Trasporto casco moto

Forum Linee aeree Trasporto casco moto + recente   SCRIVI
susi
05/03/2011, 08:42:33

Trasporto casco moto

sapete dirmi come mi devo comportare con il casco da moto ?
pensavo di inserirlo in uno zaino, ma ricuramente non ha la larghezza di 20cm.

Rispondi
Redazione VL
05/03/2011, 12:36:42

Per Susi, portare il casco per moto come bagaglio a mano

Susi,
... sei mica la Susi che lavorava da Dolza Moto, a Torino??

Venendo alla tua domanda: ho cercato sui siti di Ryanair ed easyJet (con chi volerai?), e non ho trovato indicazioni sul trasporto di caschi. Ryanair, nella sua FAQ, parla di attrezzature sportive, intendendo pero' oggetti di grandi dimensioni (tavole da snowboard, per esempio), il che non e' il tuo caso. Tramite Google ho trovato varie discussioni in Rete, in genere incentrate sul trasporto di caschi da sci/snowboard, e quel che se ne ricava e' che forse ti conviene portare il casco come bagaglio in stiva, all'interno di una borsa o valigia, circondato e protetto da maglie e altro materiale protettivo. Ironico, dover proteggere quel che deve proteggere la nostra testa, ma ... i caschi costano.

Ho letto di casi isolati in cui passeggeri hanno portato a bordo un casco (probabilmente non taglia 64) a bordo di uno zaino, come bagaglio a mano, ma sono appunto casi isolati e si tratta di rischiare: ti affideresti alla fortuna e alla speranza di trovare personale che non fa rispettare le regole della linea aerea.

Fai tu, e buona fortuna.

Ciao!

  Rispondi
Redazione VL
11/04/2014, 16:14:59

Casco per moto come bagaglio a mano

Sono passati tre anni, ma nel caso qualcuno capitasse qui, ecco un'informazione che spero sara' utile.

Un paio di settimane fa ho viaggiato con Ryanair e ho trasportato con me un mio casco, un Nolan con frontale basculante (credo sia il modello N100). L'ho trasportato come "bagaglio a mano principale", quello che deve rispettare le misrue 55x40x20cm (avevo una piccola borsa come "bagaglio a mano secondario", visto che Ryanair ora consente un secondo piccolo bagaglio a mano). Il casco misura circa 34x25x25 cm. All'imbarco a Torino, il personale Ryanair non ha fatto nessun problema, e durante il volo ho piazzato il casco sotto il sedile davanti al mio, tra i miei piedi. Dettagli presso Imbarcarsi con Ryanair con un casco per moto.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, linee aeree, moto

Pagine che potrebbero interessarti