Modifica della prenotazione volo Ryanair

Forum Linee aeree Modifica della prenotazione volo Ryanair + recente   SCRIVI
oasi
08/07/2012, 12:41:58

Modifica della prenotazione volo Ryanair

Mio figlio 13 anni è stato prenotato dopo la nostra prenotazione ed è stato prenotato come adulto nello stesso volo ma con codice di prenotazione differente. Ho fatto il check in online per noi (i genitori) ed è tt ok ma quando lo faccio per mio figlio mi dice che è minorenne e non posso andare avanti. Vi prego se avete informazioni utili per come procedere aiutatemi.Grazie

Rispondi
giova
30/07/2012, 21:01:22

Si può cambiare data e meta con raynair

salve a tutti amici,
vi chiedo aiuto davvero..
ho fissato un volo con raynair..
ma per motivi importanti devo cambiare meta e data.
secondo voi posso.?
inoltre il volo non l'ho pagato tramite la mia carta di credito ma insieme a altre persone?
alchè per loro il volo và bene dovrebbero solo modificare il mio di volo.?
secondo voi si può fare pagando la differenza o quel che sia con la mia carta ?'
vi prego datemi una mano

grazie

  Rispondi
Redazione VL
01/08/2012, 14:42:39

Cambiare tratta e meta con Ryanair

Giova,
C'e' un lungo paragrafo del regolamento Ryanair che tratta quest'argomento (qui), eccolo:

CAMBIAMENTI DI VOLI E DI NOMI

È possibile apportare modifiche alla data, all'orario e alla destinazione del volo (in base alla disponibilità dei posti) fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo sia online (a meno che il check-in online non sia già stato effettuato*)sia tramite un centro prenotazioni (soggetto ad orari di apertura). Non è possibile prenotare le tariffe internet/web quando i cambi di volo vengono effettuati tramite aeroporto o centro prenotazioni. Le prenotazioni che prevedono uno sconto per i residenti spagnoli o per le famiglie numerose spagnole non possono essere modificate online, ma tramite un centro prenotazioni Ryanair, da contattare negli orari di apertura.

Le tariffe per cambiare il volo si intendono per singola tratta/per persona e i prezzi sono stagionali - si prega di consultare la nostra tabella delle tariffe per i dettagli.. In aggiunta a questi costi, dovrà essere pagata la differenza di prezzo tra il costo sostenuto in origine e il costo totale più basso disponibile al momento del cambio del volo. Si noti che nel caso in cui la tariffa totale del nuovo volo dovesse essere più bassa, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Il nome di un passeggero può essere modificato online dietro pagamento di un supplemento pari a £ 110/€ 110 o tramite aeroporto o centro prenotazioni dietro pagamento di un supplemento pari a £ 160/€ 160. I cambi di nominativo possono essere effettuati fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo, sia online (a meno che il check-in online non sia già stato effettuato*) sia tramite un centro prenotazioni (soggetto agli orari di apertura). Ogni modifica del nominativo apportata alla prenotazione di un volo deve riguardare l'itinerario di volo completo del passeggero in questione.

Se non si desidera modificare i dati di tutti i passeggeri della prenotazione, o se si desidera modificare un volo interno con un volo internazionale, è necessario contattare il centro prenotazioni locale (durante gli orari di apertura).

I pagamenti tedeschi ELV possono essere accettati solo fino a 10 giorni prima della partenza del volo.

*I passeggeri che hanno già effettuato il check-in online e che desiderano modificare la data del volo, la rotta o il nominativo di un passeggero devono contattare il centro prenotazioni fino al giorno prima della partenza del volo (soggetto ad orari di apertura) in modo che il check-in on line del/i relativo/i volo/i venga annullato, e pagare un supplemento di € 15/£ 15 per passeggero / a tratta. Una volta che il check-in online sarà annullato, la prenotazione potrà essere modificata tramite la sezione La Mia Prenotazione. Il cambio di nominativo non è possibile se il volo/uno dei voli inclusi nella prenotazione è già stato utilizzato. Il servizio non e’ disponibile in aeroporto.

I supplementi per cambiamento volo sono pubblicati qui, e vanno da 30 a 90 euro. Visti i bassi prezzi dei biglietti Ryanair, a volte e' piu' conveniente comprare un nuovo biglietto, piuttosto che modificare quello in proprio possesso.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti