| Autore, data | Titolo, testo | ||||
|---|---|---|---|---|---|
| Pubblicita' | |||||
|
giorgione78 Messaggio del 06/06/2011, 18:48:45 ![]() Utente registrato dal 06/06/2011 |
Pescare in vacanza e limiti bagaglio stivaSalve,ad agosto andrò in vacanza in grecia e anche li vorrei praticare il mio sport preferito. Come posso fare per portare la mia canna da pesca? La sua lunghezza e circa 1 metro. Ho provato a cercare delucidazioni ma niente, mi dicono solo che posso portare attrezzatura sportiva a SOLI 40 euro...ma io devo portare solo una canna... Ne approfitto per fare un altra domanda. Ho acquistato 1 bagaglio stiva nei miei voli...ma quali sono le misure da rispettare per questi bagagli oltre al limite di peso? Sono gli stessi del bagaglio a mano? |
||||
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 06/06/2011, 19:56:08 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Canna da pesca in aereo verso la GreciaCiao Giorgione78,Non hai detto quale compagnia aerea utilizzerai, immagino sia la Ryanair. Il sito Ryanair dice (qui e qui) che
Ho sottolineato "lunghe" perche' pensavo di suggerirti di portare una canna da pesca telescopica nel bagaglio a mano. Non so niente di pesca, ma so che esistono canne da pesca anche molto corte, probabilmente adatte ai viaggi. Purtroppo Ryanair ha pensato anche a questo: sotto il paragrafo 8.10 ("Oggetti proibiti") termini e condizioni, al punto 8.10.13, il sito Ryanair dice
Mi spiace che le canne da pesca, che mi paiono oggetti piuttosto innocui, vengano assimilate a randelli e altri oggetti parecchio piu' aggressivi, ma questo e' il regolamento Ryanair, purtroppo. Per quanto riguarda le dimensioni del bagaglio in stiva, il sito Ryanair non offre spiegazioni: si parla solo del peso, che deve rientrare nei 15 o 20 chili pagati al momento della prenotazione. |
||||
|
tino Messaggio del 06/06/2011, 21:51:11 ![]() |
canna da pescaSolo per curiosità, ma se si trova una canna telescopica corta, che rientri nel trolley, sia da stiva che a mano, superati i controlli di sicurezza, non si potrebbe portare?Ryanair non apre le valigie, ma ne verifica solo il peso. |
||||
|
giorgione78 Messaggio del 07/06/2011, 15:35:20 ![]() Utente registrato dal 06/06/2011 |
precisazione compagniaGrazie mille per la rapidissima risposta.Vi fornisco dei dati più precisi e approfitto della vostra disponibilità. Ho acquistato 2 biglietti: andata con blu-express ritorno con ryanair Per entrambi i viaggi ho preso il supplemento bagaglio. Blu express 20 kg ryanair 15 kg. La mia prima domanda è questa: il supplemento bagaglio è completamente separato dal bagaglio a mano? Nel senso che posso portare un bagaglio di 20 kg (15 kg) oltre al bagaglio a mano? La seconda domanda era quella sulle dimensioni del bagaglio stiva. Mi pare di aver capito che per blu express il bagaglio non può superare nella somma delle misure (altezza, larghezza e profondità) la misura di 160 cm, mentre ryanair è meno fiscale. Sono riuscito a trovare delle canne lughe al max 50 cm...potrei metterla sia nel bagaglio a mano che in quello stiva...dite che me la tolgono? Giorgio |
||||