Se scattate ancora foto su pellicola...

Forum Viaggi e fotografia Se scattate ancora foto su pellicola... + recente   SCRIVI
Redazione VL
28/06/2013, 13:54:03

Se scattate ancora foto su pellicola...

Avete una macchina fotografica a pellicola, nuova o vecchia (vi servono esempi? Eccoli: Canon AE-1, Pentax K-1000, Nikon FE, Olympus OM-10, Minolta X-300, e poi Fujica, Topcon, Zenit e le sorelle russe Zorki e Fed, e tante altre marche)? Avrete notato che, a differenza delle macchine digitali, la qualita' delle foto prodotte con fotocamere "vecchie" non diventa obsoleta: le foto che avete scattato dieci anni fa (o venti) con la vostra reflex o compatta "analogica" sono allo stesso livello, salvo miglioramenti o peggioramenti nella vostra tecnica, a quelle che scatterete oggi. C'e' pero' un parametro al di fuori del nostro controllo: la qualita' dello sviluppo e della stampa delle foto. Mi chiedo se siano ancora tanti i laboratori che sviluppano pellicole, in Italia. E quali sono quelli che le sviluppano bene.

Vi chiedo quindi di collaborare: se scattate ancora fotografie su pellicoal 35mm e conoscete un laboratorio fotografico che utilizzate personalmente, scrivete in questo forum le seguenti informazioni, per favore:

1) Nome del laboratorio
2) Citta' (o nazione, se e' all'estero!)
3) Sito internet del laboratorio, se esiste
4) Quanti rullini avete fatto sviluppare dal laboratorio negli ultimi 12 mesi
5) Quanti vostri rullini hanno sviluppato in modo incorretto negli ultimi 12 mesi (capita anche ai migliori laboratori...)
6) Da quanti anni utilizzate questo laboratorio.

Grazie a tutti e ... continuate a scattare belle foto!


P.S. - Sapevate che gli utenti registrati di questo sito possono pubblicare le foto dei loro viaggi in http://www.viaggiareleggeri.com/foto/? E registrarsi non costa nulla (echevifacciopagareafare?).

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: fotografia

Pagine che potrebbero interessarti