Notizie per chi viaggia, 1 giugno 2022

Ryanair, la Regina, treni tedeschi low cost, truffe e altre cose

01/06/2022 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Buongiorno a tutti! È arrivato giugno, e con esso si spera sia arrivata la bella stagione. Qui da noi, in Inghilterra, piove ogni giorno, il che fa desiderare ancora di più paesi caldi e lontani, più ancora rispetto a quando c’è il sole.

Se anche voi siete vittime della wanderlust, e magari state preparando un viaggio, potreste trovare qualche notizia utile qui sotto. Non approfondiremo le notizie (salvo richiesta tramite commenti), ci limiteremo a fornire i link ad articoli più dettagliati.

  1. Voli cancellati: easyJet e TUI hanno cancellato decine di voli a causa di limitazioni al traffico aereo, lavori in corso sulle piste aeroportuali... mancano solo le cavallette di Joliet Jake Blues. Fonte: BBC
  2. Ryanair, easyJet e altre linee aeree chiedono sempre più spesso un secondo documento d’identità ai cittadini italiani, greci, francesi in viaggio verso il Regno Unito. Da Twitter.
  3. Speriamo non capiti, a nessuno, ma... un ragazzo britannico è morto in un incidente stradale in Vietnam, e al momento di rimpatriare il corpo la madre ha rischiato di essere vittima di truffatori che le hanno chiesto di inviare contanti per ottenere il corpo del ragazzo dall’ufficio legale vietnamita. Non c’è limite... BBC
  4. Dal 10 giugno il Giappone riapre i confini ai turisti stranieri, dopo due anni di chiusura. L'Italia e' nel "gruppo blu", con le restrizioni minori: niente quarantena, indipendentemente dallo stato vaccinale. Dal Ministero degli affari esteri giapponese.
  5. Buone notizie per chi viaggia in treno in Germania: Deutsche Bahn (DB), la principale azienda ferroviaria tedesca, propone un biglietto che costa 9 euro che permette di viaggiare in treno per UN MESE. Scusate le maiuscole, ma ci pare un gran prezzo. Letto su Independent.
  6. Ha senso lanciare una nuova linea aerea, ora? Forse sì. Tante delle voci di costo per l’industria dei voli (velivoli, personale, slot aeroportuali) è ora disponibile a prezzi inferiori, a volte da saldo, a causa della pandemia e della conseguente contrazione del mercato dei voli aerei. Ora e' arrivata Norse Atlantic Airways, che dovrebbe volare a costi ragionevoli da Londra a New York. Visto sul sito della BBC.
  7. Perché il volo Vueling VY6209 da Gatwick a Firenze è decollato senza passeggeri? Ne parla il Corriere.
  8. Abbiamo visto un camper con targa straniera sulla M25, la tangenziale di Londra. Niente di strano, direte voi, ma e’ il primo veicolo non commerciale con targa straniera da noi avvistato in Inghilterra negli ultimi due anni. Forse i turisti europei hanno deciso di mettersi alle spalle la pandemia e Brexit. O forse il tizio stava cercando di andare a Ibiza e s’è perso.
  9. Domani e’ un giorno strano. Due giugno, Festa della Repubblica in Italia, e questa volta e’ un giorno festivo anche nel Regno Unito: si celebra il Platinum Jubilee reale, i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II. Tante decorazioni in giro.



Argomenti: documenti, Germania, Gran Bretagna, notizie in pillole, treni e ferrovie

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Venti diviso dieci uguale...


Codici consentiti