Pescare in vacanza e limiti bagaglio stiva

Forum Linee aeree Pescare in vacanza e limiti bagaglio stiva + recente   SCRIVI
giorgione78
06/06/2011, 18:48:45

Pescare in vacanza e limiti bagaglio stiva

Salve,
ad agosto andrò in vacanza in grecia e anche li vorrei praticare il mio sport preferito. Come posso fare per portare la mia canna da pesca?
La sua lunghezza e circa 1 metro. Ho provato a cercare delucidazioni ma niente, mi dicono solo che posso portare attrezzatura sportiva a SOLI 40 euro...ma io devo portare solo una canna...
Ne approfitto per fare un altra domanda.
Ho acquistato 1 bagaglio stiva nei miei voli...ma quali sono le misure da rispettare per questi bagagli oltre al limite di peso?
Sono gli stessi del bagaglio a mano?

Rispondi
Redazione VL
06/06/2011, 19:56:08

Canna da pesca in aereo verso la Grecia

Ciao Giorgione78,
Non hai detto quale compagnia aerea utilizzerai, immagino sia la Ryanair. Il sito Ryanair dice (qui e qui) che

Attrezzature sportive di grandi dimensioni, ad esempio lunghe canne da pesca, mazze da golf, biciclette, equipaggiamenti da scherma, tavole da surf o da mare, snowboard e sci non possono essere trasportati da compagnie aeree che offrono un servizio veloce come Ryanair. Questi articoli possono tuttavia essere trasportati nella stiva dell'aereo unitamente ai bagagli personali presentati al check-in fino a un limite massimo di 20* kg per articolo previo pagamento di una tariffa scontata per ogni singolo articolo e per tratta in caso di prenotazione online oppure pagando la tariffa completa presso l'aeroporto o il call center Ryanair.

Ho sottolineato "lunghe" perche' pensavo di suggerirti di portare una canna da pesca telescopica nel bagaglio a mano. Non so niente di pesca, ma so che esistono canne da pesca anche molto corte, probabilmente adatte ai viaggi. Purtroppo Ryanair ha pensato anche a questo: sotto il paragrafo 8.10 ("Oggetti proibiti") termini e condizioni, al punto 8.10.13, il sito Ryanair dice
8.10.1.3 Oggetti contundenti: tutti gli oggetti contundenti capaci di causare lesioni, quali racchette da tennis, mazze da baseball (...) ,canne da pesca,(...) tirapugni, bastoni, randelli


Mi spiace che le canne da pesca, che mi paiono oggetti piuttosto innocui, vengano assimilate a randelli e altri oggetti parecchio piu' aggressivi, ma questo e' il regolamento Ryanair, purtroppo.

Per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio in stiva, il sito Ryanair non offre spiegazioni: si parla solo del peso, che deve rientrare nei 15 o 20 chili pagati al momento della prenotazione.

Rispondi
tino
06/06/2011, 21:51:11

Canna da pesca

Solo per curiosità, ma se si trova una canna telescopica corta, che rientri nel trolley, sia da stiva che a mano, superati i controlli di sicurezza, non si potrebbe portare?
Ryanair non apre le valigie, ma ne verifica solo il peso.

  Rispondi
giorgione78
07/06/2011, 15:35:20

Precisazione compagnia

Grazie mille per la rapidissima risposta.
Vi fornisco dei dati più precisi e approfitto della vostra disponibilità.
Ho acquistato 2 biglietti:
andata con blu-express
ritorno con ryanair
Per entrambi i viaggi ho preso il supplemento bagaglio.
Blu express 20 kg
ryanair 15 kg.
La mia prima domanda è questa:
il supplemento bagaglio è completamente separato dal bagaglio a mano? Nel senso che posso portare un bagaglio di 20 kg (15 kg) oltre al bagaglio a mano?
La seconda domanda era quella sulle dimensioni del bagaglio stiva. Mi pare di aver capito che per blu express il bagaglio non può superare nella somma delle misure (altezza, larghezza e profondità) la misura di 160 cm, mentre ryanair è meno fiscale.
Sono riuscito a trovare delle canne lughe al max 50 cm...potrei metterla sia nel bagaglio a mano che in quello stiva...dite che me la tolgono?

Giorgio

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, linee aeree, oggetti vietati, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti