Tormentoni estate 2013: Tom Odell, Bastille, Arctic Monkeys

Consigli musicali da chi non se ne intende

28/06/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Quali saranno le canzoni che sentiremo incessantemente in spiaggia, al pub, in vacanza e in citta', e anche dall'autoradio del tizio che parcheggia sempre la sua Punto gialla fosforescente in doppia fila davanti al Bar Gaeta all'angolo, bloccando il traffico? Queste sono tre delle canzoni che, vecchie e nuove, ascoltiamo continuamente in questo periodo: Another Love, di Tom Odell, Laura Palmer, dei Bastille (fortemente ispirata dal Twin Peaks di David Lynch), e Do I Wanna Know? degli Arctic Monkey, col video originale.

Tom Odell - Another Love
Il video ufficiale del singolo di Tom Odell.


Bastille - Laura Palmer
Qui in una registrazione live della BBC di uno show in una scuola di Swindon, un paio di settimane fa.


Arctic Monkeys - Do I Wanna Know?
Il video ufficiale del nuovo singolo degli Arctic Monkey, pubblicato qualche giorno fa.


Di nuovo Laura Palmer dei Bastille
Per quelli che preferiscono la versione in studio della canzone dei Bastille, eccola:


Argomenti: Gran Bretagna, musica, radio, video

Commenti (2)Commenta


28/06/2013 12:40:41, Mauro
In Italia si sente spesso la Canzone Get Lucky dei Daft Punk hit del loro ultimo album "Random Access Memory" devo dire che anche se non sono un gran estimatore della musica commerciale non mi dispiace, c'è da dire che l'album è stato fatto con delle collaborazioni di nomi famosi come ad esempio Giorgio Moroder e devo dire che è ben riuscito.
28/06/2013 12:52:53, Claudio_VL
Ciao Mauro,
Get Lucky dei Daft Punk faceva parte della prima "bozza" dell'articolo, ed e' un "pezzo" orecchiabile e che ti resta in testa, ma era di moda dall'inizio di giugno fino ad una decina di giorni fa, poi i suoi passaggi in radio si sono rarefatti, e ora e' da una settimana che non la sento piu'. Anche ipotizzando che i brani che hanno successo nel Regno Unito impieghino qualche giorno prima di diventare popolari in Italia - cosa non sempre vera, a volte il successo e' contemporaneo, a volte quel che funziona in UK non ha successo in Italia -, penso che Get Lucky avra' gia' terminato la sua parabola, quando la maggioranza degli italiani saranno in panciolle in spiaggia.

Ah, gia', devo chiedere "Dove andate in vacanza nell'estate 2013?" nel forum ...

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti