Sovrapprezzo bagaglio Ryanair

Forum Linee aeree Sovrapprezzo bagaglio Ryanair + recente   SCRIVI
LiSa77
24/05/2006, 00:07:25

Sovrapprezzo bagaglio Ryanair

Oggi sono partita col mio compagno da Liverpool per Treviso- Venezia con la Ryanair. Al momento del check in la signorina al banco ci dice che il nostro bagaglio pesa troppo e che dobbiamo pagare il sovrapprezzo (avevamo un unico bagaglio in due) oppure togliere qualcosa dal bagaglio....decidiamo di pagare.

La signorina ci consegna un foglio sul quale c'era scritto che avevamo in eccedenza 6 kg e che dovevamo pagare 33 sterline...evito di riportare tutte le parole che mi son venute in quel momento..ora, all'andata il bagaglio pesava 18 kg ed in vacanza abbiamo comprato veramente poche cose..ero un pò dubbiosa sul fatto d'aver comprato 6 kg di cose, ma vabbe..tutto può essere...quindi paghiamo.

All'arrivo in Italia, quando ritiriamo il bagaglio, notiamo l'etichetta che la signorina aveva apposto sul nostro bagaglio in cui c'era scritto che il bagaglio pesava 21 kg!

Allora controllo il foglio della prenotazione, in cui tra l'altro c'è scritto quanto bagaglio una persona si può portare ed il bagaglio a persona è di 20 kg...quindi io avrei dovuto avere un'eccedenza di 1 kg non di 6 kg come la signorina inglese ha scritto e quindi il costo che avrei dovuto pagare era di 5,50 sterline, invece di 33 £!

Ora..volevo sapere se conviene fare un reclamo chiedendo un rimborso o lasciar correre per questa volta e se a qualcun altro è accaduta una cosa del genere.

Grazie

Rispondi
Silvia
08/05/2007, 11:29:02

...

No.. guarda che facendo un giro sul sito della ryanair lo dicono chiaramente che il bagaglio deve essere non piu di 15 kg!

se vai su un sito generico ti dicono che di solito e' 20 chili, ma tutto dipende dalla compagnia.. avresti dovuto controllare prima, e non stare a chiedere rimborsi xke non li otterrai.

Rispondi
Susanna
26/09/2008, 19:31:56

Bagagli

Ciao a tutti,

questa questione dei bagagli, però è una truffa, perchè uno paga il 2° e 3° bagaglio al momento della prenotazione e poi tutti e tre i bagagli devono essere 15 kg!!!!! A cosa serve ? allora è meglio portare un bagaglio da 15 kg e basta....

  Rispondi
Redazione VL
01/03/2011, 18:42:48

Sovrapprezzo bagagli Ryanair

Discussione chiusa per evitare equivoci. L'ultimo messaggio in questa pagina risale a due anni e mezzo fa, le tariffe Ryanair - cosi' some quelle di altre linee aeree - sono cambiate parecchio, quindi consigliamo di consultare le pagine dedicate a Ryanair e al tema dei bagagli in eccesso.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bagagli in eccesso, bagagli in eccesso, dimensioni bagagli, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti