| Autore, data | Titolo, testo | ||||
|---|---|---|---|---|---|
| Pubblicita' | |||||
|
Sandro Messaggio del 09/04/2011, 22:00:52 ![]() |
Rimborso Ryanair?salve a tutti, sono i primi voli che faccio e sono alquanto inesperto. tra un mese ho un volo dalla spagna in italia, andata e ritorno con una distanza di 10 giorni. siccome è venuto meno il motivo per cui dovrei andare in Italia; esiste una possibilità che Ryanair mi possa rimborsare? ho cercato informazioni sul sito e mi è sembrato di capire che non è possibile, chiedo che siete piu pratici per avere le idee piu sicure; grazie anticipatamente |
||||
|
ViaggiareLeggeri Messaggio del 16/04/2011, 12:11:39 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato dal 22/02/2009 |
Ryanair rimborsa solo le tasse governative se il passeggero cancella il voloSandro,mi spiace, ma Ryanair rimborsa solo le tasse governative, quando e' il passeggero a cancellare un volo. Questo e' quanto ho trovato nelle FAQ del sito Ryanair (il neretto e' mio):
Su quest'altra pagina delle FAQ ci sono informazioni sulla procedura da seguire per richiedere il rimborso:
Se dovessi chiedere e ottenere il rimborso, faresti un piacere a tanti lettori se tornassi su questa pagina a raccontare com'e' andata. Buona fortuna! |
||||
|
pragmatico55 Messaggio del 15/05/2011, 18:09:51 ![]() |
Art.945 del Codice di Navigazione AereaIl rimborso è regolamentato dall’art. 945 del DLT 09.05.2005 in vigore dal 02.11.2006 della Revisione della parte aeronautica del Codice della navigazione, e indica i diritti e i doveri del vettore e del passeggero, a prescindere dalla tipologia di titolo di viaggio acquistata:Art. 945 (Impedimento del passeggero). – Se la partenza del passeggero e’ impedita per causa a lui non imputabile, il contratto e’ risolto e il vettore restituisce il prezzo di passaggio gia’ pagato. Se l’impedimento riguarda uno dei congiunti o degli addetti alla famiglia, che dovevano viaggiare insieme, ciascuno dei passeggeri puo’ chiedere la risoluzione del contratto alle stesse condizioni. Al vettore deve essere data tempestiva notizia dell’impedimento e il passeggero e’ responsabile del danno che il vettore provi di aver sopportato a causa della ritardata notizia dell’impedimento, entro il limite massimo dell’ammontare del prezzo del biglietto. Non esistono motivi validi o no, quindi, a prescindere dal motivo, se il passeggero è impedito ad usufruire del biglietto a causa di terzi, il vettore deve rimborsare il costo del biglietto e annullare la prenotazione, dietro una tempestiva comunicazione. La domanda può esser spedita via email, fax o raccomandata A/R a: Ryanair Refunds Dept PO Box 11451 Swords Co Dublin Ireland Fax 00353 1 812 1676 |
||||