Capre! Capre! Capre!

Ovini a spasso in una piovosa giornata di agosto

03/08/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Nel piccolo paesino di Stanwell Moor, nel Surrey, non succede mai niente. C’è il rombo costante degli aerei che decollano e atterrano a Heathrow, ci sono i residenti che passeggiano e portano a spasso i loro cani, e poi ci sono, raramente, momenti inusuali causati dagli animali dei villagers. Volpi che dormono in strada durante le roventi notti estive, nibbi reali che volteggiano tenendo d'occhio i giardini per uno spuntino a base di passeri.

E poi, come urlerebbe Vittorio Sgarbi, ci sono CAPRE! CAPRE! CAPRE! Vivono in un recinto in una via chiamata Farm Way, a due passi da Hithermoor Lake, che e' un laghetto artificiale creato per limitare i danni quando il fiume Colne supera gli argini.

Le capre di Farm Way ogni tanto escono dal loro recinto e si avventurano su Hithermoor Road, la strada che gira intorno al centro abitato e ai suoi milletrecento abitanti. Queste capre amano molto le siepi dei miei vicini, che invece non gradiscono le loro visite, visti i danni che possono fare in pochi minuti alle suddette siepi. Ma c’è poco da fare: nonostante il mare di cemento a nord del villaggio (l'aeroporto di Heathrow col Terminal 5 e la South Runway), Stanwell Moor e' quasi un villaggio di campagna.





Argomenti: animali, Heathrow e dintorni, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti