Volo Alitalia cancellato e poi ripristinato

Forum Linee aeree Volo Alitalia cancellato e poi ripristinato + recente   SCRIVI
denny64
08/07/2011, 12:00:53

Volo Alitalia cancellato e poi ripristinato

Gentili amici, vi segnalo quanto mi sta capitando: il giorno 6 febbraio 2011 prenoto attraverso il call center Alitalia 4 biglietti aerei per il periodo 20/31 agosto 2011 tratta Roma Nairobi ( volo diretto operato in code share con la kenya airways) e vengono regolarmente emessi 4 biglietti elettronici. Mercoledì 6 luglio, mi viene comunicato che il volo di ritorno è stato cancellato ( la data di cancellazione risale al 20 febbraio!!!!!!!!!!!!!) e mi viene proposta una alternativa che accetto immediatamente, per non rimanere a Nairobi fino al 3 settembre. Nella stessa giornata del 6 luglio vengo poi a scoprire casualmente che il volo di ritorno è ripristinato, così telefono al call center che mi conferma infatti che il volo AZ7697 è attivissimo, chiedo pertanto di volare con quel volo già da me prenotato, ma mi dicono che in classe turistica non ci sono più posti, e non possono farmi volare in prima classe. Ma Alitalia non doveva contattarmi prima? E se il volo è effettivamente ripristinato, i miei 4 posti prenotati il 6 febbraio a chi sono andati? I biglietti da me acquistati e regolarmente pagati non costituiscono un regolare titolo di viaggio, fornendo una prelazione nel caso di specie? Cosa posso fare a questo punto? Accettare il cambio volo, comporta anche un cambio orari che mi crea dei disagi; infatti il volo alternativo non è diretto, ma fa scalo ad Amsterdam, parte circa 1,30 minuti prima di quello originario e arriva 3 ore dopo a destinazione.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti