Che tempo fa a Londra?

Aggiornamento costante sulle condizioni meteo di Augusta Londinium

07/07/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Che tempo fa a Londra, oggi? Se lo chiedono tanti visitatori della capitale britannica, che non sanno mai quali vestiti mettere per una visita oltre la Manica: cappotto, sciarpa e berretto oppure infradito, pantaloncini e maglietta? (continuate a leggere, la risposta alla vostra domanda e' qui sotto).



In generale, le temperature a Londra e nel resto del sud-est dell'Inghilterra sono meno estreme che in Italia: si gela meno che in Italia in inverno, e ci si scotta meno che in Italia d'estate, come abbiamo visto insieme in Temperature a confronto: Singapore, Londra, Atlanta, Ancona e Torino. Oggi, per dire, fa caldo. Caldo caldo. Molto caldo. E domani il tempo sara' ancora cosi': ci sono 28 gradi, ma sembrano ancora di piu'.

Il pannello sopra, con le temperature di Londra, e' fornito dal Met Office (l'ufficio meteorologico britannico) mostra anche le previsioni per i prossimi giorni, ed e' aggiornato continuamente (non mostra solo la temperatura di "oggi" sette luglio 2013: mostra la temperatura attuale di Londra, nel momento in cui visiti questa pagina).


Argomenti: Gran Bretagna, Londra e dintorni, meteo

Commenti (1)Commenta


12/08/2013 10:53:07, Redazione VL
Per chi si preoccupa che questa pagina diventi obsoleta: il pannello del Met Office non e' una foto: mostra la temperatura aggiornata giorno per giorno, ora per ora. ma mi pare opportuno aggiungere delle note personali, perche' a volte le cifre non sono sufficienti.

Per un paio di settimane, fino a una decina di giorni fa, le temperature erano intorno ai 30 gradi, a Londra, e anche oltre. Persino nella "fredda Scozia la temperatura era sui 27 gradi. Dalla settimana scorsa, pero', e' arrivata un po' di pioggia, sono calate le minime notturne (ora intorno ai 12 gradi) e il sottoscritto ha aggiunto un leggero plaid sopra il lenzuolo; di giorno si sta ancora bene in maniche corte, ma la temperatura e' intorno ai 20 gradi. Il che, se arrivate da una vacanza in Egitto o a Singapore, equivale a dire che fa freddo e che e' il caso di mettersi un maglione. Tutto e' relativo....

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...