ALITALIA: era meglio se fallivi!!!!!

Forum Reclami & rimborsi ALITALIA: era meglio se fallivi!!!!! + recente   SCRIVI
MARCO
15/08/2009, 12:15:48

ALITALIA: era meglio se fallivi!!!!!

Ho viaggiato da Verona a Catania con scalo a Roma, e arrivato a Catania mi sono accorto che il mio bagaglio era smarrito, ma la cosa assurda e che il giorno dopo cioè il 14 agosto avevano trovato il bagaglio e le persone inconpetenti che ne hanno a che fare mi rispondono che e periodo di ferragosto quindi il bagaglio se lo voglio devo aspettare almeno 15 giorni perche anche loro hanno diritto di andare al mare..... ho richiesto il kit di sopravvivenza da loro messo a disposizione ma si tratta di aquistare quello che mi serve e dopo "eventualmente" mi rimborsavano, ma purtroppo tutti i negozi sono chiusi per ferie, e cosi sono stato costretto a rientrare a casa e annullare la mia vacanza. Ritengo che ci troviamo in Italia con delle persone altamente IGNORANTI E INCOMPETENTI nel svolgere il proprio lavoro. Ho immediatamente avviato una procedura legale, e da un controllo sulla regolarita del personale, ci siamo accorti che è tutta gente assunta senza contratto o con raccomandazione, ditemi voi: ma in che razza di mondo e societa viviamo?

Rispondi
Cristiana
15/08/2009, 19:53:02

In attesa del bagaglio da 15 giorni

sono perfettamente d'accordo con te! mi hanno smarrito il bagaglio il 1° agosto e dopo 15 giorni nessuno ne ha ancora notizie, ai call center le persone che rispondono sono per la maggior parte maleducate e menefreghiste.
Una vera vergogna!!!!!
Che si sparga la voce per favore!
Il capitolo rimborso poi sarà un altro bel match, non è assolutamente chiaro che cosa si debba fare e quanto ti rimborsano, sia per le spese che hai dovuto affrontare sia per l'eventuale rimborso in caso di smarrimento definitivo.
Se hai notizie per favore dimmele...
grazie!

Rispondi
Nato
20/08/2009, 16:37:47

CHIUDIAMO ALITALIA

Su un viaggio di andata Varsavia-Catania con scalo a Roma ovviamente il bagaglio non è arrivato come previsto ma son dovuto andare a prenderlo all'aereoporto, circa 300 km tra andata e ritorno. ma c'è di peggio...Viaggio di ritono 16 Agosto Catania-Varsavia con scalo a Roma, il bagaglio anche qui ovviamente non è arrivato(mi sembra giusto no,li vuoi fare riposare un pochino le persone deputate e retribuite per svolgere tale mansione??). Ecco il bagaglio è arrivato il 20 di agosto, son dovuto andare a prenderlo all'aereoporto, ho trovato una bella sorpresa, ovvero bagaglio danneggiato, lucchetti aperti e come per magia ecco che scompaiono oggetti di valore, selezionati dal personale che in questo modo ha compiuto un furto intenzionale.Io mi chiedo ma perchè ogni volta che si parla di crisi ALITALIA dobbiamo intervenire noi a finanziare sti farabutti, con le nostre tasse.Ma chiudiamo questa compagnia di pagliacci, licenziamo tutti e ne apriamo se proprio si deve una seria, fatta di gente onesta con il senso del dovere, del rispetto e della responsabilità..Ops vero, scusate siamo in Italia, quasi dimenticavo.

  Rispondi
1italiana1po'giùDcorda..
02/09/2009, 14:13:23

Alitalia niet? LUFTHANSA NIET!!

Signori, io ho appena volato Lufthansa e i tedeschi non sono proprio più quelli di una volta..
Non prendiamocela SOLO con Alitalia, gli altri non sono sempre meglio di noi e il senso di dovere e la professionalità non mancano solo a noi.
Quest'avventura riguarda tedeschi e francesi..(oltre che i "soliti ah!Les Italiens!")

Sono 12 giorni che hanno il mio bagaglio a Parigi, è pure tracciato (e rintracciato, pare..).
Peccato che ogni ora che passa è facile che "sparisca", che venga "manipolato" (per infilarci dentro qualcosa di cui io possa aver bisogno, no?) e oltre che essere scortesi (non "gnorri", proprio scortesi e maleducati), fanno da scaricabarile tra di loro e mi dicono balle. Balle su balle per tenermi buona e.. chissà "magari non s'accorge che passano i termini.."
Dico io, in 12 giorni facevano prima a portarmelo a piedi..son meno di 900km. Mica sta nel mezzo dell'Amazzonia, sta a Parigi!
Ma sapendo (se lo sanno! così però mi dicono. Anzi "dissero": bravo chi riesce a mantenere i contatti con quella gente..e sempre perché altamente professionali!) dov'è, perché non consegnarmelo? Danni e beffe.
E io quasi quasi li denuncio per appropriazione indebita..mica per smarrimento. Gli ho affidato un mio bene (dietro compenso.e mica poco!) in custodia e questi, nonostante io lo reclami, se lo tengono..
Senza contare che pure il rimborso delle spese sostenute a causa loro è tutto da vedere.. io le pezze ce le ho tutte ma finché non vedo, non credo..
E la vacanza rovinata?
Gente, che tristezza..

ah! Fosse anche per un giorno (a meno che non sia previsto il caso dai regolamenti, s'intende) è sempre bene insistere sui propri diritti. secondo me.
Non lasciate perdere per esasperazione.
E poi.. è orribile essere trattati a cattive parole e con maleducazione da chi -da te pagato!- ti ha causato un problema.

Per questo motivo scrivo "non volate Lufthansa".
Oltre che farlo a rischio dei vostri beni (e LH cmq non è l'unica), rischiate voi stessi dei momenti di pura mortificazione..
Bello!pagare per essere umiliati..
..non volate Lufthansa..!
!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, azioni legali, bagagli smarriti

Pagine che potrebbero interessarti