Un WC inglese eccentrico

06/05/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Quando acquistai una casa in Inghilterra, anni fa, dopo essere stato in affitto in due posti differenti, badai alle cose importanti che non si possono modificare, e diedi meno importanza ai dettagli, nello scegliere la mia nuova casa.
Considerai il numero di camere da letto, la solidita' della costruzione, l'altezza del soffitto, la posizione della casa, la presenza di due parchi nelle vicinanze, la distanza dai supermercati.

Dopo aver acquistato la casa, e dopo aver iniziato ad adattarla ai miei gusti, cominciai a notare dettagli curiosi. I tubi del gas a vista in salotto. Le porte, di cui parlero' in un'altra occasione. La Power Shower in bagno. E, sempre in bagno, notai che il sedile del WC era trasparente. Al suo interno erano visibili delle monetine. E le monetine erano italiane! Il sedile del WC conteneva monete da cinquanta, cento e duecento lire.

Un WC con monetine italiane



In passato, in Inghilterra e in molte altre Nazioni, la lira italiana era spesso bersaglio di battute umoristiche per il suo scarso valore, sulla falsariga di "Hey, tu che sei italiano: devo andare a Milano per lavoro, mi basteranno due milioni di lire per pagarmi il caffe'?".
Ma un sedile per WC con monetine (italiane o di altre nazioni) non l'avevo mai visto prima. In seguito lo sostituii con uno piu' sobrio.



Argomenti: foto, Gran Bretagna, questi eccentrici Inglesi, umorismo, vivere in Inghilterra

Commenti (4)Commenta


06/05/2011 19:19:15, Tino
Ce l'hai ancora?!?
Vendilo su ebay! :-D
06/05/2011 20:04:50, Claudio_VL
Potrebbe essere in soffitta.

Tino, mi pare tu sia tra i frequentatori piu' assidui del sito, negli ultimi tempi. Grazie.
09/05/2011 00:45:31, Tino
? un bel sito, seguo il forum, e per quanto mi ? possibile cerco di rispondere.
Da un p? ho "scoperto" il blog, le tue pillole londinesi sono davvero interessanti!
09/05/2011 10:36:25, Claudio_VL
Grazie Tino, i complimenti non fanno mai male. E se hai gradito le mie note da Londra, tieni presente che ho scritto molto anche riguardo a Singapore e agli Stati Uniti, due Nazioni in cui ho trascorso in totale quattro anni.

Ciao!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti