Bagagli a Heathrow, viaggiare diventa più semplice

Controlli semplificati nel principale aeroporto londinese

27/02/2022 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Ieri, durante i controlli del bagaglio all’ingresso dell’area partenze dell’aeroporto londinese di Heathrow, ho avuto una piacevole sorpresa: i controlli sono stati semplificati.

L’ultima volta che ero stato a Heathrow, in dicembre, la procedura per il controllo dei bagagli a mano era la solita che conoscete da anni: rimuovere il computer portatile dal bagaglio a mano e metterlo in un vassoio separato, e fare la stessa cosa per i liquidi.

Ieri, invece, a tutti i passeggeri è stato detto che, a causa dell’introduzione di nuovi macchinari per il controllo dei bagagli, la procedura è stata modificata: bisogna lasciare tutto nel trolley / zaino / borsa.

I controlli sono stati rapidi, tanto che ho chiesto ad uno degli addetti se l’assenza di code fosse dovuta ai nuovi macchinari. Ha sorriso, si è detto felice del nuovo metodo di controllo dei trolley, ma ha ammesso che in questi ultimi giorni c’è stato poco traffico a Heathrow, indipendentemente dalla nuova procedura. Boh, non importa, qualche minuto ora lo risparmieremo tutti



Argomenti: aeroporti, bagaglio a mano, Heathrow e dintorni

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti