Bagaglio a mano fuori misura con Brussels Airlines

Il gattone disapprova.

22/12/2017 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Sono curioso: quante persone, quando preparano i bagagli per un volo, si premurano di verificare quali sono le dimensioni massime imposte dalla linea aerea per il bagaglio a mano? I passeggeri che salgono a bordo con trolley e zaini palesemente fuori misura non lo sanno, oppure lo fanno nonostante siano informati delle dimensioni corrette? Ci sei o ci fai, verrebbe da chiedere.

Ieri ero su un volo Brussels Airlines da Londra a Bruxelles (che tra l'altro e' decollato con quasi 90 minuti di ritardo). Prima del decollo, le assistenti di volo hanno cercato di chiudere i vani per il bagaglio a mano, e hanno faticato in più casi, sempre a causa di oggetti (alcuni trolley e alcuni zaini) che erano cosi' grandi o gonfi da impedire la chiusura dei portelli dei vani. Gli zaini più ingombranti sono stati spostati, i trolley più mastodontici sono stati piazzati sul pavimento dell'aereo, nella zona dedicata al personale di bordo, e gli zaini sovradimensionati meno enormi sono stati spinti e schiacciati. Bene, molto bene, dice il gattone.

Ricordiamolo: volando con Brussels Airlines, le dimensioni massime del bagaglio a mano sono 55 x 40 x 23 cm. Lo zaino verde nella foto, cosi' come i due trolley al suo fianco, sono ben più profondi (o spessi, se preferite) di 23 cm.

Vorrei sentire il parere del personale di bordo, per capire se sono io ad essere più realista del re, o se dà fastidio anche a loro trovarsi a dover spostare, spingere, comprimere bagagli visibilmente fuori misura.


Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, linee aeree

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...