Brutta esperienza con tui.it 

Argomenti: agenzie viaggi, reclami e rimborsi, tour operator - Messaggi nella discussione: 14
Autore, data Titolo, testo
Pubblicita'
Six 61
Messaggio del 13/01/2009, 18:41:15
Utente non registrato


Brutta esperienza con tui.it

dopo anni di viaggi tramite agenzia locale ( SERISSIMA ) mi sono lasciata tentare dall'acquistare a buon prezzo una vacanza sul sito tui.it Ben presto mi sono accorta dell'errore, infatti dopo aver prenotato e pagato € 100,oo on line sono stata contattata da una gentile signorina che mi confermava i miei dubbi, cioè che al 90 % dei casi non sono garantiti gli operativi dei voli nè riguardo le date nè per gli orari, pertanto poichè per me ed i miei tre compagni di viaggio era indispensabile avere la certezza sopratutto del ritorno in Italia, essendo trascorsi solo due giorni dalla prenotazione ho chiesto il diritto al recesso, Risposta: questo tipo di contratto non consente recesso e si deve pagare l'intero importo del pacchetto viaggio!! secondo me ciò è assolutamente falso!!! Vorrei sapere se vi sono altri utenti nella mia condizione e se hanno risolto favorevolmente la questione! Vi prego di rispondere al più presto! Ho inviato la raccomandata A/R ma telefonicamente la Tui insiste!
donsanti
Messaggio del 11/11/2009, 21:57:32
Utente non registrato


Tui.it x me sconsigliata

Ho prenotato un volo negli States con Tui .it ho pagato regolarmente con carta di credito, tutto ok. dopo 3 gg. il pagamento era già contabilizzato.Sono partito, tutto regolare solo che all'arrivo negli states mi accorgo che la mia carta di credito non funziona più.
Cosa era successo? Qualcuno aveva effettuato un doppio congelamento (così lo chiamano), a livello di garanzia sui biglietti aerei così avendo superato la soglia di utilizzo della carta di credito non funzionava più,potete immaginarvi il disagio.Tutto questo comunque l'ho saputo al mio ritorno e la carta di credito si è sbloccata 15gg. dopo.Naturalmente "Tui" da mè interpellata ha scaricato tutta la responsabilità sulla compagnia aerea e viceversa.Io comunque insisto sul fatto che il servizio l'ho acquistato da Tui e loro hanno ricevuto un compenso x la transazione, quindi onde evitare lamentele dovrebbero mettersi daccordo con le compagnie aeree e non far succedere questi diguidi.
Comunque occhio,per me croce su Tui.it
Giulia
Messaggio del 13/11/2009, 13:00:36
Utente non registrato


