Appunti da Glenridding, Lake District, Inghilterra

Montagne, laghi, e un tizio che cerca di viaggiare leggero

14/10/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Appunti da Glenridding, Lake District, Inghilter????

Sono arrivato ieri verso le undici di mattina a Glenridding, nel Lake District. Piazzata la tenda in campeggio, sono partito - alle 12 - per un'escursione verso Red Tarn, un laghetto in una conca formata dalle creste dello Striding Edge (a sinistra) e Swirral Edge (a destra), con in mezzo il massiccio del colle Helvellyn. Raggiunto il Red Tarn, ho avuto la conferma ad alcuni pensieri che mi giravano per la mente:



La nottata in tenda, con cena alle 19 e luci spente alle 20 (e temperatura intorno allo zero durante la notte) non mi ha ricaricato di energie.

Alle nove di stamattina, sopravvissuto alla nottata, sono partito verso Swirral Edge, una cresta sottile ma meno pericolosa dello Striding Edge, visitato l'anno scorso. Arrivato in cima, verso le undici, sono stato raggiunto da una bella ragazza bionda che avevo visto alle mie spalle durante la salita. E mi ha detto che all'ostello della gioventù di Glenridding (che non è solo per giovani) stanno facendo offerte speciali di fine stagione, e ha pagato dieci sterline per una notte, quello che ho pagato io in campeggio (e lei non ha la tessera YHA). Questo ha portato un'altra paccata di riflessioni:



Correzione, 24/11/2015


Il prezzo pagato nel campeggio di Glenridding e' nove sterline a notte, non dieci. Potete leggere ulteriori dettagli su quel campeggio nella relativa recensione.



Argomenti: appunti di viaggio, foto Gran Bretagna, Lake District, montagna

Commenti (2)Commenta


15/10/2015 20:19:14, Jonathan65
Mmmmh visto che la notte precedente non è stat delle migliori causa tenda e freddo e sommato alle condizioni a,b,c, non è che la bionden invitanten essere stata eine allucinazionen causata da stanchezzen?
16/10/2015 19:48:45, Redazione VL
Capisco il dubbio, e vedro' di dare una risposta in un altro post/articolo del blog.

Jonathan,
mi chiedo se la cadenza tedesca che usi di frequente nei tuoi commenti sia comprensibile ai lettori nati negli ultimi due decenni. Sono ancora popolari, Bonvi e le sue Sturmtruppen?

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti