| Autore, data | Titolo, testo | ||
|---|---|---|---|
Oriano Mazzi![]() Messaggio inserito il 17/04/2008, 19:36:18 |
Attenzione a strisciare la CC a Europcar. Potreste trovare degli ammanchiTramite Expedia ho noleggiato con Europcar 2 auto da ritirare all'Aeroporto di Gerona (Spagna)dal 7 al 11 Febbraio 2008. Dopo il mio rientro in Italia Europcar mi ha addebitato sulla carta di credito Euro 22,27 perchè secondo loro non avevo fatto il pieno all'auto. Io ero con mia moglie, mia figlia e in compagnia di altri 3 parenti che avevano preso a noleggio come me un'auto Europcar. Ci siamo fermati ad un distributore presso l'aeroporto ed abbiamo fatto il pieno alle due auto. Lo abbiamo fatto noi personalmente in modalità self service e abbiamo fatto attenzione che la benzina traboccasse dal serbatoio. Abbiamo quindi rilasciato le auto all'aeroporto al garage Europcar, abbiamo lasciato le chiavi al personale che ha verificato che tutto fosse in ordine e dopo alcuni giorni sono venuto a sapere di questo addebito sulla carta di credito che Europcar "striscia" a garanzia. Ho inviato un fax con la richiesta chiarimenti all'ufficio di Gerona e dopo altro tempo passato senza ricevere risposta ho mandato una e-mail alla sede centrale in Italia. Nessuno si è mai sognato di rispondermi. Indipendentemente dall'esiguità dell'importo questa è una appropriazione indebita, un furto che immagino venga perpetrato abitualmente da cotanta organizzazione che proprio per l'esiguità dell'importo sa che per il "truffato" qualsiasi azione atta a rivalersi è antieconomica, nessuno intraprende un'azione legale per 20 Euro e nessuno riprende l'aereo per tornare a cercare il tipo dell'Europcar a Gerona per sputargli in faccia. Anche se sarebbe motivo di soddisfazione. Comunque proprio per questi motivi il neanche rispondere di Europcar lasciando che il fatto si esaurisca da sè rivela la disonestà e l'inaffidabilità di Europcar che preferisce far finta di niente e lasciare che queste furberie continuino. Ho notificato la cosa pure a Expedia. Ma anche da questa non ho ricevuto risposte. |
||
Mauro Dazzi![]() Messaggio inserito il 07/08/2008, 17:42:38 |
Attenzione a strisciare la CC a EuropcarAnche a me è successa la stessa cosa. Ho prenotato un'auto per 5 giorni a Ibiza, dal 20 al 25 luglio 2008. Al momento del ritiro dell'auto, nonstante avessi pagato il noleggio presso un'agenzia di Parma, mi hanno chiesto di strisciare la carta di credito. L'ultimo giorno mi sono recato con mia moglie al distributore più vicino all'Hotel Galeon di porto San Miguel per fare il pieno. Ho controllato che il serbatoio fosse colmo al massimo, quindi, entro le 9 del mattino, come mi era stato detto, mi sono recato a consegnare l'auto, una Matiz, all'agenzia vicino all'hotel. L'agenzia era chiusa; l'impiegata è arrivata un quarto d'ora dopole 9, con una copia di clienti che era andata a prelevare in auto all'hotel. Ho riconsegnato le chiavi; l'impiegata ha controllato il livello della benzina e tutto era a posto. Oggi controllo i movimenti della carta di credito e trovo, con mia sorpresa, che è stata prelevata, in data 25 luglio 2008, dalla mia carta di credito la cifra di 37,69 € , che corrisponde più o meno alla cifra da me spesa per fare il pieno. A che titolo l'Europcar mi ha sottratto questa cifra, senza che mi sia stata fatta alcuna contestazione al momento della consegna? Come fare per difendersi da queste truffe? |
||
Rino![]() Messaggio inserito il 08/09/2008, 17:12:02 |
Attenzione a strisciare la CC a EuropcarAnche io mi son trovato con maggiori addebiti. Infatti il giorno 1 settembre 2008 ho riconsegnato a Milano l'auto e oggi mi son ritrovato una fattura con l'addebito di 23 litri di gasolio a € 1,80 al litro (quasi 40 centesimi al litro in più rispetto al prezzo di vendita) e del servizio rifornimento di € 17,00 (contro i 15 euro previsti dalle condizioni di contratto presenti sul sito di Europcar). Sono pochi soldi, ma ciò non è una truffa? |
||
noname![]() Messaggio inserito il 21/10/2008, 12:29:59 |
RISPOSTA AI POST@ Oriano: hai ottenuto, giustamente, il riaccredito di 22,27E@ Mauro: risulta noleggio di 6 giorni (invece di 5) causa ritardo riconsegna auto (34 min dopo). Spedisci un fax per chiedere un controllo. @ Rino: nome un pò generico :-) Saluti a tutti |
||
|
pedrovaz1968 Utente registrato dal 31/03/2009 ![]() Messaggio inserito il 21/10/2008, 15:42:55 |
"nome un po' generico???"Signor noname,con fai a scrivere
E a firmarti poi "noname"? "Rino" e' un nome decisamente meno generico di "noname", che non e' neppure uno pseudonimo... |
||
noname![]() Messaggio inserito il 23/10/2008, 11:19:25 |
Risp \"nome un po\' generico???\"Intendevo dire che è un pò generico per cercare di capire cos'è successo nel suo caso... Non certo che è un nome generico in assoluto :-)Come vedi negli altri casi ho dato una risposta in base proprio al riscontro che ho avuto. Saluti |
||
Giulia![]() Messaggio inserito il 30/10/2008, 00:17:52 |
Europecar lisbonaAnch'io mi trovo in una situazione molto spiacevole dopo aver affittato una macchina alla Europcar di Lisbona.Quest'estate ho noleggiato una polo per qualche giorno, dall'inizio ho avuto problemi con la frizione, ho chiesto di poterla cambiare e mi è stato risposto che una volta presa la macchina non la si può cambiare a meno che non sia rotta. Al 3 giorno si è rotta la macchina e l'hanno portata via(ero in un paesino a 200 km da lisbona). Nei giorni successivi hanno avuto problemi a chiudere il contratto, nel senso che non trovavano più la macchina e stavano aspettando di riportarla all'agenzia dove l'avevo affittata per controllare il carburante e addebitarmi il tutto. Preoccupata della situazione ho cominciato a chiedere se avessi dovuto pagare i danni ma mi hanno assicurato DIVERSE VOLTE che la macchina era coperta e non avrei dovuto pagare nulla. Quando sono tornata a Roma ancora non avevano trovato la macchina. Adessomi è arrivato un addebito di 1127 euro (contro i 500 che avrei dovuto pagare). Cosa posso fare? |
||
Marco![]() Messaggio inserito il 30/10/2008, 09:04:18 |
Europcar Aeroporto TorinoHo noleggiato una Peugeot 107 da usare a Torino città.Era il 06/12/2007. Il giorno seguente riconsegnai l'auto nello stesso posto dove l'avevo ritirata. L'auto era immacolata, nessun danno, pieno fatto, controllata dal dipendente che l'ha presa in consegna. Il 25/08/2008 mi prelevano dalla carta di credito la bellezza di € 305 per un risarcimento danni relativo a quel periodo di noleggio ma non dicono nulla a rigurado del danno. Il 28 mi inviano una comunicazione scritta e nella fattura allegata non c'è scritto nulla che possa far capire a cosa è dovuto il risarcimento. Questa si che è una rapina!!! Come risolvere la questione? Saluti |
||
Lulami![]() Messaggio inserito il 25/12/2008, 16:56:26 |
Anche per me un ammancoNel giugno del 2008 ho noleggiato un'auto a Creta utilizzando per il pagamento la mia carta di credito non con lettura del microcip ma con semplice striscio. Nel novembre 2008 ho riscontrato un ammanco sulla carta di credito di ben 650,00 euro!!!!!! A chi mi devo rivolgere per chiarimenti e rimborso?????? Rispondetemi al piu' presto grazie e buon anno |
||
LORI 62![]() Messaggio inserito il 28/12/2008, 16:25:54 |
NON AUTORIZZATI MI HANNO PRELEVATO € 650,00 DALLA CC22/12/08 PARIS CDG AVEVO NOLEGGIATO UN'AUTOVETTURA, SAPEVO DI DOVEVO LASCIARE A GARANZIA LA STRISCIATA DELLA CC, MA LORO MI HANNO ADDEBITATO IMMEDIATAMENTE € 650,00 (MI è ARRIVATO SMS DA CARTA SI) TOGLIENDOMELI DALLA MIA DISPONIBILITA' , CERCANDO INOLTRE DI VENDERMI ALTRI PACCHETTI ASSICURATIVI. NON HO RITIRATO L'AUTO ED ORA ASPETTO(SPERO) IL RIMBORSO. |
||
Andrea Braccialarghe![]() Messaggio inserito il 12/01/2009, 14:53:12 |
Europcar addebito non autorizzatoHo affittato una macchina il 13 di luglio dello scorso anno a Capodichino e l'ho restituita il 22 con il pieno di benzina e senza danni, come accertato dall'adetto al ritiro.Venerdì 9 gennaio 2009 ho ricevuto un addebito sulla carta di credito di 241,82 euro, pensando che fosse una multa ho contattato l'ufficio addetto di Europcar, dove una signorina molto gentile mi ha comunicato che non risultavano multe a mio carico. contattato il customer service, mi hanno invitato a scrivere una mail a questo indirizzo customerserviceitaly@europcar.com. A tutt'oggi non ho avuto risposte. Non dovrebbero mandare prima la fattura e poi effettuare l'addebito in modo da consentire al cliente di sapere per che cosa e se effettivamente deve pagare quelle somme? |
||
daniele.A![]() Messaggio inserito il 20/01/2009, 10:58:51 |
\"Attenzione a strisciare la CC a Europcar. Potreste trovare degli ammanchi\"Anh'io sto avendo una cattiva e spiacevole avventura con europcar.Ad agosto ho noleggiato all'aeroporto di catania una grande punto e dopo aver pagato 300 euro di noleggio per 5/6 gg ho riconsegnato l'auto. A dicembre del 2008 mi arriva un addebito di 320 euro. Chiamo immediatamente il numero generale e la signorina mi dce di mandare un'email a ".....@.....it" chiedendo maggiori delucidazioni. Mando subito l'email e mi rispondono che l'addebito è relativo ad un danno provocato durante il noleggio da me e che mi avrebbero inviato tutta la documentazione. Dopo svariati solleciti mi inviano la documentazione ma......sui fogli non compare il mio nome, al posto della stazione di catania ( luogo di ritiro e consegna auto) c'è la stazione di chiavari, indicano una data dell'incidente a fine settembre/2008..... Adesso mi chiedo: come fanno ad addebitarmi sti soldi quando io ad agosto ho consegnato la macchina senza un graffio, alla stazione di catania e loro dicono che ho avuto un incidente a settembre a chiavari???? Posso andare per vie legali o faccio una battaglia contro i mulini a vento???? Grazie |
||
claudio![]() Messaggio inserito il 18/02/2009, 19:48:38 |
Europcar ha bisogno di soldi?Durante il WE scorso si e' verificata una foratura alla ruota posteriore SX del furgone da me noleggiato presso la filiale di Siena. Oltre a non aver ricevuto nessuna assistenza dal numero verde perche' l'operatrice mi ha detto che durante i WE i concessionari sono chiusi (Mi avrebbero potuto dare un mezzo sostitutivo solamente il giorno dopo). La filiale di Siena, mi ha comunicato che verra' fatto un addebito di € 267,00 perche' il pneumatico aveva un taglio, cosa che non e' stata rilevata durante l'ispezione alla consegna, nonostante io sia stato presente al momento dell'ispezione e l'agente mi abbia detto che non c'era nessun segno evidente di danni. A prescindere dal fatto che mi sembra anomalo che a distanza di due gg. viene rilevato questo taglio, mi sembra eccessivo che mi addebitino € 267,00 per un pneumatico che costa al massimo €110,00. Mi chiedo se l'Europcar abbia messo in piedi dei meccanismi per guadagnare soldi diversamente in questo periodo di crisi. Ho sporto una lamentela e mi rivolgero' all'associazione dei consumatori se non viene risolta questa situazione. cf |
||
emmegianni@virgilio.it![]() Messaggio inserito il 26/02/2009, 17:39:30 |
Tariffa on line diversa da quella registrata in fattura!Ho noleggiato, e pagato, una panda direttamenta in internet.Controllato la fattura noto che il noleggio è costato più di quanto era in listino su internet al momento del prepagamento. Al telefono gli operatori della stazione di Malpenza, gentilissimi ed esaustivi, fatte le dovute indagini (ritelefono l'indomani) mi comunicano che la discrepanza e dovuta al sistema informatico che localmente a loro fa visualizzare un costo più alto. Mi invitano a contattare il customerserviceitaly@europcar.com. Vedremo se mi rispondono e se mi vedrò restituito il mal tolto! P.S. leggendo gli altri commenti qui scritti, sembra conveniente utilizzare un carta di debito Visa Electron (N.B. è accettata solo se si effettua il prepagamento on line) per poi, finito il noleggio, azzerare il credito per non subbire "furti" a posteriori! |
||
nicoletta![]() Messaggio inserito il 27/02/2009, 22:44:08 |
Problemi con europ cario invece ho noleggiato e pagato in anticipo volo e macchina con easy jet:all'arrivo all'aereoporto di ibiza,dopo che per telefono mi era stato detto che mi veniva acettata la posta pay (visa),al banco eurpo car non mi veniva acettata!!!mi offrivo di lasciare una caparra in contanti,che mi veniva anch essa rifiutata!!io sono cosi rimasta a piedi con mio marito e mia figlia di 3 anni,perche nel mio budget non rientravano altri 350 euro di macchina con altrettanta caparra per un altro autonoleggio!!io e da ottobre 2008 che ho mandato milioni di email,ho telefonato miliardi di volte al loro unico 199...senza avere maaai una risposta!ho mandato 2 raccomandate:alla sede legale e alla sede amministratica per riavere i miei soldi:riavere ciò che io ho pagato per un servizio di cui non usufruito.Ora io ho subito il danno da vacanza rovinata,ho speso una cifra di telefonate all 199,ho mandato 2 raccomandate a spese mie,non so più cosa fare qualcuno mi sa aiutare??vorrei almeno i 300 e rotti euro della macchina noleggiata E MAI RITIRATA!!!!grazie |
||
Pasquale![]() Messaggio inserito il 05/03/2009, 23:37:56 |
Leggere sempre bene le condizioni di noleggio...... e ritirare sempre copia delle ricevute rilasciate al banco (eventualmente richiederla se non viene consegnata autonomamente) ed in sede di prenotazione; stamparsi le mail di conferma: sono tutte prove che possono essere utilizzate per formulare eventuali contestazioniconsegnare sempre la vettura in un ufficio aperto ed al personale dell'autonoleggio; pretendere che il personale la controlli e chiuda davanti a voi il contratto rilasciandone copia (ovviamente attenzione a cosa firma!!) anche se magari c'è fila in ufficio e dovete aspettare tutto ciò che non viene rilevato e quindi "verbalizzato" in sede di chiusura noleggio può essere contestato successivamente, esibendo ovviamente i documenti di cui sopra come prove |
||
Gianni![]() Messaggio inserito il 12/03/2009, 10:14:21 |
EPILOGO-Tariffa on line diversa da quella registrata in fattura!Giusto Epilogo al messaggio:--------------------- Tariffa on line diversa da quella registrata in fattura! Messaggio inserito il 26/02/2009 --------------------- Salve, dopo aver parlato con gli operatori di EuropCar della stazione Milano Malpenza ho provveduto ad inviare una mail a customerserviceitaly@europcar.com, ma dopo una settimana trascorsa senza ricevere notizie ( a parte la mail automatica che mi avvisava dell'avvenuta visualizzazione da parte di un operatore) con un pizzico di malignità pensai che avrebbero cestinato la mia richiesta e quindi ritenni più proficuo telefonare all'199... L'operatore mi disse che i tempi medi per evadere una richiesta da mail sono di circa 20gg. Spiegato il mio problema, lui mi consigliò di integrare la mia precedente mail con una copia della mail che mi era stata spedita come conferma alla prenotazione. Ieri ho ricevuto la mail con cui mi avvisano che MI RESTITUISCONO il "maltolto"! Il RINGRAZIAMENTO che qui pubblicamente esprimo a EuropCar ( N.B. il "maltolto" è in realtà un errore tecnico e come tale va considerato) mi auguro che possa essere accettato da Voi, che ancora aspettate un riscontro, come buon auspicio per una veloce risoluzione ai disservizi subiti. ----------------- "Gentile cliente, La ringraziamo per aver contattato il nostro Customer Service. Come anticipato dai colleghi di Malpensa, il nostro sistema operativo ha erroneamente applicato una tariffa diversa da quella indicata in fase di prenotazione, e questo ha generato un addebito più alto. Le confermiamo che l'importo di € 47.70 erroneamente addebitato in più è stato rimborsato in data odierna sulla Sua carta di credito. La preghiamo di verificare il corretto riaccredito e di voler ricontattare il nostro ufficio qualora dovesse riscontrare eventuali anomalie. Ringraziandola per la cortese collaborazione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti, Francesca Customer Service Dpt. Europcar Italia Spa Tel 199 307 177 Fax 0039 236005539 Fax 0039 6 96709358 -------------------------------------------- |
||
Antonio P![]() Messaggio inserito il 26/03/2009, 23:37:15 |
TRUFFA, Europcar mi ruba 513 euro!!Grossi problemi con Europcar, non me lo aspettavo..Ho affittato una macchina da Crotone con rilascio a Catania ad Agosto 2008. Macchina riconsegnata con pieno ,pulita e zero graffi, e' stata controllata anche dall' impiegato di turno dell' agenzia. A fine dicembre 2008, DOPO 5 MESI , mi arriva una fattura con addebitto automatico sulla mia carta die 513,00 euro!!!!!!!!! per DANNI relativi al mio autonoleggio di agosto! Ma la macchina era perfetta e controllata anche dall agenzia di catania!!!! !! Europcar, ladri e truffatori!! Call center mi indica di inviare un fax o lettera alla sede legale per verifiche etc... ma cavolo.. la vedo lunga... essendo anche in italia... Please, se avete consigli.. |
||
chegia![]() Messaggio inserito il 07/06/2009, 22:42:34 |
Visa electronTe lo sconsiglio.....cosi ti mandano la lettera di un legale perpagare i danni...........risulti insolvente e inadempiente per contratto stipulato.Consiglio : - Controllare bene la macchina in uscita -Verificare il pieno in uscita.....se diverso farlo annotare.... -Non dare per scontato che la macchina se gli fai danni non paghi perche a prezzo economico corrisponde copertura base con franchigia.... -Per colpa di molti alti clienti furbi mi sa che ci passiamo tutti ( questo e quello che penso ) . |
||
|
ViaggiareLeggeri Utente registrato dal 22/02/2009 ![]() Messaggio inserito il 08/06/2009, 11:29:30 |
Pagamento noleggi con carta di creditoCome dice Chegia, controllate tutto al momento di restituire un veicolo, e - pare superfluo dirlo - non fate i furbi. Ma questo non basta a proteggersi da richieste di rimborso infondate.Cito quanto ho scritto nel blog a proposito del noleggio di oggetti d'altro genere in questa pagina:
Pagare con carta di credito e' comodo e lo faccio sempre anch'io, ma se siete di passaggio in una Nazione straniera, e siete quindi nella tipica posizione di cliente di passaggio che probabilmente non ritornera' piu', quindi "pollo da spennare", non mettete il noleggiatore in condizione di "spennarvi" anche settimane o mesi dopo che ve ne siete andati. Pagate in contanti, quando noleggiate un'auto, eviterete cosi' che saltino fuori penali per danni mai causati alla vettura. |
||
Enzo![]() Messaggio inserito il 01/08/2009, 09:33:03 |
mancato rinborso del depositoho noleggiata un macchina a milano malpensa consegnata lo stesso giorno il deposito di 503,00 euro lasciato con mastercard dopo tre mesi ancora non mi e stato restituito,preciso ho fatto mille chiamate alla sede e inviate molte email per contestare ma nulla di fatto,state attenti a strisciare al carta di credito 04-06-09 |
||
Enzo![]() Messaggio inserito il 01/08/2009, 09:37:44 |
enzoeuropcar sono dei truffatori autorizzati state lontani e non noleggiate auto da loro vi rubano soldi |
||
renato![]() Messaggio inserito il 05/09/2009, 18:28:11 |
posso solo confermareDicembre 2008, noleggio auto Europcar a aeroporto Brstol (UK) con carta di credito. ero li per un funeralea poche miglia dalla destinazione mi accorgo che non entra la retromarcia (la prima volta che mi serviva). telefonate varie , il soccorso stradale mi ritira la macchina e la europcar, il giorno dopo, me ne consegna un'altra. nella fattura finale troverò lo storno di una giornata di noleggio Dopo 4 mesi mi trovo addebito su carta di credito di circa 500 euro. mail e fax, ricevo lettera di circostanza da Europcar che in pratica dice ..."sappiamo che è frustante ma ce li devi dare". senza alcuna spiegazione. altri fax. mi inviano fattura del meccanico per ruota danneggiata. avevo ancora tutta la documentazione del noleggio nonchè la ricevuta di ritiro auto da parte del soccorso stradale faccio presente che il foglio in mio possesso segnala solo il problema meccanico alla scatola del cambio e nessun altro danno. nel contempo do disposzione di storno da carta di credito che avviene oggi. dopo altri 3 mesi la banca mi scrive che non hanno ricevito niente dalla banca controparte (e perchè dovrebbero ? dico io) e quindi mi devono riaddebitare l'importo. dicono di rivolgersi alla Europcar. ma io dico. questi hanno il tuo numero di carta di credito e possono decidere di addebitarti quello che vogliono e noi subiamo con poche possibilità di rivalsa ? sono veramente frustato e da lunedi riprovo a fare il giro dei fax per chiarire ma mi sa che me la sono presa in quel posto. non molto lontano da qui c'è una eurpcar....quasi quasi renato |
||
andrea scocca![]() Messaggio inserito il 14/09/2009, 15:11:07 |
cauzione europcarAttenzione a quello che nn dicono.....cioe che la cauzione che trattengono dalla carta ve la ridanno con minimo 10gg a 20gg mentre i soldi li prendono subito....... |
||
Luca![]() Messaggio inserito il 25/09/2009, 10:19:08 |
TRUFFA EUROPECAR3 €. Anche se di poco conto è pur sempre una truffa. Se moltiplichiamo poi questi 3 € per tutti i loro clienti.. Dopo quasi un mese dalla riconsegna della macchina mi hanno addebitato 3€ per l'optional "stereo CD". Ovviamente da me non richiesto e non preventivato.. e poi si è mai visto ultimamente una macchina senza lo stereo incorporato?? Sto dando un'occhiata in giro per la rete e le persone truffate anche per piccoli importi sono veramente tante. Sto pensando di mandare una segnalazione all'associazione consumatori.. sperando si ottenga qualcosa.. Luca |
||
ironman64![]() Messaggio inserito il 05/10/2009, 08:32:28 |
Mai più con europe carpessima esperienza con europe car: noelggiata un'auto all'aereoporto di parigi cdg mi è staa richiesta una carta di credito a garanzia. strisciata la carta è stata addebitata una cauzione di euro 800. Riconsegnata l'auto dopo tre giorni senza alcun problema credevo che la cauzione fosse contestualmente stornata...e invece...l'importo resta per così dire "congelato" da europecar per 20 giorni. qualche giorno dopo a napoli devo nolegiare un'auto e mi rivolgo ancora e europecar. al momento di strisciare la carta di credito l'operatore mi dice che è esaurito il platfond. faccio due calcoli e mi dico che non è possibile...ovviamente non riesco ad avere l'auto (già pagata anticipatamente con la prenotazione del volo) ed essendo ormai mezzanotte in assenza di altri mezzi di trasporto devo fermarmi a dormire in hotel a napoli per ripartire l'indomani mattina in treno verso la destinazione finale. Tornato a casa e fatte le verifiche con il gestore della carta di credito (visa) scopro che è ancora in sospeso la fammosa cauzione di euro 800 versata a parigi che si sarebbe sbloccata automaticamente dopo qualche giorno: dunqueo non ho potuto noleggiare l'auto (e ho perso l'importo del noleggio già pagato) semplicemente perchè non avevo più cerdito usufuibile sulla carta a causa della cauzione indebitamente tattenutami per venti giorni dallo stesso noleggiatore...mai più con europe car ma mi sorge un dubbio: saranno tutti così? Ah, ovviamente ho inviato due mail di reclamo ad europe car ma non ho ottenuto alcuna risposta concreta. |
||
ciccio![]() Messaggio inserito il 25/10/2009, 00:18:37 |
Europcar...truffaldinaanche a me è successo lo stesso, ho riconsegnato l'auto, ma siccome era notte, ho parcheggiato la macchina ed ho messo le chiavi nella buca, fatto tante altre volte, dopo 2 mesi mi appare nella carta di credito un addebbito di quasi 300 euro per aver incidentato, quando non è assolutamente vero, come si possono riavere i soldi???,la mia prossima mossa sarà sicuramente una denuncia.. |
||
ambra![]() Messaggio inserito il 05/11/2009, 14:20:36 |
problemi con eurpocarho avuto problemi simili ai vostri...nonostante avessi già pagato anticipatamente su internet e nelle condizioni generali non fosse ASSOLUTAMENTE specificato (al contrario di altri siti sui quali il noleggio veniva a costare di piu) al momento di ritirare l'auto mi sono ritrovata a dover pagare la modica somma di 12 € in più al giorno per non avere 25. Questi 12 in fattura sono diventati 15 al giorno, oltre un addebito per carburante mancante di circa 30 euro ed uno STRANISSIMO addebito di 1,25 piu IVA per DVD/FILM/GPS/altre cavolate... che l'auto assolutamente non aveva.In definitiva mi sono ritrovata a pagare 124 € un noleggio che doveva costarne 54...mi chiedo: ma come fa un'impresa a livello europeo a combinare ste schifezze? qualcuno ha mai denunciato il tutto al codacons? vorrei avere un consiglio. E avrei una proposta: fare una class action? molto usata in altri paesi noi qui in Italia ne sottovalutiamo la forza...pensateci! |
||
Marco![]() Messaggio inserito il 06/12/2009, 00:45:09 |
Europcar: inefficenti, incapaci, ignoranti!!!(..e anche un pò burini)Mi unisco con forza al coro di quelli che hanno avuto un'orrenda esperienza con questa società di noleggio sperando che l'informazione si diffonda e sempre più persone riescano a prevenire disagi a proprio carico.Ci hanno lasciato a piedi al ritorno da un viaggio a Stoccolma a mezzanotte dichiarando di non accettare pagamenti se non con carta di credito. Durante la telefonata della prenotazione, non ci hanno avvertito minimamente che quello fosse il solo ed unico modo di pagare. Quando abbiamo chiamato per comunicare il numero di volo ci ha risposto una signora, probabilmente la stessa bionda che poi ci ha accolti con un fare da burina, mancando di nuovo l'occasione per informarci delle modalità di pagamento. Chiaramente per effettuare questa telefonata abbiamo dovuto spendere la bellezza di 4€ perché l'attesa della risposta ha un costo!!!! La suddetta burina ci ha trattati con grande stizza quando ha scoperto che avevamo dei miseri soldi contanti e non carte di credito. Ce ne siamo andati augurandole di recarsi in posti migliori....(tipo a fare in culo!!!) Morale della favola, abbiamo dovuto chiamare due amici che sono dovuti partire da Pescara per venire a Roma a riprenderci!!! Con questa esperienza voglio sottolineare che questo servizio è fasullo, pieno di disinformazione, di gente incapace e sprovveduta!!!! LO SCONSIGLIO FERMAMENTE A CHIUNQUE!!!!!!! NON CASCATECI!!! |
||
giodepo![]() Messaggio inserito il 28/01/2010, 09:12:15 |
Ed io pensavo che il nome Europcar fosse una garanziaHo effettuato la prenotazione online di una macchina di categoria economy da utilizzare al venerdì sera per il tragitto Aeroporto di Milano Linate - Seregno ed il sabato mattina per il tragitto opposto, per un totale di circa 60 km.Il prezzo della prenotazione "prepagata" online era quindi 51,00 euro. Sottolineo che questa non è la prima volta che mi servo di Europcar come compagnia per l'autonoleggio. Prima di riconsegnare la macchina a Linate il sabato mattina effettuo il pieno al distributore dell'aeroporto e già un po' stupito vedo che i litri di carburante inserito per raggiungere il pieno è di 10 litri, che effettivamente per 60 km fati con una macchina di categoria economy mi sembrano un po' troppi, tra l'altro la lancetta della benzina non è nemmeno risalita completamente sul quadrante ma io inputo la cosa al fatto che magari il galleggiante ci mette un po' a stabilizzarsi, comunqe alla consegna delle chiavi faccio notare entrambe le cose (probabile consumo eccessivo e lancetta) all'addetto il quale dice che per il fatto della lancetta non c'è alcun problema. Mi arriva la fattura a casa e con stupore noto che l'importo totale è di 59,69 euro! Dalla fattura vedo che sono stati aggiunti 3 litri di carburante (al costo stratosferico di 1,58 euro + IVA al litro) e poi c'è inserito il noleggio di non so quale apparecchiatura (al costo di 2,50 euro + IVA). Chiedo allora informazioni al telefono e mi viene risposto che il noleggio è riferito al giubbottino arancione catarinfrangente, cosa che è obbligatoria su tutte le macchine e che in teoria, se sapevo che sarebbe stato a noleggio, avrei potuto portarmi il mio da casa ma loro lo hanno inserito nel noleggio in automatico senza nemmeno chiedere e per la benzina mi dicono che mancavano 3 litri, cosa assolutamente non vera, ma che controllano sulle schede e che eventualmente faranno uno storno. Praticamente per loro la nuova Opel Corsa 1.2 che mi hanno dato ha percorso 60 km con ben 13 litri di benzina, circa 4,6 km con un litro, un consumo paragonabile ad una Ferrari (alla Opel dovrebbero prendere provvedimenti per la pubblicità negativa che le hanno fatto per questi consumi). Sicuramente lo storno non lo faranno mai perchè io non ho prove per dimostrare che sono dei ladri e comunque anche se mi stornassero le 5,70 euro presumo che mi verrebbero restituiti in occasione di un prossimo noleggio, cosa che difficilmente farò ancora con Europcar. |
||
Vitaliano![]() Messaggio inserito il 11/02/2010, 12:01:21 |
ADDEBBITO MOLTO ESOSO SU CARTA DI CREDITONel mese di luglio ho preso in affitto una macchina presso l'Europcar di Pisa, ho firmato tutto quello che mi hanno proposto, scritto tra l'altro in modo piccolissimo, e mi hanno chiesto una carta di credito , ed ho dato quella di mia moglie. Dopo 5 mesi mi sono visto recapitare n°6 multe dal Comando Municipale di Pisa , per essere ttransitato in ZTL (zona a traffico limitato), ammetto la mia ignoranza era la prima volta che ne sentivo parlare, tra l'altro a leggere il relativo regolamento, successivamente, tutti potevano transitare in quanto autorizzati, tranne i turisti che non lo sanno e che vengono beccati dai sensori elettronici. A distanza di una settimana compare sul display del telefonino di mia moglie una richiesta di addebbito di 288.00 euro da parte di EUROPCAR DI ROMA, nè io nè mia moglie in questi ultimi tempi siamo stati a Roma a prendere in affitto macchine. Facciamo le nostre richieste e scropriamo che EUROPCAR di Roma aveva trasmesso per via telematica il mio nominativo all'Autorità di Pisa in quanto possessore della macchina in affitto per il periodo interessato.Con nostro disappunto ed amarezza ,le spese amministrative di tale operazione ammontavano a 40,00 euro ripetutto sei volte quanto erano le multe più iva , totale 288,00 euro. Ho chiesto più volte la Rendicontazione analitica delle spese sostenute , ed ho fatto notare che il Comando Municipale di Pisa per spese amministrative , n°2 pagine di verbale , più il lavoro e la firma di tre funzionari , più le spese di notifica compresa la Racc. con R.R. che da sola costa 10,00 euro, me ne aveva chiesto 13,00 .l Non c'è ragione che tenga , il loro costo è quello perchè deciso unilateralmente. La domanda è questa ? C'è un modo per potersi difendere legalmente da questi sorprusi da parte di EUROPCAR? Magari una CLASS ACTION TUTTI ASSIEME . |
||
diego![]() Messaggio inserito il 17/02/2010, 18:40:46 |
europcar maxi truffa multa falsa noleggio inesistenteSono stato in olanda a fine lugliomentre ero li mi è arrivaata un amulta dall'olanda in cui diceva che avevo superato il limite di velocità un mese prima del mio arrivo in olanda....mah indago sulla targa (mezzo mai fittatto da me) e scopro che guarda un po' è una car di europcar !!!!!!!! in una città in cui non sono mi stato.... come si fa a incastrare questi truffaldini europcar truffa |
||
silvio![]() Messaggio inserito il 18/02/2010, 11:17:41 |
class action??Salve a tutti,su questo sito www.communityclassaction.it e' stato creato un gruppo a cui possono iscriversi gratutitamente tutti coloro che hanno avuto problemi con europcar e i suoi "prelievi"!!! per noi consumatori e' tutto gratutito...potremmo davvero unirci per fare causa a tale azienda e farci rimborsare quanto ingiustamente addebitatoci. spero di essere stato d'aiuto a tutti. silvio |
||
Fred![]() Messaggio inserito il 19/02/2010, 10:41:25 |
Truffa Europcar Attenzione Carta di CreditoCLASS ACTIONTruffa con il prepagamento. Offrano un servizio che sanno che non possono errogare, perche non esiste un sistema di controllo se la macchina (o categoria di macchina) ordinata e corretamente prepagata e' effetivamente disponibile. Mi hanno fatto saltare un appuntamento importantissimo, authorizzato la mia carta di credito togliendomi il limite vitale per i miei spostamenti. Il danno potrebbbe supperare anche il Millione di Euro si non riesco arrivare in tempo al mio appuntamento. TUTTO DOCUMENTATO CON FOTOGRAFIE DELL LORO SITO, E I MAIL, che vengano depositati oggi dal notaio. Il contratto dice delle cose diverse del sito. Quando avete prepagato communque pagarete la penale, anche si cancellate il ordine immediatamente. Nel fratempo authorizzano e in 2 giorno vedro se hanno anche prelevato. Nel caso questo succede c'e' una serie di reati. Questa volta si fanno male. La mia carta di credito e americana (legge USA) e li funziona. In piu sono giornalista. E tempo di farlo finito. E uno si stupisce che quando si parla dell'Italia al estero ti ridano in faccia. Anche la pubblica administrazione dovrebbe seguire la class action. QUESTA GENTE DISTRUGGE L'IMMAGINE DELL ITALIA. Facciamo li il culo - CLASS ACTION |
||
Annamaria![]() Messaggio inserito il 25/02/2010, 17:07:05 |
EUROPCAR? PER CARITA'Sono andata da Europcar di Pinerolo provincia Torino per dare la mia CC in garanzia per una mia amica che aveva necessità assoluta di noleggiare un auto.La mia amica aveva una CC che il punto noleggio Europcar di Pinerolo non accettava in quanto fuori dai circuiti da loro riconosciuti. La mia CC aveva uno dei circuiti (VISA) da loro richiesti ma non l'hanno accettata lostesso in quanto l'addetto insisteva che era ricaricabile cosa che non è. E' una CC normale che uso pagando in ogni parte del mondo dove sono stata. Ma credo che questo rifiuto mi abbia evitato guai successivi a leggere dalle mail di questo forum. Il bello però doveva venire: La proposta della mia amica è stata quella di pagare in contanti anticipatamente la settimana di noleggio. L'addetto allora le ha detto che il versamento iniziale ammontava a 1000€ come cauzione, e fin qui tutto bene. Salvo poi che alla restituzione dell'auto invece che 220€ che era il prezzo pattuito per la settimana di noleggio le ha detto che avrebbe trattenuto 500 € e che quindi non le conveniva pagare in contanti bensì con CC la cui tipologia non siamo state in grado di individuare. Alla richiesta da parte mia di spiegazioni l'addetto si è trincerato dietro alla procedeura aziendale alla quale lui doveva attenersi . Incredibile ! Se questo non è un furto legalizzato fatto e perpetuato alla luce del sole non so come definirlo diversamente. In ogni caso terrò presente questa esperienza e farò una ""OTTIMA""pubblicità alla società EUROPCAR con chichessia mi capiterà di parlarne. |
||
Val![]() Messaggio inserito il 11/03/2010, 15:23:44 |
...Io continuo a sostenere che prima di sottoscrivere dei contratti bisognerebbe leggerli!! E non stupirsi e lamentarsi dopo!...C'è scritto ovunque e per ogni compagnia di autonoleggio vale questa regola: il noleggio può essere pagato anche in cash mentre il deposito (che chiedono tutte le compagnie) viene accettato solo con carta di credito....non si tratta di un addebito vero e proprio in quanto nel conto non viene addebitato nulla, ma di una RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE e la cifra viene solo congelata e sottratta dalla propria disponibilità residua. Ho viaggiato in diverse parti del mondo, usufruito del servizio Alamo, Budget, Hertz, Europcar e Dollar...funzionano TUTTE allo stesso modo! Un addebito è comunque soggetto a delle regole...credo che a distanza di 6-7 mesi le compagnie non abbiano più il diritto di addebitare degli importi e quindi in automatico la spesa può essere contestata con la banca e annullata. Per le infrazioni invece, io sapevo che la compagnia una volta ricevute le multe, è tenuta a verificare i dati del conducente sul proprio database e ad inoltrare per posta la multa alla persona intestataria dell'auto al momento dell'infrazione. |
||
Matteo![]() Messaggio inserito il 23/03/2010, 19:32:19 |
FregaturaEuropcar i n belgio , a Bruxelles Charleroi , noleggio dal 15 al 17 Marzo e fregatura.Riconsegno la macchina e mi dicono che c'e un segno sul paraurti anteriore.Roba da matti , segno invisibile.Praticamente vogliono 200 euro.Entro in ufficio e mi addebitano 260 euro.Premetto che la macchina non è stata danneggiata: ma come fa uno che lavora in ufficio, anche qualora la macchina abbia effettivamente subito un danno, a fare un preventivo di spesa in quel modo?Perchè alla mia richiesta di fotografare la vettura non hanno risposto?Io ho capito cosa fanno loro: i soldi li fanno con queste pagliacciate truffando la gente. Scommetto che anche i prossimi utilizzatori di quella macchina si troveranno a risarcire lo stesso piccolo danno! Voglio vedere se nella scheda di consegna al prossimo utilizzatore verrà segnalata la presenza di un graffio. E poi cosa succede: con venti graffietti fanno pagare 5200 euro, poi il paraurti non lo fanno riparare perchè sono graffi invisibili ed alla fine il guadagno vero salta fuori con questi trucchetti.Cento segnetti fanno 26000 euro, ecco come fanno a fare i soldi!!! E pensare che ho utilizzato Europcar In Grecia, in Inghilterra,in Sardegna, e mai mi è successa una cosa del genere.rittura 60 euro in più. Mi dicono che se voglio posso fare ricorso. Punto primo non mi aspetto un risarcimento, anche perchè se Europcar e messa così male da fregare i clienti allora non può neanche risarcirli. C'è da considerare che solo per questioni di lavoro tornerò a Bruxelles almeno altre decine di volte, poi aggiungo i viaggi turistici con la mia famiglia: avete perso un cliente in dieci minuti, ed anche un sacco di soldi.Poi magari, se non mi risponderete in maniera adeguata entro sette giorni, mi divertirò a fare dei copia incolla di questa mail sui vari blog turistici che popolano internet e magari di clienti ne perdete qualche altro centinaio. Magari vi passa la voglia di fregare la gente: ho notato che siete stati bocciati come compagnia di noleggio vetture!!Io ci penserei bene prima di perdere un cliente come il sottoscritto. Ho notato anche che altri turisti hanno avuto questo tipo di disavventure con voi.So che girerete la mia mail all'ufficio di Bruxelles: mi aspetto un loro celere chiarimento. Cordialmente |
||
CRISTINA![]() Messaggio inserito il 24/03/2010, 12:53:52 |
EUROPCAR SI E NObuongiorno,anche io ho noleggiato un'auto con Euopcar e problemi non ne ho avuti.A Catania, marzo 2009, ho ritirato una panda noleggiata e pagata su internet con carta di credito. l'auto aveva una ammaccatura (che non avevo visto al momento del ritiro) e sul foglio di ritiro l'ammaccatura era riportata. alla riconsegna, ad ufficio aperto e con personale, la signorina ha rilevato l'auto e sul foglio di chiusura riportava"ammaccatura già presente al momento del ritiro". e nessun addabito successivo. ora però leggendo il forum sono preoccupata! ma il mio problema ora è: dopodomani devo ritirare un'altra auto sempre a Catania, sempre prenotata e pagata su internet ma la scorsa settimana mi è stata rubata la borsa ( ela carta di credito). al momento la carta di credito non miè stata ancora consegnata: a Catania mi hanno detto che se sono sempre io la titolare va bene anche la carta nuova ma... al momento non ce l'ho. ora vorrei capire: 1) posso fare l'inseriemto delle seconda guida e usare la carta di credito di questa persona? 2) la carta MAestro è accettata (sul sito non si capisce)? 3) disdico e mi presento solo con contanti a noleggiare una altar auto? 4) stacco un assegno? lo accettano? Qulacuno mi aiuti: del call center nazionale non mi fido, non sapevano nemmeno dirmi se con una carta di credito nuova ma semtre mia potevo presentarmi (nella prenotazione ti scrivono di presentarti "con una delle carte di credito a te intestate"...) grazie Cristina |
||
salco![]() Messaggio inserito il 12/04/2010, 10:40:29 |
furbastriFurbastri....ecco la mail che gli ho mandato, adesso la mando anche a mi manda rai tre.Buongiorno, dopo avere pagato il noleggio dell’auto anticipatamente e con carta di credito, (importo di euro 91.00), mi trovo addebitato altre 31 euro sul mio conto corrente, evinco dalla fattura in mio possesso, che avete considerato come data di restituzione, il 06/04/2010 ore 11.20 (un giorno in più quindi, bizzarra e forse non causale, l’ora del rilascio dell’auto, potrebbe essere l’orario nel quale l’addetto ha trovato le chiavi…e se avesse aperto alle 17.00?? E’ giusto comunicarvi che quando giunto alla stazione del ritiro (h 15.10 del 02/04) l'ufficio risultava chiuso! Ho dovuto a mie spese telefonare (cellulare) all'addetto e attendere che venisse gentilmente a consegnarmi l'auto, in questa occasione, nulla mi veniva detto sul giorno in più che mi sarebbe stato fatturato. Faccio presente che le chiavi dell’auto sono state da me lasciate, come indicatomi dall'addetto all'atto del ritiro, nella fessura del vetro dell'ufficio, alle 15.20 del 05/04 e che ho prontamente telefonato (sempre su un cellulare) all'addetto, comunicandogli quanto da me fatto, anche questa volta, nulla mi veniva anticipato sull'addebito di un' altro giorno di noleggio.. Nel contratto in mio possesso, firmato da Vs. impiegato, è chiaramente scritto: Stazione uscita: 02/04/2010 ore 15.15, Stazione rientro: 05/04/2010 ore 15.00. Nessuna postilla sulla chiusura dell’ufficio con eventuale altro addebito è presente nel contratto, nulla mi è stato preannunciato all’atto della prenotazione via web, nulla mi è stato anticipato dall’addetto. Sareste così gentili da indicarmi la clausola e quindi il motivo di un addebito assolutamente non dovutoVi? Saluti |
||
salco![]() Messaggio inserito il 14/04/2010, 12:55:57 |
attenzioneOcchio a riconsegnare l'auto ad "ufficio chiuso" (il mio caso intendo) si resta responsabili IN TOTO degli eventi relativi al veicolo!Ciò vuol dire, lasciate l'auto ben posteggiata alle 12.00, mettete le chiavi nella cassettina e comodamente prendete l'aereo, per voi il capitolo è chiuso, mettiamo però che verso le 23.00, complice il buio del parcheggio, passa un pazzo e sfonda un vetro, taglia le gomme o addiruttura ruba l'auto....e PUFF....SIETE ANCORA I RESPONSABILE DELL'AUTO!!! Conviene sempre a questo punto, consegnare sempre l'auto ad uffici aperti. |
||
Giorgio![]() Messaggio inserito il 27/04/2010, 23:50:31 |
Europcar Crotone AeroportoNon hanno nemmeno un parcheggio, lasciano le auto in uno spiazzo sterrato dietro a un bar sulla statale che costeggia l'aeroporto.L'auto non aveva il pieno, ma per la scomodità di tornare all'ufficio non ho contestato subito il fatto. Ho riconsegnato l'auto senza aver fatto rifornimento avvisando l'addetta (mostratasi molto stupita ??!!) che la vettura era stata ritirata senza il pieno. L'addetta ha stimato per la percorrenza un consumo di circa 5-6 litri di carburante, ma per problemi di tempo (!!) non è riuscita a farmi subito la chiusura della pratica. Il giorno dopo ho scaricato la fattura da Internet: addebitati 13 litri (oltre a 18,00 Euro di servizio) per una percorrenza di 89 chilometri: una Peugeot 206 che percorre 6,8 chilometri con un litro. Che razza di azienda è questa ?. |
||
Claudio Bonetti![]() Messaggio inserito il 22/05/2010, 12:13:43 |
Europcar:disonesti e incapaciEuropcar aeroporto di Bruxelles: prenotazione fatta dall'Italia con CC. Pagati 246 euro per tre giorni. Arriviamo agli uffici 1 ora prima di quanto scritto sul contratto.Chiediamo se possibile ritirarla al momento.Ci dicono no problem,va bene,l'auto(Merceds Vito, 9 posti) è in garage.Di ritorno in Italia ci troviamo 330 Euro trattenuti sulla strisciata per Ritiro Anticipato. Ladri. Non prenoterò più con Europcar.Non Fatelo!!! Claudio Bonetti. Borgomanero |
||
carlo![]() Messaggio inserito il 29/05/2010, 13:05:15 |
TEMPI LUNGHI PER STORNO CAUZIONALEBUONGIORNO ANCHE IO O AVUTO UNA ESPERIENZA NEGATIVA CON L'EUROPCAR DI BARI,NEL SENSO CHE MI SON RITROVATO A PAGARE UN'ASSICURAZIONE AGGIUNTIVA OBBLIGATORIA,E DOPO QUASI UNA SETTIMANA CONSEGNATA L'AUTO ANCORA NON O RICEVUTO INDIETRO LA MIA CAUZIONE PARI AD EURO 558,00,POI DOPO AVERE FATTO IL PIENO ,MI FACEVANO NOTARE CHE NN ERA AL MASSIMO,ALLORA ANNO STACCATO LA BATTERIA E RIMESSA,SEGNAVA IL PIENO,SONO DELUSO. |
||
diego![]() Messaggio inserito il 31/05/2010, 10:57:47 |
europcar furbaeuropcar e furba prima ti fa pagare tramite online con carta postepay,poi al momento del ritiro dell'auto se non ai una carta di credito non ti consegna l'auto.quindi occhio a questo. poi ti rifilano sempre qualsiasi cosa di aggiuntivo da pagare al momento del ritiro dell'auto,per non parlare della cauzione che te la restituiscono quando vogliono loro con tempi lunghi. |
||
Daniel![]() Messaggio inserito il 04/06/2010, 09:26:16 |
Europcar di Roma,una vergogna!!Dire che sono furioso è un eufemismo.Vi racconterò i fatti come sono accaduti. Ho prenotato con largo anticipo,in data 26 aprile, un autoveicolo di classe intermedia modello familiare prepagando on line. Il 21 Maggio mi presento regolarmente in agenzia alle 9:00 e mi viene consegnata un alfa 159 station wagon sporca e con mezzo serbatoio pieno. Detto questo,soprassedo sulla pulizia del veicolo e mi accordo con il locatore che al momento della riconsegna avrei dovuto riportare l’autoveicolo con metà serbatoio pieno anziché il consueto pieno. Parto col mezzo noleggiato e mi dirigo a casa per caricare i bagagli e partire con la mia famiglia (la mia fidanzata e nostra figlia di un anno) per andare a un matrimonio a Venezia. Prendiamo la Salaria e poco prima di entrare in autostrada, mi fermo dal benzinaio per fare il pieno e gonfiare le gomme visto che erano piuttosto sgonfie. Una volta rifornito il veicolo,il benzinaio si accorge, nel gonfiare le gomme, che la posteriore destra aveva un chiodo sul battistrada e ci consiglia di andare lì vicino a Settebagni dove si trova un gommista. Alle 11 circa arriviamo dal gommista. Estrae la ruota e ripara il battistrada togliendo il chiodo. Al momento di rimettere la ruota,il gommista ci fa notare una bolla sul lato esterno della ruota e ci sconsiglia vivamente di partire per Venezia perché la ruota in autostrada scaldandosi si dilata e il rischio che la ruota scoppiasse era elevato;inoltre non avrei potuto mettere il ruotino perché SAREI dovuto andare fino a Venezia. Ci consiglia quindi di sostituire la ruota. Decido quindi di chiamare sia la europcar di via tuscolana che il servizio clienti. Inizio anche ad arrabbiarmi perché è impensabile che non vengano nemmeno controllati i veicoli prima di essere consegnati.La possibilità che io abbia preso un chiodo lungo il tragitto (si e no 30 km) c’è, anche se bassa,ma la bolla e lo stato di usura delle ruote proprio no. Mi viene comunicato al telefono che sarebbe arrivato un carro attrezzi nell’arco di mezz’ora e che ci avrebbe portato prima nell’agenzia Europcar più vicina per la sostituzione del veicolo mentre il carro attrezzi poi avrebbe portato il mezzo nel centro assistenza Alfa Romeo affiliato con la Europcar. Mi viene inoltre detto che il gommista affiliato più vicino risulta essere all'Eur,ossia dall'altra parte di Roma. Nel frattempo mi vengono telefonicamente proposte vetture sostitutive quali Fiat Punto e Lancia Musa.Irritato rifiuto in quanto avevo 3 valigie,1 passeggino,1 seggiolino auto e i vestiti eleganti per il matrimonio e la richiesta 1 mese prima di una familiare era proprio per poter partire con questi bagagli.Mi viene risposto che a disposizione in TUTTA ROMA ci sono solo autoveicoli piccoli!...e che se fossi andato col carro attrezzi all'eur,mi avrebbero riparato subito la ruota e sarei potuto ripartire. Così detto e così faccio;ci facciamo trainare col carro attrezzi e porto con me la mia famiglia. Partiamo,da via salaria….56 km…arriviamo all’eur!! Arriviamo verso le 12:30 e ci viene detto che loro sono solo officina meccanica e che non riparano le gomme!! E’ una vergogna!!telefoniamo io e l’autista del carro attrezzi immediatamente al servizio clienti e ci rispondono che sul terminale risultava solo la dicitura “GUASTO” e che se volevamo,saremmo potuti andare dal gommista più vicino…indovinate dove?...in via salaria!!!! Ci mettiamo a ridere io e l’autista…ridere per non piangere. Fortunatamente (si fa per dire) i meccanici dell’autofficina ci assicurano che avrebbero fatto riparare la ruota dal gommista affiliato Europcar lì vicino. L’unico inconveniente è che vista l’ora avremmo dovuto attendere la riapertura del gommista,prevista per le 14:30. Nel frattempo,con estrema cortesia,il personale dell'officina inizia a telefonare per un’ora alla ricerca di un auto sostitutiva rimanendo al telefono con la Europcar,la quale ci proponeva di andare a Fiumicino! Decidiamo così di attendere l’apertura del gommista…arriviamo dal gommista alle 15:00,ma al momento di chiedere l’autorizzazione,questa veniva rifiutata dalla Europcar stessa! Riprendiamo l’auto e continuiamo le nostre telefonate alla Europcar di Via Tuscolana e al servizio clienti. Ci viene detto dal servizio clienti che se fossimo andati in via Portuense 94 ,ci avrebbero sostituito la ruota. Arriviamo verso le 16 e il propietario fa la richiesta alla Europcar per la sostituzione della ruota. Dopo 45 minuti!!!...la Europcar risponde rifiutando la richiesta motivando che le Michelin erano troppo costose e di montare ruote più a buon mercato!!!!!!!! Il propietario aveva solo le Michelin,quindi abbiamo preso l’auto e imbestialiti siamo andati all’agenzia di via Tuscolana 1055 a riportare l’auto il giorno stesso…col pieno di benzina,questo alle 18 ormai stanchi tutti e tre e con la sensazione di essere stati defraudati e presi in giro al tempo stesso. Ci viene dato un rimborso di 58 euro per aver riconsegnato l’auto il giorno stesso. Ci viene inoltre detto di tornare la mattina che avremmo potuto discutere col responsabile. Così abbiamo fatto però il titolare ha detto di fare un reclamo perché lui direttamente risponde alla Europcar,che di suo non può restituire il mal tolto. Ho speso 169,00 euro di noleggio per un weekend + 43,00 euro del pieno di benzina e 58,00 euro di rimborso sono inutili. Ho contattato il mio avvocato che si è mosso in tempo,per ora attendiamo novità. Esigo la restituzione totale del NON noleggio,io e la mia famiglia,soprattutto mia figlia di un anno,sballottata inutilmente da nord a sud di Roma. Cosa sarebbe successo se mi fosse scoppiata la ruota in autostrada??!?!?!? Un cliente si rivolge alle società di noleggio auto ipotizzando che controllino prima di noleggiare un autoveicolo ma questo non accade. Tutte e 4 le ruote erano da sostituire,44.000km e ancora dovevano essere cambiate per la prima volta…parole della signora che lavora all’agenzia di via Tuscolana. Avevamo un matrimonio e ci è saltato per una inefficienza,per non aver controllato il veicolo al momento di noleggiarlo e per non essere stati in grado di riparare una ruota danneggiata in partenza |
||
Tutes9832![]() Messaggio inserito il 09/06/2010, 15:49:16 |
Mai più con EuropCarNoleggio prepagato di un auto EuropCar dal 1 al 6 aprile 2010. Ritiroa all'aeroporto di Roma Fiumicino e partenza verso Sorrento. Tutto bene e nessun problema fino al quinto giorno: sono costretto a chiedere l’intervento del carro attrezzi tramite EuropCar per presunta frizione bruciata (si precisa che il giorno prima la macchina non è stata utilizzata ma parcheggiata nell'albeergo presso cui soggiornavo). Il danno chiaramente è da attribuirsi al cattivo stato di manutenzione della macchina e non certo per lo stile di guida del sottoscritto o per eccessivo chilometraggio percorso (circa 390 Km, la maggior parte in autostrada). Anzi mi riservo di richiedere dei risarcimenti per il tempo e i soldi impiegati per la sostituzione del veicolo (€ 130 di taxi da Sorrento all'aeroporto di Capodichino) oltre i danni morali per la compromissione degli ultimi due giorni della vacanza. Tra l'altro anche alla consegna a Fiumicino della macchina sostitutiva mi è stato assicurato che tale danno non mi sarebbe stato addebitato.La società di autonoleggio invece dopo avere emesso regolare fattura per il servizio (noleggio prepagato dal 01/04/2010 al 06/04/2010), mi addebita in carta di credito e senza avviso il 7 maggio 2010 la "modesta" cifra di € 913.82 adducendo, dopo varie mie telefonate al loro customer service, che l’importo era relativo alla franchigia per danni. Tramite banca ho subito contestato e disconosciuto l'addebito e sono in attesa dell'esito. Non solo, tramite mio legale di fiducia, ho anche contestato l'importo e loro mi rispondono per due volte che il danno è dovuto al cattivo uso da parte dell'utilizzatore e che la fattura dell'autofficina è corretta. Che l'auto era in buono stato, come stabilire che la frizione non era già rovinata me lo dovranno spiegare, forse dovremo portarci ogni volta un meccanico di fiducia per controllare tutto il motore......La fattura poi riporta un importo diverso e visto che c'erano mi hanno addebitato anche il cambio olio motore (3,5 litri), filtro e smaltimento rifiuti. Tutti sanno che la frizione è una parte meccanica soggetta ad usura ed il suo stato non può essere riscontrato al ritiro del veicolo ed ovviamente una sua rottura è solamente dovuta al cattivo stato di manutenzione dello stesso otre l’evidente stress che le macchine noleggiate sono soggette rispetto al normale. Pertanto procederò sicuramente per vie legali (ci sono anche nel loro contratto diverse clausole vessatorie) e comunque non si possono trattare i clienti (io lo ero da più di 2 anni) in questo modo. Con i miei soldi si vorrebbero rifare delle spese avute con i loro veicoli di fine utilizzo o per i danni procurati da altri, mi dispiace ma non è giusto. In attesa dgli esiti proporrei una class action contro di loro, cosa ne dite? ho visto che esiste già un gruppo a Roma. |
||
Cra![]() Messaggio inserito il 14/06/2010, 11:01:16 |
Addebito impropriallego mail mandato alla europcar"Ho contattato telefonicamente il Vs. servizio clienti per delle delucidazioni in merito alla Vs. fattura, ma l'operatore da me contattato è stato molto maleducato e non ha saputo dare alcuna spiegazione, l'unica cosa che ha detto è stato tanto non può dimostrare quello che dice. Con sorpresa ricevo la fattura e in particolare contesto l'addebito in quanto: la voce di nolo a 2,5 euro + iva non è comprensibile a cosa si riferisca, a seguito di telefonata all'agenzia di Trapani mi dicono essere riferita al giubbino rinfrangente. Io non ho richiesto tale nolo in quanto non necessario per il tipo di percorso da me affrontato (l'obbligatorietà dell'uso è solo quando un occupante della vettura scende dal veicolo in autostrada o extraurbana principale) e comunque nessuno me lo ha chiesto. Voce fuori orario: quando mi sono reso conto che il mio volo ritardava ho chiamato una prima volta l'agenzia chiedendo a che orario chiudesse l'agenzia(senza specificare che avevo un auto prenotata) e l'impiegato mi ha detto che avrebbe chiuso all'una di notte. Successivamente all'aggravarsi del ritardo a un ricontatto dell'agenzia dicendo che avevo un auto prenotata mi hanno detto che l'agenzia chiudeva all'una. Al 6 punto del vostro contratto si cita che dopo 59 minuti di ritardo potrei non reperire il veicolo e che se lo stesso viene ritirato oltre l'orario di chiusura c'è un addebito. Il mio ritiro è avvenuto alle 00,59 e l'agenzia chiudeva all'una. Gradirei avere un contatto e lo storno delle cifre a me addebitate indebitamente." |
||
daniela![]() Messaggio inserito il 18/06/2010, 08:56:56 |
OLANDA CON EUROPCARHO PRENOTATO UN VOLO + UN NOLEGGIO AUTO CON EUROPCAR, DIRETTAMENTE DAL SITO DELLA EASY JET. APPENA MI ARRIVA LA MAIL DI CONFERMA SIA DEL VOLO CHE DELL'AUTO NOTO CHE VIENE RICHIESTO CHE IL GUIDATORE SIA LO STESSO, AL MOMENTO DEL RITIRO DELL'AUTO, DELL'INTESTATARIO DELLA CARTA DI CREDITO. IO GUIDATORE ERA MIO MARITO CHE NON AVEVA UNA SUA PROPRIA CARTA DI CREDITO. MANDO IMMEDIATAMENTE UNA MAIL AD EUROPCAR SPIEGANDO CHE MIO MARITO NON HA UNA CARTA DI CREDITO MA CHE IO, CHE SONO SUA MOGLIE CE L'HO. RISPONDONO ALLA MIA MAIL DICENDO CHE IL PROBLEMA NON SUSSISTE IN QUANTO SE IO CHE HO LA CARTA DI CREDITO SONO PRESENTE AL MOMENTO DEL RITIRO DELL'AUTO, FACCIO IO DA GARANTE. ARRIVIAMO IN OLANDA, SI RIFIUTANO DI CONSEGNARMI L'AUTO E NE DEVO NOLEGGIARE UN'ALTRA PAGANDOLA 4 VOLTE DI PIU'.QUANDO HO CHIESTO SPIEGAZIONI A LORO, AVEVO TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER FAR FARE UNA CARTA DI CREDITO A MIO MARITO MA AVENDOMI RISPOSTO CHE DI PROBLEMI NON NE AVREI AVUTI, SONO PARTITA TRANQUILLA. HO DATO TUTTO ALL'AVVOCATO. |
||
Stefy![]() Messaggio inserito il 09/07/2010, 14:12:56 |
Mica solo Europcar....Leggo questo forum iniziato un bel po' di tempo fa. Il tempo passa ma la solfa no. A noi è capitato con la Hertz, in Australia. Tutto pagato già da casa. Arriviamo lì, strisciano la carta perchè sennò la macchina non ce la danno e sembra tutto ok. Riconsegnamo l'auto in aeroporto, non la vogliono controllare anche su esplicita richiesta. Auto perfetta, senza graffi o bozzi (se non quelli dichiarati all'inizio del noleggio) e con il pieno. Dopo più di un mese ci arriva una fattura che ci comunica l'addebito di circa 200 dollari di meccanico che ha riparato un presunto danno 20 gg dopo la riconsegna. Ma siamo pazzi? La presa per il c... è che l'hanno mandata a riparare a 4000 km dalla città di noleggio!!! Per me queste società hanno trovato il modo per truffarci. E più sono grandi e più è difficile uscirne... |
||
Marco![]() Messaggio inserito il 12/07/2010, 11:49:22 |
DENUNCIARE ALLA POLIZIAImmediatamente questi signori vi assicuro che una denuncia per appropriazione indebita truffa e peculato fa' e sorbisce i suoi effetti , per le spese legali vi consiglio le associazioni di consumatori come codacons e aduc che hanno e danno a fronte della tessera di socio patrocinio legale e gratuito , vi potra' capitare di spendere 50 euro per le marche da bollo che l'avvocato mandera' ai suddetti truffatori e se poi intendete fare sul serio visto che con alle spalle una associazione di consumatori potete permettervi di fargli il canonico mazzo a spese quasi azzeratevi potrete togliere il gusto di farli balbettare un po' questi bastardi in bocca al lupo a tutti |
||
ciro![]() Messaggio inserito il 13/07/2010, 13:52:18 |
fai da teNoleggio l'auto pagata per tempo (20gg prima) in una città del sud, la trovo in condizioni pessime e mi rifiuto di prenderla, insistono e a questo punto, dopo avere letto questo bel forum, chiedo di parlare con il responsabile.Mi dice di stare tranquillo e parto non senza il suo cellulare...per ogni evenienza dico. Rilascio l'auto dopo 4 giorni e torno a casa. Passa un mesetto e puff...198 euro di "rabocco carburate e intervento meccanico". Cose da pazzi, l'auto l'ho lasciata con il pieno e immacolata. Chiamo il servizio clienti e mi rimbalzano per 3 giorni. A questo punto, per pura casualità, scorrendo la rubrica del cell noto quel numero..."europecar aeroporto" e chiamo. Spiego al tizio e inizia a rimpallare e a questo punto sbrocco. "-Senti bello, se non vuoi evitare che ti tartassi di telefonate, o peggio mi tolga il capriccio di scendere nella tua bella città solo per guardarti negli occhi quando dice cavolate, risolvi in tempi brevi questa questione:- Premetto che sono un pacifico ed educatissimo cittadino, ma credo d'essere stato tanto chiaro che nel giro di un mesetto trovo: "storno a favore di 198 euro" Dunque, PRETENDETE IL NUMERO DELL'AGENZIA NELLA QUALE PRENDETE L'AUTO, NOME E COGNOME DELL'ADDETTO (SONO LORO QUELLI CHE FANNO LA RELAZIONE ENTRO LE 24h SUCCESSIVE AL RILASCIO e possono scrivere di tutto!! A loro piacere, senza possibilità di smentita e riscontro). INUTILE CONTATTARE IL CALL CENTER, TELEFONATE MILLE VOLTE AL GIORNO ALL'IMPIEGATO CHE VI HA DATO L'AUTO!!!!! ED EDUCATAMENTE MA IN MODO DECISO DITE CHESE NON SI RISOLVE LA SITUAZIONE VOI NON DESISTERERE DAL TELEFONARE! |
||
Lino![]() Messaggio inserito il 30/07/2010, 18:43:05 |
fine della storia?A me hanno prelevato per un "incidente" che ovviamente non avevo mai fatto oltre 700 euro. Oggi mentre vi scrivo e a distanza di 2 anni dal fattaccio il mio avvocato mi chiama e mi dice che l'assegno è arrivato 700 euro di cui 500 a lui (ha faticato tanto anche lui poveretto) e 200 a me! Solo di telefonate al call center ne ho consumate quasi 150!!!! Roba da non credere!!!!Premetto oltre tutto che i soldi mi sono stati prelevati l'anno successivo al mio noleggio! |
||
laura vittoria![]() Messaggio inserito il 05/08/2010, 20:26:41 |
smart difettosacon mia figlia siamo partite per cagliari prnotando online l'auto smart alla europcar.Sin dalle prime ore ha cominciato a mostrare il difetto di non accendersi quando necessario ma solo quando voleva lei...... siamo state anche mezz'ora in mezzo ad una strada trafficata che da portu Sant'elena porta a villasimius senza riuscire a metterla in moto; di esperienza di auto ne ho ma questa proprio non voleva accendersi ho contattato il n verde indicato sul contratto ma , mi viene risposto ,da una voce automatica, cheil numero è cambiato: prendo nota del nuovo numero ma. dopo tre volte che suona a vuoto, la quarta volta mi risponede una mail box senza possibilità di lasciare un messaggio ..... era domenica ma l'auto affittata si rompe anche di domenica Tutto questo sotto un sole cocente rovinandoci la vacanza durata solo 4 giorni .Negli altri giorni l'auto ha continuto a non accendersi ogni tanto; ho fatto presente il tutto alla signorina al banco che , scortesemente, mi ha risposto che lei non ci può fare niente servizio scadente sia per auto che per cortesia e professionalità . |
||
aducchino![]() Messaggio inserito il 06/08/2010, 00:31:25 |
niente email. ma MESSA IN MORA TARMITE RACCOMANDALeggo tutti i vostri messaggi.. chi ha mandato email di protesta, chi fax. Con 'sta roba ci pulicsono il culo.Volete indietro i vostri soldi? http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php |
||
Gianfry Tenconi![]() Messaggio inserito il 12/08/2010, 16:02:05 |
Europcar operatore disonesto e VISA che non tutelaHo noleggiato un auto in Messico all' interno dell' hotel Grand baija principe ad Akumal dove era presente Europcar, al momento del pagamento decido di effettuarlo in contanti preoccupandomi di ritirare i 2 cedolini ( strisciate cartacee ) da mè firmati in bianco. Una riesco ad averla completa o meglio tutte e tre le copie e con la scritta "cancellata" l' altra riesco solo ad avere la copia cliente sempre con la scritta "cancellata" perchè le altre copie diceva servivano all' ufficio centrale. Arrivato a casa mi trovo addebitato su carta di credito il costo del noleggio.Dopo varie telefonate invio una e-mail all'ufficio centrale di Cancun mi rispondono che il pagamento è stato effettuato in maniera corretta e con carta di credito allegandomi documentazione. I documenti in questione sono le copie della strisciata che a mè aveva annullato mentre le sue le ha compilate e mandate in pagamento intascandosi il denaro contante. Rispedito a loro la mia copia annullata non si sono più sentiti. Fatto presente di questa incongruenza alla mia banca la risposta è che il circuito VISA non può far niente se non ho una ricevuta del pagamento in contanti che natutralmente non mi hanno rilasciato. In pratica non ho ancora capito a che cosa servono le tre copie se poi sono diverse le mandano in pagamento ugualmente. Questo fatto mi ha portato a riflettere molto ma di chi ci possimo FIDARE se i truffatori continuano a fare il loro lavoro e i circuiti di credito gli danno manforte |
||
MARIO RUSCIANO![]() Messaggio inserito il 16/08/2010, 12:32:08 |
truffa onlineho effettuato una prenotazione online dal 08/08/2010 al 15/08/2010.....ritiro del veicolo all'aereoporto di olbia.la prenotazione online risulta confermata solo dopo 48ore , ho aspettato le ore previste e quindi per quanto mi riguarda , la prenotazione era stata confermata.... la cosa strana però , è che dalla mia carta sono stati prelevati €270,00 in nemmeno 30secondi , strano no?? arrivo ad olbia entro l'ora prevista per il noleggio e non trovo la mia prenotazione... non trovo disponibilità di nessun tipo di auto e soprattutto non vengo rimborsato.... noleggio uno scooter con un'altra agenzia e poi torno da europcar per risolvere la situazione. prenotazione risolta... PAGO ulteriori € 450,00 per una machina diversa , mi dicono di aver perso i soldi della precedente prenotazione ed intanto grazie alla EUROPCAR il mio primo giorno in sardegna mi è costato : 270,00+450,00+120,00(scooter)+270,00(hotel nelle vicinanze).... SE C'E' QUALCHE AVVOCATO CHE LEGGE LA MIA PRIMA ED ULTIMA VOLTA CON QUESTA SOCIETA' - PER FAVORE MI CONTATTI ... 3924681809 |
||
paola![]() Messaggio inserito il 22/08/2010, 22:29:02 |
disperataritiro la mia auto a parigi cdg l'8 agosto.......compagnia National!!!auto sporca e con rumore sospetto!!!!!il 15 agosto felice e contenta me ne andavo in normandia...quando la macchina muore davanti al semaforo!!!ferragosto di pioggia,autorimessa,carroattrezzi e di nuovo aereoporto per miracolo......auto di sostituzione!!!!il tutto con una bimba di 3 anni che aveva fame!!!!!la macchina che mi viene consegnata e' con europcar stavolta!!naturalmente tutto a spese di National.....ma de che!!!!me ne torno a roma e mi trovo addebbitate 400 euro per il noleggio europcar e una bella letterina che mi comunica che presto mi saranno addebbitate tutte le spese!!!!.....perche' secondo loro.........ho messo il carburante sbagliato!!!!!considerando che l'ho fato io stessa e una sola volta, mi viene da piangere al pensiero che mi vogliano far passare per un'idiota che non distingue il diesel dalla verde!!!!pero'che gentilezza propormi una controperizia il 18 agosto(sapevano che ripartivo il 17)....poi dietro l'angolo!!!!adesso blocco subito la carta e mi rivolgo ad un'associazione per i consumatori....sperando che si occupino anche di casi avvenuti all'estero.....anzi se qualcuno puo' aiutarmi per sapere come muovermi ....sarei grata!!!adesso sono in attesa da un ora per parlare con europcar...almeno vorrei una copia del contratto dove che"avrei"dovuto firmare per un'auto di 400 euro per 2 giorni....non era un ferrari!!!!ciao a tutti!!! |
||
Gennaro![]() Messaggio inserito il 23/08/2010, 00:46:27 |
prenotazione a vuotoSalve,il giorno 9 agosto chiamo Europcar,agenzia di Capodichino,per chiedere informazioni sul noleggio,sulla carta di credito etc.Mi diucono che accettano tutte le carte di credito eccetto le prepagate,e mi fanno anche un esempio di plafond necessario.Ok,ci sono,ho una carta Aura,legata al mio conto corrente,il 10 agosto prenoto online,accedendo dalla mia pagina Unicredit,in quanto come correntista titolare di uan certa tipologia di conto ho accesso ad un prezzo agevolato;quasi immediatamente mi arriva l'sms che la transazione è stata accettataIl 12 agosto vado a ritirare l'auto,ma l'impiegato prima mi fa notare che non ho diritto a quell'agevolazione in quanto è dedicata agli impiegati Unicredit e non,a suo dire,ai correntisti(e allora come ho fatto a prenotare online a questa cifra,gli dico?Lui...boh!),poi,quando gli do la carta di credito,dice che non accettano quella tipologia,perchè emessa da un istituto finanziario e non bancario...dirlo prima?Morale,non ho avuto l'auto,ancora non mi hanno restituito la mia disponibilità che avevo garantito...nel frattempo ho chiamato la società che ha emesso la mia carta di credito per bloccare la transazione,ed ho noleggiato un'auto con un'altra socirtà di noleggio.Speriamo bene... |
||
Erica![]() Messaggio inserito il 24/08/2010, 14:46:41 |
conservate la ricevutaPer evitare che questi inconvenienti succedono e' sempre doveroso chiedere ricevute su ricevute che attestino lo stato delle cose.Europcar dovrebbe consegnare una ricevuta che attesti il livello del carburante il giorno in cui la vettura viene ritirata e riconsegnata. Se la ricevuta non viene fatta, dovete chiederla. Mi rendo conto che l'atteggiamento del "non fidarsi e' meglio" non viene naturale tra persone oneste, ma e' cosi' che molte aziende hanno introiti, purtroppo. Expedia non c'entra nulla, loro sono un motore di ricerca che trova i prezzi piu' bassi in circolazione, niente di piu'. Anche se hai prenotato con Expedia, l'auto la noleggi con Europcar. Ripeto, l'unico modo per difendersi da queste truffe e' prevenirle. Capisco che nessuno o quasi parta in malafede, ma voi non dovreste mai trovarvi in condizione di "farvi mandare" la documentazione, voi dovreste gia' possedere tutta la documentazione del noleggio - copia del contratto, ricevute che attestano che la vettura e' stata riconsegnata senza alcun danno. @ViaggiareLeggeri il vostro ragionamento e' corretto, ma purtroppo per il 90% dei casi non e' possibile pagare in contanti. La carta di credito serve appunto come garanzia, perche' la cifra del deposito viene "bloccata" su di essa. Tuttavia, prelevare denaro a posteriori e' un comportamento inaccettabile, purtroppo non c'e' molto da fare se non spargere la voce e rivolgersi ad un'associazione di consumatori. Nessuno fa giustamente causa per cifre relativamente basse ed e' precisamente il motivo per cui alcune aziende continuano a comportarsi in tal modo. |
||
|
ViaggiareLeggeri Utente registrato dal 22/02/2009 ![]() Messaggio inserito il 28/08/2010, 12:20:23 |
Noleggio auto e pagamento per contantiErica,grazie per la puntualizzazione. *Speravo* fosse possibile pagare un noleggo auto tramite contanti, ma ho sempre usato la carta di credito e non ho mai provato a chiedere se fosse possibile pagare in altri modi. |
||
Segnala questa pagina a: