Ryanair prenotato bambino come adulto..HELP please!

12 messaggi - Argomenti: bambini e minori, prenotazioni, Ryanair
Pubblicita'
lisabel
Messaggio del 23-03-2011, 17:03:11
Profilo utente
16 messaggi nel forum

Ryanair prenotato bambino come adulto..HELP please!


Ciao a tutti, ho effettuato una prenotazione sul sito Ryanair per un viaggio a Londra x Giugno, per me e mio figlio, purtroppo ho erroneamente selezionato 2 adulti invece di 1 adulto e 1 bambino.

La tariffa ovviamente non cambia ma mi chiedevo se la dicitura 'adulto' mi provocherà problemi per il check-in online (al momento di inserire il documento) e/o all'imbarco.
Qualcuno ha esperienza in proposito?

Purtroppo la mia linea telefonica (Tiscali) non permette le chiamate al numero 899 quindi non riesco a chiamare il call-center (a meno di non utilizzare il telefono di qualcun altro). Ho provato col cellulare ma per il momento solo attese interminabili.
Avete suggerimenti?
grazie
Isa
bonnypolly
Messaggio del 12-04-2011, 20:32:31
Profilo utente

STESSO PROBLEMA


Anch'io ho prenotato per agosto tre voli: siamo in 4 adulti + 1 ragazzo 16 anni ed un bambino di 8. Purtroppo inserendo i dati il ragazzo è stato caricato come CHILD e il bambino come ADULT. Secondo voi entrando nella mia prenotazione riesco a fare la modifica? In effetti non si tratta di cambio nome perchè le persone sono le stesse, si tratta di una precisazione. Pensate che potrebbe creare problemi con il check-in on line?Grazie
lisabel
Messaggio del 12-04-2011, 22:01:41
Profilo utente
16 messaggi nel forum

Per Bonnypolly


Ciao purtroppo ad oggi non sono riuscita a trovare soluzione al ns. problema...né qui sul forum né altrove. Alla fine per non rischiare di avere problemi ho finito col prenotare un altro posto per il bimbo...mi è subito arrivata la comunicazione (automatica dal sito) di "probabile doppia prenotazione"....con l'avviso di contattare il call center....ma a questo punto, mi risparmio la fatica e l'onere della chiamata, tanto dubito che riuscirei ad avere il rimborso....ho fatto tanti viaggi convenienti con Ryanair, questa volta li finanzio io! :) Comunque se qualcuno ha qualche suggerimento è sempre ben accetto (il mio viaggio è a giugno 2011). Ciao!
anna
Messaggio del 12-04-2011, 23:11:52
Utente non registrato

per bonnypolly ed isabella


Allora, per bonnypolly....non importa se il passegero e ADULT oppure CHILD. Quando farrai il check in on line dovrai mettere la data di nascita dei passegeri e si vedra chi e adulto e chi e bambino. In piu, sulla carta d'imbarco risulta solo il nome de passegero, ne il titolo ne il tipo (adulto o child). Per cio tutto che importa e' che il nome sia correto, poi se e' Adult opure Child, Mr oppure MRS non importa.

Per Isabella.....hai fatto male per fare una nuova prenotazione. Come ho detto sopra non importa il tipo o titolo per cio non ti dovevi preocupare. Se hai pagato abastanzza sugerirei di chiamare il call center perche ti darano il rimborso della seconda prenotazione (provi Sabato o Domenica)
lisabel
Messaggio del 12-04-2011, 23:17:42
Profilo utente
16 messaggi nel forum

Grazie Anna


Ciao Anna, grazie mille per la tua risposta...forse avrei dovuto riflettere di più (considerando che avevo già fatto altre volte il check-in con Ryanair, ma non mi è proprio venuta in mente la questione della data di nascita!). Purtroppo avevo postato il messaggio 2 volte qui e non ricevevo nessuna risposta, mi sono un po' fatta prendere dal panico!
Comunque grazie per il suggerimento, nel weekend riproverò a chiamare il call center.
Grazie,
Isabella
bonnypolly
Messaggio del 14-04-2011, 07:34:04
Utente non registrato

Anna the best


Grazie per la risposta, che è l'unica che ho trovato in giro riguardo a questo problema. In realtà, essendo la prima volta che prenoto un volo on line, mi era preso il panico. Comunque pensavo di fare un salto all'aeroporto, visto che abito in zona, e per curiosità chiedere info anche al check in di Ryan. Grazie ancora
elisetta011
Messaggio del 08-11-2011, 15:26:40
Profilo utente

Aiutooo


A me, invee, per un loro errore, nella mail di conferma mi dice che un adulto è stato prenotato come bambino ed un bambino come adulto. Cosa posso fare?? Ho provato a mandare una mail a Ryanair, ma non mi hanno risposto!!!!!
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
lisabel
Messaggio del 08-11-2011, 18:49:16
Profilo utente
16 messaggi nel forum

Per Elisetta


Tranquilla, direi che puoi rifarti al post qui sopra scritt o da Anna e nel check-in online dovresti riuscire a risolvere il disguido. Se sei in dubbio prova a fare una chiamata in aeroporto, ma non farti prendere dal panico troppo presto come ho fatto io!
in bocca al lupo!
Isa
simodomi84
Messaggio del 23-05-2015, 20:52:20
Profilo utente

Aiuto prenotato adulto come ragazzo


ciao a tutti. l'anno scorso ho prenotato un volo di 3 persone al epoca avevano 18 anni 15 anni e 13
al momento del ceck in la persona di 15 ho scoperto solo ora che compie 16 anni un mese prima della partenza. come faccio a cambiare la categoria del biglietto da ragazzo ad adulto? vi prego aiutatemi
alesino
Messaggio del 25-05-2015, 12:57:50
Profilo utente
83 messaggi nel forum83 messaggi nel forum

Vai tranquilla..


Avessi sbagliato a indicare come adulto un neonato di 15 mesi anch'io mi preoccuperei, però questo secondo me è un errore talmente trascurabile che le hostess di Ryanaier manco ci faranno caso..
stefano78
Messaggio del 03-06-2015, 18:19:36
Profilo utente

Viaggio con mio nipote senza genitori anni 12


Buongiorno vorrei sapere un informazione x un volo ryaner in italia mio nipote parte con i miei genitori nonno e nonna pero senza i suoi genitori mamma e papà mia sorella cosa deve fare un affido ? Da firmare in questura ?anche se x l italia?
Pubblicita'
Marco THP
Messaggio del 27-03-2018, 13:55:08
Profilo utente

Relax


Io ho fatto volare dierse volte le mie figlie con altri parenti e non mi hanno mai chiesto l'affido.
Certo, potrebbero chiederlo, ma pur avendolo sempre fatto non lo hanno mai chiesto e neanche in voli internazionali (tutti da Ciampino);
Quindi, se puoi farlo fallo (servono tutti e due i genitori....), ma se ormai non puoi più farlo non mi preoccuperei troppo.


Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti