Sito ufficiale Ryanair

22/05/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 0

E' qui il sito ufficiale Ryanair? No. Eppure...

Non sappiamo come sia successo, ma e' successo e continua a succedere: ogni giorno ci sono circa cento visitatori che raggiungono questo sito pensando che si tratti del sito della Ryanair. Per noi Ryanair e' una linea aerea come un'altra, e se ne parliamo spesso e' solo per 1) dovere di cronaca, visto che e' tra piu' grandi linee aeree europee, 2) perche' ai lettori interessa, e 3) perche' e' spesso - ma non sempre - il modo piu' economico per viaggiare tra Londra e Torino. Eppure, molti viaggiatori (e' offensivo chiamarli "sprovveduti"?) arrivano qui e pensano si tratti del sito ufficiale Ryanair. Addirittura, in una popolare discussione nel forum, a numerosi messaggi del tenore di "questo NON e' il sito Ryanair" hanno fatto seguito altrettanti messaggi con richieste di re-invio email di conferma, richieste di conferma orario, richiesta di cancellazione (che, ricordiamo, equivale a regalare a Ryanair i soldi del biglietto), segnalazioni di problemi coi servizi Ryanair, e cosi' via. Un simpatico lettore - un fantomatico John Ryanair - ha persino finto di essere il titolare della Ryanair, e ha spiegato spiritosamente che questo sito (che all'epoca aveva un nome differente) NON e' il sito della Ryanair. Non e' bastato.

Abbiamo spiegato in queste brevi domande e risposte, la scorsa settimana, che non abbiamo niente a che vedere con Ryanair. Non e' servito. Abbiamo ricevuto messaggi privati con richieste d'aiuto indirizzate a questo o a quell'ufficio Ryanair, e abbiamo risposto, spiegando che non siamo dotati di "canali preferenziali" per contattare la Ryanair. Tutto inutile. Per cui lo diciamo qui, una volta per tutte:

Questo non e' il sito della Ryanair. Il sito della Ryanair e' www.ryanair.com.



Speriamo basti. Intendiamoci, a noi fa piacere ricevere visitatori, e cerchiamo di rispondere a tutti. E' solo che non siamo la Ryanair.


Argomenti: Ryanair, siti Internet

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...