Meglio viaggiare in bici

20/04/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Una coda in autostrada. Tante persone che vogliono andare piu' in fretta possibile da A a B, e si ritrovano a procedere a passo d'uomo. E per fortuna sono in Gran Bretagna, questi guidatori, e per "camminare" con una tonnellata d'acciaio intorno spendono solo i soldi della benzina e non anche quelli per il pedaggio autostradale, visto che qui le autostrade sono gratuite.

In bici vicino alla M25 di Londra



Nel frattempo, io pedalo nei dintorni fermandomi solo quando voglio (o quando c'e' un semaforo rosso, una vecchietta sulle strisce pedonali, una precedenza da dare), mi tengo in forma, e a costo zero.

Pedaliamo, che e' meglio.



Argomenti: bici, cartoline, cicloturismo, strade, vivere low cost

Commenti (2)Commenta


20/04/2011 14:53:15, Tino
Adoro la bici, da un senso di libert? oltre che oggettiva economicit? e praticit?.
Quando soggiorno all'estero ? davvero l'unica cosa che mi manca, dato che il resto del mio mondo me lo posso p?ortare in un netbook....
Cerco di noleggiarla ogni volta che mi ? possibile!
Per questo Copenhagen mi ? sembrata un mondo a parte(sar? cosi anche Amsterdam) , una grande citt? a misura...di due (o tre!) ruote!
Che rabbia lasciare i piovosi e freddi paesi nordici e tornare un una cittadina del suditalia con sole, mare, monumenti artistici e file d'auto degne del raccordo anulare romano...
21/04/2011 00:24:05, Claudio_VL
Tino,
La mia bici - quella che si intravede nella foto - l'acquistai nel gennaio 2001 in Inghilterra, poche settimane dopo essermi trasferito qui. Andai in un negozio, chiesi se noleggiavano bici, me la diedero per il weekend dietro pagamento di cinque sterline, dicendo che era in vendita per settanta sterline. Il lunedi', al momento di riportarla in negozio, dissi che volevo acquistarla, me la vendettero per sessantacinque sterline, visto che gia' ne avevo pagate cinque! L'ho portata con me negli USA, dove l'ho usata poco, e a Singapore, dove l'ho usata continuamente. Ora sono di nuovo in Inghilterra, e la bici la uso persino per andare a fare la spesa (o per ritirare stampanti laser da dodici chili...).

Hai usato la bici ad Amsterdam e a Copenhagen, buon per te. Tornare in un posto bellissimo e caldo con arte, sole e mare e' bello, peccato per le file d'auto (che magari potrebbero ridursi se usassimo di piu' la bici ... ma il caldo non aiuta, immagino).

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti