Che oggetti posso portare dentro il mio bagaglio a mano con Ryanair???

Forum Linee aeree Che oggetti posso portare dentro il mio bagaglio a... + recente   SCRIVI
paolo
21/04/2011, 05:57:38

Che oggetti posso portare dentro il mio bagaglio a mano con Ryanair???

Con la presente vorrei richiedervi dell informazioni riguardanti gli oggetti che posso portare dentro il mio bagaglio a mano. Vi domando se è possibile portare due cellulari, una macchina fotografica, un fermasoldi non appuntito, delle monete, delle lenti a contatto. Inoltre vi richiedo se è possibile inserire un contenitore per lenti a contatto che non superi i 10 centilitri massimi consentiti con dentro del liquido. inoltre vi chiedo se posso inserire in contenitori appositi (che non superano i 10 centilitri) materiale come il gel, l'after shave?
Colgo l'occasione per chiedervi anche come devo fare per controllare le dimensioni del mio bagaglio a mano prima dei controlli di sicurezza. nelle condizioni generali la rayanair (compagnia con la quale volo sia all'andata sia al ritorno) precisa che questi controlli vadano fatti al banco di consegna bagagli ma vi chiedo dove sia questo banco di controllo bagagli in un areoporto. grazie.

Rispondi
Giada
06/06/2011, 00:54:12

Dubbio sul bagaglio a mano

colgo l'occasione con paolo per chiedere le stesse cose.
E' vero che ci sono informazioni esaustive sul sito della ryanair ma la lista delle cose consentite è davvero allucinante, volevo chiedere se per esperienza personale vi è capitato di dover lasciare cose comuni come:

macchine fotografiche
cellulari con cariche
liquidi - profumi.struccanti,trucchi vari(se non contenuti nella cavolo di bustina e non superino i 100ml)
assorbenti
medicinali vari (anche se usati con foglietto)
spazzole

ed altre cose che normalmente si portano quando si viaggia con zaino in spalla ^_^
vado a breve in svezia e vorrei non trovarmi nella condizione di dover abbandonare della roba (anche per non prendere di nuovo tutto li)

grazie in anticipo a chi vuole rispondere!




@Paolo per i contenitori io mi sono presa il kit (della Segue a 5.00 euro) che comprende bustina trasparente e tre flaconi in plastica morbida trasparenti.
Se i liquidi che porti non superano i 100 ml consentiti non dovrebbero esserci problemi nemmeno per le lenti anche se ti consiglio di portare un liquido a parte sigillato piccolo e le lenti a parte con un box vuoto.

Rispondi
tino
06/06/2011, 10:12:02

Consigli bagagli a mano

Con Ryanair viaggio solo col bagaglio a mano, e non ho avuto nessun problema, cellulare, netbook, fotocamera e cavetti vari sono sempre passati tranquillamente.
Non ho bisogno di medicinali o lenti a contatto, quindi non mi sono mai posto il problema, che cmq è facilmente risolvibile, per gli altri liquidi (shampoo, deodoranti, sapone...) ho risolto il maniera radicale: non portandoli.
Non vado al Polo Nord o nella foresta amazzonica , un negozio dove comprare cio che serve per l'igiene e la cura personale c'è ovunque, magari si rinuncia alla marca preferita , si compra qualcosa di piu economico e il resto lo si lascia in ostello o albergo (una sorta di riciclo eco-solidale :-), inoltre si risparmia tempo ai controlli, e si guadagna in peso e spazio per qualche maglietta in più.

  Rispondi
artigiano
06/06/2011, 10:57:05

Due controlli

Vorrei fare chiarezza su un punto su cui a volte vedo confusione. Ci sono due tipi diversi di controlli.
Il primo è il vero controllo di sicurezza e viene effettuato all’ingresso dell’area partenze per tutti i voli indistintamente. Qui non c’entra Ryanair. Ci sono le autorità aeroportuali che controllano tutto quello che abbiamo con noi, non solo nel bagaglio a mano ma anche in tasca nella borsetta e in tutte le parti del corpo. Ho visto persone perquisite proprio come fa la polizia toccando con le mani (ci sono addetti maschi e femmine per cortesia). E’ qui che viene controllato ciò che potrebbe essere pericoloso come armi esplosivi e simili. Sui liquidi vedo che siete già esperti, sulle simil-armi potete leggere dei coltelli forbici ecc.
Il controllo Ryanair viene effettuato all’ imbarco, cioè quando vengono verificati i biglietti e ci si appresta a salire sull’aereo. Questo controllo è completamente diverso. Ryanair da per scontato che non abbiamo più oggetti pericolosi, adesso interessa solo che abbiamo un unico collo 55x40x20 10Kg al max e qui dentro ci deve star tutto incluse macchine fotografiche borse marsupi e quant’ altro abbiate per le mani. Quando siamo a bordo ci deve essere un certo ordine, non ci devono essere oggetti sparsi da tutte le parti. I bagagli a mano devono stare nel comparto in alto (uno a testa non c’è altro posto e lo spazio è poco più grande delle misure di cui sopra).
Riassumendo si può portare tutto quello che si vuole basta che passi alla sicurezza di sopra e le dimensioni e pesi di sotto. Tutti partono con macchine fotografiche e cellulari.
Alla sicurezza si rischia di dover lasciare grossi dentifrici o flaconi abbronzanti, al ritorno bottiglie, marmellate.
Se poi volete vedere su yoy-tube quel ragazzo tornato dall’Erasmus cosa è riuscito a portarsi dietro vi potete divertire e magari prendere qualche spunto.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, oggetti vietati, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti