANNI IN BRASILE
ESPERIENZA INDIMENTICABILE SONO ORMAI PASSATI 25 ANNI MA ANCORA LO PARLO E LO SCRIVO PERFETTAMENTE
SE AVETE BISOGNO DI UNA HOSTESS HO ANCHE UNA OTTIMA PRESENZA
MARINA ELENA

un altra domanda

inanzi tutto grazie mille per avermi risposto .sono una ragazza srilankese cioè appartenente all'asia. so perfettamente l'italiano l'inglese e lo srilankese ke è la mia lingua. vorrei avere informazioni un pò più specifiche; tipo come contattare le varie compagnie e se mi accetteranno senza nessun esperienza e se si occupano loro di dirmi cosa fare (se mi dicono di seguire dei corsi mirati ecc..)

varie

Salve. Ma fare l'hostess per Ryanair? o essendo italiana è meglio la compagnia di bandiera? ho 23 anni, diploma alberghiero e sono stufa di stare sui libri alla Sapienza a non concludere nulla. Ovvio che mi piace viaggiare ma adoro VEDERE - magari visitare - effettivamente dove vado, sempre con la reflex in mano. Ho un animo ramingo. Ho azzeccato il lavoro che fa per me? Aiutatemi, grazie.

curiosità

ciao a tutti.Sarei curiosa di sapere se gli assistenti di volo viaggiano sempre sulla stessa tratta o la cambiano spesso.Se si,ogni quanto avviene?

ho un dubbio!

ciao a tutti.. mi chiamo valeria e ho 17 anni da poco.. il mio sogno è diventare hostess di volo.. e secondo me è il lavoro adatto a me.. parlo benissimo l inglese e lo spagnolo.. me la cavo con il francese.. l'unico mio dubbio è.. facendo l hostess si può avere una famiglia?? per favore qualcuno potrebbe togliermi questo dubbio?! :) grazie mille..

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

delucidazioni

Salve io ho 24 anni e ho sempre desiderato fare questo lavoro, nonostante mi sia stato già detto che non è vero che si vedono i posti e che la maggior parte del tempo si passa in aereo.
Ho letto che per mandare i curriculum alle aziende bisogna allegare due foto una a mezzo busto e un altra a figura intera. Io volevo capire se la foto a mezzo busto deve essere come quelle della carta d'identità con uno sfondo o blu o bianco, oppure non è importante?

Grazie mille per chiunque mi risponderà.

vorrei sapere

ciao io ho frequentatol'istituto paolo frisi di milano per operatore dell'impresa turistica ho presso la qualifica triennale e vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo. o se tu sai come muovermi per cercare lavoro in questo settore ma comunque mi interessa di più per l'assistente divolo è stato il mio sogno più grande e vorrei realizzarlo grazie!

hotel per hostess alitalia a Ginevra

Chi avrebbe la gentilezza di dirmi quali sono gli hotel nei quali alloggiano le hostess/stewart alitalia a Ginevra?
Grazie!!!

diventa hostess

Per diventare hostess non è richeisto nessun requistio particolare almeno che tu non voglia diventare hostess di volo, in questo caso è la compagnia a cui fai domanda che decide. Bisogna quindi sempre rivolgersi alle compagnie per sapere quali sono i requisiti necessari per fare domanda. Ti consiglio invece di imparare bene l' inglese e un' altra lingua straniera, e poi di avere un' infarinatura generale di tecnica turistica. So che c'è una scuola a genova Wall Street Instiute che eroga corsi di hostess, so che fanno anche fare stage ai partecipanti, magari ti sapranno suggerire. spero di esserti stata utile

CORSO DI HOSTESS WALL STREET INSTITUTE DI GENOVA

ho sentito che c'è quetsa scuola a genova una scuola che eroga corsi di Hostess/Steward. Ti inseriscono da qunato ho capito in stage presso agenzie di viaggi, albergo, terminal traghetti, ...quindi sono corsi di hostess si Terra, però uan volta finito il corso e fatto lo Stage se la tua passione è viaggiare puo sempre fare domanda alle singole compagnie.
http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corso-di-hostess-genova/

COLLOQUIO E CORSO IN AIR ITALY

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO MARCO E IL 10 APRILE COMPIO 30 ANNI, SONO PERITO AERONAUTICO.
MARTEDI 5 APRILE DEVO SOSTENERE UN COLLOQUIO CON AIR ITALY A GALLARATE,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE AIR ITALY, HA GIà FATTO QUALCHE COLLOQUIO CON LORO? COSA CONSISTE IL COLLOQUIO? DOPO IL CORSO ,QUANTO è IL PRIMO STIPENDIO CON IL PRIMO CONTRATTO? DETERMINATO è UN SOGNO??? :)

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE E SPERO MI RISPONDIATE PRIMA DI MARTEDI!

aiutooo

ciao sono sonia ho 18 anni e il mio sogno e qll di fare o l hostess di volo o anke qll di terra...frequento la 4 sup di un ist tecc sociale,volevo sapere se bisogna frequentare corsi e quali sarebbero questi.....mi serve veramente aiuto .......vorrei ank avere informazioni su qst lavoro se e possibile......grazie mille aspetto la risp

Aiuto

Salve vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo.i dove si lo fa o se tu sai come muovermi per cercare lavoro in questo settore ma comunque mi interessa l'assistente divolo è stato il mio sogno più grande e vorrei realizzarlo grazie!

Titolo di studio necessario per fare l'assistente di volo

vorrei sapere se bisogna avre proprio il diploma per fare l'assistente di volo

Ci vuole almeno il diploma. Siamo nel 2011, arrivare al diploma non e' un'impresa cosi' ostica.

assistente di volo

ciao ho 18 anni vorrei fare l'assistente di volo, come devo fare?all'università devo prendere una facoltà particolare?è obbligatorio andare all'università x questo tipo di lavoro?
grazie x l'attenzione =)

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.