Sto chiedendo un risarcimento per un imbarco negato da Ryanair 

Argomenti: azioni legali, imbarco negato, reclami e rimborsi, Ryanair, sede legale - Messaggi nella discussione: 14
Autore, data Titolo, testo
Pubblicita'
Gio'
Messaggio del 26/09/2011, 21:45:45
Utente non registrato


Sto chiedendo un risarcimento per un imbarco negato da Ryanair

Purtroppo pur avendo un documento valido ma non riconosciuto dalle Hostess di terra di Ryanair mi è stato negato l'imbarco su un volo nazionale e per di più non mi è stato rimborsato il volo negato , ora tramite avvocato sto richiedendo il risarcimento della giornata persa, dell'ulteriore biglietto che ho dovuto pagare e dei danni morali subiti.
L'avvocato ha mandato tre raccomandate con ricevuta di ritorno ai seguenti indirizzi e per maggior sicurezza anche un fax.

1) RYANAIR in persona del legale rappresentante pro-tempore presso “Corporate head office Dublin Airport Co. Dublin Ireland

2) RYANAIR Customer Service Department PO BOX 11451 SWORDS CO Dublin Ireland

e, p.c.
3) RYANAIR % MERIDIAN VAT ITALIA Via Santa Lucia, 133 80132 Napoli.

4) fax n. 35318121676.
Magari potrebbe essere utile a qualch'uno.
Pubblicita'
Giancarlo
Messaggio del 27/09/2011, 21:11:19
Profilo utente
203 messaggi nel forum203 messaggi nel forum203 messaggi nel forum
Utente registrato dal 26/06/2011

X Gio'

Tienici aggiornati sugli sviluppi...
Giada
Messaggio del 28/09/2011, 12:50:59
Utente non registrato


per Gio' al Messaggio del 26/09/2011, 21:45:45

Ciao anch'io voglio scrivere a Ryanair per un imbarco negato all'aeroporto di ibiza: le hostess di terra sono state di una maleducazione inaudita!!!!
Mi fai sapere come sta andando?
Giancarlo
Messaggio del 28/09/2011, 20:59:20
Profilo utente
203 messaggi nel forum203 messaggi nel forum203 messaggi nel forum
Utente registrato dal 26/06/2011

X Giada & Gio'

Ahi ahi ahi...
A quanto pare a IBIZA il personale di terra e' un po' nervosetto....
O ce l'ha con gli italiani???
Qualcun'altro ha delle altre testimonianze?
Daniele
Messaggio del 08/10/2011, 03:12:29
Utente non registrato


Doppio biglietto

dopo aver effettueto il completamento dei dati per l' acquisto del biglietto e relativi dati della carta mi dice error web etc del server ,cosi provo a rifare il biglietto per il giorno succesivo e la risposta della transazione e' la stessa.Ora controllata la mail mi trovo la conferma di entrambi i biglietti acquistati,come posso fare a chiedere il rimborso?

AvvSalvatoreBN
Messaggio del 12/11/2011, 21:09:54
Profilo utente

Utente registrato dal 12/11/2011

X GIADA

ciao in caso di negato imbarco ai sensi del R.E.261-2004 hai diritto ad una compensazione pecuniaria da 250 euro a salire. Personalmente sono riuscito ad ottenerla anche con la ryanair, se necessiti (o se qualcuno necessita) di informazioni sono a Vs disposizione.
Avv.Sal
rencos
Messaggio del 28/11/2011, 13:48:26
Profilo utente
42 messaggi nel forum
Utente registrato dal 19/12/2009

Per Giò

Scusa, leggo solo ora il tuo post e magari (te lo auguro!) hai già risolto il problema: per curiosità personale (e un po' anche professionale) mi dici per favore con quale "documento valido ma non riconosciuto dalle Hostess di terra di Ryanair" ti è stato negato l'imbarco? Grazie e ciao
nirva
Messaggio del 20/12/2011, 20:13:05
Profilo utente

Utente registrato dal 20/12/2011

Per AvvSalvatore

mi daresti informazioni più dettagliate per ottenere compensazione pecuniaria ryanair per ritardo maggiore di 3 ore?
che modulo dovrei spedire?
AvvSalvatoreBN
Messaggio del 14/02/2012, 18:05:24
Profilo utente

Utente registrato dal 12/11/2011

X NIRVA

PER OTTENERE UN RISARCIMENTO ALLA RYANAIR è NECESSARIO L'INVIO DI UNA RACCOMANDATA INTERNAZIONALE DI MESSA IN MORA E SOLO DOPO DECIDERE SE ADIRE O MENO IL GIUDICE DI PACE, PER TUTTE LE INFORMAZIONI PUOI CINTATTARMI AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL
sasetti79@gmail.com
Al tuo servizio
Messaggio del 15/02/2012, 11:38:44
Profilo utente

Utente registrato dal 15/02/2012

X AvvSalvatoreBn

Eg. Collega,
Ti risulta l'esistenza di una sede legale per l'Italia di Ryanair?.
Devo inoltrare lettera di messa in mora...hanno un fax o email certificata?
Leggo che hai proposto diversi ricorsi contro Ryanair...hai citato presso la sede di Dublino?...sono soliti costituirsi?
Grazie mille
Saluti

Gennaro

AvvSalvatoreBN
Messaggio del 18/02/2012, 16:33:18
Profilo utente

Utente registrato dal 12/11/2011

X gennaro

la ryanair non ha sede legale in nessun posto se non in irlanda presso l'aeroporto di dublino (pensano di fare i furbetti). io ho inviato li la messa in mora e dopo li ho citati presso il giudice di pace di Benevento tramite notifica giudiziale internazionale mediante l'UNEP di dublino.
qualche giorno prima dell'udienza mi hanno contattato tramite uno studio legale di milano e subito mi hanno mandato i soldi a saldo e stralcio.

Alex
Messaggio del 18/03/2012, 10:11:26
Profilo utente

Utente registrato dal 18/03/2012

NEGATO IMBARCO PER DOCUMENTO NON VALIDO

Mi dite se posso agire in qualche modo c/ Ryanair per avermi negato l'imbarco con patente di guida (rilasciata da Prefetto)????...Vi aggiungo che non è bastato neanche il documento militare AT inviatogli in seduta stante via fax (incredibilmente non accettano il valore legale dei fax in Italia.....nonostante il dettato del DPR 445/2000), nonchè tessera di P.G. e di Polizia Stradale.
Vi sarei grato se mi deste qualche informazione anche di carattere giuridico, con riferimento soprattutto a qualche precedente capitato a qualcuno....Grazie
artigiano
Messaggio del 18/03/2012, 11:05:49
Profilo utente
51 messaggi nel forum51 messaggi nel forum
Utente registrato dal 08/04/2011

Check in

Scusa ma quando hai fatto il check in che cosa hai scritto. Chiedono i codi della CI oppure del passaporto. Mi sembra quasi un comportamento voluto. Di sfida.

Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 18/03/2012, 14:49:06
Profilo utente
846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum846 messaggi nel forum
Utente registrato dal 22/02/2009

Volare con Ryanair: la patente non vale

Alex,
E' dal 2009 che Ryanair non accetta la patente come documento identificativo. Nel biglietto elettronico che Ryanair ti ha inviato c'e' il seguente paragrafo (probabilmente in italiano):
IMPORTANT TRAVEL INFORMATION PLEASE READ

RYANAIR TRAVEL DOCUMENT REQUIREMENTS:

All passengers must present their online boarding pass and valid accepted travel document at the airport in order to travel.

http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=pid


Ecco cosa dice il sito Ryanair in proposito:
GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:

- Un passaporto valido – (vedere * e ** più avanti).
- Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
- Un documento di identità Kinderausweis valido emesso dal governo tedesco.
- Per i minori (sotto i 16 anni) -un valido “certificato di nascita” italiano con photo vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali. Nessuna vidimazione e' richiesta per i voli sul territorio Italiano (voli domestici).Vedere ** più avanti
- Una tessera AT/BT valida (solo per voli nazionali all'interno del territorio italiano).
- Un documento di viaggio emesso dall'autorità governativa in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 28 (1) della Convenzione ONU del 1951 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
- Un documento di viaggio emesso da uno stato contraente in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 27 della Convenzione ONU del 1954 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
- Un passaporto collettivo valido emesso da un paese UE/SEE.

Non e' che Ryanair abbia tenuto nascosto il suo rifiuto di accettare la patente come documento d'identita'... e non e' certo l'unica linea aerea a comportartsi cosi': neanche easyJet accetta la patente come documento di guida (link).





Vuoi essere aggiornato?
Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Queste pagine potrebbero interessarti








Leggi gli aggiornamenti di questo sito su Twitter

ViaggiareLeggeri su Twitter