Cosa fare se perdi la carta d'identita' o il passaporto a Londra

Keep calm and find a solution

16/05/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Una vacanza-studio in Inghilterra, di solito a Londra, fa parte del rituale primaverile di tanti studenti italiani.

Una tipica giornata di maggio inglese, la chiamano. La notte scorsa c'erano tre gradi, che freddo! E stamattina la professoressa vuole portare tutta la classe "a spasso" a Londra e dintorni. A piedi!!! Indosso la la camicia, il maglione, la sciarpa, la giacca a vento figa della Dry-JPN, il berretto e i guanti. Gigi e' gia' sotto casa che gioca col gatto degli inglesi. Lara e Silvia sono nella casa di fianco, aspettano che arrivi la professoressa. Poi ci troviamo tutti fuori, e al momento di controllare il portafoglio ... AAAAARGH! DOV'E' FINITA LA MIA CARTA D'IDENTITA'? L'avro' persa quando quella stronza di Lara mi ha distratto mentre stavo baccagliandomi la tizia della bancarella delle firme per salvare i panda dall'estinzione, in Gerrard Street a Chinatown? O forse quando sono andato in bagno nel museo vicino a Covent Garden? OPPURE ME L'HANNO RUBATA, 'STI LADRI!"


Documento smarrito? Stiamo calmi e andiamo al consolatoNiente panico, please. T'e' sparita la carta d'identita', non un rene. Se uno perde il passaporto o la carta d'identita' a Londra, nasce un problema concreto: nessuna linea aerea consente l'imbarco senza documento d'identita' (e varie linee aeree, compresa la popolare Ryanair, richiedono per l'imbarco la presentazione dello stesso documento usato in fase di prenotazione. Come fare?

La soluzione e' relativamente semplice: visitare il Consolato italiano a Londra, e seguire le istruzioni che abbiamo pubblicato nella guida "Passaporto o CI smarrita in Gran Bretagna: cosa fare".

L'indirizzo del Consolato e' il seguente:

Consolato Generale d'Italia LONDRA
38 Eaton Place
London SW1X 8AN
Tel: +44 (0)20 7235 9371
Fax: +44 (0)20 7823 1609
Email: consolato.londra@esteri.it
Sito web: www.conslondra.esteri.it
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12




Link: Passaporto o CI smarrita in Gran Bretagna: cosa fare
Argomenti: carta identità, Gran Bretagna, oggetti smarriti, passaporto

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...