Guerra Palestina ripercussioni

Forum Discussioni varie Guerra Palestina ripercussioni + recente   SCRIVI
Davide
09/10/2023, 07:26:44

Guerra Palestina ripercussioni

Buongiorno a tutti, ci stiamo organizzando per fare la crociera sul nilo + Il Cairo a fine novembre. Secondo voi la situazione in Palestina potrà crearmi problemi?

Grazie mille e buona giornata

Davide


  Rispondi
Claudio_VL
10/10/2023, 01:20:34

Personalmente...

Buona sera Davide,
... io ci penserei due volte, ad andare in vacanza nel Mediterraneo orientale, in queste settimane. Quello che al momento e' un conflitto limitato alla striscia di Gaza potrebbe facilmente espandersi e coinvolgere altri Paesi dell'area. Questa e' la mia opinione personale, basata anche su un'intervista ad una parlamentare israeliana che ho ascoltato in diretta, in cui ha accusato l'Iran di essere il finanziatore di Hamas e quindi il responsabile ultimo dei morti di questo attacco. Potendo scegliere, preferisco sempre eccedere con la prudenza, il che non garantisce comunque niente: quando ho visitato Copenhagen ci sono stati due attacchi terroristici, li'.

Per quanto riguarda invece fonti ufficiali: il Ministeri degli Esteri italiano non aggiorna la pagina dedicata all'Egitto dal due ottobre, quindi non ha avvisi successivi all'attacco di Hamas del 7 ottobre. Sul sito del Foreign Office britannico, la pagina sull'Egitto non viene aggiornata dal 1 settembre 2023, e contiene avvisi relativi al terrorismo interno in Egitto, ma non riguardo all'attacco di due giorni fa in Israele. In entrambi i siti compaiono diciture che indicano che quelle pagine sono tuttora valide, il che fa pensare che, come doveroso, il livello di rischio per l'Egitto e per i Paesi dell'area mediorientale sia monitorato costantemente.

In breve: non ci sono annunci ufficiali che dicano di evitare l'Egitto.

Se poi ti va di dire la tua nella pagina in cui si discute sulle destinazioni da evitare per motivi etici, sei il benvenuto.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Medio Oriente

Pagine che potrebbero interessarti