Check in Ryanair con carta d'identità elettronica

Forum Discussioni varie Check in Ryanair con carta d identità elettronica + recente   SCRIVI
Melgot7
10/09/2019, 15:50:27

Check in Ryanair con carta d'identità elettronica

Salve devo fare il check con Ryanair usando per la prima volta la carta d'identità elettronica e mi è sorto un dubbio, quando mi chiede il numero del documento devo inserire il codice "CA*****XX" che si trova in alto a destra esatto?

Rispondi
Redazione VL
20/09/2019, 14:49:32

Carte d'identità elettroniche, dov'è il numero

Ciao Melgot,
Benvenuto su Viaggiare Leggeri e... scusa il ritardo nel risponderti!

Secondo questa pagina del sito del Governo dedicato alle carte d'identità - https://www.cartaidentita.interno.gov - il numero è proprio quello che hai indicato tu:

La carta è contrassegnata da un numero seriale stampato sul fronte in alto a destra ed avente il seguente formato: C<lettera
<numero><numero><numero><numero><numero><lettera><lettera> (ad esempio CA00000AA). Tale numero seriale prende il nome di numero unico nazionale.

Buona giornata!

Rispondi
Nikolas
27/01/2024, 12:55:33

Non saprei che numero della carta d'identità mettere nel check in

Non saprei che numero della carta d'identità mettere nel check in il numero in alto a destra ad esempio(ca00000og) oppure il numero di sotto la data si scadenza che sarebbero sei numeri esempio (000000) perfavore aiutatemi

  Rispondi
Claudio_VL
28/01/2024, 22:00:57

Il numero della carta d’identità elettronica

Dal sito del governo dedicato alla carta d’identità, https://www.cartaidentita.interno.gov.it/categoria-vuota/caratteristiche-del-documento/:

Su ciascuna CIE, in alto a destra, sul lato opposto a quello della fotografia, si trova il numero di serie della Carta di Identità Elettronica. Il numero di serie della CIE è composto da una sequenza diversa da quella della carta di identità cartacea: 2 lettere – 5 numeri – 2 lettere.


Mi pare che quello sia il numero della carta d’identità: 2 lettere + 5 numeri + 2 lettere.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti