Volete una vacanza originale? Affittate il Liechtenstein

15/04/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Affittare un villaggio. Non un villaggio turistico: una paese intero. E' il succo dell'offerta di Airbnb: anziche' affittare una stanza d'albergo, o un appartamento in una localita' turistica, perhe' non affittare l'intera localita? Il villaggio austriaco di Brand e' disponibile per 65.000 dollari a notte. Altri villaggi tedeschi e svizzeri sono a disposizione per 50.000 e 60.000 dollari. E per chi vuol fare le cose in grande, l'intero stato del Liechtenstein e' a disposizione per 70,000 dollari a notte, con prenotazione minima di due notti.

Queste belle cifre non vi permetteranno di sfrattare tutti gli abitanti dei villaggi che affittate o i 33.000 abitanti del Liechtenstein. Otterrete invece la possibilita' di rinominare le strade cittadine, stampare la vostra valuta, farvi dare il benvenuto da sindaci e da bande musicali e farvi consegnare le chiavi della citta' in una fastosa cerimonia.

Non esattamente il tipo di vacanza che piace a me, ma se volete organizzare un evento speciale - un matrimonio, una festa aziendale, o magari una festicciola per festeggiare una vincita alla lotteria - questo servizio potrebbe fare per voi.

La lista delle localita' affittabili:

Principato del Liechtenstein
Brand, Austria
Mariazell, Austria
Alpbach, Austria
Pertisaue, Austria
Mondsee, Austria
Goldegg, Austria
Deidesheim, Germania
Trittenheim, Germania
Braunlage, Germania
Engelberg, Svizzera



Link: Techcrunch.com
Argomenti: idee per il settore turistico, idee per un viaggio

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...