Risposta da parte di TUI.it

Ciao a tutti
mi chiamo Giulia e lavoro per l’ufficio marketing di TUI.it. Vorrei intervenire in questo forum per rispondere sia a Six 61 sia a donsanti.
Innanzitutto, ci scusiamo con Six 61 sia per il ritardo nella nostra risposta qui su questo forum, di cui solo ora siamo venuti a conoscenza, sia per il disagio da lei riportato. Ci permetta, innanzitutto, di rivolgerle la nostra più viva comprensione per quanto accaduto.
Procedo nel risponderle in maniera generale, poiché per darle una risposta più puntuale dovrei conoscere ulteriori dettagli che non si evincono dal suo post.
Per quanto riguarda l’impossibilità di garantire da parte nostra gli operativi dei voli, purtroppo si tratta di una caratteristica dei voli charter italiani e dei Tour Operator organizzatori dei viaggi: tali voli, infatti, possono subire variazioni purtroppo anche notevoli di orario. Mi permetto di sottolineare che questo aspetto non riguarda specificatamente i pacchetti vacanza commercializzati tramite agenzie di viaggi online come TUI.it, ma tutte le tipologie di agenzie di viaggio, comprese le agenzie viaggi locali sotto casa. Inoltre, questa particolarità dei voli charter viene specificata sul sito TUI.it in tutte le offerte con la seguente dicitura: “La compagnia aerea e gli orari dei voli possono essere soggetti a variazioni”.
In merito al diritto di recesso, come specificato nelle condizioni generali del contratto di vendita (visibili sia sul sito oppure inviate al cliente nel caso di pagamento mezzo bonifico, e comunque accettate durante la fase di prenotazione), il diritto di recesso si esplica in maniera differente in funzione della vicinanza della data di partenza e del fornitore (per ulteriori informazioni può fare riferimento al codice del consumo e alla sua parte relativa alla vendita di pacchetti turistici). Pertanto, è possibile che nel caso in cui lei avesse prenotato un viaggio con data di partenza molto vicina (le cosiddette offerte last minute), il diritto di recesso non potesse essere applicato. E’ possibile invece richiedere l’annullamento della prenotazione, ma in tal caso sul cliente pende il saldo delle cosiddette penali di cancellazione , applicate dal tour operator fornitore. Il viaggiatore ha comunque la possibilità di sottoscrivere una polizza di annullamento – facoltativa – che lo cautela dall’eventualità in cui debba annullare la pratica perché non può più partire.
Restiamo a sua disposizione per approfondire l’accaduto in modo privato e per farci sapere l’esito della sua prenotazione, anche a distanza di un anno. Può scriverci una e-mail a marketing@tui.it, verrà di seguito contattato dal nostro customer care.
Nella speranza che la presente sia sufficiente a chiarire le circostanze, cogliamo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
------------------------------
Per quanto riguarda invece l’intervento di donsanti, siamo enormemente dispiaciuti per quanto accaduto e siamo a sottolineare che purtroppo questi episodi si possono verificare, anche se in rarissimi casi, come il suo.
Provo a spiegare brevemente come avvengono gli addebiti sulle carte di credito per l’acquisto di biglietti aerei sul sito TUI.it: vengono effettuati due addebiti separati (come è specificato prima e anche dopo l’acquisto): uno a nome nostro relativo alla tassa di servizio e all'assicurazione nel caso in cui l’utente l’avesse selezionata, ed uno da parte della compagnia aerea per la tariffa e le tasse. La somma dei due addebiti corrisponde esattamente al prezzo totale della prenotazione.
Per poter approfondire la causa dell’ulteriore congelamento avvenuto sulla sua carta di credito, avremmo bisogno di sapere da parte dalla sua banca o dal circuito della sua carta di credito, da parte di chi ha ricevuto i messaggi di congelamento. Le chiediamo questo in quanto, come sopra specificato, noi non addebitiamo l’importo del biglietto, che viene invece addebitato dalla compagnia aerea stessa
Siamo rammaricati per quanto accaduto, purtroppo è difficile anche per noi risalire alle cause di questi congelamenti, che come spiegato sopra si verificano molto raramente, in quanto coinvolgono i sistemi di pagamento delle compagnie aeree ed i circuiti internazionali delle carte di credito.
Restiamo a sua disposizione per approfondire l’accaduto in modo privato, scrivendo una e-mail a marketing@tui.it.





ViaggiareLeggeri
Messaggio del 25/02/2010, 08:27:27
Profilo utente
816 messaggi nel forum816 messaggi nel forum816 messaggi nel forum816 messaggi nel forum
Utente registrato dal 22/02/2009

Per Giulia di TUI.it: grazie

Giulia,
sono passati mesi dal tuo intervento, e magari non leggerai il mio commento, ma devo comunque farlo, perche' se non si sottolineano le cose positive, tanti finiscono col credono che tutto vada male, nel mondo .

Grazie. Ti ringrazio per avere usato ViaggiareLeggeri per rispondere ai problemi di un cliente. Ti ringrazio per averlo fatto pubblicamente, presentandoti in modo chiaro e preciso, cosa che non sempre succede (vedi il caso del difensore di MyAir in incognito), e parlando a nome dell'azienda per cui lavori.

Non credo esista un'azienda che non fa sbagli, e non mi stupisce quindi che qualcosa possa andare storto anche tra TUI e i suoi clienti. Ma mi fa piacere che la tua azienda investa tempo (e quindi denaro) nel cercare di chiarire pubblicamente i problemi dei suoi clienti.
cecia
Messaggio del 20/04/2010, 19:46:55
Utente non registrato


pacchetto tui congelato

PER LA SIG.ra GIULIA DELL'UFFICIO MARKETING TUI

pacchetto turistico 2x1 con partenza il 19/04/2010 congelato! abbiamo chiesto di posticipare la partenza al 26/04/2010 ma ci è stato risposto che per la prox settimana c'è da pagare il supplemento, in questo caso dov'è la riprotezione?? la data di partenza la dovrebbe scegliere il consumatore così come ha scelto tui per le sue "OFFERTISSIME" e credeva di poter essere tutelato in casi del genere, non vogliamo pagare il supplemento come previsto dal codice del consumatore. noi non possiamo partire se non la prox settimana, come facciamo????

Sara Paolucci
Messaggio del 28/05/2010, 15:57:30
Utente non registrato


Risposta a Pacchetto TUI congelato da Sara di TUI

Ciao a tutti,
inizio col presentarmi: mi chiamo Sara e lavoro nell'ufficio marketing di TUI.it al posto di Giulia, che tempo fa aveva partecipato a questa conversazione.

Mi permetto di intromettermi in questa discussione perchè vorrei fare luce su quello che è accaduto a Cecia, la quale ha avuto problemi con la nostra agenzia.

Cecia, per dare delle motivazioni e le spiegazioni a cui certamente i nostri clienti hanno dirittto, avrei bisogno di maggiori dettagli riguardo il pacchetto vacanza ad oggetto: il nome del tour operator ed, eventualmente, il numero della pratica.
Capisco che il mio intervento arriva in ritardo quando una soluzione sarà già stata trovata e probabilmente senza la Sua piena soddisfazione, ma se volesse delle spiegazioni sul perchè di come sono andate le cose, sono disponibile ad offrirglieLe.

Ovviamente se desidera affrontare questa discussione privatamente (in modo da non diffondere i Suoi dati personali qui sul forum) può contattarmi all'indirizzo mail marketing@tui.it. Diversamente sarò felice di risponderLe pubblicamente qui su Viaggiare Leggeri in modo che la Sua esperienza e le nostre motivazioni siano utili anche per altri viaggiatori in futuro.

Saluto Cecia e tutti i partecipanti a questa discussione
Sara



Max
Messaggio del 07/06/2010, 21:57:54
Utente non registrato


Sara dell'Uff.Marketing di TUI, che ne dici di questo ?

Ho effettuato tramite TUI.it una prenotazione per il prossimo 11 luglio 2010 per un Londra-Milano con EasyJet pagato con Carta di Credito. Prenotazione accettata, soldi incassati. Invece di ottenere un biglietto e-mail da stampare e presentare all'aeroporto, ricevo da TUI.it una e-mail che dice di prendere contatto con EasyJet attraverso un numero telefonico 899 (uno dei numeri "truffa" per intenderci). Naturalmente non telefono e mando un e-mail a TUI.it che prontamente risponde dicendo che l'unico riferimento di EasyJet che hanno è quel numero telefonico. Mi pare strano: io un indirizzo e-mail l'ho trovato ! Contatto EasyJet via e-mail ma ottengo solo un messaggio automatico "la vostra richiesta è stata recepita, attendere qualche giorno per la risposta". Dopo 5 giorni scrivo un altro messaggio. Questa volta nemmeno il messaggio automatico di risposta. Richiedo e-mail di conferma del volo. Non si riesce nemmeno ad accedere. Però i soldi li hanno presi subito. A questo punto non potendo attendere ulteriormente prenoto un altro volo presso un'altra compagnia. E logicamente vorrei essere rimborsato ! E secondo me TUI.it che è stata la mia agenzia on-line è responsabile di questo disagio.
Tatiana
Messaggio del 10/06/2010, 20:35:29
Utente non registrato


Bermuda

Vedendo che avete avuto risposte, vorrei esporre il mio problema.

Ho prenotato un volo per le Bermuda con tui.it. Prtenza il 23 Luglio ritorno a Roma il 7 Agosto. Sfortunatamente devo tornare il 3 Agosto in spagna per un esame. Pensate che sia possibile cambiare le date del volo?

Cordialmente

Tatiana
Sara Paolucci
Messaggio del 16/06/2010, 17:15:53
Utente non registrato


Risposta a Sara dell'Uff.Marketing di TUI, che ne dici di questo ?

Buongiorno Max,
sono Sara di TUI e sono qui per rispondere al tuo quesito e spiegare a te, e ad altre persone che leggeranno questo messaggio, il perchè di queste dinamiche.

Per le prenotazioni verso il Regno Unito, da qualche mese ormai, Easy Jet richiede alcune informazioni in merito ai documenti di viaggio dei passeggeri ed è per questo motivo che hai ricevuto una seconda mail dove ti è stato richiesto di contattare il vettore al fine di comunicare tali dati.

Purtroppo il numero 899 678 990 è l’unico utilizzato da Easy Jet - anche noi di TUI siamo obbligati a comunicare con il vettore attraverso questo numero - diversamente non esistono indirizzi mail attivi e credo sia per questo che da quello che hai trovato non hai ricevuto nessuna risposta.

Se volessi comunicarci via mail all'indirizzo marketing@tui.it i tuoi dati - Nome, Cognome, Codice di Prenotazione - ed eventualmente un numero telefonico ti ricontatteremo per capire alla perfezione la dinamica dei fatti e cercare di trovare una soluzione.

Nel frattempo resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, in via privata, all'indirizzo mail di cui sopra, oppure pubblicamente su questo forum.
Sara Paolucci
Messaggio del 16/06/2010, 17:23:08
Utente non registrato


Risposta a Bermuda

Ciao Tatiana,
so che sei in contatto con l'Ufficio Voli di TUI.it che è in attesa di una tua conferma per la variazione della data di rientro del tuo volo.

Resto comunque a tua disposizione per altre informazioni.
Pubblicita'
Andreas Cala
Messaggio del 08/09/2011, 12:07:56
Utente non registrato


TUI ???!!?

TUI non la conoscevo. Ero venuto su sto' blog a vedere se vi erano controindicazioni ... e le ho trovate.
... uhmm ho capito che è meglio non scegliere TUI.
Poi quando cambieranno politiche commerciali, vedremo..
Salutiii...


Giancarlo
Messaggio del 08/09/2011, 23:17:39
Profilo utente
201 messaggi nel forum201 messaggi nel forum201 messaggi nel forum
Utente registrato dal 26/06/2011

RE : TUI

Quale disavventura ti e' successo Andreas Cala ?
Puoi farci sapere la tua esperienza ?
Sara TUI
Messaggio del 11/10/2011, 17:56:49
Profilo utente

Utente registrato dal 16/06/2010

Re: TUI ???!!?

Ciao Andreas, sono Sara di TUI.it e volevo sapere a quali politiche commerciali ti riferisci.
Stiamo raccogliendo feedback da clienti ed utenti per migliorare i nostri servizi quindi il tuo parere ci interessa molto.
Resto in attesa della tua opinione e dei tuoi preziosi consigli e ti auguro una buona serata.
Sara
Pubblicita'
Giancarlo
Messaggio del 09/12/2011, 21:55:52
Profilo utente
201 messaggi nel forum201 messaggi nel forum201 messaggi nel forum
Utente registrato dal 26/06/2011

@ TUI.

Beh... Certo che fa piacere venire ascoltati se qualcosa non e' andato per il verso giusto. Se questo seve a migliorare ben venga!



Vuoi essere aggiornato?
Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Queste pagine potrebbero interessarti








Leggi gli aggiornamenti di questo sito su Twitter

ViaggiareLeggeri su Twitter