Ryanair prenotato bambino come adulto..HELP please!

Forum Linee aeree Ryanair prenotato bambino come adulto..HELP please... + recente   SCRIVI
lisabel
23/03/2011, 17:03:11

Ryanair prenotato bambino come adulto..HELP please!

Ciao a tutti, ho effettuato una prenotazione sul sito Ryanair per un viaggio a Londra x Giugno, per me e mio figlio, purtroppo ho erroneamente selezionato 2 adulti invece di 1 adulto e 1 bambino.

La tariffa ovviamente non cambia ma mi chiedevo se la dicitura 'adulto' mi provocherà problemi per il check-in online (al momento di inserire il documento) e/o all'imbarco.
Qualcuno ha esperienza in proposito?

Purtroppo la mia linea telefonica (Tiscali) non permette le chiamate al numero 899 quindi non riesco a chiamare il call-center (a meno di non utilizzare il telefono di qualcun altro). Ho provato col cellulare ma per il momento solo attese interminabili.
Avete suggerimenti?
grazie
Isa

Rispondi
bonnypolly
12/04/2011, 20:32:31

STESSO PROBLEMA

Anch'io ho prenotato per agosto tre voli: siamo in 4 adulti + 1 ragazzo 16 anni ed un bambino di 8. Purtroppo inserendo i dati il ragazzo è stato caricato come CHILD e il bambino come ADULT. Secondo voi entrando nella mia prenotazione riesco a fare la modifica? In effetti non si tratta di cambio nome perchè le persone sono le stesse, si tratta di una precisazione. Pensate che potrebbe creare problemi con il check-in on line?Grazie

Rispondi
lisabel
12/04/2011, 22:01:41

Per Bonnypolly

Ciao purtroppo ad oggi non sono riuscita a trovare soluzione al ns. problema...né qui sul forum né altrove. Alla fine per non rischiare di avere problemi ho finito col prenotare un altro posto per il bimbo...mi è subito arrivata la comunicazione (automatica dal sito) di "probabile doppia prenotazione"....con l'avviso di contattare il call center....ma a questo punto, mi risparmio la fatica e l'onere della chiamata, tanto dubito che riuscirei ad avere il rimborso....ho fatto tanti viaggi convenienti con Ryanair, questa volta li finanzio io! :) Comunque se qualcuno ha qualche suggerimento è sempre ben accetto (il mio viaggio è a giugno 2011). Ciao!

Rispondi
anna
12/04/2011, 23:11:52

Per bonnypolly ed isabella

Allora, per bonnypolly....non importa se il passegero e ADULT oppure CHILD. Quando farrai il check in on line dovrai mettere la data di nascita dei passegeri e si vedra chi e adulto e chi e bambino. In piu, sulla carta d'imbarco risulta solo il nome de passegero, ne il titolo ne il tipo (adulto o child). Per cio tutto che importa e' che il nome sia correto, poi se e' Adult opure Child, Mr oppure MRS non importa.

Per Isabella.....hai fatto male per fare una nuova prenotazione. Come ho detto sopra non importa il tipo o titolo per cio non ti dovevi preocupare. Se hai pagato abastanzza sugerirei di chiamare il call center perche ti darano il rimborso della seconda prenotazione (provi Sabato o Domenica)

Rispondi
lisabel
12/04/2011, 23:17:42

Grazie Anna

Ciao Anna, grazie mille per la tua risposta...forse avrei dovuto riflettere di più (considerando che avevo già fatto altre volte il check-in con Ryanair, ma non mi è proprio venuta in mente la questione della data di nascita!). Purtroppo avevo postato il messaggio 2 volte qui e non ricevevo nessuna risposta, mi sono un po' fatta prendere dal panico!
Comunque grazie per il suggerimento, nel weekend riproverò a chiamare il call center.
Grazie,
Isabella

Rispondi
bonnypolly
14/04/2011, 07:34:04

Anna the best

Grazie per la risposta, che è l'unica che ho trovato in giro riguardo a questo problema. In realtà, essendo la prima volta che prenoto un volo on line, mi era preso il panico. Comunque pensavo di fare un salto all'aeroporto, visto che abito in zona, e per curiosità chiedere info anche al check in di Ryan. Grazie ancora

Rispondi
elisetta011
08/11/2011, 15:26:40

Aiutooo

A me, invee, per un loro errore, nella mail di conferma mi dice che un adulto è stato prenotato come bambino ed un bambino come adulto. Cosa posso fare?? Ho provato a mandare una mail a Ryanair, ma non mi hanno risposto!!!!!

Rispondi
lisabel
08/11/2011, 18:49:16

Per Elisetta

Tranquilla, direi che puoi rifarti al post qui sopra scritt o da Anna e nel check-in online dovresti riuscire a risolvere il disguido. Se sei in dubbio prova a fare una chiamata in aeroporto, ma non farti prendere dal panico troppo presto come ho fatto io!
in bocca al lupo!
Isa

Rispondi
simodomi84
23/05/2015, 20:52:20

Aiuto prenotato adulto come ragazzo

ciao a tutti. l'anno scorso ho prenotato un volo di 3 persone al epoca avevano 18 anni 15 anni e 13
al momento del ceck in la persona di 15 ho scoperto solo ora che compie 16 anni un mese prima della partenza. come faccio a cambiare la categoria del biglietto da ragazzo ad adulto? vi prego aiutatemi

Rispondi
alesino
25/05/2015, 12:57:50

Vai tranquilla..

Avessi sbagliato a indicare come adulto un neonato di 15 mesi anch'io mi preoccuperei, però questo secondo me è un errore talmente trascurabile che le hostess di Ryanaier manco ci faranno caso..

Rispondi
stefano78
03/06/2015, 18:19:36

Viaggio con mio nipote senza genitori anni 12

Buongiorno vorrei sapere un informazione x un volo ryaner in italia mio nipote parte con i miei genitori nonno e nonna pero senza i suoi genitori mamma e papà mia sorella cosa deve fare un affido ? Da firmare in questura ?anche se x l italia?

Rispondi
Marco THP
27/03/2018, 13:55:08

Relax

Io ho fatto volare dierse volte le mie figlie con altri parenti e non mi hanno mai chiesto l'affido.
Certo, potrebbero chiederlo, ma pur avendolo sempre fatto non lo hanno mai chiesto e neanche in voli internazionali (tutti da Ciampino);
Quindi, se puoi farlo fallo (servono tutti e due i genitori....), ma se ormai non puoi più farlo non mi preoccuperei troppo.

Rispondi
vincenzo12051978
28/10/2018, 07:41:33

Registrato bambina come adulta

salve a tutti ho registrato per errore mia figlia come adulta e non come bambina, e adesso quando provo a fare il check in online non riesco ad inserire l'anno di nascita perché si ferma nel 2002 mentre mia figlia e nata nel 2005 , e sono bloccato non riesco a fare il check in . Per favore qualcuno mi aiuti come posso fare

Rispondi
Pietromg59
16/12/2018, 01:25:06

Bambino come adulto e adulto come bambino

Signor Vincenzo, come ha risolto il problema? Ho prenotato volo con Ryanair per sette persone e al momento del check in risulta che mia figlia è stata registrata come adulto e io, il padre, come ragazzo. Non mi permette di completare il check in online per divergenza all'inserimento della data di nascita. Come può essere risolto il problema?

Rispondi
Totó
25/12/2018, 22:48:26

Soluzioni

Ciao Pietro, innanzitutto buone feste, poi volevo chiederti se è come hai risolto il problema sono nelle tue medesime condizioni. Grazie saluti.

Rispondi
Totó
26/12/2018, 12:00:16

Risolto prenotazione teen anziché bimbo

Salve a tutti, voglio comunicare a tutti che basta semplicemente connettersi alla chat ryanair per risoluzioni un operatore ha sistemato tutto telematicamente senza costi aggiunti inviando una email con la quale ho potuto fare il check in. Saluti.

Rispondi
Giacomo
03/08/2023, 10:04:46

Risposta a (16)

Risolto anch'io chiamando il numero Ryanair +39 0230560007 la mattina all'apertura. 4 minuti di attesa, fornito codice prenotazione e l'operatore ha corretto al volo senza costi in 30 secondi.

Rispondi
Elena
29/01/2024, 23:24:25

Ho messo un passeggero come adulto ma in realtà è adolescente!!!

non so come cambiare e se si può cambiare, aiutatemi
chi ha passato questo mi potrebbe aiutare e dirmi se avete pagato??
sono due notti che non dormo per questa paura di non partire
aiutatemi!!!!

Rispondi
Claudio_VL
31/01/2024, 01:30:46

Hai provato a contattare la linea aerea?

Ciao Elena,
Hai provato a contattare la Ryanair tramite i canali suggeriti sul loro sito (https://help.ryanair.com/hc/it/articles/12892354434065)? Soprattutto, hai provato la loro chat, che essendo gratuita è il modo piu' economico per chiedere come correggere l’età del passeggero?

Rispondi
Alessandro
31/01/2024, 13:53:05

Sarebbe gradito un aggiornamento..

Da parte di chi chiede aiuto, intendo, cosí aiuterebbe il porsismo viaggiatore che si trova nei guai..

Da quel che vedo, solo il buon De Curtis, vedi qualche messaggio piú su, si é preso la briga di scrivere e spiegare come ha risolto il problema, gli altri viaggiatori latitano un poco

Rispondi
Claudio_VL
02/02/2024, 19:19:04

Certo, sarebbe utile avere degli aggiornamenti

Ringrazio Totó e Giacomo, che hanno spiegato come hanno risolto il loro problema. Si tratta di eccezioni, purtroppo: immagino che la maggior parte degli utenti vadano nel panico quando si rendono conto di aver fatto un errore, procedano a inserire richieste di aiuto su una dozzina di siti, e poi si dimentichino meta' dei siti sui quali hanno chiesto aiuto.

Il che non significa che dobbiate dimenticarvi per forza di QUESTO sito! Tornate e aggiornateci sull'evoluzione della vostra situazione, come suggerisce Alessandro.

  Rispondi
Genny
09/04/2024, 21:47:34

Risposta a anna (4)

Ciao al momento del check- in online, una volta prenotato come adulto, non è possibile inserire l' anno di nascita del bambino perché risulta errata ( quindi l' app rileva che non è adulto) e di conseguenza non fa effettuare il check- in. Ho lo stesso problema pure io con mia nipote. Dovremmo partire per maggio.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti